Bilancia 2021: Democrazia. Mercurio Retrogrado. Il Concilio di Ottobre. Russell Brand. Facebook. Venere in Scorpione. Terremoti.
Nota chiave della Bilancia
“Scelgo la via che passa tra due grandi linee di forza.”
(Luna Piena 20 October 2021. 14:39 UT.)
“L’uomo comune è spesso vittima delle sue forme-pensiero. Le costruisce, ma non è abbastanza forte per inviarle a compiere il loro lavoro, né abbastanza saggio per dissiparle quando è necessario. Questo ha prodotto la spessa nebbia turbinosa di forme costruite e vitalizzate a metà, dalle quali è circondato l’ottantacinque per cento della razza umana.”1
Libra, la Bilancia: totalitarismo o democrazia?
La Luna Nuova Bilancia e Marte 6 ottobre
Mercurio retrogrado in Bilancia
Il Maestro Rákóczi: meditazione annuale del Concilio di ottobre
Interruzione di Facebook del 4 ottobre
Venere in Scorpione: Intuizione Spirituale o Ragione Pura
Russel Brand, Ascendente Bilancia
Le forze dietro i terremoti
___ 2025: un Sesto Impatto di Shamballa?
Battaglia dei Titani: Saturno quadrato a Urano
Bilancia, l’equilibrio: totalitarismo o democrazia?
“Nel momento in cui sarà raggiunto un punto d’equilibrio, nel momento in cui quelli che sono dalla parte della separazione e del materialismo, del totalitarismo o di qualunque regime imposto (e di conseguenza un’unità dominata dal male), e quelli che sono dalla parte della libertà dell’anima umana, dei diritti dell’individuo, della fratellanza e dei giusti rapporti umani, avranno forza, posizione e influenza uguali, allora le porte della Gerarchia si apriranno, in senso simbolico, e il Cristo verrà con i suoi discepoli.
Questo equilibrio deve essere raggiunto sui livelli mentali; deve essere raggiunto da coloro che possono pensare, che possono influenzare, e nelle cui mani sta la responsabilità di ciò che le masse al di sotto del livello mentale sanno e credono.
Il lavoratore non specializzato, le numerose persone che non pensano mai, che sono solo giovani nell’esperienza dell’incarnazione, e le moltitudini che rifuggono dal pensare anche quando ne hanno la capacità, sono nelle mani di due grandi gruppi dominanti: i totalitari e le democrazie.”2
La frase, “Questo equilibrio deve essere raggiunto sui livelli mentali” – è la chiave per la Bilancia, un segno d’aria “mentale” governato da tre pianeti “mentali”, esotericamente parlando: Bilancia, governatrice exoterica Venere, reggente del quinto raggio della scienza; governatore esoterico Urano, il pianeta della scienza exoterica ed esoterica; ed il governatore gerarchico, Saturno, governatore del chakra della gola, porta d’accesso del corpo mentale.
È attraverso l’uso del giudizio mentale che Libra arresta il ribaltamento della bilancia, raggiungendo un punto di equilibrio in cui cessa la procrastinazione e si può prendere una decisione. La Bilancia è anche prominente nell’oroscopo planetario3 durante questo periodo di transizione tra le età dei Pesci e dell’Acquario. Man mano che l’Umanità diventa più polarizzata mentalmente, si sforza ulteriormente di equilibrare le coppie di opposti sul piano mentale.
Gli ultimi 22 mesi hanno visto questo processo di equilibrio raggiungere una fase critica, poiché molte nazioni hanno adottato un totalitarismo scioccante che ha scavalcato la democrazia: Israele, Lituania, Tailandia, Indonesia, Australia, Canada, Stati Uniti, Nuova Zelanda, Italia, Francia, Germania, Gran Bretagna e un elenco in costante crescita di stati e nazioni. Lo “stato di diritto” è stato sfacciatamente violato attraverso la mancanza di vincoli da parte degli organi aziendali che tengono al guinzaglio i legislatori nel governo, utilizzando la falsa narrativa di una “pandemia” per mascherare le loro vere intenzioni di controllo e repressione.
Queste entità hanno dichiarato la “stagione aperta” all’Umanità – hanno egoisticamente e illegalmente creato leggi per soddisfare i loro programmi; così facendo, hanno creato molto karma, di cui Bilancia, la Legge, è intimamente a conoscenza, attraverso l’esaltazione di Saturno, il Signore del Karma, in questo segno. All’Umanità è stata in effetti tesa un’imboscata, è stata colta alla cieca da una minoranza egoista e molto potente che ha attivato piani a lungo termine – decenni di lavoro – e ha imposto la propria volontà ingiustamente, slealmente e subdolamente. (Illustrato negli ultimi 22 mesi di newsletter dell’autore.- qui l’elenco delle traduzioni in italiano)
Ecco il Guardiano della Soglia globale, la sua ombra oscura che incombe e tenta di inghiottire la luce dell’Umanità, la cui anima sta lottando per liberarsi.
Giustizia ed equità sono i principi chiave della Bilancia, e se le persone non possono vedere cosa sta succedendo nel mondo, allora possono appartenere alle “numerose persone che non pensano mai, che sono solo giovani nell’esperienza dell’incarnazione”. Oppure, alle moltitudini che rifuggono dal pensare anche quando ne hanno la capacità- rese cerebrolese, sciocchi irragionevoli e insensati – cullati nello stupore dai canti delle sirene della paura e della propaganda.
Come discusso in altre missive, sembra che anche la maggioranza della comunità spirituale sia stata travolta da questo tsunami che avvolge l’Umanità – hanno fallito una prova importante per l’iniziazione? Hanno ceduto all'”85% delle forme pensiero semi-vitalizzate” che circondano l’umanità?
In modo incoraggiante, una crescente ondata di malcontento sta guadagnando slancio in tutto il mondo, dalla persona comune per strada ai professionisti altamente intelligenti; sono stati tutti colpiti da innumerevoli oltraggi per mano di governi autoritari e stanno cercando di rivendicare il loro potere e ai principi democratici di libertà.
Ma non assisteremo alla maggior parte di questa ribellione silenziosa sui media principali (la rivoluzione non sarà trasmessa in televisione! In inglese ), perché tutte queste storie sono state emarginate, minimizzate, distorte, sminuite o bandite dai media dominanti, video, televisione , giornali e social network. Nessuna discussione è consentita da quelle entità vampiristiche che hanno impedito qualsiasi dialogo o discussione significativa. Tuttavia, le fonti di informazioni provenienti da persone altamente qualificate abbondano su varie piattaforme alternative come Telegram, Bitchute, Patreon, Odysee, Rumble ecc.
