Capricorno 2018: Saturno. Sirio. Babbo Natale. Haley. Kushner. USA-Israele. Il nazionalismo. Marte in Scorpione.
Nota Chiave del Capricorno
“Mi perdo nella luce superna e le volto le spalle.”
(Plenilunio : 2 Gennaio 2018. 2.24 am. GMT.)
Auguri! Possa esserci pace sulla Terra, condivisione e benevolenza tra tutta l’umanità.
Grazie per il vostro supporto per tutto il 2017, non vedo l’ora di condividere con voi nel 2018.
Phillip Lindsay
Il transito di Saturno attraverso il Capricorno 2017-2020.
Capricorno-Cancro: Saturno e Sirio
Unveiling Genesis: i misteri delle Razze-radice e dei Cicli
“Santa” Kumara e il simbolismo del Solstizio-Natale
Il Nazionalismo USA, Israele e le Nazioni Unite
Nikki Haley, Capricorno e la Debacle delle Nazioni Unite
Jared Kushner, Capricorno : Il cantore sirenico di Trump
Marte entra in Scorpione – Pericolo in Israele e nel Medio Oriente
Modifiche di pagamento sul sito Esoteric Astrologer
“Il Cristo nacque in Capricornus, adempì la legge sotto Saturno, iniziò l’era della fratellanza intelligente sotto Venere ed è l’esempio perfetto dell’iniziato di Capricornus che diventa il Servitore del Mondo in Aquarius”1
Il transito di Saturno attraverso il Capricorno 2017-2020.
Il 18 e il 21 dicembre si sono verificati tre eventi:
1. La luna nuova Sagittario con Saturno nell’ultimo grado del Sagittario.
2. L’entrata di Saturno in Capricorno per la prima volta in trent’anni.
3. Il solstizio annuale del Capricorno.
La luna nuova del Sagittario ha visto cinque posizioni in quel segno: Mercurio, Venere, Luna, Sole e Saturno. C’è stata, quindi, un’accentuata opportunità di visionare l’obiettivo e lanciare la freccia verso il bersaglio. Con Saturno nell’ultimo grado del Sagittario, ognuno sarà sfidato ad esaminare idee e filosofie profondamente radicate che sono rimaste bloccate, o a diventate fondamentalista nella visione; questo può applicarsi a qualsiasi campo del pensiero umano – arti e scienze, politica e religione, insegnamenti spirituali o esoterici.
Luna Nuova in Sagittario, 18 Dic. 2017
Dato che Sole e Saturno sono entrati in Capricorno praticamente nello stesso momento, questo solstizio lascerà un effetto molto potente a lungo termine, specialmente con Saturno nel segno che governa. Con Saturno che passerà nel Capricorno per i prossimi tre anni, il Signore del Karma assicurerà che le leggi della Terra siano più strettamente allineate alla Legge Superiore: le idee e gli obiettivi sognati in Sagittario, diventeranno concreti con il passaggio annuale del Sole attraverso il Capricorno ; specialmente con il transito a lungo termine di Saturno attraverso il Capricorno, il Legislatore. Sagittario-Capricorno rappresentano la codificazione dei principi superiori in uno schema – una legge che è stata elaborata – una forma geometrica che esiste sul piano mentale, che agisce come un prisma attraverso il quale operano le forze superiori.
L’ultima volta che Saturno è passato attraverso il Capricorno è stato da febbraio 1988 a febbraio 1991 – tre anni di grandi cambiamenti che hanno visto il declino di diversi dittatori europei e la caduta del muro di Berlino; questo periodo fu aiutato dai transiti di Urano rivoluzionario e Nettuno idealistico attraverso il Capricorno.
Allo stesso modo, questo periodo di Saturno in Capricorno durerà per esattamente tre anni (più lungo dei normali 2,5 anni), da dicembre 2017 a dicembre 2020. Si estenderà su quello che potrebbe essere uno dei periodi più tumultuosi della storia, in particolare quando Saturno si collega a Plutone nella seconda settimana di gennaio 2020. Insieme rappresentano entrambi la distruzione del vecchio paradigma, un importante ripristino:
“Capricornus è un segno di terra, e ciò esprime il punto di massima concretezza di cui l’anima umana sia capace. L’uomo è allora “della terra, terreno” … Capricornus ha in sé i germi della morte e della conclusione … Quando la cristallizzazione è giunta a un certo grado di densità e “durezza” è facilmente infranta e demolita e l’uomo, nato in Capricornus, distrugge allora se stesso; ciò è dovuto alla sua natura essenzialmente materialistica, oltre che ai colpi inferti dal destino tramite la Legge del Karma. Il processo si ripete e si ritorna a una certa misura di concretezza, solo per essere di nuovo distrutti, premessa alla liberazione della vita e alla ricostruzione della forma.”2
Chiunque abbia il minimo grado di consapevolezza, è acutamente consapevole delle molte, molte trasgressioni della Legge che hanno urgente bisogno di essere frantumate, superate e riformate – se l’Umanità deve sopravvivere. L’oroscopo dell’ ingresso di Saturno in Capricorno sottolinea ulteriormente questo tema e prevarrà in modo univoco per i prossimi tre anni durante il passaggio di Saturno.
Ingresso di Saturno in Capricorno, 20 Dic.2017.
Questo grafico è stato impostato per Greenwich, Gran Bretagna e per l’ora universale (UTC), e mostra un Ascendente Scorpione. Se impostato per New York, si ha la Vergine all’Ascendente. Entrambe le nazioni sono leader di spicco della civiltà occidentale e entrambe le carte potrebbero essere interpretate di conseguenza, usando i rispettivi segni all’Ascendente e le posizioni delle case. Tuttavia, ai fini di questo esercizio, saranno prese in considerazione principalmente le posizioni planetarie.
Detto questo, tuttavia, lo Scorpione all’Ascendente con il governatore Marte e Giove entrambi in Scorpione, indica il tempo torrido per la Gran Bretagna che affronterà la Brexit nei prossimi anni. In questo oroscopo d’ingresso, Giove e Marte in Scorpione continueranno ad avere un effetto potente mentre Saturno transita in Capricorno; essi riveleranno spietatamente e scopriranno segreti, in particolare per coloro che detengono posizioni di grande potere nelle corporazioni e nella politica.
Una delle aree chiave di questo oroscopo riguarda la congiunzione del Sole in Sagittario con Saturno in Capricorno. Può rafforzare la mano di chi ha idee fanatiche e adamantine, oppure può portare a una nuova visione che possa essere incorporata in un paradigma emergente di nuovi valori. Saturno governa il chakra della gola, sede del corpo mentale – da qui l’abilità di Saturno/Capricorno nell’organizzare e costruire modelli di pensiero, basandosi su ciò che il Sagittario ha raggiunto e contattato nel mondo delle idee intuitive.
Anche Venere e Mercurio in Sagittario assistono a questo processo, sparando al cuore la freccia della verità; difendersi e insistere sulla verità senza deviazioni o distrazioni. I posizionamenti in Scorpione aiuteranno il processo di scoperta della verità e di divisione dell’irreale dal reale.
