Coronavirus Parte III : Una Analisi Astrologica ed Esoterica (Marzo 2020)
“La malattia … risale ….al corpo eterico planetario (in particolare a quello dell’ …[umanità]) quando si tratta di epidemie ….. Lo stato del corpo eterico protegge dalla malattia conferendo la forza necessaria per resistere all’aggressione di elementi epidemici o deterioranti, o predispone al male per sua debolezza intrinseca. Il corpo eterico … la tendenza moderna a studiare la vitalità negli alimenti, nelle vitamine somministrate per provocare una reazione vitale.”1
Introduzione
Nettuno in Pesci, Virus e Inganno
Le statistiche sul coronavirus possono essere fuorvianti
Coincidenze, affermazioni e fatti
La prospettiva Esoterica: coronavirus, polmonite, tubercolosi.
L’Oroscopo del Virus: Wuhan, 17 novembre 2019.
L’Oroscopo nel Nuovo Anno: 1 gennaio 2020: Saturno-Plutone
L’Oroscopo del Nuovo Anno: marzo 2020
Pesci, Nettuno e Quaresima
Introduzione (18 marzo 2020)
Una seconda newsletter per Pesci sembra appropriata dato il blocco globale che si è verificato – a causa della diffusione del coronavirus, Covid-19. Questa è in realtà una newsletter Pesci-Ariete, ma ci sarà un’altra newsletter per la luna piena dell’Ariete.
Nelle scorse settimane, l’autore ha tentato di sintetizzare la grande quantità di informazioni sul coronavirus, con analisi aggiuntive, esoteriche ed astrologiche – mentre ci avviciniamo alla fine di quest’anno spirituale, appena prima dell’inizio dell’Ariete, all’Equinozio di marzo 2020. I Pesci sono un segno di conclusione e di ritiro – L’umanità è costretta a ritirarsi e nessuno è immune da questa situazione globale praticamente senza precedenti.
Il coronavirus ha dimostrato quanto ognuno sia intimamente connesso all’interno della rete planetaria della vita (la rete eterica) – che nessun essere umano è separato dall’altro. Ci sono molte sfide da affrontare, ma infine questo periodo segnala una fase critica nel crollo del vecchio ordine che introdurrà il nuovo.
Come verrà esplorato più avanti, Saturno-Plutone in Capricorno, Nettuno in Pesci e Urano in Toro stanno risuonando nei cambiamenti. Ci sono vari oroscopi da esaminare, dalla carta del virus di Wuhan, all’oroscopo del nuovo anno 2020 e a quello dell’Equinozio Ariete. Ci sono anche diverse prospettive esoteriche da considerare: sulle epidemie, i virus, l’influenza, ecc.
Questa purificazione planetaria, non importa quale o dove sia la genesi del virus, sta dando il tono per i prossimi anni fino al 2025; metterà alla prova il coraggio di tutti di andare ben oltre le proprie zone-comfort – di sforzarci al massimo per trasformare le nostre attuali strutture e costruire un futuro migliore.
Nettuno in Pesci: Virus e Inganno
(Commenti recenti sul Covid-19: Coronavirus (gennaio 2020) Coronavirus-Cina (febbraio 2020)
Un virus della paura globale è stato più dannoso dello stesso virus Covid-19, guidato da media ossessivi, da goffi leader politici e da misure di rimedio estreme, seguite da risposte lente. Naturalmente c’è motivo di preoccupazione, ma è anche necessario un senso di proporzione e di commisurazione. Qui Nettuno è parte del problema per due motivi:
1. Nettuno governa il sangue e la sua circolazione, i virus e le malattie difficili da diagnosticare.
2. Nettuno governa anche la coscienza di massa: la natura astrale, l’oceano delle emozioni dell’umanità nel suo insieme. Nettuno governa il plesso solare, sede del corpo astrale e della paura.
L’espressione inferiore di Nettuno si manifesta in genere attraverso la dipendenza, l’inganno, l’evasione, l’idealismo fuori luogo e la propaganda. Questa espressione domina perché la maggior parte della popolazione della terra non ha raggiunto lo stadio in cui le frequenze altamente raffinate di Nettuno possono essere completamente assimilate.
L’ottava superiore di Nettuno è nell’immaginazione creativa, nell’arte e nella musica, nell’esperienza mistica visionaria e divina, nell’evocazione dell’intuizione o buddhi.
Il transito di Nettuno in Pesci ha trovato la sua espressione nell’inganno nettuniano della Brexit (Nettuno quadrato a Mercurio della Gran Bretagna), nell’ascesa della propaganda e delle notizie false dal 2016, nella crisi degli oppioidi negli Stati Uniti (Nettuno congiunto al sole progresso in Pesci) – per citare alcuni casi.
L’espressione più elevata di Nettuno è stata quella di stimolare un idealismo e un riorientamento positivi, reinventando un mondo più ideale, nella cultura mondiale, nelle arti, nella politica, negli affari, nella scienza e nella religione. Ma il numero di esseri umani che sono in grado di assimilare questa espressione è molto più basso. Nettuno non è l’unico pianeta coinvolto, naturalmente, altri fattori astrologici come Saturno-Plutone verranno esplorati in seguito.
Le statistiche sul coronavirus possono essere fuorvianti
Quel che segue è stato pubblicato di recente sulla bacheca Facebook dell’autore, è curioso vedere che tipo di risposte sono arrivate. Ovviamente non tutti sono stati d’accordo, alcuni hanno pensato che ci fosse un tentativo di “minimizzare” l’urgenza della situazione – che certamente non era intenzione dell’autore. Tuttavia, la seguente prospettiva sulle statistiche del virus viene replicata qui senza molte modifiche:
La Scienza della Statistica si occupa di fatti, quindi generalmente ci si può fare affidamento. Ma le statistiche possono anche essere fuorvianti a causa della complessità dei casi studiati o “manipolate” per spingere i risultati. Se il numero di persone decedute per il COVID-19 è accurato, il tasso di mortalità deve essere molto più basso dell’attuale stima globale. Ad esempio, le statistiche del 24 marzo su 382.814 casi e 16.578 decessi danno un tasso di mortalità del 4,3%. (worldometers.info)
Questo 4% è per i casi *segnalati* di 198.753 a livello globale. Il numero di persone infette è spesso o sempre molto più grande del numero testato e riportato, a causa della difficoltà di monitorare grandi popolazioni, inoltre molti non sono consapevoli di avere il virus.
Gli studi hanno scoperto che circa l’80% di tutti i casi di Covid-19 presenta sintomi relativamente minori che si concludono senza malattie gravi e quindi non vengono segnalati. Le statistiche sui decessi sarebbero molto più accurate perché vengono generalmente considerati i corpi.
Uno studio cinese sul Journal of the American Medical Association del 20 febbraio ha riscontrato un tasso di mortalità del 2,3% – 1.023 morti su 44.672 casi. Tuttavia, il campione totale di 72.314 includeva altri 27.642 casi non confermati, quindi un tasso di mortalità dell’1,4%. Un altro esempio è del professor Marty Makary della Johns Hopkins University:
“Non credete ai numeri quando vedete, anche sul nostro sito Web Johns Hopkins, che 1.600 americani hanno il virus”, ha detto. “No, ciò significa che 1.600 hanno fatto il test che è risultato positivo. Probabilmente ci sono da 25 a 50 persone che hanno il virus per ogni persona che ha avuto conferma. Penso che abbiamo tra i 50.000 e mezzo milione di casi in questo momento in giro negli Stati Uniti.”2
Quindi, percentuali di mortalità – 50.000 casi negli USA con 69 morti = 0,138%. Oppure, 500.000 casi = 0,0138%. Queste percentuali sono più in linea con il tasso di mortalità per l’influenza stagionale negli Stati Uniti che è inferiore allo 0,1% (1 decesso/1.000 casi). Allo stesso modo, quando si tiene conto delle fasce di età di coloro che sono morti per il virus, la maggior parte appartiene alla fascia dei 60+ anni, con la maggior parte degli 80+ anni, come mostrato nella tabella sopra.
I decessi in Cina erano principalmente 2/3 maschi, 1/3 femmine – principalmente anziani, oltre l’80% aveva più di 60 anni e oltre il 75% presentava altre malattie tipo quelle cardiovascolari, il diabete, ecc.
Ultimamente, come riportato in Olanda, Belgio, Francia e Italia, la fascia di età inferiore ai 50 anni viene sempre più ricoverata in terapia intensiva. Tuttavia, in Italia, l’83% dei decessi è tra i 70-90 anni ed è il 99% tra i 60-90 anni. 0,2% di mortalità tra i 10-39 anni.
Mentre non si dovrebbe essere indifferenti e prendere le precauzioni necessarie, gli osservatori si sono chiesti se questa situazione globale sia stata esagerata e, in caso affermativo, per quali motivi – a parte l’abbondanza di cautela?
Coincidenze, affermazioni e fatti
Ci sono molte “coincidenze” inquietanti e profondamente preoccupanti che sono emerse durante questo focolaio di Covid-19. In alcuni casi i punti che seguono non sono dimostrabili, ma la maggior parte è ben documentata. Rivediamo queste coincidenze ed affermazioni, tenendo presente che per qualcuno, alcune potrebbero essere sul punto di manifestarsi o essere una vera e propria “teoria della cospirazione”, mentre altre sono piuttosto fattibili.
