Bilancia 2022: Equinozio. Legge, Sesso & Denaro. Plutone in Acquario. Elisabetta II. Re Carlo III. Putin. Il Maestro Rákóczi.
Nota Chiave della Bilancia
“Scelgo la via che passa tra due grandi linee di forza.”
(Luna Piena 9 Ott. 2022. UT 20.55)
Riflessioni sull’equinozio
Bilancia: la legge, il sesso e il denaro
___ La legge: il fallimento della democrazia
___ Il Sesso: la parodia dell’identità di genere
______Questioni attuali sulla sessualità e il genere
______Alcune prospettive esoteriche sul sesso
______Il sesso e il piano astrale
______Venere in Bilancia: sesso e relazioni
___ Il Denaro: uso improprio e manipolazione
______Plutone entra in Acquario
La scomparsa della regina Elisabetta II
___L’impero britannico
___La fine della monarchia britannica?
___Re Carlo III
Bilancia, Il ritorno solare di Vladimir Putin
Il Maestro Rákóczi: la meditazione annuale del Consiglio di ottobre
Webinar mensile per la Bilancia
Nuovo corso sulla saggezza eterna
Conferenza di Pasqua – Aprile, Ariete 2023
Riflessioni sull’equinozio
“Libra immette l’anima nel centro mondiale che chiamiamo Shamballa, poiché è l’opposto polare di Aries, il luogo degli inizi. Libra dimostra il perfetto equilibrio fra spirito e materia, che si incontrano la prima volta in Aries.
Equilibrio e rapporto fra i due grandi opposti, spirito e materia, che nella personalità sono simbolizzati dalla compensazione delle paia di opposti sul piano astrale, con la scoperta del “sentiero sottile come filo di rasoio” che conduce l’uomo nel regno dell’anima.” 1
Il recente equinozio della Bilancia è il punto in cui interviene un intermezzo, poiché il passaggio del sole lungo l’eclittica terrestre attraversa l’equatore celeste, annunciando l’equinozio d’autunno o di primavera, a seconda dell’emisfero in cui si risiede.
Notte e giorno uguali sono un simbolo appropriato del primo grado della Bilancia, l’Equilibrio. Gli equinozi e i solstizi costituiscono quattro importanti intervalli dell’anno – la croce cardinale di Ariete-Bilancia (equinozi) e Cancro-Capricorno (solstizi) – quando importanti rituali sono condotti sul piano esteriore e anche sui piani interiori, all’interno del deva o regno angelico.
La Bilancia è l’equilibrio tra le stagioni, la notte e il giorno, o la testa e il cuore. La Bilancia è equità, giustizia e giuste relazioni – è cercare attraverso il suo governatore Venere, di unire le coppie di opposti – creando bellezza e armonia.
La Bilancia è stata chiamata il segno della “terra di nessuno” – quello spazio neutro tra gli opposti in guerra – dove il tempo lineare e illusorio viene trasceso, rivelando l’Eterno Ora. Dove la bilancia è equilibrata e in bilico in un punto – dove è possibile prendere una decisione – usando il giudizio mentale.
Attraverso il suo governatore esoterico Urano, la Bilancia presiede alle relazioni tra i gruppi, riunendo collettivi che la pensano allo stesso modo in una reciproca cooperazione. Il segno d’aria Bilancia precede il prossimo segno d’aria, l’Acquario, governato da Urano exotericamente, e che promuove gli obiettivi condivisi del lavoro di gruppo e della comunità, in particolare gruppi di nazioni.
Il tema della Bilancia, la pacificatrice, viene enfatizzato potentemente nel 2022, attraverso la congiunzione del Sole con Mercurio – ancora nella sua fase retrograda – ma “stazionario” in preparazione per passare diretto il 2 ottobre.
L’oroscopo dell’equinozio determinerà il prossimo trimestre dell’anno, fino al solstizio del Capricorno. Quindi Mercurio retrogrado congiunto al Sole in Bilancia costringerà individui, gruppi e nazioni a creare un dialogo adeguato (Mercurio) – che supporti le giuste relazioni e la pace.
Non è un compito facile, perché nel tema dell’equinozio, Venere, governatrice della Bilancia, è posta in Vergine in opposizione a Nettuno in Pesci, dando la tendenza alla critica (Vergine) e all’inganno (Nettuno) – questa è ovviamente l’espressione inferiore. Data la cultura della menzogna di routine che esiste attualmente in tutto il mondo, potremmo aspettarci il punto di minor resistenza!
In effetti, l’opposizione all’equinozio di Venere-Nettuno crea un quadrato a T con il fastidioso Nettuno in Vergine degli Stati Uniti in quadratura a Marte in Gemelli – quest’ultimo pianeta è una delle posizioni classiche per menzogne e inganni.
Per inciso, il recente discorso di Joe Biden sulla Russia alle Nazioni Unite è un buon esempio della cultura generale di fare affermazioni false di routine al fine di rafforzare la guerra di propaganda. Biden è uno Scorpione, la cui nota chiave inferiore è: “Fiorisca Maya, e l’inganno prevalga”. Tutto ciò che Biden ha detto è stata una bugia dopo l’altra: un atto spudorato nelle sale un tempo consacrate delle Nazioni Unite. (Allo stesso modo CNN, BBC ecc. seguono tutti lo stesso copione.)
L’oroscopo del 1776 degli Stati Uniti ha Saturno in Bilancia in quadratura al Sole in Cancro, svolgendo un ruolo importante per quanto riguarda la Legge. Il rigido schema di Saturno quadrato al Sole non è stato ancora risolto o integrato correttamente nella personalità degli Stati Uniti – che è spesso draconiana, controllante e potente – “La legge del pugno”, come la chiamava Putin. (Vedi questo tema discusso nel grafico del ritorno solare di Putin, più avanti.)
Nonostante la bruttezza del mondo, la Bilancia è un segno di bellezza, equilibrio e armonia, così ben dimostrati nelle grandi foreste della Terra – dove c’è perfetta coesistenza del regno vegetale e animale, dove il potere del silenzio ci attira in uno stato meditativo naturale. La Bilancia è un segno di contemplazione e riflessione e il suo colore è il verde!
Appello urgente per le donazioni
Amici,
______la Bilancia, il segno del denaro – lo scambio di energia o prana. Grazie per le tante gentili parole di gratitudine per queste newsletter, ma su migliaia di iscritti – solo una manciata donano ogni mese, spesso i medesimi donatori. Il problema è stato esacerbato negli ultimi due anni, con le donazioni che sono diminuite drasticamente.
Un promemoria per gli abbonati a questa newsletter che ricevono (senza addebito o pagamenti), una miscela unica di Saggezza Eterna e Astrologia Esoterica – praticamente applicata agli eventi globali che si svolgono oggi; questo facilita una prospettiva spirituale, aiutandoci a impegnarci forti di una posizione più informata e consapevole.
Gli altri progetti dell’autore includono i libri The Hidden History of Humanity e le serie di video gratuiti – più 17 libri – il cui acquisto supporta anche questo lavoro (Vedi pubblicità e link ai libri.)
Quindi, se apprezzate il contenuto di queste newsletter, vi preghiamo di considerare non solo di fare una donazione una tantum, ma di offrire un contributo regolare – come individui o gruppi che beneficiano di questo materiale nei loro studi o incontri di luna piena.
Augurando a tutti voi una ricca esperienza del festival della Bilancia,
Philllip Lindsay
D O N A Z I O N E
Grazie per il Vostro gentile contributo!
Stripe è supportato in molte Nazioni.
La Bilancia: la legge, il sesso e il denaro
“Questo avverrà in un periodo della storia umana dominato da Libra e i tre aspetti divini della terza Persona della Trinità, lo Spirito Santo, il Creatore — legge, sesso e denaro — saranno la chiave per comprendere i regni subumani. La legge, la legge naturale (esternazione di quella soggettiva e spirituale) darà la chiave per il regno animale; il sesso, o coscienza dell’affinità, svelerà il mistero del regno vegetale; il denaro rivelerà il segreto del regno minerale”.2
1. La legge: un fallimento della democrazia
“Libra è stata il “garante della legge”. La legislazione si è finora preoccupata di imporre divieti e senso di timore che perdurano fin dalle tavole della Legge di Mosè, fatta osservare punendo le infrazioni.
È stata forse una fase necessaria per l’umanità ancora infantile, e per preservare una specie di “regime di asilo” per gli uomini. Ma il genere umano ora è più maturo ed è indispensabile interpretare in modo diverso gli intenti e i propositi di Libra.
La legge deve custodire la giustizia in modo positivo e non essere soltanto strumento di costrizione.” 3
Le leggi terrene sono create in corrispondenza approssimativa delle leggi spirituali universali. Tali leggi sono state formulate attraverso tradizioni religiose che identificano i principi fondamentali per la condotta e la vita umana. In questo ciclo del Kali Yuga – e durante il periodo cuspide di 500 anni dell’età dei Pesci-Acquario, il mondo sta assistendo al fallimento in particolare delle religioni occidentali, sostituite da una religione di scientismo e dall’erosione di molti valori, principi e etica.
La democrazia ha avuto la sua espressione più recente solo negli ultimi 500 anni e forse ci vorrà l’intera età dell’Acquario per raggiungere il suo vero potenziale. Nel frattempo, si stanno verificando molte fluttuazioni, in particolare dal 2020 e dal colpo di stato totalitario che si è impadronito della maggior parte delle nazioni del mondo, istigato da organismi privati e non eletti come il World Economic Forum (WEF).
Questi gruppi, di concerto con il malessere culturale che sta alla base di Big Money, Media, Pharma ecc., sono riusciti a dirottare quasi tutte le istituzioni democratiche del pianeta, dettando la loro visione di “politica” ai governi, che a loro volta l’hanno dettata alle loro rispettive popolazioni.
Ciò è avvenuto attraverso la cosiddetta “pandemia”, una intelligente nuova denominazione dell’influenza annuale per la quale miliardi di persone sono stati truffati, prendendo una “soluzione” vaccinale al “problema”. Questo tema è stato ampiamente trattato dall’autore dall’inizio del 2020.
La truffa del coronavirus è stata solo la prima fase di una strategia per un maggiore controllo – attraverso le ID digitali, la sorveglianza di massa, il controllo finanziario ecc., ove ogni aspetto della nostra vita può essere tracciato, documentato e cui sono assegnati punti di merito/demerito sociale – o crediti di carbonio.
Quando vari autori (i canarini nella miniera di carbone) hanno lanciato avvertimenti a riguardo all’inizio del 2020, sono stati ampiamente respinti, demonizzati e ridicolizzati. Ma ora tutte quelle “teorie del complotto” sono diventate fatti di cospirazione – una cospirazione contro l’umanità da parte dei suddetti colpevoli.
Il problema fondamentale è che le democrazie sono state erose e sopraffatte da queste forze materialiste. Le nazioni fondatrici che hanno sostenuto la democrazia – Gran Bretagna, Francia e Stati Uniti – sono diventate totalitarie, usando l’inganno e la manipolazione contro il loro popolo.
Se l’umanità non resiste a queste continue imposizioni alla libertà e all’autonomia, allora esse saranno perse per sempre e si aprirà un’età distopica di schiavitù molto oscura.