La congiunzione di Luna e Plutone in Capricorno nella carta di ingresso, è stata uno dei fattori più promettenti dell’intensa rigenerazione dell’Ombra dell’Umanità durante questo periodo. La Luna in Capricorno riflette il totale asservimento dell’umanità al materialismo e la sua potenziale, radicale liberazione tramite Plutone il distruttore, la forza del primo raggio di volontà-potere, la forza di Shamballa. Supponendo che l’umanità stia acquisendo una maggiore consapevolezza della sua situazione difficile, quanto segue potrebbe applicarsi:
“Con il procedere dell’evoluzione, il potere della Luna [in Capricorno], simbolo e signore della forma, decresce sempre di più, mentre l’uomo che ha invertito il moto sulla ruota si libera sempre più dalla schiavitù della materia. Il fascino di ciò che è materiale si attenua.”3
Questa congiunzione Luna-Plutone in Capricorno potrebbe indicare un enorme cambiamento nel sistema monetario mondiale, anche riflesso dal più grande incidente finanziario che il mondo abbia mai conosciuto; un incidente che potrebbe potenzialmente vedere l’esilio permanente dei “cambiavalute dal tempio” – e una più equa ridistribuzione della ricchezza. O anche il vero inizio di un sistema di baratto mondiale. Anche Luna e Plutone sono anche in quadratura al rivoluzionario e radicale Urano in Leone, il che potrebbe causare alcuni imprevisti:
“Capricornus è dunque il segno di ciò che in senso esoterico è detto “arresto periodico”. Con le forme esistenti non è possibile progredire e occorre ridiscendere nella valle del dolore, della disperazione e della morte prima di poter ritentare la scalata alle vette.”4
Come segno di iniziazione, il Capricorno porterà molti test e prove durante questo periodo di tre anni, come lo Scorpione con le posizioni citate in precedenza – entrambi sono segni di iniziazione alla coscienza superiore. Mentre il vecchio ordine viene distrutto e si sgretola, si dovranno compiere grandi sforzi per attuare il nuovo ordine emergente di valori:
“Capricornus … inaugura un nuovo ciclo di tentativi, siano essi dell’uomo individuale o dell’iniziato. Sforzo, tensione, contrasto e lotta con le forze proprie del mondo inferiore, oppure le strenue condizioni richieste dalle prove del discepolato o dell’iniziazione — questo è ciò che distingue l’esperienza in Capricornus.”5
Questo periodo può essere di iniziazione di massa per l’Umanità, poiché Saturno fornisce le opportunità di conformarsi alla Legge Spirituale universale e di abbandonare le vecchie leggi che sono stato danneggiate da un uso improprio. Gli individui usano Saturno per costruire strutture di pensiero che servono da costrutto per vivere la vita. Ma ci sarà sempre un tempo in cui queste strutture dovranno essere revisionate o distrutte; questo periodo chiederà riscontro al precedente ciclo trentennale di Saturno e avvierà nuovi modelli per i successivi trent’anni.
In astrologia medievale, Saturno era considerato il “grande malefico” perché annientava coloro che non obbedivano alla legge – chi eludeva volontariamente la giustizia o la cattura. Da qui la reputazione di Saturno come il Signore del Karma, la legge di causa ed effetto – con il vecchio karma della retribuzione, ma sempre più il karma della ricompensa. Quindi, il passaggio di Saturno attraverso il Capricorno offrirà un’opportunità per una ampia e più equa riforma della legge con cui l’Umanità può crescere e prosperare.
Saturno in Capricorno ci dà la capacità di resistere, di essere più pazienti ; di vedere dentro di noi le strutture logore che hanno bisogno di demolizioni o di grandi ristrutturazioni! In quanto Signore del tempo, Saturno ci offre una finestra di tre anni affinché tutti possano mettere insieme i rispettivi atti di questo grande dramma della vita!
Capricorno-Cancro: Saturno e Sirio
In una recente newsletter c’era una discussione sui sette segni zodiacali associati al discendere delle forze da Sirio. L’asse Cancro-Capricorno rappresenta due di questi segni e ha una relazione peculiare con l’accelerazione del viaggio di un aspirante verso il sentiero della purificazione:
“Cancer-Capricornus-Saturno (espressioni dell’energia di Sirio) consentono all’aspirante di percorrere il Sentiero della Purificazione, o della Prova. Queste energie focalizzano e qualificano l’energia della Grande Loggia dell’Altissimo su quel Sole distante [Sirio]. Tramite la Gerarchia esse si riversano sulle moltitudini umane e permettono alla singola unità, presente in quelle masse, di “isolarsi, voltare le spalle al passato e trovare la propria via sul tratto di Sentiero in cui impara a sentire”.6
Un aspirante ha già “invertito la ruota”, preso la prima iniziazione e sta intraprendendo il viaggio verso casa in un modo molto più consapevole. Si sta dirigendo verso la seconda iniziazione dove viene manifestato il completo controllo del corpo astrale. Quindi, l’aspirante sta “imparando a sentire”, in modo diverso rispetto a qualsiasi esistenza precedente, effettuando la purificazione del corpo astrale.
Il Cancro è uno dei principali segni zodiacali (d’acqua) di sentimento, che rappresenta la raffinatezza e l’integrazione del corpo astrale, oltre alla sua capacità ad essere l’adatta espressione delle forze dell’anima che si riversano. Poiché la Luna è in esilio in Capricorno, è in domicilio (le regole) in Cancro, con Nettuno il dio delle acque come governatore dell’anima:
“ … Luna e Nettuno sono dunque gli influssi che direttamente agiscono sul nativo di Cancer e ne guidano lo sviluppo della vita formale e del corpo astrale-emotivo. Comprenderete la suprema utilità di questi aspetti, se con intelligenza vi renderete conto che senza forma e senza porre mente all’esigenza di rispondere in modo sensibile all’ambiente e alle circostanze, l’anima non potrebbe mai acquisire conoscenza nei tre mondi e quindi non conoscerebbe mai Dio in manifestazione.”7
Proprio come il Cancro è legato allo sviluppo del corpo emozionale, così il Capricorno è collegato all’evoluzione del corpo mentale – in senso lato: sentire Cancro-femminile, pensare Capricorno- maschile. Luna-Saturno. Si noti la parola prova – l’aspirante sul Sentiero della Purificazione è “in prova”, ciò si riflette nelle leggi terrene, quando un trasgressore è “posto in libertà vigilata.” Questo è Saturno che esercita la Legge!
Considerando l’analogia prova un po’ più ampiamente, tutta l’umanità è “colpevole” o “prigioniera del pianeta”, fino a quando non ha imparato a vivere sotto la legge Solare, raggiunta dal rifiuto del percorso lunare involutivo e, attraverso l’iniziazione ai Grandi Misteri tramite il Capricorno. (Questo è in parte dovuto al fatto che i periodi di luna piena si riferiscono esotericamente ai Festival Solari.)