Attraverso i molti gruppi che ora si stanno impegnando alla resistenza, assistiamo ai piatti della Bilancia in azione, poiché una scala sovradimensionata di potere illimitato e denaro sta iniziando a muoversi, quasi impercettibilmente – spinta dalla resistenza del piatto opposto, le persone che chiedono vera democrazia, sfidando l’azione legale, la libertà di scelta e protestando come possono.
Un buon esempio è South-West Airlines negli Stati Uniti, la più grande compagnia aerea statunitense. La Casa Bianca ha sollecitato le compagnie aeree ad adottare mandati sui vaccini e la Southwest ha recentemente annunciato che i suoi dipendenti avevano tempo fino all’8 dicembre 2021 per vaccinarsi o perdere il lavoro:
“Il sindacato dei piloti della Southwest Airlines ha risposto al mandato presentando una denuncia e cercando di bloccare l’azione, ma i piloti stessi non stanno aspettando un’azione giudiziaria per chiarire la loro posizione. Hanno iniziato a utilizzare i giorni di ferie e di malattia e rifiutando presentarsi al lavoro. Altri dipendenti hanno seguito l’esempio.
L’intera compagnia aerea è stata bloccata. L’opposizione è iniziata venerdì quando un totale di 3 dipendenti su 35 si è presentato al lavoro presso il centro di Jacksonville. Quasi tutti i voli in partenza da Orlando hanno dovuto essere cancellati. Quasi il 50% dei piloti del sud-ovest rimane non vaccinato.
Non vi è alcuna indicazione che grandi numeri di persone si stiano muovendo per avere il vaccino. Per quanto le cose vadano male, andranno molto peggio. Durante il fine settimana la Southwest ha cancellato 1900 voli. Al momento della pubblicazione di questo articolo, lunedì erano già stati cancellati 365 voli e altri 600 sono “in ritardo”. La Southwest Airlines è stata effettivamente chiusa.”4)
Man mano che sempre più persone faranno sacrifici coraggiosi per i propri diritti, prima dell’imminente anno 2025 (quando la Gerarchia si incontrerà nel suo Conclave Centennale con il Signore del Mondo) – la bilancia penderà per essere “uguale in forza, posizione ed influenza”, così che “verrà il Cristo con i suoi discepoli”? O ci vorrà un altro secolo prima che l’umanità si metta insieme?
Non si può restare indietro e guardare da bordo campo mentre gli altri combattono per la libertà: questa è una battaglia globale per l’Anima dell’Umanità. Già molti aspiranti, discepoli e gruppi “spirituali” si sono compromessi non prendendo posizione, cadendo in trappola, accettando docilmente i mandati imposti (la maggior parte dei quali sono illegali e potrebbero essere contestati), trascinati nella follia di massa.
Non è una cosa facile sfidare l’autorità, soprattutto con la prospettiva di perdere reddito, libertà di movimento e persino di andare incontro a procedimenti giudiziari: le autorità lo sanno e giocano su questo fatto. Comprensibilmente, la maggior parte vuole evitare il conflitto che ne deriverebbe – e assicurarsi che le loro fonti di reddito non vengano interrotte, tale è la natura insidiosa di questa globale estorsione imposta all’Umanità.
Dobbiamo chiederci seriamente ora – che ripensando a questo periodo tra diversi anni, trovandoci molto probabilmente a vivere in condizioni insopportabili e soffocanti (materialmente e spiritualmente) – ci saranno rimpianti o sensi di colpa per non aver preso posizione ora, per essere rimasti in silenzio o per non aver messo in discussione/sfidato la narrativa?
Quanto tempo impiegherà il proverbiale penny a cadere, o ad ingoiare il proprio orgoglio – quella pigra razionalizzazione dell’attuale situazione globale – per acquisire comodamente l’illusione di “libertà” a breve termine? O, mal indirizzata ma ben intenzionata, la compiacenza dove le scelte fatte erano, “nell’interesse di tutti”, per il “bene superiore”? Spazzatura totale – dicono molti pensatori eruditi e intuitivi.
Come è stato affermato da saggi osservatori, il trionfo della Gerarchia su questa crisi planetaria è assicurato, spetta all’Umanità determinare per quanto tempo vuole trascinare l’agonia di una schiavitù volontaria – per alcuni anni, alcuni secoli o addirittura un millennio? L’ultimo ciclo di 1.000 anni sarebbe seguito, se i nazisti fossero riusciti a vincere la seconda guerra mondiale. Il fascismo ora non è diverso – stesso modus operandi – lo stimolo della propaganda menzognera, la paura, la divisione, la manipolazione, l’irreggimentazione, il conformismo, l’apartheid ecc.
Durante questo periodo pericoloso e precario, il serio discepolo mondiale (che fa parte del Nuovo Gruppo di Servitori del Mondo al servizio della Gerarchia), prenderà la strada ripida e ardua fino alla cima della montagna – o la via errante e tortuosa? Il primo potrebbe esclamare: “Meglio morire in piedi che vivere in ginocchio”!
Quest’ultimo potrebbe dire con una certa apatia e confusione: “Qualunque cosa, quel che sarà, sarà – è tutto destino, non lo so, non mi interessa, voglio solo andare avanti con la mia vita”.
Una vita di cosa? Colpi infiniti per varianti non-stop, maggiore sorveglianza personale, trasferimento forzato di contanti sul digitale, inserimento nel sistema di credito sociale in stile cinese, controlli più severi su tutte le libertà personali: sicuramente questa è una morte vivente? Queste non sono “teorie della cospirazione”, ci sono abbondanti prove che tutti questi piani vengono implementati – dovresti scavare approfonditamente!
La Luna Nuova Bilancia e Marte il 6 ottobre
Le lune nuove sono periodi profondamente soggettivi in cui le idee seme possono essere coltivate per portare frutto alla luna piena successiva. La recente luna nuova in Bilancia ha portato alcune potenti forze con il potenziale per guidare un cambiamento profondo e duraturo. Libra, la Bilancia, suggerisce la legge, la giustizia e la correzione dei torti, bilanciando i piatti della bilancia. Con Mercurio retrogrado in Bilancia che già guidava la carica, Marte in transito è entrato nella mischia, creando un’esatta congiunzione con la posizione con Sole-Luna sulla luna nuova della Bilancia.
Marte il dio della guerra nel segno del pacificatore. Si dice che Marte in Bilancia sia “temporaneamente quiescente” – come un soldato che si trova nella terra di nessuno in Bilancia, nella zona neutrale tra due parti in guerra. Eppure la dinamica forza trainante di Marte in Bilancia è potente per portare giustizia e pace, come esemplificato da due grandi vincitori del Premio Nobel per la Pace, l’ex avvocato Nelson Mandela e Sua Santità il Dalai Lama.
