Bilancia 2020: Equinozio. Decisione. Arjuna. Glamour. Bezos & i Miliardari. Berlino – RFK. Leggi sul Sesso per i Minori. Incendi in USA. Kamala Harris.
Nota Chiave
“Scelgo la via che passa tra due grandi linee di forza.”
(Luna Piena: 1 Ottobre 2020. 21:05 pm. UT.)
L’equinozio della Bilancia
La decisione della Bilancia
___Australia
La decisione di Arjuna sul campo di battaglia
Il glamour della paura e il coronavirus
Bilancia, denaro e miliardari: i nuovi nazisti?
___Jeff Bezos e Amazon
___ L’ombra del Capricorno: il fascismo
La dimostrazione di Berlino: reclamare la sovranità
___ Robert F. Kennedy Jnr.
Venere in Leone: Invocare Sirio, Liberazione
La Bilancia e la legislazione contro l’abuso sessuale infantile
___ John Paul Rice
Il calvario ardente degli Stati Uniti: Marte retrogrado in Ariete
___La Bilancia Kamala Harris: candidata alle vice presidenziali
L’equinozio della Bilancia
L’Eterno Presente
scoprire
quel punto centrale
dove i piatti della bilancia
cessano la loro oscillazione
quando passato e futuro
scompaiono
e solo il PRESENTE rimane
sospeso sul precipizio
dell’Infinito …
_______________________
L’equinozio della Bilancia – notte e giorno uguali – dove interviene un intermezzo, al passaggio del sole lungo l’eclittica terrestre – attraversa l’equatore celeste, annunciando l’equinozio d’autunno o di primavera, a seconda dell’emisfero in cui si trova.
L’equinozio della Bilancia (22 settembre), è il simbolo della Bilancia in generale, il suo oroscopo dà il tono al successivo trimestre dell’anno. È uno dei punti cardinali che costituisce la base quadrata del ciclo annuale: Ariete-Bilancia, Cancro-Capricorno.
La Bilancia è l’equilibrio tra le stagioni, tra la notte e il giorno, o la testa e il cuore. La Bilancia è equità, giustizia e giuste relazioni: è cercare attraverso la sua governatrice Venere di unire le coppie di opposti, creando bellezza e armonia.
La Bilancia è stata chiamata il segno della “terra di nessuno” – quello spazio neutro tra gli opposti in guerra – dove il tempo lineare e illusorio viene trasceso, rivelando l’Eterno Presente. Dove i piatti della bilancia sono equilibrati e pronti in un punto – dove si può prendere una decisione – usando il giudizio mentale.
Tramite il suo governatore esoterico Urano, la Bilancia presiede alle relazioni tra i gruppi, riunendo collettivi che la pensano allo stesso modo in mutua cooperazione. La Bilancia precede l’Acquario, governato exotericamente da Urano, e promuove gli obiettivi condivisi del lavoro di gruppo e della comunità, in particolare i gruppi di nazioni. Il trigono d’aria Gemelli, Bilancia e Acquario rappresenta i tre principali segni zodiacali delle relazioni:
– Gemelli – relazioni generali – individuando il filo conduttore tra tutti.
– Bilancia – relazioni personali ed intime.
– Acquario – relazioni del gruppo.
Sul diagramma della sfera celeste, l’eclittica rappresenta il tempo: il suo cerchio invisibile descrive l’anno che impiega la Terra a muoversi intorno al Sole. L’equatore rappresenta lo spazio, la divisione che viene fatta tra gli emisferi e si estende fino all’equatore celeste.
Quindi, l’intersezione tra questi due cerchi – gli equinozi e i solstizi, rappresentano il punto dove spazio e tempo si incontrano, ma la possibilità che l’illusione dello spazio-tempo possa essere trascesa; questi quattro punti rappresentano le vie d’accesso ove può avvenire l’allineamento con i regni interiori ed eterni dell’anima.
Saturno è il Signore del Tempo ed è esaltato in Bilancia, misurando i cicli di un’incarnazione; ha una relazione profonda con la croce cardinale – esaltato in Bilancia, in caduta in Ariete, in detrimento o in esilio in Cancro e dignificato in Capricorno.
La decisione della Bilancia
La Bilancia è un segno che testimonia le conseguenze delle azioni o delle idee avviate nel segno opposto dell’Ariete, il primo segno dello zodiaco. Quindi, la Bilancia è un segno del karma il cui signore – Saturno, è esaltato in questo segno.
Saturno e la Bilancia sono entrambi orientati “mentalmente” – Saturno governa il centro della gola, sede del corpo mentale e governa anche il terzo raggio di intelligenza attiva, l’unico raggio che passa attraverso questo segno. La Bilancia è un segno d’aria “mentale” governato da Venere, governatrice del quinto raggio di scienza o conoscenza. Urano è il governatore esoterico della Bilancia, considerato un pianeta di “scienza”:
“Urano, il pianeta occulto, sta a indicare la scienza exoterica che penetra nell’aspetto celato della vita della forma, e ne risulta un periodo in cui l’uomo non è abbastanza vigile o cosciente per cogliere l’occasione e volgerla a fini esoterici o dell’anima, ma può identificarsi con gli aspetti più profondi della forma.”1
Quindi, ogni anno durante il ciclo del sole che passa attraverso la Bilancia, le conseguenze o il karma di ciò che è iniziato in Ariete (marzo-aprile) – trovano la loro realizzazione o comprensione in Bilancia, individualmente, collettivamente e globalmente. Alcune idee avviate come nostri “propositi per il nuovo anno” verranno riesaminate, in termini di come quell’idea stia ancora precipitando o si sia pienamente manifestata. Quanto è stata forte la nostra determinazione o il nostro “perseverare” nel realizzare l’obiettivo di quell’idea ? La Bilancia è un segno in cui l’idea può concretizzarsi perché è un segno di manifestazione pratica:
“… tre raggi predispongono nettamente il nativo di Libra alla comprensione concreta, al volere intelligente e alla conoscenza: il primo raggio … il quinto e il terzo raggio. Ciò spiega l’efficacia che Libra esercita sul piano fisico e la capacità propria del nativo della Bilancia progredito di proiettare in espressione fisica il proposito interiore spirituale o volontà prestabilita. Dotata di simili facoltà è stata, ad esempio, H.P. Blavatsky.”2
HPB aveva luna e Venere in Bilancia, quest’ultimo pianeta governa il quinto raggio. HPB aveva il compito di portare concetti spirituali e filosofici altamente astratti fino al piano fisico, attraverso i suoi voluminosi scritti e libri come La Dottrina Segreta.
A marzo-aprile 2020, la “pandemia” del Covid-19 ha acquisito maggiore slancio, nonostante le risposte impanicate dei governi – pungolati e bullizzati da “organismi autorevoli”, “esperti” sanitari e media robotici che lanciavano incessantemente statistiche prive di significato o fuorvianti.
Il mondo è stato testimone di misure di lockdown repressive che sono andate ben oltre il necessario – come attestano migliaia di medici e scienziati – la maggior parte dei quali viene ignorata o emarginata, come documentato nelle precedenti newsletter.
È durante questo mese della Bilancia che una revisione delle “idee” (o della propaganda), iniziata nel periodo di marzo/Ariete, ha dato frutti, buoni o cattivi. Oggi l’intero pianeta è in completo disordine, disaccordo e divisione sul Coronavirus: questo “raccolto mutante” parla da solo.
Ora, una “Decisione Bilancina” deve essere presa dagli organi di governo, da gruppi ed individui sulla linea di condotta da intraprendere: seguire ciecamente i consigli di qualunque autorità – cosa che, per milioni di persone non ha funzionato nei passati sei mesi.
Oppure, esercitare una maggiore capacità di pensiero critico (Saturno, Venere), per percepire ciò che ora sta realmente accadendo; non si tratta più del virus (alcuni dicono che non lo è mai stato), ma della politica di controllo, delle tendenze fasciste, dell’irreggimentazione forzata di intere popolazioni, della distruzione volontaria di aziende e della vita economica di milioni, se non miliardi di persone.
Saturno governa il Capricorno che tradizionalmente rappresenta lo stato, il governo, lo status quo. Saturno a questo livello significa lasciare che lo stato pensi per te e permettere alla sua autorità di guidare o dettare. Un’ampia percentuale di “umanità ordinaria” non può pensare in modo critico e ha bisogno di questo tipo di guida. Ma c’è una percentuale molto ampia di umanità che ha la capacità di pensare in modo critico. Saturno a livello personale riguarda il pensiero indipendente, la ricerca disciplinata e un’attenta pesatura dei piatti della bilancia (le coppie di opposti sul piano mentale) – usando il giudizio mentale:
“…è in Libra che si devono bilanciare gli opposti per giungere a una soluzione con l’uso del giudizio mentale, stabilendo un equilibrio fra i principi maschile e femminile. È … il problema fondamentale delle Pecore e delle Capre (un simbolismo ricorrente), del negativo e del positivo, di coloro che seguono alla cieca l’istinto o l’abitudine e di quelli che invece salgono liberi dove vogliono e dirigono da sé la condotta e gli atteggiamenti.
L’autodirezione di questi ultimi li può condurre in entrambe le direzioni prese dalla ruota della vita, seguendo desideri egoistici o mossi dall’aspirazione spirituale, ma ciò che occorre tenere presente è che, giudicando con intenzione, dopo debita riflessione e soppesate le varie possibilità, essi fanno ciò che vogliono, come sembra loro giusto e desiderabile. Di per sé ciò è veramente utile ed essi imparano in tal modo, poiché ogni azione ha i suoi risultati e la mente giudicante soppesa cause ed effetti meglio di ogni altra.”3
Di fatto, ti stai arrampicando liberamente o segui la mandria? Attraverso il governatore esoterico della Bilancia, Urano, si può provare e sperimentare, prendere una decisione e raccogliere il risultato. Le pecore e le capre rappresentano due punti della croce cardinale a quattro braccia: Ariete (pecora) e Capricorno (capre) – la Bilancia è il segno centrale tra i due – sulla ruota zodiacale invertita. La Bilancia è la via di mezzo – “Scelgo la via che passa tra due grandi linee di forza”.
In questo straordinario periodo mondiale, Marte in transito sta attraversando l’Ariete (vedi sezione successiva), il dio della guerra che invoca il suo opposto polare: la Bilancia, la Pacificatrice. L’umanità nel suo insieme viene testata e messa alla prova nel crogiolo ardente – il “terreno ardente” del piano mentale, per trovare la via d’uscita dalle nebbie della confusione e del caos sul piano astrale.
Qualche tipo di decisione può essere forzata durante il periodo della Bilancia, in cui le popolazioni si rifiutano di sottomettersi ai controlli dittatoriali, esercitano una maggiore disobbedienza civile o partecipano a manifestazioni di massa. Il transito di Marte in Ariete potrebbe vedere esiti violenti, in particolare perché crea varie quadrature ai pianeti in transito in Capricorno: Saturno, Plutone e Giove.
Australia
I prossimi tre mesi saranno assolutamente critici per coloro che sceglieranno di essere pecore, o di “arrampicarsi liberamente” come capre. Ciò potrebbe essere di particolare rilevanza per l’Australia-personalità del Capricorno, che sta vivendo gli aspetti peggiori della repressione Capricorno/Saturno, attraverso la risposta dettata dal panico alle misure del coronavirus.
Il Capricorno è più suscettibile all’obbedienza e all’autorità, per obbedire alla legge e fare ciò che viene detto. Queste sono ovviamente le qualità necessarie per mantenere la legge e l’ordine e una società civile e pacifica.
Ma in particolare, ciò che è accaduto nel caso dell’Australia, sebbene anche in molte altre nazioni ora, è stato un imbroglio dell’ “autorità” dell’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) e dalle sue direttive al governo australiano e ad alcuni stati in particolare, come Victoria ed il suo premier “presidente Dan”. Qui stiamo assistendo a una parte di massa, sotto una nuvola di glamour nettuniano, che avvolge l’intero pianeta, come una scia chimica!
Il glamour della paura (il vero virus) ha preso il sopravvento sui leader nazionali e statali, più di qualsiasi altra nazione al mondo, forse con l’eccezione della Cina. Ciò ha prodotto le tattiche di polizia più straordinarie, vergognose e draconiane per la popolazione in generale, non diversamente dalle camicie brune del periodo nazista negli anni ’30. Ironia della sorte, le camicie brune avevano la Bilancia come segno di nascita (5 ottobre 1921), con il sole quadrato al mortale Plutone, mantenendo la legge e l’ordine attraverso un controllo spietato e guidato dalla paura.