Le democrazie sono forti solo tanto quanto le persone fanno sentire le loro voci, dobbiamo tutti registrare la nostra opposizione a queste minacce invadenti che stanno arrivando “rapide e abbondanti”, tentando di costringere l’umanità ad una mite sottomissione.
Dobbiamo liberarci dall’inerzia, dall’apatia o dalla “stanchezza della battaglia”. Non c’è stata una minaccia alla libertà umana come questa sin dalle guerre mondiali del secolo scorso. Un ipnotismo di massa ha impedito all’Umanità di vedere chiaramente, ma ora milioni di persone si stanno svegliando e stanno lottando per recuperare il loro potere rubato, i loro diritti umani fondamentali.
Nello spirito dell’Acquario, i gruppi devono essere formati da individui che la pensano allo stesso modo – che si tratti di scrivere al rappresentante locale, o di utilizzare i social media, o di marciare per le strade, di creare campagne di sensibilizzazione, o di disobbedienza pubblica – di rifiutarsi di rispettare le direttive, di essere una voce dissenziente. Ci vuole coraggio per esercitare tutte queste opzioni: abbiamo quello che serve?
2. Sesso: la parodia dell’identità di genere
“Non occorre che dica altro. Mi sono soffermato alquanto sulla questione sessuale e sui sistemi giuridici poiché sono presieduti e condizionati da Libra, e ancor più lo saranno in avvenire…. Nel periodo di transizione che oggi il mondo sperimenta, interludio fra due attività, quelle di Pisces …e di Aquarius …
… Libra governerà e alla fine del [20°] secolo la sua influenza sarà grandemente accresciuta, e la sua posizione nell’oroscopo del pianeta sarà rafforzata.” 4
Ora, a quasi un quarto del 21° secolo, la Bilancia dovrebbe trovarsi in una “posizione di potere”, in particolare in relazione ai suoi temi principali: la legge, il sesso e il denaro. Questi tre soggetti stanno attraversando crisi straordinarie, in termini di come ogni tema sia stato abusato e usato impropriamente. Eppure vengono “elaborati”.
Qui sta l’opportunità di cambiamento, di sciogliere l’Armonia dal Conflitto, tema particolarmente bilancino, e anche del quarto raggio omonimo, il raggio essenziale che condiziona l’Umanità in generale.
La Bilancia è governata esotericamente da Urano, governatore del chakra sacrale o sessuale. Urano governa anche il settimo raggio dell’Ordine Cerimoniale, un raggio che sta aumentando in potenza e il cui ciclo durerà per i prossimi 2.000 anni con l’Era dell’Acquario – che anche governa!
Uno dei maggiori “glamours” del settimo raggio è la magia sessuale, che incombe su coloro che si stanno avvicinando o hanno preso la prima iniziazione. Tuttavia, è una sfida a tutti i livelli di sviluppo – in particolare per coloro che hanno il settimo raggio da qualche parte nella loro struttura di raggio – più comunemente il raggio della personalità o del corpo fisico.
“L’interesse oggi dimostrato per i cosiddetti raggi cosmici indica un riconoscimento scientifico dell’avvento delle energie di settimo raggio. Riversandosi attraverso il centro sacrale del corpo eterico planetario, questi raggi esercitano necessariamente un effetto sul centro sacrale degli uomini, e da ciò derivano la temporanea iperstimolazione della vita sessuale e l’attuale eccessiva importanza data all’argomento del sesso.
Ma ne deriva anche (e bisogna ricordarlo) l’ardente impulso che ora si esprime mentalmente e che alla fine condurrà il pensiero umano a risolvere il problema del sesso.” 5
Fondamentalmente, la magia sessuale, in particolare nei rituali, l’eccessiva indulgenza nel sesso, l’ossessione sessuale ecc., concerne l’uso improprio dei poteri dell’anima.
“Parlando in senso cosmico, sesso è una breve parola usata per indicare il rapporto (durante la manifestazione) fra spirito e materia, fra vita e forma… Il sesso è essenzialmente un’espressione di dualità e della separazione dell’unità in due metà, o aspetti.
Possiamo definirli come spirito e materia, maschio e femmina, positivo e negativo; sono per natura una fase del processo evolutivo che conduce all’unità finale…” 6
La rivoluzione sessuale degli anni ’60 e ’70 è andata troppo oltre? L’ago della bilancia della Bilancia è oscillato troppo da un lato? Quante lettere extra si possono aggiungere a LGBTQ +xyz? Ora, a causa della “disforia di genere” (ci si identifica come il sesso opposto), i medici eseguono ogni anno migliaia di doppie mastectomie su ragazze adolescenti sane (in inglese)!
Quelle ragazze si “identificano” come maschi e vogliono sembrare maschi – ed è davvero sorprendente, che per nessun altro motivo apparente che l’avidità, la medicina moderna soddisfi i capricci di adolescenti che non hanno neanche lontanamente la maturità per prendere tali decisioni. (L’intervento chirurgico di riassegnazione (in inglese) da ragazza a ragazzo costa circa $ 50.000 e da ragazzo a ragazza meno di $ 10.000.)
Alcuni sostengono che la disforia di genere sia un mito che ha creato una sorta di psicosi di massa. La dott.ssa Miriam Grossman (in inglese) descrive la appena identificata disforia di genere a insorgenza rapida (ROGD) come “un contagio sociale… i fenomeni di idee e comportamenti che vengono diffusi all’interno di gruppi di amici dopo l’immersione su Internet – la pornografia gioca un ruolo importante”.
Il problema di trovare la propria identità quando si cresce, è stato dirottato da alcuni gruppi, sta creando il caos culturale, strappando la società dalle sue fondamenta cercando di abolire i due sessi.
Inclusività o pericoloso lavaggio del cervello?: Il Movimento Transgender.
Kara Dansky è avvocato, scrittrice, sostenitrice dei diritti di genere e Presidente della sezione statunitense della Women’s Declaration International.
Trovare l’identità è uno dei motivi per cui molte persone scelgono di essere LGBTQ, quando è stato affermato che molte spesso non sono nessuna di queste opzioni. Alcuni astrologi affermano che questo a volte può essere confermato nell’oroscopo, come un fallimento nell’affrontare la sfida per la relazione eterosessuale – o nell’affrontare la propria natura del desiderio. C’è ovviamente anche il problema ampiamente riconosciuto di essere incarnati come un sesso, ma di portare ancora forti tratti di genere opposto dalle recenti incarnazioni.
Per molti nelle ultime generazioni è stata una scelta basata sull’essere accettati da un certo gruppo di pari, di vivere uno stile di vita “alla moda” o “alternativo”; di voler esplorare vari aspetti della sessualità che secondo loro non si incontrano all’interno di una relazione eterosessuale. In alcuni casi, i motivi sono semplicemente perversioni sessuali o attrazioni del glamour di settimo raggio di “poteri sotterranei” – di tutto ciò che è tabù e proibito:
“Sono perversioni che appaiono sempre quando una civiltà sta per crollare e il vecchio ordine muta in uno nuovo. [Come certamente è oggi.] Perché? Perché i nuovi impulsi che si riversano su quelli antichi e l’impatto delle nuove forze risvegliano nell’uomo il desiderio di ciò che per lui rappresenta un campo d’espressione ancora inesplorato, e di ciò che è insolito e spesso anormale.
Accade allora che le menti deboli soccombano, o che anime forti che sperimentano cadano vittime della loro natura inferiore e indaghino in direzioni illecite. Quindi, per effetto di queste nuove energie, si avanza in modo definito in nuovi regni spirituali inesplorati, ma nello stesso tempo si sperimenta anche nell’ambito del desiderio fisico, che per l’uomo non è la linea di progresso” 7
L’autore ha ricevuto molte critiche da alcune persone nella comunità gay quando ha affermato alcune di queste idee diversi anni fa (e probabilmente lo farà di nuovo!) – in due newsletter del 2017: Il Sesso e le Relazioni I (Bilancia) e Il Sesso e le Relazioni II (Scorpione)
Il problema principale che la maggior parte dei critici dell’autore ha avuto, sono stati i passaggi citati dal Maestro DK (via Alice Bailey) – sulle cause esoteriche dell’omosessualità. Questi critici hanno affermato che quei passaggi erano “distorsioni della personalità prevenuta di Alice Bailey” o il suo “vittorianesimo puritano” – e così via.
Questa è una tipica critica da parte di persone che altrimenti sono studenti degli scritti del Maestro Djwhal Khul, ma che non riescono a conciliare ciò che Egli ha detto, con le scelte che hanno fatto e gli stili di vita successivi adottati; molti di loro hanno anche respinto apertamente le cause profondamente esoteriche dell’omosessualità che risalgono alla notte dei tempi in Lemuria.
È stato ipotizzato che l’omosessualità potrebbe essere più un problema per le anime della catena della Terra che si incarnarono in epoca lemuriana, che per le più antiche anime della catena della Luna. Eppure l’uso improprio del sesso in generale è stato il motivo per cui l’evoluzione della catena lunare è stata un “fallimento”! (Vedi i link alla newsletter sopra)
Come disclaimer, l’autore non è né “omofobo”, né anti-gay e ha amici e clienti gay. Distinguere il “genuinamente gay” dalla raffica di politiche sessuali coercitive e manipolative è molto impegnativo. Trattare questo argomento in un modo più profondamente sfumato richiederebbe comunque molto più spazio.
Alla fine dell’Era dei Pesci – e del sesto raggio uscente associato di Devozione e Idealismo, il mondo sta vedendo le peggiori esagerazioni e annebbiamenti di questo segno e raggio. Un’adesione fanatica alle idee è uno degli annebbiamenti di sesto raggio, che si infiltra in tutte le aree dell’espressione umana – politica, scienze, arti, economia, sessualità – persino la Saggezza Eterna!
La fede è una delle caratteristiche del sesto raggio, in opposizione alla vera conoscenza del quinto raggio. La fede si basa solitamente sull’emozione mentre la conoscenza si basa sulla comprensione mentale dei fatti. Ognuno ha una miscela di entrambi, spesso espressi come kama-manas o desiderio-mente.
Le persone vogliono credere in una cosa o nell’altra, spesso senza discriminazioni o senza prendersi il tempo per ricercare i fatti; sono spinti ad adattare il loro desiderio a una realtà percepita – ad adattare il cavallo alla sella, piuttosto che la sella al cavallo! Non è un caso, quindi, che i due governatori del sesto raggio siano anche i governatori del plesso solare, la porta del desiderio o corpo astrale.
Le Forze Materialistiche lavorano principalmente sul piano astrale e trovano facile manipolare l’Umanità nel suo insieme, perché l’umanità è polarizzata astralmente. Poiché il plesso solare è il centro più separativo, queste forze oscure trovano continuamente il modo di creare un cuneo tra le persone in molte aree dell’attività umana: le varie ideologie di genere, la teoria critica della razza, la sovranità nazionale, il coronavirus ecc.