Negli ultimi due anni, così tante leggi sono state violate, infrante e approvate illegalmente dai governi mondiali all’ultimo minuto, o attraverso lunghe e oscure petizioni online che la maggior parte delle persone non nota, approfittando della situazione globale. La legge è stata calpestata – in modo così totale e spietato, che quasi nessuna delle quattro libertà di Franklin Delano Roosevelt rimane: libertà di parola, culto, dal bisogno e dalla paura. Alcune nazioni e stati sono letteralmente sotto l’assedio delle forze totalitarie e fasciste – la democrazia ha subito un duro colpo da KO ed è “al tappeto” – come si dice nel pugilato.
Marte in Bilancia sguaina la spada della giustizia per tagliare i molti nodi gordiani che le leggi sono diventate. Marte marcia per combattere per i perdenti, esigendo riparazione – non vendetta, questo è Marte in Scorpione. Marte invoca la sua amante Venere, governatrice della Bilancia – per unire le coppie di opposti e tutte le contraddizioni; per portare avanti la verità da dietro il velo delle bugie.
Marte inoltre infiamma le masse per protestare contro le ingiustizie (“possano stare con l’intento delle masse”), per esercitare la non conformità e la disobbedienza pubblica agli editti dittatoriali – in particolare perché Marte è in stretto aspetto quinconce con il rivoluzionario e riformatore Urano, il governatore esoterico della Bilancia.
Mercurio è potente anche nell’oroscopo della luna nuova, con un armonioso trigono con Giove in Acquario – portando grande eloquenza e raffinatezza di espressione, a favore del più grande processo di gruppo/comunità. Giove, come governatore esoterico dell’Acquario, è veramente il servitore del mondo che si riversa generosamente “per coloro che hanno sete” – dall’urna tenuta sulle spalle. Possa la marea girare ancora una volta verso la giustizia e la libertà in questa attuale crisi mondiale.
Mercurio Retrogrado in Bilancia
Mercurio è diventato retrogrado il 27 settembre, tornando diretto il 18 ottobre, poco prima del festival della luna piena in Bilancia il 20 ottobre; per le due settimane successive, Mercurio sarà ancora in Bilancia nel suo ciclo “post diretto”, acquisendo velocità nel suo movimento quotidiano – e quindi può ancora sembrare retrogrado per alcuni! L’enfasi durante questo periodo di diverse settimane sarà sui temi della Bilancia delle relazioni equilibrate che non sono coese o armoniose – tra individui, gruppi e nazioni.
Sarà un periodo che offre l’opportunità di cercare giustizia e riparazione, scuse e perdono, un’udienza equa, colloqui di pace o riconciliazione. Poiché i tre temi principali della Bilancia sono esotericamente la Legge, il Sesso e il Denaro, tutti questi temi saranno importanti.
Mercurio è un pianeta di mediazione in segno di mediazione: Bilancia il diplomatico, risolutore di conflitti e pacificatore. Il denaro è uno dei temi principali della Bilancia e Mercurio retrogrado in questo segno può portare a crisi finanziarie.
Ma il fattore chiave qui è che la Bilancia cerca di impegnarsi e lavorare su associazioni a lungo termine – personalmente attraverso il suo governatore Venere, e più impersonalmente/orientato al gruppo tramite il governatore esoterico Urano. La Bilancia è associata ai raggi 1, 3, 5, 7 che,
“Predispone … il nativo di Libra alla comprensione concreta [5], al volere intelligente [1] e alla conoscenza [5] ….Ciò spiega l’efficacia che Libra esercita sul piano fisico e la capacità propria del nativo della Bilancia progredito di proiettare in espressione fisica il proposito interiore spirituale o volontà prestabilita.”5
Il Maestro Rákóczi e la meditazione annuale del Concilio di ottobre
Il seguente passaggio viene citato ogni anno nelle newsletter, a causa della sua crescente importanza in relazione all’imminente Esteriorizzazione della Gerarchia:
“Ogni mese d’ottobre e di marzo il Maestro R. riunisce il suo consiglio di aiutanti, i Maestri e gli iniziati anziani degli Ashram di terzo, quinto e settimo raggio. Sebbene egli sia il capo del terzo raggio d’aspetto, e perciò al governo dei due raggi d’attributo menzionati, non usa egli stesso quelle forze perché è uno dei tre Capi della Gerarchia e la sua opera non può essere confinata all’attività di un solo raggio. Egli opera tramite gli Ashram di questi raggi, ma lui stesso opera principalmente in collaborazione con il Cristo e il Manu.”.6
Marzo-ottobre corrisponde ad Ariete-Bilancia ed è logico che il Maestro R presiedesse a questi incontri – nel suo ruolo di Signore della Civiltà e di “reggente” d’Europa e d’America. L’Ariete è il primo impulso dell’anno spirituale, dove vengono seminati i semi del Piano Planetario annualmente modificato. Il Segno polare opposto, la Bilancia rivela quanto sia stato abbondante o meno il raccolto, indipendentemente dal fatto che i semi siano “caduti su un terreno fertile o sassoso”.
Questo è il motivo per cui la Bilancia è un segno intimamente associato al karma: le conseguenze dei pensieri/idee seminate in Ariete, portano la loro generosità in Bilancia. Saturno, il signore del karma è esaltato in Bilancia e governa la Bilancia gerarchicamente.
Saturno governa anche il terzo raggio di intelligenza attiva – l’unico raggio a passare attraverso la Bilancia – provincia del terzo dipartimento gerarchico del Mahachohan – un altro nome per il Signore della Civiltà o Maestro R.
Tutti i “raggi di attributo” – 4, 5, 6, 7 – cadono sotto l’egida del Mahachohan. All’interno dei circoli gerarchici, il Maestro R è conosciuto come “Il Conte”, alludendo alla sua “incarnazione” come St. Germain, subito dopo Francis Rákóczi d’Ungheria – che lo ha portato a prendere il “posto” di Signore della Civiltà.
In precedenza, Maestro R, iniziato di quinto grado, era il capo dell’ashram di settimo raggio. Quindi ha molta esperienza nel maneggiare queste forze di raggio e nel lavorare con le nazioni in crisi. (Ad esempio, il suo lavoro come Conte di St.Germain durante la Rivoluzione francese.)
Dalla seconda guerra mondiale, il lavoro del Maestro R è stato estremamente difficile per introdurre la nuova civiltà dell’Acquario, lavorando con l’energia del settimo raggio di Ordine, Organizzazione o Magia Cerimoniale. Questo raggio è governato da Urano, che è anche il governatore dell’anima della Bilancia.
Il settimo raggio corrisponde al settimo piano fisico, da cui il “la capacità propria del nativo della Bilancia progredito di proiettare in espressione fisica il proposito interiore spirituale o volontà prestabilita.”7 Il seguente passaggio è stato scritto alla fine degli anni ’40, ma potrebbe essere ancora più appropriato oggi, poiché molte “personalità malvagie” hanno ripreso il controllo:
“Il ritmo del pensiero internazionale deve essere completamente mutato, e ciò costituisce un compito lento e arduo; le personalità che in tutti i paesi sono responsabili del caos e dell’incertezza dovranno infine essere sostituite da coloro che possono lavorare in cooperazione col ritmo del settimo raggio, producendo così la bellezza ordinata … due elementi in ogni paese e nazione: coloro che sostengono le cose dannose del passato, e coloro che operano per il punto di vista all’estremo opposto e per ciò che è nuovo.
