Ariete#2, 2019: Pasqua. Jacinda, Nuova Zelanda. Bach. Brexit. Attenborough. Goodall. Assange. Netanyahu. Apocalisse.
L’alba a Giza: il Sole è esaltato in Ariete – la nuova alba ogni giorno annuncia un nuovo inizio, una nuova esplorazione nel mistero della vita.
Nota Chiave dell’Ariete
“Avanzo e dal piano della mente governo.”
(Luna Piena: 19 Aprile 2019. 12.12 pm. UT.)
Ariete, il primo dei tre Festival Spirituali
Pasqua, Resurrezione e Rinuncia
Jacinda Ardern suona la nota dell’anima della Nuova Zelanda
Jacinda Ardern: Servitrice del Mondo
Sconfitta/Decisione della Brexit
Johann Sebastian Bach: Pioniere dell’Ariete
Sir David Attenborough: il dominio della natura
La Signora Jane Goodall: Scienziata dell’Ariete e ambasciatrice delle Nazioni Unite
Benjamin Netanyahu vince ancora
L’arresto di Julian Assange
Plutone in Capricorno rivela il buco nero Powehi
Apocalypse Now
Sigillare la porta dove vive il male
Nota Personale: viaggio nelle Americhe
Ariete, il primo dei tre Festival Spirituali
È l’inizio del nuovo anno spirituale, ancora una volta, il ciclo si rinnova in Ariete, con il primo dei tre festival spirituali annuali – Ariete, Toro e Gemelli, e stabilisce un aspetto del Piano Planetario – il Progetto Divino che costantemente precipita nella coscienza umana. Il 2019 è tuttavia un anno unico, c’è una rara luna blu – due festival di luna piena con il Sole in Ariete – il primo è coinciso con l’equinozio, il 21 marzo.
Quindi, quest’anno ci sono quattro, anziché tre festival fondamentali, che danno particolare importanza al nuovo orientamento rappresentato dall’Ariete. Quattro è il numero del quadrato o del fondamento, e se l’Umanità raggiunge il giusto orientamento, allora i prossimi dodici mesi saranno profondamente trasformativi. Un evento mondiale che ha assicurato un nuovo orientamento è stato l’orribile massacro in Nuova Zelanda e la straordinaria risposta del primo ministro. Il tema di Ariete riguarda l’emergere dell’idea sottile, modellata e programmata negli eteri, che alla fine si manifesterà sul piano esteriore:
“Ma il primo impulso nasce in Aries, dove si forma l’idea iniziale di avviare l’attività. Questo è il luogo di nascita delle idee e in realtà l’idea è un impulso spirituale che prende forma — soggettiva e oggettiva.”[1]
I tre segni di Ariete, Toro e Gemelli funzionano come un triangolo di energie soggettive che condizionano il resto dell’anno – la precipitazione iniziale dall’Ariete, il suo ancoraggio nel Toro terroso e la sua diffusione in Gemelli. Sintonizzarsi su queste qualità zodiacali attraverso la riflessione, la meditazione di gruppo e il servizio premierà colui che richiede.
Ariete – Festival di Pasqua, il Festival del Cristo Risorto.
Toro – Festival del Wesak, il Festival del Buddha o dell’Illuminazione.
Gemelli – Festival dell’Unificazione – unificando Est-Ovest, portato avanti dal Cristo.
Pasqua, Resurrezione e Rinuncia
L’Ariete è il primo di tre festival del nuovo anno spirituale, celebrato in Occidente durante la Pasqua, la prima domenica [ndt: in inglese Sun-day, in giorno del Sole] (il Sole è esaltato in Ariete) dopo la luna piena dell’Ariete:
“Pasqua. È la festa del Cristo risorto e vivente, Maestro degli uomini e Capo della Gerarchia. Egli esprime l’amore di Dio. In questo giorno verrà riconosciuta la Gerarchia che Egli guida e dirige, e sarà dato rilievo alla natura d’amore di Dio. La data di questa cerimonia è sempre determinata dal primo Plenilunio di primavera ed è la grande festa occidentale cristiana.”[2]
Colui che detiene l’Ufficio di Cristo, noto anche come Signore Maitreya, è il modello del secondo raggio di Amore-Saggezza, la forza primaria che condiziona questo pianeta e verso cui tutta l’umanità cerca espressione. Adombrando il suo discepolo Gesù 2.000 anni fa, il Cristo implementò l’Era dei Pesci, un avatar per i suoi temi di compassione, amore-saggezza, perdono e sacrificio.
Alcune di queste lezioni sono state apprese, ma gran parte del messaggio cristiano è stato distorto dallo sviluppo della Chiesa e dalla concentrazione di ricchezza e potere nella Chiesa cattolica. (Vedi la newsletter del mese scorso sulla Chiesa cattolica). In particolare, è stato enfatizzato un “Gesù sanguinante” sulla croce, in opposizione al vero messaggio dell’iniziazione che il Cristo ha preso, la Resurrezione:
“La resurrezione è la nota dominante della natura; la morte non lo è. La morte è solo l’anticamera della resurrezione. La resurrezione è la chiave del mondo del significato, ed è il tema fondamentale di tutte le religioni mondiali, passate, presenti e future. La resurrezione dello spirito nell’uomo, in tutte le forme, in tutti i regni, è l’obiettivo di tutto il processo evolutivo, e questo implica liberazione dal materialismo e dall’egoismo. Nella resurrezione, l’evoluzione e la morte sono solo normali stadi preparatori.
La nota e il messaggio emessi dal Cristo quando venne sulla terra fu la resurrezione; ma il genere umano è stato così morboso e così immerso nell’annebbiamento emotivo e nell’illusione da permettere che la Sua morte sfuggisse alla comprensione; di conseguenza, per secoli si è messo l’accento sulla morte e solo a Pasqua o nei cimiteri si acclama la resurrezione. Questo deve cambiare. Il perpetuare questa condizione non contribuisce alla comprensione progressiva delle verità eterne. Oggi la Gerarchia si dedica a determinare questo cambiamento, modificando così l’accostamento del genere umano al mondo dell’invisibile e alle realtà spirituali.” [3]
La distorsione dei messaggi originali è avvenuta attraverso l’influenza di Pisces ed il sesto raggio di devozione e idealismo, governato da Marte, creando militanza nella religione – in particolare nell Cristianesimo e nell’Islam. Il Maestro Gesù è ora il Chohan o il custode della forza di sesto raggio e si dice che occupi una delle aree più devastate dai conflitti sul pianeta:
“Il Maestro Gesù, punto focale dell’energia che fluisce attraverso le diverse chiese cristiane, vive attualmente in un corpo siriano e dimora in una certa località della Terra Santa. Viaggia molto e trascorre un tempo considerevole nelle varie parti d’Europa. Opera specialmente con le masse piuttosto che con gli individui, sebbene abbia riunito intorno a sé numerosi allievi.