L’Acquario è uno dei segni di androginia e di sperimentazione, così come la Bilancia: entrambi i segni hanno Urano in comune come governatore exoterico/esoterico:
“Dai molti esperimenti che oggi si compiono in questo campo, la generazione futura perverrà a un equilibrio e, di conseguenza, farà pendere la bilancia dalla parte voluta e desiderabile. Su ciò non vi è dubbio; si tratta solo del momento giusto, che sarà determinato dall’astrologia.
Tramite le menti legali e la retta legislazione, il sesso sarà inteso come una funzione appropriata e divina e sarà salvaguardato con la giusta educazione del giovane e dell’inesperto, e con l’azione corretta della generazione odierna, giovane e molto intelligente — i bimbi e i fanciulli di oggi.” 8
Problemi attuali sulla sessualità e il genere 2022
1. Insegnare ai bambini a identificarsi e a utilizzare pronomi non di genere. Questa tendenza ha raggiunto proporzioni grottesche a livello globale (un “contagio sociale”), con insegnanti delle scuole primarie, superiori e dell’istruzione terziaria che spingono la stessa ideologia. (Il professor Jordan Peterson di Toronto assume pronomi neutri rispetto al genere. In inglese)
“Ai bambini è stato insegnato fin dall’asilo che maschio e femmina sono una scelta che puoi fare e che parte della tua identità è tra le orecchie e non tra le gambe. È una negazione dei tuoi cromosoni e un rifiuto del tuo corpo fisico.
I bambini vengono indotti con l’inganno a prendere decisioni che cambiano la vita sotto il movimento trans, con procedure sperimentali e medicinali non approvati” – secondo la dott.ssa Miriam Grossman, psichiatra infantile e oratrice pubblica.
M.Grossman nota che alcune delle pratiche utilizzate nel movimento trans causano danni irreversibili e si basano su studi scientifici che vengono travisati dai loro sostenitori”. Come il movimento trans travisa la scienza per danneggiare i bambini: Dr. Miriam Grossman. In inglese (Un’intervista da non perdere!)
Potrebbe interessare anche la seguente intervista dal (Dave) Rubin Report…
2. Traffico di minori e abusi sessuali. Questo argomento è stato toccato in una newsletter del 2020: Bilancia – Leggi sul Sesso per i Minori. Un collega commenta:
“La teoria del genere della programmazione mondiale sta distorcendo e distruggendo la mente flessibile e plagiabile dei bambini piccoli, in una falsa identità di genere. L’anima sceglie il genere, utile per quella specifica vita, per qualche bisogno dell’anima. Gli esseri umani, principalmente i bambini ed i giovani, hanno bisogno di identificarsi come liberi pensatori ed esseri umani indipendenti, quindi come esseri divini coscienti, che è l’obiettivo dell’evoluzione.
Portare i bambini dal bisogno presente alle conquiste razziali del passato, è cercare di mantenerli concentrati sulla loro natura fisica e emotiva animale. Questa è regressione: l’obiettivo [attraverso le forze negative] è impedire l’acquisizione dell’anima e della coscienza superiore, consentendo alle influenze esterne di controllare le loro vite, lasciandoli facili prede per sottomettersi alla schiavitù.
Molti bambini sono usati dai pedofili, nei rituali di magia sessuale, per essere “risucchiati” della loro fresca essenza vitale – mentre i predatori cercano “l’elisir di giovinezza e lunga vita”. I gruppi di entità [umane] che ontrollano sono tutti vecchi e non vogliono morire, ovviamente”. (Anonimo)
3. Drag Queens che si esibiscono per i bambini. Permetteresti ai tuoi figli di partecipare a questo evento “divertente”? Uno dei tanti video che si possono trovare su questo specifico argomento.
4. Genere e bagni pubblici – considera la seguente affermazione di un tipico scrittore “non binario” che si scaglia contro i gruppi “cis-gender“: i bagni pubblici sono campi di battaglia per l’identità di genere. E se facessimo bene?(in inglese)
5. Atleti biologicamente maschi che si identificano come femminili e dominano sport femminili.(in inglese) Come siamo arrivati qui?
6. Uomini che hanno bambini. Gli uomini possono rimanere incinta? (in inglese) La correttezza politica ha raggiunto un nuovo minimo quando un professore medico dell’Università della California si scusa per aver detto “donne incinte” – avrebbe dovuto dire “persone incinte”! (in inglese)!
7. La femminilizzazione degli uomini (in inglese). L’indebolimento culturale della mascolinità che indebolisce i ruoli maschili tradizionali, creando orde di maschi effeminati o femminucce (n.d.t. in inglese “sissies” o “fem-boy”) – tutto parte di una strategia diretta a creare confusione e caos all’interno e tra i sessi.
8. Un giudice non può definire cosa sia una donna, in un’udienza al senato. Il candidato alla Corte Suprema Ketanji Brown Jackson – guarda il breve video.
9. Interrogatorio “transfobico” durante l’audizione al Senato. Il professore di legge sbatte il senatore Hawley. (Questo è ricco – un intenso confronto a occhi sbarrati – una giornata campale per un esperto di linguaggio del corpo!)
10. La normalizzazione della pornografia e il pericolo per le giovani menti (e gli adulti) impressionabili, esposte alla violenza sessuale e ad altre perversioni. Le conseguenti dipendenze che ne derivano e l’incapacità di instaurare relazioni giuste. Pornificazione e integrazione del sesso. Quando commenta la natura del male cosmico, Il Tibetano commenta:
“Due di queste forme astrali [antichi pianeti eterici] in stato di rapida “decomposizione” si trovano in prossimità della nostra Terra sulla quale esercitano ancora un influsso molto potente. A causa di questa stretta relazione esse producono due tipi di desiderio o tendenza astrale fra gli uomini.
L’una produce gran parte della tendenza istintiva alla crudeltà che si riscontra nei bambini e in certi tipi di uomini, mentre l’altra ha un effetto sulla vita sessuale e produce alcune di quelle tendenze al pervertimento, attualmente causa di molte difficoltà.
Tendenze al sadismo e perversioni sessuali sono molto rafforzate da queste emanazioni astrali agonizzanti. Nei tempi antichi questi influssi furono ancora più potenti, data la maggiore vicinanza di quelle forme alla Terra, ciò che spiega la crudeltà dei riti e gli orrori, ad esempio di Sodoma e Gomorra.”.9
11. Attacchi all’eterosessualità. Affermazioni fatte nei media di propaganda come The Guardian, Cosa abbiamo imparato da 50 anni di studio del porno? (in inglese) “L’eterosessualità è essenzialmente spezzata” (in inglese)
12. Sempre più persone non si sposano e non hanno figli. Ciò è dovuto al fatto che l’Umanità sta diventando sempre più mentalmente polarizzata. Ad esempio, “è molto probabile che i giovani cinesi con istruzione universitaria di età compresa tra 25 e 29 anni siano single“(in inglese). A causa del calo delle nascite, la Cina ha cancellato la sua politica del figlio unico e l’ha aumentata a tre figli!
Allo stesso modo in Giappone, “il 17,3% degli uomini e il 14,6% delle donne di età compresa tra i 18 e i 34 anni hanno affermato di non avere alcuna intenzione di sposarsi… un crescente desiderio tra le giovani lavoratrici di godere delle libertà che derivano dall’essere single e avere una carriera.” ” I livelli di popolazione stanno diminuendo in tutto il mondo, come discusso in questo breve video: Il crollo della popolazione sta arrivando (elon-musk-dr.-shanna-swan-jordan-peterson) in inglese.
Alcune prospettive esoteriche sul sesso
Il sesso è un vasto campo di indagine e uno dei più grandi misteri della forza vitale universale che non è completamente compreso fino alle iniziazioni superiori.
Ci sono molti commenti sul sesso in tutti i “libri blu” – in effetti un libro, Un Compendio sul Sesso, si concentra sulla causa e sul mistero di base della relazione sessuale. Nella valle dell’illusione, il simbolo attira spesso l’attenzione e ciò che rappresenta viene dimenticato”.
Le due pagine seguenti sono estratte da un passaggio di sei pagine in Educazione nella Nuova Era (Scritto nel 1946-9), che ha molti punti rilevanti su cui vale la pena meditare oggi – dopotutto, questa è la saggezza “senza età”:
“In futuro anziché famiglie numerose si baderà a produrre qualità e intelligenza nella prole. Questo implica una scienza di cui l’eugenetica è un indizio exoterico e distorto …L’esigenza di aumentare le nascite finirà per essere considerata come un errore, per tre ragioni che fareste bene a studiare:
1. Molte anime si avvicinano rapidamente alla perfezione e stanno per passare ben oltre questa vita planetaria. Questo processo sarà intensificato durante la prossima era dell’Acquario … Non esiste dunque alcun motivo per una creazione affrettata e abbondante di forme umane.
2. Le condizioni economiche imporranno certe restrizioni fisiche, poiché è evidente che il pianeta non può sostentare più di un certo numero di esseri umani. Ciò comporta implicazioni fondamentali, più di quanto possiate pensare.
… Questa assenza di regola e di ritmo ha prodotto le sue naturali conseguenze e si sono portate in incarnazione milioni di anime che, in questo momento, non intendevano affatto incarnarsi e giungere alla manifestazione exoterica. Questo fatto è ampiamente responsabile di gran parte delle attuali difficoltà economiche e dei dilemmi in cui si dibatte il mondo intero.
La situazione economica e la necessità di provvedere ad una popolazione eccessiva sono state per secoli le cause alla base di molte aggressioni e dell’avidità delle nazioni nel corso dei secoli e dello sforzo, oggi intenso come non mai, per assicurare condizioni di vita migliori e più adeguate.
La guerra è stata il risultato inevitabile di questa indebita e sfrenata propagazione della specie umana. L’assenza di controllo sessuale ha portato nel mondo migliaia di bimbi indesiderati la cui comparsa non è che il mero risultato di rapporti sessuali accidentali e incontrollati e per nulla intenzione predisposta dei genitori — predisposta perché intesa ad offrire esperienza alle anime che stanno per incarnarsi, con l’intento cosciente di offrire a certe anime particolari l’opportunità di accelerare “la nascita nella luce”, servendo così il piano divino.
… Non può esservi una fusione degli opposti di anima e personalità senza i processi fisiologici del sesso e lo affermo deliberatamente poiché è appunto nel rapporto tra i sessi che l’elemento tempo entra nell’esperienza dell’anima e lo si comprenderà quando la dottrina della reincarnazione sarà universalmente compresa ed insegnata.
È proprio questo il punto in cui la magia sessuale e gli insegnamenti interiori tantrici si sono smarriti in modo così deplorevole e si sono accentrati sullo sviluppo individuale e sulla ricerca di certe esperienze che si presumono portino ad un conseguimento spirituale. L’idea basilare che governa quanto si è impartito finora sul rapporto sessuale è duplice nelle sue implicazioni:
1. Procurare corpi alle anime in procinto di incarnarsi, in modo da favorire certi progressi evolutivi prefissati e conseguire uno sviluppo spirituale egualmente destinato ed inevitabile.
2. Impartire la procedura scientifica per cui i corpi “costruiti nell’oscurità” siano gradualmente sostituiti da quelli “costruiti nella luce”. Così si otterrà la manifestazione del fondamentale aspetto luce del mondo e della sua struttura sottostante.