L’umanità ha per molti eoni, ignorato o mal interpretato le leggi che sono state date, finché un altro Insegnante o Avatar torna ciclicamente per ribadire il messaggio! (Ci prendiamo molto tempo per imparare in questa “scuola Terrena delle teste dure”!) Mosè che scende dal monte Sinai con i Dieci Comandamenti incisi sulle sue tavolette, è Saturno in Capricorno -. “che impone la legge del karma alla sua gente.”8
Nel tema della Legge Solare, Sirio è considerata il Sé supremo di questo sistema solare nel suo insieme. Pertanto la legge Siriana del Karma governa questo sistema solare e si trasmette attraverso il Signore del Karma Saturno, come raffigurato nel diagramma qui sopra:
“La Legge intermedia del Karma. C’è anche una legge intermedia che è la legge sintetica del sistema di Sirio. Essa è chiamata col termine generico di Legge del Karma, ed in realtà esprime l’effetto che il sistema di Sirio ha sul nostro sistema solare. Ognuno dei due sistemi, per quanto riguarda la propria economia interna, è indipendente nel tempo e nello spazio, ossia (in altre parole) nella manifestazione.
Noi non abbiamo praticamente alcun effetto sul sistema nostro progenitore [Sirio]; l’azione riflessa è talmente debole da essere trascurabile, ma nel nostro sistema si risentono degli effetti ben definiti di cause che hanno la loro origine in Sirio. Quando queste cause sono da noi risentite come effetti, le chiamiamo la Legge del Karma; al principio furono esse a mettere in moto il Karma sistemico che, una volta instaurato, costituì ciò che è chiamato Karma nella nostra letteratura occulta ed in quella orientale.”9
Ci sono milioni di persone sulla Terra che si trovano nella fase sopra menzionata dell’aspirante, affinando la natura del sentimento; da qualche parte nelle molte vite tra la prima e la seconda iniziazione; costituiscono ciò che è noto come Aspirante mondiale: un gruppo molto ampio di ricercatori spirituali che lavorano in ogni campo immaginabile dello sforzo umano. Quindi, mentre Saturno transita attraverso il Capricorno durante i prossimi tre anni, creando un allineamento con Sirio e il suo principio di libertà e liberazione, c’è un potenziale per uno sviluppo molto accelerato in questo gruppo; questa energia ci fu nel 1989-1990 e ha contribuito a far precipitare maggiori libertà in Europa:
“Il principio di libertà è un’energia lievitante che può permeare la sostanza in maniera unica; questo principio divino rappresenta un aspetto dell’influenza che Sirius esercita sul nostro sistema solare e in particolare sul nostro pianeta. Questo principio di libertà è uno degli attributi della Deità (come volontà, amore e mente) di cui l’umanità conosce ancora poco. La libertà per cui gli uomini combattono è uno degli aspetti più bassi di questa libertà cosmica, che è legata a certi grandi sviluppi evoluzionari che consentono alla vita o allo spirito di liberarsi dall’impatto, dal contatto e dall’influenza della sostanza.”10
~ PUBBLICITA’ ~
Unveiling Genesis: i Misteri delle Razze-radice e dei Cicli
Questo libro è il volume associato e suggerito al video, The Hidden History of Humanity, che ha recentemente superato oltre un milione di visualizzazioni su alcuni canali YouTube.
Attualmente ci sono persone che si sono offerte volontarie per tradurre i video narrativi in Russo, Italiano, Spagnolo, Portoghese, Francese e Hindi. Questi saranno resi disponibili sul canale YouTube dell’autore quando saranno pronti. Se ci sono lettori che hanno dimestichezza con software di sottotitolazione, sono pregati di contattare l’autore.
Questo nuovo libro sonda i misteri della civiltà umana, la sua origine nell’antica Lemuria e il flusso e riflusso nelle Razze-radice come l’Atlantidea, attraverso l’attuale Quinta Razza-radice – e nel futuro. È essenzialmente la storia dell’anima umana e dell’evoluzione della coscienza, interpretate alla luce della Dottrina Segreta di H.P. Blavatsky e del Libro della Genesi, attingendo alle tradizioni Orientali e Occidentali – Giudaiche e Indù, Cristiane e Buddiste.
La scienza dei cicli, gli yuga, l’astrologia e i sette raggi sono annessi ad illustrare la vasta cronologia dell’evoluzione umana. Queste scienze esoteriche sono anche sostenute, laddove possibile, da discipline scientifiche come la geologia, l’antropologia e la biologia – rivelando la loro concordanza, prove ed unità.
Unveiling Genesis è una versione ampiamente aggiornata e riscritta di The Hidden History of Humanity (2005), con 143 figure, 108 tavole e centinaia di illustrazioni per aiutare il lettore a decifrare le nostre complesse origini umane. Vedi più dettagli sui contenuti di questo libro.
641 pagine (8,25 “x 9,5”), novembre 2017. (Carta spessa da 60 #, rilegatura-rinforzo “Durabind” del dorso). Carta commerciale.
Acquista direttamente dal sito Esoteric Astrologer (solo USA e Canada)
Compra su Amazon Profilo dell’Autore e altri titoli
“Santa” Kumara e il Simbolismo del Natale
Il giorno di Natale rappresenta il ritorno dell’ “eroe solare” dopo i precedenti tre giorni di massima oscurità del solstizio. Poiché la Terra è orientata verso la stella polare del Polo Nord-Polaris, il simbolismo dell’emisfero settentrionale è appropriato per il pianeta nel suo insieme. Grandi maestri come Cristo sono celebrati in questo momento, avendo raggiunto la coscienza solare che si trova oltre il dominio della Terra.
Santa è un semplice anagramma di Sanat (Kumara), noto anche come l’Antico dei Giorni, il Signore del Mondo o Melchisedec. Sanat Kumara è il Signore di Shamballa dove “la volere di Dio è conosciuto” – il chakra della corona di questo pianeta da dove è diretto il Piano Planetario, o trasmesso ai Maestri di Saggezza – ed infine discende all’Umanità – attraverso gli uomini consapevoli Servitori del Piano. La storia di Babbo Natale (n.d.t. Santa Claus in inglese) è un’allegoria esoterica che ha diverse interpretazioni:
1. Babbo Natale è Sanat Kumara che viene dalla sua casa al Polo Nord – considerato come il “polo spirituale” planetario o Monte Meru. È una figura gioviana piuttosto gioviale, allegra, gioiosa che porta felicità e regali – se siamo stati “buoni” – e tutta l’umanità è figlia sua. Sotto questo aspetto è il Saturn Kumara del Capricorno che porta il karma della ricompensa come seme di rinnovamento nel periodo più buio dell’anno.
E’ il solstizio d’inverno che inizia intorno al 22 dicembre e culmina il 25 dicembre, giorno di Natale. Sol-stizio significa “sta fermo” – come il sole che sembra sorgere nello stesso luogo per tre giorni prima di dirigersi verso nord all’equinozio di primavera. (Vedi diagramma.)
Durante questi tre giorni del solstizio, la luce è al minimo, eppure inizia a guadagnarla dal giorno di Natale in poi. Il contrasto tra la luce e la notte in questo momento è di grande bellezza, come le luci e le candele che ardono intensamente nei boschi e nelle case che sono circondate dal mantello delle tenebre; è particolarmente enfatizzato nei paesi scandinavi vicini alle regioni polari di Babbo Natale.
“Presente” può anche essere interpretato come Presenza – la presenza di ogni anima individuale che irradia la sua bellezza eterna. La Presenza è anche quella della Gerarchia Spirituale del pianeta – la presenza permanente e finora invisibile, che ribadisce il suo messaggio all’Umanità – lo spirito di pace, buona volontà e fratellanza. Quindi, il periodo di tre giorni del solstizio è di profonda riflessione interiore e di quiete – un tempo per riflettere nell’oscurità sulla nostra fonte di luce dell’anima che è condivisa da tutti gli altri esseri viventi; questa connessione apre anche la strada ai propositi per il nuovo anno che arriveranno una settimana dopo, il 1° gennaio.