… Egli è una figura piuttosto marziale, un uomo di disciplina, dalle leggi e dalla volontà di ferro. È alto e magro, il suo volto è affilato; ha capelli neri, carnagione chiara, occhi azzurri penetranti. Il suo lavoro è attualmente di estrema responsabilità, poiché a lui è affidato il problema di dirigere il pensiero dell’occidente dall’attuale stato di agitazione nelle pacifiche acque della certezza e della conoscenza, e preparare la via in Europa e in America, all’avvento dell’Istruttore del Mondo. “[4]
Mentre Cristo stava raggiungendo la Resurrezione (iniziazione di 7° grado), il suo discepolo Gesù si stava adombrando e stava simultaneamente prendendo la quarta iniziazione (La Rinuncia o Crocifissione) – il fine ultimo per tutta l’umanità. Come studente di occultismo o come aspirante ai Misteri, è importante comprendere l’esoterismo della Bibbia [5] perché:
1. È argomento con cui la maggior parte dell’Occidente è cresciuta ed ne ha familiarità.
2. I liberi pensatori hanno rifiutato la Bibbia ed i suoi insegnamenti interiori a causa del modo in cui il Cristianesimo li ha resi noiosi e spenti, contraddittori, o ha chiesto una sottomissione alla sua “autorità”.
3. La vita di Gesù è importante quanto quella di qualsiasi altro eccezionale iniziato nelle tradizioni religiose, come Buddha, Zoroastro o Sankaracharya. Urano è il governatore gerarchico o supremo dell’Ariete e indica l’origine dell’ideazione, del “pensiero divino”, la cosiddetta pioggia di cose conoscibili:
“Urano guida l’anima al terreno ardente nelle ultime fasi del Sentiero, quando il fuoco di Aries e quelli accesi da Urano producono il calore fiammante del terreno ardente finale. L’iniziato deve infine attraversarlo”[6]
Le “fasi finali del Sentiero” sono un riferimento diretto alla quarta iniziazione – dove si ottiene la liberazione. Il candidato molto raro (in questo momento storico), per questa innata iniziazione, rinuncia a tutto e sacrifica l’anima sulla croce della materia:
“La vita dell’uomo che consegue la quarta iniziazione, o Crocifissione, è di solito di grande sacrificio e sofferenza. È la vita in cui l’uomo fa la Grande Rinuncia, ed anche exotericamente appare di strenua difficoltà, ardua e penosa. Sull’altare del sacrificio si è rinunciato perfino alla personalità perfezionata e si è privi di tutto. A tutto si è rinunciato: amici, denaro, reputazione, qualità personali, posizione nel mondo, famiglia e persino la vita stessa.”[7]
La vita di Gesù è un esempio eccezionale di ciò che l’umanità può raggiungere – possedendo una gentilezza amorevole non ambigua, saggezza, sacrificio e una volontà incrollabile. Nelle parole di un altro grande iniziato San Paolo, ” Un uomo perfetto, nella misura della statura della pienezza di Cristo”. A causa della natura dell’evoluzione, i test per l’iniziazione sono aumentati, parallelamente all’espansione di coscienza dell’evoluzione umana; riconoscendo pienamente questo fatto, Gesù disse,
“In verità, in verità vi dico: anche chi crede in me, compirà le opere che io compio e ne farà di più grandi, perché io vado al Padre.”[8] Il “padre” è la coscienza monadica raggiunta alla quarta iniziazione quando il corpo causale dell’anima viene distrutto dopo eoni di servire come principio di mediazione tra puro spirito e materia: “Allora segue la disintegrazione o distruzione; il corpo causale svanisce in una vampa di fuoco elettrico e “l’uomo” reale o Sé si astrae dai tre corpi del mondo.” [9]
Durante queste due feste di luna piena dell’Ariete 2019, c’è molto da riflettere in Ariete – con i suoi orientamenti a breve termine e le ultime realizzazioni degli obiettivi a lungo termine – rappresentati da un altro segno della croce cardinale, il Capricorno. Tra Ariete e Capricorno troviamo un periodo di gestazione di nove mesi dove nuove idee ed orientamenti si sviluppano e si concretizzano.
Jacinda Ardern suona la nota dell’anima della Nuova Zelanda
La Nuova Zelanda è esotericamente un’anima Gemelli con una personalità della Vergine1 – quest’ultima qualità invoca le immagini della “Dea Vergine vestita di verde” – per quanto riguarda l’incontaminata bellezza naturale della sua terra. Il secondo raggio di Amore-Saggezza è l’unico raggio che passa attraverso i Gemelli ed è ipoteticamente considerato come il raggio dell’anima della Nuova Zelanda. Quando scrisse un’analisi di questa nazione quindici anni fa, l’autore affermò:
“La giusta comunicazione o parola (parte dell’Ottuplice Nobile Sentiero del Buddha) è il principio e il segreto di fondo del principio Amore-Saggezza del Secondo Raggio che scorre attraverso i Gemelli e dei Gemelli stessi. I Gemelli sono preminentemente un segno di relazione, con la capacità di trovare un punto “in comune” con la maggior parte degli altri esseri viventi. Comunicare veramente a livello di profondità di cuore significa “coinvolgere” l’altra parte in un dialogo che cerca di ascoltare e imparare – che è abbastanza aperto e mutevole per cambiare e perfezionare le idee se necessario, quindi perfezionare i gioielli della mente e del cuore.” [10]
I Gemelli sono intimamente associati al corpo eterico – da qui l’impressionabilità dei Gemelli e la stretta connessione con il loro ambiente immediato:
“Gemini … è connesso al corpo eterico; custodisce l’energia condizionante e funge da intermediario fra anima e corpo per quanto riguarda gli elementi essenziali.”[11]
Venere è la governatrice esoterica dei Gemelli e si trova in questo segno nell’oroscopo della Ardern, nominandola portavoce dell’anima della Nuova Zelanda. Nel grafico dell’indipendenza del 1947 (essoterico) della Nuova Zelanda, Venere risiede in Sagittario in opposizione a Urano e alla Venere in Gemelli della Ardern – fornendole abilità nei modi di relazionare unici, indipendenti ed innovativi, basati su principi superiori. (Vedi l’oroscopo a tre ruote di seguito.) Proseguendo dalla citazione precedente,
“Venere in Sagittario è estroversa e amichevole, con amore per le sensazioni e le feste. (Ardern era una volta un DJ.) Per la Nuova Zelanda dimostrare il principio della giusta relazione è assicurarsi che la propria casa sia in ordine. La riconciliazione con il popolo Maori è in corso … Ci sono anche molti altri gruppi etnici che hanno bisogno di assimilazione e integrazione nella nazione. ” [12]
La tragedia del massacro della moschea a Christchurch è brillata con un riflettore globale sul primo ministro neozelandese, attraverso la sua ispirata guida. La Ardern ha mantenuto una quieta chiarezza, un portamento ed una presenza potenti, eloquenza e rassicurazione – durante un periodo straziante e traumatico. Ha affermato come ha sempre fatto per tutta la sua vita – che la Nuova Zelanda è una nazione di compassione – uno degli attributi del secondo raggio di Amore-Saggezza.
In un recente articolo, la Ardern è stata descritta come una “leonessa” – l’autore, molto probabilmente ignaro che la Ardern ha un sole Leone, uno dei principali segni di leadership – “regina del suo dominio”. Il brillante esempio leonino della Ardern mette in ombra alcuni dei più terrificanti leader politici che il mondo abbia mai visto – come dice il link all’articolo sopra, “asini”.
