Capricorno 2022: Audacia. Djokovic. Australia. Macron. WEF. NGSM. Psicosi di Massa. Tutte le Creature Grandi e Piccole.
Nota Chiave del Capricorno
“Mi perdo nella luce superna e le volto le spalle.”
(Plenilunio: 17 Gennaio 2022. 23.48 UT.)
Capricorno: un segno di audacia e fiducia
___Capra, Coccodrillo e Unicorno
Ascendente Capricorno: Novak Djokavic
Sole Capricorno: Australia
Ascendente Capricorno: Emmanuel Macron
___Macron, il WEF e altri leader mondiali
___I transiti di Macron
Rivisitazione della settimana del NGSM 2019 Capricorno: Profezia
Rockefeller rivisitato: l’Operazione Lockstep
La Tecnocrazia e la Psicosi/Formazione di massa
___L’era dell’Acquario sta emergendo!
Tutte le creature grandi e piccole: reclamare le Giuste Relazioni
“In terzo luogo Capricornus …inaugura un nuovo ciclo di tentativi, siano essi dell’uomo individuale o dell’iniziato. Sforzo, tensione, contrasto e lotta con le forze proprie del mondo inferiore, oppure le strenue condizioni richieste dalle prove del discepolato o dell’iniziazione — questo è ciò che distingue l’esperienza in Capricornus.1
Capricorno: un segno di audacia e fiducia
Quando si osservano fotografie mozzafiato di capre appollaiate precariamente su ripidi affioramenti rocciosi o che saltano attraverso profondi abissi, c’è l’abilità del Capricorno, basata sulla sua forza mentale e sulla disciplina.
Saturno è la fonte di quell’erudizione mentale, governa il centro della gola, la porta del corpo mentale, ed è il governatore del Capricorno a livello della personalità e dell’anima. Saturno è anche il Signore del Karma – governa la legge di causa ed effetto, azione e reazione. La capra è un animale ammirevole, fisicamente forte e snello, che sfrutta al massimo la legge dell’economia per massimizzare il suo rapporto forza-peso.
“Il Capricorno ci porta per vie sassose in cerca di cibo e di acqua. È il “bisogno di verde”, ma è anche l’ascesa in vetta alla montagna.”2
C’è qui un accenno al terzo raggio di intelligenza attiva, governato da Saturno, che passa attraverso il Capricorno: il suo colore è verde. Il terzo raggio incarna la Legge dell’Economia, motivo per cui il Capricorno ha successo con il prana noto come denaro, sia motivato egoisticamente che altruisticamente.
Attraverso la disciplina mentale, il Capricorno genera fiducia e coraggio, per prendere una decisione consapevole o un rischio calcolato, sia che si tratti di affrontare una scalata libera su El Capitan, di speculare sul mercato azionario o di lanciarsi nell’ignoto. Il Capricorno di solito è sempre cauto ma non contrario a correre rischi, a volte può essere, al contrario, piuttosto capriccioso.
Questa parola ha la stessa radice di Capricorno: “capriccioso: soggetto a, guidato da o indicativo di un’idea improvvisa e strana o di un cambiamento imprevedibile”. E’come la capra saltellante o vivace che alza i tacchi – nella gioia dell’anticonformismo, senza regole e leggi; potrebbe essere più indicativo dei Capricorno nati più vicino al successivo segno dell’Acquario, dove “il cambiamento improvviso e imprevedibile” può essere effettuato tramite il suo sovrano Urano.
Un capriccio è un “cambiamento improvviso o ripensamento senza motivo apparente”, – dal francese caprice “voglia improvvisa” o da capro “capra”, con riferimento al perquisire, dal latino capreolus “capra selvatica”3
Quindi, qui vengono evidenziati gli opposti in Capricorno: la mente prudente e ferma contro un fragile capriccio! Forse questo tratto del Capricorno è correlato al segno d’acqua opposto polare, il Cancro e alle fluttuazioni del suo governatore, la Luna.
Ad ogni modo, ci sono alcune connessioni tra il coraggio del Capricorno e il segno più noto per il coraggio, il Leone. Questi decimo e quinto segno hanno in comune una forza mentale: 5 il numero di manas o mente, 10 il numero della mente perfezionata, così come la sintesi del maschile 1 e del femminile 0.
In termini di coraggio fisico ma anche disciplina mentale, Alex Honnold, una delle leggende di El Capitan – ha Sole, Mercurio e Marte in Leone. Garrett McNamara e la famosa “onda di 100 piedi” a Nazaré in Portogallo – ha Sole, Giove e Mercurio in Leone. Eppure ci sono corrispondenze più esoteriche tra Capricorno e Leone:
“Il mistero del Leone e dell’Unicorno. È il segreto cui allude un’antica cantilena, del “leone e dell’unicorno che salivano in città”, e in modo specifico contiene il segreto dell’iniziazione e l’ascesa dell’uomo alla porta che immette nella Gerarchia, nonché la “elevazione mistica” custodita dalla Massoneria.
Riguarda l’affiorare della coscienza dell’iniziato (bianco e focalizzato) [l’unicorno] e la disfatta del re degli animali (la personalità) [Leo] cui segue il trionfo della coscienza di gruppo e mondiale, dell’oblio di sé e dell’illuminazione sull’egoismo e sulla coscienza di sé.
Nella vera versione di quell’antico mito il re degli animali [Leo] viene accecato e ucciso trafiggendone l’occhio e il cuore con il lungo unicorno.”4
Capricorno: Capra, Coccodrillo e Unicorno
Il Capricorno ha tre totem animali, ognuno dei quali ha un significato profondo:
“È il segno del Capricorno, che cerca alimento nei luoghi più aridi e rocciosi del mondo, e quindi collega l’uomo al regno minerale; è anche il Coccodrillo, che vive per metà nell’acqua e per metà sulla Terra; spiritualmente è l’Unicorno, la “creatura che combatte e trionfa” dei miti antichi.
Con questi simboli, il segno rappresenta in modo pressoché completo l’uomo, con i piedi in terra, ma libero di correre e scalare le cime dell’ambizione mondana o dell’aspirazione spirituale, in cerca di ciò che (secondo i tempi) ritiene sua prima esigenza.
Come Capricorno, è l’uomo terreno e avido, che cerca di soddisfare il desiderio, o l’aspirante altrettanto egoista, che cerca di appagare la sua aspirazione. Questo segno raffigura l’uomo come animale ambizioso in due sensi: dapprima, sulla Croce Mobile, è un miscuglio di desiderio (acqua) e di natura animale (terra); poi, sulla ruota invertita, è la fusione di anima e forma.
Rappresenta inoltre l’iniziato trionfante, “l’unicorno di Dio”, con un solo corno, proteso dalla fronte come una lancia, anziché le due corna della capra che cerca cibo tra gli scarti.”5
Ascendente Capricorno: Novak Djokovic
Nella newsletter Sagittario 2021 c’è un articolo, “Il Jabberwocky globale e Novak Djokovic“. Da allora, il tennista numero uno al mondo ha affrontato un jabberwocky australiano, è stato messo in custodia e gli è stato revocato il visto.
Un trattamento terribile per una persona che, a quanto pare, ha seguito tutte le regole durante il suo viaggio in Australia, dove gli è stata promessa un’esenzione. Fortunatamente, Djokovic ha vinto la causa e gli è stato ripristinato il visto. Eppure la questione è ancora irrisolta e potrebbe trascinarsi per un po’, mentre le autorità australiane stanno facendo un esame forense della sua vita (in inglese). Sembra che vogliano fare di lui un esempio. Infatti, secondo le ultime notizie del 14 gennaio, il suo visto è stato cancellato una seconda volta! Il ministro dell’Immigrazione Alex Hawke annulla il visto di Novak Djokovic in vista degli Australian Open.