Inoltre, durante questo periodo di tre giorni, c’è molta attività devica. Non è raro assistere a molti interessanti modelli di nuvole nel cielo che sembrano dei deva o hanno forme animate e curiose. Ciò ha una collegamento con gli aiutanti di Babbo Natale – gli elfi e i folletti, quei membri del regno dei deva responsabili della costruzione e della manifestazione delle forme esteriori (i presenti) – e che lavorano diretti dalle intelligenze superiori. Inoltre, il periodo del solstizio di “star fermi” non è diverso da quello di Mercurio che si trasforma da retrogrado a stazionario e a movimento diretto.
I tre giorni del solstizio possono anche essere paragonati alle tre fasi del bruco, della crisalide e della farfalla (l’anima) che emerge il giorno di Natale. All’interno della crisalide avviene una misteriosa metamorfosi, è un luogo di profonda trasformazione da una forma in un’altra ; simboleggia tre giorni nella tomba, o il ventre della proverbiale balena, che rappresenta l’iniziazione – per la quale il Capricorno è ben noto; simbolicamente è la nascita di Cristo nella grotta del Cuore dell’Umanità. Il Cristo (la crisalide trasformata) è il rappresentante del principio Amore-Saggezza sulla Terra e, in quanto “discepolo di Shamballa”, ha una diretta relazione con “Santa” Kumara:
” Non dimenticate anche che il Cristo è un Membro del Grande Consiglio di Shamballa e porta con Sé la più alta energia spirituale.”11
Sanat Kumara e Shamballa esercitano la forza del primo raggio di volontà-potere, la forza spirituale più pura e potente del pianeta. I colori essoterici ed esoterici del primo raggio sono rispettivamente rosso e bianco, i colori del costume moderno di Babbo Natale. (di più su questo tema più avanti.)
2. Shamballa e il Polo Nord. Shamballa è considerato il chakra della corona planetario, e l’analogia di Babbo Natale che scende dal camino è la discesa della forza spirituale dal centro della testa. Il camino è la kundalini latente che giace dormiente nel chakra della base. L’albero di Natale adornato con luci e decorazioni è l’Albero del Mondo, l’asse su cui la Terra gira seguendo il suo orientamento nord-sud. Quindi, esiste un’associazione con la stella polare nord Polaris – la “Stella di direzione che governa Shamballa.”12
Il Polo Nord può anche essere considerato il chakra della corona e la “posizione” di Shamballa può essere vista come sinonimo. (Anche se ci viene detto che la sua posizione attuale è nel deserto del Gobi in sostanza eterica.) Fohat, o il flusso vitale del pianeta, scorre intorno e anima la Terra:
“Una delle sue estremità esce dalla testa e diventa sporca ai piedi (il Polo Sud). È purificata [al suo ritorno] al suo cuore, che batte sotto il piede della sacra Shambalah, che allora (agli inizi) non era ancora nato. Infatti, è nella cintura dell’abitazione dell’uomo (la Terra) che stanno nascoste la vita e la salute di tutto ciò che vive e respira.”13
Nella storia esoterica, il Polo Nord è considerato la sede del primo continente e le prime razze eteriche; ha una polarità positiva, mentre il Polo Sud ha una polarità negativa. C’è un senso di “immobilità” al polo perché la rotazione della Terra è neutralizzata – ecco un’analogia con la “quiete” del periodo del solstizio di tre giorni.
Fohat o la forza vitale universale, regna suprema al Polo Nord – c’è un flusso circolatorio divino, “fonte di vita” o corrente elettromagnetica che inizia alla testa, “diventa sporca ai piedi ” ed è purificata al suo ritorno al cuore – in realtà e simbolicamente Shamballa. Il Polo Nord è stato anche chiamato Monte Meru ed è intercambiabile con il termine Shamballa.
3. Babbo Natale o Claustro. Come sopra, così in basso – il chakra planetario della corona corrisponde al chakra della corona dell’uomo. C’è un “Babbo Natale” o Claustro all’interno del cervello, associato alla ghiandola pineale e al chakra della corona.14 In sanscrito, si chiama “La porta di Brahm” – l’apertura attraverso cui l’anima lascia il corpo – il camino di Babbo Natale.
Il claustro è una sottile lamina di materia grigia isolata, contenente una sostanza gialla all’interno del suo guscio esterno, l'”inestimabile olio” che scende nel midollo spinale; è conosciuto come l’oro “biblico di Ofir”. Globuli di questo olio si trovano nel liquido vitale o seme e se il “figliol prodigo” spreca questa sostanza, ci vuole molto tempo per rimpiazzarlo.
La storia delle vergini sagge che avevano le loro lampade adorne e piene di olio, riguarda la necessità della presenza di olio nel corpo. Ci sono serbatoi di questo olio nel cervello che forniscono olio per la “lampada” – la ghiandola pineale – la ghiandola endocrina assegnata al chakra della corona.
Quando la Kundalini, il serpente di fuoco che giace nascosto alla base della colonna vertebrale, viene risvegliato, (il “camino” alla base della canna fumaria di Babbo Natale), brucia le scorie all’interno del midollo spinale e raggiunge il conarium (la ghiandola pineale), dà fuoco a quest’olio e accende la “lampada perpetua” – che dà luce a “la casa intera. Questa è una descrizione di un’iniziazione avanzata. Babbo Natale è così donatore del dono supremo dell’olio per la lampada perpetua, la quintessenza della ricchezza; porta i suoi doni “d’oro di Ofir” quando si celebra la Messa di Cristo.15
4. San Nicola e Babbo Natale.
“San Nicola è il santo patrono dei marinai, dei mercanti, degli arcieri, dei ladri pentiti, dei bambini, dei birrai, del banco dei pegni e degli studenti in diverse città e paesi di tutta Europa. La sua reputazione si è evoluta tra i fedeli, era comune tra i primi santi Cristiani, e la sua leggendaria abitudine di dispensare doni segreti ha dato origine al modello tradizionale di Babbo Natale”16
Il moderno Babbo Natale è una creazione commerciale che si è evoluta dall’originale San Nicola:
“Dalla fine degli anni 20, un Babbo Natale standard Americano – a grandezza naturale in un abito rosso bordato di pelliccia – era emerso dal lavoro di N. C. Wyeth, J.C. Leyendecker, Norman Rockwell ed altri illustratori popolari. L’immagine venne solidificata prima di Haddon Sundblom, nel 1931, iniziò con trentacinque anni di annunci Coca-Cola con Babbo Natale che resero ulteriormente popolare e fermamente stabilizzato questo Babbo Natale, icona della cultura commerciale contemporanea.”17
Questo periodo vide anche la nascita della propaganda moderna e della potenza della pubblicità. In origine San Nicola era un vescovo di Myra del IV secolo che,
“… mostrò la sua devozione a Dio con straordinaria gentilezza e generosità verso i bisognosi [in contrasto con], l’allegro Babbo Natale americano, la cui generosità spesso offre lussi ai ricchi. Tuttavia, se si eliminano gli eccessi, è ancora Nicola, il vescovo di Myra, le cui premurose sorprese continuano a modellare il vero dono e la fedeltà. C’è un crescente interesse nel reclamare il santo originale negli Stati Uniti per contribuire a ripristinare una dimensione spirituale in questo periodo festivo.