L’autore ha sempre considerato il Sagittario come ascendente della Ardern, dovuto principalmente alla sua gran fila di denti da cavallo (!), ma anche altri fattori come il suo idealismo e la presenza di Nettuno che la dotano di un potente fascino e bellezza. (Ha anche similitudini con la politica americana ascendente Sagittario, Alexandria Ocasio-Cortez.) L’ascendente Sagittario è confermato dall’ottima rettifica dell’astrologo neozelandese Graham Ibell. [13] Naturalmente, è possibile che lei abbia un altro segno all’ascendente ascesa, ma tutte le prove finora indicano il Sagittario.
Il governatore del Sagittario, Giove è il pianeta più elevato nell’oroscopo della Ardern, nella decima casa della carriera. Attualmente, il Sole progresso della Ardern in Vergine forma una congiunzione esatta con Giove natale – dove è stato “in orbita d’influenza” negli ultimi due anni. Sole e Giove sono entrambi co-governatori del secondo raggio di Amore-Saggezza, molto probabilmente il suo raggio dell’anima, allineato all’ipotetico secondo raggio dell’anima della Nuova Zelanda. Dopo la sparatoria di massa, il mondo è stato testimone di un’anima infiammata di Amore-Saggezza, ma anche di una risoluta determinazione e di una volontà implacabile, che indicano forse la presenza del primo raggio, una forza utile nella composizione dei raggi dei politici.
Giove in transito ha attraversato l’ascendente Sagittario della Ardern da metà febbraio e compirà altri due passaggi in giugno e ottobre 2019, spingendola verso maggiori opportunità di espressione dell’anima e fornendo un esempio al mondo in generale. L’oroscopo del 1947 della Nuova Zelanda ha qualche sinastria con la Ardern e l’evento della sparatoria, in particolare Venere in Sagittario che cade sull’ascendente-Nettuno della Ardern – con cui Giove in transito stava facendo una congiunzione esatta in quel fatidico giorno.
Grafico a tre ruote: Nuova Zelanda 1947, Jacinda Ardern, la sparatoria di Christchurch.
Nel grafico a tre ruote che rappresenta la Nuova Zelanda, la Ardern e la sparatoria, si può vedere l’allineamento lungo l’asse Sagittario-Gemini. In Sagittario – Giove in transito, Giove progresso, arco solare Nettuno e Venere natale. In Gemelli – Ascendente progresso e Urano natale. Questo asse fortemente enfatizzato è quadrato al Sole e Mercurio in Pesci nella carta dell’evento.
La data minacciosa delle Idi di marzo (il 15) e il tema dell’omicidio (Giulio Cesare), è stata misteriosamente risvegliata dal massacro di cinquanta persone. Nell’oroscopo dell’evento, il Sole e Mercurio erano sul mediocielo in Pesci – dominando l’oroscopo, e rappresentando l’era passata dei Pesci da cui l’umanità sta uscendo – e tutti i suoi atteggiamenti ridondanti.
Nella carta della sparatoria, Gemini stava nascendo: il segno dell’anima della Nuova Zelanda. Mercurio, il suo governatore era retrogrado e congiunto al sole in decima casa, in quadratura a Giove in Sagittario – c’è l’ideologia distorta del sicario spinto a questo atto disperato. La posizione di Marte in Toro “aggiunge enfasi costantemente alla natura spontaneamente guerriera del Toro”.
Non si sa molto del tiratore, l’ex istruttore di fitness Brenton Tarrant, nato nel 1990 o nel 1991 – una generazione con Plutone in Scorpione e con Urano e Nettuno in Capricorno, forse anche Saturno. A 28 anni, sta per entrare nel suo primo ritorno di Saturno. Sua nonna ha osservato,
“Trascorrerva la maggior parte del suo tempo al computer e ha imparato a conoscere i dettagli del computer e a giocare col computer, non penso che le ragazze fossero all’ordine del giorno” – spiegando che parlare con le ragazze era “troppo difficile”. È solo da quando ha viaggiato all’estero che penso che sia cambiato completamente dal ragazzo che conoscevamo.” [14]
La gente ha anche riferito che Tarrant era diventato dipendente da videogiochi violenti – anche scegliendo di bagnarsi, invece di prendersi una pausa. Un membro della famiglia ha detto: “Non aveva interessi esterni oltre a quello: giocava al computer tutto il giorno e la notte, ed erano particolarmente violenti”.
Ecco uno schema che si è ripetuto in altre sparatorie di massa, dove il tiratore si è staccato dalla realtà come se fosse in un videogioco, marciando attraverso l’intero evento come un robot programmato. (In effetti, è stato ipotizzato che Tarrant sia stato vittima di un controllo mentale da parte di qualche nefasta agenzia.) Incredibilmente, Tarrant ha trasmesso il suo atto atroce in diretta streaming su Facebook. La dipendenza da videogiochi è anche indicativa dell’ossessione di Plutone in Scorpione, specialmente se è collegata da aspetti ad importanti posizioni nel suo oroscopo, come il Sole o la Luna.
Spesso negli oroscopi di assassini di massa o di serial killer, il segno del Sagittario, il cacciatore, è prominente. Per esempio, un oroscopo speculativo del 18 novembre 1990 ha Luna-Mercurio in Sagittario, con la congiunzione Sole-Plutone in Scorpione. Saturno è a 21 gradi in questo grafico, ora è in transito – Tarrant dovrà far fronte al peso della legge (Saturno). Ma sottolineo, questa è una data speculativa e la data vera potrebbe non essere mai resa nota, per qualsiasi motivo.
Sconfitta/Decisione della Brexit
“Per lo shock di molti, la Brexit ha rivelato un paese che avevano cercato a lungo, legato ad una narrativa della loro eccezionalità, che parla principalmente a se stesso, incoerente, che rivendica diritti, incapace di scendere a compromessi (con se stessi o con i vicini), del tutto irrealistico, e sorprendentemente ignorante sul funzionamento di un’organizzazione a cui appartiene da quasi 50 anni.”2
Come dichiarato nella recente newsletter del Capricorno 2018, il transito di Nettuno è stato uno dei principali colpevoli nell’oroscopo britannico del 1801 e descrive perfettamente la confusione e il caos – riflessi nel link all’articolo sopra, sul consenso europeo sulla Brexit:
“Il transito di Nettuno si avvicina a formare una quadratura con l’idealistico e intuitivo Mercurio della Gran Britannia in Sagittario dall’inizio del 2018. L’effetto di massa di Nettuno ha il suo punto di resistenza minima e più bassa nel creare confusione e inganno nei processi di pensiero della nazione. (Mercurio)
Essenzialmente ha creato un idealismo malriposto, ma anche una deliberata mistificazione da parte dei partiti menzionati in precedenza; il popolo britannico aveva “la lana tirata sugli occhi”, un tipico inganno inferiore di Nettuno. Questo transito passerà ad aspetti precisi tra aprile e settembre 2019, con il passaggio finale a febbraio 2020; tuttavia, rimarrà “in orbita” di influenza per tutto il 2020.
Ad amplificare l’intero processo è Giove in transito nel suo ciclo di 12 anni congiunto a Mercurio nell’ultima settimana di gennaio 2019 – con altri due passaggi a fine giugno e alla fine di settembre 2019. Ricordiamo che Giove è il governatore dell’anima di secondo raggio della Gran Bretagna e, al momento, sta transitando nel Sagittario, il suo segno.