… il rapporto tra anima e personalità è un aspetto superiore della fondamentale espressione sessuale dell’universo ed è destinato a far apparire un figlio di Dio come luce nel mondo che possa affermare, come fece il Cristo, di essere “la luce del mondo” e adempiere al precetto: “Fate splendere la luce che è in voi.” 10
Sesso e piano astrale
“La vita della maggioranza degli esseri umani è governata dal centro sacrale e dal plesso solare e questa è la ragione per cui il desiderio di vita materiale e quello di soddisfazione sessuale sono così strettamente connessi.” 11
L’impulso al sesso ha la sua origine per l’umanità media nel centro sacrale – collegato alle ghiandole surrenali, a problemi di sopravvivenza, lotta o fuga – e all’istinto a propagare la specie.
Per i più evoluti, l’impulso sessuale emana dal desiderio o corpo astrale che governa il centro del plesso solare. Il plesso solare è “insolitamente stimolato” in questo particolare ciclo ed è “così potente da portare l’uomo [o la donna] in uno stato di coscienza che è fondamentalmente astrale, governando così la vita sessuale dal punto di vista della coscienza senziente.” 12
Il desiderio che sorge nel plesso solare viene trasmesso al centro appena sotto – il sacrale, fondendosi con la sua natura istintiva inconscia. Il viaggio evolutivo per tutta l’Umanità consiste nell’elevare le energie dai centri inferiori sotto il diaframma, a quelli superiori:
Il centro sacrale è pro-creativo – il centro della gola è creativo, poiché è la “porta” del corpo mentale. Il plesso solare si sposta verso l’alto fino al cuore e infine alla gola, ma soprattutto attraverso il cuore.
Le forze del chakra della base sono “soggette alla stessa vita ritmica degli altri centri” e alla fine si spostano al chakra della corona in uno stadio molto avanzato; ma se forzato attraverso il risveglio prematuro di kundalini (“il potere della vita”) – può causare follia e gravi problemi per diverse incarnazioni.
Venere in Bilancia: sesso e relazioni (29 settembre – 23 ottobre)
” Venere, la mente o l’anima rivela in Libra il significato e gli effetti exoterici del desiderio.” 13
Questo transito di Venere si adatta perfettamente al transito del Sole attraverso la Bilancia nel suo ciclo annuale. Exotericamente, Venere che governa la Bilancia è la dea dell’arte, della bellezza e del sesso – “rivelando il significato e gli effetti exoterici del desiderio”.
L’opera di Duval raffigura la bellezza di Afrodite nata nell’oceano – dalla schiuma prodotta dai genitali di Urano, che suo figlio Crono (Saturno con la sua falce) – aveva reciso e gettato in mare.
Questa è una storia profondamente occulta che coinvolge tre governatori della Bilancia: Venere exotericamente, Urano esotericamente, Saturno gerarchicamente e anche esaltato in Bilancia. Venere era prominente nell’individualizzazione umana 21 milioni di anni fa, rappresentando l’impianto della scintilla elettrica della mente – che iniziò il lungo viaggio dell’anima e il suo dispiegamento della coscienza.
Questo fu anche il periodo in cui l’umanità fino ad allora animale ed ermafrodita si separò in due sessi: maschio e femmina, diventando anime individuali distinte dal branco. (Vedi il video dell’autore, La Storia Nascosta dell’Umanità sottotitolata in italiano)
Si noti inoltre che sia Urano che Saturno sono pianeti “mentali”, il primo particolarmente legato alla scienza e il secondo come governatore del chakra della gola. Venere è governatrice del quinto raggio di conoscenza o scienza – e la Bilancia è un segno d’aria intellettuale. La combinazione di tutti e tre i governatori conferisce alla Bilancia una grande praticità e potenza di manifestare:
” Il potere della Bilancia progredita di proiettare in espressione fisica il proposito interiore spirituale o volontà prestabilita.” 14
Venere è la mente che armonizza le coppie di opposti sul piano mentale, creando armonia, giusta relazione e bellezza, esprimendosi per l’umanità polarizzata astralmente come la dea della lussuria, della passione, del piacere e del sesso!
L’oceano è anche un simbolo del piano astrale, un riflesso del più grande oceano di coscienza a cui è connessa Venere. Opportunamente, Duval aveva Venere in Pesci – dove questo pianeta è esaltato – nel regno acquatico dei pesci e Nettuno!
Venere è il pianeta delle relazioni e la Bilancia è il segno delle relazioni. Quindi, durante il suo breve soggiorno nel proprio segno, Venere offre l’opportunità di promuovere le giuste relazioni attraverso il fidanzamento, quella parola usata per descrivere la prima fase dell’impegno di una coppia prima del matrimonio.
L’impegno – utilizzando il tema della Bilancia di cordialità, affabilità e diplomazia – attraverso un dialogo costruttivo, fa eco all’oroscopo dell’Equinozio discusso in precedenza, con il potere di Mercurio in Bilancia. La Bilancia è la pacificatrice e nel costante clima di guerra odierno – nel 2022 devono prevalere armonia e giuste relazioni.
“Venere regge anche, exotericamente, Libra e la settima Casa, dove si riconoscono i nemici e si stabiliscono unioni e amicizie.”15
Denaro: uso improprio e manipolazione
“L’aumento dei profitti di due delle più grandi compagnie energetiche del Regno Unito è stato descritto come un “insulto” per milioni di persone che lottano in mezzo alla crisi del costo della vita, con gli alti prezzi del petrolio e del gas che finanziano ricompense multimiliardarie ai loro azionisti.
I lavoratori stanno affrontando la più lunga e dura contrazione salariale della storia moderna. È ora che i lavoratori ottengano la loro giusta quota della ricchezza che creano, iniziando con un’azione reale per abbassare le bollette.” 16
Come se la riduzione dei ricavi e degli affari non fosse stata abbastanza durante gli ultimi anni dell’“imboscata Covid”, le compagnie energetiche e dei carburanti continuano a svalutare spietatamente i prezzi, creando più paura e trepidazione.
La Gran Bretagna è uno degli esempi peggiori, con i profitti trimestrali di Big Oil intorno all’incredibile cifra di 50 miliardi di sterline, poiché ai britannici è stato detto di prepararsi per bollette energetiche ancora più alte a circa 3.850 sterline quest’inverno! Il nuovo Primo Ministro britannico (Liz Truss) ha allentato la pressione e ha detto che avrebbe limitato la bolletta energetica a £ 2.000, una somma ancora esorbitante.
Le grandi società energetiche sono diventate completamente canaglie, facendo ciò che vogliono “per i loro azionisti” (giusto!), dettando a un governo troppo debole o ideologicamente disposto a contrastare queste società. (Le compagnie petrolifere sembrano più interessate agli azionisti che allo zero netto in inglese)
L’ironia qui è che le compagnie petrolifere ed energetiche hanno usato la scusa o “ritardi nella catena di approvvigionamento dovuti al Covid o all’Ucraina” – uno stratagemma completamente insensato e falso per aumentare i profitti: “I prezzi sono aumentati vertiginosamente tra i timori per l’approvvigionamento di energia causato in parte dall’ invasione Russia dell’Ucraina”. La paura guida il mercato!
“La società britannica BP è stata accusata di “profitto illimitato” dopo aver affermato che martedì i profitti sottostanti erano triplicati a $ 8,5 miliardi (£ 6,9 miliardi) tra aprile e giugno, grazie agli alti prezzi del petrolio. È stato il suo più grande profitto trimestrale in 14 anni e BP ha detto che avrebbe distribuito quasi 4 miliardi di sterline agli azionisti come risultato …
… Rachel Reeves, cancelliera ombra dei Laburisti, ha affermato che i “profitti da far venire l’acquolina in bocca” hanno mostrato che il governo aveva “totalmente torto” ad aver concesso sgravi fiscali significativi alle compagnie petrolifere. Una miriade di parlamentari laburisti, liberaldemocratici e del partito dei Verdi, nonché attivisti ambientalisti, hanno chiesto un aumento di tasse inaspettato sulle compagnie petrolifere” 17
I grandi capi delle aziende non hanno scuse o spiegazioni adeguate, sono colpevoli quanto Big Pharma nel saccheggiare il grande pubblico:
“L’amministratore delegato di Shell, Ben van Beurden, ha affermato che la società non può “fare miracoli” per abbassare i prezzi del petrolio e del gas, aggiungendo: “È quello che è”.
In realtà, è quello che è – cosa significa, esattamente niente – una risposta evasiva, un’assoluta incapacità di affrontare le cause del problema o il comportamento deviante dei corporativi. Centrica, proprietaria di British Gas, ha consegnato ai suoi investitori 59 milioni di sterline, dopo aver registrato utili operativi di 1,3 miliardi di sterline durante la prima metà del 2022.
Tutto quanto sopra viene ovviamente replicato in molti paesi del mondo, la Gran Bretagna è semplicemente un microcosmo di un problema globale di società che tengono in ostaggio l’umanità, tenendo milioni di persone che lottano nella povertà mentre gli sciacalli “d’élite” del mondo continuano i loro saccheggi.
Anche il budget per il nuovo governo Tory in Gran Bretagna sostiene l’élite benestante, in una settimana che ha visto la sterlina britannica precipitare al livello del dollaro USA – un evento senza precedenti:
“Il Fondo monetario internazionale ha lanciato un attacco pungente ai piani di riduzione delle tasse del Regno Unito e ha invitato il governo di Liz Truss a riconsiderarli per evitare di alimentare la disuguaglianza. In rare critiche pubbliche a un’economia globale leader, il fondo con sede a Washington ha affermato che il mini-budget di Kwasi Kwarteng ha rischiato di minare gli sforzi della Banca d’Inghilterra per affrontare l’inflazione dilagante in mezzo all’emergenza del costo della vita.
Ha affermato che una dichiarazione pianificata da Kwarteng del 23 novembre ha presentato “un’opportunità per il governo del Regno Unito di considerare modi per fornire un sostegno più mirato e rivalutare le misure fiscali, in particolare quelle a beneficio dei percettori di reddito elevato” 18
Come può l’Umanità risolvere questa situazione deteriorante e straziante? Molti milioni di persone nei paesi ricchi dell’Europa o negli Stati Uniti sembrano ignorare il problema mentre perseguono stili di vita familiari e il consumo infinito di beni, alimentato da un flusso costante di produzione eccessiva: il proverbiale “come se non ci fosse un domani” – basato sull’illusione di infinite risorse per alimentare la macchina. In effetti, questo rapporto della CNN celebra gli eccessi più grossolani dei ricchi:
“Il mondo è in subbuglio. Lo spettro del conflitto globale si nasconde all’orizzonte. I prezzi dell’energia stanno mettendo a dura prova milioni di persone. Il Covid indugia. Ma a Monaco, all’evento più glamour del mondo dello yachting, tutto va come al solito.