Infatti, San Nicola, amante dei poveri e patrono dei bambini, è un modello di come i Cristiani sono chiamati a vivere. Un vescovo, Nicola, mise Gesù Cristo al centro della sua vita, del suo ministero, della sua intera esistenza. Famiglie, chiese e scuole stanno abbracciando le vere tradizioni di San Nicola come un modo per rivendicare il vero senso del Natale: la nascita di Gesù. Tale messa a fuoco aiuta a ristabilire l’equilibrio all’Avvento e alla stagione natalizia sempre più materialiste e colme di stress.
A parte le evidenti disparità tra San Nicola e il Babbo Natale laico, forse la differenza più commovente tra loro può essere vista nella natura dei doni che essi dispensano. Mentre Babbo Natale ha il suo fagotto di giocattoli, il dono che San Nicola dà è niente di meno che la libertà dalla povertà e dalla disperazione. La vita di San Nicola è un esempio di fede fatta carne in azioni di vera carità.”18
Il Nazionalismo USA, Israele e le Nazioni Unite
“Occorre affrontare i problemi con coraggio, sincerità, intelligenza, e parlare in termini pratici, con semplicità e con amore, quando si cerca di esporre la verità e di chiarire i problemi.”19
Nella newsletter del Capricorno per gennaio 2017, è stata effettuata una valutazione completa della situazione in Israele e della relazione con gli Stati Uniti: Capricorno, il Popolo Ebraico, Sionismo e Israele. Queste poche pagine potrebbero essere rilette poiché esplorano il sionismo, Trump, Netanyahu, Israele e Jared Kushner. La prossima sezione si occuperà di due Capricorni influenti, l’inviato delle Nazioni Unite Nikki Haley e il consigliere di Trump, Jared Kushner.
In primo luogo, le recenti dichiarazioni del Presidente degli Stati Uniti di “L’America prima di tutto” e la dichiarazione di Gerusalemme capitale di Israele, possono essere classificati come nazionalismo – una tendenza pericolosa in un mondo che brama una crescente cooperazione e buona volontà tra le nazioni; queste dichiarazioni supportano anche il nazionalismo Israeliano. Le lezioni della storia di circa ottanta anni fa, devono essere apprese da tutte le nazioni Occidentali se si vuole evitare la distopia incombente:
“Il nazionalismo intenso fu uno dei primi moventi che causarono questa guerra [II guerra mondiale] e nessuna nazione è stata esente da questo spirito d’orgoglio nazionale e da un modo di vedere nazionalistico e separativo. Gli interessi egoistici hanno dominato le ragioni per cui ogni nazione è entrata in guerra; la sicurezza individuale ha spinto ad entrarvi perfino le nazioni democratiche più illuminate.
Che a questi incentivi egoistici abbiano aggiunto il bisogno del mondo e l’amore della libertà, è vero e serve ad equilibrare, sebbene non a compensare, i motivi egoistici; è del pari vero che l’istinto di conservazione non lasciava loro altre alternative, ma rimane il fatto che non ci sarebbe stata guerra se le nazioni democratiche fossero state il fattore determinante. Questo fa sorgere delle domande. Perché, in ultima analisi, le potenti democrazie permisero questa guerra se, unite e collegate, fin dall’inizio avrebbero potuto arrestarla nello stadio iniziale?
Inoltre, data l’esistenza dei paesi aggressori, l’interesse personale collettivo costrinse le democrazie al combattimento, eppure il medesimo interesse individuale avrebbe dovuto indurle a compiere i passi che avrebbero garantito la pace. I tipi nazionali, i singoli interessi nazionali, le culture e le civiltà nazionali esistono fianco a fianco, ma invece di essere considerati contributi ad un solo tutto integrato, sono stati zelantemente posti in concorrenza e considerati come prerogative particolari e distintive di una nazione, ed esistenti unicamente per il bene di quella nazione.
In futuro dovrà essere messo in risalto e sviluppato il fattore di contributo, e al bene di una sola nazione o di un solo gruppo di nazioni si dovrà sostituire il bene dell’intera famiglia di nazioni. Educare il pubblico a quest’ideale non richiede alcuna perdita d’identità nazionale o di cultura individuale. Questa deve rimanere ed essere sviluppata fino alla sua più alta meta spirituale per arricchire il bene di tutti. È soltanto il movente dell’importanza data ad una cultura razziale o nazionale specifica, che deve essere cambiato.
La famiglia delle nazioni, vista come un’unità la sua giusta e adeguata interrelazione, e l’assunzione di responsabilità per l’unico insieme, o per il debole, deve essere la meta compresa di tutte le iniziative nazionali; le risorse di tutto il pianeta devono essere ripartite collettivamente e si deve comprendere sempre meglio che i prodotti della terra, i doni del suolo, il retaggio intellettuale delle nazioni, appartengono a tutto il genere umano e non esclusivamente ad una singola nazione.
Nessuna nazione può vivere da sola, non più di quanto qualsiasi individuo possa vivere felicemente in questo modo; la nazione o l’individuo che tenti di farlo dovrà inevitabilmente scomparire dalla faccia della terra. Tutte le nazioni hanno fatto questo tentativo egoistico, come è dimostrato dalla storia antica e moderna. La tradizione, le risorse, il genio nazionale, la storia del loro passato, i prodotti minerali e agricoli, la posizione strategica sul pianeta, nei secoli passati sono stati usati a beneficio della nazione che li rivendicava; sono stati sfruttati per accrescere il potere di quella nazione a spese delle sofferenze di altre.20
Nikki Haley, Capricorno e la Debacle delle Nazioni Unite
Come invisibile burattinaio promotore di Israele Trump ha dichiarato Gerusalemme capitale di Israele, chiudendo la porta a qualsiasi giustizia per i Palestinesi e per la loro autonomia. È stato votato in modo schiacciante alle Nazioni Unite con alcune notevoli eccezioni, come l’Australia e il Canada che si sono astenute, prostrate ai loro padroni statunitensi. È ridicolo che solo sette minuscole nazioni (“irrilevanti” per gli Stati Uniti e Israele) abbiano votato sì: Guatemala, Honduras, Isole Marshall, Micronesia, Nauru, Palau e Togo. 35 nazioni si sono astenute, mentre 128 hanno votato contro. Molto probabilmente gli Stati Uniti e Israele faranno pressioni sulle loro intenzioni nonostante il voto.
Trump e Haley, minacciati e circuiti, che equivale a totale corruzione ed estorsione. La grande potenza globale era totalmente fuori dal mondo – il bullo prepotente nel cortile della scuola. “Prenderemo i nomi” ha fumato Haley. Trump ha sbottato: “Lascia che votino contro di noi. Salveremo molto. Non ci interessa.” Netanyahu ha respinto le Nazioni Unite come “casa di bugie.” Attraverso queste persone diplomaticamente inesperte, che irrompono senza mezzi termini, cercando di calpestare le altre nazioni, gli Stati Uniti si isolano continuamente, diminuendo la credibilità agli occhi del mondo. E, come per compensare le proprie azioni impotenti e imprevedibili, gli USA stanno intensificando un’aggressione pericolosa e non necessaria verso altre nazioni come la Russia (attraverso l’Ucraina), l’Iran, la Corea del Nord e all’insaputa di molti, la Cina.