Novak Djokavic è un jolly (Djoker) col Sole in Gemelli, con lo scopo dell’anima nell’ascendente Capricorno, avendo raggiunto la vetta della montagna di questo segno molte volte nella sua illustre carriera. La disciplina mentale del Capricorno, per mezzo del suo sovrano Saturno nell’atletico Sagittario, è una delle chiavi principali del suo successo.
Il Capricorno è il governatore della personalità dell’Australia, “che indica vecchiaia, cristallizzazione e materialismo.”6 Quindi, il mondo ha assistito a un golia dello sport che ha interpretato il ruolo di David contro un golia australiano: una nuova razza di Capricorno, un “giovane cervo”, che controbatte il sistema, bloccando con le corna un cervo più vecchio che sembra perdere costantemente il controllo della sua mandria.
Alcuni funzionari lillipuziani hanno tentato di abbattere Djokovic ma per fortuna non ci sono riusciti, perchè un giudice ha ribaltato la decisione al 10 gennaio. Nonostante molte decisioni governative illegali negli ultimi due anni, il sistema legale era solido quel giorno.
Il maltrattamento di Djokovic ricorda il momento in cui Lindy Chamberlain (“un dingo ha rubato il mio bambino”) – è stato diffamato dalla stampa e dal pubblico australiano nel 1980 – provocando un’isteria di massa e una condanna illegittima.
Djokovic ha sicuramente avuto tenacia per essere in forma per questa lotta, e ha vinto – che si tratti del primo round di una battaglia più lunga – che include la difesa del suo titolo di tennis, il tempo lo dirà. Il giorno in cui è stato arrestato, il sole in transito stava attraversando il suo ascendente Capricorno, vicino al grado di Saturno progresso dell’Australia.
La determinazione dello scopo dell’anima di Dokovic, il Capricorno, è stata messa alla prova. Allo stesso modo, l’Australia – questo “paese fortunato” un tempo spensierato, ha recentemente ceduto negli ultimi due anni all’espressione inferiore di Saturno – “Il Signore del Lockdown”.
Djokovic è da tempo un sostenitore di terapie alternative come la medicina cinese e l’agopuntura, e ha scelto di essere vegano; non si considera un “no -vax” ed è più verso la libertà di scelta; una volta ha affermato che l’acqua inquinata potrebbe essere purificata dal potere del pensiero positivo, dicendo che la scienza aveva dimostrato come le molecole nell’acqua rispondono alle nostre emozioni (vedi il lavoro della dott.ssa Masura Emoto (in inglese).
“Ad aprile 2020, Djokovic ha dichiarato di opporsi alla vaccinazione e di non voler essere costretto a vaccinarsi per poter tornare al Tour. Djokovic in seguito ha chiarito le sue osservazioni affermando di non essere specificamente contrario a tutti i tipi di vaccini, ma che è contrario alle vaccinazioni forzate che utilizzano determinati vaccini specifici che potrebbe non volere e che preferisce i vaccini che hanno pochi effetti collaterali”.7
E chi potrebbe biasimarlo, dato il numero crescente di danni subiti dagli sportivi dopo essere stati vaccinati – la miocardite in particolare – la maggior parte dei quali non viene presa in considerazione o giustificata dai media principali. Allo stesso modo, le unità di terapia intensiva in Gran Bretagna vedono i vaccinati rappresentare 7 casi su 10, 6 su 10 ricoveri e 8 su 10 decessi.
Djokovic, nel suo ruolo di leader sportivo mondiale, ha preso posizione contro gli effetti deleteri dei vaccini stessi, che ora causano più feriti e morti del Covid. Centinaia di sportivi hanno ceduto alla miocardite (video) (in inglese) o similari, con infarti e molti decessi documentati.
Il seguente articolo si occupa di fatti statistici: I rapporti indicano che i vaccini causano più lesioni, decessi rispetto alle infezioni naturali da COVID-19 (in inglese). Il trattamento di Djokovic da parte dello Stato non si limita certo a lui:
Ci sono 36 rifugiati all’hotel di Djokovic. Alcuni sono rimasti bloccati in hotel per otto anni [!] e da allora sono stati trattati in modo aberrante dallo stato. Meritano l’attenzione e la compassione che il breve soggiorno di Djokovic tra loro sta generando”.8
Altre teorie sul motivo per cui l’Australia è stata così pesante con Djokovic, è che ha messo il suo peso dietro le proteste serbe contro la compagnia mineraria anglo-australiana Rio Tinto, che stava cercando in Serbia metalli rari come il litio.
Il capo di gabinetto del Primo Ministro – John Kunkel, che avrebbe vietato a Djokovic di entrare in Australia, era il principale consigliere di Rio Tinto per le relazioni con il governo, lavorando come lobbista per la compagnia mineraria. (Niente da vedere qui, muoviti!)
C’erano molti indicatori nell’oroscopo di Djokovic per il 5 gennaio, il giorno in cui il suo visto è stato revocato, così come alcuni cicli significativi a lungo termine:
1. Marte in transito in Sagittario (principi, etica, legge) in congiunzione con Saturno (legge). Come affermato in precedenza, Saturno è il governatore dello scopo della sua anima ascendente Capricorno, posto nell’atletico Sagittario, ed è una delle chiavi principali del suo approccio disciplinato al gioco. Si noti che nella carta dei transiti che anche il Medio Cielo progresso (carriera) si sta avvicinando a Saturno, con tutte le posizioni opposte a Mercurio natale e Chirone in Gemelli – e Venere progressa, governatrice esoterica dei Gemelli.
Quindi, entrambi i governatori del suo Sole Gemelli (Mercurio-Venere) sono stati attivati. Nei Gemelli è la fonte di velocità e alacrità di Djokovic in campo, la destrezza dei Gemelli, un segno che governa le mani.
L’intero asse Sagittario-Gemelli è quadrato a T dal transito di Nettuno, la cui energia nella sua espressione inferiore potrebbe aver causato confusione e messaggi contrastanti, incertezza e incomprensioni. D’altra parte, la presenza di Nettuno ha probabilmente stimolato anche l’idealismo di Djokovic su principi filosofici, così ben rappresentati da Saturno in Sagittario.
2. Mercurio in transito in Acquario quadrato a Plutone in Scorpione. Mercurio era appena entrato nella sua “fase pre-ombra” prima di diventare retrogrado il 14 gennaio. Quindi il 5 gennaio e i pochi giorni di incertezza legale che seguirono, Mercurio era in una potente posizione stazionaria in Acquario (libertà, non convenzionalità) – in quadratura a Plutone in Scorpione (potere) nella nona casa delle nazioni straniere.
Mercurio retrocede in Capricorno durante i campionati di tennis e potrebbe causare alcuni problemi con le autorità australiane che ritornano su regole e regolamenti. (Vedi la sezione retrograda di Mercurio più avanti.)
3. Saturno in transito in Acquario quadrato al Medio Cielo in Scorpione. Aspetto simile al precedente transito di Mercurio. Saturno l’autorità o l’autoritario, quadra il Medio Cielo (pubblico, autorità, legge). Il transito di Saturno raggiunge il suo quadrato esatto con il Medio Cielo il 21 gennaio, a metà del torneo, portando una grande sfida per Djokovic: una partita difficile, che potrebbe anche essere persa. In quel giorno, tuttavia, il Sole sarà appena entrato in Acquario e donerà un aspetto armonioso al suo Sole Gemelli. Oppure potrebbero esserci regole e regolamenti governativi che tornano a perseguitarlo. È già in una partita molto difficile!
4. Giove in transito in quadratura al Sole Gemelli, può generare eccessiva fiducia ma spesso porta un po’ di fortuna, con un po’ di amplificazione causata da Giove – titoli globali!