Questa settimana, super yacht con un valore combinato di circa 3,8 milioni di dollari [si dovrebbe leggere “miliardi”] si sono riuniti nelle acque azzurre del piccolo principato europeo per il 31° Monaco Yacht Show. E nessuna quantità di ansia geopolitica potrebbe offuscare lo sfarzo”. (Tra le turbolenze globali, i superyacht stanno vendendo più che mai. Ecco perché in inglese)
Miliardi di veicoli in tutto il mondo affollano le autostrade giorno e notte, per lo più guidati da prodotti petroliferi. La spinta a vietare i veicoli a combustibili fossili in alcuni paesi entro il 2035 sembra impossibile! Anche i veicoli elettrici che si collegano alle prese di ricarica, traggono la loro energia da petrolio, carbone o gas, rendendo il discorso di vendita “pulito e verde” – nullo.
“I mercati globali del petrolio e del gas regionale sono tutt’altro – sono racket, il paradiso dei profittatori. Se avessero operato in un’unica giurisdizione legale, sarebbero stati a lungo considerati illegalmente truccati. I profitti in eccesso e non realizzati dell’industria petrolifera e del gas sono astronomici, recentemente rivelati come 3 miliardi di dollari al giorno negli ultimi 50 anni. Si tratta in media di 1 trilione di dollari all’anno, dalle tasche di te e me ai caveau delle banche dei dittatori e del grande petrolio. Potrebbe essere il più grande scossone della storia.” 19
In un recente articolo, per quanto tempo ancora possiamo tollerare questo racket di riduzione dei prezzi di un settore energetico?,(in inglese) si affermava:
“I cartelli hanno dominato l’industria del petrolio e del gas per così tanto della sua storia che si è normalizzata. Ma, se fai un passo indietro, l’assurdità diventa chiara. Paesi come l’Arabia Saudita possono produrre un barile di petrolio per pochi dollari (in inglese), venderlo a 100 dollari e continuare a parlare di tagliare la produzione.(in inglese)
Tale comportamento è profondamente radicato. Dagli anni ’20 agli anni ’70, un gruppo soprannominato “cartello petrolifero internazionale” dalla Federal Trade Commission degli Stati Uniti ha dominato. I suoi membri erano Exxon, Shell, Chevron, Mobil, Texaco, BP e Gulf. L’Opec è stata costituita nel 1960 da Arabia Saudita, Kuwait e altri per sfidarla. Ci riuscì, quadruplicando i prezzi entro la fine degli anni ’70”. 20
Scrivendo a metà degli anni ’40, Il Tibetano affermò quanto segue:
“La prostituzione della vita al fine di provvedere le pure necessità o di permettere ai pochi ricchi e privilegiati di avere troppo quando gli altri hanno troppo poco, avrà termine; dappertutto gli uomini potranno ora essere liberati in una condizione di vita che darà loro tempo e modo di perseguire gli obiettivi spirituali, di realizzare una vita culturale più ricca e di conseguire un prospettiva mentale più ampia.
Ma, fratelli miei, gli uomini lotteranno per impedirlo; i gruppi reazionari di ogni paese non riconosceranno la necessità del nuovo ordine mondiale [il vero “NWO”, non quello che è stato dirottato!] che la liberazione dell’energia cosmica (anche su questa minuscola scala iniziale) può rendere possibile, né lo desidereranno; gli interessi in gioco, i grandi cartelli, trust e monopoli che dominavano negli ultimi decenni precedenti la guerra mondiale, mobiliteranno le loro risorse e combatteranno a morte per impedire l’estinzione delle loro fonti di reddito; non permetteranno, se lo potranno, che il controllo di questa potenza illimitata passi nelle mani delle masse cui appartiene di diritto.
Gli interessi egoistici dei grandi azionisti, degli istituti bancari e delle ricche chiese organizzate si opporranno a tutti i cambiamenti, tranne in quanto possano trarne profitto e possano apportare maggiori guadagni finanziari nelle loro casseforti.” 21
Quasi sette decenni da quando è stato scritto, e non è cambiato molto. Speriamo che la moda dei “ricchi e privilegiati” “si fermi” molto presto! Forse il mondo sta assistendo all’apice dei loro poteri, appena prima che tutto crolli. Ma ci vorrà una grande resistenza da parte dell’Umanità per raggiungere quell’obiettivo. Se non si verifica, continuerà il consolidamento del materialismo, che è stato uno dei motivi principali della caduta di Atlantide:
“Oggi lo stesso male si è di nuovo scatenato ed è combattuto dagli uomini di buona volontà, diretti dalla Grande Loggia Bianca. In Atlantide il lusso giunse a tali vertici che, nonostante la nostra vanitosa civiltà attuale, neppure li si può immaginare. Deboli echi ne restano in alcune leggende, nei fasti dell’antico Egitto, in antiche favole in alcune scoperte archeologiche.
Il male e la malvagità dell’epoca Atlantidea ebbe poi un vero e proprio ritorno durante la decadenza dell’impero romano. La vita fu corrotta dai miasmi del più sfrenato egoismo e ne furono inquinate le fonti stesse della vita.
Gli uomini vivevano e respiravano solo per procurarsi il massimo lusso e una pletora di oggetti e beni materiali. Rosi dal desiderio, perseguivano il sogno di non morire mai e prolungare indefinitamente la vita, accumulando tutto ciò che bramavano.” 22
Quest’ultimo tratto ha portato alla malattia della tubercolosi:
“È in questa situazione che si annidano le origini della tubercolosi. Essa colpisce gli organi che all’uomo servono per respirare e vivere e fu la pena imposta dalla Gran Loggia Bianca; i Maestri promulgarono una nuova legge per gli Atlantidei, quando la loro cupidigia, congiunta ai vizi dei Lemuri, giunse all’apice.
Tale legge può essere così tradotta: “Chi vive per i soli beni materiali, chi sacrifica ogni virtù per acquisire ciò che non può durare, morirà alla vita, gli mancherà il respiro, eppure rifiuterà il pensiero della morte fino all’appello finale.” 23
Plutone entra in Acquario (2023 – 2044)
Questi passaggi precedenti sono stati scritti più di 60 anni fa, da allora quelle forze materiali hanno consolidato e perfezionato ulteriormente i loro metodi. Mentre Plutone, il pianeta del potere, sta transitando attraverso il Capricorno, un segno di potere e materialità (nella sua espressione inferiore), stiamo assistendo al peggior risultato possibile di questa evoluzione aziendale. Ma tutto sta per crollare?
Plutone si trasferisce in Acquario a marzo 2023-24 per la prima volta da quando è stato scoperto nel 1930, rimanendovi fino al 2044. L’Acquario è ovviamente il segno verso cui il mondo sta attualmente passando per i prossimi 2.000 anni dispari: un segno di condivisione ed equa distribuzione delle risorse. Quindi, un pianeta a lungo termine come Plutone che entra in questo segno, è un grande araldo di possibilità future.
Ma affinché questa possibilità si verifichi e affinché l’umanità entri in una nuova età dell’oro (Satya Yuga), il vecchio sistema deve in qualche modo essere completamente distrutto, implodere su se stesso. Come accadrà? Al momento sembra che le Forze Materiali abbiano il sopravvento, una stretta morsa sull’umanità.
Plutone in Acquario può essere usato negativamente, in termini di corporazioni o gruppi che sono l’ombra dell’Acquario e dei suoi temi di comunità e cooperazione di gruppo. Nella sua accezione più bassa, può esserci un totale distacco emotivo, un uso freddo e calcolatore della tecnologia anche più di quanto se ne abusa ora.
“L’ultima volta che Plutone è stato in Acquario (1778-1799) c’è stata un’enorme crescita del numero di società, poiché gruppi di persone (Acquario) hanno iniziato ad acquistare azioni (Plutone). Tra il 1781 e il 1790 il numero di società negli Stati Uniti crebbe da appena 33 a 328.
Il commercio globale è esploso e alla fine ha generato una crescente opposizione alla schiavitù. Oggi ci sono molte persone che soffrono condizioni di lavoro terribili, per non parlare di quelle che non riescono a trovare lavoro, o che sono senzatetto, o comunque svantaggiate”.24
Quindi cosa ci vorrà per impedire a questo colosso di calpestare l’umanità, calpestando i diritti umani e la libertà – come tutti abbiamo assistito negli ultimi anni? Sembra che ci siano solo due opzioni:
1. Il popolo insorge e mette fine a questa follia – attraverso l’attivismo, la protesta e la disobbedienza civile. L’umanità deve scrollarsi di dosso la sua apatia e inerzia, risvegliarsi dal suo sonno profondo, ma potrebbe dover sperimentare una grave privazione per essere spinta all’azione.
“L’ultima volta che il trasformativo Plutone si è mosso attraverso l’Acquario umanitario, il popolo francese si è ribellato contro la sua monarchia dittatoriale e stravagante. Il 14 luglio 1789 presero d’assalto la Bastiglia, dando inizio alla Rivoluzione francese. Folle di persone (Acquario) proiettarono le loro repressioni (Plutone) su coloro che erano al potere.
“Uguaglianza, libertà e fraternità” è stato il grido d’arresto dell’Acquario di quel giorno. Ora stiamo entrando in un periodo della storia umana in cui un simile grido di libertà e uguaglianza echeggerà in tutto il mondo”.25
2. La Gerarchia decide di intervenire – un intervento prima del previsto da parte di Maestri anziani o del Cristo stesso. Sappiamo che il 2025 è il tempo del loro conclave centenario – dove nei prossimi decenni verrà determinata una data per la loro ricomparsa tra l’umanità ancora una volta.
Spiritualmente parlando, l’Umanità non dovrebbe essere “salvata” dalla Gerarchia, deve salvarsi, uscire dal sogno in cui si trova oggi – per l’ipnosi imposta dalle Forze Oscure. Questo fa parte della prova per l’Umanità, poiché la Gerarchia veglia amorevolmente su di essa e la guida.
L’umanità non può più essere come i bambini che, per citare David Bowie, chiedono “qualcuno che ci salvi, qualcuno da seguire”, deve entrare in una nuova età spirituale adulta e assumersi le responsabilità.
C’è una certa ironia qui, poiché tutti invocano consapevolmente o inconsciamente la salvezza del Maestro del Mondo – vogliamo che la Gerarchia intervenga e metta le cose a posto – ma siamo disposti a fare i sacrifici per farlo o questo lo lasciamo ad altri?
In questi ultimi gradi di Plutone in Capricorno – il segno della cima della montagna dell’iniziazione e dell’alto raggiungimento, l’Umanità può usare un’immagine del Toro, prendere il toro per le corna e strappare il potere alle forze egoistiche dominanti. Tuttavia, ci vorrà un grande sforzo di volontà e coraggio.
Come affermato in precedenza, Plutone in Acquario può essere utilizzato negativamente, in termini di consolidamento di ciò che è già stato implementato da Big Tech, Media e Money. L’Acquario è un segno di intelletto tramite il suo dominio exoterico da parte di Urano, il pianeta della scienza.
Quindi l’Acquario può essere emotivamente freddo o inadeguato a meno che non si acceda al governatore esoterico di questo segno – Giove, governatore del 2° raggio di Amore-Saggezza: il portatore d’acqua che sgorga dal contenuto del cuore per l’Umanità assetata. Il passaggio seguente è tratto da un articolo da non perdere di Ernst Wolff, un famoso economista e giornalista tedesco:
“La situazione attuale in cui ci troviamo è unica nella storia dell’umanità. Mai prima d’ora il mondo intero è stato messo sotto il dominio di questo tipo di regime coercitivo come stiamo vivendo ora. E non sono mai state prese così tante misure che a prima vista appaiono così incomprensibili, in parte così prive di senso e, in molti casi, così contraddittorie.