L’autore non ha particolari preconcetti o parzialità per nessuno di questi punti, essi sono semplicemente noti “là fuori” come fatti o nell’arena pubblica speculativa; tutti hanno visto questo tipo di titoli durante i propri approfondimenti sull’epidemia di Coronavirus. Dopo aver notato questi diversi punti, si ritornerà all’esame di Nettuno e di altri cicli planetari nel 2020.
1. Il virus che origina dai pipistrelli, è passato all’uomo, forse attraverso altri animali. Poco dopo la diffusione alla fine di dicembre del 2009, gli scienziati cinesi hanno sequenziato il genoma e l’hanno condiviso con l’OMS, l’Organizzazione Mondiale della Sanità.
Gli scienziati hanno notato che il virus è strettamente correlato ad un virus dei pipistrelli – circa al 96% uguale. Il virus ha iniziato a trasmettersi all’uomo in Cina già nella prima metà di novembre 2019. È ancora plausibile l’ipotesi diffusa che la prima persona sia stata infettata in un mercato di animali a Wuhan.
“Un certo numero di ricercatori oggi pensa che sia proprio la distruzione della biodiversità da parte dell’umanità a creare le condizioni per la nascita di nuovi virus e malattie come Covid-19 … con profondi effetti sulla salute e sull’economia sia nei paesi ricchi che in quelli poveri. In effetti, sta emergendo una nuova disciplina, la salute planetaria, che si concentra sulle connessioni sempre più visibili tra il benessere degli esseri umani, gli altri esseri viventi ed interi ecosistemi.”3
2. Una Bio-arma cinese “accidentalmente” sfuggita. Per alcuni, il coronavirus sembra essere non solo una delicata bio-arma, ma anche un’operazione di guerra psicologica (n.d.t psy-ops in originale), che suscita paura e panico globali, distogliendo da altri problemi e da alcuni secondi fini. Il laboratorio Wuhan BSL-4 è il più grande laboratorio di sicurezza nel suo genere al mondo, a trenta chilometri dal mercato di Wuhan – dove si presume sia iniziata l’epidemia del virus.
Il professor Francis Boyle (Università dell’Illinois), ha redatto la legislazione interna degli Stati Uniti nota come Legge Antiterrorismo sulle Armi Biologiche del 1989. Boyle “ritiene che il virus sia potenzialmente letale e sia un’arma offensiva di guerra biologica … geneticamente modificata con proprietà di “aumento di funzionalità”, motivo per cui il governo cinese originariamente ha cercato di coprire il tutto e ora sta adottando misure drastiche di contenimento. (Al momento della stesura di questo documento, il tasso di mortalità cinese sta apparentemente calando – non in altre nazioni )
Il laboratorio di Wuhan è anche un laboratorio di ricerca appositamente designato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e il dott. Boyle sostiene che l’OMS sappia perfettamente cosa sta succedendo 4
In altre parole, la Cina ha sviluppato questo virus ma lo ha rilasciato accidentalmente, causando molti decessi e difficoltà finanziarie al proprio paese. Il Laboratorio Nazionale di Biosicurezza di Wuhan è lo stesso laboratorio che gli esperti hanno avvertito nel 2017 sull’eventualità di rilasciare accidentalmente un simile virus mortale nell’arena pubblica come il virus della SARS che è sfuggito più volte da strutture di contenimento di alto livello. Intervista tra il Dr. Francis Boyle e il Dr. Joseph Mercola.
“Questo virus ha caratteristiche uniche che sono capitate in precedenza con la SARS e MERS e ha materiale genetico che non è mai stato identificato e non è legato a nessun virus animale o umano noto.”5
3. Una Bio-arma americana contro Iran e Cina. Il contrario del punto #2. Il virus è stato deliberatamente introdotto in Cina e in Iran, concorrenti o nemici degli Stati Uniti e di Israele. Ad un certo punto a febbraio, la Cina e l’Iran hanno avuto il numero più alto e sproporzionato di morti, senza precedenti, con 23 membri del parlamento infettati in Iran.
“Se si considera anche possibile che gli Stati Uniti abbiano avuto una mano nella creazione del coronavirus – presso ciò che resta dell’un tempo grande centro di ricerca sulle armi biologiche a Ft Detrick nel Maryland, è molto probabile che Israele fosse un partner del progetto. Aiutare a sviluppare il virus spiegherebbe anche come gli scienziati israeliani siano stati in grado di rivendicare il successo nella creazione di un vaccino così rapidamente, probabilmente perché il virus e una cura sono stati sviluppati contemporaneamente.”6
Si sostiene inoltre che l’Iran (e la Cina) stiano minimizzando le vere statistiche sulle infezioni, con le recenti foto satellitari di fosse comuni preparate in Iran. Gli israeliani sono in prima linea per lo sviluppo di un nuovo vaccino per Covid-19, così come molte altre grandi aziende farmaceutiche e governi come il Canada. Gli esperti di bio-guerra si sono chiesti perché un importante laboratorio bio di Winnipeg abbia inviato virus letali in Cina.
La Russia è stata accusata dagli Stati Uniti di diffondere teorie di cospirazione secondo cui il coronavirus è un’arma biologica creata dalla CIA. E ora la Cina sta spingendo la propaganda di mettere in dubbio l’origine del virus da un rispettato epidemiologo. Pertanto, sorge la domanda: il mondo è impegnato in una guerra mondiale nascosta con armi biologiche?
4. Il virus è stato geneticamente modificato. “All’interno del nucleo principale del virus si trova la glicoproteina “spike” (n.d.t. spicola – che presenta spicole, che ha una forma a spillo), che sembra una glicoproteina della SARS con quattro sottounità che si trovano nell’HIV. Alcune sperimentazioni iniziali cinesi consistevano nel trattare alcuni pazienti con un farmaco per l’HIV, i risultati non sono stati decisivi.
L’HIV-1 è l’unico successo per tutte e quattro le subunità spike. Inoltre, i risultati sono a livello di nucleotidi, non a livello di aminoacidi. Diverse combinazioni di nucleotidi possono codificare gli stessi aminoacidi nella glicoproteina. Pertanto, questo non è un caso di evoluzione convergente. Il virus sembra geneticamente modificato. Il suo rilascio avrebbe potuto essere un vero incidente … Un laboratorio di Pechino ha fatto fuoriuscire la SARS quattro volte. ”7
5. La Simulazione della pandemia di coronavirus – 18 ottobre 2019. “Esperti della Johns Hopkins University, del World Economic Forum e della Bill and Melinda Gates Foundation per “Event 201” a New York City. “Si sono riuniti leader del mondo degli affari, del governo e della sanità pubblica per interpretare un team di consulenti presidenziali che creano la risposta ad una pandemia mondiale di coronavirus.
Lo scenario è iniziato in tre mesi con 500.000 casi a livello globale. Alla fine della simulazione, una finta trasmissione di notizie ha descritto la carneficina. “Venti mesi in una delle peggiori pandemie che il mondo abbia mai conosciuto, non esiste ancora un vaccino”, afferma il giornalista.
“L’Organizzazione mondiale della sanità stima che siano morte 150 milioni di persone, circa il 2% della popolazione mondiale. Gli Stati Uniti, insieme al resto del mondo, sono nella peggior depressione economica della storia. Il Dow Jones è in calo del 90%, il PIL in calo del 50%, la disoccupazione in atto al 20%.
Vogliamo dimostrare ai responsabili delle politiche, ai dirigenti d’azienda e alle organizzazioni globali di sanità pubblica che una grave pandemia può essere tanto dirompente per un paese come può essere un evento di sicurezza nazionale. Tutti questi eventi hanno portato a una crescente consapevolezza delle potenziali sfide, ma sfortunatamente abbiamo visto che tra i politici e i leader aziendali questa consapevolezza cresce e cala.”8
“È interessante notare che, in passato, le università statunitensi e le ONG si sono recate in Cina appositamente per fare esperimenti biologici illegali, e questo è stato così vergognoso per i funzionari cinesi, che il risultato è stato l’allontanamento forzato di queste persone. L’Università di Harvard, uno dei principali attori di questo scandalo, ha rubato i campioni di DNA di centinaia di migliaia di cittadini cinesi, ha lasciato la Cina con quei campioni e ha continuato la ricerca biologica illegale negli Stati Uniti. Si pensa che l’esercito americano, che dà una visione completamente diversa della conversazione, avesse commissionato la ricerca in Cina in quel periodo.”9
6. I Giochi Mondiali Militari tenutisi a Wuhan dal 18 al 27 ottobre. Un informatore cinese ha affermato in un video che una fazione del governo cinese ha tentato di infettare il personale militare degli Stati Uniti con il Coronavirus 2019-nCoV – durante i Giochi mondiali militari del 2019 tenutisi a Wuhan. È stato anche affermato che i funzionari di Wuhan sono stati vaccinati prima dell’epidemia ed che è stata la copertura perfetta per una nazione straniera, rilasciare un agente biologico come arma.10
Il primo caso cinese confermato di Covid-19 è stato fatto risalire al 17 novembre, solo poche settimane dopo le prime date di ottobre dei i Giochi Militari. Un 55enne della provincia di Hubei avrebbe potuto essere la prima persona a contrarre Covid-19 allora. Il resto della storia qui nel South China Morning Post, a seguire un’analisi astrologica dell’oroscopo di questo giorno.
