Gemelli 2021: La Giornata Mondiale dell’Invocazione. Individualizzazione. Le Bugie del Kali Yuga. Giove in Pesci. Israele-Palestina-Netanyahu. Il Giorno del Giudizio.
Gemini. (Artist: Ramani)
Nota Chiave dei Gemelli
“Riconosco il mio altro sé e, mentre quello declina, io cresco e splendo.”
Giornata Mondiale dell’Invocazione
(Plenilunio: 26 Maggio 2021. 11.14 UT.)
“Il reggitore gerarchico di Gemini è proprio la Terra, pianeta non sacro. La Terra regge inoltre, esotericamente, Sagittarius, opposto polare di Gemini. Sono le due sole costellazioni rette dal nostro pianeta, fattore di notevole importanza che crea una situazione e un rapporto insoliti nel sistema solare. La linea di forza cosmica che congiunge Gemini a Sagittarius e viceversa, in modo soggettivo ed esoterico è connessa alla Terra, di cui quindi garantisce lo sviluppo dell’anima, nonché della forma che la esprime, e guida inevitabilmente la dolente umanità di questo triste pianeta alla porta dell’iniziazione in Capricornus.”1
Gemelli: Il terzo dei tre Festival Spirituali Annuali
___ Giornata Mondiale dell’Invocazione: Festival dell’Umanità
___ L’ultimo sermone del Buddha
Gemini – I gemelli governano l’Umanità
___Gemelli: dall’Individualizzazione all’Iniziazione
Gemelli e la cultura delle bugie nel Kali Yuga
Giove in Pesci fino a dicembre 2022.
___ La danza di Giove tra Acquario e Pesci
___Le connessioni più profonde di Nettuno tra Acquario e Pesci
Israele, Netanyahu ed il massacro palestinese
Benjamin Netanyahu: Plutone sarà la sua Nemesi?
Il Giorno del Giudizio: Saturno quadrato a Urano
Gemelli: terzo dei tre Festival Spirituali Annuali
Shamballa l’aspetto Volontà di Dio Wesak Maggio Luna Piena (Toro)
Gerarchia l’aspetto Amore di Dio Pasqua Aprile Luna Piena (Ariete)
Umanità Intelligenza divina, Buona Volontà Plenilunio di Giugno (Gemelli)
L’intermezzo in Gemelli viene anche chiamato Festival dell’Unificazione, Festival del Cristo, Festival dell’Umanità o della Buona Volontà. Il nuovo impulso generato quest’anno attraverso le due lune piene in Ariete, ha messo radici in Toro-terra al Festival del Wesak ed è distribuito nel segno dei Gemelli.
I periodi di plenilunio sono cicli mensili di alto potenziale spirituale – per entrare in comunione con le Forze Spirituali del pianeta e partecipare alla grande celebrazione delle anime – per guidare ed essere guidati verso la luce. L’annuale Giornata Mondiale dell’Invocazione cade sempre alla data del plenilunio dei Gemelli – che si estende, come per tutte le celebrazioni della luna piena – 2 giorni e mezzo prima e dopo l’ora esatta della luna piena – cinque giorni in totale.
Ecco l’opportunità di essere più attenti e riflessivi, sintonizzandoti meditativamente sulle forze sottili, ma potenti che si riversano sul pianeta tramite il segno zodiacale Gemelli:
“Il risultato di questi tre solenni giorni d’invocazione sarà seguito da un giorno culminante in cui la Gerarchia, unitamente e guidata dal Cristo, pronuncerà l’intera Invocazione, facendo precedere ogni stanza dalla nota dominante appropriata, fatta risuonare ancora all’unisono. Queste note non potete conoscerle, ma se per esempio un grande numero di appartenenti al nuovo gruppo di servitori del mondo fosse riunito, il loro OM congiunto potrebbe approssimarsi alla nota dominante appropriata.”2
I Gemelli governano le comunicazioni e La Grande Invocazione è un potente mantra che trasforma globalmente e che può essere usato ogni giorno, ma specialmente in qualsiasi festa della luna piena o nuova. Poiché il secondo raggio di Amore-Saggezza è l’unico raggio che passa attraverso i Gemelli, questa forza viene invocata e diffusa – in tutte le sue varie espressioni – attraverso la parola parlata o scritta, la musica (il linguaggio universale), l’arte, gli atti di gentilezza umana. e persino Internet.
I Gemelli governano anche le comunicazioni interiori a causa dell’ associazione con il corpo eterico che è il mezzo di trasmissione degli impulsi dall’anima attraverso il corpo mentale. Da qui la qualità di assenza di forma che esprimono i Gemelli, che favorisce questo segno che ben si adatta alla comunicazione telepatica e al lavoro interiore in generale.