La decisione di Arjuna sul campo di battaglia
“Nel periodo di transizione che oggi il mondo sperimenta, interludio fra due attività — quelle di Pisces che tramonta, e di Aquarius che sorge — Libra governerà e alla fine del secolo [XX ] la sua influenza sarà grandemente accresciuta, e la sua posizione nell’oroscopo del pianeta sarà rafforzata. Non è dunque il caso di nutrire ansietà.”4
Non c’è bisogno di “nutrire ansia”? Nonostante queste parole rassicuranti del Maestro (scritte durante la Seconda Guerra Mondiale!), è difficile per molti non essere ansiosi durante questo periodo tumultuoso. Il nuovo paradigma emergente dell’era dell’Acquario sta prendendo piede più saldamente, ma è ostacolato dallo status quo della passata era dei Pesci e dalle forze del materialismo. È molto difficile per molti di noi vedere attraverso il fumo della battaglia, poiché l’oscurità della vecchia era minaccia di inghiottire la luce emergente dell’Acquario.
Questa situazione è ulteriormente alimentata da una guerra di propaganda fumosa – orchestrata dai media globali dominanti, a loro volta alimentati dall’espressione inferiore di Nettuno che transita nei Pesci – offuscamento e confusione.
L’umanità si trova oggi esattamente allo stesso punto della DECISIONE (uno dei temi principali della Bilancia), come nell’antica Atlantide. I Maestri guide di quel tempo offrirono all’umanità la possibilità di scegliere tra la luce emergente del ciclo successivo o di continuare la via di una cultura profondamente egoista e spiritualmente irresponsabile. Quell’ultimatum portò alla grande guerra atlantidea, riassunta nell’epica indù, Il Mahabharata, di cui la Bhagavad Gita è il nocciolo d’oro:
“Lo studio della Bhagavad Gita e del problema di Arjuna, quando stava indeciso e disperato fra i due eserciti contrapposti, servirà a far luce sulle qualità di Libra. La grande battaglia narrata in quell’antica scrittura indiana avvenne in realtà, in prima istanza, nel periodo di mezzo dell’Atlantide e sotto il segno di Libra.
Il conflitto maggiore dell’odierna epoca Ariana [Quinta Razza-radice – scritto nella seconda guerra mondiale], si combatte su una voluta superiore della spirale sotto l’influsso di Scorpio. Quello passato preparò l’umanità, il discepolo mondiale in prova, al sentiero del vero discepolato. L’attuale prepara il discepolo mondiale all’iniziazione.
Durante il grande intervallo fra gli eventi decisivi dell’Atlantide e l’epoca presente si è verificato un grande riorientamento sulla ruota della vita; da allora parecchi milioni di uomini sono passati da Scorpio a Libra (in senso simbolico), dove il loro equilibrio è stato “soppesato”, e hanno poi rifocalizzato la loro vita di desiderio verso l’aspirazione spirituale e rafforzato la decisione di progredire tornando così in Scorpio sulla ruota in senso inverso. Riflettete su questo, che è il vero problema odierno delle masse umane intelligenti”5
Si noti che la Bilancia governa l’ “inversione della ruota” dove la tendenza di molte vite di vita materiale viene riorientata impegnandosi verso l’anima. Per parafrasare il passaggio precedente, “Rifocalizzando la vita di desiderio in Bilancia, il discepolo si reincarna nel segno successivo dello Scorpione – dove affronterà i test riguardanti la decisione precedente di invertire la ruota; ecco perché sia la Bilancia che lo Scorpione sono strettamente legati al tema del sesso. Anche in riferimento al passaggio di cui sopra, il periodo Scorpione della seconda guerra mondiale è stato ora sostituito dalla Bilancia, come nella frase di cui sopra, “entrare in una posizione di potere nell’oroscopo planetario”.
La predisposizione della Bilancia alla procrastinazione, allo stare in disparte, all’indecisione, ecc. – è incarnata nella paralisi di Arjuna in azione sul campo di battaglia, mentre i due enormi eserciti stavano per scontrarsi. Arjuna viene catturato nella “terra di nessuno” – su cui la Bilancia è “maestra” – quello spazio tra le “due grandi linee di forza”. La Bilancia presiede agli intermezzi tra tutti i cicli.
Arjuna era combattuto tra l’annientamento dei suoi parenti, insegnanti e leader della comunità – persone che amava e rispettava, o il ritirarsi in pace in un regno, con poche soddisfazioni. Quindi chiese consiglio al suo auriga Krishna, simbolo dell’anima; Arjuna rappresenta la personalità in cerca ma confusa. È qui che Krishna diede ad Arjuna una guida profonda: questo è il cuore della Bhagavad Gita, un assaggio della quale si trova in questo breve estratto:
“Ti addolori per coloro che non sono degni di dolore, eppure pronunci parole di saggezza. I saggi non si affliggono né per i morti né per quelli che morti non sono. Non c’è mai stato un tempo in cui questi monarchi, tu o io non esistessimo, né dovremo mai cessare di esistere nel futuro. L’anima acquisisce un altro corpo dopo la morte. Lo Spirito invisibile è eterno. Il corpo fisico visibile è transitorio. Lo Spirito pervade l’intero universo ed è indistruttibile.
Nessuno può distruggere lo Spirito imperituro. I corpi fisici dell’eterno, immutabile e incomprensibile Spirito sono deperibili. Pertanto, combatti per il tuo diritto come fosse tuo dovere, o Arjuna. Lo Spirito non né nasce né muore mai. Non nasce né cessa di esistere. È mai nato, eterno, permanente e primordiale”.
Oggi il mondo Arjuna rimane sconcertato tra le forze opposte, riconoscendo il rapporto tra anima e personalità e chiedendosi dove sia il dovere. Questo è un ciclo regolare e ricorrente per tutti gli aspiranti e la battaglia può infuriare a diversi livelli, per diverse vite.
È l’antico conflitto tra dominio materiale e controllo spirituale; la personalità altamente evoluta deve essere soggiogata e controllata dall’anima. Il governatore dell’Ariete, Marte porta Arjuna alla lotta – Krishna stesso ha detto che “non è mai stato senza agire”. In una vita o nell’altra, la battaglia raggiunge un crescendo e il discepolo deve prendere una posizione finale permettendo all’anima di prendere il controllo, portando al trionfo e, alla fine, all’iniziazione.
Oggi, il mondo Arjuna sta combattendo per una voluta più alta della spirale evolutiva, questa volta la guerra infuria sul piano mentale. Il Maestro DK prevedeva le conseguenze della Seconda Guerra Mondiale, una guerra che fu una ricapitolazione del conflitto atlantideo – che ebbe l’effetto di distruggere i valori materialistici.
Tuttavia, dalla seconda guerra mondiale, quelle forze sono diventate sempre più raffinate e sofisticate – mentre l’umanità spinge verso il 2025, l’ inizio di un nuovo ciclo che inaugura la ricomparsa delle Scuole dei Misteri e dei Maestri di Saggezza. Ci viene consigliato di conseguenza – e le parole di DK, come al solito, sono fresche oggi come un tempo:
“I discepoli devono ora organizzarsi in un’azione compatta e congiunta. Questa deve assumere la forma di una cooperazione più stretta fra tutti i gruppi, con saldezza di rapporti, che rafforza le rispettive capacità e, quando possibile, accomuna le risorse. Dovrebbe anche sfociare nella congiunta avanzata di tutti gli agenti spirituali e occulti, e nel portare la verità in ogni modo possibile tra le masse umane.
Come ai tempi di Atlantide le forze spirituali furono subordinate ai desideri egoistici degli uomini, così oggi sono subordinate alle menti e alle ambizioni umane, e i risultati saranno assai malefici. La situazione del mondo lo comprova.[la seconda guerra mondiale]
Sebbene benefici materiali e prosperità fisica possano un giorno affiorare in certi paesi dove si conducono grandi esperimenti, questi non faranno che esemplificare il trionfo della forma e si concluderanno nel nulla. [Come può essere il caso oggi.] Come ogni essere umano lotta per vite intere in vista di conseguimenti personali, così accade per le nazioni.
Tuttavia nel cuore di ogni nazione giace latente l’anima mistica e alla fine, dopo lotta e angoscia terribili, tutto andrà bene. Le tendenze al materialismo e ai successi della personalità devono, secondo il piano più vasto e la volontà-di-bene, essere compensate da un contromovimento di vita spirituale, e questo dev’essere l’obiettivo di tutti i discepoli attivi.
Che questi discepoli operanti si concentrino dunque su tale obiettivo, che il loro amore per tutti gli esseri sia intensificato e la crescita del loro amore avvenga attingendo all’amore di gruppo che sovrasta tutti gli avvenimenti del mondo. Fratelli miei, quando capirà il mondo che l’aspetto amore … si focalizza tramite il gruppo soggettivo e interiore di lavoratori?
Quell’amore sta ora per ancorarsi fisicamente mediante i nuovi gruppi, che si stanno formando ovunque sul pianeta. Questi sono (o dovrebbero essere) centri d’amore divino, magnetici, costruttivi e puri. Cercate quindi di conformarvi alle necessità che incontrate secondo le vostre forze fisiche, tenendo bene a mente che siete sottoposti a uno sforzo e a una pressione maggiori, come mai prima”6
Il Glamour della paura e il coronavirus
Vedi anche Vergine 2020: Coronavirus Parte VI: Il Clamore e il Glamour del Coronavirus
La parola “glamour” è un termine esoterico usato per descrivere l’illusione sul piano astrale. Tenete a mente che la maggior parte dell’Umanità è polarizzata astralmente, funziona dal centro del plesso solare, la “porta” al corpo astrale – quindi l’umanità è immersa nel glamour e particolarmente incline al glamour della paura.
L’illusione di per sé si riferisce al piano mentale, mentre maya è in sanscrito l’illusione sul piano fisico – delle apparenze oggettive create dalla mente. Quando l’illusione mentale è intensificata dal desiderio o “kama-manas” (desiderio-mente, emozione), produce glamour.
“Maya è …l’intensa attività che si produce quando annebbiamento e illusione si manifestano ai livelli eterici. Maya è la confusione vitale (è il termine adatto), emotiva e irriflessiva in cui la maggioranza sembra vivere sempre.”7
L’umanità è influenzata da vari glamour, compresi coloro che sono sul Sentiero, forse anche più specialmente loro! Il Tibetano ha scritto molto su questo argomento in L’Illusione quale Problema Mondiale – e attraverso le sue lettere ai discepoli in Il Discepolato nella Nuova Era (Vol. 1 & 2). Quasi ogni attributo umano può essere un glamour, in una lettera a un discepolo, DK dice:
“…tu potresti fare molto; ma non prima di aver completamente cambiato la valutazione che hai di te stesso. In passato sei stato succube di annebbiamenti di vario genere: annebbiamento su di me, il Maestro, sulla Gerarchia e il tuo rapporto con essa; annebbiamento su certi discepoli del mondo e il tuo rapporto con essi; annebbiamento sulla grandezza del lavoro; annebbiamento su un triste e mediocre aspirante; annebbiamento sulla tua capacità scientifica, che ti ha tenuto lontano dal mio lavoro per anni; annebbiamento sul denaro; annebbiamento su certe persone.”8
Dato che siamo tutti condizionati dai raggi a livello dell’anima e della personalità, così come dai corpi mentale, astrale e fisico, possiamo identificare i nostri glamour attraverso i raggi – come parte del processo di elaborazione dei nostri raggi.
I raggi non possono essere accertati dal tema natale, l’oroscopo funge semplicemente da interfaccia per l’espressione dei raggi conosciuti e intuiti. Leggere attentamente questo elenco incompleto dei glamour dei raggi di seguito, ti darà un’idea del tuo glamour – se sei brutalmente onesto con te stesso! (Per questa tabella e altre tabelle sui raggi, vedere questo collegamento.) Alcuni glamour sottolineati verranno discussi in seguito.
PRIMO RAGGIO: Volontà-Potere
L’annebbiamento della forza fisica.
L’annebbiamento del magnetismo personale.
L’annebbiamento dell’egocentrismo e del potere personale.
Essere al centro.
Ambizione personale egoistica.
Dominare, governare, dettar legge.
Complesso messianico politico.
Destino egoistico, divina sovranità imposta in modo personale.
Distruzione.
Isolamento e solitudine.
Imposizione della volontà su individui e gruppi.
SECONDO RAGGIO: Amore-Saggezza
Desiderio di essere amati.
Popolarità.
Saggezza personale.
Responsabilità egoistica.
Comprensione troppo inclusiva che impedisce la retta azione.
Autocommiserazione, illusione fondamentale di questo raggio.
Complesso messianico religioso e filantropico.
Paura, per eccessiva sensibilità.
Abnegazione.
Altruismo egoistico.
Soddisfazione di sé.