… Abbastanza chiaramente, hanno scelto di installare un nuovo sistema. Sullo sfondo, lontano dalla vista del pubblico, stanno preparando un nuovo sistema e, inoltre, stanno usando la fase finale dell’attuale sistema morente per depredarlo, usando tutti i trucchi a loro disposizione. Questo è esattamente ciò che abbiamo visto da marzo 2020.
La distruzione del tutto deliberata e premeditata dell’economia mondiale per l’espansione esclusiva del complesso digitale-finanziario con la preparazione simultanea attraverso le banche centrali di un nuovo sistema, e in collaborazione con le società informatiche. Si tratta della rimozione completa del contante e delle banche nella loro forma precedente e dell’introduzione del denaro digitale dalle banche centrali. [ID, sistema di credito sociale ecc.]
L’obiettivo finale, come sembra, è che avremo tutti un solo account attraverso il quale verranno eseguite tutte le transazioni. Questo conto non risiederà in una banca commerciale, ma presso la banca centrale. Lo sfondo di questo piano è il seguente: la moneta della banca centrale digitale è programmabile e poiché le banche centrali possono creare denaro illimitato dal nulla, si può effettivamente operare in questo modo con tassi di interesse negativi.
Senza dover distruggere il sistema, il denaro della banca centrale digitale consentirà ai governi di vigilare su tutte le transazioni effettuate, di assegnare varie aliquote fiscali e imporre sanzioni individuali.” 26
Il senatore Bernie Sanders fa eco alle dichiarazioni di Wolff:
“Chiariamoci. Le questioni economiche e politiche più importanti che questo paese deve affrontare sono gli straordinari livelli di disuguaglianza di reddito e ricchezza, la concentrazione in rapida crescita della proprietà, il declino a lungo termine della classe media americana e l’evoluzione di questo paese nell’oligarchia.
Sappiamo quanto siano importanti questi problemi perché la nostra classe dirigente fa gli straordinari per evitare che vengano discussi seriamente. Sono a malapena menzionati nelle sale del Congresso, dove la maggior parte dei membri dipende dai contributi elettorali dei ricchi e dai loro Super Pacs. Non sono molto discussi nei media aziendali, in cui una manciata di conglomerati determina ciò che vediamo, ascoltiamo e discutiamo.
Ora abbiamo più disuguaglianza di reddito e ricchezza che mai negli ultimi cento anni. Nell’anno 2022, tre multimiliardari possiedono più ricchezza della metà inferiore della società americana: 160 milioni di americani. Oggi, il 45% di tutte le nuove entrate va all’1% più ricco e gli amministratori delegati delle grandi aziende fanno un record di 350 volte quello che guadagnano i loro dipendenti.
Nel frattempo, mentre i più ricchi diventano molto più ricchi, le famiglie lavoratrici continuano a lottare. Incredibilmente, nonostante gli enormi aumenti della produttività dei lavoratori, i salari (che rappresentano l’inflazione reale) sono più bassi oggi rispetto a quasi 50 anni fa. Quando ero un ragazzino, la maggior parte delle famiglie poteva essere sostenuta da un capofamiglia. Ora la stragrande maggioranza delle famiglie ha bisogno di due stipendi per sopravvivere.” 27
Ancora una volta, l’unico modo per contrastare tutte queste tendenze è la formazione di comunità cooperative, uno dei temi chiave dell’Acquario:
“Con Plutone qui c’è una tendenza al decentramento mentre gruppi e comunità riaffermano e rivendicano il potere, unendo le forze e collegandosi in reti per condividere risorse. È probabile che ciò includa la condivisione dell’elettricità generata e immagazzinata tra i quartieri…
… Plutone in Acquario cerca di livellare il campo di gioco in modo che il potere sia condiviso in modo più equo. La proprietà personale sarà in gran parte soppiantata dalla condivisione di gruppo ed è probabile che le cooperative fioriscano”.28
Infine, il risultato degli abusi delle grandi e avide società farmaceutiche: feriti e morti da vaccino. Ora la verità sta venendo fuori, condividila ampiamente!
A V V I S O
Solo per gli Stati Uniti offre uno sconto permanente del 15% su tutti i titoli + libri gratuiti.
(Poiché i costi di spedizione al di fuori degli Stati Uniti sono troppo elevati)
~ Ti manca il set completo? O vuoi fare un regalo premuroso? ~
Gli ultimi vent’anni di scritti di Phillip Lindsay –
newsletters e articoli di astrologia esoterica e saggezza eterna,
incluso il video gratuito on line, The Hidden History of Humanity – La Storia nascosta dell’Umanità – qui la versione sottotitolata in italiano.
Amazon è un’alternativa, ma se risiedi negli Stati Uniti, puoi acquistare direttamente da
Esoteric Astrologer Bookstore
La morte della regina Elisabetta II (21 aprile 1926 – 8 settembre 2022)
La morte di Elisabetta II segna la fine del regno più lungo di un monarca britannico nella storia: quasi 70 anni; segnala anche il declino della monarchia e del Commonwealth britannico.
Elisabetta aveva il sole in Toro, con una regale luna Leone e un pragmatico Capricorno all’ascendente. Il Capricorno è rinomato per la sua longevità, certamente fisicamente, ma anche per la durata del suo ufficio. Il lungo regno di Elisabetta è riflesso dal governatore del Capricorno, Saturno, posto in Scorpione al Medio Cielo (pubblico, carriera) – il pianeta “più elevato” nell’oroscopo.
Qualunque siano le opinioni o le critiche di Elisabetta e della monarchia, la sua missione nella transizione dalla vecchia era dei Pesci al ciclo dell’Acquario in arrivo, era quella di “agire da collegamento tra la “volontà di Dio” e il parlamento del popolo”. Da giovane, Elisabetta II ha dovuto studiare molto sulla costituzione e la legge inglese.
L’ascendente Capricorno era la forza perfetta per il suo ruolo di dirigente o amministratore delegato laborioso, con grandi sfide per non interferire nel processo democratico, ma dare e ricevere saggi consigli a/da leader politici.
La regina è stata descritta come “una donna straordinaria che ha condotto una straordinaria vita di servizio”. Deve aver salutato e salutato dozzine di primi ministri britannici, l’ultimo nei pochi giorni prima della sua morte l’uscente Boris Johnson e il nuovo primo ministro Liz Truss.
Elisabetta II è morta nella data della festa cristiana dell’8 settembre, che celebra la nascita della Vergine Maria, nove mesi dopo l’”immacolata concezione”, l’8 dicembre, sotto l’influenza del Sagittario.
Questa antica festa, a quanto pare, è stata scelta astrologicamente, dato che settembre è il segno zodiacale di Virgo, la Vergine. C’è un inquietante legame qui con Elisabetta I, la “regina vergine” e indubbia iniziata, nata il 7 settembre 1533 – trascorse 44 anni sul trono. (Vedi l’articolo di questo autore del 2020 – Elisabetta R: La Regina Vergine.)
Ci sono alcune interessanti somiglianze tra i loro oroscopi: Elisabetta I aveva il sole in Vergine, la luna in Toro, con lo scopo dell’anima Capricorno all’ascendente, che indica che potrebbe aver preso un’iniziazione importante in quella vita. Anche Elisabetta II era ascendente Capricorno con Sole in Toro e Luna in Leone – anche lei potrebbe aver preso l’iniziazione. Al suo trapasso in Vergine, la tradizione esoterica decreta che questo sarà il segno solare della sua prossima incarnazione.
I principali pianeti attivi al trapasso di Elisabetta II erano Saturno in transito in Acquario congiunto alla luna progressa in Acquario e Marte natale e Giove in Acquario! Una formazione davvero sorprendente, tutta in quadratura con Saturno natale in Scorpione al Medio Cielo, la firma del suo regno.
L’ora della morte è stata annunciata da una persona alle 14:37 e alle 15:07 è stata annunciata da una corrispondente della BBC, Yalda Hakim, prematuramente twittata prima dell’annuncio formale della morte della regina. Le 14:37 sembrano il momento più probabile per la dipartita, quindi la tabella dei transiti sopra è impostata per quest’ora:
I principali transiti e progressioni in ordine di importanza:
1. Luna e Saturno in transito in Acquario, congiunti alla Luna progressa in Acquario, congiunti a Marte natale in Acquario. Una formazione davvero sbalorditiva, tutta al 21° grado di questo segno. Saturno il signore del karma e mietitore di anime congiunto a Marte natale, governatore del suo Medio Cielo Scorpione – dove Saturno natale siede onnipotente “sul trono”.
Questo aspetto esatto di tanti pianeti nello stesso grado dell’Acquario suggerisce uno sguardo al Simbolo Sabiano: “Una donna insoddisfatta e delusa”. L’ astrologo Dane Rudhyar commenta:
“Le cose vanno male, ci arrabbiamo ma dobbiamo andare avanti. Affrontare il turbamento emotivo e il dolore con grinta e tolleranza”. A volte affrontiamo il futuro con l’aspettativa che non ci sarà molto di valore; questo accade quando le nostre speranze sono deluse e non riusciamo a riaffermare l’ottimismo.
È una grande sfida emotiva resistere alla disperazione e scegliere coraggiosamente e ostinatamente di essere fiduciosi. In effetti, forse il dono più grande della fede è il rifiuto di lasciare che il pessimismo prenda piede. La fede non è un dono o un’opinione, ma una decisione; indica una maturità eccezionale.” 29
2. Non solo c’è una straordinaria congiunzione in Acquario allo stesso grado, ma al successivo 22° grado c’è Giove, anche governatore dell’anima dell’Acquario, che è stato attivato, la luna è passata su di esso solo un paio d’ore dopo la sua morte. Ciò sarebbe particolarmente significativo se Elisabetta fosse un’anima di 2° raggio, che è molto probabile, dato che la Gran Bretagna è un’anima di 2° raggio, il raggio governato da Giove.
3. Inoltre, questa congiunzione di massa di pianeti in Acquario crea una gran croce al summenzionato Saturno/medio cielo in Scorpione – con l’arco solare Nettuno in esatta congiunzione. Quelle posizioni in Scorpione si trovano esattamente in opposizione all’arco solare di Giove in Toro.
Completando il quarto braccio della grande croce, Mercurio progresso in Leone (governatore dell’8a casa della morte), quasi esattamente opposto a Marte in Acquario, con Nettuno progresso non lontano.
Ci sono altri dettagli ma questi sono i principali. La morte di Elizabeth è stata definita per “cause naturali”, ma dato che sua madre è vissuta fino a 101 anni, è del tutto possibile che sia morta prematuramente a causa degli effetti collaterali dei vaccini Covid (tre dosi) – che ha innocentemente promosso, obbedientemente “seguendo la scienza”. A febbraio del 2022 è risultata positiva al Covid-19 e da allora non si sentiva bene.
Ad ogni modo, il momento della sua morte è stato astrologicamente straordinario e forse era proprio il suo momento. (Se Elisabetta e altri membri della famiglia reale fossero “rettiliani mutaforma” – in inglese- è lasciato all’immaginazione o all’intuizione del lettore!)