I primi tre festival dell’anno sono tutti legati alla comunicazione. Mercurio il Messaggero è il sovrano dei Gemelli e il sovrano dell’anima dell’Ariete, la prima festa. Il Toro governa gli organi della parola e il ” Chi è nato in Taurus ed è sulla via della liberazione farà bene ad attenersi al metodo dell’esposizione verbale diretta e motivata, esplicativa e rivolta all’esterno.”3
La festa dell’Ariete a Pasqua celebra il Cristo, la festa del Toro del Wesak celebra il Buddha, mentre il festival della Buona Volontà dei Gemelli celebra nuovamente il Cristo; questo perché Colui che attualmente detiene l’Ufficio del Cristo (è un ufficio, un incarico), presto assumerà il ruolo di Buddha nell’imminente dispensazione dell’Acquario. Questo è un evento planetario virtualmente senza precedenti che coincide con grandi progressi nella coscienza umana, legati all’equilibrio delle evoluzioni della Catena della Luna e della Catena della Terra. (Vedi Unveiling Genesis: Mysteries of the Rootraces and Cycles dell’autore.)
L’ultimo Sermone del Buddha
“Per duemila anni in questa cerimonia il Cristo ha rappresentato l’umanità dinanzi alla Gerarchia e Shamballa quale Dio-Uomo, Capo del Suo Popolo “il più anziano in una grande famiglia di fratelli” (Romani, VIII, 29)
Ogni anno, in tale occasione, Egli pronuncia l’ultimo sermone del Buddha dinanzi a tutta la Gerarchia. Sarà perciò una festa di profonda invocazione, di aspirazione alla fratellanza, di unità spirituale umana, e rappresenterà l’effetto nella coscienza umana dell’opera del Buddha e del Cristo.”4
I Gemelli sono la terza delle prime tre principali feste spirituali dell’anno, che diffondono l’impulso dell’Ariete, consolidato in Toro. È il “Festival dell’Unificazione portato avanti dal Cristo, il Maestro di tutti i Maestri e il Maestro degli angeli e degli uomini”.
Questi tre festival rappresentano la nota fondamentale dell’anno. La continuità del legame tra Buddha in Toro (Wesak) e Cristo in Gemelli è profonda, e indica che il Cristo assumerà le responsabilità del Buddha in un futuro non troppo lontano.
“Da lungo tempo esiste una leggenda (e chi potrebbe dire che non sia un fatto?) che ad ogni Plenilunio di Giugno il Cristo ripete e predica nuovamente al mondo riunito (ai cuori e alle menti degli uomini) l’ultimo sermone del Buddha, collegando così la piena illuminazione dell’era precristiana e la saggezza del Buddha al ciclo di distribuzione dell’energia d’amore di cui è responsabile.”5
Da qui l’appropriatezza della fusione delle due feste Toro e Gemelli e la loro diffusione in Gemelli, segno di distribuzione. Ecco alcuni estratti dell’ultimo sermone, tenendo presente che il messaggio taureano del Buddha doveva indicare la via verso la liberazione – attraverso la liberazione del sé dalla natura del desiderio, con tutte le sue voglie e dipendenze:
“In questo caso, o Ananda, lascia dimorare un fratello nel corpo,
e considera il corpo che lui, essendo forte, ponderato e consapevole, potrebbe,
mentre è nel mondo, superare il dolore che nasce dalle voglie del corpo.
… Anche se soggetto alle sensazioni, lascia che continui ad affrontare le sensazioni perché lui, essendo forte, ponderato e consapevole, potrebbe, mentre è nel mondo,
superare il dolore che nasce dalle sensazioni.”
E così, anche quando pensa, o ragiona o sente, lascia che così affronti le sue riflessioni, dal momento che essendo forte, ponderato e consapevole, potrebbe mentre è nel mondo, superare il dolore che nasce dalla brama dovuta alle idee o al ragionamento, o al sentimento.
…Coloro che, ora o dopo la mia morte, saranno un lume per se stessi, facendo affidamento solo su se stessi e non affidandosi ad alcun aiuto esterno, ma attenendosi strenuamente al vero, come loro lume, e cercando la loro salvezza solo nella verità, non cercheranno assistenza da altri oltre che da se stessi, sono loro, Ananda, tra i miei discepoli, che si eleveranno maggiormente.
Ma devono essere ansiosi di imparare.
La mia età è ormai pienamente matura, e volge al termine:
Vi lascio, parto, affidandomi solo a me stesso!
Siate dunque zelanti, o fratelli, santi, pieni di pensiero!