Servizio egoistico.
TERZO RAGGIO: Intelligenza attiva
Essere sempre affaccendati.
Cooperare col Piano in modo individuale e non in gruppo.
Fare continui progetti.
Lavoro creativo senza vero movente.
Buone intenzioni fondamentalmente egoistiche.
Essere il “ragno al centro”.
Il Risolutore superiore (“deus ex machina”).
Manipolazioni indirette e continue.
Presunzione della propria importanza basata su conoscenza ed efficienza.
QUARTO RAGGIO: Armonia tramite Conflitto
Armonia, tesa al proprio benessere e per soddisfazione personale.
Conflittualità.
Conflitti per imporre giustizia e pace.
Vaga percezione artistica.
Percezione psichica anziché intuito.
Sensibilità musicale.
Coppie di opposti superiori.
QUINTO RAGGIO: Scienza e Conoscenza
Materialismo, eccessiva accentuazione della forma.
Intellettualità.
Conoscenza ed esattezza.
Certezza basata su punti di vista limitati.
L’annebbiamento della forma che nasconde la realtà
Organizzazione.
L’esteriore, che nasconde l’interiorità.
SESTO RAGGIO: Devozione e Idealismo
Devozione.
Attaccamento a forme e a persone.
Idealismo.
Fede cieca, credenza.
Emotività.
Sentimentalismo.
Interferenza.
Coppie di opposti inferiori.
Complesso dei Salvatori e Istruttori del mondo.
Visione ristretta.
Fanatismo.
SETTIMO RAGGIO: Ordine Cerimoniale, Organizzazione, Magia
Opera magica.
Rapporto fra gli opposti.
Poteri sotterranei.
Sapere ciò che riunisce.
Fisicità.
Senso del misterioso e del segreto.
Magia sessuale.
Forze manifeste che emergono.9
Il lettore noterà che il glamour della paura è elencato sotto il secondo raggio di amore-saggezza, uno dei raggi più comuni che condizionano le anime umane e, in effetti, questo sistema solare. Il secondo raggio è correlato al centro del cuore, la corrispondenza superiore con il plesso solare, ed è governato da Giove, governatore del secondo raggio.
In questa particolare era in cui una grande parte dell’umanità si sta svegliando, “invertendo la ruota” e prendendo la prima iniziazione, c’è un movimento massivo dal plesso solare al cuore. Tuttavia, in questa fragile situazione degli affari mondiali, quella transizione può essere compromessa da forze manipolatrici e materialistiche che esagerano e amplificano i glamour individuali, di gruppo, nazionali e mondiali.
Ad esempio, alcuni dei glamour del quinto raggio della scienza, come “il glamour dell’intelletto, della conoscenza (scientifica), della definizione, della certezza, basato su un punto di vista ristretto” – combinati con il primo raggio “del glamour dell’autorità”- sono stati il carburante della paura instillato nei cuori dell’umanità durante la crisi del coronavirus. I glamour dell’autorità e della scienza hanno funzionato attraverso organismi imperfetti o motivati egoisticamente come l’OMS e varie figure in posizioni di autorità e potere in tutto il mondo.
Il fatto che questi pochi individui/entità siano riusciti a trasmettere con successo il loro messaggio è in parte dovuto alla loro vasta ricchezza e all’influenza simile a una piovra attraverso i media e decine di altri organismi indipendenti. Ad esempio, Bill Gates concede finanziamenti considerevoli alla BBC e al quotidiano Guardian, quindi non viene lasciata alcuna imparzialità in quei servizi nazionali un tempo affidabili. Questa influenza è arrivata a dilagare , nonostante le prolifiche argomentazioni contrarie di migliaia di medici in tutto il mondo.
“La responsabilità della miseria, diffusa oggi ovunque, grava su certi grandi gruppi di affaristi, banchieri, monopolisti, amministratori d’immense società, che operano in rapporto fra loro e solo per guadagni personali o delle loro società.”10
Quindi, attraverso l’ignoranza umana e una corrispondente esagerazione attraverso i media, è stato molto facile alimentare il glamour della paura e del dubbio: paura di contrarre una malattia, paura della morte, paura di perdere i propri cari, paura di perdere reddito, ecc. Dubbio– su prove mediche o linee guida governative contrastanti. L’applicazione di questa ricetta è stata costante e implacabile per la maggior parte del 2020. Il Maestro Morya descrive “il serpente del dubbio”:
“236 — Bisogna comprendere, in tutti i sensi, che la fiducia accresce le proprie possibilità. Qual è il tipo di fiducia migliore? E qual è il dubbio peggiore? La fiducia interiore che non ha bisogno di parole, è la migliore. Il dubbio peggiore è quello passeggero. Non è la serpe corrosiva del dubbio quella che più spaventa, poiché con una sola vittoria la si può distruggere. Ma il brulicame dei piccoli vermi del dubbio richiede una cura prolungata. La fiducia più forte non si lascia sconvolgere dalla parola né dal pensiero. Meglio bere un veleno mortale che restare ammalati di dubbio. Chi è protetto dalla fiducia, non ha bisogno di altre armature.”11
Il glamour di primo raggio, l’autorità è un glamour che ha le sue radici nella psicologia di massa. Essenzialmente, l’umanità è “salvaguardata” da se stessa dalle leggi di un organo autorevole, un governo, una dittatura, una monarchia – o nei secoli recenti, dalla Chiesa cattolica e la zelante “protezione” dell’Inquisizione. Quest’ultimo fenomeno che è durato alcuni secoli, ha le sue radici nei glamour di sesto raggio di alcune nazioni europee come la Spagna e l’Italia: gli annebbiamenti dell’interferenza, della visione ristretta e del fanatismo.
Il glamour di autorità di primo raggio completa facilmente il glamour di settimo raggio di standardizzazione e irreggimentazione, che a sua volta si rivolge al complesso della paura – il seme di tutto l’annebbiamento sul nostro pianeta. La paura può essere vista come l’unico glamour di tutti i glamour, ed è la paura che è stata generata inesorabilmente e istericamente da “enti autorevoli” e dai loro media, per tutto il 2020.
Questa situazione globale ha creato nuvole di glamour così fiorenti che è stato difficile vederci veramente attraverso, anche per gli esoteristi più esperti che sono essi stessi divisi come gruppo. Gli incendi boschivi in Australia e California, attraverso l’oscuramento dei cieli, trasformati in un inquietante arancione, sono una metafora appropriata per la luce che è attualmente bloccata dalla consapevolezza umana. (Vedere la prossima sezione sul transito di Marte nell’oroscopo degli USA.)
Quindi, la maggioranza dell’Umanità finora ha facilmente acconsentito alle direttive dell’autorità, perché semplicemente è troppo spaventata o troppo confusa per arrivare ad una conclusione indipendente basata sul pensiero critico. (Vedi la newsletter del mese scorso: La Vergine e la Discriminazione: la Crisi del Pensiero Critico)
Eppure, in realtà, nonostante la presunta virulenza del Covid-19, ciò che è accaduto nel 2020 è probabilmente il più grande attacco alle libertà dell’Umanità da parte delle forze materialiste dalla seconda guerra mondiale. Ed è ironico che il virus sia esordito in Cina, una delle nazioni più repressive del pianeta. Eppure questo attacco sembra essere orchestrato da una rete internazionale o da una cabala in diverse nazioni, piuttosto che da un’unica iniziativa.
Perché tutto sta accadendo con una ferocia così devastante? Poiché il 2025 e l’Esteriorizzazione della Gerarchia si stanno avvicinando, quelle Forze Oscure stanno ora “facendo di tutto” nel loro tentativo di dominare e controllare. Eppure la comunità spirituale rimane divisa su questo tema – molti stanno procedendo lungo le argomentazioni tradizionali, mettendo questi temi alternativi nel cestino della “teoria della cospirazione” o Qanon. Ci sono pizzichi di verità in tutti questi punti di vista, ecco perché è così difficile discernere.
Anche i glamour di terzo raggio hanno svolto un ruolo importante, poiché questo raggio è strettamente correlato alla comunicazione, ai media e alla propaganda: il fascino del complotto attivo, “il ragno al centro”, la manipolazione subdola e continua.
Tutti questi inganni riecheggiano nell’oroscopo del primo caso segnalato di Covid-19 in Cina, nel 2019. Il Sole e Mercurio erano in Scorpione, la cui nota chiave sulla “ruota ordinaria” è: “Fiorisca Maya, e l’inganno prevalga”. Lo Scorpione come segno d’acqua contiene molte prove per la seconda iniziazione. Sole-Mercurio in Scorpione fanno parte di un grande trigono in acqua – con la luna in Cancro (cibo, madre terra) e Nettuno in Pesci (malattie contagiose, coscienza di massa).
Due fattori principali vengono messi a fuoco qui:
1. Marte è il sovrano exoterico ed esoterico dello Scorpione.
2. Marte e Nettuno sono i co-governatori del centro del plesso solare.
L’autore ha scritto molti commenti su come Nettuno sia correlato al glamour di massa: Nettuno in Pesci: Virus e Inganno (febbraio 2020). Nettuno in Pesci: inganno di massa? (Marzo 2020). Virus Busiris del 2020.
Nettuno è in Pesci dal 2011, diventando notevolmente potente nella sua manifestazione inferiore dal 2016 in poi. Le bugie della Brexit e la follia delle elezioni americane del 2016 sono buoni esempi. Ora quelle debacle si sono intensificate dalle singole nazioni alla follia e alle misure estreme di un lockdown globale, distruggendo economie e mezzi di sussistenza.
Sì, il virus uccide le persone, ma le statistiche e le differenze di opinione nelle comunità medico-scientifiche parlano una storia diversa rispetto ai resoconti troppo pubblicizzati dei media, come spiegato costantemente in tutti i rapporti sul Coronavirus dell’autore da gennaio 2020.
I media insistono ancora sui titoli quotidiani con statistiche dove vengono segnalati più casi. Ma spesso non dicono che più persone vengono testate, quindi più casi, ma non morti corrispondenti. Ciò che sta accadendo è che tutte le statistiche sono misurate oltre una normale stagione influenzale di pochi mesi e molti paesi sono ancora incoraggiati a registrare tutti i decessi come Covid-19. Il Regno Unito e il Centro statunitense per il controllo delle malattie (CDC) hanno recentemente revisionato al ribasso i dati sulla mortalità. Argomentazioni contrarie dicono che il CDC non l’ha fatto, e quindi tutti sono lasciati all’oscuro senza sapere a cosa credere!
Nonostante i rapporti in corso che rivelano sensazionalizzanti nuovi casi e l’affermazione di qualsiasi decesso come morte Covid, nazioni come USA, Australia e Brasile hanno ancora tassi di mortalità solo del 3% circa dei casi segnalati – la percentuale sarebbe molto inferiore se si contassero i casi non segnalati.
I media pubblicano spesso immagini di fosse comuni per dare l’impressione che molte persone stiano morendo. Un esempio è stato fornito il mese scorso in Brasile, un esempio simile c’è stato recentemente in Indonesia con una didascalia che recita: “Ci sono timori che Jakarta stia esaurendo lo spazio per seppellire i suoi morti”. 244.676 casi, 9.553 decessi = 3,9%. Mentre le grandi città sperimenteranno tassi di mortalità più elevati, non è esattamente il dato del 15% visto in Europa!
Il punto generale che viene fatto qui dimostra quanto possiamo essere tutti suscettibili e impressionabili nei confronti dei media su carta stampata, di Internet e della televisione. Questa impressionabilità dipende dal grado in cui ogni individuo ha riscattato la sostanza dei propri corpi astrali, combinato al pensiero discriminante.
Infine, un dottor Sebastian Rushworth medico svedese, che ha lavorato in un ospedale di Stoccolma per l’intera durata del 2020, descrive come l’immunità di gregge ha finalmente dimostrato di funzionare senza ombra di dubbio: Covid-19: la Svezia ha l’immunità di gregge? (Le opinioni di Rushworth sono sostenute da diversi svedesi noti all’autore.)
A V V I S O
Esoteric Astrologer Bookstore offre uno sconto permanente del 15% su tutti i titoli + libri gratuiti.
(Solo per residenti negli Stati Uniti, a causa degli elevati costi di spedizione verso paesi al di fuori degli Stati Uniti.)
Ti manca il set completo? O vuoi fare un regalo premuroso?
Gli ultimi vent’anni di scritti di Phillip Lindsay –
newsletters e articoli di astrologia esoterica e saggezza eterna,
incluso il video gratuito on line, The Hidden History of Humanity – La Storia nascosta dell’Umanità – qui la versione sottotitolata in italiano.
Per gli altri paesi, tariffe postali più economiche e altri sconti sui titoli di Phillip Lindsay – su Amazon.