“L’inviato americano ha mostrato anche una logica contorta altrettanto arrogante quanto imperfetta. Ha rimproverato tutte le nazioni per “aver attaccato” il “diritto sovrano” degli Stati Uniti di nominare Gerusalemme come capitale di Israele. Il fatto è che sono stati gli Stati Uniti ad attaccare il consenso internazionale e le risoluzioni delle Nazioni Unite sullo status neutrale di Gerusalemme.
… Haley ha anche affermato che la “volontà del popolo Americano” è stata assalita dall’ONU. La sua richiesta non è supportata da nessun sondaggio. In effetti, un recente sondaggio condotto a novembre, poco prima che Trump facesse il suo annuncio, mostra la maggioranza – il 63 percento – del pubblico americano contro qualsiasi mossa del genere per riconoscere Gerusalemme come capitale israeliana indivisa.”21
L’atteggiamento di Haley a questo evento è stato preceduto da un’altra trovata pubblicitaria di propaganda contro l’Iran, mentre si trovava di fronte a un proiettile missilistico parzialmente incenerito che si presume sia stato sparato in Arabia Saudita dallo Yemen. Ha detto ai giornalisti di una base militare di Washington che armi illegali Iraniane si stanno diffondendo in tutto il Medio Oriente.
Si è trattato di un puro palcoscenico teatrale, che ricorda le WMD dell’era Bush del 2002, e che ha anche dato al suo fanatico predecessore delle Nazioni Unite Samantha Power, una opportunità per il suo denaro nei suoi interessi isterici e propagandistici. Il ministro degli Esteri iraniano ha paragonato il suo discorso alla fiala di antrace di Collin Powell – usato per giustificare la guerra in Iraq alle Nazioni Unite. La grande ironia è, naturalmente, che gli Stati Uniti, la Francia e il Regno Unito stanno tutti sostenendo il crudele massacro Saudita e la fame in Yemen.
Nel tentativo di “produrre consenso”, Haley ha descritto l’Iran come una “minaccia globale” che delinea le prove del “comportamento destabilizzante” della nazione in Medio Oriente. Se c’è stata una forza destabilizzante in Medio Oriente negli ultimi tempi, ci sono stati gli USA che hanno interferito nella politica di altre nazioni, giocando a giochi geopolitici – il motivo in molti casi semplicemente per le risorse petrolifere. Gli Stati Uniti sono sempre stati il cane che è stato “agitato” dalla coda israeliana – scioccante ma vero.
Haley ha un Sole molto abile e molto ambizioso nell’ultimo grado del Capricorno. È madre di due figli di una famiglia Sikh Americana Indiana; ha avuto molto successo negli affari prima di diventare la prima donna governatrice (e la seconda Indiana Americana) della Carolina del Sud. Sfortunatamente la sua ora di nascita è sconosciuta. È attraente e carismatica e il suo segno all’Ascendente potrebbe essere Leone, Bilancia, Scorpione o Sagittario.
(Ora sconosciuta, quindi Ascendente Toro, grafico impostato per mezzogiorno.)
Haley ha un potente gran trigono tra il Sole in Capricorno, con il suo governatore Saturno in Toro e Plutone all’inizio della Bilancia. Questa è una configurazione di POTERE ed è molto forte e potente nella leadership. È molto probabile che lei abbia ambizioni di candidarsi alla presidenza USA.
“Ora è la beniamina dei neocon a Washington …Uno dei suoi più grandi sostenitori nel multi-miliardario Sheldon Adelson , un sionista convinto che ha spinto per gli interessi israeliani per lungo tempo, la cui Luna è molto probabilmente in Capricorno in congiunzione con il Sole di Haley (mostra la loro connessione).”22
Per compensare l’austerità del Capricorno, Haley ha un lato più morbido che attrae le masse, Luna e Venere collocate in Pesci. La Luna è quadrata rispetto a Giove in Sagittario e qui sta il suo problema. Anche se fosse nata fino a 12 ore prima o dopo il tempo nel grafico sopra, la Luna in Pesci sarebbe ancora in orbita di quadratura con Giove. Giove è molto a suo agio nel suo stesso segno, il Sagittario, dando ampia comprensione e conoscenza, un amore per la filosofia spirituale e di solito una generosa benevolenza; tuttavia la sua ombra è il fanatismo, la mentalità ristretta e supponente, ipocrita e dogmatica – sfortunatamente, tutte i quadratini potrebbero essere spuntati nel caso di Haley. (Giove d’Israele è solo a un grado da quello di Haley, vedere più avanti nel testo).
Il Sagittario è noto per il suo fanatismo e anche per una certa belligeranza e arroganza. Tutti questi fattori sono stati esposti di recente. Il sesto raggio di devozione e idealismo è il raggio più forte che attraversa questo segno – ed è il raggio della personalità degli Stati Uniti. (L’autore ha commentato questo all’infinito!) È anche uno dei raggi che passa attraverso i Pesci e potrebbe anche essere presente in Haley, almeno nel corpo emotivo.
Ma anche se il sesto raggio non fosse presente, questo quadrato tra Luna e Giove sarebbe sufficiente ad esprimere il fanatismo e l’ingenuità che Haley esibisce. La Luna è anche il Guardiano/l’Ombra. Uno dei problemi del Sagittario è l’adesione emotiva alle idee, che crea il fondamentalismo – Haley sembra essere stata indottrinata da alcuni dei valori Sionisti che lei sostiene così veementemente.
Aggiungendo benzina e alimentando il fuoco fanatico, la recente luna nuova in Sagittario cadeva proprio precisa su Giove di Haley, innescando il quadrato di Luna-Giove, che è comunemente considerato di eccesso ed esagerazione. Giove in Sagittario non è contrario a un po’di teatro, e il quadrato lunare può facilmente aggiungere passione e propaganda per rendere più vivaci le cose. Il suo Giove in Sagittario è anche vicino alla Luna di Trump in Sagittario, quindi è naturale nel suo modo di comandare e le consente di salire sulla scala delle ambizioni. Sulla ruota ordinaria, prima che una persona si sia risvegliata alla propria anima, la nota chiave per il Capricorno è: “L’ambizione governi e la porta sia aperta.” Se Haley abbia “invertito la ruota”, è ancora sconosciuto.