Siate risoluti nella determinazionr! Tenete d’occhio i vostri cuori!
Chi non si stanca, ma si attiene alla sua verità e alla sua legge,
attraverserà il mare della vita, porrà fine al dolore.
Quando la luce della gnosi ha dissipato l’oscurità dell’ignoranza, quando tutte le esistenze son state viste come prive di sostanza, la pace che ne deriva, quando la vita volge al termine, che sembra finalmente curare la malattia.
Tutto, fermo o mobile che sia, infine è destinato a perire,
Siate dunque consapevoli e vigili!
È giunto il momento del mio ingresso nei Nirvana!
Queste sono le mie ultime parole!”
Il Buddha e il Cristo sono come i due pilastri dei Gemelli, il segno che è una porta cosmica per le forze di Sirio affichè permeino il suo “sé inferiore” – il nostro sistema solare – infondendolo con un piano e uno scopo cosmici più grandi. Venere come governatrice esoterica dei Gemelli fornisce un ulteriore punto di contatto per ottenere tale scopo attraverso il rapporto con il suo sé superiore, la Terra, che sembra essere la governatrice più elevata o gerarchica dei Gemelli.
Sirio è la fonte dell’Amore-Saggezza, nel nostro sistema solare, che emana dal piano mentale cosmico. Il secondo raggio è l’unico che scorre attraverso i Gemelli, la cui costellazione è collegata al “Cristo cosmico”. Venere trasmette quella forza della mente all’Umanità, dando comprensione mentale, amore e compassione. Sia Sirio che Venere sono associati all’iniziazione.
Gemini – I Gemelli governano l’Umanità
“Gemini, sulla Croce Mobile, sta per la vita esteriore dell’uomo, … Gemini, tramite Venere, ridesta nell’umanità (punto focale del nostro sforzo planetario) il senso di dualismo, fattore fondamentale del conflitto fra desiderio e volontà spirituale.”6
Venere è governatrice esoterica dei Gemelli, che riuniscono le coppie di opposti sul piano mentale, creando armonia, bellezza e saggezza: la Divina Sofia. La parola “conflitto” nel passaggio sopra è importante perché descrive il quarto raggio di Armonia tramite il Conflitto, il raggio maggiore che governa l’Umanità nel suo insieme.
Mercurio il Messaggero, il sovrano exoterico dei Gemelli, il comunicatore – è il co-governatore del quarto raggio di Armonia tramite Conflitto. La Luna è l’altro co-governatore e poiché rappresenta l’ombra inconscia o il Guardiano, contribuisce alla parte conflittuale dell’equazione Armonia-Conflitto.
Tuttavia, come tutti i pianeti, Mercurio ha anche un’espressione inferiore – può essere l’armonizzatore ma anche un contributore al conflitto – attraverso le varie esperienze di vita sulla croce mutevole dei Gemelli, che include l’uso improprio della parola. Ecco uno dei tanti esempi dei “Gemelli a due facce” e delle dualità di base da cui tutta l’Umanità cerca di sfuggire.
L’Umanità raggiunge la sua meta spirituale attraverso molte serie graduali di invocazione di forze spirituali superiori e affrontando le loro conseguenze – la necessità di un continuo “aggiornamento” o la costruzione di frequenze più raffinate all’interno dei veicoli della personalità – dei corpi eterici/fisici, astrali e mentali. Questo processo si verifica nel corso di migliaia di vite, passando infine attraverso le varie iniziazioni minori e maggiori – espansioni di coscienza che alla fine portano alla Liberazione:
“La qualità del secondo aspetto del divino, l’Amore, deve giungere a perfezione. [Il secondo raggio di Amore-Saggezza è l’unico raggio che passa attraverso i Gemelli] A tale processo di perfezionamento l’uomo partecipa dapprima inconsciamente durante il lungo ciclo di sviluppo evolutivo sotto la Legge della Necessità; ma quando diviene aspirante e fa i primi passi sul sentiero della maturità spirituale, comincia ad assumersi un ruolo decisivo, sostenendolo finché consegue la liberazione spirituale, e, per il servizio compiuto nel quarto regno, l’umano, diviene un membro della Gerarchia del quinto regno spirituale.”7
L’umanità nel suo insieme vibra a una frequenza più bassa di “desiderio”, ma con la sempre curiosa influenza dei Gemelli, cerca di comprendere il suo mondo dalle molte sfaccettature, che include nozioni di “Dio”, l’anima e lo spirito:
“In Gemini si focalizzano sul nostro pianeta certi influssi zodiacali fondamentali [le 4 braccia della croce mutevole] — sintetizzati e coordinati. Ciò produce tensione, azione e reazione, e lo stato di grande lotta e difficoltà così caratteristico della nostra vita terrena, ma che finisce per destare l’umanità a piena coscienza planetaria e il nostro Logos a perfetta coscienza cosmica.”8
Nella nostra grande crisi planetaria del 2020-1, stiamo assistendo a un risveglio di massa – prima della Riapparizione dei Maestri di Saggezza qualche tempo dopo il 2025. In effetti, l’approccio graduale della Gerarchia all’Umanità sta contribuendo al conflitto – Le loro essenze altamente raffinate impattano sui veicoli di accoglienza all’interno dell’Umanità.