Il Canale YouTube di Phillip Lindsay
Astrologia Esoterica, La Saggezza Eterna e la Storia Nascosta dell’Umanità.
La Storia Nascosta dell’Umanità sottotitolata in italiano
La Bilancia, il denaro e i miliardari: i nuovi nazisti?
Per leggere i commenti passati dell’autore sul denaro, vedere questo collegamento, in particolare questo Libra, Money and the Old Paradigm Imploding – in inglese
“Il capitalismo americano è andato completamente fuori dai binari. Mentre milioni di americani hanno perso il lavoro e lottano per pagare le bollette, i ricchi e le aziende hanno ottenuto miliardi di agevolazioni fiscali e finanziamenti, oltre a profitti enormi. La pandemia ha messo in luce la profonda disuguaglianza che sta lacerando la nostra economia e la nostra società “. (Robert Reich, economista e attivista statunitense.)
Jeff Bezos e Amazon
I commenti dell’economista statunitense Robert Reich riguardavano il miliardario di Amazon Jeff Bezos, che ha tratto notevoli profitti durante la crisi del Coronavirus del 2020, superando i 200 miliardi di dollari per la prima volta nella storia. Bezos ha uno stellium di pianeti in Capricorno: Giove in transito è passato avanti e indietro sul suo sole quest’anno, espandendo notevolmente la sua ricchezza. Resta da vedere se quando ci sarà il suo ritorno di Saturno nel 2022, se ci sarà del reale altruismo dalle posizioni natali del suo Saturno e da Giove in Acquario.
Finora le attuali donazioni di Bezos, come quelle di molti altri miliardari, sono una frazione infinitesimale della sua ricchezza, in realtà una filantropia simbolica che viene spesso pubblicizzata ad alta voce. In molti modi, come Gates, Zuckerberg e altri, non si tratta più di soldi, ma di potere.
Come il collega miliardario Elon Musk, piuttosto che dedicare la loro ricchezza ai rimedi e alla sostenibilità della terra, sono più preoccupati di creare colonie su Marte, che sono semplicemente illusioni avventurose al servizio dell’ego che non portano benefici a nessuno; o reti di satelliti per saturare lo spazio e controllare gran parte di ciò che sta accadendo sulla Terra. Il fattore alla base di molti di questi individui sembra essere una mancanza di compassione e una completa disconnessione con i loro simili, considerati oggetti da cui trarre vantaggio. Bezos ha istituito un fondo ambientale quest’anno, descritto da un critico:
“In un tweet, si diceva: “Jeff Bezos non ha “donato” 10 miliardi di dollari per “combattere il cambiamento climatico”, ha avviato un’impresa da 10 miliardi di dollari” In altre parole, sta fondando una banca e la usa per investire nel “settore verde”, traendo profitto e influenzando la transizione”.
Un altro ha scritto: “Se si fosse preoccupato onestamente di un problema a cui sacrificare una quantità significativa della sua ricchezza e la causa avesse avuto un impatto significativo sulla sua vita, non sarebbe mai diventato un miliardario. … Sono gusci orribilmente imperfetti di persone senza compassione per nessuna causa.”12
Il grafico rettificato di Bezos con ascendente Cancro presenta lo stesso segno dell’ascendente di Bill Gates – c’è la capacità di essere il sostentatore del mondo, invece finora si è espresso come un Cancro accaparratore e manipolatore, un manovratore che tira le fila – mentre il segno opposto è il Capricorno, l’esperto di affari – che usa la legge dell’economia. I miliardari con ascendente in Capricorno includono Rupert Murdoch e Mark Zuckerberg.
“L’esame delle caratteristiche e qualità del nativo di Capricornus rivela molte cose della famiglia umana, poiché sa esprimere il peggio e il meglio di cui l’uomo è capace. È un segno di estremi … Esotericamente, tutti i Salvatori e gli Dei Solari sono nati in Capricornus, ma anche gli uomini peggiori: testardi, materialisti, crudeli, superbi, egoisti e ambiziosi. In questi casi la testa prevale sul cuore, mentre nell’esemplare perfetto degli influssi di Capricornus testa e cuore sono in equilibrio perfetto.”13
Con Marte nell’ultimo grado del Capricorno, Bezos si sforza di raggiungere la cima della montagna – della materialità – o lanciarsi su Marte! Il razzo è ovviamente il perfetto simbolo fallico della mascolinità del macho Marte.
“Marte è il Dio della guerra, il Produttore di conflitti, e in questo segno terreno [in Capricorno], Marte trionfa nelle prime fasi dell’evoluzione della quarta Gerarchia Creativa e nella storia della vita dell’uomo comune o poco progredito. Il materialismo, le lotte per appagare le ambizioni personali, e il conflitto con le tendenze spirituali superiori proseguono costanti e questo segno, il più materiale di tutti, è il campo di battaglia fra le vecchie abitudini e l’ordine stabilito e le nuove tendenze più elevate.
L’India, retta da Capricornus, è stata sempre un luogo di battaglia; Porto Said, governato dallo stesso segno, è sinonimo dell’appagamento dei peggiori desideri terreni e animaleschi ed è una delle città più malvagie del mondo — luogo d’incontro del male di tre continenti.”14
Il Capricorno è la vetta della montagna spirituale, un segno di iniziazione, esotericamente. Resta da vedere se quel vertice apparirà all’orizzonte di Bezos in questa incarnazione. Con la Luna in Capricorno (il guardiano, l’ombra), Bezos potrebbe avere il suo bel da fare!
L’ombra del Capricorno: nazismo e fascismo
Con Giove, Saturno e Plutone che transitano attualmente in Capricorno, vale la pena analizzare un po’oltre il lato oscuro del Capricorno, poiché è stato dolorosamente evocato nel 2020! Ci viene detto nell’eterna saggezza che i principali nazisti vicino a Hitler, incluso “il Fuhrer” erano,
“…un gruppo di sette uomini che personificano i grandi e specifici aspetti delle forze materiali (connessi con i sette tipi d’energia nelle loro espressioni più basse e materiali) e le loro manifestazioni: guerra, paura e crudeltà. Essi sono uniti da un unico punto di vista e da un solo scopo, e da ciò deriva il loro successo….
Sono i custodi delle forze che li dominano e sulle quali essi stessi non hanno il minimo dominio. Chiedete chi siano questi sette? Ebbene sono: Hitler, von Ribbentrop, Goebbels, Goering, Hess, Himmler e Streicher … Questi uomini incarnano e personificano le forze di aggressione e governano con la paura non soltanto le nazioni soggiogate, ma anche i loro pochi alleati che non appartengono in alcun modo alla loro categoria di potere, per loro fortuna.”15
In un saggio astrologico che esamina l’ascesa del potere nazista – Nazismo e Germania: Una analisi astro-storica (in inglese), questo autore ha identificato quattro lune Capricorno su sette, nel gruppo: Hitler, Goebbels, Hess ed Eichmann. Altri influencer con una luna Capricorno erano List e Wiligut (filosoficamente) – e Bismarck, “un avatar oscuro”:
“In corrispondenza, ma proveniente dal regno del male cosmico e responsabile dell’attuale focalizzazione del materialismo sul pianeta, fu Bismarck.”16
Lettori con luna in Capricorno, non allarmatevi eccessivamente per il brutto colpo che la vostra luna potrebbe ricevere! Queste energie vengono utilizzate a seconda dello stadio dello sviluppo spirituale.
Recentemente, a giugno, l’autore ha viaggiato verso Norimberga, chakra della corona della Germania e base del potere del partito nazista che vi condusse enormi raduni rituali – per accumulare maggiore potere; è stata anche il sito dei processi di Norimberga dopo la seconda guerra mondiale – ora è un museo che è stato visitato dal tuo amico! È interessante notare che durante il 2020 e il nostro insidioso fascismo, stava circolando una citazione ben nota di Goering:
“Naturalmente la gente comune non vuole la guerra né in Russia, né in Inghilterra, né del resto in Germania. Questo è compreso. Ma, dopotutto, sono i leader del paese che determinano la politica ed è sempre una questione semplice trascinare la gente, che sia una democrazia, o una dittatura fascista, o un parlamento, o una dittatura comunista.
Voce o non voce, il popolo può sempre essere condotto agli ordini dei leader. Questo è facile. Tutto quello che devi fare è dire loro che sono stati attaccati e denunciare i pacificatori per mancanza di patriottismo e per aver esposto il paese al pericolo. Funziona allo stesso modo in qualsiasi paese. ” (Hermann Goering)
L’ “attacco” nel 2020 è stato del Coronavirus o Covid-19 – e la “denuncia” è stata diretta a migliaia di pensatori indipendenti che hanno messo in dubbio le argomentazioni preponderanti. La denuncia, la censura e il silenzio di migliaia di intellettuali di scienza e medici sono simili ai famigerati roghi di libri da parte dei nazisti nel 1933.
“Loro [i nazisti] sono lo spirito del materialismo incarnato, privo di qualsiasi percezione e sentimento sinceri, senza la luce dell’amore e della comprensione, ma fortemente animato dall’energia stessa della sostanza. È tempo che gli uomini si rendano conto di che natura siano coloro che, favoriti da questo gruppo di costellazioni, tentano di rendere schiava la razza umana. La loro attività fu possibile per l’influsso terreno di Capricornus; essi stessi furono evocati dal loro passato malvagio, dalla materialità della stessa natura umana e dal potere dell’egoismo collettivo del genere umano.”17
Dato che questo passaggio è stato scritto tra il 1939 e il 1942, ci si chiede nel 2020 se è “… tempo che gli uomini si rendano conto di che natura siano coloro che tentano di rendere schiava la razza umana”? La ricomparsa di queste forze nel mondo è dovuta a due fattori: 1. La “porta dove il male risiede” che è stata chiusa durante la seconda guerra mondiale, si è di nuovo socchiusa – a causa della continua focalizzazione materialistica dell’umanità. 2. Il summenzionato ritorno della Gerarchia qualche tempo dopo il 2025. Il Tibetano continua la sua discussione:
“Le Forze delle Tenebre sono energie potenti che operano per conservare ciò che è antico e materiale; quindi sono preminentemente forze di cristallizzazione, di conservazione della forma, di attrazione della materia e di ciò che esiste nella vita della forma nei tre mondi.. [Da qui la suscettibilità del Capricorno.]
Di conseguenza esse bloccano deliberatamente l’afflusso di ciò che è nuovo e datore di vita; operano per impedire la comprensione di ciò che appartiene alla nuova era; cercano di conservare ciò che è familiare e vecchio, di neutralizzare gli effetti della cultura e della civiltà che s’avvicinano, di portare cecità ai popoli e di alimentare continuamente fuochi dell’odio, della separatività, della critica e della crudeltà esistenti.
Queste forze, per quanto riguarda i popoli intelligenti del mondo, operano insidiosamente e rivestono i loro sforzi di belle parole, portando perfino i discepoli ad esprimere odio verso persone e ideologie, alimentando i semi nascosti dell’odio insiti in molti esseri umani. Attizzano fino al furore la paura e l’odio nel mondo, nello sforzo di conservare ciò che è vecchio e di far apparire indesiderabile ciò che è sconosciuto, e trattengono le forze dell’evoluzione e del progresso per i propri fini.”18
Rompiamo questo passaggio in piccoli pezzi! …
– operano per conservare ciò che è antico e materiale.
– sono preminentemente forze di cristallizzazione, di conservazione della forma.
– sono attrazione della materia e di ciò che esiste nella vita della forma nei tre mondi.
– bloccano deliberatamente l’afflusso di ciò che è nuovo e vivificante.
– lavorano per impedire la comprensione di ciò che appartiene alla New Age.
– si sforzano di preservare ciò che è familiare e antico.
– contrastano gli effetti della cultura e della civiltà in arrivo.
– portano cecità ai popoli.
– alimentano costantemente i fuochi dell’odio, della separatività, della critica e della crudeltà.
– lavorano in modo insidioso e mascherano i loro sforzi con parole giuste.
– portano anche i discepoli a esprimere odio per persone e ideologie.
– favoriscono i semi nascosti dell’odio che insiti in molti esseri umani.
– attizzano fino al furore la paura e l’odio del mondo.
– preservano ciò che è vecchio e fanno apparire indesiderabile ciò che è sconosciuto.
– trattengono le forze dell’evoluzione e del progresso per i propri fini.
E infine, mentre riflettiamo sul Capricorno, che Plutone in transito occuperà per i prossimi anni:
“Capricornus, come vi ho detto, è connesso all’iniziazione, ed è anche il segno del Salvatore del mondo che verrà; questi aspetti superiori degli influssi di Capricornus si mostreranno con potenza, se l’umanità lo vorrà e trarrà vantaggio dall’influsso di Venere [Governatrice gerarchica del Capricorno], usando la mente per rispecchiare il proposito dell’anima.