5. Venere in transito in congiunzione con l’ascendente Capricorno, retrogrado, può offrire una tregua. Ma Venere ri-entrerà anche nella dodicesima casa dei “nemici nascosti” fino alla terza settimana di febbraio. L’Australian Open Tennis inizia proprio con la luna piena del Capricorno il 17 gennaio e dura fino al 30 gennaio. Durante questo periodo, Venere passa di nuovo sopra il sole Capricorno dell’Australia, e potrebbe indicare un maggiore grado di armonia.
Djokovic punterà al suo decimo titolo agli Australian Open – 10 è il numero del Capricorno e della perfezione. Se raggiungerà la finale, la partita si svolgerà il 30 gennaio. I transiti per quel giorno sembrano forti:
1. Marte in transito in Capricorno: il segno dell’esaltazione del pianeta, dove Marte guerriero si sforza di raggiungere la vetta del successo. Marte è anche esattamente opposto al suo Sole progresso (vitalità) in Cancro, il segno in cui si trova il suo Marte natale.
2. Luna in transito in Capricorno: passa sopra al suo ascendente, donando un’energia emotivamente distaccata e focalizzata mentalmente.
3. Mercurio e Plutone in transito congiunti in Capricorno. Poichè Djokovic è un Sole Gemelli governato da Mercurio, questa dovrebbe essere un’influenza potenziante, in particolare se richiede la resistenza di una lunga partita nelle condizioni spesso calde dell’estate di Melbourne – che potrebbe richiedergli di scavare in profondità. Mercurio-Plutone sono anche opposti a Marte progredito in Cancro, aggiungendo più potenza di combattimento.
Da un certo punto di vista, non importa se Djokovic non fa o vince la partita finale, anche se potrebbe essere il suo coronamento. Ciò che conta davvero, è che ha fatto una potente dichiarazione sul diritto alla libera scelta – e ha vinto contro spietate autorità australiane. Djokovic “No-vax” ha preso posizione contro la tendenza mondiale di demonizzare e ridicolizzare coloro che scelgono di non essere vaccinati
Sole Capricorno: Australia
“Capricornus appare di rado come segno egoico [dell’anima] di una nazione, ma spesso come reggente della personalità del paese exoterico. Austria, [Australia], Giappone, Grecia, India e Spagna hanno appunto Capricornus come rettore della personalità, che indica vecchiaia, cristallizzazione e materialismo: ciò è evidente se se ne studiano le condizioni e il livello evolutivo.”9
Anche se l’Australia è una nazione molto più giovane, sta certamente subendo il destino delle nazioni più antiche. L’approccio severo e “draconiano” del blocco delle autorità australiane è stato seguito dalla maggioranza della sua popolazione, diventando docilmente obbediente e compiacente, sotto l’incantesimo di quella che potrebbe essere definita una “formazione di massa”/psicosi. Questo tipo di fenomeno non è mai stato visto da quando la Germania ha perso temporaneamente la sua anima negli anni ’30-’40. (Maggiori informazioni su questo fenomeno della picosi di massa più avanti.)
Molte altre nazioni stanno lavorando sullo stesso playbook dell’Australia, alcune delle più importanti che stanno anche seguendo procedure eccessivamente rigorose: Austria, Canada, Gran Bretagna, Nuova Zelanda ecc. L’Australia ha anche una caratteristica ben nota e sfortunata nota come “sidrome del papavero alto.”
“La sindrome del papavero alto è un fenomeno culturale in cui le persone ostacolano, criticano o sabotano coloro che hanno o si ritiene abbiano raggiunto un notevole successo in uno o più aspetti della vita, in particolare la ricchezza intellettuale o culturale – “tagliare il papavero alto”.
Descrive un richiamo verso la mediocrità e il conformismo. Comunemente in Australia e Nuova Zelanda, “tagliare il papavero alto” è usato per descrivere coloro che deliberatamente sminuiscono gli altri per il loro successo ed i loro risultati”.10
Questo tipo di psicologia nazionale è la provincia della personalità Capricorno dell’Australia, che nella sua espressione più bassa incoraggia “un richiamo verso la mediocrità e il conformismo”, l’obbedienza ed il rispetto della legge.
È in qualche modo una contraddizione, perché l’Australia è esotericamente ascendente Vergine, ponendo il suo sole Capricorno nella quinta casa delle relazioni-divertimento, per cui questa nazione è famosa. L’Australia ama anche il “larrikin” che agisce con apparente disprezzo per le convenzioni sociali o politiche. C’è una coppia di opposti ancora irrisolta nella psiche dell’Australia e ancora una volta vediamo la coppia di opposti del Capricorno: super seria o spensierata.
“Papavero alto” è anche un’espressione del governatore del Capricorno Saturno, che nella sua espressione inferiore è “draconiano”, un aggettivo usato frequentemente negli ultimi due anni – in tutto il mondo. La parola deriva da Dracone, uno statista ateniese, uno dei primi legislatori democratici che ha imposto leggi dure.
Da quel momento, il nome Dracone ha avuto una connotazione negativa, aggravando le superstizioni già esistenti attorno al drago del male. C’è anche una connessione con la costellazione del Dragone, Draco. In un’interpretazione più esoterica, un “Dragone di Saggezza” è il nome di un logos planetario – o, in misura minore, un Maestro di Saggezza.
Tolomeo, un astronomo-astrologo del primo secolo, affermò che le stelle più luminose di Dragone, come Thuban, hanno le qualità di Saturno, con capacità mentali analitiche. Il tema di Saturno come Signore del Karma è ulteriormente confermato dal fatto che Thuban era chiamato il “Giudice del Cielo”, specialmente un tempo, nel suo ruolo di stella polare. Eppure in Australia e nel resto del mondo, Saturno si è espresso principalmente come il Signore del Lockdown.
Questo malessere di Saturno inferiore è stato particolarmente concentrato a Melbourne e poi si è diffuso nel resto della nazione. “Dall’altra parte del fossato” in Nuova Zelanda, le stesse azioni sono già state attuate dal PM neozelandese Jacinda Ardern: la sua luna Capricorno si trova molto vicino al sole Capricorno dell’Astralia. Come “diplomato” della “scuola di fine corso” del WEF di Klaus Schwab, è stato un gioco da ragazzi per la Ardern seguire il programma con il suo atteggiamento decisamente autoritario e paurosamente pedante.
È attualmente in corso la realizzazione di un nuovo documentario su alcuni degli straordinari eventi accaduti in Australia – Battleground Melbourne – guarda il trailer qui sotto. Questo autore ha sempre considerato Melbourne come il chakra della gola dell’Australia, sede dell’intelletto nazionale.
Il centro della gola è governato da Saturno che è anche il sovrano del terzo raggio di intelligenza attiva, il raggio della personalità della Cina. Come descritto in altre newsletter, la Cina ha avuto un’influenza molto grande in Australia e Melbourne, è stata un’importante porta per la sua infiltrazione e influenza indebita. Molti osservatori hanno rimarcato la somiglianza della gravità dei lockdown tra Cina e Melbourne.
Un altro fattore circa la leadership politica australiana, è che ci sono molti conflitti di interesse tra i politici e il settore privato, in particolare per quanto riguarda Big Pharma, che il seguente documentario espone in modo abbastanza brillante: Conflitto di interessi: il Covid in Australia (in inglese).
Ascendente Capricorno: Emmanuel Macron
La strategia Covid di Emmanuel Macron è rivelata nella sua recente dichiarazione “per far incazzare i non vaccinati” – una mossa poco saggia e deliberatamente divisiva che potrebbe essere mirata anche alle prossime elezioni ad aprile 2022.