Ciò sta attualmente accadendo in particolare attraverso il passaggio di Nettuno in Pesci, uno dei segni della croce mutevole, condiviso da Gemelli, Sagittario e Vergine. In Astrologia Esoterica, impariamo a pensare non solo al segno polare opposto, ma a tutti e quattro i segni di ogni particolare croce – e alle influenze che emanano da essi, tramite i loro governatori planetari e i raggi che si riversano attraverso questi segni. Nettuno è uno dei nomi del Cristo e la sua influenza può paradossalmente creare molto glamour e confusione all’interno del corpo emotivo, ma anche una comprensione intuitiva delle realtà spirituali superiori.
Gemelli: dall’Individualizzazione all’Iniziazione
La potenza dei Gemelli ha dominato durante il periodo dell’Individualizzazione in umanità, circa 21 milioni di anni fa. Fu allora che la “scintilla della mente” fu impiantata nell’allora “umanità animale” – e iniziò l’evoluzione della coscienza. (Vedi il libro dell’autore Unveiling Genesis: Mysteries of the Rootraces and Cycles e il documentario La Storia Nascosta dell’Umanità, con sottotitoli in sei lingue.) Da quell’evento di massa in quei tempi antichi, l’umanità sta ora partecipando ad un altro evento di massa che iniziò con le guerre mondiali del secolo scorso – il conseguimento della prima iniziazione.
“Fu l’attività di Venere — sotto influsso di Gemini — a causare la grande crisidell’individualizzazione, quando i due regni si “accostarono” l’un l’altro. Venere, Mercurio e Terra composero allora un campo magnetico, che consentì l’intervento efficace della Gran Loggia di Sirio e il duplice stimolo di Gemini, con i grandi risultati che il quarto regno [umano] esprime.
Il fatto che Gemini sia il terzo segno e incorpori ciò che viene chiamato “una terza potenza” [intelligenza attiva], gli consentì di raggiungere, con la sua forza, il terzo regno [animale] e a suscitarvi quella reazione che determinò l’individualizzazione, ossia l’umanizzarsi delle sue forme di vita superiori. Osservate inoltre che Venere è anche reggente gerarchico di Capricornus, ciò che dimostra la potestà della mente e il suo proposito e la sua funzione nelle due grandi crisi umane: Individualizzazione e Iniziazione.
Essa connette in modo singolare l’umanità a Gemini. È un fatto che non passerà inosservato nella futura religione mondiale [una spiritualità universale], e nel mese di giugno, quando le energie di questo segno sono particolarmente forti, se ne trarrà debito profitto per avvicinare l’uomo alle realtà dello spirito.
Come Venere fu potente nel connettere fra loro opposti quali il quinto regno delle anime e il terzo (sintesi dei regni subumani), che comportò un grande Approccio fra anima e forma, così nella nuova religione mondiale ciò verrà riconosciuto di fatto.