7. La serie Netflix “Pandemia globale” uscita a gennaio 2020. Al culmine della crisi cinese, con episodi intitolati intitolati “Pandemic Is Now”, “Seek Don’t Hide” and “Don’t Stop Now” – suscitano sorpresa, con molte descrizioni come “inquietante” e “sospetto.”11
Il film del 2010 Contagion illustra come scoppia un’epidemia, con associati la paura, il panico, la rottura dell’ordine sociale, i blocchi e il controllo da parte dello stato.
8. La Previsione su Wuhan 2020 nel libro del 1981 “Eyes of Darkness”. (Autore Dean Koontz, su Amazon.) Questo libro-fiction ha previsto dettagli molto specifici dell’epidemia del 2020:
“Chiamano il materiale Wuhan-400 perché è stato sviluppato nei loro laboratori RDNA fuori dalla città di Wuhan ed è stato il quattrocentesimo ceppo visibile del microrganismo artificiale creato nel centro di ricerca. Wuhan-400 è un’arma perfetta. Colpisce solo gli esseri umani … Intorno al 2020 una grave malattia simile alla polmonite si diffonderà in tutto il mondo attaccando i polmoni e i bronchi e resistendo a tutti i trattamenti noti.”
9. La previsione per il 2020 di Silvia Brown – “una grave malattia simile alla polmonite”. Nel libro Profezie del 2008 – simile al libro Koontz. In vari post si sono erroneamente attribuiti i passaggi di questi libri a ciascun autore. Le immagini qui mostrano le citazioni corrette.
10. Il 5G è la fonte, coronavirus è la copertura.
Le torri a onde millimetriche da 60 gigahertz presumibilmente creano lo stesso disagio fisico del coronavirus e sono presumibilmente la vera causa della malattia respiratoria associata al coronavirus. Sarà vero? Wuhan è stata una delle diverse città cinesi in cui si sono svolti le prime prove del 5G. Gli irriducibili del 5G affermano che è interamente il 5G a creare i problemi.
Altri dicono che è sicuramente un virus, ma che è stato amplificato e manipolato dalle frequenze 5G. Quindi, lo scenario è che con la tecnologia di riconoscimento facciale, la sorveglianza con i droni ecc., la Cina diventa un modello di controllo statale per altre nazioni; controllo da parte del “nuovo ordine mondiale” per determinare il controllo globale, “Agenda 21/30”, “Agenda ID2020” ecc.
L’Italia, la nazione con il secondo più grande numero di decessi al mondo per il coronavirus, ha sviluppato una vasta rete 5G a Milano negli ultimi 18 mesi. Vodafone vuole renderlo la “capitale europea del 5G”.
Recenti affermazioni sull’alto tasso di mortalità in Italia per Covid-19, è che è stato deliberatamente preso di mira come l’Iran e la Cina perché Washington/Bruxelles voleva colpire duramente l’Italia per essere stata ufficialmente il primo paese a firmare un accordo Belt and Road (BRI) con la Cina.
11. Il virus è uno stratagemma per forzare il mondo dal denaro contante al digitale. Un programma di completa sorveglianza e controllo di ogni individuo. Il mercato azionario ha recentemente registrato le sue maggiori cadute e fluttuazioni dal crollo finanziario del 2008. E viene di conseguenza manipolato con molto denaro in valute e oro. Una guerra dei prezzi del petrolio è scoppiata contemporaneamente alla diffusione del virus, con il costo del petrolio che ha raggiunto un minimo storico.
12. Il denaro contante è il principale vettore di tutti i tipi di germi.
“La continua diffusione del Coronavirus (COVID19) sta costringendo le istituzioni di tutto il mondo a ripensare alla superficie particolarmente ricca di germi che la maggior parte dei consumatori tocca ogni giorno: il denaro contante … La banca centrale della Corea del Sud ha dichiarato di voler far uscire di circolazione tutte le banconote per due settimane – e di bruciarne alcune – per ridurre la diffusione del virus … segue la massiccia iniziativa della Cina in merito alla pulizia profonda del contante potenzialmente infetto, con luce ultravioletta e alte temperature, e in alcuni casi, con la sua distruzione. Il denaro trattato proviene da aree di infezione ad alto rischio, come gli ospedali.”12
Il dottor Tedros, direttore generale dell’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), ha affermato che dobbiamo spostarci verso la moneta digitale, poiché la carta fisica e le monete possono diffondere malattie, in particolare malattie endemiche, come il coronavirus.
Gli osservatori ipotizzano che la Cina potrebbe essere stata presa di mira intenzionalmente per la distruzione economica a causa della sua economia in rapido progresso che potrebbe sorpassare gli Stati Uniti – con lo Yuan che potenzialmente potrebbe sorpassare il dollaro come principale valuta di riserva del mondo.”
13. Spopolamento deliberato. Il PNAC, o Progetto per un nuovo secolo americano, è un organismo ormai defunto (n.d.t. think-tank in originale) che era la filosofia dei cosiddetti Neocons (neo-conservatori) – al potere politico durante l’era Bush Jr. Una delle idee più controverse del PNAC era che gli Stati Uniti dovevano organizzare un evento tipo “Pearl Harbor”, ampiamente interpretato come l’11 settembre e ampiamente perpetrato dalla rete Neocon. Un altro ideale di questo gruppo è che la popolazione globale debba essere ridotta di miliardi. Un altro cittadino americano di diverso orientamento politico:
“Nel 1978, Henry Kissinger dichiarò senza mezzi termini in un altro memorandum:” Lo spopolamento dovrebbe essere la massima priorità della politica estera degli Stati Uniti nei confronti del Terzo mondo … [perché] … l’economia americana richiederà grandi e crescenti quantità di minerali dall’estero, soprattutto dai paesi meno sviluppati.”
14. ID digitali, vaccinazioni forzate.
“ID2020 è un’alleanza di partner pubblico-privati, tra cui agenzie delle Nazioni Unite e la società civile. È un programma di identificazione elettronica che utilizza la vaccinazione generalizzata come piattaforma per l’identità digitale. Il programma sfrutta le operazioni di registrazione delle nascite e di vaccinazione esistenti per fornire ai neonati un’identità digitale portatile e persistente collegata biometricamente. La GAVI (Global Alliance for Vaccines and Immunization – Alleanza Globale per Vaccini e Immunizzazione) … è dedicata all’ “immunizzazione per tutti” … supportata dall’OMS e, inutile dirlo, i suoi principali partners e sponsors sono le industrie farmaceutiche.”13
“L’alleanza ID2020 al Vertice del 2019, intitolato “Rising to the Good ID Challenge”, a settembre 2019 a New York, ha deciso di implementare il programma nel 2020, una decisione confermata dal WEF nel gennaio 2020 a Davos. Il loro programma di identità digitale sarà testato con il governo del Bangladesh. La GAVI, l’Alleanza per i Vaccini e “i partner del mondo accademico e umanitario” (come lo chiamano), fanno parte del gruppo pioniere.”14
Le vaccinazioni e l’immunizzazione sono oggi un argomento molto controverso nel mondo e una pandemia come questa potrebbe aprire le porte alle aziende pro-vax per dettare ciò che accadrà.
15. Ma esiste il Coronavirus?
“Il panico del coronavirus è proprio questo, un panico irrazionale, basato su un test non provato dell’RNA, che non è mai stato collegato a un virus. Non ci sono prove che un virus venga rilevato da un test e non vi è assolutamente alcuna preoccupazione sul fatto che ci sia un numero significativo di falsi positivi nel test.
Ciò che viene pubblicato su riviste mediche non è scienza, ogni articolo ha l’obiettivo di aumentare il panico interpretando i dati solo a beneficio della teoria virale, anche quando i dati sono confusi o contraddittori. In altre parole, i documenti medici sono propaganda “.15
16. Gli scienziati sono legati all’industria farmaceutica e ai governi.
“Se hai mai dubitato che la corruzione sia ormai endemica ed tutte le nostre istituzioni – politiche, legali, mediche – piene di ‘burattini’, tirapiedi, o sciocchi pronti a mettere il loro nome in qualsiasi progetto spazzatura che potrebbe accrescere o salvare la loro professionalità, basti pensare a questo articolo.
Scritto da presunti “esperti” di livello mondiale, pubblicato su Lancet, e nient’altro che un’insalata di assurdità di nonsense contraddittori e conclusioni insignificanti progettate per promuovere un punto politico e propagandistico.
Che questo virus sia immaginario come alcuni dicono, o sia del tutto reale, viene pubblicizzato ad punto oltre ogni connessione con la realtà, e non solo dai media. È un attacco su più fronti alle nostre menti in questo momento. Professionisti medici presumibilmente affidabili e autorevoli hanno la stessa probabilità di parlarci di propaganda come un ministro del governo o uno sciocco dei media.”16
17. Il Prof. Yuval Harari: “La peggiore epidemia in “almeno 100 anni”.
Eccellente video intervista con uno storico i cui scritti esaminano il libero arbitrio, la coscienza, l’intelligenza e la felicità.