Sotto l’influenza di quest’energia di settimo raggio l’equilibrio deve essere raggiunto e conservato, in modo che “la nobile via di mezzo” [Bilancia] della giusta azione e delle giuste relazioni [Bilancia] possa essere percorsa con sicurezza.
Il compito del Maestro R. è però alleviato dal fatto che ora il settimo raggio entra in attività e la sua potenza cresce di anno in anno. A questo compito contribuisce pure il lavoro intelligente compiuto dall’Ashram del Maestro Inglese che opera costantemente con le masse che si stanno risvegliando.8
In effetti, il potere di questo nuovo ciclo di settimo raggio, iniziato nel 1945, sta diventando più forte e sta iniziando a superare il sesto raggio in uscita. Come “reggente d’Europa”, il Maestro R ha la responsabilità di sovrintendere al suo sviluppo e unità, mettendo così a fuoco il triangolo esoterico che esiste tra due grandi centri planetari – Londra e Ginevra – più la sede dell’Unione Europea – Bruxelles.
Il Maestro Inglese è alla base dei movimenti laburisti e dei sindacati di tutto il mondo. Oggi il potere dei sindacati è stato notevolmente eroso dalle grandi imprese e dagli enti. Un recente esempio scioccante è stato quello dei membri del sindacato a Melbourne, in Australia, a cui sono stati negati i loro diritti dalle politiche di vaccinazione del governo statale – e dal loro stesso sindacato!
Meditazione suggerita
Altrove, dallo stesso libro da cui si cita il brano di cui sopra, il Tibetano fa riferimento al periodo del plenilunio di ottobre, suggerendo una meditazione specifica:
“A quelli di voi che si sentono di farlo, vorrei chiedere di riunirvi al Plenilunio di ottobre, a scopo di fratellanza, per meditare insieme consacrarvi e consultarvi …. Vorrei chiedere a tutti coloro che si assoceranno a me nel lavoro futuro, di usare tutti i giorni la brevissima meditazione secondo lo schema che indico più avanti.
È dinamica, affermativa e, se usata correttamente, dovrebbe collegare testa e cuore, conducendo così al servizio amorevole intelligente, e dovrebbe servire anche a legarvi tutti nella più stretta unità spirituale. Questo contribuirà a vitalizzare i corpi eterici di tutti i lavoratori e perciò ad una vitalità di gruppo che sarà irresistibile.
Al mattino, prima d’iniziare l’attività quotidiana, conseguite la quiete interiore, vedete il Sé come anima, mettetevi a disposizione dell’anima, dell’umanità e del vostro gruppo.
1. Quindi dite mentalmente e con pieno intento dinamico
“Nel centro di tutto l’Amore io sto. Da questo centro Io, l’anima, andrò verso l’esterno. Da questo centro Io, colui che serve, lavorerò. Possa l’amore del Sé divino diffondersi nel mio cuore, nel mio gruppo e in tutto il mondo.”
2. Focalizzate poi la vostra attenzione e dedizione, vedendo il gruppo cui appartenete come un grande centro d’amore e di luce che irradia il mondo degli uomini, apportando sollievo, luce, amore e guarigione in misura crescente.
3. Riflettete sul piano da attuare e sul servizio che avete stabilito per quel giorno. Fatelo come anima, mantenendo il sé personale inferiore in attesa, come un servitore attento alle istruzioni.
4. Dite:
“La gioia del Sé divino è la mia forza.
Il potere dello spirito dell’uomo trionferà.
Le Forze della Luce domineranno le forze del male.
L’opera dei Grandi Esseri deve procedere.
Colui Che viene è in cammino. L’Avatar si avvicina.
A questo dobbiamo prepararci.”
5. Concludete con un minuto di quiete dinamica..”9
L’autore ha praticato questa meditazione, visualizzando gruppi associati (“il gruppo a cui appartieni come un grande centro di amore e luce”) – e l’ha trovata molto potente. Pertanto, i lettori sono invitati ad adottarla durante il periodo di luna piena della Bilancia; questo potrebbe essere uno dei periodi di luna piena più critici per l’intero anno, potenziato dal Mahachohan (Maestro R), con la Sua direzione e manifestazione del Piano Planetario.
Viviamo in tempi estremamente difficili, la battaglia sui piani interiori è intensa e tutti noi siamo chiamati a servire. Non possiamo permetterci di rinunciare, nonostante qualunque sfida personale si affronti, dobbiamo tutti lavorare e contribuire in qualche modo, come non abbiamo mai fatto prima. Si suggerisce anche il seguente mantra da usare con la meditazione di cui sopra:
“Svolgo la mia parte con tenacia, con aspirazione sincera; guardo in alto; aiuto in basso; non sogno né riposo; mi affatico; servo; mieto; prego; salgo sulla croce; seguo la Via; calpesto il mio lavoro; salgo sul sé ucciso; rinuncio alla pace; sacrifico il riposo e nella sofferenza perdo me stesso, trovo il Sé, ed entro nella pace.”10
Dal Tibetano, così appropriato per oggigiorno
“Molti, nel lavoro della Buona Volontà, e alcuni nella Scuola, lo interpretarono come un fatto di significato politico, attendendosi presumibilmente che gli uomini di tendenze spirituali dovessero serbare, nel bene e nel male, una posizione di completa neutralità. Era un concetto poco chiaro e confondevano la riluttanza a prendere posizione con l’amore fraterno, dimenticando le parole del Cristo: “Chi non è con me è contro di me”
Lasciatemi ripetere ciò che ho spesso affermato. La Gerarchia e tutti i Suoi membri, me incluso, amano l’umanità, ma non condividono il male, l’aggressione, la crudeltà e l’imprigionamento dell’anima umana. Essi sono per la libertà, per il benessere dell’uomo, per dare a tutti l’opportunità di seguire la via della luce senza discriminazione, per la benevolenza e per la libertà di pensiero, di parola e di lavoro. Di conseguenza non possono assolutamente approvare le nazioni, o quei loro esponenti, che siano contro la libertà e la felicità umane.11
L’Interruzione di Facebook del 4 ottobre
Questa interruzione ha interessato Facebook, Whatsapp e Instagram per circa sei ore, un periodo molto lungo per queste entità che ospitano circa 3,5 miliardi di utenti, quasi la metà della popolazione mondiale. Se è stato un sabotaggio, deve essere stato messo in atto da un gruppo molto sofisticato, su un gigante della tecnologia così potente come Facebook. O era semplicemente un’altra esplosione di potente radiazione solare come indicato di recente dalle misurazioni della risonanza di Schumann?