Si invocheranno le Forze capaci di utilizzare quel potere planetario per promuovere il Piano divino sulla Terra. Fu per aver così congiunto certi opposti che Venere, nelle menti umane, fu connessa erroneamente al sesso e alla vita sessuale e ai rapporti fra gli opposti fisici, maschio e femmina.. ”9
I Gemelli e la cultura delle bugie nel Kali Yuga
L’umanità oggi è in una posizione molto simile agli ultimi giorni di Atlantide. La Quinta Razza-radice stava emergendo nei giorni della fine di Atlantide, proprio come oggi la nuova Sesta Razza-radice emergente sostituirà la nostra Quinta Razza-radice nei prossimi 25.000 anni. Il ciclo di morte e distruzione Kali Yuga era attivo nel tardo periodo atlantideo (Quarta Razza-radice), come lo è ancora una volta in questa Quinta Razza-radice, essendo iniziato nel 3.102 AC. La dea Kali rappresenta essenzialmente le forze trasformatrici e disgregatrici di Plutone:
“… Il Kali-yug, o età del ferro, della tenebra, miseria e dolore… l’annichilente – la dea della distruzione e dell’umana miseria. Kali è il miglior emblema per rappresentare la “caduta dell’uomo”; la caduta dello spirito nella degradazione della materia … Dobbiamo liberarci di Kali prima di poter raggiungere il “Moksha”, o Nirvana, la dimora dello Spirito e della beata pace. … Solo una parte o un quarto della Verità prevale, perché la materialità e l’ignoranza con le loro cattive relazioni di egoismo, rabbia e indifferenza – dominano i cuori degli uomini.”10
Gli yuga si sovrappongono, così come le razze radice e le sottorazze. Quando Atlantide era nel suo Kali Yuga, il meglio della razza stava emergendo all’interno del Satya Yuga o “età dell’oro” sovrapposti – i semi della Quinta Razza-radice. Oggi, questo sta accadendo mentre vediamo le cristallizzazioni mentali dell’intera Quinta Razza-radice espresse alla fine del suo lungo ciclo nel Kali Yuga; tuttavia i migliori della razza sono il seme essenziale del già dispiegato ciclo di Satya Yuga della Sesta Razza-radice. L’età di Kali è l’opposto polare dell’età di Krita o Satya:
“Krita significa letteralmente ‘ciò che è ben fatto’. Satya significa “verità”. L’età dell’innocenza, della bontà innata, l’età in cui prevale il Dharma o la Verità. L’età dell’oro di conoscenza e saggezza, della vita pacifica, felice e benedetta. Non si conoscono né malattia né sofferenza. Quel periodo di tempo in cui gli esseri rimangono impegnati in azioni nobili. Il Krita-yug è il tipo di giustizia. ”
Quindi, oggi assistiamo con sgomento allo scontro dei secoli, sia yuga che zodiacale; un mondo che crolla e si frantuma, mentre sta emergendo un nuovo paradigma, basato non sullo spirito di separazione e divisione, ma orientato verso l’amore, la guarigione e la comunità universale. È necessario un certo distacco per mantenere il nostro equilibrio durante questo periodo, specialmente durante il processo di epurazione di Plutone in Capricorno:
“L’età dell’oscurità e dell’ignoranza. Le persone scivolano più in basso sulla via della disonestà, con virtù di scarso valore. Le passioni diventano incontrollabili mentre le indulgenze e le manipolazioni sessuali sfrenate attraversano la società. Bugiardi e ipocriti si elevano. Si perde una conoscenza importante e le scritture diventano sempre meno comuni. La dieta umana ora è “sporca” e le persone non sono nemmeno vicine all’essere potenti come i loro antenati nel Satya Yuga. Allo stesso modo, l’ambiente un tempo incontaminato è ora inquinato. Acqua e cibo scarseggiano, così come i legami familiari “.11
“Bugiardi e ipocriti” – non sono solo una caratteristica dell’era di Kali, ma anche del segno Gemelli, si trovano anche in entità che hanno un’anima Gemelli come la Gran Bretagna, in questo passaggio spesso citato:
“L’influsso di Gemini ha prodotto il moto continuo e l’irrequietezza del popolo britannico, l’ha sospinto a percorrere l’oceano, a quel continuo andare fino ai limiti della terra per poi tornare al centro donde era partito. Questo è caratteristico di quella razza. Gemini – se si considera la nazione in quanto personalità – ha favorito il formarsi di quella diplomazia segreta, nonché la sottigliezza che sovente hanno distinto in passato l’attività politica della Gran Bretagna. Dei nativi di Gemini sovente si diffida, e ciò non fa eccezione per la Gran Bretagna. Questa diffidenza è stata giustificata in passato, ma non adesso, perché la nazione è vecchia e sperimentata e impara rapidamente le sue lezioni. Finora, in senso superiore, Gemini non domina del tutto, perché l’anima della Gran Bretagna lotta solo ora per esprimersi.”12
E ancora in difficoltà, specialmente con leader Gemelli, bugiardi patologici come il primo ministro Boris Johnson! Eppure questa è la punta dell’iceberg di un’intera cultura globale della menzogna. Viviamo in un’epoca molto Gemelli, bombardati da comunicazioni di ogni tipo, sovraccarichi di seducenti distrazioni di gadget elettronici.
I Gemelli governano il corpo eterico, modello per quello fisico – il World Wide Web rappresenta l’esternalizzazione del corpo eterico planetario. Di conseguenza, negli ultimi decenni si è verificata una grande sintesi globale di conoscenza ed informazione – di individui e gruppi che la pensano allo stesso modo che si connettono tra loro, 24 ore su 24, 7 giorni su 7 in forum che affinano idee, l’azione sociale utilizzando i social media, ecc. Questo rappresenta una vera rivoluzione e accelerazione della conoscenza e dell’interazione umana come mai sperimentato prima nell’evoluzione umana.