Harari ha recentemente partecipato a una conferenza del Davos 2020 in cui ha dichiarato senza mezzi termini le sue preoccupazioni riguardo agli ID digitali e ai governi che sfruttano le epidemie per introdurre una sorveglianza permanente, erodendo più libertà e privacy. Questo sta già accadendo in Cina su larga scala.
Le tre priorità principali di Harari da affrontare sono la guerra nucleare, il collasso ecologico e una tecnologia che rischia di dividere il mondo in una élite di benestanti e di sfruttare “colonie di dati” ,come si sta già verificando rapidamente attraverso grandi società di dati come Google e Facebook. In effetti, queste società stanno ora negoziando con il governo degli Stati Uniti per utilizzare i dati sulla posizione del telefono per tracciare il coronavirus.
18. 30.000 Truppe statunitensi arrivano in Europa senza maschere
“20.000 soldati iniziano ad arrivare dagli Stati Uniti nei porti e negli aeroporti europei per l’esercitazione Defender Europe 2020, il più grande dispiegamento di truppe statunitensi in Europa negli ultimi 25 anni. Inclusi quelle già presenti, circa 30.000 truppe statunitensi che parteciperanno ad aprile e maggio, affiancate da 7.000 truppe da 17 membri della NATO e paesi partner, tra cui l’Italia … i 30.000 soldati statunitensi “si sparpaglieranno nella regione europea” per “proteggere l’Europa da ogni potenziale minaccia”, con chiaro riferimento alla “minaccia russa”. …
… I 30.000 soldati statunitensi, che “si diffonderanno nella regione europea”, sono infatti esentati dalle norme preventive per il COVID-19 che si applicano ai civili. La certezza data dall’esercito degli Stati Uniti in Europa, che “stiamo monitorando il Coronavirus [COVID-19]” e che “le nostre forze sono in buona salute” è sufficiente.”17
_________________________
Ancora una volta, l’autore non approva necessariamente nessuno di questi punti, ma cerca di illustrare una sezione trasversale di ciò in cui molti si imbattono quando fanno ricerche sul coronavirus: su Internet, nelle conversazioni, nei forum, in chat e sui social media. La discriminazione e l’intuizione vengono messe a dura prova in questa era di notizie dubbie! Il coronavirus sta rivelando le questioni più urgenti mentre l’Umanità si tuffa nella sua notte oscura dell’anima.
La prospettiva Esoterica: coronavirus Covid-19, polmonite, tubercolosi.
Influenza “The scourge of influenza has its roots in fear and worry.”18 Covid-19 gives flu-like symptoms and like other epidemics, naturally engenders fear in the masses. Humanity is already beset by a host of fears based upon economic struggles, planetary environmental crises, uncertainty about the future and so on.
Quelle paure sono aggravate da un senso di inutilità, impotenza e dolore in una pericolosa situazione mondiale. Un’epidemia di influenza confonde ed esagera la situazione esistente. Il passaggio completo dalla citazione estratta sopra, offre un contesto più ampio:
“Questi problemi vi dimostrano com’è difficile per gli uomini affrontare la vita. E’ovvio pertanto che le questioni attinenti all’ansia e all’irritazione (chiamata “imperil” dal Maestro Morya) sono numerose e occorre considerarle. Perché queste difficoltà del corpo astrale sono così pericolose e gravi? Ansia e irritazione sono nocive perché:
- Diminuiscono la vitalità a tal punto che si resta predisposti alla malattia. Il flagello dell’influenza è proprio causato dalla paura e dall’ansia, e quando il mondo si sarà liberato dall’attuale stato di panico [II guerra mondiale], quel male sparirà.
| - Sono così infettive, dal punto di vista astrale, che abbassano la vibrazione dell’atmosfera astrale al punto da rendere difficile all’uomo, sempre in senso astrale, di respirare liberamente.
|
- A causa della condizione astrale di paura, l’ansia e l’irritazione sono oggi così diffuse che si possono considerare come epidemiche in senso planetario.
| - L’irritazione (non l’ansia) ha effetti infiammatori, produce infiammazioni penose da sopportare e causa molte difficoltà. È interessante notare che certi disturbi agli occhi sono appunto suoi effetti.
| - Ansia e irritazione impediscono la vera visione. Esse sbarrano la vista. Chi ne è vittima non vede altro che i suoi mali, sprofondando così nell’autocommiserazione, nell’egoismo, o in una netta condizione negativa e la sua vista si offusca, con danno per il gruppo cui appartiene. Ricordate che l’egoismo può essere di gruppo oltre che individuale.19
Polmonite I casi di Covid-19 possono evolversi in polmonite, una condizione infiammatoria del polmone. I sintomi includono una combinazione di tosse secca, dolore toracico, febbre e difficoltà respiratorie.
Quando il Covid-19 entra in profondità nei polmoni, “danneggia gli alveoli, le sacche d’aria che assorbono ossigeno. Man mano che il danno cellulare aumenta, il tessuto polmonare inizia a indurirsi. Il cuore deve lavorare di più per pompare una quantità di ossigeno limitato al resto degli organi. Se il paziente muore, è a causa della sindrome da distress respiratorio acuto o ARDS.”
La Tubercolosi Covid-19 è causata da un virus, la tubercolosi è causata da un tipo di batterio speciale: il micobatterio della tubercolosi. La tubercolosi può colpire tutte le parti del corpo, ma la sua infezione primaria è nei polmoni, quindi la morte per questa malattia è simile alla polmonite o Covid-19.
Esotericamente parlando, la tubercolosi è una delle tre grandi malattie che corrispondono alle tre principali razze-radice di Lemuria (sifilide), Atlantide (tubercolosi) e questa Quinta o razza-radice Ariana (cancro) (da notare che la TBC è anche associata alla Quinta Razza-radice, come discusso qui.)
“È in questa situazione che si annidano le origini della tubercolosi. Essa colpisce gli organi che all’uomo servono per respirare e vivere e fu la pena imposta dalla Gran Loggia Bianca; i Maestri promulgarono una nuova legge per gli Atlantidei, quando la loro cupidigia, congiunta ai vizi dei Lemuri, giunse all’apice. [Cupidigia: desiderio eccessivo di ricchezza, bramosia, avarizia.]
Tale legge può essere così tradotta: “Chi vive per i soli beni materiali, chi sacrifica ogni virtù per acquisire ciò che non può durare, morirà alla vita, gli mancherà il respiro, eppure rifiuterà il pensiero della morte fino all’appello finale.”20
Una dichiarazione davvero straordinaria su come le Guide della Razza dovessero adottare misure drastiche per aiutare l’evoluzione umana a rimanere in pista! Sembra che la causa del Covid-19 si basi sulla paura di massa e sulle attitudini materialistiche (anche gli abusi sugli animali?), provocando una morte simile alla tubercolosi. Il popolo cinese e tutti gli altri asiatici orientali (non indiani) abitano corpi Atlantidei e occupano porzioni di terra che un tempo facevano parte della Lemuria e di Atlantide.
Questa malattia caratterizzata da “insufficienza respiratoria” può estendersi ad altre malattie respiratorie come l’asma e il cancro ai polmoni. Oggi la tubercolosi è praticamente eliminata nelle nazioni occidentali (nonostante l’avidità planetaria e la tendenza ad acquisire), ma è ancora elevata nei paesi in via di sviluppo. Come il Covid-19, la TBC non ama temperature e sole più alti:
“… si è imparato a curare la tubercolosi … il sole e una buona alimentazione bastano a curare, o almeno ad arrestare la malattia. In fatto di corrispondenze esoteriche è interessante notare che, come la luce dell’anima, penetrando nella mente, può risolvere qualsiasi problema, così la luce del Sole, con i suoi raggi profilattici, può disperdere i temuti sintomi della tubercolosi.”21
Negli ultimi decenni la Cina è diventata un miracolo economico e manifatturiero, sollevando metà della sua popolazione dalla povertà. Ma ha comportato costi enormi per l’ambiente, stimolando l’avidità materiale e la corruzione; ha risvegliato il drago addormentato degli antichi giorni di Atlantide, “quando la cupidigia di Atlantide aveva raggiunto la sua forma più spietata”. Anche il virus della SARS (n.d.t. Severe Acute Respiratory Syndrome in inglese – Sindrome Respiratoria Acuta Grave) del 2002, è nato in Cina.
Eppure la Cina non è l’unico colpevole della “cupidigia Atlantidea” – praticamente l’intero mondo occidentale guida la macchina manifatturiera cinese e questa era attuale rappresenta un vertice di avidità materiale globale e di controllo da parte degli interessi egoistici. Tuttavia, il virus circola sull’intero pianeta senza distinguere tra ricchi o poveri.
“Malattie contagiose (epidemiche o endemiche) … hanno origine di gruppo e quindi coinvolgono il karma del … gruppo, ma generalmente non [sono] connesse al karma personale.22
Altrove nei “Libri Blu” c’è un riferimento al sistema respiratorio e al cuore:
“Le difficoltà dell’apparato respiratorio sono tutte connesse al cuore, quindi concernenti lo stabilire il giusto ritmo e i giusti rapporti con l’ambiente.
L’inspirare il respiro della vita e il condividere l’aria con tutti gli esseri umani denotano sia la presenza di un centro di vita individuale che la partecipazione alla vita generale di tutti.