Con un’enfasi così potente su questa posizione, il cui tema è la ricerca della verità, c’è la possibilità che l’inganno possa cadere. Per cui, gli stessi effetti negativi di questo transito rimarranno ancora in gioco, ma c’è la potenzialità che nuovi ideali più alti precipitino attraverso la tensione di Nettuno che quadra Mercurio in Sagittario – che potrebbe “cogliere l’occasione” e spingere la Gran Bretagna in una nuova direzione. Soprattutto con la presenza dell’influenza del transito di Giove in Sagittario.”
Come notato in questa stessa newsletter, Plutone in transito in opposizione alla luna in Cancro dell’Inghilterra, è stato l’altro grande transito dal 2016 al 2019, che ha abbattuto e distrutto vecchie tradizioni e l’attaccamento della Gran Bretagna al suo passato. Nettuno è il governatore esoterico del Cancro e quindi i transiti di Plutone e Nettuno sono collegati.
Ora che il transito di Plutone è completato, Saturno in transito subentra con la sua opposizione alla luna Cancro della Gran Bretagna, si spera che consolidi ed aiuti a ricostruire in un modo nuovo quel che Plutone ha distrutto. Uno dei “nuovi modi” per farlo è quello di essere catalizzatori nella riforma dell’Unione europea. Questo transito di Saturno effettuerà tre passaggi nel 2019 – marzo, giugno e dicembre.
Il fattore più positivo in questa incredibile farsa è la frattura di entrambi i partiti politici nelle loro varie ideologie e quindi una rottura del vecchio sistema politico. Ecco di nuovo il lavoro rigenerante di Plutone. E così il circo continua e sarebbe un grande intrattenimento se la situazione non fosse così seria: “Ci sono persone che la considerano come grande televisione”, ha detto Bobby McDonagh, ex ambasciatore a Londra. “Ma non è divertente.”
Londra è il chakra della gola (la mente) per l’Occidente, quindi la confusione generata all’interno del suo corpo direttivo a Westminster, contribuisce a maya e all’illusione a livello globale. Tuttavia, la questione Brexit non evidenzia solo i problemi della Gran Bretagna, ma la sua appartenenza ad un corpo molto più grande, l’Unione Europea. Se la Gran Bretagna scegliesse infine di rimanere nell’UE, allora ha il potenziale per essere un agente di cambiamento all’interno di quel corpo corrotto.
In questo senso, la sinastria dell’oroscopo dell’Eurozona con la Gran Bretagna è anche piuttosto rivelatrice – come la Gran Bretagna, anch’essa ha Mercurio in Sagittario, pochi gradi avanti rispetto alla Gran Bretagna. Quindi, l’Eurozona sarà soggetta alla stessa quadratura da Nettuno in Pesci per i prossimi anni! (Da aprile 2020 a dicembre 2022.) Prima di ciò, tuttavia, vedrà il transito di Giove in Sagittario che aiuterà a far emergere nuovi orientamenti e principi.
La sinastria della Gran Bretagna, la carta progressa della Gran Bretagna, l’Eurozona e gli attuali transiti a lungo termine del 2019
Per ricapitolare i passaggi chiave nel grafico qui sopra:
1. Nettuno in transito continua a quadrare Mercurio in Sagittario della Gran Bretagna.
2. Giove in transito congiunto a Mercurio in Sagittario – va avanti e indietro fino a ottobre 2019.
3. Saturno in transito in opposizione alla Luna Cancro della Gran Bretagna – marzo, giugno e dicembre 2019. (Subito dopo il recente transito di Plutone).
4. Urano in transito quadrato a Giove in Leone. Giove governa l’anima di secondo raggio della Gran Bretagna e Leo è l’anima di Londra. In orbita per tutto il 2019.
5. Marte in transito nel suo ciclo di due anni attiverà Mercurio in Sagittario della Gran Bretagna intorno al 24-27 aprile. Potrebbe essere una settimana di crisi.
________________________________________________________________________________________________
Johann Sebastian Bach
“Spogliare la natura umana fino a mettere in luce i suoi attributi divini, ispirare le attività ordinarie con fervore spirituale, dare le ali dell’eternità a ciò che è più effimero, rendere divine le cose umane e umane le cose divine, così è Bach, il momento più grande e più puro nella musica di tutti i tempi.” Pablo Casals.
Mentre il sole attraversa ancora l’Ariete nel suo ciclo annuale, avvicinandosi al secondo periodo di plenilunio dell’Ariete (luna blu il 19 aprile 2019), è opportuno riflettere su un grande pioniere della musica, Johann Sebastian Bach, Ariete. La sua ora di nascita è controversa, quindi l’ascendente è in dubbio, ma il Cancro all’ascendente è una delle migliori scelte – in parte per l’enorme famiglia che ha creato, e naturalmente per l’aspetto mistico-visionario del governatore esoterico del Cancro, Nettuno.
“Johann Sebastian Bach è considerato da molti il più grande compositore mai prodotto dalla civiltà occidentale. Era un maestro completo del suo mestiere di far musica e conosceva i segreti profondi dell’armonia e del contrappunto come nessuno mai, prima o dopo di lui. Conosceva con incomparabile profondità, la matematica della musica; e per tutta la sua competenza tecnico/quantitativa, ha composto musica di superbia bellezza e intensità.”[15]
Gli studenti noteranno la presenza di Luna-Nettuno, i governatori essoterici ed esoterici, rispettivamente del suo proposito dell’anima, il Cancro; questi pianeti sono strettamente congiunti in Pesci nel mediocielo – e trigoni al suo ascendente Cancro, che riflette la sua ispirazione musicale; cadono di fronte a Saturno nella Vergine terrosa, portando nella forma le sue visioni celesti. La Vergine è nota come la scrittrice del linguaggio e la scrittura della musica è certamente un linguaggio eccezionale ed esotico, molto preciso e dettagliato. Saturno è la mente, più discriminante, disciplinata e minuziosa in Vergine.
Saturno in Vergine è incapsulato in una delle citazioni di Bach: “Sono stato costretto a lavorare sodo, e chiunque sia ugualmente industrioso riuscirà altrettanto bene”. Saturno è esattamente quadrato a Marte in Sagittario, un altro punto di tensione che deve aver guidato l’ispirazione musicale di Bach “in avanti e verso l’alto”. La polarità dei Pesci è ulteriormente enfatizzata dalla presenza di Venere (esaltata) e di Mercurio in Pesci nella sua decima casa della carriera.
La Signora Jane Goodall: Scienziata dell’Ariete e ambasciatrice delle Nazioni Unite
Jane Goodall, primatologa inglese, etologa, antropologa e messaggera di pace delle Nazioni Unite; la principale esperta mondiale di scimpanzé, meglio conosciuta per il suo pionieristico studio di 45 anni sulle interazioni sociali e familiari degli scimpanzé selvatici nel Parco Nazionale di Gombe Stream, in Tanzania. È la fondatrice del Jane Goodall Institute e ha lavorato a lungo su questioni di tutela e benessere degli animali.
Jane Goodall ha molto fuoco nel suo oroscopo con Sole, Marte e Urano in Ariete – e il Sagittario all’ascendente con la Luna. Sia Ariete che Sagittario sono segni di avventura ed esplorazione. Le qualità del Sagittario (il suo scopo dell’anima), senza dubbio l’hanno spinta a viaggiare molto in Africa dove ha condotto i suoi studi principali, nella natura.