Se questo faceva parte di ciò a cui il WEF ha accennato di recente nei suoi scenari Cyber Polygon in inglese (gravi attacchi/arresti anomali di Internet), allora questo potrebbe essere l’inizio di interruzioni pianificate e deliberate. Soprattutto perché Mercurio sarà retrogrado per altre poche settimane. Facebook è stato oggetto di crescenti critiche per gli impatti negativi delle sue politiche sui bambini e “come le sue piattaforme vengono utilizzate per diffondere odio, violenza e disinformazione, e sta cercando di nasconderlo.”
È ironico che Facebook sia diventato il censore che non consentirà la discussione di molti eventi attuali, in particolare il Covid o vaccini in cui ha fortemente investito, ma non può censurarsi. Basta guardare il loro video per vedere il flusso infinito di clip insensate e di giochi violenti. La congiunzione di Plutone al Medio Cielo in Sagittario, è un altro fattore legato al fatto che assumono il controllo delle argomentazioni.
Questo grafico riflette l’evento di interruzione, con diversi transiti notevoli:
1. Mercurio retrogrado in Bilancia quadrato Sole-Chirone in Capricorno. Questo è un classico transito retrogrado di Mercurio che in genere influenza le comunicazioni. Mercurio ritorna negli ultimi giorni di ottobre per formare una quadratura finale al sole draconiano in Capricorno di Facebook. Ricordiamoci di osservare questa data!
2. Venere in transito in Scorpione quadrata Venere in Acquario. Venere in transito nella nona casa delle nazioni straniere, potrebbe indicare un attacco da parte di una potenza straniera. Lo Scorpione è un segno di sotterfugio, mentre Venere in Acquario è interamente dedicato alla scienza e alla tecnologia. Il transito di Giove in Acquario ha anche attivato Venere in Acquario per alcuni mesi, con il suo colpo finale all’inizio di dicembre 2021.
3. Saturno in transito in congiunzione con il Sole progresso in Acquario. Saturno, il signore del karma, si è aggirato intorno a questo punto a intermittenza per il 2021, facendo il suo ultimo passaggio entro la fine di novembre. Sembra che Facebook stia attraversando una resa dei conti karmica al momento, tramite il sole progresso in aspetto con Saturno e dal suo sole natale quadrato a Mercurio.
A V V I S O
offre uno sconto permanente del 15% su tutti i titoli + libri gratuiti.(Solo per residenti negli Stati Uniti, a causa degli elevati costi di spedizione verso paesi al di fuori degli Stati Uniti.)
~ Ti manca il set completo? O vuoi fare un regalo premuroso? ~
Gli ultimi vent’anni di scritti di Phillip Lindsay –
newsletters e articoli di astrologia esoterica e saggezza eterna,
incluso il video gratuito on line, The Hidden History of Humanity – La Storia nascosta dell’Umanità – qui la versione sottotitolata in italiano.
Amazon è un’alternativa per le spese di spedizione più economiche al di fuori degli Stati Uniti, ma se risiedi negli Stati Uniti, supporta l’autore acquistando qui:
Esoteric Astrologer Bookstore
Venere in Scorpione: Intuizione Spirituale o Ragione Pura
Venere è la governatrice exoterica della Bilancia, che presiede ai temi tradizionali di questo segno di amore, sesso, relazioni, bellezza e arte. Ma Venere è anche governatrice del quinto raggio di scienza o conoscenza, contribuendo alla polarizzazione “mentale” e alla praticità della Bilancia.
Venere ha recentemente terminato il suo passaggio attraverso lo Scorpione e si è trasferita in Sagittario. Venere funziona molto potentemente in Scorpione e vale la pena considerare le sue implicazioni esoteriche, specialmente perché passa rapidamente attraverso i segni ogni 225 giorni.
Venere è considerata il “pianeta sorella” o “sé superiore” della Terra, da qui la sua importanza come potente influenza guida sull’umanità. Il seguente passaggio su Venere in Scorpione, considerato esotericamente, richiede alcune spiegazioni:
“Venere, la mente intelligente, in questo segno perde potere perché l’intelletto, già sviluppato e usato, deve ora subordinarsi al potere superiore dell’anima, l’intuizione spirituale. Il Figlio della Mente, l’Angelo solare, deve ora manifestarsi come Figlio di Dio.
Questo Angelo solare, giunto al predominio, deve cedere infine alla Presenza. Quest’ultima è rimasta finora celata. Venere deve declinare e il Sole — simbolo della Divinità — deve accrescere la sua influenza e infine sostituirla. Questi sono i significati esoterici e simbolici”.12
Venere è il governatore e trasmettitore del quinto raggio di scienza o conoscenza e armonizza le coppie di opposti sul piano mentale, creando armonia e bellezza. Questa armonizzazione precipita sul piano astrale, dove Venere è più comunemente conosciuta come la dea dell’amore, del sesso e delle relazioni.
“Il Figlio della Mente, l’Angelo solare” è l’anima umana il cui “corpo causale” risiede nei tre sottopiani superiori del piano mentale. Proprio come la personalità umana in ogni incarnazione è il veicolo per l’espressione dell’anima, così l’anima è utilizzata dalla Monade – la più alta espressione essenziale di chi siamo.
La monade è anche conosciuta come la Presenza – menzionata nel passaggio precedente, e alla quale l’anima deve “alla fine cedere il posto”. Questo alla fine si verifica alla quarta iniziazione esaltata, chiamata anche Liberazione, Crocifissione o Grande Rinuncia, presa da personaggi come Gesù, Yogananda, Ramana Maharshi ecc.
L’iniziazione di quarto grado corrisponde al quarto piano dell’intuizione o buddhi, le cui frequenze più finemente attenuate risiedono oltre il piano mentale. Questo regno buddhico è l’obiettivo spirituale dell’Umanità, che sta gradualmente espandendo la consapevolezza mentale e l’intuizione, nel corso di molte vite.
Pertanto, Venere in Scorpione nel tema natale o di transito, offre l’opportunità di sviluppare una maggiore intuizione – il sesto senso che si trova oltre i cinque sensi finiti – il “senso comune”. L’intuizione è conoscenza diretta e buddhi è il regno di un Buddha. Il quarto piano di percezione ha una connessione con il quarto raggio di Armonia tramite Conflitto, il raggio principale che condiziona tutta l’Umanità – noto anche come raggio dell’arte, della bellezza e della musica. Il quarto raggio è l’unico raggio a passare attraverso lo Scorpione.