… Chi respirando emette l’OM non conosce solo se stesso. Sa che il respiro è prana, vita, il fluido della connessione. I mali della vita sono suoi, perché sono la sorte dell’uomo — non generato in un guscio, perché il guscio non esiste.”23
L’Oroscopo del Covid-19, 17 novembre 2019.
Il South China Morning Post ha pubblicato un articolo in cui si afferma la data in cui il coronavirus è stato segnalato per la prima volta, il 17 novembre 2019. Pertanto, è possibile erigere un grafico per mezzogiorno:
L’ora di questo grafico è sconosciuta, quindi il segno all’ascendente è incerto. La data potrebbe anche essere errata, ma molto probabilmente è prossima alla data giusta. Quindi la maggior parte dei pianeti sarà in questi segni ad eccezione della luna che si muove rapidamente – eppure il suo posizionamento in questo grafico è perfetto!
1. Sole e Mercurio in Scorpione. Lo Scorpione è un segno di epurazione, di eliminazione di tossine e di morte – è uno dei grandi segni di guarigione dello zodiaco; è in particolare un segno di trasformazione emotiva e di iniziazione. Lo Scorpione è esotericamente il governatore dell’Umanità nel suo insieme, la cosiddetta “4a Gerarchia Creativa, Gli Iniziati, Signori del Sacrificio.”24
Questa 4a Gerarchia Creativa corrisponde al 4° raggio di Armonia tramite Conflitto, l’unico raggio che passa attraverso lo Scorpione – e il raggio che governa l’Umanità nel suo insieme:
“…l’umanità (il quarto regno) soccomba tanto facilmente e rapidamente alla malattia. I conflitti cui continuamente reagisce, sia in forma collettiva che individuale, finché non siano intesi e usati come mezzo per trionfare e progredire portano a una continua diminuzione di vitalità.
Ne consegue che la sua capacità di resistere al male diminuisce e resta aperta praticamente a tutte le specie d’infermità corporali. Disperdere energia equivale a indebolire la facoltà di resistenza;
Ne risulta debilità e la prontezza con cui si cede malamente alle malattie inerenti allo stesso pianeta, nonché il rapido diffondersi delle infezioni e dei contagi. Questa energia del conflitto è la causa delle epidemie e l’influenza è una delle sue maggiori manifestazioni.”25
Plutone, governatore dello Scorpione, presiede alcune malattie (Nettuno governa le malattie infettive e contagiose) – svolgendo un ruolo coperto o nascosto, apparendo o scomparendo misteriosamente. I pipistrelli sono sicuramente associati allo Scorpione e agli inferi di Plutone e sono un potente e spaventoso meme per il grande pubblico!
Scorpio is regarded esoterically as a sign of “death by suffocation” – which is what happens when a person dies of Covid-19, starved of oxygen. As a Greek co-worker puts it: “The Greek word is Asphyxia or asphyxiation (α– “without” and σφύξις sphyxis, “squeeze”… throb of heart) – a condition of deficient supply of oxygen to the body (hypoxia).”
2. Grande Trigono d’Acqua. Anche Mercurio stava attraversando il suo ciclo retrogrado in Scorpione, aiutando l’ingresso iniziale ed inosservato del virus. Sole-Mercurio fanno parte di un grande trigono in acqua – con luna in Cancro (cibo, madre terra) e Nettuno in Pesci (malattie contagiose, coscienza di massa). Questo trigono d’acqua è un modello di profonda riflessione e un appello a creare equilibrio emotivo e guarigione – per il popolo cinese ed il mondo in generale.
3. Luna opposta a Saturno-Plutone. La luna in Cancro si trova in opposizione a Saturno e Plutone in Capricorno – evocando il signore degli inferi. Il tema qui sono le risorse naturali cancerine della Terra ed il suo nutrimento, rispetto al mondo materiale del Capricorno, degli affari, della produttività e del commercio:
Un equilibrio che deve essere raggiunto tra la Terra che “custodisce”, contro il saccheggio, la razzia e l’inquinamento – come se ci fossero risorse illimitate. Attualmente la terra fisica e gli oceani sono gravemente compromessi, il che significa che la loro controparte eterica ancora più importante è minacciata:
“ … come il diffondersi di ogni sorta di epidemie fra le moltitudini si deve a particolari condizioni della sostanza eterica planetaria. È vero che le malattie comuni a tutti, nazionali, di razza o planetarie, trovano la loro strada verso l’individuo tramite il suo corpo eterico, ma non sono così personali nelle loro implicazioni.”26
4. Marte in Bilancia in opposizione a Urano in Toro. Tale equilibrio è simboleggiato dal governatore dello Scorpione, Marte, collocato in Bilancia – il dio della guerra nel segno del pacificatore.
Marte è in esilio in Bilancia, il segno dell’interludio in cui “Marte resta temporaneamente inattivo, prima di raccogliere le forze e rinnovare il suo sforzo in Scorpio.”27 La Bilancia è anche l’espressione della personalità della Cina.
(In effetti, Marte è entrato in Scorpione due giorni dopo ed è rimasto per tutto il mese di dicembre, prominente alla fine dello Scorpione nella carta del Nuovo Anno 2020, prima di emergere infine in Sagittario, il segno della verità, all’inizio di gennaio 2020).
A sua volta, Marte si oppone a Urano, il rivoluzionario, governatore di questa carta ascendente Acquario, che è solo a un grado dall’ascendente Acquario della Cina. Acquario-Urano sono entrambi legati alle scienze e alle tecnologie, che sono alla base del successo economico della Cina.
Il Toro è un altro segno femminile come il Cancro, che governa le risorse della Terra e il loro uso giusto e rispettoso: continuiamo ad abusare delle risorse di tutti i regni – minerale, vegetale, animale e umano – allora le leggi karmiche della natura saranno attivate per fermare, o portare almeno un severo contenimento (Saturno), un periodo riflessivo. Urano con l’influenza del Toro riguarda anche una rivoluzione del sistema finanziario. (Vedi una discussione precedente su questo tema.)
L’Oroscopo nel Nuovo Anno, 1 gennaio 2020
Gli astrologi calcolano tradizionalmente un oroscopo per ogni nuovo anno, determinando le tendenze dei successivi dodici mesi. Quel nuovo anno può essere tradizionale, come il 1° gennaio, o sincronizzato con l’equinozio dell’Ariete. (Vedi più avanti.) L’oroscopo sotto è impostato per Londra, quindi avrà un diverso segno all’ascendente in altre parti del mondo.
Poiché Londra incarna il centro planetario della gola attraverso il quale si esprime il corpo mentale della Quinta Razza-radice, è opportuno utilizzarlo. Indipendentemente dal segno all’ascendente, ci sono molti fattori importanti in questo grafico. Tuttavia, l’ascendente Bilancia è appropriato in termini di un processo di bilanciamento ed armonizzazione.
Il segno all’ascendente è esotericamente lo scopo dell’anima di qualsiasi oroscopo e Londra ha una personalità della Bilancia. La Bilancia è anche il segno all’ascendente del tradizionale sole in Capricorno nell’oroscopo della Gran Bretagna – anch’essa “nata” il 1° gennaio (1801)! (La Cina ha una personalità Bilancia.)
Il principale fattore di questa crisi globale è che la popolazione mondiale è costretta a interrompere la sua normale routine; si trova in situazioni in cui, con il tempo libero, c’è la possibilità di riflettere, di mettere in pausa i pensieri. La Bilancia è un segno di interludio in cui le i piatti oscillano e trovano l’equilibrio degli opposti.
La Bilancia governa la fase di contemplazione della meditazione (Leone concentrazione, Vergine meditazione ecc.). Contemplare è impegnarsi in una profonda riflessione. (Contemplazione: considerazione o osservazione riflessiva o lunga, meditazione spirituale, concentrazione della mente e dell’anima su Dio, scopo o intenzione).
Ecco il rivestimento d’argento della nuvola grigia chiamata Covid-19, che può servire a effettuare un riorientamento verso valori migliori e persino l’”inversione della ruota” dell’Umanità – su cui governa la Bilancia:
“Libra, punto di equilibrio dove — di solito — cade il momento di inversione del moto. Lì si tratta di decidere se proseguire come sempre o, rovesciando la ruota, dirigersi alla liberazione attraverso il terreno ardente.”28
Come discusso in una sezione successiva, ampie porzioni di Umanità hanno attualmente l’opportunità di risvegliarsi veramente e invertire la ruota, procedendo verso la prima iniziazione. (È interessante il modo in cui il termine gergale “svegliarsi” si è insinuato nel lessico negli ultimi decenni.)
“Gli uomini poco evoluti, … hanno minore sensibilità ai disturbi sottili …. ma d’altro canto esiste una rispondenza molto maggiore alle tre malattie inerenti alla Terra, all’infezione, al contagio e quindi alle grandi epidemie che colpiscono nazioni intere e vaste regioni del pianeta. Col progredire dell’umanità, le malattie diventano più “personali” … in rapporto meno specifico con la collettività o col gregge.”29
Discutiamo le principali configurazioni nell’oroscopo 2020, che indicano questa crisi planetaria:
1. Plutone, Saturno e Giove nel Capricorno. Come discusso in una recente analisi dell’oroscopo della Cina, Saturno il grande signore karmico era congiunto a Giove in Capricorno – simbolo dell’abilità, del potere e della ricchezza dell’industria manifatturiera della Cina:
“Giove – il principio di espansione, posto in Capricorno, riflette probabilmente la potente produzione industriale della Cina e le tendenze molto materialistiche di gran parte della sua popolazione – guidate ovviamente dall’insaziabile appetito dell’occidente materialista!