Se ciò non avverrà, la situazione odierna [la seconda guerra mondiale] muterà in qualcosa di assai peggiore — le masse umane saranno “ri-iniziate nella Terra e costrette a volgere le spalle alla luce dell’alba.” Ne seguirà un periodo oscuro di civiltà.
Invece della grotta tenebrosa dell’iniziazione, che la luce propria dell’iniziato rischiara a dimostrare il suo comando di luce, la cava oscura del materialismo e del dominio animalesco e fisico sostituirà la “Via illuminata.””19
Ora, tornando al punto di partenza in questa discussione, possiamo esaminare i motivi egoistici o altruistici dei migliori miliardari del mondo, osservando che la maggior parte di loro sono americani, che fanno fortuna con la tecnologia.
Questi miliardari influenzano le nostre vite in molti modi: Page e Brin con Google (il suo vecchio motto era “non essere malvagio“) – anch’essi con investimenti pesanti in Big Pharma; allo stesso modo Zuckerberg con Facebook, Ballmer con Microsoft, Musk con Marte (!) – e l’onnipresente Gates, o George Soros – manipolatore culturale. Il loro controllo sui temi del Coronavirus, attraverso la censura su tutte le loro piattaforme (Facebook, Google, YouTube, Twitter ecc.) – li qualifica come “i nuovi nazisti”?
Quanti di loro sono meri “filantropi simbolici”, che esprimono il glamour dell’ “altruismo egoistico” – e cosa hanno da dare veramente all’umanità, al posto dello sfruttamento dilagante che molti di loro hanno praticato? Una cosa è certa, la loro oscena ricchezza mostra il fallimento del sistema capitalista.
La Dimostrazione di Berlino: Proclamare la Sovranità
A causa del loro recente passato storico, i tedeschi sanno cos’è il fascismo e il controllo statale: possono annusarlo facilmente. La Germania è stata uno dei luoghi in cui si sono svolte di recente manifestazioni di massa veramente attive da quando sono iniziate le restrizioni del blocco per il Coronavirus. Ad agosto ci sono state grandi manifestazioni a Londra, Parigi e in molte altre città d’Europa – centinaia di migliaia di persone, a malapena riportate dai media come la CNN.
Manifestazioni a Berlino 1,3 milioni di persone. 1 agosto 2020 – vicino a plenilunio Leone-Acquario il 3 agosto!
Da un amico tedesco: “Ecco una bellissima istantanea dell’incredibile interazione tra gli organizzatori e la polizia sul palco della manifestazione del 1° agosto a Berlino. Sfortunatamente, non tutta la conversazione è tradotta. Nei minuti in cui il poliziotto attende prima dell’annuncio, un organizzatore gli parla di entrare nel suo cuore, di fare la cosa giusta, della possibilità di rifiutare l’ordine e di diventare un eroe della storia della Germania. Si può solo immaginare cosa sia successo nel cuore e nella mente di questo poliziotto prima che finalmente facesse l’annuncio di disperdere la manifestazione legale, approvata, assolutamente pacifica e bella di oltre un milione di persone.” (Uta Gabbay)
Allo stesso modo a Londra poche settimane dopo:
Berlino è un’anima dello Scorpione con una personalità Leone, una città intensamente multiculturale e creativa, in linea con il suo status di chakra della gola della Germania. Quel weekend ha visto una voce collettiva alzarsi dalla gola di Berlino – in protesta contro il lockdown e molti altri problemi – associati all’uso del Covid-19 come pretesto per un maggiore controllo del governo.
La personalità Leone di Berlino si collega all’anima Leone di Londra e all’anima Leone della Francia. Il Leone parla di leadership e di coraggio – e queste nazioni stanno assumendo un ruolo guida nel resistere all’imposizione di nuove regole con il pretesto delle “precauzioni” anti Covid-19. Questa non è una “teoria del complotto”, anche se ovviamente è stata/sarà etichettata come tale.
Robert F. Kennedy Jr.
Nel collegamento video qui sotto, Robert F. Kennedy Jr. tiene un ispirato discorso prima della grande manifestazione a Berlino in quel fine settimana di luna piena. Riassume molto bene quello che sta succedendo ora e quanto sia urgente che le persone SI SVEGLINO! Non si tratta più di Covid-19, si tratta di preservare il tenue filo della democrazia e dei diritti umani nel mondo.
“Continuiamo a sentire le parole ‘Solidarietà’, compassione e pari diritti in bocca ai politici che cercano di separarci e di dividerci. Persone che ordinano multe, isolamento, sperimentano sulla nostra salute e limitano tutte le nostre libertà. Quelle persone non sono filantropi. Ci chiedono di credere in una nuova religione chiamata “il consenso scientifico”, un dogma fabbricato utilizzato da personaggi corrotti chiamati “esperti” che non servono altro che il proprio interesse. Tracciamento e rintracciabilità sono gli strumenti di questa inquisizione. Sappiamo dove questo alla fine ci ha portato: isolamento, punizione e schiavitù.” (Robert F.Kennedy Jr. parla al Raduno di Berlino per la libertà e la pace)
L’oroscopo di RFK ha uno stellium di pianeti in Capricorno – in netto contrasto con lo stellium Capricorno nell’oroscopo di Bezos! Come discusso prima,
“Il Capricorniano può esprimere tutto il peggio di cui è capace un uomo e tutto il meglio. È un segno di estremi … Esotericamente, tutti i Salvatori del mondo e gli Dei del Sole sono nati in Capricorno … nel perfetto esempio delle influenze del Capricorno, la testa e il cuore sono perfettamente bilanciati “.
Sarebbe sicuro dire che RFK, come il padre e lo zio JFK, è un discepolo mondiale che si è assunto il compito di combattere l’establishment medico ed di essere un attivista per molte questioni ambientali. L’elenco dei suoi successi è straordinario, se si vuole esaminare il suo profilo. Notare che in questo elenco di Wikipedia modificato di seguito, è etichettato come un “promotore delle teorie del complotto COVID-19”. Il suo servizio all’umanità è piuttosto esteso, in contrasto con lo sfruttamento da parte di altri tipi di Capricorno:
Notare Marte in Scorpione, ostinato guerriero, con Saturno anche in questo segno; La luna in Cancro di RFK riflette un’acuta sensibilità emotiva, congiunta a Urano, un campione non convenzionale e indipendente per le questioni ambientali. Sia il Capricorno che lo Scorpione sono segni di iniziazione. Il punto di tensione che RFK sta attualmente abbracciando, lo sta spingendo sul terreno ardente dell’iniziazione – stimolato dal transito di Urano (fino a marzo 2021) in opposizione a Saturno di RFK, governatore del suo stellium in Capricorno.
I cinque posizionamenti in Capricorno sono o saranno attivati dai tre pianeti in transito in quel segno: Giove, Saturno e Plutone; RFK riceve potere da queste forze. A metà novembre, Saturno e Giove transiteranno ancora una volta il suo Sole, ma questa volta insieme, durante l’ultima settimana di novembre 2020.
Plutone in transito sarà sulla Venere di RFK fino alla fine del 2021, creando grandi opportunità per relazioni persuasive e trasformative, forse anche per alcune difficoltà personali nel suo matrimonio. Durante questo periodo, Plutone in transito passa vicino al suo Sole ma non lo raggiunge esattamente fino a febbraio 2022, rimanendo nelle vicinanze fino a ottobre 2023.
Plutone congiunto ai transiti del Sole può essere drastico: la distruzione di tutti gli schemi rigidi di cui il Capricorno soffre di più; profondi cambiamenti psicologici, affrontare il Guardiano e persino soccombere a una grave malattia. Ma Plutone come pianeta di potere può dare più potere e con il suo transito su Mercurio in Capricorno durante questo periodo, rappresenta una comunicazione potente e persuasiva.
RFK ha una condizione chiamata disfonia spasmodica, una situazione neurologica che colpisce i muscoli della laringe, nota anche come casella vocale. Lottare con questo tipo di disturbo per qualcuno che parla costantemente in pubblico è ovviamente profondamente ironico – un duro scherzo del destino. (L’emittente PBS Diane Rehm soffre della stessa condizione.)
Il Toro governa gli organi della parola e la laringe, quindi è del tutto possibile che RFK sia ascendente Toro, con un Marte “aggravante” opposto in Scorpione. Pertanto, il grafico calcolato per il mezzogiorno, potrebbe non essere troppo lontano dall’ora corretta. Se questo ascendente proposto fosse corretto, allora la relazione centro sacrale-gola è molto dinamica: procreativa contro creativa.
“Chi è nato in Taurus ed è sulla via della liberazione farà bene ad attenersi al metodo dell’esposizione verbale diretta e motivata, esplicativa e rivolta all’esterno, se vuole trasformarsi da seguace ostinato della propria visione personale in un saggio collaboratore del Piano.
Con ciò intendo dire che, quando si traslano in parole e atti i propri ideali, ciò determina la trasformazione, trasmutazione e infine traslazione sulla vetta dell’Iniziazione. I risultati di quest’opera creativa che materializza la visione si dovranno poi dimostrare praticamente in Scorpio, in cui attendono le prove finali che accerteranno se l’energia fluisce libera e senza ostacoli od ostruzioni fra gola e centro sacrale.”20
RFK era un donnaiolo dichiarato che chiamava il suo più grande difetto: “i miei demoni della lussuria“. Ha anche combattuto la dipendenza da droghe e alcol nella sua adolescenza – per gentile concessione dei suoi Marte e Saturno in Scorpione! Molte anime che si sono incarnate all’inizio degli anni ’50, e crescendo negli anni ’60 e ’70, sono state di conseguenza messe alla prova, attraverso le rivoluzioni sessuali e culturali. Da allora RFK si è ovviamente riscattato dal suo passato:
“Kennedy ha continuato la sua formazione ad Harvard e alla London School of Economics, diplomandosi all’Harvard College nel 1976 con una laurea in storia e letteratura americana. Ha continuato conseguendo un dottorato in giurisprudenza presso l’Università della Virginia e un Master in giurisprudenza presso la Pace University.21
Un’amica tedesca continua il suo rapporto sulle manifestazioni in Germania:
“La manifestazione del 29 settembre non è andata così bene. C’erano più persone della volta precedente, tutte di nuovo molto tranquille, molto colorate. Una celebrazione dell’amore e della libertà. La polizia ha creato problemi ovunque fosse possibile e in alcuni casi ha intensificato e utilizzato una forza brutale assolutamente ingiustificata.
E’ tutto ben documentato dai manifestanti, tutti sono ora indagati, è su tutti i media. Ancora molte fake news, ma poiché ci sono tutte queste riprese video su Internet, la menzogna e la manipolazione dei principali media diventano imbarazzanti. Anche la cattiva gestione e le procedure illegali della polizia. Non funziona più !!! Hai capito che il nipote di John F. Kennedy ha parlato a quella demo? [RFK Jr.] Sembra un collegamento molto vitale con gli Stati Uniti, credo che molto si aprirà grazie a questo collegamento. Ecco il suo discorso dal palco principale:
Spero tanto che questo passaggio al Nuovo possa essere effettuato senza violenza. Tanta cura viene investita dagli organizzatori del movimento per mantenere la pace, per rimanere aperti al dialogo nonostante questo massiccio maltrattamento. Ed educano le masse a fare lo stesso. La via di Gandhi. L’unico modo che può portare al successo.
… Hanno squadre di ridimensionamento che attraversano la folla per aiutare ovunque aumenti la tensione. Hanno una squadra di 50 avvocati che lavorano costantemente dietro le quinte per compensare legalmente i problemi che i burocrati della polizia pongono ad ogni passo … il movimento si sta organizzando in molte grandi città della Germania. Sono unità che si auto-organizzano, cooperano. Sta emergendo una nuova leadership. Basata su nuovi valori. Non violenza, interazioni sempre rispettose, onorando la legge costituzionale che in Germania è molto buona.
Una esigente democrazia diretta, in cui il popolo è il sovrano, non il governo. Sembra che si stia preparando un nuovo modo di fare leggi. È sorprendente come la cooperazione interdisciplinare stia emergendo davanti ai nostri occhi, per strada, sulla scena pubblica. I professionisti medici parlano e interpretano correttamente i fatti, smantellando la menzogna del provvedimento Coronavirus. Gli avvocati portano il governo in tribunale. I media si organizzano, liberandosi dai vincoli tradizionali e dalla crescente censura di Fb, Google ecc.