“Non ho idea di chi o di cosa sia Dio. Ma io credo in un grande potere spirituale, lo sento particolarmente quando sono fuori nella natura. È proprio qualcosa che è più grande e più forte di quello che sono io o chiunque. Lo sento. E per me è abbastanza.”3
E’stata anche questa ardente aspirazione del Sagittario alla natura che la spinse verso risultati accademici elevati – un dottorato di ricerca all’università di Cambridge, senza alcuna precedente laurea in scienze. Il governatore del Sagittario, Giove, è in Bilancia, in una equilibrata opposizione ai suoi pianeti in Ariete, ed è la posizione perfetta per un ambasciatore di pace delle Nazioni Unite. La presenza di Chirone in Gemelli in opposizione alla Luna e al segno all’ascendente, il Sagittario, è senza dubbio uno dei principali fattori che potrebbero essere attribuiti al suo studio sugli scimpanzé, alla loro organizzazione sociale e comunicazioni.
Sir David Attenborough: il dominio della natura
È una coincidenza che due britannici siano profondamente coinvolti nella natura, uno dopo l’altro! Infatti, Goodall e Attenborough sono conosciuti come “Tarzan e Jane del mondo animale”.
A 92 anni, David Attenborough continua a sbalordire e a sorpassare i suoi precedenti lavori nella sua ultima serie, “Our Planet”. Quando pensi di aver visto tutto il suo lavoro, questo lascia stupefatti. Incredibile, profondamente bello ed emozionante – che viene da molto più che un punto di vista ecologico, nel preservare il fragile equilibrio del pianeta. Molti ooh, aah e gasp, specialmente da alcuni filmati utilizzando i droni e altre tecniche cinematografiche.
L’ora di nascita di DA non è noto, ma dato il suo lavoro pionieristico negli ultimi 60 anni, gli è stato concesso un “ascendente Ariete onorario”, commisurato alle posizioni in Ariete di Jane Goodall. Tuttavia ha Venere, Mercurio e Chirone in Ariete. Il Sole è nel Toro terroso con un ascendente rivoluzionario e scientificamente orientato in Acquario-Giove.
Il suo ascendente Acquario proposto è potente (Rettifica di Starkman), con il governatore esoterico Giove seduto proprio sul segno nascente – in questa versione rettificata. La presenza di Giove qui potrebbe spiegare perché questo autore ha sempre pensato a lui come a un Ascendente Sagittario governato da Giove (ancora, come Goodall), in viaggio verso le estremità della Terra nelle sue missioni documentarie. Tutte le sue presentazioni sollevano lo spettatore in un regno più elevato, a una visione più ampia e più inclusiva.
L’ascendente Acquario è un canale per il 5° raggio della scienza, l’unico raggio che passa attraverso questo segno. Molte persone con ascendente Acquario sono scienziati o ingegneri e quindi è del tutto possibile che DA abbia una mente di quinto raggio, vivendo, naturalmente, in una città/nazione fortemente segnata dal 5° raggio. (Londra è un’anima di 5°raggio.) Ha vinto una borsa di studio al Clare College, Cambridge nel 1945, dove ha studiato geologia e zoologia e ha conseguito una laurea in scienze naturali.
Il profondo coinvolgimento di Attenborough nella programmazione e amministrazione della BBC è anche collegato al suo ascendente Acquario, segno d’aria delle comunicazioni di massa. Urano come governatore esoterico dell’Acquario è in Pesci in congiunzione alla sua Luna, e gli conferisce la sua inclinazione unica e originale sulla vita, sottolineata da una profonda compassione. La combinazione di elementi Acquario e Pesci ha permesso a DA di raggiungere il mondo su vasta scala. Se l’Acquario è il segno del Servitore del Mondo, allora David Attenborough è certamente uno di essi, e molto probabilmente un iniziato.
Benjamin Netanyahu vince – Ancora
“Il suo credito appartiene in parte alla sua maestria nelle arti oscure della politica.” Alla Likud HQ, i suoi sostenitori lo hanno salutato come un “mago”, ed è vero che non c’è stregone più capace quando si tratta di giocare con i pregiudizi e le paure all’origine.”[16]
L’ora di nascita di Netanyahu è in dubbio, è ascendente Scorpione o Sagittario – ci sono buone argomentazioni per entrambi.4 Se fosse Sagittario, allora il suo governatore Giove in Capricorno (quadrato al suo Sole Bilancia), vede attualmente il transito di Plutone, pianeta del potere, del sotterraneo e della “Magia nera”.
Questo transito continuerà fino alla fine del 2020, seguito da Saturno e Giove in transito in Capricorno. Allo stesso modo, Giove in transito in Sagittario, dà supporto formando attualmente un trigono al suo Marte in Leone (molto vicino al Marte in Leone di Israele). Le recenti concessioni da parte degli Stati Uniti a Israele non hanno aiutato neanche la causa palestinese. Trump ha riconosciuto l’annessione israeliana del 1981 delle alture del Golan dopo aver ricevuto una “breve lezione di storia”. Sì, sembra piuttosto giusto! Il noto filosofo Noam Chomsky afferma su Democracy Now,
“Ora, la vittoria di Netanyahu, come ho detto prima, consolida un’alleanza che è in essere, che si è sviluppata, e che lo sarà – in parte per anni camuffata, non formale, ma funzionante e che ora sta venendo allo scoperto dagli stati Arabi più reazionari – in primo luogo l’Arabia Saudita, uno degli stati più reazionari del mondo; l’Egitto, sotto la dittatura di Sisi, la peggiore dittatura nella storia dell’Egitto; gli Emirati Arabi Uniti, similmente; Israele, proprio al centro di tutto. Fa parte del sistema internazionale di alleanze di destra, un sistema internazionale alleato reazionario e ultranazionalista che sta prendendo forma con la leadership americana, una specie di nuovo sistema globale in via di sviluppo. Il Sud America, sotto Bolsonaro, è un’altra parte di esso”.
L’arresto di Julian Assange
Analisi passate su Julian Assange e Wikileaks:
Julian Assange & Wikileaks (Pt. 1/2. 2010)
Julian Assange: His Horoscope and Rays (Pt. 2/2. 2010.)
Julian Assange Update, Moon in Scorpio (2011)
Julian Assange’s Pluto square Uranus Crisis (2012)
Julian Assange: il Proposito dell’Anima del Sagittario (2018)
In quest’ultima newsletter del 2018, c’è stata una discussione sul transito di Saturno che Assange sperimenterà per la maggior parte del 2019:
“Ora Saturno in transito si avvicina alla quadratura a se stesso per sette anni nel 2019, culminando a gennaio 2020 quando Saturno e Plutone faranno la loro congiunzione ampiamente anticipata. Quella data potrebbe essere un periodo in cui, se venisse arrestato e imprigionato dagli Stati Uniti, potrebbe essere rilasciato o perdonato, come è stato recentemente per la sua confidente Chelsea Manning.”
Ma ovviamente da quando questo è stato scritto, Manning è stata reincarcerata. Che lo si ami o lo si odi, Assange è una figura controversa – nel cuore del vortice di disinformazione con la propaganda competitiva che ha cercato di dipingerlo come un eroe popolare o un cattivo. Gli USA non sono l’unica nazione che Wikileaks ha esposto, tante altre nazioni sono nella medesima situazione, tra cui Cina e Russia – quest’ultima, con circa 800.000 documenti. Dall’arresto di Assange l’11 aprile, Wikileaks ha creato un enorme file spazzatura, la cui lettura mostra la varietà delle loro esposizioni.