Saturno, il principio di moderazione, ha praticamente fermato la Cina. C’è stato un grave effetto sulla sua economia e di conseguenza molte aziende potrebbero non sopravvivere. Proprio come il coronavirus ha eliminato soprattutto gli anziani o i cagionevoli di salute, similmente gli affari ne risentiranno.
Forse questa epidemia virale ha costretto i cinesi a fare una pausa di riflessione (Pesci) – sulla qualità della vita che vogliono. In effetti, abituati alla solita routine lavorativa (i cinesi sono dei gran lavoratori), molti si sono ritrovati a divertirsi giocando a ping-pong a casa, guardando video, inventando giochi – una vacanza forzata!30
Ora il mondo intero sta vivendo la stessa esperienza! La posizione di Giove in Capricorno nella carta della Cina e ora, mentre Giove transita in Capricorno nel suo ciclo di 12 anni, è più istruttiva e pertinente per l’Umanità nel suo insieme. C’è l’opportunità di passare da una vita centrata sul plesso solare, basata sulla paura e sulla mancanza di controllo emotivo, a spostarsi nel cuore:
“Polarizzazione astrale. Finché l’uomo s’identifica con il proprio corpo emotivo, finché interpreta la vita secondo i suoi umori e sentimenti, finché reagisce al desiderio, avrà sempre momenti di disperazione, di oscurità, di dubbio, di angoscia e depressione. Essi sono dovuti all’illusione del piano astrale che deforma, capovolge e inganna.”31
Mentre Marte e Nettuno governano il plesso solare, Sole e Giove governano il centro del cuore, quest’ultimo il più importante:
“Giove … tocca il più basso livello di espressione nell’aspetto materiale più denso che poi, col trionfo dell’amore e dell’oblio di sé, svanisce e scompare …la caduta di ciò che è basso e vile. L’amore cade ed è oscurato quando il desiderio imperversa, il desiderio svanisce quando l’amore trionfa.”32
Questa citazione è stata usata molte volte nelle ultime newsletter, la sua importanza non può essere enfatizzata eccessivamente. Giove è il governatore e il trasmettitore sulla Terra del secondo raggio di Amore-Saggezza – l’obiettivo finale e l’istruzione cosmica per tutta l’Umanità.
Plutone in transito in Capricorno ha già superato Giove della Cina da febbraio 2019, iniziando a provocare una rottura della tendenza del Capricorno alla cristallizzazione – più marcata in questo segno rispetto a qualsiasi altro segno zodiacale. Plutone è il distruttore ed è adatto a scuotere il Capricorno!
Plutone continuerà a la sua influenza su Giove della Cina per gran parte del 2020 – il che potrebbe avere un effetto molto liberatorio sulla popolazione cinese in generale. Quando Plutone e Saturno si uniranno, emergeranno profondi problemi. Gli establishment saranno scossi fino al midollo e i broker di potere saranno rovesciati nel mondo della finanza, dell’industria, della politica ecc.
Plutone trascina fuori dal mondo sotterraneo tutte quelle paure oscure, facendo ribollire gli odi, le malattie nascoste o invisibili, esponendo l’abuso di potere negli enti aziendali, nei governi e negli individui.
L’attuale influenza di Saturno è notevole. Restrizione! Proprio come Saturno ha portato la Cina ad un arresto improvviso, così ora il Signore del Tempo (e del Karma) sta rallentando l’intero pianeta, costringendo tutti a prendersi un po’ di tempo, a trascendere il tempo lineare che detta miliardi di vite attraverso le consuete attività del lavoro di tutti i giorni.
2. Luna-Nettuno in Pesci. Sia la luna che Nettuno sono associati alla coscienza di massa. Nettuno governa il sistema circolatorio e malattie o virus difficili da diagnosticare. La luna è associata alla paura, in termini di meccanismi di sopravvivenza primordiali, lotta o fuga, ecc. Nettuno è anche associato alla paura in quanto è il governatore del centro del plesso solare. (Vedere più avanti una discussione più ampia.)
Questa congiunzione rappresenta un’accresciuta sensibilità mondiale che ha già accelerato negli ultimi anni con il transito di Nettuno nei Pesci. Ma la congiunzione della luna con Nettuno in questo grafico del nuovo anno 2020 lo riporta davvero a casa. Luna Nettuno occupa in modo appropriato la sesta casa della salute e della guarigione – in questo oroscopo eretto per Londra.
3. Marte in Scorpione in opposizione a Igea in Toro. Lo Scorpione è un segno governato da Plutone-Marte, collegato all’intensità del desiderio e delle emozioni, al più basilare degli atti umani, all’ epurazione, alla purificazione e alla guarigione. Lo Scorpione è l’esorcista degli ostacoli sul Sentiero – l’escoriatore di escrescenze – da qui il suo ruolo come segno di discepolato ed iniziazione.
Marte è sia il sovrano exoterico che esoterico di questo segno, indicando il trionfo finale del pellegrino Scorpione o di Ercole, nel superare il drago a nove teste della palude puzzolente – una metafora del piano astrale inferiore in cui gran parte dell’umanità continua a sguazzare ancora.
“…. come sono oggi importanti le funzioni di Scorpio e Marte per il nostro pianeta, e quanto è breve il tempo che rimane all’umanità per uscire (bene o male) dalle sue prove. Capirete inoltre la pressione sotto la quale combatte la Gerarchia in questo periodo, dove Marte esprime la sua energia sul piano astrale.
L’Ercole mondiale riuscirà a issare il suo problema al cielo ed “elevare l’Idra” della passione, dell’odio, dell’avidità, dell’aggressione, dell’egoismo e dell’ambizione alle regioni dell’anima? Oppure abbasserà tutto a livello fisico, con l’inevitabile conseguenza di disastri, guerre mondiali e morte? Tali sono le questioni cui la Gerarchia deve far fronte.”33
Igea è la dea asteroide della guarigione ed è associata all’altro segno di guarigione, la Vergine, quindi Igea o Igiea = igiene. Recentemente il mondo ha assistito a molta igiene: nebulizzatori di germi, tute di biocontenimento, spray, mascherine, distanza sociale ecc.
“Inoltre le cifre devono essere calcolate quando sarà conosciuto l’effetto sui pianeti di quelli che sono detti “asteroidi”. Questo è più importante di quanto sia stato finora ammesso dalla scienza exoterica, ma il suo significato dovrà infine essere interpretato in termini d’energia e sui livelli eterici.”34
Inoltre, il 1° gennaio 2020 – Igea è stata congiunta alla stella fissa Algol, che ha grande reputazione:
“Algol era considerata dagli antichi la stella più cattiva nei cieli, ma la sua reputazione è giustificata? Se Algol fosse davvero così malevola, lo troveremmo comune nei serial killer. Non la troviamo lì, anche se è presente in alcuni dittatori. Ma è vero che Algol ha una connessione con la morte ed il dolore.
Il termine medico Algologia significa studio del dolore. “Non sarai in grado di ignorare sofferenza e orrore, o di metterli da parte … La collocazione di Algol su una carta insiste sul confronto e l’assimilazione di questi aspetti duri dell’esperienza umana in questa vita … Algol, come altre stelle, ci conferisce compiti che, se compresi e accettati, offrono grandi ricompense di potere e creatività. Queste sfide stellari non devono essere temute, ma comprese ed utilizzate in modo positivo.” (Diana Rosenberg, esperta di stelle fisse.)
Algol è situata nella costellazione di Perseo, dove viene raffigurato questo eroe che decapita la gorgone Medusa. Algol è posizionata sulla fronte di Medusa. Mi piace pensare che sia il suo terzo occhio. Gli antichi diffidavano delle ammiccanti e inspiegabili sparizioni di 8 ore di Algol. Ma si è scoperto che è una stella binaria, che si eclissa ogni 3 giorni.
Davvero misterioso, e aumenta il suo fascino. La povera stella sembra morire, ma poi rinasce. Lo sguardo mortale di Medusa è ispirato dall’aspetto di un cadavere, la pelle secca e si raggrinzita stringe le ossa del viso rendendo gli occhi enormi, spalancati e fissi.”35
C’è anche un asteroide chiamato Medusa, che si trovava al 28° 08′ in Acquario il 1° gennaio, quadrato a Algol. Tuttavia, la vera igiene/pulizia deve essere effettuata nel corpo astrale planetario, che rappresenta lo Scorpione, segno d’acqua.
Pertanto, questa opposizione Marte-Igea, rappresenta un cambiamento di paradigma per il mondo nel 2020. C’è da riflettere sul fatto che affinché i Maestri della Saggezza ritornino tra l’Umanità dopo il 2025, quell’intensa purificazione deve aprire Loro la strada.