Il predecessore di Haley, Samantha Power, era ugualmente fanatica nel suo lavoro al Consiglio di Sicurezza. La Power, di grande talento (21 settembre 1970) ha Sole e Plutone (il pianeta del potere) strettamente congiunti in Vergine, un altro segno che ha il sesto raggio che lo attraversa. (Kushner ha il Sole quadrato a Plutone)
“[Haley] ha anche un quadrato tra la sua Venere e Nettuno, l’ultimo dei quali è anche opposto a Saturno. Questa è una posizione difficile per le relazioni e indica la forte possibilità di essere usata e scossa da uno o più dei suoi amici. È sicuramente utilizzata come portavoce nelle Nazioni Unite e la sua posizione stridente nei confronti dell’Iran tradisce il fatto. Sia lei che Kushner sono inesperte in quello che stanno facendo, ed è dimostrato, con Haley come un volto pubblico che mette costantemente in imbarazzo le persone con una mente più aperta negli Stati Uniti e all’estero.”23
Jared Kushner, Capricorno : Il cantore sirenico di Trump
Nella valutazione originale dell’autore dei vari personaggi intorno a Trump, è stato notato che il Nettuno di Kushner è strettamente allineato con la luna Sagittario di Trump – dandogli un controllo da “sussurro di sirena”. Sembra che sia arrivato il momento del raccolto – è stato ampiamente riportato che i sussurri di Kushner hanno persuaso Trump nella sua decisione per Gerusalemme. Quanto segue è stato scritto un anno fa per la newsletter Capricorno dei primi mesi del 2017:
“Kushner è stato polemicamente nominato consigliere senior di Trump, il giorno prima del suo compleanno, il 10 gennaio. Kushner è il marito di Ivanka Trump, uomo d’affari e investitore immobiliare; è anche il proprietario di Observer Media, che pubblica il settimanale New York Observer. E’ il figlio del noto e corrotto uomo d’affari Charles Kushner ed è cresciuto come Ebreo ortodosso.
Kushner ha una mente brillante ed è molto ambizioso, come può essere un Capricorno! Ha forti legami commerciali con Israele ed è purtroppo considerato come un “iper Sionista” per quanto riguarda il suo sostegno all’Israele controllato dai Sionisti. Senza dubbio a causa del suo condizionamento culturale, tanto che la moglie Ivanka si è convertita al Giudaismo prima di sposarsi. Ora, come consigliere senior di Trump, egli può anche garantire un controllo continuo sionista della Casa Bianca e del governo degli Stati Uniti. Kushner sarà per Trump ciò che Rahm Emmanuel è stato per Obama.
Trump crede che Kushner sarà in grado di aiutare i mediatori di pace in Medio Oriente – pace o affari? Kushner è enormemente influente su Trump ed è diventato noto come un fidato e dietro-le-quinte broker di potere. Naturalmente, lo scenario non sembra brillante per gli Stati Uniti per liberarsi da qualsiasi influenza indebita sionista, ma il tempo ci dirà come la nuova Presidenza si svolgerà.
Sono destinati ad esserci molti conflitti interni nella gestione, e Kushner è già in contrasto con diversi individui del nuovo gabinetto che risentono della sua influenza. Kushner è un personaggio molto interessante e da tenere d’occhio nell’ amministrazione Trump. Possiamo dargli il beneficio del dubbio, per ora o la sua politica è già un “affare fatto”?24
Sì, un accordo per essere sicuri! Come Trump, e la maggior parte dell’equipaggio sulla loro nave di pazzi, il beneficio del dubbio può ora essere lanciato al vento!
Jared Kushner (Ora sconosciuta.)
Kushner condivide con Haley la combinazione di un Sole Capricorno con una Luna Pesci. Questo può far cullare gli avversari in un falso senso di sicurezza (Luna Pesci) prima che il Capricorno si muova per uccidere! Il sole Capricorno esprime intelligenza e potenza, e insieme a Mercurio in Capricorno (molto scaltro nel mondo degli affari), è quadrato per implementare il pianeta Plutone in Bilancia.
Il quadrato rappresenta la sfida per Kushner di usare il potere in modo responsabile ed integrarlo correttamente nella sua personalità Capricorno. Il punto di minor resistenza per la maggior parte di coloro che però non hanno risvegliato l’anima, è egoisticamente di coltivare le associazioni con altri che hanno influenza e potere e usano il potere in modo distruttivo o irresponsabile.
Kushner ha anche Venere a fine Sagittario, che indica i suoi nuovi amici (o demoni?) in Arabia Saudita. La recente luna nuova in Sagittario è caduta vicino al suo sirenesco Nettuno, mentre Saturno nella carta della luna nuova si trova proprio sulla sua Venere. Questo potrebbe avere delle ramificazioni nei prossimi sei mesi con relazioni personali molto difficili, mentre la sua vita pubblica potrebbe diventare un po’ dura. Plutone in transito passerà molto vicino e lentamente sul suo sole Capricorno da gennaio a giugno, e poi ancora per tutto il 2019. Durante questo periodo, Saturno in transito si unirà alla mischia, riflettendo nella sua vita drammatici sviluppi degli eventi mondiali – come discusso in precedenza.
Marte in Scorpione: pericolo in Israele e nel Medio Oriente
(Questa sezione è stata pubblicata su Facebook di recente, se desideri tenere il passo con questi post occasionali che non sono newsletters, puoi seguire o chiedere l’amicizia a questo link.)
Marte è appena entrato in Scorpione come fa ogni due anni (9 dicembre 2017), promettendo un percorso accidentato fino alla fine di gennaio 2018. Marte è il governatore essoterico ed esoterico dello Scorpione e garantisce prove e test ardui per un individuo, una comunità o una nazione.
Come dio della guerra, Marte governa il plesso solare, la natura del desiderio, la sua espressione in Scorpione è ben nota – sui temi del sesso, del potere e della rigenerazione del campo emotivo. Alcuni di noi potrebbero essere ben stati sfidati durante questo periodo a raffreddare il nostro ardore, a scatenare tutto il calore latente – o a trovare una via di mezzo!
Potrebbero esserci accese argomentazioni o scoppi d’ira, basati sull’ideologia personale o sul tentativo di mantenere sotto controllo lo status quo della propria vita. Lo Scorpione è un segno di grande cambiamento, di rilascio e di sottomissione di tutto al fuoco, specialmente el diablo, l’ego!
Marte nel suo regno exoterico dello Scorpione riguarda la soddisfazione del desiderio, dell’aggressività, del controllo e del potere. Marte come governatore esoterico, è il guerriero spirituale che va in battaglia contro le forze dell’oscurità interiore ed esteriore, sollevando il sibilante drago dalle nove teste fuori dalla palude di Lerna.
E così il palcoscenico è pronto per il teatro del Medio Oriente – con la recente e inutile affermazione di Trump di Gerusalemme come capitale. Tutto questo naturalmente è profondamente influenzato dal Sionismo di destra di Netanyahu e dal governo Likud che ha un programma per un Grande Israele; che ha controllato il governo e il Congresso degli Stati Uniti per decenni. Quindi, il posto di frusta Israeliano – i Palestinesi – e la loro continua repressione e persecuzione. La tragica ironia e l’amara falsità è che Israele crede sempre di essere la “vittima dell’antisemitismo”.
A riflettere queste tendenze nel grafico di Israele sono i seguenti transiti. (Il grafico con Ascendente Acquario riflette il voto espresso il giorno precedente che è entrato in vigore a mezzanotte.)25
Israele
Transiti e progressioni di Israele per il riconoscimento di Gerusalemme – 6 Dic.2017
1. Giove in transito in Scorpione (9a casa) quadrato a Plutone in Leone. Questo aspetto era esatto il 6 dicembre, il giorno in cui Trump ha riconosciuto Gerusalemme come capitale. Plutone, anche co-governatore dello Scorpione, e pianeta di potere, rappresenta la spietatezza e il bisogno di Israele di controllare e consolidare la sua posizione – dal quando si è piazzata illegalmente nel mezzo delle nazioni Arabe nel 1948.