Nazioni e giornali hanno usato questa ampia informazione senza dare credito alla fonte (come il The Guardian), mentre in molti casi denigrano Assange. L’intero evento si sta trasformando in uno spettacolo e una (benvenuta?) distrazione dalla crisi della Brexit – o complicazioni in ulteriori fratture delle parti.
Ulteriori rivelazioni potrebbero emergere se Assange andasse in giudizio. Per coincidenza, Assange condivide il Sagittario all’ascendente con Netanyahu – entrambi i loro ascendenti sono in dubbio – Scorpione o Sagittario. Da notare che l’orario di nascita è per le 3 pm – in genere gli orari di nascita sono “arrotondati” all’ora e l’ora è spesso precedente.
Una recente rettifica da parte di un astrologo, colloca il segno all’ascendente a 29 e 57 ‘in Scorpione, strettamente congiunto a Giove in Scorpione e vicino alla cuspide del Sagittario. (Vedi la sezione commenti in fondo a questo link.) Quindi, l’ora di nascita per quel grado dello Scorpione sarebbe 2.52.12 pm. Sotto questo aspetto, Assange è una vera “cuspide”. Nettuno è all’ascendente in entrambe le carte, con una notevole influenza in Sagittario – il suo alto idealismo e la ricerca della verità, aiutati dalla potente presenza della congiunzione a Giove in Scorpione. Assange ha anche la Luna in Scorpione, il segno dei test e delle prove per la seconda iniziazione. Non si sa se questo sia lo stadio evolutivo di Assange è sconosciuto – la sua strada è stata ardua e potrebbe diventarlo ancora di più.
Assange ha dovuto raccogliere molto coraggio non solo per diffusione di materiale a rischio della sua vita, ma anche per il periodo della sua reclusione nell’ambasciata dell’Ecuador. Forse il suo Sole progresso in Leone (coraggio) l’ha aiutato, superando la naturale riservatezza del suo sole Cancro, un segno legato alla prigionia.
Julian Assange: il grafico con l’ascendente Sagittario.
Il giorno dell’arresto e dello sfratto di Assange (11 aprile 2019), il governatore del Sagittario, Giove era in opposizione alla Venere di Assange in Gemelli, probabilmente la fonte di ispirazione della sua organizzazione per le comunicazioni, Wikileaks. Nell’oroscopo di Wikileaks, la Venere di Assange in Gemelli è opposta a Plutone in Sagittario – quindi entrambi i pianeti saranno attivati da Giove che parla di verità, per la maggior parte del 2019. Inoltre, lo stellium di pianeti in Sagittario (Sole, Urano, Saturno, Mercurio) di Chelsea Manning, sono in opposizione al suo Chirone in Gemelli – a cavallo delle posizioni di Assange-Wikileaks. (Vedi grafico a più ruote sotto).
Plutone in transito si trova anche in opposizione a Mercurio in Cancro di Assange, tira fuori la verità, e allo stesso grado di Mercurio in Cancro degli Stati Uniti, indica importanti rivelazioni, che il governo americano potrebbe non aver previsto, se verrà processato negli Stati Uniti. Oppure Assange potrebbe fare un accordo in cambio di qualcosa. Il simbolo sabiano per il 25° grado di cancro è: “Un uomo potente riceve un’ispirazione spirituale.”
Plutone è il co-governatore di un ipotetico grafico con l’ascendente in Scorpione e Mercurio è il sovrano gerarchico di quel segno. Questa opposizione continuerà fino alla fine del 2021 sia per Assange che per gli Stati Uniti, indicando che molto di più deve emergere e che molto probabilmente ci sarà una grande lotta – una battaglia ideologica. E’ la prima volta che gli Stati Uniti sperimentano questo transito e poco prima del primo ritorno di 248 anni di Plutone. Quindi Plutone distruggerà molti preziosi concetti precedentemente abbracciati dagli Stati Uniti, la patria (Cancro), la sua leadership nel mondo, ecc. Sembra che Assange sia attualmente un capro espiatorio conveniente agli gli Stati Uniti per incolpare e ignorare le sue precedenti indiscrezioni.
“Wikileaks potrebbe diventare uno strumento giornalistico tanto importante quanto il Freedom of Information Act.” – Time Magazine.
Nel 2010, l’autore ha dichiarato quanto segue sull’oroscopo di Wikileaks:
“Wikileaks ha un Sole Bilancia con Venere e Marte anche in Bilancia. Il terzo raggio di intelligenza attiva è l’unico raggio che passa attraverso la Bilancia, e che fornisce una buona interfaccia per la sua espressione nel mondo dell’informatica e di Internet. Si potrebbe utilizzare il termine bilancino “equo ed equilibrato” come descrizione più accurata di quanto affermino le notizie della FOX! La Bilancia riguarda molto la legge e la giustizia, uno degli scopi dichiarati dell’organizzazione.
L’ascendente Vergine indica un approccio fastidioso alla “redazione” e al rilascio di documenti, così come Wikileaks “lavora dietro alle quinte”. Anche la Luna in Pesci allude a quest’ultimo tema e alla natura segreta e sfuggente di Wikileaks/Assange. La Luna Pesci parla anche di segreti sensibili e della loro diffusione alle masse.
Mercurio in Scorpione è una delle chiavi del lato investigativo di Wikileaks, come un subacqueo nelle acque profonde del fondo dell’oceano che fa emergere ciò che è oscurato. Mercurio è in trigono alla Luna in Pesci in congiunzione con Urano, indicando una “sensibilità psichica e altamente intuitiva”. Similmente per la posizione di Giove in Scorpione sul punto di un quadrato a T a Saturno in Leone e Nettuno in Acquario. Giove in questo punto di tensione indica che ciò che viene rivelato è di vasta portata!
Il governatore dello Scorpione, Plutone, siede in Sagittario congiunto con il centro galattico e l’IC dell’oroscopo, un altro segno molto potente per la profondità della possibile rivelazione. Il transito di Plutone attraverso il Sagittario è stato tutto basato sulla rottura di vecchie idee, dei sistemi religiosi, dell’etica e dei principi superati. Sembra, da quando Plutone è entrato in Capricorno, che questa frantumazione delle vecchie forme stia iniziando a manifestarsi fisicamente.”
Ora, nel 2019, come delineato sul grafico a più ruote sottostante, Plutone di Wikileaks riceve transiti da Giove per la maggior parte del 2019, un potente fattore per la rivelazione della verità di cui Giove e il Sagittario sono i tradizionali campioni. Le sinastrie tra questi quattro grafici sono straordinarie: Assange, Wikileaks, Manning e i transiti.
Il cerchio verde nel diagramma comprende Plutone di Wikileaks nella seconda ruota, tutte le strette posizioni in Sagittario della Manning, nella terza ruota e il passaggio di Giove nella quarta ruota esterna. In opposizione si trova la Venere di Assange in Gemelli, il Medio Cielo di Wikileaks e il Chirone di Manning in Gemelli. Se mai ci fosse il ritratto di una stretta collaborazione nel diffondere la verità, eccolo qui.
(Curiosamente, la talpa della NSA, Edward Snowden, ha Sole, Marte e Nettuno raggruppati attorno a questo stesso asse dei Gemelli. Come Assange, anche Snowden ha la Luna in Scorpione.)