“Un presidente “non dovrebbe dire queste cose… il linguaggio non è stato “degno della carica”… Macron ha “trasformato i non vaccinati in cittadini di seconda classe”. Altri hanno definito il linguaggio di Macron “spaventoso”, aggiungendo: “È chiaro che il pass per il vaccino è una punizione collettiva contro le libertà individuali”.11
Alcuni sperano che Macron, in vero stile Capricorno – venga messo in ginocchio, o cada a faccia in giù – in completa umiliazione per la sua arroganza!
Macron ha Sole, Mercurio, Venere e Nettuno nello zelante Sagittario. Il suo governatore dell’ascendente Capricorno, Saturno, è in Vergine, segno di meticolosità e atteggiamenti spesso pedanti, amplificati dalla sua Luna in Toro.
Macron, il WEF e altri Leader mondiali
Macron ha svolto il suo apprendistato nel sistema bancario Rothschild ed è anche un “diplomato” della “scuola di perfezionamento” del WEF di Klaus Schwab per giovani leader globali – “classe del 2017” – insieme ad altri devoti, a partire dal 1992:
Nicolas Sarkozy, Tony Blair, Viktor Orbán PM dell’Ungheria, Jean-Claude Juncker, Justin Trudeau (sole Capricorno), Bill Gates, Richard Branson, Chelsea Clinton, Jeff Bezos (Sole, Luna, Mercurio, Marte Capricorno), NZ PM Jacinda Adhern (luna Capricorno), Gavin Newsom, Peter Buttigieg e l’ex cancelliera tedesca Angela Merkel – solo per citarne alcuni.
In altre parole, tutti questi leader marciano verso il mantra del Forum economico mondiale e della sua dittatura globale virtuale che ha creato così tanta miseria in questi ultimi due anni. I devoti di questo distorto “nuovo ordine mondiale”, sembrano svolgere i loro doveri con uno zelo inquietante, assaporando i loro dettami dall’alto e applicandoli in un modo che sembra rasentare l’ossessione.
Il grado di svalutazione da parte dei leader delle nazioni passati o presenti è sorprendente: Macron, Trudeau, Blair, Johnson e molti altri. Nel breve video seguente, Neil Oliver li commenta in una delle sue acerbe analisi, dicendo che i leader mondiali pensano che i non vaccinati siano idioti, razzisti e misogini!
Alcune perle di Justin Trudeau (o è Turdeau?) – sono che è probabile che i non vaccinati o i “vax titubanti” odino le donne e i neri. Macron ha affermato che i non vaccinati sono “irresponsabili – non sono cittadini e che vuole rendere le loro vite il più insopportabili e invivibili possibile”.
Jacinda Adhern ha ammesso che il Paese diventerà una società a due livelli tra vaccinati e non vaccinati… “Questo è quello che è”. Boris Johnson dice che i non vaccinati si dedicano al “mumbo jumbo” (ndt: un discorso incomprensibile) e continua a dire bugie più oltraggiose:
“Boris Johnson ha mentito su circa il 90% dei pazienti in terapia intensiva con Covid-19 non vaccinati. Con i vaccinati che sono 7 ogni 10 casi, 6 ogni 10 ricoveri e 8 ogni 10 decessi, credi davvero al Primo Ministro e ai media principali quando ti dicono che il 90% delle persone in terapia intensiva con Covid -19 non sono vaccinati?”12
Tony Blair ha etichettato i non vaccinati come “idioti”. Tutti questi commenti divisivi e non da statista, ovviamente, costituiscono una coercizione crudele sugli abitanti di quelle nazioni, progettata per farli sentire inferiori e quindi rimediare alla loro situazione prendendo il rimedio … ehm, vaccino … ehm, farmaco sperimentale mRNA:
“Il Dott. Robert Malone, l’inventore della tecnologia mRNA utilizzata nei vaccini mRNA, ha affermato che sono coloro che hanno ottenuto i vaccini sperimentali COVID i veri “super-diffusori” e non quelli che non sono stati colpiti, come affermato dagli stati totalitari e dai media dell’establishment. L’idea che se hai un posto di lavoro in cui tutti sono vaccinati, non avrai la diffusione del virus è totalmente falsa. Una bugia totale.13
L’unica costante alla base di tutti questi leader mondiali è un misto di malizia, arroganza e fiducia, che nasconde il fatto che hanno forza e supporto da potenti istituzioni come il WEF. Tuttavia, come l’autoritarismo raggiunge il suo apice nel mondo, così inizia ad autodistruggersi.
Il fatto che questi leader stiano ricorrendo alla più bassa forma di paura e coercizione indica che sono impegnati in una lotta disperata per mantenere il focus della loro missione del WEF, che potrebbe iniziare a sgretolarsi, mentre milioni di persone si svegliano con ciò che sta succedendo.
Il grado di alcuni del loro zelo e del loro discorso crudele – sembra che alcuni siano posseduti psichicamente, come menzionato in precedenti commenti sui premier di stato australiani. Ecco il video di Neil Oliver:
I transiti di Macron
Macron è ascendente Capricorno con quattro posizioni in Sagittario – un segno noto per la sua bocca! C’è molto che si sviluppa nell’oroscopo di Macron in questo momento, se il lettore seguirà la tabella di transito codificata a colori:
1. Marte in transito in Sagittario. Marte è senza dubbio l’innesco dello sfogo di Macron, schierandosi precisamente con il suo Nettuno in Sagittario (doppia dose di idealismo) – e la Luna progressa in Sagittario – in decima casa del pubblico, carriera.
Quella formazione si oppone all’arco solare diretto di Chirone in Gemelli. Marte è anche il governatore gerarchico del Sagittario e può essere a volte un “cannone sciolto”, il fanatico incendiario o il fondamentalista. (Vedi questa analisi di Marte in Sagittario. In inglese.)
Sia Marte che Nettuno governano il sesto raggio di devozione e idealismo, l’influenza più comune sul corpo astrale. Anche il sesto raggio uscente trova la sua più potente espressione attraverso il Sagittario in questo ciclo.
2. Sole in transito in Capricorno congiunto al Medio Cielo progresso – quadrato a Plutone e all’arco solare di Saturno in Bilancia. Ecco l’innesco di ambizione e potere: Macron che cerca di consolidare la sua posizione. In un confronto simile, Justin Trudeau ha il Sole natale in Capricorno quadrato a Plutone, la cui espressione negli ultimi due anni è stata dittatoriale, brutale e totalmente in sintonia con altri leader del WEF.
3. Saturno in transito in Acquario in congiunzione con Sole progresso – quadrato a Urano-Luna. Il governatore dell’ascendente Capricorno, Saturno, sta facendo un quadrato a T con Urano in Scorpione – opposto alla Luna natale in Toro.
Ecco un grande punto di tensione dove viene attivato il guardiano/l’ombra di Macron. La luna in Toro è Macron il banchiere, ma indica anche il dittatore dagli atteggiamenti rigidi e testardi. Fare la sua dichiarazione radicale di “far incazzare” potrebbe essere stato un modo per sfuggire alla tensione di questa quadratura, per uscire dal suo vicolo cieco.
4. Plutone in transito congiunto all’Ascendente e a Mercurio progresso. Un transito unico nella vita in cui Plutone, il pianeta del potere, attiverà l’ascendente di Macron, a fasi alterne fino alla fine del 2024. Questo può essere un momento di potenziamento per raggiungere una maggiore ambizione personale, ma anche spietatezza o una discesa nella megalomania. Fin qui tutto bene, relativamente parlando, ma cambierà melodia tra un anno?