Eppure c’è anche un lato oscuro di infinite distrazioni ed una crescente incapacità degli individui di concentrarsi o mantenere una capacità di attenzione; c’è manipolazione del web da parte dei Big Tech Brother dotato di poteri tecnologici, c’è la perdita di privacy, imbrogli sul mercato azionario ecc.
La dualità e la reputazione dei Gemelli con il governatore Mercurio come “imbroglione” – un individuo astuto, un vero Jack the lad! Tutti questi archetipi riflettono il mascalzone Gemelli un po’ accattivante che non si è svegliato alla coscienza dell’anima ma è arguto ed intrigante. Il vero problema è con coloro che sono più avanzati lungo la linea dell’intelletto, o anche del risveglio dell’anima, che scelgono ancora di utilizzare le influenze dei Gemelli inferiori.
I Gemelli come terzo segno dello zodiaco hanno alcune notevoli somiglianze con il terzo raggio di Intelligenza Attiva, in prospettive sia positive che negative. Il mondo si trova attualmente all’interno di un sottociclo di terzo raggio di un sottociclo di terzo raggio di un ciclo di terzo raggio maggiore. Da qui i massicci progressi nella tecnologia delle comunicazioni, nella produzione, nell’intelligenza artificiale, ecc., Ma anche negli annebbiamenti del terzo raggio:
“Essere occupato. Cooperazione con il Piano in modo individuale e non di gruppo. Intrighi attivi. Lavoro creativo, senza un vero motivo. Buone intenzioni, che sono fondamentalmente egoiste. “Il ragno al centro.” “Deus ex Machina”. Manipolazione subdola e continuativa. L’importanza di sé, dal punto di vista della conoscenza, dell’efficienza.”13
Nota come la “manipolazione subdola e continua” corrisponda alla “diplomazia e sottigliezza segreta e spesso subdola” dei Gemelli. Mercurio come governatore dei Gemelli governa la parola e la comunicazione. La parola e il linguaggio sono i vestiti delle idee, da qui la loro importanza nel trasmettere il pensiero divino senza distorsioni. Gemelli e Mercurio trasmettono molto dalla parola parlata e scritta, sebbene la Vergine, governata da Mercurio, sia il vero fabbro della parola scritta. Mercurio e Gemelli possono essere i grandi “bla, bla, bla” – un sacco di irrilevanze che sgorgano dalla mente inferiore, commenti sciocchi e preoccupazione per le informazioni superficiali e inutili, la frivola ripetizione di dicerie e pettegolezzi.
È qui che gran parte del mondo è polarizzata: basta accendere la TV, sfogliare un tabloid o esaminare i social media! Tuttavia, anche per coloro che si considerano “sul Sentiero”, le prove della “giusta parola” nascono continuamente per essere affrontate, come ci ricorda il Maestro DK:
““Il fattore più potente nel dominio della parola è un cuore amorevole. Parole irruenti e terribili, odiosi pettegolezzi, insinuazioni crudeli, sospetti, attribuire moventi sbagliati e malvagi alle persone e ai popoli, e le divergenze d’atteggiamento che hanno separato le diverse nazioni del mondo, oggi sono dilaganti e hanno condotto il mondo alla presente situazione penosa. È tanto facile cadere nelle stesse abitudini di discorso e di pensiero che troviamo attorno a noi e trovarsi partecipi degli attacchi e dello spirito di odio. Guardatevi strenuamente da tutto ciò e non dite nulla che possa alimentare l’odio e il sospetto nei riguardi di qualsiasi razza, persona, gruppo o capo di gruppi e nazioni.
Dovrete guardarvene attentamente, affinché neppure se in difesa di ciò che approvate, dal punto di vista personale o nazionale, non abbiate a ritrovarvi pieni d’odio e ad infrangere la legge dell’amore – l’unica legge che può salvare veramente il mondo. Forse la chiave del vostro successo lungo questa linea sarà il silenzio di un cuore che ama.”14
Questo autore è stato recentemente accusato di “attribuzione di motivazioni sbagliate e malvagie a persone e popoli” – ma rifiuta completamente questa supposizione superficiale. Tuttavia, ciò è accaduto nel corso della storia – a causa della paura, della paranoia, della mancanza di discriminazione, ecc. Tutte le critiche di questo autore nel 2020-1 sono occorse nello spirito di presentare i fatti e certamente non con odio, sospetto o demonizzazione di vari individui come Gates, Schwab, Johnson e altri: lo fanno tutti abbastanza bene da soli! “Dai loro frutti li riconoscerete”.