Vengono introdotte nuove piattaforme, dove vengono condivise notizie non censurate. Le persone passano dalle notizie tradizionali a quelle alternative se vogliono davvero sapere cosa sta realmente accadendo. Gli educatori gridano contro la stupidità delle misure coronavirus a scuola. Non vedo ancora un movimento di concerto nel settore dell’economia. Forse è ancora nascosto. O forse ha bisogno di più collasso per emergere.
Le persone perdono il lavoro anche solo per aver assistito a una dimostrazione “coronavirus-negazionista”. I tedeschi raggiungono l’Europa e oltre. Sono consapevoli di essere osservati da vicino, di giocare un ruolo chiave. È iniziato un movimento globale. I governi vogliono tenerlo nascosto. Quindi dobbiamo condividere, gli uni con gli altri.
Nota recente: dopo le manifestazioni di Berlino l’establishment in Germania sta rafforzando la sua posizione. Sono sempre più minacciati da questo movimento in crescita e invece di ascoltare e impegnarsi nel dialogo, sembrano pensare solo a sopprimere il movimento; stanno infrangendo sempre più le leggi democratiche per farlo.
Si sta pensando di non obbedire più ai regolamenti, di non preparare con cura dimostrazioni in collaborazione con la polizia, ma di organizzare dimostrazioni spontaneamente, in diverse città allo stesso tempo. È estremamente dinamico adesso, per coloro che sono coscienti, mentre chi dorme vive in un mondo parallelo. Ci sarà bisogno di un crollo economico per svegliare le masse. “(Uta Gabbay)
E infine, alle recenti manifestazioni a Londra il 19 settembre. Un eccellente canale YouTube che copre cosa sta succedendo in Gran Bretagna e sta cercando di rimodellare il modo in cui i media si stanno evolvendo: Brees Media.
Venere in Leone: invocare Sirio e la liberazione (6 settembre – 3 ottobre)
Venere in Leone è una posizione molto magnetica e carismatica a cui mi riferisco come la “star del cinema” (ad esempio Tom Cruise, Nicole Kidman). Esotericamente, tuttavia, Venere in Leone si collega alla potente stella Sirio.
Venere è considerata il “sé superiore” o “alter ego” della Terra ed è uno dei pianeti che trasmette energie da Sirio, una stella che è il “sé superiore” a questo sistema solare nel suo insieme. Venere governa il quinto raggio di conoscenza e scienza, uno dei due raggi che trovano espressione attraverso il Leone, il quinto segno. Il numero 5 è quello di manas o mente e Sirio trova una delle sue espressioni più forti attraverso il Leone.
Da qui deriva il grande potere del Leone come sovrano, governatore del suo dominio, ma il magnanimo Leone è anche associato al cuore: Leone, il cuor di leone. Il Leone esprime quindi, i due percorsi dell’amore e della mente, del cuore e della testa, indissolubilmente intrecciati. La stella fissa Regolo sarà anche invocata durante la luna piena del 1° ottobre in Bilancia-Ariete, da una congiunzione di Venere nel tardo Leone:
“Gli influssi di Sirio, che sono tre, sono focalizzate in Regolo, stella di prima grandezza sovente chiamata “il cuore del Leone””.22
Venere è anche conosciuta come il pianeta dell’amore e delle relazioni, grazie alla sua abilità nel riconciliare gli opposti e nella creazione di armonia e bellezza sul piano mentale, filtrando infine verso il piano astrale – dove “amore” e sesso sono più facilmente percepibili per l’umanità nel complesso.
Sia Sirio che Venere erano responsabili del risveglio della coscienza nell’antica “umanità animale” dell’antica Lemuria, 21,6 milioni di anni fa. (Guarda il video dell’autore, La Storia Nascosta dell’Umanità – sottotitolato in italiano su YouTube e il libro complementare: Unveiling Genesis: Mysteries of the Rootraces and Cycles.)
“Il sole “Sirio” è la fonte del manas logoico … spettò a Venere di far entrare la mente nella catena della Terra. Ciascuno fu primario per l’altro, ossia fu l’agente che produsse il primo barlume di coscienza nei particolari gruppi [anima] interessati.23
Ciò che Sirio rappresenta come “manas cosmico” o mente, raggiunge questo sistema solare come Amore-Saggezza – noi abitiamo in un sistema di “secondo raggio” (amore-saggezza) – in questo particolare ciclo. Quindi, durante questo mese, Venere in transito in Leone ha la capacità di unificare i principi di amore/mente – “pensare nel cuore”; il potenziale per invocare la realizzazione dei principi siriani di libertà e liberazione – così disperatamente necessari in questa era di repressione draconiana e di blocco saturniano.
La Bilancia e la legislazione contro l’abuso sessuale infantile
Questo argomento è stato trattato per la prima volta su Esoteric Astrologer nel 2004: Legislazione sul sesso e la pornografia infantile. Quell’articolo ha ormai sedici anni e da allora il problema della pedopornografia/traffico di esseri umani sembra essere esploso, in un mondo digitale notevolmente migliorato e più sofisticato; si è verificato in tutti gli strati sociali, dal professionista alla classe operaia.
Leggiamo regolarmente nelle notizie che questo o quel giro di pedofili è stato smascherato, di centinaia di arrestati, della scoperta di sofisticate reti digitali sul “dark web” – e ci viene detto che questa è solo la punta dell’iceberg. Tuttavia l’esposizione di questi crimini sta creando una maggiore consapevolezza nell’approvazione di leggi più severe e nell’educazione della popolazione in generale.
La Bilancia è un segno strettamente legato al sesso, alle relazioni e al matrimonio, quindi ha uno stretto legame con il bambino “frutto” di molte unioni. La Bilancia è anche un segno di giustizia e legislazione:
“Un certo rapporto o configurazione di alcune stelle — fra le quali Regolo, in Leo — determinerà una situazione per cui le professioni legali muteranno orientamento; accentreranno funzioni e doveri a beneficio del mondo intero e la legislazione che riguarda i fanciulli vi assumerà grande rilievo e ne sarà il potere motivante.
Questo progresso legale sarà proposto principalmente dalla Russia per prima e sostenuto dagli Stati Uniti. Prima del 2035 tale legislazione sarà universale per sfera d’influenza e di controllo. Tutto ciò avverrà perché Libra governa questo interludio e può essere considerata come “padrona della terra di nessuno”, come disse ultimamente uno dei Maestri di Saggezza.”24
In effetti, come affermato nella prima parte di questa newsletter, la Bilancia terra di nessuno ha prevalso nel mondo dalla fine del secolo scorso ad oggi – come parte del periodo intermedio tra le età dei Pesci e dell’Acquario: “Libra governerà e alla fine del secolo la sua influenza sarà grandemente accresciuta, e la sua posizione nell’oroscopo del pianeta sarà rafforzata.”25
La pedopornografia/traffico di esseri umani non è un argomento piacevole e molte persone evitano di leggerlo a causa della sua natura profondamente inquietante e depravata. Ma è continuamente riportato dai media, come il recente caso di Jeffrey Epstein e Ghislaine Maxwell. Ancora una volta, stiamo vedendo solo la punta dell’iceberg, il che significa che c’è un numero inquietantemente alto di persone nella società che si impegnano e prosperano in quest’area dell’attività umana.
Recentemente, John Paul Rice – produttore cinematografico indipendente di Hollywood del film “A Childs Voice” sul traffico di esseri umani e di bambini, ha parlato in un video su Facebook. Rice fa parte di una massa crescente di attivisti che parlano di abusi sessuali sui minori, una tendenza incoraggiante. Rice ha il sole in Vergine (11 settembre 1978) con diversi pianeti in Bilancia (Marte-Plutone) e Scorpione (Venere-Urano) – afferma di essere stato abusato sessualmente da bambino. La sua storia nel link del video qui sopra è molto articolata e commovente.
Collegato al tema del sesso nella Bilancia c’è il problema della promiscuità e dell’incarnazione delle anime nel momento sbagliato, fuori dal loro ciclo per così dire:
“La diffusa promiscuità dei sessi … col tempo inevitabilmente avranno termine. Sono, in ultima analisi, forme legalizzate di prostituzione e il fatto che siano avallate da secoli di pratica e costume non mitiga la mia opinione. Questa assenza di regola e di ritmo ha prodotto le sue naturali conseguenze e si sono portate in incarnazione milioni di anime che, in questo momento, non intendevano affatto incarnarsi e giungere alla manifestazione exoterica.
Questo fatto è in gran parte responsabile di gran parte dell’attuale disagio economico e del moderno dilemma planetario. La situazione economica e la necessità di provvedere alla popolazione indebitamente numerosa del pianeta, sono alla base di gran parte dell’aggressività e dell’avidità delle nazioni nel corso dei secoli, e degli sforzi compiuti oggi come mai prima d’ora per fornire condizioni di vita migliori e più adeguate.
La guerra è stata il risultato inevitabile di questa indebita e sfrenata propagazione della specie umana. L’assenza di controllo sessuale ha portato nel mondo migliaia di bimbi indesiderati la cui comparsa non è che il mero risultato di rapporti sessuali accidentali e incontrollati e per nulla intenzione predisposta dei genitori — predisposta perché intesa ad offrire esperienza alle anime che stanno per incarnarsi, con l’intento cosciente di offrire a certe anime particolari l’opportunità di accelerare “la nascita nella luce”, servendo così il piano divino.”26
E’ qui che vediamo i tanti “bambini indesiderati e scollegati” diventare preda dei predatori. C’è anche una dinamica interessante tra la Bilancia e il suo opposto polare Ariete. Marte governa l’Ariete e rappresenta il desiderio maschile, riassunto nel glifo di Marte. L’azione e la “semina del seme” in Ariete portano conseguenze/karma in Bilancia, un segno di sesso. La “propagazione sfrenata” porta alla sovrappopolazione, creando scenari di guerra, dominio di Ariete-Marte.
È l’influenza della Bilancia che deve prevalere, per realizzare un equilibrio nell’espressione sessuale attraverso giuste relazioni che “accelereranno la “nascita nella luce” delle anime, rendendo servizio al piano divino:
“Nessuna nuova nascita, nessuna creazione del “corpo di luce” … senza il processo dell’incarnazione fisica. Non può esservi una fusione degli opposti di anima e personalità senza i processi fisiologici del sesso … è nel rapporto tra i sessi che l’elemento tempo entra nell’esperienza dell’anima e lo si comprenderà quando la dottrina della reincarnazione sarà universalmente compresa ed insegnata
È proprio questo il punto in cui la magia sessuale e gli insegnamenti interiori tantrici si sono smarriti in modo così deplorevole e si sono accentrati sullo sviluppo individuale e sulla ricerca di certe esperienze che si presumono portino ad un conseguimento spirituale.”27
L’argomento del sesso è vasto e misterioso! Un tentativo di rivedere l’argomento esotericamente è stato trattato in due newsletter: Bilancia 2017: Il Sesso e le Relazioni (Parte 1) e Scorpione 2017: Il Sesso e le Relazioni (Parte 2). È solo quando un essere umano è sull’orlo della Liberazione, che il mistero altamente astratto del sesso viene rivelato:
“Alla quarta iniziazione viene rivelato un altro grande segreto: il “mistero della polarità”, che conferisce la chiave per comprendere il significato del sesso in ogni settore della natura su tutti i piani … per il nostro schema, dato il grado evolutivo del Logos planetario, questo segreto è il più vitale. Il Logos sta coscientemente cercando l’unione con il suo polo opposto, un altro Logos planetario.”28
Il calvario ardente degli Stati Uniti: Marte retrogrado in Ariete
Marte è appena diventato retrogrado in Ariete e rimarrà tale per altri due mesi fino a metà novembre 2020. Gli incendi sulla costa occidentale degli Stati Uniti da Washington, Oregon e California hanno ritagliato una stupenda fascia di tempeste di fuoco e distruzione, emulando l’intensità dei recenti incendi in Australia.
Il cielo è diventato arancione/rosso: il colore di Marte, il sole coperto e l’indice di qualità dell’aria era di 500 in alcuni punti. Gli Stati Uniti sono attualmente assediati su molti fronti, in linea con il tema di battaglia di Marte. Gli Stati Uniti sono anche una personalità di sesto raggio governata da Marte.
Marte in transito sta quadrando Plutone degli Stati Uniti in Capricorno, appena prima del primo ritorno di Plutone di questa nazione nella sua storia. Con i recenti transiti di Saturno e Giove in Capricorno che attivano Plutone natale, il ritorno di Plutone inizia presto!
Similmente, Marte nel suo ciclo molto più veloce attraverso l’Ariete, è stato e sarà in quadratura a questi pianeti in Capricorno, creando una serie di crisi. Il quadrato di Marte in transito verso Plutone era esatto il 18 settembre e ritornerà per la sua ultima quadratura a Plutone natale degli USA il 31 dicembre 2020.