“Non manderò [le persone non vaccinate] in prigione, quindi dobbiamo dire loro che dal 15 gennaio non potranno più andare al ristorante. Non potranno più andare a prendere un caffè, non potranno più andare a teatro. Non potrai più andare al cinema.”14
Questo transito di Plutone porta alla rottura di vecchi schemi che in precedenza avevano dato un senso di sicurezza. Soprattutto con Mercurio progresso coinvolto, la distruzione della rigidità mentale. Gli estremi opposti del potere, o una caduta dal potere, sono qui accentuati, portando ad una possibile umiliazione.
Poiché il Capricorno è uno dei principali segni di iniziazione, questo periodo può anche rappresentare il passaggio attraverso una sorta di processo di iniziazione – l’iniziazione può essere più profonda nel regno della materia o verso l’alto, verso la luce. Si può essere risucchiati nel vortice degli inferi dei regni inconsci e nascosti di Plutone – “la lotta con le forze originarie degli inferi”. Da qui, la rottura di tutte le cristallizzazioni accumulate finora in questa vita:
“Le note fondamentali di Capricornus indicano un processo di cristallizzazione. Questa facoltà di concretizzare può essere considerata in diversi modi. Prima di tutto, Capricornus è un segno di terra, e ciò esprime il punto di massima concretezza di cui l’anima umana sia capace. L’uomo è allora “della terra, terreno”, ciò che il Nuovo Testamento chiama “il primo Adamo”.
In questo senso, il Capricorno tiene in sé i semi della morte e della finalità… Quando la cristallizzazione ha raggiunto un certo grado di densità e la cosiddetta “durezza”, viene facilmente frantumata e distrutta e l’uomo, nato in Capricorno, realizza la propria distruzione; ciò è dovuto alla sua natura fondamentalmente materialistica, oltre ai “colpi del destino” che sono gli atti della legge del karma.
Il processo si ripete e si ritorna a una certa misura di concretezza, solo per essere di nuovo distrutti, premessa alla liberazione della vita e alla ricostruzione della forma … Capricornus è sempre il segno di conclusione e la vetta del monte ne è di frequente … il simbolo, che indica il punto oltre il quale per una certa vita una ulteriore ascesa non è possibile. È dunque il segno di ciò che in senso esoterico è detto “arresto periodico”.
Con le forme esistenti non è possibile progredire e occorre ridiscendere nella valle del dolore, della disperazione e della morte prima di poter ritentare la scalata alle vette.”15
Inoltre, Parigi è governata dal Capricorno e il recente incendio del 2019 che ha distrutto Notre Dame, fa parte del lavoro di Plutone:
“Le forze della cristallizzazione scorrono attraverso Parigi, governata da Capricornus come personalità, e tuttavia l’anima della nazione vi è allevata tramite l’anima stessa della città, cui Virgo infonde energia.”16
5. Arco solare della Luna in Gemelli opposta a Sole-Mercurio in Sagittario. Questo aspetto sarà esatto per il Sole entro la prima settimana di febbraio 2022: è come un periodo di luna piena, una sorta di raccolto. Questo tipo di direzione può amplificare o esagerare i tratti esistenti del Sagittario. Nota anche la formazione con l’arco solare di Urano in Sagittario, che fa un’esatta congiunzione con il Sole-Mercurio di Macron, amplificando la sua propensione per l’azione impulsiva o radicale.
Un altro fattore straordinario – l’oroscopo di Macron ha molto in comune con il WEF – che ha anche uno stellium in Sagittario – Marte, Giove, Nettuno, mediocielo Venere e Luna. La luna del WEF cade proprio su Sole-Mercurio di Macron e Nettuno del WEF sulla sua Venere. Questa sinastria rivela Macron come un devoto soldato del WEF, idealisticamente allineato con la sua visione. E fanaticamente determinato a portare a termine il suo compito, senza dubbio credendo che la visione sia nobile e da adempiere eroicamente.
6. Nettuno in transito quadrato a Venere in Sagittario. Non solo Nettuno natale in Sagittario è stato innescato da Marte, ma Nettuno in transito sta attivando un altro pianeta in Sagittario, Venere. Questo tipo di aspetto può creare illusioni, se non delusioni – di grandezza!
Non si può dimenticare la pomposa e grandiosa esibizione di inaugurazione di Macron dopo essere stato eletto presidente nel 2017 – un’esibizione esagerata di potere militare e di polizia – qui c’è l’Exagittarius!
A V V I S O
Esoteric Astrologer Bookstore
offre uno sconto permanente del 15% su tutti i titoli + libri gratuiti.(Solo per residenti negli Stati Uniti, a causa degli elevati costi di spedizione verso paesi al di fuori degli Stati Uniti.)
~ Ti manca il set completo? O vuoi fare un regalo premuroso? ~
Gli ultimi vent’anni di scritti di Phillip Lindsay –
newsletters e articoli di astrologia esoterica e saggezza eterna,
incluso il video gratuito on line, The Hidden History of Humanity – La Storia nascosta dell’Umanità – qui la versione sottotitolata in italiano.
Amazon è un’alternativa per le spese di spedizione più economiche al di fuori degli Stati Uniti, ma se risiedi negli Stati Uniti, supporta l’autore acquistando qui:
Esoteric Astrologer Bookstore
Rivisitazione della settimana del NGSM 2019 Capricorno: Profezia
Con quale frequenza prendiamo atto o teniamo traccia delle previsioni astrologiche e dei loro risultati? Forse la tendenza principale è verso i nostri oroscopi, ma non tanto a livello nazionale o internazionale per la maggior parte delle persone.
Quindi, durante il periodo di Capricorno 2022, c’è una buona opportunità per riflettere su ciò che è stato scritto sulla Settimana del Nuovo Gruppo dei Servitori del Mondo a dicembre 2019. Questo festival speciale ha cicli di sette anni, quindi la sua influenza nel 2019 prosegue fino a 2026.
Gli studenti potrebbero ricordare che la settimana del NGSM da 21-al 28 dicembre, comprendeva il solstizio del Capricorno, una luna balsamica, seguita dall’eclissi solare annuale di luna nuova il giorno di Santo Stefano – con uno straordinario stellium in Capricorno: Sole, Luna, Giove, Saturno , Plutone e Venere! Quella data è occorsa solo pochi giorni prima che la Cina annunciasse il Coronavirus al mondo il giorno di Capodanno 2020. Le linee dell’eclissi astro-cartografica nel diagramma sottostante, si irradiavano dal sud-est asiatico attraverso la Cina.
I seguenti estratti riassumono lo straordinario potere di quel periodo e come ha profondamente influenzato gli ultimi due anni. (L’articolo completo può essere letto qui: Analisi Astrologica Capricorno 2019: La Settimana dei Servitori del Mondo)
… “Il Capricorno è il segno più materiale e spirituale dello zodiaco. Con le forze del 1° raggio di Volontà-Potere e del 7° raggio di Ordine Cerimoniale che lo attraversano, c’è una grande capacità di portare in manifestazione lo scopo spirituale.
… Il potere della volontà che opera attraverso il corpo mentale è una grande forza che deve essere gestita in modo responsabile, quindi la reputazione del Capricorno come il mago bianco o nero, il segno della materialità più grossolana o della spiritualità più sublime.
… Pertanto Giove in Capricornus tocca il più basso livello di espressione nell’aspetto materiale più denso che poi, col trionfo dell’amore e dell’oblio di sé, svanisce e scompare.
… Congiunzione Saturno-Plutone in Capricorno La congiunzione di questi due pianeti nel segno del Capricorno non si è verificata per 500 anni, quando il protestantesimo emerse con la Riforma Protestante,…
… Similarmente, potremmo cercare un’altra Riforma, così urgentemente necessaria in diversi settori dell’attività umana: religione, politica, economia ecc. Quindi, il periodo che va dal solstizio di dicembre fino alla fine di gennaio[2020], potrebbe vedere precipitare una grave crisi mondiale – finanziaria, politica e/o spirituale.”