Inoltre, c’è l’asse Vergine-Pesci che crea una grande croce: i nodi nord-sud della Manning in Pesci-Vergine. L’ascendente di Wikileaks in Vergine. Plutone di Assange in Vergine. Mentre in opposizione ci sono diversi transiti attuali in Pesci che si sono innescati per l’evento ultimo dell’arresto. In particolare il governatore di Gemelli-Vergine, Mercurio, nel giorno dell’arresto di Assange, che ha attivato l’intera grande croce dal 23° al 25° Pesci. Si noti inoltre la presenza di Marte in transito in Gemelli nel suo ciclo biennale, in procinto di attivare questa grande croce nelle prossime settimane (inizio maggio). Simile al summenzionato Marte in transito del grafico britannico, questo transito creerà sicuramente conflitto e dramma, rivelando tutti i problemi con un obiettivo più preciso.
Da ruote interne a ruote esterne: Assange, Wikileaks, Chelsea Manning, transiti.
Il contenzioso principale dall’arresto di Assange, e che è stato costruito per diversi anni, è la libertà di stampa. Come ha commentato su Twitter l’avvocato di Assange: “Questo costituisce un pericoloso precedente … qualsiasi giornalista può essere estradato per essere perseguito negli Stati Uniti per aver pubblicato informazioni veritiere sugli Stati Uniti”.
Ora, nel bel mezzo della crisi della Brexit, Jeremy Corbyn difende che Assange non venga deportato, mentre molti parlamentari britannici di entrambe le parti sostengono l’estradizione di Assange in Svezia, per rispondere alle accuse di stupro recentemente rimandate. Assange è ora diventato una “palla di piombo” della Brexit ed è una spina nel fianco per gli Stati Uniti. Il leader del partito laburista britannico, Jeremy Corbyn, afferma sul sito web di Common Dreams:
“E dovremmo ricordare ciò che Wikileaks ha effettivamente rivelato: chi può dimenticare il video del Pentagono di un attacco missilistico nel 2007 in Iraq, che ha ucciso 18 civili e due giornalisti della Reuters? È la quantità monumentale di perdite come questa che ha sollevato il velo sulle operazioni militari guidate dagli Stati Uniti in una varietà di teatri, nessuno dei quali ha prodotto un esito favorevole [per] il popolo di quei paesi. Julian Assange non è stato perseguito per proteggere la sicurezza nazionale degli Stati Uniti. E’ stato perseguito perché ha esposto illeciti delle amministrazioni degli Stati Uniti e delle loro forze militari“.
“Come ha riferito il Common Dreams giovedì, alcuni giornalisti americani e i telegiornali via cavo hanno suggerito che, poiché l’accusa è legata a una presunta “cospirazione informatica”, la possibile estradizione di Assange non rappresenta una minaccia per il giornalismo. Tuttavia, i critici sostengono che l’accusa sia parte di uno stratagemma dell’amministrazione Trump per punire Assange della pubblicazione di informazioni riservate sulle guerre degli Stati Uniti in Iraq e Afghanistan – fornite dall’informatore dell’esercito Chelsea Manning, che rimane in carcere per essersi rifiutato di testimoniare davanti ad un grand jury – e che estradare Assange “avrebbe stabilito un pericoloso precedente per giornalisti in ogni luogo.”
Daniel Ellsberg ha una congiunzione Sole Ariete-Urano con la Luna in Sagittario; è stato l’informatore in origine tramite Pentagaon Papers (Segreti sulle malefatte degli Stati Uniti in Vietnam e nel sud-est asiatico); ha fatto alcuni commenti rivelatori sulla situazione attuale in un’intervista con Democracy Now”
“Loro [gli USA] non potevano davvero costringere l’Ecuador a infrangere la norma dell’asilo internazionale consegnandogli [Assange]. Non potevano forzare la Gran Bretagna, ovviamente entrambi erano indotti da vari incentivi. La mia ipotesi sarebbe nel caso di Moreno che è coinvolto nella riduzione del debito. E gli Stati Uniti, la grande nazione creditrice qui – sebbene in realtà sia una nazione debitrice del tutto.
Ma sono in grado di portare un tipo di pressione sull’Ecuador che qui ha causato essenzialmente un’azione illegale che minaccia chiunque sia in asilo. Tutti nel mondo. Le persone in questo paese che hanno ottenuto asilo politico, le persone in Gran Bretagna e certamente quelle in Ecuador. Ecco, questo è molto inquietante. Fondamentalmente gli inglesi qui hanno avuto una lunga storia di servilismo, con rispetto verso gli alleati degli Stati Uniti, e, di nuovo, penso che non siano troppo preoccupati della legge.”
In effetti, MintPressNews riferisce che l’Ecuador ha ricevuto $ 4,2 miliardi dal FMI (Fondo Monetario Internazionale), una settimana prima dell’arresto di Assange: “Il presidente Lenin Moreno ha confermato che il paese riceverà altri 6 miliardi di dollari in prestiti da varie istituzioni, tra cui la Banca Mondiale e il l’Inter-American Development Banca. ” Ellsberg ha anche detto:
“Quindi penso che aver indotto gli inglesi ad arrestarlo con la forza, come appena accaduto, indica che loro [gli USA] faranno il possibile per violare, come dico, le norme internazionali, violando la sua immunità ed il suo asilo, e poi spedendolo negli Stati Uniti. Ai miei tempi, il suo caso sarebbe stato quasi sicuramente respinto dalla Corte Suprema, per motivi di violazione del Primo Emendamento.
Ma quella era una Corte Suprema diversa, di 40 anni fa. Ed non penso affatto che possa contare su questa corte per difendere la Corte Suprema, o molto altro, nella Carta dei Diritti. Penso che al giorno d’oggi sia molto rischioso, specialmente con l’ultimo paio di appuntamenti di Trump. Ma anche prima di quelli.”
Negli oroscopi di Assange, Manning e Ellsberg, la presenza del rivoluzionario Urano è potente. Assange ha il sole quadrato Urano, mentre sia Manning che Ellsberg hanno il Sole congiunto a Urano.
Plutone in Capricorno rivela il buco nero Powehi
Il transito di Plutone attraverso il Capricorno continua a rivelare ciò che prima era nascosto – i segreti, l’abuso di potere, le cospirazioni ed ora una scienza profondamente indagatrice che ha creato l’immagine di un buco nero. In effetti, Powehi (“l’adornata creazione oscura e insondabile”), potrebbe essere un nome da attribuire, in misura minore, a Plutone – che governa i regni nascosti, l’oscurità. Plutone rappresenta il buco nero che conduce al suo mondo sotterraneo e incidentalmente governa il chakra della base!
Apocalypse Now
Mentre sul tema di Plutone, Apocalypse significa letteralmente “una rivelazione”, uno scoprire o uno svelare una conoscenza nascosta che è stata definita, “una visione di segreti celesti che può dare un senso alle realtà terrene”. L’Apocalisse viene solitamente immaginata come la completa e definitiva distruzione del mondo e, in questi tempi difficili e disperati, ci potrebbe essere la tentazione di abbracciare questo concetto.
Senza dubbio il nome del film Apocalypse Now è stato scelto per riflettere gli orrori della guerra in Vietnam dagli anni ’60 agli anni ’70. L’apocalisse non era in un futuro mitico o in un giorno del giudizio, ma si sta svolgendo ora, così com’è oggi. È anche un riflesso dell’età di Kali Yuga, la dea Kali che è una furiosa divinità super plutonica.