Quindi Venere in Scorpione è straordinariamente stimolante per la creatività superiore, l’opposto dell’attività procreativa – per la quale lo Scorpione è ben noto. Pensiamo alla seducente femme fatale Sharon Stone e agli sguardi degli uomini nel film, Basic Instinct! (S.Stone ha Giove-Nettuno in Scorpione – una vera “sirena da schermo.”) Lo Scorpione governa gli organi di riproduzione ed eliminazione – il grande mistero cosmico del sesso. Tuttavia, la Bilancia governata da Venere potrebbe essere più profondamente correlata al sesso:
“Ma esotericamente è in Libra che l’intera questione viene a galla e cerca sempre di più una risposta; ed è in Libra che si devono bilanciare gli opposti per giungere a una soluzione con l’uso del giudizio mentale, stabilendo un equilibrio fra i principi maschile e femminile.”13 (I lettori possono trovare interessanti due newsletter per Bilancia e Scorpione 2017, Sesso e relazioni Parte 1 e Parte 2.)
L’ultima parte della citazione su Venere in Scorpione è profondamente esoterica e imperscrutabile: “Venere deve declinare e il Sole — simbolo della Divinità — deve accrescere la sua influenza e infine sostituirla.” In astrologia esoterica, si dice che il sole “veli” Nettuno – considerato il pianeta primario dell’intuizione o buddhi, quindi il “dio delle acque” ha un’influenza indiretta sul segno d’acqua dello Scorpione. Lo Scorpione è un segno di prove e test per la seconda iniziazione, dove viene dimostrato che le “acque” astrali sono sotto il controllo del discepolo sul Sentiero.
Mercurio è l’altro pianeta principale dell’intuizione, è il co-governatore del quarto raggio (l’unico raggio a passare attraverso lo Scorpione) e il governatore gerarchico dello Scorpione. Mercurio e il Sole sono anche considerati “uno” esotericamente, quindi il passaggio sopra potrebbe alludere a questa relazione. Queste sono solo alcune speculazioni su cui può riflettere a fondo lo studente!
E infine, per inciso, Venere è il pianeta più luminoso nel cielo notturno, avendo una stretta relazione con la stella più luminosa, Sirio, la fonte della “mente logoica”. Venere era “responsabile della venuta della mente sulla Terra” all'”individualizzazione” umana nell’antica epoca Lemuriana.
Si è formato un triangolo tra Venere, Mercurio e la Terra, che ha creato un campo magnetico, creando un’opportunità di “intervento” della Grande Loggia Bianca su Sirio. Quindi, esiste una stretta relazione tra Venere e Sirio, il primo il “sé superiore” alla Terra, il secondo – il sé superiore al nostro sistema solare:
“Scorpio è sotto l’influenza o l’energia in entrata di Sirio… Lo Scorpione determina il punto di inversione, sia nella vita dell’umanità in genere che in quella dell’individuo… Per la prima volta nella storia del genere umano e dei discepoli, l’energia di Sirio … evoca una risposta.”14
Russel Brand, Ascendente Bilancia
(Vedi anche l’articolo dell’autore su Brand, scritto sette anni fa.)
Russell Brand è un eccellente esempio di sole in Gemelli: un divulgatore di conoscenza e saggezza, qualcuno che si impegna in una comunicazione costante. È stato interessante osservare lo sviluppo spirituale di Brand nel corso degli anni, maturato in un ospite mediatico erudito per una serie di intellettuali in diversi campi.
Questa è l’abilità dei Gemelli, raccogliere fili disparati e fonderli in una conoscenza più profonda e sintetizzata, creando unità tra i “fratelli in guerra” dei Gemelli – anzi, trascendendo del tutto il loro intrinseco dualismo. Ecco perché l’autore ha soprannominato i Gemelli “l’ape indaffarata”, che raccoglie il polline da molti fiori e torna all’alveare – una ricca metafora per la generazione del “nettare della comprensione”. Come notato in una precedente newsletter,
“Brand ha anche Mercurio governatore dei Gemelli, in Gemini, quindi parla con grande rapidità, i suoi pensieri chiaramente enunciati si riversano come un torrente spumeggiante. Egli è anche dotato di un ampio vocabolario, della comprensione del potere della parola; corteggia con le parole, nei suoi rapporti personali e pubblici.”15
Gemini riguarda il dialogo tra i Gemelli, sia che si tratti dell’intervistatore e dell’intervistato, o dei sé inferiori e superiori o delle coppie di opposti sul piano mentale. L’ascendente Bilancia, tuttavia, è lo scopo dell’anima di Brand – e lo esprime avanzando costantemente argomenti ragionevoli ed equilibrati, cercando di rimanere coinvolto da un vasto pubblico. A volte potrebbe essere “troppo ragionevole” e indulgente, dove potrebbe esserci la necessità di entrare più duramente – riflesso dalla sua polarità Ariete.
Questo è un buon esempio della moderazione della Bilancia, la pacificatrice, contro l’Ariete, il dio della guerra. L’Ariete è un forte contrappeso alla Bilancia di Brand, con Luna, Marte, Giove e Chirone in Ariete! I pianeti Ariete sono tutti nella settima casa delle relazioni e del matrimonio e riflettono la sua fase più giovanile con molti amanti e il tema dell’Ariete di “spargere il suo seme”.
Ora che Brand è sposato e padre, l’attenzione si concentra maggiormente sull’esame delle idee seme, sul loro nutrimento e crescita, quest’ultima particolarmente ben espressa attraverso la posizione di Saturno e Venere in Cancro. L’ampia popolarità di Brand per le commedie, la celebrità e i film, portano parecchio bel carisma Bilancia – attrae gli altri, non diversamente dalle api al fiore – in effetti milioni di “api” o seguaci sono influenzati da diverse prospettive riguardo alle questioni umane e planetarie.
Il fascino dell’ascendente Bilancia di Brand è anche rafforzato dalla posizione di Plutone strettamente congiunto al suo ascendente, parte del suo sex appeal “sobbollente” di Plutone-governa-lo-Scorpione, ma anche una natura meditabonda che si immerge profondamente nelle questioni globali. La Bilancia è tutta una questione di giustizia ed equità, temi che sembrano motivare Brand a discutere una varietà di temi nei suoi video, come questo recente. (in inglese)
Londra è governata dalla Bilancia a livello di personalità, che riflette Westminster e le leggi approvate lì, nonché una capitale finanziaria globale. Brand risiede in questa città, quindi la sinastria della Bilancia è forte. Allo stesso modo, la sua personalità Gemelli è in sintonia con l’anima Gemelli della Gran Bretagna.
Urano come governatore esoterico del suo ascendente Bilancia è posto nel proprio segno della Bilancia, opposto a Chirone in Ariete, entrambi in quadratura a T con Venere in Cancro. Ecco i due governatori dell’ascendente Bilancia – in quadratura dinamica l’uno con l’altro: Urano, il pianeta della scienza exoterica ed esoterica e Venere, governatrice del quinto raggio della scienza.