.. La congiunzione Saturno-Plutone è come un potente martello karmico in grado di sferzare il colpo necessario.
… Marte in Scorpione in congiunzione con l’Ascendente Scorpione – campo di battaglia per il Discepolo del Mondo e l’umanità in generale; dove il mondo Ercole deve sollevare il furioso drago a nove teste fuori dalla palude puzzolente – simbolo della natura astrale non purificata:
… Il discepolo deve ora dar prova della forza, del carattere e delle qualità che ha sviluppato in sé durante quel lungo peregrinare. [dall’Ariete governato da Marte] …
… L’effetto indotto da Marte è pertanto ampiamente collettivo e di gruppo e produce grandi conflitti, ma infine conduce a una grande rivelazione … rivela la visione della liberazione e del servizio.
… L’umanità sembra resistere al cambiamento e una parte potrebbe essere trascinata da eventi drammatici, “calci e urla” per la loro apatia ed egoismo.
… Si dice che “Saturno è uno dei più potenti dei quattro Signori del Karma e costringe l’uomo ad affrontare il passato e nel presente a prepararsi per il futuro”.
… Sarà una potente opportunità per il Nuovo Gruppo di Servitori del Mondo per fare tutto il possibile, per trasformare l’atmosfera mentale e psichica del nostro pianeta in difficoltà, in modo che l’Umanità possa essere influenzata positivamente, potenziata e incoraggiata
… ad effettuare tutti i cambiamenti urgenti necessari; per respingere le forze materialistiche opportunistiche e spietate che operano attraverso la cultura globale; per prendere posizione e sopportare i nostri pesi e resistere.
…L’Ercole mondiale riuscirà a issare il suo problema al cielo ed “elevare l’Idra” della passione, dell’odio, dell’avidità, dell’aggressione, dell’egoismo e dell’ambizione alle regioni dell’anima? Oppure abbasserà tutto a livello fisico, con l’inevitabile conseguenza di disastri, guerre mondiali e morte? Tali sono le questioni cui la Gerarchia deve far fronte.”
… Mercurio rappresenta il riorientamento e la ri-direzione per l’umanità nel suo insieme, come l’ “invertire la ruota”; più tutti i riorientamenti che aspiranti e discepoli devono fare.
Rockefeller rivisitato: Operazione Lockstep
Questo argomento è stato presentato per la prima volta a maggio 2020, per il quale l’autore è stato criticato di “indulgere nella teoria della cospirazione”. In quella missiva si affermava:
“Si afferma che la più ampia dimensione di questa crisi sia un piano globale deliberato chiamato “Lockstep” (n.d.t. In italiano una rigida routine/uno stretto controllo governativo/una rigorosa conformità – come il lockdown – in italiano: isolamento/blocco/contenimento), avviato dalla Fondazione Rockefeller a maggio 2010 – come uno dei quattro possibili scenari per la sopravvivenza umana. (Vedi questo documento PDF (in inglese) disponibile gratuitamente per il download.)
Sembra ora, esattamente dieci anni dopo, che questo dei quattro piani sia stato “scelto” per entrare in vigore: affinche entrasse in vigore
““LOCK STEP – Un mondo di più stretto controllo governativo dall’alto verso il basso e una leadership più autoritaria, con innovazione limitata e una crescente resistenza da parte dei cittadini. (Si possono leggere diverse pagine di dettagli nel link del documento PDF sopra citato.)
CLEVER TOGETHER – Un mondo in cui emergono strategie altamente coordinate e di successo per affrontare sia le questioni urgenti che quelle radicate in tutto il mondo. [Preferibile!]
HACK ATTACK – Un mondo economicamente instabile e soggetto a shock in cui i governi si indeboliscono, i criminali prosperano ed emergono pericolose innovazioni.
SMART SCRAMBLE – Un mondo economicamente depresso in cui individui e comunità sviluppano soluzioni localizzate e improvvisate ad una serie crescente di problemi.”17
Quando si esamina questo documento dal 2010, è agghiacciante come più o meno accuratamente lo scenario Lockstep (o il piano premeditato) sia stato implementato con successo – finora. Questo è un copione che è stato seguito scrupolosamente dalla maggior parte delle nazioni e dai loro leader – sotto la direzione di vari organismi come il WEF, l’OMS ecc.
Di seguito sono riportati alcuni punti chiave del documento della Fondazione Rockefeller, Scenari per il futuro della tecnologia e dello sviluppo internazionale (scarica qui) (in inglese). È abbastanza ovvio che il WEF e persone come Bill Gates hanno seguito lo scenario Lockstep, con diversi esercizi di pandemia tra il 2010 e il 2019, l’ultimo dei quali è stato il famigerato “Evento 201” a settembre 2019, che è andato “in diretta” solo pochi mesi dopo.18
I seguenti passaggi sono estratti dal documento Lockstep, con enfasi in grassetto dall’autore:
“Un nuovo ceppo influenzale, originato dalle oche selvatiche, era estremamente virulento e letale. Anche le nazioni più preparate alla pandemia sono state rapidamente sopraffatte quando il virus si è diffuso in tutto il mondo, infettando quasi il 20% della popolazione mondiale e uccidendone 8 milioni in soli sette mesi, la maggior parte dei quali giovani adulti sani. [Non oche, presumibilmente pipistrelli – ma senza dubbio il laboratorio di Wuhan!]
“La pandemia ha avuto un effetto mortale anche sulle economie: la mobilità internazionale di persone e merci si è bloccata, debilitando industrie come il turismo e interrompendo le catene di approvvigionamento globali. Anche a livello locale, negozi ed edifici per uffici normalmente affollati sono rimasti vuoti per mesi, privi sia di dipendenti che di clienti. [I problemi della catena di approvvigionamento sono già un problema incombente nel 2022.]
La pandemia ha avvolto il pianeta, anche se un numero sproporzionato è morto in Africa, sud-est asiatico e America centrale, dove il virus si è diffuso a macchia d’olio in assenza di protocolli di contenimento ufficiali. [Non preciso.]
… Tuttavia, alcuni paesi se la sono cavata meglio, in particolare la Cina. La rapida imposizione e applicazione da parte del governo cinese della quarantena obbligatoria per tutti i cittadini, così come la sua chiusura istantanea e quasi ermetica di tutti i confini, ha salvato milioni di vite, fermando la diffusione del virus molto prima che in altri paesi e consentendo una più rapida ripresa post-pandemia. [Perché la Cina era coinvolta nell’intera truffa sin dall’inizio.]
… Il governo cinese non è stato l’unico ad adottare misure estreme per proteggere i suoi cittadini dal rischio e dall’esposizione. Durante la pandemia, i leader nazionali di tutto il mondo hanno manifestato la loro autorità e imposto regole e restrizioni ermetiche, dall’uso obbligatorio di mascherine ai controlli della temperatura corporea agli ingressi degli spazi comuni come stazioni ferroviarie e supermercati.
… Anche dopo che la pandemia è svanita, questo controllo e supervisione più autoritari dei cittadini e delle loro attività sono rimasti e persino intensificati. Per proteggersi dalla diffusione di problemi sempre più globali – dalle pandemie e dal terrorismo transnazionale alle crisi ambientali e all’aumento della povertà – i leader di tutto il mondo hanno preso il potere in modo più saldo. [Non lo hanno mai fatto!]
… All’inizio, la nozione di un mondo più controllato ha ottenuto un’ampia accettazione e approvazione. I cittadini hanno volontariamente rinunciato parte della loro sovranità – e della loro privacy – a stati più paternalistici in cambio di maggiore sicurezza e stabilità. I cittadini erano più tolleranti e persino desiderosi di una direzione e di un controllo dall’alto verso il basso, e i leader nazionali avevano più libertà per imporre l’ordine nei modi che ritenevano opportuni.