Ma il simbolismo più appropriato di Apocalypse Now è la plutonica “rivelazione della conoscenza nascosta”, l’abbattimento delle vecchie istituzioni, degli atteggiamenti obsoleti e di tutto ciò che si presenta come un ostacolo al futuro progresso spirituale dell’umanità. La prossima congiunzione di Saturno e Plutone in Capricorno a gennaio del 2020, sarà una pietra miliare importante che segnerà questo processo e questo progresso che non si sono più verificati dall’inizio della Riforma 500 anni fa.
Sigillare la porta dove vive il male
In questa era di disinformazione, manipolazione dei media e “fake news”, potrebbe essere opportuno ricordare che non si tratta di un nuovo fenomeno, è semplicemente diventato più raffinato, sottile, subdolo e sviluppato. È uno strumento che è stato utilizzato più efficacemente dalle cosiddette “forze oscure” – intente a impedire l’Esteriorizzazione della Gerarchia dopo il 2025. Il seguente brano è stato scritto più di 80 anni fa e rivela quanto anche allora fosse profondo il problema:
“ …le Forze del Male tenteranno di utilizzare il carattere dell’insieme dell’umanità (al suo attuale punto complessivo di sviluppo) per ostacolare le Forze della Luce, impedire il conseguimento della tranquillità e della comprensione mondiali, ritardando così il giorno della loro disfatta finale. Quando sarà compiuta, questa disfatta dovrà includere i tre mondi dell’evoluzione umana: mentale, emozionale e fisico.
Da lungo tempo queste forze del male usano la psicologia allo scopo di raggiungere i fini che si propongono, e l’hanno usata con un successo stupefacente; l’usano ancora, e si può essere certi che ne impiegheranno i metodi al massimo.
Usano la stampa e la radio allo scopo di falsare il pensiero umano [e internet, oggi]; presentano mezze verità, imputano falsi moventi, rastrellano torti del passato, predicono (con presagi) difficoltà imminenti, favoriscono antichi odi e pregiudizi e mettono in risalto le divergenze religiose e nazionali. Nonostante le clamorose richieste e l’organizzazione proposta, in nessun posto c’è una vera libertà di stampa; manca in particolare negli Stati Uniti, dove partiti ed editori dettano la politica dei giornali. [La situazione è peggiorata oggi, naturalmente.]
La ragione principale della mancanza di una vera libertà di stampa si basa su due fattori: in primo luogo il fatto che l’umanità non è ancora libera dai suoi ragionamenti prede-terminati, dalla sua fondamentale ignoranza della storia effettiva, o delle nazioni e la loro psicologia; l’umanità è ancora dominata dalle tendenze e dai pregiudizi razziali e nazionali. In secondo luogo, il fatto che tutto questo è alimentato e tenuto in vita dalle forze del male operanti dal lato interiore degli affari umani e che si occupano soprattutto dell’aspetto psicologico, perché è così straordinariamente potente.
Lo faranno sempre di più con l’avvicinarsi della fine di questa guerra planetaria [II Guerra Mondiale, scritto in quel periodo]; cercheranno di controbilanciare gli sforzi della Gerarchia, di ostacolare le attività del nuovo gruppo di servitori del mondo e di oscurare i problemi implicati in misura tale che gli uomini di buona volontà di tutto il mondo ne saranno disorientati e non riusciranno a vedere chiaramente il profilo della situazione reale né a distinguere il vero dal falso. Non dimenticatelo, le forze del male sono estremamente astute.”[17]
Ora dalla seconda guerra mondiale, in questa “terza fase della guerra mondiale”, la battaglia è davvero sul piano mentale – nello sviluppare la discriminazione e l’intuizione, nel vedere attraverso le nebbie dell’illusione che ci girano intorno. Con l’avvicinarsi del 2025, non ci sarà un calo di queste forze del materialismo e dell’illusione nel contrastare il progresso spirituale dell’umanità. Allo stesso modo, il Nuovo Gruppo di Servitori del Mondo “non lascerà che la spada riposi nella loro mano”.
Nota personale: viaggio nelle Americhe
Lascerò l’Europa per gli Stati Uniti durante questa luna piena dell’Ariete e parteciperò alla conferenza dell’Università dei Sette Raggi a Chandler, AZ ( 1-12 Maggio) dove presenterò materiale sull’astrologia e la storia esoterica. Il titolo della mia plenaria principale e workshop è The Three Shamballa’s. (Orario della conferenza, seminari e meditazioni )
Ci saranno alcune brevi visite in vari luoghi, principalmente in California (Ojai, Los Angeles, ecc.) in questa fase ed una possibile prima tappa in Messico e Guatemala per il progetto La storia nascosta dell’umanità – per promuovere la ricerca per i prossimi libri e video. Ai miei abbonati in Messico e America Centrale, per favore contattami sulla mia email personale.
Phillip Lindsay © 2019.
Iscriviti alla Newsletter in Italiano
Donazioni
Per favore supporta questo lavoro.
Stripe è supportato in molti paesi.
Books by Phillip Lindsay
[1] Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.91 ed.ing./p.44 ed.ita.pdf.
[2] L’Esteriorizzazione della Gerachia, Alice A. Bailey. p.420 ed.ing./p.204 ed.ita.pdf.
[3] L’Esteriorizzazione della Gerachia, Alice A. Bailey. p.469/p.227 ed.ita.pdf.
[4] Iniziazione Umana e Solare, Alice A. Bailey. p.56 ed.ing./p.34 ed.ing.pdf.
[5] Per l’esoterismo nella Bibbia, il recente libro dell’autore, – in inglese- Unveiling Genesis: Mysteries of the Rootraces and Cycles.
[6] Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.100 ed.ing./p.48 ed.ita.pdf.
[7] Iniziazione Umana e Solare, Alice A. Bailey p.89 ed.ing./p.49 ed.ita.pdf.
[8] Giovanni 14:12.
[9] Trattato sul Fuoco Cosmico, Fire, Alice A. Bailey. p.315 ed.ing./p.175 ed.ita.pdf.
[10] Destiny of the Races and Nations 1, Phillip Lindsay..
[11] Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.352.ed.ing./p.150 ed.ita.pdf.
[12] Vedi l’analisi dell’autore in Destiny of the Races and Nations 1.
[13] https://www.grahamibell.com/articles
[14] https://www.thesun.co.uk/news/8655284/new-zealand-mosque-shooter-brenton-tarrant-gran/
[16] https://www.theguardian.com/commentisfree/2019/apr/10/benjamin-netanyahu-victory-palestinians-israel-west-bank
[17] L’Esteriorizzazione della Gerachia, Alice A. Bailey. pp.451-3 ed.ing./p. 218-9 ed.ita.pdf. Trasmesso nel 1934-49.
Newsletter tradotta da Simonetta Martini
- Il Destino delle Nazioni, Alice A. Bailey,p.68 ed.ing./p 29 ed.ita.pdf. [↩]
- https://www.theguardian.com/politics/2019/mar/20/pathetic-incoherent-chaotic-europes-verdict-on-brexit-shambles. [↩]
- https://en.wikipedia.org/wiki/Jane_Goodall [↩]
- https://www.astro.com/astro-databank/Netanyahu,_Benjamin [↩]