Il coronavirus, qualsiasi sia la sua origine o le speculazioni, intenzioni nefaste da interessi egoistici – è il catalizzatore di questa purificazione. Completano anche questa opposizione, le osservazioni dell’astrologo Ani Williams che fa una brillante diagnosi della nostra critica situazione planetaria:
“Ofiuco sta parlando: la NASA e gli scienziati europei hanno annunciato la più grande esplosione osservata nell’universo dopo il Big Bang. Questa grande eruzione del buco nero si è verificata nella costellazione di Ofiuco (che significa “colui che porta il serpente” o “Serpentario”) ed è stata segnalata durante l’epidemia dell’attuale coronavirus.
Spesso indicato come il 13° segno, situato tra Scorpione e Sagittario, Ofiuco è associato al padre greco della medicina, Asclepio, raffigurato con uno staff circondato da serpenti, simbolo della medicina moderna. La tradizione nei templi curativi di Asclepio era che un paziente o un aspirante chiedessero un sogno guaritore, un messaggio degli dei che li avrebbe ricollegati al proprio essenziale sé spirituale e che avrebbe portato il rimedio necessario.
… l’umanità sta soffrendo un dolore collettivo – per la perdita quotidiana di specie preziose, la perdita di vite a causa dei cambiamenti climatici, la perdita e l’inquinamento di siti naturali preziosi, la mancanza di integrità nei governi e attualmente per il dolore e la paura generati dalla diffusione del virus globale. Il coronavirus attacca i polmoni e in medicina tradizionale le malattie polmonari sono associate ad una profonda pena.
Oltre a supportare attivamente le soluzioni, non è ora che l’umanità richieda un sogno di guarigione, di riconnessione con tutto ciò che è sacro? Nelle culture antiche, una malattia era spesso considerata una disconnessione con il proprio sé spirituale, la propria ragion d’essere. Ofiuco – Asclepio sta parlando. Lo stiamo ascoltando?”36
La paura e l’angoscia per così tanti problemi del mondo – carestia, rifugiati, degrado ambientale, insicurezza finanziaria, leadership politica debole, guerra e ostilità senza fine – portano tutti al dolore collettivo. Questa profonda pena deve essere guarita nel campo emotivo planetario. Il coronavirus ha dimostrato l’interconnessione della rete planetaria – con la stessa forza vitale che la anima.
“La capacità di assorbimento del pianeta è grandissima, ma non illimitata; proprio questi limiti spiegano, ad esempio, le epidemie che succedono alle guerre [1918 Influenza Spagnola]. Quando la guerra è conclusa e l’epidemia dileguata, le conseguenze che queste epidemie hanno sull’umanità sono gravi.
Specie nell’Europa orientale, il genere umano non si era ancora del tutto ripreso dalle epidemie che seguirono la prima parte della guerra mondiale, quando scoppiò la seconda.
Gli effetti psicologici continuano; le ferite e gli effetti della seconda guerra mondiale persisteranno per altri cinquant’anni anche se le epidemie, grazie alla maggiore conoscenza scientifica, saranno sorprendentemente arginate entro certi limiti. Ma la cosa è ancora incerta. Solo il tempo dimostrerà fino a che punto l’uomo saprà evitare le sanzioni imposte dalla natura oltraggiata.”37
Quando si riflette sulle molte guerre persistenti dalla seconda guerra mondiale, l’umanità non ha nemmeno avuto il tempo di riprendersi dal 1995 (25 anni fa), da qui le consuete epidemie. L’umanità non “si prende cura di se stessa”, sta iniziando o permettendo guerre virulente in tutto il mondo – che perpetuano la miseria, la fame e spostamenti.
Quindi, solo per citarne alcuni … l’attuale agonia nello Yemen promossa da interessi occidentali ed arabi, la miseria dei rifugiati a Lesbo – gli sfollati dalle guerre in Medio Oriente. Ironia della sorte, oggi in Italia durante la loro crescente crisi, i lavoratori stanno dicendo “è come una guerra“. Nel guidare l’umanità, la Gerarchia deve prendere alcune decisioni difficili:
“Uno degli scopi alla base del presente olocausto (la seconda guerra mondiale) è stato la necessità di distruggere le forme inadeguate. Questa distruzione avrebbe potuto avvenire tramite un atto di Dio, come una grande catastrofe naturale o un’ epidemia universale, e tale era l’intenzione originale. [Di Sanat Kumara e della Gerarchia.]
Ma l’umanità fu trascinata da forze che avevano in sé i semi della propria distruzione, e vi erano nell’umanità dei fattori che rispondevano a quelle forze.”38
4. Chirone in Ariete. Chirone, il guaritore ferito, è associato ad Asclepio e si trova nella sua sesta casa di questo oroscopo, in Ariete – segno degli inizi e di idee pionieristiche. Chirone è semi-quadrato a Venere in Acquario e rappresenta nuove scoperte scientifiche che potrebbero favorire l’eliminazione del virus, ma anche l’espansione di reti più ampie di relazioni in tutto il pianeta.
5. Mercurio congiunto a Giove in Capricorno. Nel grafico del virus di Wuhan per nov.2019, Mercurio era retrogrado in Scorpione. Durante l’annuncio della Cina del virus al mondo, il giorno di Capodanno (tempistica interessante), Mercurio era diretto, strettamente congiunto a Giove, il pianeta della verità.
L’Oroscopo del Nuovo Anno: marzo 2020
Come affermato in precedenza, esiste un oroscopo tradizionale del nuovo anno e uno più zodiacalmente orientato che inizia al primo grado dell’Ariete. Il grafico di quest’anno sarà un progetto per i dodici mesi successivi ed è straordinario per diversi motivi.
1. Stellium in Capricorno. Marte, Giove, Plutone, ascendente e Saturno! In questo stellium ci sono diversi fattori:
a. Marte congiunto a Giove. Marte sarà un innesco catalizzatore per Giove, contribuendo a provocare l’innalzamento delle forze dal plesso solare (Marte) al cuore (Giove). La congiunzione sarà esatta otto ore dopo l’equinozio, quindi l’influenza è estremamente forte. Marte potrebbe scatenare alcuni importanti eventi mondiali che provocano shock.
Poco dopo, Marte continua la sua marcia attraverso il Capricorno, attivando Plutone/ascendente il 23 marzo, e Saturno il 30 marzo. Quindi il periodo di 10 giorni dal 20 al 30 marzo sarà straordinariamente importante e indica alcuni eventi importanti a livello globale. Marte è esaltato in Capricorno:
“Il materialismo, le lotte per appagare le ambizioni personali, e il conflitto con le tendenze spirituali superiori proseguono costanti e questo segno, il più materiale di tutti, è il campo di battaglia fra le vecchie abitudini e l’ordine stabilito e le nuove tendenze più elevate.”39
b. Saturno nell’ultimo grado di Capricorno, il segno che governa. Il primo e l’ultimo grado dei segni hanno sempre un forte impatto, riassumendo le lezioni apprese durante il mandato di Saturno in Capricorno da dicembre 2017. Questo è essenzialmente tutto il 2018, 2019.
Saturno ora sta per entrare nel primo decanato dell’Acquario che governa, offrendo per le masse non svegliate,” l’occasione di soffrire e, mediante il dolore, imparare a scegliere correttamente, analizzare con esattezza e decidersi per i valori superiori.”40
Tuttavia l’Umanità è anche nel processo di invertire i suoi progressi nel cerchio dello zodiaco, in modo che “Nel suo insieme e per la numerosa presenza di aspiranti e di idealisti, l’umanità sta per entrare in Aquarius, attraverso la porta aperta di Saturno.”41
Saturno si sposterà avanti e indietro tra Capricorno e Acquario nel 2020, lasciando finalmente durante il solstizio in Capricorno a dicembre – quando formerà una congiunzione relativamente rara con Giove al primo grado dell’Acquario. (Vedi i commenti recenti su questo tema.)
c. Ascendente Capricorno. Il Capricorno è il principale segno di iniziazione e l’Umanità sembra attualmente attraversare una fase accelerata della prima iniziazione:
“In terzo luogo Capricornus, in conseguenza di quanto precede, inaugura un nuovo ciclo di tentativi, siano essi dell’uomo individuale o dell’iniziato. Sforzo, tensione, contrasto e lotta con le forze proprie del mondo inferiore, oppure le strenue condizioni richieste dalle prove del discepolato o dell’iniziazione — questo è ciò che distingue l’esperienza in Capricornus.”42
Dato che Saturno è il governatore del Capricorno, sia exotericamente che esotericamente, la sua posizione nell’ultimo grado del Capricorno è ancora più pertinente; il suo imminente passaggio in Acquario è un presagio delle libertà dell’Acquario che sono davanti all’Umanità, dopo le dure lezioni del Capricorno.
2. Luna in Acquario quadrata a Venere in Toro. La luna in Acquario indica la richiesta di un maggior grado di cooperazione, se le comunità globali o locali devono sopravvivere alle pandemie, possibili incidenti finanziari e disordini politici. La luna quadrata a Venere, il pianeta delle relazioni, sottolinea le sfide legate al relazionarsi con vari tipi di persone con le quali non vorresti altrimenti impegnarti! Questa quadratura riguarda anche il denaro, così come la posizione di Urano in Toro.
3. Sole in Ariete sestile a Saturno. Questo aspetto armonioso consentirà un pragmatico avanzamento e la pianificazione di nuovi paradigmi nel 2020.