… Nei paesi sviluppati, questa maggiore supervisione ha assunto molte forme: identità biometrica per tutti i cittadini, ad esempio, e una regolamentazione più rigorosa delle industrie chiave la cui stabilità era considerata vitale per gli interessi nazionali. In molti paesi sviluppati, la cooperazione rafforzata con una serie di nuovi regolamenti e accordi ha ristabilito lentamente ma costantemente sia l’ordine che, soprattutto, la crescita economica.
… Ma una leadership più autoritaria ha funzionato meno bene – e in alcuni casi tragicamente – nei paesi gestiti da élite irresponsabili che hanno usato il loro maggiore potere per perseguire i propri interessi a spese dei propri cittadini. [Così si è comportata la maggioranza]
… Nel frattempo, nel mondo sviluppato, la presenza di così tante regole e norme dall’alto verso il basso ha fortemente inibito l’attività imprenditoriale. A scienziati e innovatori è stato spesso detto dai governi quali linee di ricerca perseguire e sono stati guidati principalmente verso progetti molto redditizi (ad esempio, lo sviluppo di prodotti guidato dal mercato) o erano “scommesse sicure” (ad esempio, ricerca fondamentale), lasciando le più rischiose e innovative aree di ricerca in gran parte non sfruttate.
I paesi benestanti e le società monopolistiche con ingenti budget per la ricerca e lo sviluppo hanno ancora fatto progressi significativi, ma la proprietà intellettuale dietro alle loro scoperte è rimasta bloccata dietro una rigida protezione nazionale o aziendale.
… L’investimento della Cina in Africa si è ampliato poiché l’affare di nuovi posti di lavoro e infrastrutture in cambio dell’accesso a minerali chiave o esportazioni di cibo si è rivelato gradito a molti governi. [L’influenza della Cina è ovunque.]
… Entro il 2025, le persone sembravano stancarsi di così tanto controllo dall’alto e di lasciare che i leader e le autorità facessero delle scelte per loro. Ovunque gli interessi nazionali si scontrassero con gli interessi individuali, c’era conflitto. Il respingimento sporadico è diventato sempre più organizzato e coordinato, poiché i giovani disamorati e le persone che avevano visto il loro status e le loro opportunità svanire – in gran parte nei paesi in via di sviluppo – hanno incitato a disordini civili.
… la prevedibilità di questo mondo iniziò a diventare scomoda e vincolata da tante regole rigide e dal rigore dei confini nazionali. Permaneva la sensazione che prima o poi qualcosa avrebbe inevitabilmente sconvolto l’ordine ordinato che i governi del mondo avevano lavorato così duramente per stabilire”.
E infine, una buona intervista video con l’avvocato tedesco Dr. Reiner Fuellmich (in inglese) e il suo lavoro con il progetto Norimberga 2.0 e la denuncia di varie organizzazioni e individui.
La Tecnocrazia e la Psicosi/Formazione di Massa
(L’autore ha recentemente pubblicato un saggio sull’argomento: Shamballa, la Tecnocrazia e il ciclo di 84 anni di Urano.)
“La tecnocrazia è la scienza dell’ingegneria sociale, il funzionamento scientifico dell’intero meccanismo sociale per produrre e distribuire beni e servizi a intere popolazioni. Per la prima volta nella storia umana sarà trattato come un problema scientifico, tecnico, ingegneristico”.
Un professore belga di psicologia clinica, il dottor Mattias Desmet, ha recentemente articolato come questo si sta evolvendo su scala globale. Il suo concetto di “formazione di massa” (cioè illusione globale) si basa su quattro condizioni che devono prima essere soddisfatte.
1. Le masse devono sentirsi sole e isolate.
2. Le loro vite devono sembrare inutili e prive di significato.
3. Le masse quindi de vono provare un’ansia costante e fluttuante.
4. Devono provare frustrazione e aggressività fluttuanti.
(Nota: fluttuare liberamente significa che non esiste una fonte distinguibile di aggressività o ansia.)
Dovrebbe essere evidente che tutte e quattro le condizioni sono state magistralmente messe in moto con il Grande Panico del 2020”.19
Come l’autore ha affermato frequentemente, il fenomeno dell’ipnosi/psicosi di massa è correlato al transito di Nettuno attraverso i Pesci. Nettuno, dio delle acque, è il co-reggente del piano astrale – in cui la maggior parte dell’Umanità è coscientemente polarizzata. Il Glamour che si genera sul piano astrale potrebbe essere il termine esoterico per tutte queste definizioni psicologiche.
Quindi, l’umanità è stata un facile bersaglio per l’ingegneria sociale, semplicemente perché l’istinto primordiale della paura è stato attivato e rafforzato da un’infinita propaganda mediatica. Il seguente video è uno dei tanti che si possono trovare con il Dr. Mattias Desmet. Guarda e impara …
Diverse altre interviste video sullo stesso argomento possono essere trovate qui Dr. Peter McCullough e “The United States of Fear – Mass Delusion” del Dr. Mark McDonald’s (in inglese). McDonald e Desmet, sono giunti entrambi alle stesse conclusioni indipendentemente, usando rispettivamente le frasi “psicosi di massa” e “formazione di massa”, ma essenzialmente dicendo la stessa cosa.
L’autore di Tecnocrazia, Patrick Wood, afferma che ci sono tre grandi minacce da tenere d’occhio nel 2022. La maggior parte di noi è consapevole di queste tendenze, quindi non si tratta di perpetuare il virus della paura, ma di essere ben preparati per eventuali eventi radicali nel 2022. “I Tecnocrati sono totalmente coinvolti nella propaganda della paura, sostenendo il caos e persino promuovendo il panico totale. Tale è la loro guerra contro l’umanità. Durante questo periodo, possono continuare incontrastati a installare i loro apparati di controllo”.
1. Fallimento sistemico di una grande infrastruttura finanziaria. Le autorità monetarie globali hanno eseguito simulazioni del collasso finanziario causato da varie cose, compresi gli hacker. Ciò richiederebbe identità digitali rigide per i passaporti Internet, un’acquisizione delle valute digitali.
2. Fallimento della catena di approvvigionamento. Già molto fragile, la filiera globale potrebbe bloccarsi come un motore che perde olio. Ciò potrebbe comportare una grave carenza di parti, beni di consumo e persino di cibo.
3. Grande mercato azionario e immobiliare. La Fed si è già impegnata a rimuovere un po’ di liquidità dall’economia nel 2022. Ma c’è un’altra sfumatura della “liquidità”. Storicamente, quando la sensazione di bolla “scoppia”, si verifica un collasso.
Rimuovere denaro dal sistema può essere un fattore scatenante, ma quando la paura si insinua, gli acquirenti si precipitano e si rifiutano di acquistare azioni in calo a qualsiasi prezzo. Ciò può comportare una caduta libera dei prezzi basata interamente sul sentimento piuttosto che sui fondamentali”.20
L’Era dell’Acquario sta emergendo!
Ma va tutto bene! Le azioni di questi gruppi stanno ora spingendo milioni di persone in piccoli gruppi comunitari che si danno sostegno fisico, emotivo e spirituale l’un l’altro. Il mondo sta assistendo all’emergere dell’Era dell’Acquario dall’ombra del declino dell’era dei Pesci, in cui gruppi di mentalità simile risuonano nella stessa coscienza – si uniscono, creando il proprio supporto medico, la propria produzione alimentare, le proprie monete di baratto e scambio, autosufficienza e una vera sostenibilità che aggira la versione distorta dell’ONU corrotta,
La dottoressa Pam Popper (in inglese) (qualcuno conosce la sua data di nascita?) è un’attivista straordinaria che ha avviato Wellness Forum Health (n.d.t. Forum di Benessere e Salute), un buon esempio del primo raggio di volontà-potere, forse il raggio della sua personalità. Parla in questo video con la dottoressa Mercola in un’intervista stimolante Come vincere la guerra contro la tirannia.(in inglese) Pam Popper discute le cause legali che il suo gruppo ha in sospeso, così come la creazione di comunità e Il Grance Risveglio.