Plutone è la Purga e mentre gli Stati Uniti si avvicinano al primo ritorno di Plutone, dal 1776, tutti i modelli cristallizzati creati nella storia di questa nazione vengono distrutti. Plutone natale è nella seconda casa del denaro e dei beni: migliaia di case sono state distrutte, le persone stanno perdendo i propri averi e la sicurezza finanziaria.
Tutto ciò è stato preceduto da gravi difficoltà finanziarie per milioni di persone, a causa dei blocchi per il coronavirus degli ultimi mesi. E potrebbe peggiorare molto, provocando una recessione/depressione che compete con quella degli anni ’30. Mentre il fumo degli incendi della costa occidentale si diffonde in tutto il continente, con le imminenti elezioni a novembre e le divergenze di opinione sul coronavirus, gli Stati Uniti sono in ginocchio.
Forse questo è ciò che è necessario prima che possa risorgere nuovamente – come la proverbiale fenice – dalle ceneri. Attualmente sia il Guardiano globale che l’Angelo sono concentrati sul mondo occidentale attraverso gli Stati Uniti. Marte e Plutone lavorano sempre a stretto contatto:
“Altri due pianeti non sacri agiscono sul centro sacrale (Marte) e sul plesso solare (Plutone). Quest’ultimo pianeta è attivo nell’uomo che “vive in senso superiore, la cui natura inferiore attraversa il fumo e le tenebre di Plutone, che governa il terreno ardente minore, affinché l’uomo viva in verità nella più alta terra di luce.”29
Il “terreno ardente” è un processo di trasmutazione emotiva, di confronto con il mondo sotterraneo di Plutone individualmente e collettivamente – l’ombra nazionale, l’ombra globale; questo sta già accadendo mentre Plutone continua a rivelare ciò che finora era nascosto, portando rivelazioni scioccanti.
D’altra parte, il “terreno ardente” è riflesso da eventi esteriori in cui si verificano sconvolgimenti, conflitti e distruzione, causando un’enorme angoscia emotiva. Marte quadrato a Plutone ha il potenziale per sminuire ciò che è accaduto sotto Marte-Giove durante la recente settimana esplosiva in Libano.
Rifletti sulle emozioni soffocate e represse di una popolazione, come quelle migliaia di tonnellate di fertilizzanti in un magazzino di Beirut, che aspettavano solo che si accendesse una scintilla. A parte il transito di Marte a Plutone natale degli USA, Marte in transito quadra Plutone in transito altre due volte quest’anno in ottobre e dicembre.
Come pianeti “non sacri”, Plutone-Marte sono facilmente invocati dalle forze del materialismo, come accadde negli anni ’30 con l’ascesa del fascismo subito dopo la scoperta di Plutone. Le tendenze fasciste stanno aumentando in modo allarmante in molte nazioni in questo momento – sotto varie forme, limitando e ostacolando le libertà umane. È stato detto che,
“Se l’umanità non riuscirà ad unirsi sotto la bandiera delle Forze della Luce contro le forze di aggressione materiale ed egoismo, allora il “giudizio del fuoco” potrebbe essere inevitabile.” Forse gli incendi che hanno colpito il pianeta negli ultimi anni non riguardano tanto il cambiamento climatico, ma un processo più soggettivo di rottura degli attaccamenti terreni. L’intervento divino è un metodo a cui fa ricorso la Gerarchia: se l’umanità recalcitrante fallisce, “smetti di adorare il vitello d’oro”:
“L’intervento divino potrebbe anche assumere la forma di un cataclisma che porrebbe fine all’aggressione con la distruzione. Probabilmente ciò comporterebbe un tale olocausto di vite umane, che da parte dei custodi della legge naturale e dei lavoratori che comprendono il proposito divino vi è una precisa esitazione ad impiegarlo, a parte il fatto che l’umanità ha ormai raggiunto un punto tale d’evoluzione in cui l’espressione del libero arbitrio umano è definitivamente possibile.
L’impiego del cataclisma fu il metodo usato ai giorni dell’Atlantide, come ben sapete dal racconto del diluvio, e per mezzo del diluvio la civiltà di quell’epoca fu distrutta quasi totalmente. Si spera che oggi un passo così drastico non si renda necessario, sebbene esistano antiche profezie che prevedono la possibilità della distruzione di questo mondo, questa volta per mezzo del fuoco invece che del diluvio.
Quale dei due metodi (incarnazione divina o cataclisma naturale) sarà impiegato, verrà in realtà deciso dall’umanità usando o non usando il libero arbitrio e la comprensione. Se l’umanità non riuscirà ad unirsi sotto la bandiera delle Forze della Luce contro le forze di aggressione materiale ed egoismo, allora il “giudizio del fuoco” potrebbe essere inevitabile.”30
Kamala Harris: candidata alle elezioni vice Presidenziali
Kamala Devi Harris (KDH) ha un oroscopo straordinario, è nata nel periodo esatto del plenilunio della Bilancia nel 1964. Harris è la scelta dei Democratici/Joe Biden come candidata in corsa per le imminenti elezioni americane, con la possibilità di diventare la prima vicepresidente donna – e persino presidente, se dovesse succedere qualcosa a Biden. La Bilancia è il segno principale di legge e giustizia – in effetti, potrebbe essere stato il segno all’ascendente della giudice della Corte Suprema recentemente scomparsa, Ruth Bader Ginsburg (Vedi questo post su Facebook).
Harris è stata avvocato per molti anni e come senatore ha sostenuto la riforma sanitaria, la cittadinanza per gli immigrati, il divieto per le armi d’assalto e la riforma fiscale. Era procuratore distrettuale di San Francisco 2004-11 e ha avuto molta esperienza in procedimenti giudiziari violenti, che riflettono senza dubbio dalla sua combattiva luna in Ariete!
KDH ha una madre indiana e un padre giamaicano, il che la rende una combinazione unica afro-asiatica-americana. È cresciuta in un quartiere nero di Oakland e ha sperimentato sin dalla tenera età la discriminazione razziale e la segregazione. Ha frequentato una chiesa dell’Africa nera in giovane età ed è stata introdotta nel ricco mondo della mitologia indù da sua madre.
Lo spazio non consente un profilo completo, tuttavia ha avuto una lunga e impressionante carriera nel diritto e nella legislazione, anche se a volte un po ‘controversa. (Vedi l’articolo di Wikipedia qui.) Nella sua analisi astrologica, Malvin Artley commenta:
“Questa campagna per la presidenza è molto sceneggiata, per chiunque sappia leggerla. Favorisce la classe aziendale e Wall Street, assecondando i grandi donatori, e non promette nulla per affrontare le preoccupazioni dell’americano medio a lungo termine. [Lei è],
– Pro-Israele, è anche un vantaggio avere un marito ebreo. L’AIPAC la ama.
– Pro Wall Street
– Pro forte forza di polizia
– Pro diritti riproduttivi delle donne (sostiene l’aborto)
– Pro azione affermativa
– Pro controllo delle armi
– Pro immigrazione
– Pro diritti LGBT
– Difensore delle leggi sulla protezione ambientale.
Nel complesso, finora, Harris si mostra come un democratico dell’establishment. Su altre questioni, afferma di essere contraria ai tagli fiscali ai ricchi, è favorevole ai diritti dei lavoratori e alla contrattazione collettiva, sostiene sei mesi di congedo familiare retribuito, sostiene le piccole imprese con meno di 10 dipendenti, sostiene il servizio postale, è pro alloggi sovvenzionati, è a favore del Green New Deal, ha dichiarato di essere contraria ai Super PAC ed è a favore dei buoni alimentari.
Quelle politiche sembrano leggermente progressiste, al punto che è stata scelta come, “… una democratica-centrista che ha mostrato la volontà in passato di prendere in considerazione idee progressiste …
- Wall Street è soddisfatta della scelta. Più globalismo neoliberista.
- Il gabinetto di Biden sarà pieno di strascichi di Obama e di candidati a cui deve favori.
- Biden e Harris sono i beneficiari democratici più favoriti della classe miliardaria.
- I monopoli della tecnologia adorano Kamala
- Hawkish sulla politica estera
- Una grande vittoria per il femminismo imperiale
- Kamala Harris è una radicale di estrema sinistra (di nuovo, non c’è “sinistra” nella politica americana)
- Le donne nere progressiste sono combattue su Kamala
- Ha combattuto con le unghie e con i denti per sostenere convinzioni errate
- Biden ha scelto una donna di colore, determinata, che ama Israele e che abbraccia Wall Street
- A causa della sua eredità mista, ci sono affermazioni sulla falsariga del birterismo (Suggerimento: è americana. Guardate il certificato di nascita.) C’è anche disinformazione che fa il giro sui social media sul suo essere una ‘anchor baby ‘per lo stesso motivo, il che è falso.
- Le nostre elezioni determinano principalmente chi sarà in SNL per i prossimi quattro anni.”31
L’autore concorda con molti di questi punti, tuttavia, la Harris potrebbe essere “la migliore di un cattivo gruppo” – anzi, se mai diventasse presidente, potrebbe essere un’ ottima amministratrice – una Bilancia “ferma ma giusta”, molto dura quando necessario, con la possibilità di portare un po’ di ordine nel caos – in una lunga transizione che porta al 2025 e al prossimo presidente eletto.
L’ascendente Gemelli indica lo scopo dell’anima della Harris – sviluppare la capacità di comunicare con tutti i tipi di persone, in particolare attraverso la parola parlata – essere una “persona del popolo”, dell’ “uomo comune”.
I Gemelli sono la personalità degli Stati Uniti, quindi Harris ha il potenziale per usare la sua forza dell’anima per influenzare e trasformare la personalità non del tutto integrata degli Stati Uniti. Nell’oroscopo del 1776 degli Stati Uniti, questa personalità Gemelli trova gran parte della sua espressione attraverso il fastidioso Marte in Gemelli, che si trova vicino all’ascendente di Harris. Il Marte in Gemelli degli USA è quadrato a Nettuno in Vergine che siede sulla Venere della Harris in Vergine. Come afferma l’autore in Destiny of the Races and Nations I,
“Poiché Marte quadra Nettuno in nona casa, c’è una grande sfida per l’America per discriminare chiaramente tra il suo alto idealismo e una tendenza a creare miti. I glamour dell’industria cinematografica e della musica, delle sostanze che creano dipendenza, lo psichismo emotivo e i culti religiosi, sono tutti da rivedere con questo aspetto. I media americani, con i loro eccessi ed esagerazioni, sono un altro ottimo esempio di come la verità sia compromessa.
Un’altra manifestazione di Marte quadrato a Nettuno è l’acuto intelletto della Vergine e i temi della nona/settima casa intorno alle questioni legali. Contenziosi e documenti abilmente calcolati ingannano e sono i principali problemi confermati dal Sole Cancro quadrato a Saturno in Bilancia – l’abuso della legge attraverso pratiche manipolative.”32
L’astrologa Maureen Richmond commenta:
“Biden e Harris hanno rilasciato una dichiarazione secondo la quale, una volta eletti, avrebbero implementato rigidi lockdown, vaccini obbligatori, la mascherina obbligatoria per tutte le persone, sempre fuori dalla residenza e un sistema di tracciamento covid aggressivo non opzionale, una posizione dura e autoritaria dura che riflette l’estremo quadrato Marte-Plutone nella carta dell’annuncio …
… che autorizzerebbe i dipartimenti sanitari statali negli Stati Uniti ed i loro appaltatori ad entrare con la forza nelle case private, per fare i test con la forza e rimuovere con la forza chiunque vogliano, per qualsiasi motivo, per qualsiasi periodo di tempo, in qualsiasi luogo, senza consentire alcuna forma di giusto processo. Biden-Harris hanno approvato con entusiasmo questo piano e ha aggiunto misure ancora più invasive.
… mentre era procuratore, procuratore distrettuale e procuratore generale in California, si è dimostrata spietata, assicurando l’incarcerazione di molte persone innocenti mentre chiudeva gli occhi davanti a prove che avrebbero potuto scagionare il falsamente accusato … Alcuni hanno notato un strana doppiezza nel volto e nelle risposte della Harris. Anche quando le vengono poste le domande più serie e pesanti, spesso mantiene una muscolatura facciale tale che sembra riesca a malapena a trattenersi dallo scoppiare a ridere. È possibile che questa faccia non sia solo una maschera di conversazione, ma piuttosto una vera rappresentazione di Kamala Harris.”33
Quella “doppiezza” è l’ombra dell’ascendente Gemelli, per la quale i Gemelli generano spesso diffidenza – condivisa da un’ altra ascendente Gemelli, Hillary Clinton. Poiché Mercurio, governatore dei Gemelli, si trova ai primi gradi dello Scorpione, congiunto al suo sole a fine Bilancia, la Harris è in grado di portare la forza di Mercurio in questo segno governato da Marte-Plutone, per distruggere le resistenze, specialmente sul pavimento dell’aula. Mercurio in Scorpione sonda in maniera molto profonda e persistente: è ottimo per la ricerca di casi o per “dissotterrarli”! Mercurio in Scorpione integra anche una potente e intraprendente Luna Ariete, governata da Marte.