Il silenzio non è una qualità facile da coltivare per i Gemelli, che vuole riflettere come uno specchio nel mondo le sue impressioni brillanti e scintillanti. La stravganza dell’argento vivo dei Gemelli ha un urgente bisogno di immediatezza – “Lo voglio ieri” è il mantra della mente scimmiesca della coscienza di massa – polarizzata nella sua natura del desiderio! Il freno per i Gemelli impulsivi risiede nel suo segno opposto, il Sagittario, dove tutto è elevato alla mente superiore per una riflessione più profonda; o forse nel decanato della Vergine governato da Saturno, un altro membro della croce mutevole che è molto più discriminante e considerato rispetto ai Gemelli.
Quando si considera la parte della disciplina morale del Nobile Ottuplice Sentiero Buddista, la retta parola è un fattore chiave per dire la verità, l’opposto della menzogna. La verità è spesso associata all’opposto polare dei Gemelli, al Sagittario e al pensiero superiore.
Ma anche i Sagittari possono essere “sciolti con la verità”, preferendo una buona storia che compromette o distorce completamente la realtà! I Gemelli sono un segno intellettuale, attraversato solo dal secondo raggio di Amore-Saggezza – da qui la sua relazione con il Festival del Cristo. Questa presenza di secondo raggio fornisce una base morale o una coscienza dalla quale lavorare – o dovrebbe lavorare!
Nel diagramma dell’Ottuplice Sentiero, metà dei precetti si riferiscono al corretto funzionamento dell’intelletto: Retta Conoscenza, o comprensione. Retta concentrazione. Retto Pensiero. Retta Consapevolezza: tutto precede la Retta Parola. Se alcuni o tutti questi fattori non sono presenti, come si può enunciare un discorso retto o dire la verità?
Da qui gli orrori del Kali Yuga, dove le sorgenti del pensiero umano sono state avvelenate a tal punto che la cultura della menzogna e dei bugiardi è diventata la “nuova normalità”. E quando la menzogna si accumula sulla menzogna, viene in mente il vecchio aforisma: “Che rete aggrovigliata tessiamo, quando iniziamo a praticare l’inganno”. Non c’è modo di districare questa fitta rete di inganni, è diventato il Nodo Gordiano che richiederà la spada di primo raggio di un Alessandro per tagliarlo – in un “colpo solo“.
A V V I S O
Esoteric Astrologer Bookstore
offre uno sconto permanente del 15% su tutti i titoli + libri gratuiti.
(Solo per residenti negli Stati Uniti, a causa degli elevati costi di spedizione verso paesi al di fuori degli Stati Uniti.)
~ Ti manca il set completo? O vuoi fare un regalo premuroso?
Gli ultimi vent’anni di scritti di Phillip Lindsay –
newsletters e articoli di astrologia esoterica e saggezza eterna,
incluso il video gratuito on line, The Hidden History of Humanity – La Storia nascosta dell’Umanità – qui la versione sottotitolata in italiano.
Amazon è una alternativa, ma per supportare l’Autore è preferibile Esoteric Astrologer Bookstore.
Giove in Pesci
Per Giove! Il generoso Giove è appena entrato in Pesci e rimarrà lì, a intermittenza fino a dicembre 2022. Giove è il governatore del secondo raggio di Amore-Saggezza, il raggio primario di questo sistema solare, il raggio più comune che condiziona le anime dell’Umanità. Giove è il governatore sia del Sagittario che dei Pesci, riflettendo sia l’ampio panorama della coscienza nell’infuocato Sagittario sia la profondità e l’ampiezza oceanica dei Pesci. Il secondo raggio di Amore-Saggezza e il sesto raggio di devozione sono i due raggi che si riversano attraverso i Pesci: la dea-pesce e il suo opposto polare, la dea di terra, la Vergine.
Quindi, Giove è molto a suo agio in questo segno e sarà un gradito sollievo per il nostro attuale periodo duro, in cui la compassione nei leader e nelle nazioni sembra essere evaporata. I Pesci sono il simbolo di una ricettività femminile che assorbe e trasmuta il dolore emotivo, sollevandolo con l’aiuto del governatore esoterico, Plutone. I Pesci sono abili nell’arte del counselling perché sono probabilmente il miglior ascoltatore dello zodiaco. Il perdono è uno degli attributi più elevati dei Pesci – dimostrato dal grande Redentore, il Cristo. Il perdono è di per sé una scienza profondamente occulta:
“Il perdono non è una forma di misericordia o condono magnanimo, né un gesto di superiorità che ripulisce la lavagna. È il respiro della vita stessa — il dare di tutti a tutti e per tutti … Perciò remissione non è sinonimo di perdono, sebbene i circoli teologici ne abbiano così distorto il significato, la chiesa non avendo ben compreso il potere fondamentale e motivante dietro all’espressione divina nel nostro sistema solare. I teologi pensano sempre in termini di mente umana e non in termini di mente divina. Remissione è sacrificio [un tratto ben noto dei Pesci], è abbandono del proprio sé, perfino della propria vita, per amore degli altri e per il bene di tutto il gruppo.