Questo modello rappresenta una fusione di opposti sul piano mentale: la curiosa natura Gemelli di Brand (governata esotericamente da Venere), esplora sempre la scienza con i suoi vari intervistati. Quando si considera Venere in Cancro,
“Venere, in questo segno [Cancro], tende a fare della mente lo strumento della personalità, assecondata in ciò dalle forze del terzo raggio, di Intelligenza Attiva.”16
Il terzo raggio di intelligenza attiva può essere o non essere nella struttura del raggio di Brand, ma certamente può essere invocato attraverso Bilancia, Cancro e Gemelli – il terzo segno zodiacale che ha molte somiglianze con il terzo raggio. Quando si considera la parte Chirone in Ariete del quadrato a T, in particolare con la sua congiunzione con Giove in Ariete, ecco Brand l’Ariete Aries esploratore di nuove idee che precipitano costantemente nella coscienza umana. (Russell Brand su YouTube. In inglese)
Tornando a Urano, il governatore esoterico dello scopo dell’anima – l’ascendente Bilancia di Brand, ci sono alcune tendenze uraniane che si stanno sviluppando nella sua vita, come ad esempio:
1. Lavorare con gruppi più ampi di individui, anche assumendo la responsabilità di facilitatore/leader di gruppo.
2. Una ribellione e un attivismo in costante aumento contro le attività criminali aziendali, in particolare nell’industria farmaceutica. (Per questo è stato erroneamente considerato di assecondare la politica di destra, il che è totalmente falso.)
3. Portare nuove idee innovative e creative, incoraggiare gli altri a fare lo stesso, ad essere pensatori indipendenti.
Intervista a Vandana Shiva (Scorpione), studiosa indiana, attivista ambientale, sostenitrice della sovranità alimentare, autrice eco-femminista e no global. Spesso definita la “Gandhi del grano” per il suo attivismo associato al movimento anti-OGM. Sarà presente nella newsletter Scorpio del prossimo mese.
Le Forze dietro ai Terremoti
Il recente terremoto nello stato australiano di Victoria ha scosso e danneggiato edifici fino a Melbourne, verificandosi in un momento inquietante, nel mezzo dei famigerati blocchi draconiani di Victoria e della aggressività della polizia. Urano e Venere sono stati osservati dai ricercatori astrologici e definiti importanti nei terremoti. Nell’oroscopo di questo evento, Venere in transito in Scorpione è opposta a Urano, formando un quadrato a T al Medio Cielo.
Inoltre, i pianeti che lasciano un segno mutevole, come la luna vuota in Gemelli, sono un’altra caratteristica. In questo caso, il Sole è nell’ultimo grado della Vergine mutevole – appena prima della luna piena, quando la luna era all’ultimo grado dei mutevoli Pesci. La luna è ben nota per la sua influenza gravitazionale sulle maree e sulla terra, ma ci sono anche altre influenze all’opera:
“Alcune delle forze disponibili di Shamballa vengono assorbite direttamente dall’umanità e dai regni subumani, particolarmente dal regno minerale. Quest’ultimo assorbimento, quando sarà completo, condurrà agli episodi vulcanici e ai terremoti fondamentali che cambieranno la faccia della terra quando verrà in manifestazione la sesta razza radice.
È quest’afflusso diretto ai regni che operano exotericamente nei tre mondi che ha diminuito, e fino a un certo punto diminuirà, la pressione altrimenti soverchiante per la Gerarchia, e agirà anche da grande antahkarana d’allineamento fra i tre centri planetari. È a questo allineamento che alludo in questa istruzione: l’allineamento dei tre centri su questo pianeta e gli adattamenti che ciò richiede e inevitabilmente impone.”17
Solo di recente è stato permesso alla forza di Shamballa di fluire direttamente all’Umanità, un rischio calcolato preso dalla Gerarchia per accelerare il Piano Planetario – fino ad ora “schermando” l’Umanità dalla potenza super raffinata di Shamballa.
2025: un Sesto Impatto di Shamballa?
Un collega ha recentemente ipotizzato che il Conclave del Centenario del 2025 potrebbe coincidere con un altro impatto di Shamballa: un deliberato rilascio delle forze di Shamballa da parte del Signore del Mondo nell’aura planetaria. Questa è una forte possibilità, dato che gli ultimi tre impatti sono stati nel 1945, 1975 e 2000.
Non è irragionevole ipotizzare un altro incremento di 25 anni, soprattutto perché arriva a metà strada tra gli inizi della Decisione dei Maestri prese ogni 49 anni: l’ultima è stata nel 2001, poche settimane dopo l’11 settembre e la prossima sarà nel 2050.
Questo collaboratore ha anche notato intuitivamente come il 2025 sia come un periodo di luna piena verso il quale l’umanità si sta dirigendo, quindi l'”approccio” mensile di tre giorni a una luna piena, può essere estrapolato a un approccio di tre anni, che inizia nel 2022. Siamo quasi, e a tutti gli effetti, già in quel periodo – che coincide anche con il primo ritorno di Plutone di 248 anni negli Stati Uniti.
Altre forze che contribuiscono all’attività sismica hanno origine al Polo Nord:
“Un tale centro si trova al Polo Nord, ed altri due sono situati entro la sfera planetaria; frequentemente l’afflusso di forza o energia a questi centri interni (attraverso il centro polare) ha per risultato quei disastri che chiamiamo terremoti ed eruzioni vulcaniche..18
Il polo nord è paragonato al chakra della corona, dove le forze fluiscono ed emanano al polo sud. Le forze magnetiche che funzionano qui sono responsabili dell’aurora boreale e, ha ipotizzato l’autore, in cui i segni zodiacali hanno un punto di ancoraggio o di distribuzione concentrato. H.P. Blavatsky chiarisce ulteriormente:
“L’insegnamento occulto conferma la tradizione popolare che asserisce l’esistenza di una Fontana di Vita nelle viscere della Terra e nel Polo Nord; è il sangue della Terra, la corrente elettromagnetica, che circola attraverso tutte le arterie, e che si dice sia immagazzinata nell’ “ombelico” della Terra. [Fohat]”19
Ancora altri fattori che influenzano l’attività sismica che aumenteranno nei prossimi secoli,
“… il fenomeno elettrico che si esprime nella luce, che l’uomo ha in parte sfruttato; fenomeni quali possono essere i temporali con tuoni e fulmini, le aurore boreali e la produzione di terremoti e di tutte le attività vulcaniche.