La fine della Monarchia Britannica?
Fino a secoli recenti, il sovrano di una nazione era spesso un’anima avanzata che si incarnava come capo del regno, diffondendo idealmente il proprio potere, amore, saggezza – sebbene ovviamente ci siano stati molti tiranni risalenti ai giorni di Atlantide, per non parlare degli ultimi mille anni!
La crisi planetaria degli ultimi anni ha offerto a un gran numero di uomini l’opportunità di “invertire la ruota” e prendere la prima iniziazione. Con la rapida accelerazione della coscienza negli ultimi secoli e la graduale corruzione delle monarchie in tutto il mondo, milioni di persone sono emerse dalla mentalità di gregge e sono diventati pensatori indipendenti e perspicaci.
Quindi, la necessità di governanti e famiglie reali sta svanendo, sostituita da democrazie in via di sviluppo, sebbene con un’attuale tendenza inquietante di governi che adottano tattiche totalitarie. Proprio questa settimana, “la regina Margrethe di Danimarca, l’unica regina regnante d’Europa e la monarca più longeva del continente, ha privato dei titoli quattro dei suoi otto nipoti”, ha annunciato il palazzo.
Il motivo ufficiale era permettere ai quattro figli del figlio più giovane, il principe Joachim, di vivere una vita più normale, e segue simili mosse da parte di altre famiglie reali in Europa (in inglese) per snellire le monarchie, ha detto il palazzo.” 30
L’Impero Britannico
L’impero britannico iniziò tra la fine del XVI e l’inizio del XVIII secolo ed è stato il più grande impero della storia, presiedendo (nel 1913) su oltre 412 milioni di persone, il 23% della popolazione mondiale. Al culmine del suo potere, è stato descritto come “l’impero su cui il sole non tramonta mai”, poiché il Sole splendeva sempre su almeno uno dei suoi territori.
L’impero britannico può ovviamente essere criticato per il saccheggio colonialista di risorse da altre nazioni, il suo coinvolgimento con la schiavitù e un atteggiamento condiscendente nei confronti del regno. Allo stesso modo, altre nazioni europee come Spagna, Portogallo, Paesi Bassi ecc.
Ma in quanto anima di 2° raggio avanzata nella famiglia delle nazioni, in particolare in termini di evoluzione mentale (5.5.5), il ruolo spirituale della Gran Bretagna era quello di diffondere la sua coscienza animica di 2° raggio a livello globale. La Gran Bretagna era la “madre degli Stati Uniti” prima del 1776, avendo un profondo coinvolgimento con l’India, l’Australia e la formazione del Commonwealth britannico che si è evoluto dall’Impero britannico.
Il Commonwealth è un’associazione politica di 56 stati membri, la stragrande maggioranza dei quali sono ex territori dell’Impero britannico; si è formata nel 1926 con la decolonizzazione dell’Impero britannico attraverso un maggiore autogoverno e secessione dei e dai suoi territori.
“Il Regno Unito è il nucleo o germe vivente del Commonwealth Britannico di Nazioni in cui è in atto un grande esperimento di governo libero; questo dà a ogni “Dominion” collegato la completa libertà di scelta, insieme a un rapporto reciproco ugualmente libero e completo. I “Dominions” sono tutti delle nazioni indipendenti, ma che appartengono a un Commonwealth unito; questo è un modello presentato al mondo perché venga considerato attentamente.”31
Eppure sembra che quasi un secolo dopo quel “grande esperimento” sia giunto al termine, con molti membri del Commonwealth insoddisfatti del fatto che un capo di stato in Gran Bretagna possa avere l’ultima parola sulle crisi costituzionali in una nazione.
Un caso importante è quando il governo laburista australiano in Australia fu licenziato nel 1975, a causa delle macchinazioni della CIA (in inglese), del governatore generale e della Regina (in inglese). Il primo ministro Gough Whitlam ha scherzato in quel momento: “Bene, possiamo dire che Dio salvi la regina, perché nulla salverà il governatore generale”.
Whitlam è stato probabilmente il più grande statista che l’Australia abbia mai avuto, ha dato il via a molti grandi cambiamenti, ma ha cercato di fare troppo e troppo presto, calpestando i piedi degli Stati Uniti cercando di cacciarli dalla base di sorveglianza satellitare di Pine Gap vicino ad Alice Springs.
Tuttavia, le connessioni soggettive dell’organismo del Commonwealth britannico rimangono e, nonostante molti errori, l’esperimento ha avuto un ampio successo. Scrivendo negli anni ’40, Il Tibetano affermò,
“…vediamo le influenze che agiscono sull’Impero Britannico per mezzo delle parti che lo compongono; sono un fattore importante degli eventi attuali, dato il rilievo potente assunto dalla Gran Bretagna nella situazione presente [seconda guerra mondiale].
Come avrete notato, essa è governata da Gemini e Taurus, e di conseguenza vi sono presenti ad un tempo i principi della molteplicità e dell’integrazione. Dualità, ternario (Inghilterra, Scozia e Galles) e anche differenziazione sono aspetti che condizionano l’Impero. Sotto l’influsso maggiore di Gemini e Taurus sono attive le seguenti potenze.”32
Queste cinque nazioni sono ancora molto attive nelle relazioni tra di loro, exotericamente ed esotericamente, anche se attualmente, tutt’altro che idealmente! Le città in queste nazioni e altrove sono punti energetici o chakra all’interno del corpo più ampio del vecchio impero:
“Londra è, ovviamente, il centro del cuore della Gran Bretagna… mentre Ottawa è il centro della gola e Sydney è il centro del plesso solare dell’Impero Britannico 33 si studieranno Londra, Sidney, Johannesburg, Toronto e Vancouver, con ricerche sussidiarie su Calcutta, Delhi, Singapore, Giamaica e Madras, tutte collegate soggettivamente in modo per ora sconosciuto.”34 (Vedi anche i commenti dell’autore nella serie di il Destino delle Razze e delle Nazioni Volumi 1-5.)
La Gran Bretagna è un’anima di secondo raggio che è governata da Giove, il governatore esoterico dell’Acquario, il portatore d’acqua (posizione natale della Regina Elisabetta) – che effonde per l’umanità assetata – un segno di condivisione e distribuzione delle risorse, uno degli obiettivi del vecchio Commonwealth britannico.
E così diciamo addio alla vecchia era, qualcuno potrebbe dire buona liberazione! E ci troviamo di fronte ad una nuova era impegnativa – un mondo nuovo, con l’arrivo di re Carlo III e il nuovo primo ministro britannico Truss, il ministro delle finanze Kwarteng – tutti fanti del dittatoriale World Economic Forum.
Re Carlo III
Carlo deve essere stato il re in attesa più lunga in assoluto, a causa della longevità di sua madre! Il suo sole in Scorpione si trova vicino a Saturno di sua madre, tenendolo “sotto il pollice” per molti anni.
La luna di Carlo si trova proprio sul sole di sua madre nel primo grado del Toro: c’è un legame molto stretto tra queste due anime. Carlo ha ascendente Leone (in congiunzione con la Luna di sua madre), il segno della regalità. Carlo possiede anche l’alto idealismo di Marte-Giove in Sagittario, riflesso nelle sue numerose idee filosofiche che spaziano dalla promozione dell’omeopatia, dell’edilizia abitativa urbana, dell’architettura, delle questioni ambientali e dell’agenda del “cambiamento climatico”.
Per il tema del cambiamento climatico, il governo britannico ha chiesto a Carlo di non partecipare all’ultimo vertice Cop27 sul cambiamento climatico (in inglese) che si terrà presto. Per quale motivo rimane un mistero!
Resta da vedere se Charles governerà bene sul suo regno, anche se il suo coinvolgimento con il World Economic Forum, la stretta amicizia con Klaus Schwab, l’essere un promotore pubblico di vaccini e l’insidioso mantra di “ricostruire meglio” – indicano che potrebbe tentare consolidare quel sentiero abbastanza profondamente radicato.
Poiché lo spazio non lo consente qui, i transiti di Carlo possono essere esaminati nella newsletter dello Scorpione. Basti dire che per ora ha Giove e Chirone in transito che culminano potentemente al suo mezzo cielo, riflettendo la sua ascesa al potere.
Bilancia – Il ritorno solare di Vladimir Putin
Ci sono stati due importanti sviluppi nella crisi Russia-Ucraina: il sabotaggio del gasdotto Nordstream e l’adesione di quattro stati ucraini alla Russia. Per non parlare delle continue sofferenze inflitte da entrambe le parti di questo “affare di famiglia”.
Il deliberato sabotaggio effettuato sui gasdotti Nordstream è stato stranamente incolpata la Russia, quando in realtà il Presidente Biden ha detto che Nordstream “sarebbe stato fermato” – a febbraio 2022, appena prima che la Russia eseguisse la sua operazione militare nello stesso mese.
Il Segretario di Stato Blinken e Victoria Nuland nota per Maidan 2014 – hanno entrambi ammesso lo stesso. Bisogna porsi la domanda ovvia, perché la Russia dovrebbe far saltare in aria un’enorme fonte di reddito del valore di miliardi, solo per far dispetto all’Europa?
Il sabotaggio è avvenuto vicino alla data del ritorno di Marte negli Stati Uniti in Gemelli, un pianeta importante anche nell’oroscopo del ritorno solare (SR) di Putin per il 7 ottobre 2022. I grafici del ritorno solare possono iniziare a “funzionare” prima del compleanno, se la data è vicina. Nella carta SR di Putin, Marte è nella nona casa delle relazioni estere, sovrapponendosi al travagliato Marte quadrato a Nettuno degli Stati Uniti. Ciò indica un’intensa interazione tra Putin e gli Stati Uniti per il prossimo anno.
L’attivazione del ritorno di Marte degli USA alla data del sabotaggio dell’oleodotto è come una firma di “colpa astrologica” – indicando l’autore di questo sfrenato atto di vandalismo che renderà la vita ancora più difficile alle nazioni in Europa. Alcuni osservatori ipotizzano che questo sia stato un attacco degli Stati Uniti, non solo alla Russia, ma anche alla Germania e all’Europa nel suo insieme.
Marte SR di Putin si trova entro mezzo grado dalla posizione di Marte nella carta degli Stati Uniti – nel punto di un quadrato a T con Mercurio in Vergine opposto a Nettuno in Pesci – dando molta libertà per ulteriori inganni e intrighi. È una combinazione instabile: un modello simile era presente nella recente partita di calcio indonesiana in cui quasi 200 persone sono state tragicamente uccise in una fuga precipitosa.
In quell’evento, si formò una grande croce tra la luna in transito nell’ardente Sagittario – opposta a Marte in Gemelli, attraversata da Nettuno in Pesci (le masse), opposta a Mercurio in Vergine. È stato il caso dell’emozione di massa volatile di una folla, dopo che la polizia ha risposto con gas lacrimogeni ai fan che hanno invaso il campo dopo la fine della partita.