Mercurio retrogrado in Acquario-Capricorno (dal 14 gennaio al 4 febbraio)
Mercurio entra in moto retrogrado diverse volte all’anno, ha già iniziato la sua “fase pre-ombra” il 1 gennaio, indicata dai giorni sfumati di blu nel diagramma.
Ciò significa che Mercurio sembra rallentare sulla sua orbita giornaliera, preparandosi a diventare retrogrado. Spesso in questo periodo, così come nella “fase post-ombra”, può sembrare ad alcune persone che Mercurio sia retrogrado.
Mercurio in Acquario è incentrato su idee innovative e a ripensarle per sistemi a beneficio di tutti. Mercurio qui può creare ribellione contro il sistema – lo status quo, rappresentato dal segno precedente del Capricorno – verso il quale Mercurio si muove retrogrado.
Quando Mercurio in Acquario diventa stazionario retrogrado il 14 gennaio, forma un quadrato stretto con il governatore dell’Acquario, Urano in Toro – che potrebbe “mandare tutto all’aria” a livello globale, in particolare per quanto riguarda i temi Acquario-Urano come tecnologia, Internet, finanza ecc.
Il 27 gennaio (negli ultimi giorni dell’Australian Open Tennis), Mercury ri-entra in Capricorno e potrebbe emergere un ripensamento di regole, leggi, costituzioni, vecchie strutture che potrebbero aver bisogno di una revisione.
Il 30 gennaio (Gran finale di tennis maschile), Mercurio incontra Plutone in Capricorno. Mercurio la guida negli inferi di Plutone, il potere del pensiero, che si collega al pianeta del potere. Ciò può comportare una comunicazione tagliente o persuasiva, lotte di potere, ossessività o manipolazione oscura.
Tutte le creature grandi e piccole: reclamare le Giuste Relazioni
“La rivista Rolling Stone lo ha definito “balsamo incredibile” e il New York Times ne ha esaltato il “tono allegro e ottimista”. Gli spettatori americani sono affascinati dalla sua ambientazione bucolica, dai piccoli drammi quotidiani e dal suo senso di comunità vecchio stile. E, naturalmente, gli animali..
… È stranamente rivoluzionario realizzare una serie su persone che cercano di essere gentili l’una con l’altra … “l’empatia e la semplicità di Tutte le Creature sembrano genuinamente radicali.”21
Questa nuova serie TV del 2020 è un remake della straordinaria serie originale – Creature grandi e piccole, che è andata in onda per 90 episodi tra il 1978 e il 1990. (Disponibile gratuitamente su YouTube in inglese)
L’autore ha spesso sentito che spettacoli come questo (Similmente, The Darling Buds of May – n.d.t. serie tv non tradotta in italiano), emergono dal cuore dell’anima di secondo raggio della Gran Bretagna, Amore-Saggezza; quindi non c’è da stupirsi che anche l’anima di secondo raggio dell’America si sia affezionata a questo:
“Una combinazione della pandemia e della società molto incivile in cui viviamo negli Stati Uniti ha fatto sì che i semplici valori di comunità, amicizia e gentilezza si siano persi in un dibattito politico molto brutto. Lo spettacolo serve come sollievo dallo stress e dalle tensioni che le persone stanno provando in questo momento… La sua calorosa accoglienza è stata tale perché “le persone hanno bisogno di una televisione gentile e decente sulle persone che cercano di prendersi cura l’una dell’altra e di ridurre la sofferenza piuttosto che di una televisione dura e cruda, una televisione sulle cose terribili che accadono a persone innocenti”22
In effetti, questa affermazione segue la scia dei recenti commenti dell’autore sulla cultura spazzatura e sull’assorbimento di film violenti e senza cervello con gli stessi temi triti. Le persone vogliono un ritorno alla “normalità” – che non riguarda l’essere bloccati in un passato nostalgico, ma il reclamare i valori delle giuste relazioni e della libertà dalla paura.
A V V I S O
Aquarian Wisdom Centre Retreat (AWCR)
Centro-Ritiro di Saggezza Acquariana in Portogallo
A seguito dell’annuncio di questo progetto alla fine del 2021 e per ricordare le attività di servizio in corso dell’AWCR, Phillip Lindsay offre regolarmente commenti sulle newsletter di astrologia e altri discorsi/discussioni, tramite la piattaforma webinar Go to Meeting. Ci saranno anche meditazioni mensili di luna piena in date e orari che verranno annunciati.
Il Go to Meeting per il Capricorno 2022 sarà sabato 15 gennaio alle 19:00 UT.
Registrazione Visita il sito web dell’Aquarian Wisdom Center Retreat.
Al link sopra, aggiungi la tua email alla mailing list – e/o,
fai una donazione facoltativa alle attività di AWCR.
Phillip Lindsay © 2022.
Iscriviti alla newsletter mensile in italiano.
Nota: l’autore non ha il tempo di rispondere alle molte email dei lettori, quindi per favore pubblicate i vostri commenti qui sotto.
Donazioni
Per favore supportate questo lavoro.
Stripe è supportato in molti paesi .
Books by Phillip Lindsay
Newsletter tradotta da Simonetta Martini.
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.159 ed.ing./p.72 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.157 ed.ing./p.71 ed.ita.pdf. [↩]
- etymonline.com [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.155 ed.ing./p.70 ed.ita. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.153-4 ed.ing./p.69 ed.ita.pdf. [↩]
- Il Destino delle Nazioni, Alice A. Bailey. p.69 ed.ing./p.29 ed.ita.pdf. [↩]
- Wikipedia [↩]
- theguardian.com [↩]
- Il Destino delle Nazioni, Alice A. Bailey. p.69 ed.ing./p.29 ed.ita.pdf. [↩]
- Wikipedia [↩]
- theguardian.com [↩]
- dailyexpose.uk [↩]
- christianitydaily.com [↩]
- foxnews.com [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.158 ed.ing./p.71 ed.ita.pdf. [↩]
- Il Destino delle Nazioni, Alice A. Bailey p.73 ed.ing./p.31ed.ita.pdf [↩]
- esotericastrologer.org [↩]
- I parallelismi con l’11 settembre sono inquietanti. Un esercizio di addestramento del NORAD è andato in diretta lo stesso giorno. Il NORAD stava conducendo due esercitazioni l’11 settembre: Vigilant Guardian e Vigilant Warrior. Queste esercitazioni hanno fatto decollare jet in tutto il paese e sull’oceano e hanno reso impossibile per i piloti intercettare in tempo i jet dirottati una volta diretti verso i dirottamenti. Nel 2000, le esercitazioni del NORAD hanno registrato 67 intercettazioni con una precisione del 100%. L’11 settembre hanno fallito 4 volte in un giorno. L’11 settembre ci sono voluti 80 minuti per decollare, troppo tardi per fare qualsiasi cosa. Il tempo medio è di 10 minuti.” [↩]
- Patrick Wood, “Attenzione al 2022: la guerra della Tecnocrazia contro l’Umanità è destinata a continuare“. In inglese [↩]
- Patrick Wood, “Attenzione al 2022: la guerra della Tecnocrazia contro l’Umanità è destinata a continuare“. In inglese [↩]
- theguardian.com [↩]
- theguardian.com [↩]