2. Marte in transito entrerà nella nona casa degli affari esteri, restando fino all’ultima settimana di gennaio, dove quadrerà la sua posizione natale in Leone e culminerà nel mediocielo, prima di entrare in Sagittario. Il 23-26 gennaio sarà un periodo pericoloso. (Tra ora e poi, Marte in transito formerà quadrature a tutti i pianeti di Israele in Leone: Luna, Plutone, Saturno e Marte.)
3. Giove in transito in Scorpione continuerà il suo transito attraverso la nona casa di Israele per il prossimo anno; si sta ora spostando in quadratura con Saturno di Israele in Leone, esatta dal 29 dicembre. La posizione di Saturno sulla cuspide della settima casa delle i relazioni rappresenta gli atteggiamenti cristallizzati di Israele di orgoglio nazionale (come fa la sua luna Leone), il suo ostinato rifiuto di dare qualsiasi margine di manovra a chiunque – e la sua autocratica, dominante natura che non perdona. Quindi, l’ampio quadrato di Giove a Saturno potrebbe rappresentare la pressione delle altre nazioni per giocare il gioco delle giuste relazioni. Ciò può essere particolarmente marcato tra il 29 dic. e il 7 genn.- poichè Marte in transito raggiunge Giove in una potente congiunzione che quadra Saturno natale. – può essere una miccia pericolosa.
4. Mercurio-Saturno in transito in congiunzione a Giove d’Israele in Sagittario. Giove di Israele è solo a un grado di distanza dal Giove di Nikki Haley – da qui il loro allineamento. Questa posizione di Giove potrebbe essere considerata come una delle grazie salvifiche dell’oroscopo, in termini di idealismo e splendore della nazione. Ma ha anche un lato oscuro, con le sue politiche espansionistiche, gli insediamenti illegali, il fanatismo e le ristrette visioni religiose. Saturno in transito si sta allontanando da Giove ora, passando presto in Capricorno, la personalità del popolo ebraico a livello globale.
Ma Mercurio in transito è stato retrogrado, risalendo verso Giove, ritornerà diretto su quella posizione dal 9 gennaio 2018. Quindi, una confluenza di forze attorno a queste date. Al meglio, il periodo retrogrado di Mercurio offrirà opportunità di negoziazioni e colloqui produttivi. Nel peggiore dei casi, creerà ritardi frustranti, inutili discorsi e manovre ingannevoli che distraggono dalle questioni in gioco. Giove è governatore dell’anima di questo oroscopo con ascendente Acquario, quindi è opportuno il potenziale per Israele di esprimersi in maniera più elevata – i temi della comunità e della condivisione dell’Acquario sono noti.
Con l’Acquario all’Ascendente, Israele ha il potenziale per essere una società utopica, dove condividere, la cooperazione, la comunità e la gentilezza amorevole sono espresse – dove tutte le diverse religioni e tradizioni coesistono in armonia
5. Urano in transito passa per l’ultima volta ad aprile 2018 – per formare un armonioso aspetto con Giove d’Israele, prestando le sue energie riformatrici e rivoluzionarie. Ciò è già avvenuto a giugno-luglio 2017 e, naturalmente, Urano è il sovrano exoterico dell’Acquario. Quindi la combinazione di entrambi i governatori in un buon aspetto dà motivo di speranza. Eppure, c’è un’espressione inferiore che mette in evidenza l’imprevedibilità di Urano, come la ribellione contro la famiglia delle nazioni. Il tempo ce lo dirà, mentre osserviamo questo dramma che si svolge.
Modifiche di pagamento sul sito Esoteric Astrologer
Di recente, https://esotericastrologer.org/ è stato aggiornato a un URL dedicata: l’icona del lucchetto nella barra degli indirizzi indica una connessione sicura. Il sito Esoteric Astrologer ha anche cambiato il sistema di pagamento con un sistema differente, più rapido ed efficiente: utilizza una società in espansione, chiamata Stripe. Pertanto, questa nota è per incoraggiare gli utenti a utilizzare questi nuovi pulsanti di pagamento con fiducia, sicuri di avere il massimo livello di sicurezza. Allo stesso modo, ora nel bookstore, i residenti statunitensi e canadesi possono ordinare direttamente da Esoteric Astrologer. Altri paesi dovranno ancora ordinare tramite Amazon in quanto le loro tariffe postali sono più competitive.
Phillip Lindsay © 2017-2018.
Per favore sostieni questo lavoro tramite il pulsante per la donazione qui sotto
Iscriviti alla Newsletter mensile in italiano | Esoteric Astrologer Website | The Hidden History of Humanity |
Phillip su Facebook |
|
HHH viaggi su Facebook |
Books by Phillip Lindsay
- Astrologia esoterica, Alice A. Bailey, p.168.ed.ing./p.75 ed.ita.pdf [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey, p.158 ed.ing./p.71 ed.ita.pdf [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey, p.170 ed.ing./p.76-8 ed.ita.pdf [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey, p.158. ed.ing./p.71 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice Bailey. P.159 ed.ing./p.72 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica , Alice A. Bailey, p.466.ed.ing./p.199 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey, p.323 ed.ing/p.138 ed.ita.pdf [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey, p.167ed.ing/p.75 ed.ita.pdf. [↩]
- Trattato sul Fuoco Cosmico, Alice A. Bailey, p.570.ed.ing/p.302 ed.ita.pdf. [↩]
- The Treatise on Cosmic Fire, Alice A. Bailey, p.416.ed.ing./p.226 ed-ita.pdf. [↩]
- I Raggi e le Iniziazioni, Alice A. Bailey. P.755.ed.ing./p.394 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey, p.197 ed.ing./p.87 ed.ita.pdf. [↩]
- La Dottrina Segreta II, H. P. Blavatsky, p.400 ed.ing/p.263 ed.ita [↩]
- Parte del testo seguente è parafrasato da questo articolo http://www.esotericonline.net/profiles/blogs/the-mystery-of-santa-claus [↩]
- Alcune parti del testo sono parafrasate da questo articolo http://www.esotericonline.net/profiles/blogs/the-mystery-of-santa-claus [↩]
- Wikipedia. [↩]
- https://www.stnicholascenter.org/pages/origin-of-santa/ [↩]
- https://www.stnicholascenter.org/pages/origin-of-santa/ [↩]
- Il Ritorno del Cristo, Alice A. Bailey, p.163.ed.ing./p.74 ed.ita.pdf [↩]
- L’Esteriorizzazione della Gerarchia, Alice A. Bailey. p.373 ed.ing./p.181-2 ed.ita.pdf. [↩]
- https://www.rt.com/op-edge/413989-israel-jerusalem-un-trump/ [↩]
- http://malvinartley.com/subscribers/capricorn_2017_2.pdf [↩]
- http://malvinartley.com/subscribers/capricorn_2017_2.pdf [↩]
- https://esotericastrologer.org/newsletters/capricorno-2017-forza-mentale-lodissea-nello-spazio-il-popolo-ebraico-sionismo-israele/ [↩]
- Molti altri articoli astrologici sul Medio Oriente e di Israele a questo link: https://esotericastrologer.org/esoteric-astrology/esoteric-astrology-general/#isr [↩]