4. Mercurio in Pesci sestile a Urano in Toro. Mercurio è il governatore esoterico dell’Ariete e un grande dispensatore di comprensione intuitiva, specialmente se collocato in Pesci, dove è attivato il “pensare nel cuore”. Il sestile di Mercurio a Urano caricherà l’intuizione con nuove idee e pensiero creativo
Pesci, Nettuno e Quaresima.
Come affermato in precedenza, l’unico fatto senza precedenti è che la pandemia ha costretto l’intero pianeta a rallentare, all’abbandono della solita routine, a rimanere in casa, a non socializzare ecc. La coincidenza di questa epidemia che si sovrappone al ciclo cristiano delle 7 settimane di Quaresima, è anche abbastanza profonda:
“La Quaresima inizia il mercoledì delle ceneri e termina circa sei settimane dopo, prima della domenica di Pasqua. Lo scopo della Quaresima è la preparazione del credente alla Pasqua attraverso la preghiera, facendo penitenza, mortificando la carne [!], con il pentimento dei peccati, l’elemosina e l’abnegazione.”43
La Quaresima abbraccia il periodo dei Pesci, poco prima dell’Ariete a Pasqua, l’inizio del nuovo anno spirituale. I temi della Quaresima sono molto in vena con i Pesci! Pesci è un segno d’acqua emotivamente e psichicamente sensibile, governato dal dio delle acque Nettuno, che attualmente transita in Pesci.
Quindi, la paura e la trepidazione sull’epidemia di Covid-19 sono state insolitamente amplificate. Questo fatto è stato aggravato dal sole che compie il suo pellegrinaggio annuale in Pesci il 19 febbraio, culminando con una congiunzione con Nettuno, durante il Plenilunio del 9 marzo 2020 – quindi, avrà un forte impatto sul 2020. Nettuno qui posizionato avrà due espressioni:
1. Più o meno lo stesso: paura, confusione, mercati guidati dal panico, folli teorie, disinformazione, propaganda, inganno, manipolazione ecc. Ciò potrebbe applicarsi alla maggior parte dell’umanità, eppure già così lontana in questa crisi, si sta diffondendo una calma insolita.
2. Un emergente orientamento verso un nuovo idealismo e visione basati sui valori spirituali di un gruppo più piccolo ma potente – i molti milioni di “persone di buona volontà”, che attraverso recenti esperienze traumatiche di isolamento e morte, desiderano ardentemente sfuggire alla routine del lavoro, produzione e materialismo – verso una migliore qualità della vita.
Anche se Nettuno è il governatore del centro del plesso solare, ha una relazione intima con il cuore, così come Giove, l’altro governatore dei Pesci. Quindi, la congiunzione di Nettuno durante il Plenilunio dei Pesci dovrebbe suscitare molta più compassione a livello globale ed invocare la pazienza per cui è noto Pesci …
… Una pazienza necessaria per riadattarsi ad una nuova routine in attesa di tornare al lavoro. Una pazienza che può “essere qui ora” – dove l’illusione del tempo è trascesa. Un “ammorbidimento” o una “rivoluzione leggera” possono arrivare per aiutare a sopportare. La pazienza è un’espressione di compassione, così come l’altro tema familiare dei Pesci: il perdono.
Se questi semi possono mettere radici più profonde nell’Umanità durante il 2020, allora il movimento evolutivo precedentemente discusso, dal plesso solare al cuore, sarà notevolmente potenziato e potrebbe effettuarsi un risveglio di massa. Il virus della paura potrebbe essere sostituito da una pandemia di Amore – non ci vorrebbe davvero molto per effettuare un tale cambiamento sismico!
Nettuno è considerato esotericamente come il “cuore del Sole” che riversa le sue energie attraverso Nettuno sull’umanità. Nettuno governa la coscienza di massa. Se questa migrazione di massa dal plesso solare al cuore avrà luogo, allora milioni di persone inizieranno a “invertire la ruota” nella loro evoluzione individuale dell’anima, seguita subito dopo dalla prima iniziazione – dove si realizza la prima vera percezione dell’anima e della coscienza superiore: La nascita di Cristo/Buddha nel cuore.
Un simile evento avrebbe enormi conseguenze nello spostare l’equilibrio in un mondo troppo preoccupato per la mente inferiore, per il materialismo e privo di compassione; esso rappresenta in molti modi come l’umanità deve trasformarsi e prepararsi per l’Esteriorizzazione della Gerarchia dopo il 2025.
L’Umanità apre la strada alla Gerarchia e la Gerarchia apre la strada alla Riapparizione del Cristo (o Colui che detiene l’Ufficio di Cristo) – il cui nome esoterico in Occidente è Nettuno:
“In certe formule antiche il Cristo, grande Maestro dell’Occidente e attuale Iniziatore del mondo, è chiamato Nettuno, che governa l’oceano, il Cui simbolo astrologico, il tridente, significa la Trinità manifesta e Che è il governatore dell’era dei Pesci.“44
Anche il governatore esoterico dei Pesci, Plutone, è completamente coinvolto al momento, dalla sua potente posizione in Capricorno, sta distruggendo i legami che legano insieme i due pesci, in modo che la dualità possa essere trascesa e la sintesi raggiunta.
Molti si stanno godendo la nuova strana quiete – gioia! Meno rumore del traffico, meno aerei e meno inquinamento. L’aria è notevolmente più fresca, più pulita. In effetti le foto satellitari di vari paesi come la Cina, mostrano notevoli cambiamenti nella solita aria sporca che li circonda.
“E la gente rimase a casa. Lesse libri, ascoltava, riposava, fece esercizi, fece arte, giocò e imparò nuovi modi di essere, e si fermò. E ascoltò più profondamente. Qualcuno meditava, qualcuno pregava, qualcuno danzava, qualcuno incontrò la propria ombra e la gente cominciò a pensare in modo differente.
E la gente guarì. E, in assenza di persone che vivevano in modi ignoranti, pericolosi, senza senso e senza cuore, anche la terra incominciò a guarire. E quando il pericolo finì e le persone si ritrovò di nuovo, si addolorarono per le perdite e fecero nuove scelte, e sognarono nuove visioni e crearono nuovi modi di vivere e guarirono completamente la terra, così come erano guariti loro. “~ Kitty O ‘Meara ~
Phillip Lindsay © 2020.
Iscriviti alla Newsletter in Italiano
Donazioni
Per favore supportate questo lavoro
Stripe è supporteto in molti paesi
Books by Phillip Lindsay
Newsletter tradotta da Simonetta Martini
- Guarigione Esoterica, Alice A. Bailey. P.274 ed.ing./p.133 ed.ita.pdf. [↩]
- finance.yahoo.com [↩]
- The Guardian [↩]
- sonsoflibertymedia.com [↩]
- globalresearch.ca [↩]
- Global Research [↩]
- crashthematrix.wordpress.com [↩]
- news.com.au [↩]
- globalresearch.ca [↩]
- intellihub.com [↩]
- News.com.au [↩]
- CNN [↩]
- globalresearch.ca [↩]
- globalresearch.ca [↩]
- GreenMedInfo [↩]
- Off-Guardian [↩]
- Global Research [↩]
- Esoteric Healing, Alice A. Bailey. p.71. [↩]
- Guarigione Esoterica, Alice A. Bailey. P.71 ed.ing./p.40 ed.ita.pdf. [↩]
- Guarigione Esoterica, Alice A. Bailey. p.232 ed.ing./p. 116 ed.ita.pdf. [↩]
- Guarigione Esoterica, Alice A. Bailey. P.60 ed.ing,/p.35-36 ed.ita.pdf. [↩]
- Psicologia Esoterica II, Alice A. Bailey. P.547 ed.ing./p.258 ed.ita.pdf. [↩]
- Guarigione Esoterica, Alice A. Bailey. P. 130 ed.ing./p.68 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey, p.34 ed.ing./p.18 ed.ita.pdf. [↩]
- Guarigione Esoterica, Alice A. Bailey. P.301 ed.ing./p.144-5 ed.ita.pdf. [↩]
- Guarigione esoterica, Alice A. Bailey. P. 25 ed.ing./p.18 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey, p. 251 ed.ing./p.108 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.101 ed.inf./p.48 ed.ing.pdf. [↩]
- Guarigione Esoterica, Alice A. Bailey. P.192 ed.ing./p.98 ed.ita.pdf. [↩]
- Esoteric Astrologer [↩]
- Trattato di Magia Bianca, Alice A. Bailey. P. 308 ed.ing./p. 142 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.101 ed.ing./p.78 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.216 ed.ing. /p.95 ed.ita.pdf. [↩]
- Trattato sul Fuoco Cosmico, Alice Bailey. p.794 ed.ing./p.407 ed.ita.pdf. [↩]
- Dark Star Astrology [↩]
- Ani Williams [↩]
- Guarigione Esoterica, Alice A. Bailey. P.249 ed.ing./p.123 ed.ita.pdf. [↩]
- I Raggi e le Iniziazioni, Alice A. Bailey. P.76 ed.ing./p.45 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.171 ed.ing./p. 76 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P. 283 ed.ing./p.122 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P. 283 ed.ing./p.122 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.159 ed.ing./p.72 ed.ita.pdf. [↩]
- Wikipedia [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.219 ed.ing./p.96 ed.ita.pdf. [↩]