Tutte queste manifestazioni hanno per base un’attività elettrica di qualche genere ed hanno a che fare con “l’anima delle cose”, o essenza della materia.”20
Allo stesso modo, uno spostamento del polo magnetico nord, già ben documentato, può essere causato da,
“Uno spostamento dell’asse polare terrestre, dovuto all’attrazione esercitata da un grande centro cosmico. Ciò influenza potentemente l’orientamento della Terra ed è la causa dei terremoti e delle eruzioni vulcaniche avvenuti negli ultimi centocinquant’anni..21
La Battaglia dei Titani: Saturno quadrato a Urano
“Le manifestazioni decisive si avranno nella battaglia fra Urano e Saturno.”
Saturno e Urano in transito sono stati bloccati in una danza di quadratura cosmica da gennaio 2021 – e continueranno fino a ottobre 2022. Questo breve pezzo è un promemoria su un tema (trattato in un recente articolo di newsletter), ma nel contesto di una citazione dalla serie di libri Agni Yoga di Helena Roerich.
In generale, Saturno rappresenta le vecchie istituzioni e le forme pensiero – lo status quo, mentre Urano, il riformatore, sta introducendo nuove idee e modi di essere; la loro intensa lotta è perfettamente rispecchiata da ciò che sta accadendo oggi:
“Gli aghi magnetici fremono quando cambiano direzione. Le alte maree sono il risultato naturale di un mutamento nel corso del Magnete [il nostro Sole]. Il Fuoco spaziale tende il proprio magnetismo, e il fuoco sotterraneo è sul punto di irrompere.
Perciò gli interventi delle forze cosmiche sono molto intensi. Le manifestazioni decisive si avranno nella battaglia fra Urano e Saturno. Sebbene molte correnti siano difficili, sono comunque di grande beneficio.22
Il “fuoco sotterraneo” sta sicuramente irrompendo in molte eruzioni vulcaniche in tutto il pianeta, più recentemente a La Palma, parte del territorio spagnolo delle Isole Canarie. Queste sono solo alcune delle forze “più vicine a casa” che sono fortemente potenziate da,
“1. Un’eruzione di forza magnetica su Sirio. 2. Spostamento nella polarità della Terra, dovuto all’attrazione di un grande centro cosmico. 3. La grande corsa del sole intorno allo zodiaco maggiore – un periodo di 250.000 anni. 4. Il passaggio del Sole da Pisces in Aquarius”.23
Centro-Ritiro di Saggezza Acquariana in Portogallo – Aquarian Wisdom Centre Retreat
Sono lieto di annunciare il lancio del sito web https://aquarianwisdomportugal.org/ che introduce Il Centro-Ritiro di Saggezza Acquariana. Questo progetto è stato in cantiere alcuni anni ed è ora un’associazione senza scopo di lucro legalmente costituita – costituita al solo scopo di meditazione, educazione esoterica e vita comunitaria – nel vero spirito dell’Acquario!
Questo centro proposto in Portogallo sarà una struttura disponibile per ogni serio studente di saggezza – di qualsiasi nazione, che può contribuire al suo sviluppo ed espansione. La manifestazione del centro avverrà attraverso un fondo di donazione. Perché questo paese?
“I lavoratori affluiranno sempre più copiosi in Gran Bretagna e nel continente europeo. L’insegnamento deve espandersi dagli Stati Uniti, ma l’Europa è il campo per educare il mondo all’idea di una vera unità mondiale e per una saggia presentazione del Piano. Da questo continente l’ispirazione andrà espandendosi a Est e a Ovest”.24
Attraverso i lunghi viaggi per l’insegnamento e le esplorazioni dell’autore in giro per l’Europa, è stata a lungo riconosciuta la necessità di un centro di Saggezza Eterna che funzioni sotto un’unica lingua universale: l’inglese. Ci sono diversi centri eccellenti in Europa, ma sono tutti vincolati dalle lingue locali, come italiano, francese, tedesco, svedese, ecc.
Quindi, nell’istituire un centro come questo – il Portogallo, facilmente accessibile, English-friendly e bellissimo, ha il potenziale per diventare non solo un centro per le nazioni europee, ma un fulcro globale – aperto a tutti gli studenti e agli insegnanti di lingua inglese.
Esplora il sito per scoprire maggiori dettagli, diventa “amico dell’associazione” o dai un contributo se si accende una scintilla dentro di te! Obrigado e bom dia!
Phillip Lindsay © 2021.
Iscriviti alla newsletter mensile in italiano.
Nota: l’autore non ha il tempo di rispondere alle molte email dei lettori, quindi per favore pubblicate i vostri commenti qui sotto.
Donazioni
Per favore supportate questo lavoro.
Stripe è supportato in molti paesi .
Books by Phillip Lindsay
Newsletter tradotta da Simonetta Martini
- Trattato sul Fuoco Cosmico, Alice A. Bailey. p.956 ed.ing./p,483-4 ed.ita.pdf. [↩]
- L’Esteriorizzazione della Gerarchia, Alice A. Bailey. p.651 ed.ing./p.311 ed.ita.pdf. [↩]
- Esoteric Astrology, Alice A. Bailey. p.238ed.ing./p.104 ed.ita.pdf. [↩]
- Global Research [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.249 ed.ing./p.108 ed.ita.pdf. [↩]
- L’Esteriorizzazione della Gerarchia, Alice Bailey p.669 ed.ing./p.319 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.249 ed.ing./p.108 ed.ita.pdf.. [↩]
- L’Esteriorizzazione della Gerarchia, Alice Bailey p.668 ed.ing./p.319 ed.ita.pdf. [↩]
- L’Esteriorizzazione della Gerachia, Alice Bailey p.315-6 ed.ing./p.154 ed.ita.pdf. [↩]
- Il Discepolato nella Nuova Era I, Alice A. Bailey. p.561 ed.ing./p.317 ed.ita.pdf. [↩]
- Il Discepolato nella Nuova Era I, A.A.Bailey p.785 ed.ing./p.439 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.225 ed.ing./p.98-9 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.233 ed.ing./p.102.ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.197-8. ed.ing/p.88 ed.ita.pdf. [↩]
- Esoteric Astrologer [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.340 ed,ing./p.146 ed.ita.pdf. [↩]
- L’Esteriorizzazione della Gerarchia, Alice Bailey p.525 ed.ing./p.253 ed.ita.pdf. [↩]
- Trattato sul Fuoco Cosmico, Alice A. Bailey. p.1056 ed.ing./p.532 ed.ita.pdf. [↩]
- La Dottrina Segreta II, H.P. Blavatsky.p.400 ed.ing./p.263 ed.ita.pdf. [↩]
- Trattato sul Fuoco Cosmico, Alice A. Bailey. p.873 ed.ing./p.445-6 ed.ita.pdf.. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.409 ed.ing,/p.173 ed.ita.pdf. [↩]
- Infinito I, Sloka 356. Helena Roerich. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.409 ed.ing./p.173ed.ita.pdf. [↩]
- Il Discepolato nella Nuova Era I, Alice A. Bailey. p.161 ed.ing./p.93 ed.ita.pdf. [↩]