Mercurio fa anche parte del gran trigono tra il Sole in Bilancia, l’ascendente Gemelli e Saturno in Acquario sul Medio Cielo (la carriera). Saturno è la legge e l’Acquario rappresenta le tante riforme che la Harris ha sostenuto nel corso degli anni, anche se, come altri hanno sottolineato, può essere assolutamente testarda e irremovibile con questo segno fisso. Il suo Saturno cade anche vicino alla luna Acquario della carta del 1776 degli USA, lo stesso segno che qualifica l’anima degli Stati Uniti.
Venere in Vergine è il governatore esoterico dei Gemelli e il sovrano exoterico della Bilancia, quindi funziona come un punto cardine o un ponte tra l’espressione della sua personalità Bilancia e lo scopo dell’anima in Gemelli. Venere in questa posizione è lo studioso con meticolosa attenzione ai dettagli, l’avvocato che può creare documenti complessi e pieni di voci legali quasi intraducibili ai comuni mortali! Come detto sopra, “Contenziosi e documenti prodotti con astuzia”. Quindi, la Harris sa come giocare, per non dire altro! Esotericamente, c’è una dimensione molto più rara in questa posizione di Venere:
“Venere, puro amore-saggezza, in questo segno cade nella generazione e occultamente “scende in Terra”, a rappresentare … il dono della mente e della divinità, incorporato nel Figlio della Mente e quindi a simboleggiare la discesa del principio cristico nella materia. Virgo e Venere assieme sono i due aspetti dell’intelligenza.
Il simbolismo della discesa dello Spirito nel grembo della madre vergine sta nel fatto astrologico che Venere “cade” in questo segno; in senso esoterico sparisce dalla vista e scompare nelle tenebre”34
Venere forma anche una stretta congiunzione con Plutone, incrementando un approccio diretto e trasformativo alle relazioni, per “non fare prigionieri” se necessario, una spietatezza per la quale è stata criticata in passato. A questo proposito, entrambi i governatori dei Gemelli, Mercurio e Venere, hanno un significativo vantaggio su Scorpione-Plutone.
Si potrebbe dire molto di più, forse in un’altra newsletter. E la domanda scottante, quali sono le sue possibilità per le elezioni del 3 novembre 2020? Va tenuto presente, naturalmente, che l’esito delle elezioni riguarda altri fattori, come l’oroscopo degli Stati Uniti e dei Democratici, di Biden ecc. Nella carta dei transiti per il 3 novembre c’è:
Ci sono diverse attivazioni sorprendenti nell’oroscopo di K. Harris per il giorno delle elezioni – che cade solo pochi giorni dopo il periodo di plenilunio dello Scorpione, il 31 ottobre. Quel grafico ha il rivoluzionario Urano in congiunzione con la luna, in opposizione al sole in Scorpione – creando una grande croce con i nodi nord/sud degli USA in Leone-Acquario – e l’arco solare di Urano in Acquario! Maggiori informazioni su questo tema nella newsletter dello Scorpione per quel mese, dove verrà esaminato anche l’oroscopo dello Scorpione Joe Biden. Per seguire i transiti nella carta della Harris, guardate le linee del colorate.
1. Saturno in transito in Capricorno quadrato a Sole-Luna. (Linea blu) Saturno si trova nel punto di un potente quadrato a T rispetto al Sole-Luna della Harris in Bilancia-Ariete – e al suo Medio Cielo progresso in Ariete. Questo tipo di aspetto di Saturno può essere un potente fattore inibitorio, ma a seconda dell’anima in questione, può portare al successo attraverso grandi sforzi e forza di volontà. Mercurio, il governatore del suo ascendente Gemelli – fa anche parte di questo quadrato a T, congiunto al sole della Harris in Bilancia, aggiungendo la sua potenza.
Sia Saturno che la luna rivelano aspetti del Guardiano, quindi la Harris potrebbe trovarsi di fronte a forze dell’ego irrisolte e ad aggressività emanate dalla sua risoluta luna in Ariete! Potrebbe essere una combinazione molto frustrante dove la voglia di andare avanti potrebbe essere ostacolata – o anche il risultato di un esito elettorale ritardato o contestato!
2. Il Sole progresso opposto all’ascendente Gemelli e all’arco solare della luna. (Linea arancione) È da notare che il sole progresso in Sagittario (ascendente dell’oroscopo del 1776 degli Stati Uniti), è esattamente in opposizione all’ascendente-scopo dell’anima Gemelli di Harris – al minuto, a 24° 17 Sagittario’! E l’arco solare della luna è a pochi minuti di distanza in Gemelli. Il fatto che l’opposizione natale sole-luna della Harris in Ariete-Bilancia si sia spostata verso l’alto per coincidere con il suo asse ascendente-discendente, è una delle principali “coincidenze” che attivano le possibilità del suo scopo dell’anima Gemelli.
3. Gran Croce: Nettuno in transito in Pesci opposto a Venere prog. Marte in Vergine – nodi in transito in Gemelli-Sagittario (linee rosso scuro) Venere è governatrice esoterica dell’ascendente Gemelli -scopo dell’anima Gemelli, quindi più significativo quando stimolato da Nettuno.
Al suo livello più basso, questo transito può provocare sfiducia da parte del pubblico, date le tendenze al glamour di Nettuno – generate dalla Harris e/o dalla macchina dei media. D’altra parte, potrebbe anche migliorare l’idealismo del pubblico nei riguardi della Harris, dove diventa testimonial come prima vicepresidente donna o addirittura presidente. Un altro astrologo commenta come questo transito di Nettuno potrebbe non essere buono per la Harris:
“Durante l’attuale campagna presidenziale, la Harris avrà Nettuno in transito in Pesci opposto alla sua Venere natale in Vergine – attenta alla salute e all’igiene. Certamente questa configurazione indica che la questione sulla salute pubblica/igiene è al primo posto nella sua mente e nella discussione pubblica. Ma questo aspetto di transito di Nettuno incline all’illusione, sembra manifestarsi anche attraverso un senso insidioso di inautenticità espresso dalla Harris. Alcuni hanno notato una strana doppiezza nel volto e nelle sue risposte.” (Maureen Richmond)
Il sole progresso degli USA in Pesci sta attualmente avendo una forte influenza, si muove verso una esatta opposizione alla Venere della Harris, nei prossimi due anni. L’autore ha commentato più volte come il transito di Nettuno abbia seguito il Sole progresso degli Stati Uniti negli ultimi anni, influenzando il suo aspetto glamour inferiore – bugie, inganni, sotterfugi, notizie false e crisi degli oppioidi. Quindi, un potenziale per la sfiducia del pubblico, ma anche l’opposizione del pubblico che idealisticamente abbraccia la Harris. Tieniamo presente che gli Stati Uniti sono una nazione femminile:
“Alcune nazioni sono negative e femminili, altre positive e maschili. India, Francia, Stati Uniti, Russia e Brasile sono femminili e sono l’aspetto della madre che nutre. La loro psicologia è femminile, intuitiva, mistica, seducente, bella, amante dell’aspetto esterno e del colore; e ne ha pure i difetti, come l’importanza eccessiva data agli aspetti materiali della vita, al fasto, al possesso e al denaro o ad un suo equivalente come simbolo della forma. Esse generano ed allevano le civiltà e le idee.”35
Marte progresso in Vergine rappresenta “l’accelerazione del principio Cristico”, e come co-governatore del plesso solare con Nettuno, deve certamente sfidare la Harris a trovare un equilibrio nelle sue emozioni, forse anche nei suoi ambiziosi attaccamenti marziali.
L’asse nodale in transito in Gemelli-Sagittario rispecchia/rafforza anche il sole progresso in Sagittario opposto all’ascendente Gemelli e all’arco solare della luna in Gemelli. Il Sagittario parla di ideali filosofici, così come Nettuno, il visionario e il mistico. Questa grande croce potrebbe influenzare notevolmente la personalità USA dei Gemelli e spingere la Harris in una posizione di alto profilo.
4. Medio Cielo in transito congiunto a Marte, opposto a Saturno. Marte natale della Harris è potente come il dispositore del suo Mercurio in Scorpione e della Luna in Ariete. Marte in Leone può essere molto egocentrico ed in cerca di catturare tutta l’attenzione, persino provocare scenate – forse una delle sue più grandi debolezze. Marte è opposto al suo Saturno in Acquario vicino al Medio Cielo natale, stimolando una grande ambizione. Il Medio Cielo in transito che inizia il giorno congiunto a Marte, potrebbe essere uno stimolo positivo verso il successo.
Nel complesso è difficile dire quale sarà il risultato per la Harris, molti astrologi la demolirebbero con il potente quadrato di Saturno al suo luna-sole, o con l’opposizione di Nettuno a Venere. Solo il tempo lo dirà e, nel frattempo, il preludio elettorale degli Stati Uniti promette di essere uno dei più antagonistici, caustici e drammatici della storia, soprattutto dato il transito di Marte in l’Ariete, la quadratura a T di Plutone-Mercurio natali degli USA – e la quadratura del Sole Cancro il giorno delle elezioni!
Phillip Lindsay © 2020.
Donazioni
Per favore supportate questo lavoro
Stripe è supportato in molti paesi .
Books by Phillip Lindsay
Newsletter tradotta da Simonetta Martini.
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.149 ed.ing./p.67 ed.ita.pdf, [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.249 ed.ing./p.108 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.233 ed.ing./p.102 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.238 ed.ing./p.104 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.238-9 ed.ing./p.104 ed.ita.pdf. [↩]
- Il Discepolato nella Nuova Era I, Alice A. Bailey. P.20 ed.ing./p. 18 ed.ita.pdf. [↩]
- L’Illusione quale Problema Mondiale, Alice A. Bailey. P.22 ed.ing./p.15 ed.ita.pdf. [↩]
- Il Discepolato nella Nuova Era I, Alice A. Bailey. P.619 ed.ing./p. 349-350 ed.ita.pdf. [↩]
- L’Illusione quale Problema Mondiale, Alice A. Bailey. p.121-2 ed.ing./p.54-5 ed.ita.pdf. [↩]
- I Problemi dell’Umanità, Alice A. Bailey. P.71 ed.ing./p. 28 ed.ita.pdf. [↩]
- Agni Yoga, Helena Roerich [↩]
- https://www.wsws.org/en/articles/2020/02/21/bezo-f21.html [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.169 ed.ing./p.76 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.170 ed.ing./p 76 ed.ita.pdf. [↩]
- L’Esteriorizzazione della Gerarchia, Alice A. Bailey. P.257 ed.ing./p 127-8 ed.ita.pdf. [↩]
- L’Esteriorizzazione della Gerarchia, Alice A. Bailey. P.298 ed.ing./p.146 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.544 ed.ing./p.232 ed.ita.pdf. [↩]
- L’Esteriorizzazione della Gerarchia, Alice A. Bailey. P.75.ed.ing./p.41 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.543 ed.ing/p.231 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia esoterica, Alice A. Bailey. P.397 ed.ing.p.169 ed.ita.pdf. [↩]
- Wikipedia [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.300 ed.ing./p.129 [↩]
- Trattato sul Fuoco Cosmico, Alice A. Bailey. P.347 ed.ing./p.192 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.238 ed.ing./p.104 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.238.ed.ing./p.104 ed.ita.pdf. [↩]
- Educazione nella Nuova Era, Alice A. Bailey. P.135 ed.ing./p.72 ed.ita.pdf. [↩]
- Education in the New Age, Alice A. Bailey. P.137 ed.ing./p.73 ed.ita.pdf. [↩]
- Iniziazione Umana e Solare, Alice A. Bailey. P.172 ed.ing./p.88 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.78 ed.ing./p.37 ed.ita.pdf. [↩]
- L’Esteriorizzazione della Gerarchia, Alice A. Bailey. P.259 ed.ing./p.128 ed.ita.pdf. [↩]
- Kamala for President [↩]
- Liberation of the Nations: The Role of Sirius, Aquarius and Uranus. [↩]
- Maureen Richmond [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.281 ed.ing./p,122 ed.ita.pdf. [↩]
- Il Destino delle Nazioni, Alice A. Bailey. P.55 ed.ing./p.23 ed.ita.pdf. [↩]