Nonostante queste potenziali volatilità dei ritorni solari, Putin ha il Sole in Bilancia e, in vero stile Bilancia, ha esercitato molta moderazione nei confronti della NATO e degli Stati Uniti – negli ultimi dieci anni circa. Il ritorno solare ha anche la Bilancia all’ascendente con la sua governatrice Venere in questo segno in congiunzione con il sole, con la luna in Pesci, indicando un possibile approccio più gentile.
Il sole natale/SR di Putin in Bilancia cade molto vicino al Saturno in Bilancia degli Stati Uniti – parla di connessioni karmiche! Come discusso nella sezione precedente sull’equinozio della Bilancia, il rigido modello di Saturno quadrato al Sole degli Stati Uniti si esprime come “La legge del pugno” – come l’ha descritta Putin. Il “pugno” di Saturno degli Stati Uniti vuole portare Putin nell’oblio!
Mercurio in Vergine si trova in una posizione di forza nella carta SR, non solo come parte del quadrato a T dinamico, ma anche esattamente in trigono a Plutone, indicando alcuni discorsi e negoziazioni molto difficili – un tema con cui la Bilancia ha molta familiarità.
Il recente discorso (in inglese) di Putin è un buon esempio di questa potenza, aiutata dalla sua luna Gemelli governata da Mercurio. Il discorso è stato prevedibilmente e inaccuratamente stroncato dalla stampa occidentale come ” incoerente…. più da taxista arrabbiato che da capo di stato”! 35
È stato sicuramente un discorso appassionato che ha tracciato la storia russa fino ai giorni nostri. Vale la pena guardare se volete saperne di più sulla Russia, sulla sua anima Acquario e sulla personalità del Leone!
L’abbondanza di Bilancia nel ritorno solare indica un’ulteriore moderazione, cioè il non ricorrere alle armi nucleari. L’Occidente accusa sempre Putin di minacce, quando in realtà ha fatto la stessa minaccia più volte, incluso Zelensky in Ucraina. Ma se la vostra unica fonte di notizie sono i media più popolari, allora non ne sarete consapevoli, o della loro costante propaganda bugiarda su molti altri temi.
Il Maestro Rákóczi e la Meditazione Annuale del Consiglio di Ottobre
Il seguente passaggio è menzionato ogni anno nella newsletter della Bilancia, a causa della sua crescente importanza legata all’imminente Esteriorizzazione della Gerarchia dopo il 2025:
“Ogni mese d’ottobre e di marzo il Maestro R. riunisce il suo consiglio di aiutanti, i Maestri e gli iniziati anziani degli Ashram di terzo, quinto e settimo raggio. Sebbene egli sia il capo del terzo raggio d’aspetto, e perciò al governo dei due raggi d’attributo menzionati, non usa egli stesso quelle forze perché è uno dei tre Capi della Gerarchia e la sua opera non può essere confinata all’attività di un solo raggio. Egli opera tramite gli Ashram di questi raggi, ma lui stesso opera principalmente in collaborazione con il Cristo e il Manu.” 36
Marzo-ottobre corrisponde a Ariete-Bilancia ed è logico che il Maestro R presiedesse questi incontri – nel suo ruolo di Signore della Civiltà e di “reggente” dell’Europa e dell’America. L’Ariete è il primo impulso dell’anno spirituale, dove vengono seminati i semi del Piano Planetario modificato annualmente. Il segno polare opposto della Bilancia rivela quanto sia stato abbondante o meno il raccolto, se i semi sono “caduti su un terreno fertile o sassoso”.
Questo è il motivo per cui la Bilancia è un segno intimamente associato al karma: le conseguenze del pensiero/idee seminate in Ariete, portano la loro generosità in Bilancia. Saturno, il signore del karma è esaltato in Bilancia e governa la Bilancia gerarchicamente.
Saturno governa anche il 3° raggio di intelligenza attiva – l’unico raggio che passa attraverso la Bilancia – provincia del terzo dipartimento gerarchico del Mahachohan – un altro nome per il Signore della Civiltà o Maestro R.
Tutti i “raggi di attributo” – 4, 5, 6, 7 – cadono sotto l’egida del Mahachohan. All’interno dei circoli gerarchici, il Maestro R è conosciuto come “Il Conte”, alludendo alla sua “incarnazione” in St. Germain subito dopo Francis Rákóczi d’Ungheria, che lo portò a prendere il “posto” di Signore della Civiltà.
In precedenza come maestro R iniziato di quinto grado, era il capo dell’ashram di settimo raggio. Quindi ha molta esperienza nell’usare queste forze di raggio e nel lavorare con le nazioni in crisi. (Ad esempio, il suo lavoro come Conte St. Germain durante la Rivoluzione francese.)
Dalla seconda guerra mondiale, il lavoro del Maestro R è stato estremamente difficile nel portare la nuova civiltà dell’Acquario, lavorando con l’energia del 7° raggio di Ordine, Organizzazione o Magia Cerimoniale. Questo raggio è governato da Urano, che è anche il governatore dell’anima della Bilancia.
Il 7° raggio corrisponde al settimo piano fisico, da cui “la capacità propria del nativo della Bilancia progredito di proiettare in espressione fisica il proposito interiore spirituale o volontà prestabilita.” 38 Il seguente passaggio è stato scritto alla fine degli anni ’40, ma potrebbe essere ancora più appropriato oggi, poiché molte “personalità malvagie” hanno ripreso il controllo:
“Il ritmo del pensiero internazionale deve essere completamente mutato, e ciò costituisce un compito lento e arduo; le personalità che in tutti i paesi sono responsabili del caos e dell’incertezza dovranno infine essere sostituite da coloro che possono lavorare in cooperazione col ritmo del settimo raggio, producendo così la bellezza ordinata…. due elementi in ogni paese e nazione: coloro che sostengono le cose dannose del passato, e coloro che operano per il punto di vista all’estremo opposto e per ciò che è nuovo.
Sotto l’influenza di quest’energia di settimo raggio l’equilibrio deve essere raggiunto e conservato, in modo che “la nobile via di mezzo” [Bilancia] della giusta azione e delle giuste relazioni [Bilancia] possa essere percorsa con sicurezza.
Il compito del Maestro R. è però alleviato dal fatto che ora il settimo raggio entra in attività e la sua potenza cresce di anno in anno. A questo compito contribuisce pure il lavoro intelligente compiuto dall’Ashram del Maestro Inglese che opera costantemente con le masse che si stanno risvegliando.” 39
In effetti, la potenza di questo nuovo ciclo di 7° raggio, iniziato nel 1945, sta diventando più forte e sta iniziando a superare il 6° raggio in uscita. In qualità di “reggente d’Europa”, il Master R ha la responsabilità di supervisionarne lo sviluppo e l’unità, mettendo così a fuoco il triangolo esoterico che esiste tra due grandi centri planetari: Londra e Ginevra, la sede dell’Unione Europea a Bruxelles e molti altri importanti città europee.
Nuovo Corso sulla Saggezza Eterna: I Misteri Svelati
Un’iniziativa dell’Aquarian Wisdom Center Retreat in Portogallo. Vedi questo link per maggiori dettagli.
Conferenza di Pasqua, 2023.
Una iniziativa dell’Aquarian Wisdom Centre Retreat in Portugal – per maggiori dettagli, visitare questo link: Unità Europea: verso l’Unificazione Globale
Phillip Lindsay © 2022.
Iscriviti alla Newsletter gratuita in italiano
Nota L’autore non ha tempo per rispondere a molte e-mail dei lettori, quindi per favore pubblica i tuoi commenti nella sezione sottostante.
D O N A Z I O N I
Grazie per il vostro genitle contributo!
Stripe è supportato in molti paesi .
Books by Phillip Lindsay
Meditazione/webinar Zoom per la Bilancia 2022: Domenica 9 Ottobre alle 19.00 UT.
Nota il nostro nuovo look sito web, ora compatibile anche con telefono e tablet.
Accedi al Webinar sul sito web dell’Aquarian Wisdom Center.
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.168 ed.ing./p.76 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.245 ed.ing./p.106 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.236 ed.ing./p.103 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.237 ed.ing./p.103-4 ed.ita.pdf. [↩]
- Psicologia Esoterica I, Alice A. Bailey. p.273 ed.ing./p.129 ed.ita.pdf. [↩]
- Psicologia Esoterica I, Alice A. Bailey. p.277 ed.ing./p.128 ed.ita.pdf. [↩]
- Psicologia Esoterica I, Alice A. Bailey. p.278 ed.ing./p.128 ed.ita.pdf. [↩]
- Esoteric Astrology, Alice A. Bailey. p.235 ed.ing./p.103 ed.ita.pdf. [↩]
- Trattato di Magia Bianca, Alice A. Bailey. p.312 ed.ing/p.144-5de.ita.pdf. [↩]
- Educazione nella Nuova Era, Alice A. Bailey. p.133-9 ed.ing./p.72-3 ed.ita.pdf. [↩]
- Trattato di Magia Bianca, Alice A. Bailey. p.310 ed.ing./p.144 ed.ita.pdf.. [↩]
- Psicologia Esoterica II, Alice A. Bailey. p.574 ed.ing./p.271-2 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.391 ed.ing./p.166 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.249 ed. ing./p.108 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.538 ed.ing./p.229 ed.ita.pdf. [↩]
- The Guardian [↩]
- The Guardian [↩]
- The Guardian [↩]
- The Guardian [↩]
- The Guardian [↩]
- L’Esteriorizzazione della Gerarchia, Alice A. Bailey. p.498 ed.ing./p.241 ed.ita.pdf. [↩]
- Guarigione Esoterica, Alice A. Bailey. p.231 ed.ing./p.115 ed.ita.pdf. [↩]
- Guarigione Esoterica, Alice A. Bailey. p.232 ed.ing/p.116 ed.ita.pdf. [↩]
- Plutone in Acquario – Libertà, Uguaglianza, Fraternità – Astrologo australiano, Michele Finey in inglese [↩]
- Plutone in Acquario – Libertà, Uguaglianza, Fraternità – Michele Finey in inglese [↩]
- Global Research [↩]
- The Guardian [↩]
- Plutone in Acquario – Libertà, Uguaglianza, Fraternità – con Michele Finey in inglese [↩]
- jamesburgess.com [↩]
- The Guardian [↩]
- I raggi e le iniziazioni, Alice A. Bailey. p.631 ed.ing./p.332 ed.ita.pdf. [↩]
- Il Destino delle Nazioni, Alice A. Bailey. p.68 ed.ing./p.29 ed.ita.pdf. [↩]
- L’Esteriorizzazione della Gerarchia, Alice A. Bailey. p.85 ed.ing./p.45 ed.ita.pdf. [↩]
- Il Destino delle Nazioni, Alice A. Bailey. p.104 ed.ing./p.43 ed.ita.pdf. [↩]
- The Guardian [↩]
- L’Esteriorizzazione della Gerarchia, Alice Bailey p.669 ed.ing./p.319 ed.ita.pdf. [↩]
- Iniziazione, Umana e Solare, Alice A. Bailey. p.58 ed.ing./p.35 ed.ita.pdf. [↩]
- Esoteric Astrology, Alice A. Bailey. p.249 ed.ing./p.108 ed.ita.pdf. [↩]
- L’Esteriorizzazione della Gerarchia, Alice Bailey p.668 ed.ing./p.318-9 ed.ita.pdf. [↩]