Questo spirito di sacrificio esiste sempre, quando si viene in contatto con la forza di Shamballa nel modo giusto, anche se in misura minima, e si percepisce e comprende l’impulso alla base dell’amorevole volontà di Dio, sempre accompagnato dal desiderio di partecipare a quella volontà e al suo spirito di sacrificio divino. La manifestazione stessa è la Grande Remissione.”15
La danza di Giove tra Acquario e Pesci
Ci sono periodi significativi in cui Giove retrograda nuovamente in Acquario, più il suo ingresso per un breve periodo in Ariete nel 2022, prima di tornare in Pesci. Quindi, è necessario tenere conto del significato di Giove in Acquario e definire anche le date effettive dei transiti di Giove in questi segni:
Giove in Acquario
Dal 21 dicembre 2020 al 14 maggio 2021 (144 giorni)
Dal 28 luglio 2021 al 29 dicembre 2021 (154 giorni) Totale = 10,64 mesi. (4,5 mesi già trascorsi.)
Giove in Pesci
Dal 14 maggio 2021 al 28 luglio 2021 (75 giorni)
Dal 29 dicembre 2021 all’11 maggio 2022 (133 giorni)
Dal 28 ottobre 2022 al 20 dicembre 2022 (53 giorni) Totale = 9,32 mesi.
Giove in Ariete
Dall’11 maggio 2022 al 28 ottobre 2022.
Dal 20 dicembre 2022 al 16 maggio 2023. (170 + 147 giorni) Totale: 10,22 mesi.
Giove è il governatore esoterico dell’Acquario, che simboleggia le acque dell’Amore-Saggezza, la qualità del secondo raggio che Giove governa. Giove qui è il portatore d’acqua dell’Acquario e il servitore del mondo che distribuisce le “acque” o plasma cosmico (l’essenza stessa del nostro sistema solare di secondo raggio), da un’anfora tenuta sulla spalla. Ecco un po ‘di simbolismo di Saturno, “assumersi la responsabilità” – Saturno governa il primo decanato dell’Acquario, offrendo opportunità attraverso la disciplina mentale. (Questo è il motivo per cui Saturno era il governatore dell’Acquario prima che Urano fosse scoperto.)
Giove, governatore dell’anima Acquario, fornisce una comprensione più profonda di questo segno che ha attributi apparentemente contrastanti: scienziato, inventore, esperto in tecnologia, rivoluzionario, occultista (governo di Urano) – contro: filantropo, umanitario, occultista, assistente sociale, guaritore e insegnante (Giove).
Le acque dell’Acquario significano anche un’empatia emotiva con l’umanità, che influenza le occupazioni elencate sotto entrambi i domini, sia che si tratti del rivoluzionario guidato da un impulso umanitario a cambiare la struttura sociale, o dello scienziato nella ricerca dedicata ad alleviare la sofferenza umana.
Questa empatia emotiva che opera attraverso il centro del plesso solare, è un riflesso del dominio superiore di Giove sul chakra del cuore ed è appropriato che il governatore di Amore-Saggezza sia direttamente associato al cuore! Quindi, troviamo una relazione sequenziale molto complementare tra l’Acquario e il successivo segno dei Pesci. Non ci sono mai confini netti e fissi tra i segni, uno si fonde nell’altro. In questo caso, il governatore esoterico dell’Acquario, Giove, si fonde con il governatore exoterico dei Pesci.
Pertanto, i movimenti diretti e retrogradi tra Pesci e Acquario tra oggi e la fine del 2022, forniscono una miscela unica dell’Acquario più emotivamente distaccato con i supersensibili Pesci. È davvero un’influenza piuttosto lunga ed estesa che dovrebbe fornire un po’ di armonia e lo sviluppo di una compassione più profonda a tutta l’Umanità.
Le Connessioni più profonde di Nettuno tra Acquario e Pesci
Acquario
C’è un altro collegamento tra questi due segni che hanno in comune Nettuno. Anche Nettuno, il co-governatore del centro del plesso solare, ha una profonda relazione con il cuore. La Luna è governatrice gerarchica dell’Acquario e “vela” Nettuno, aiutando lo sviluppo della coscienza di gruppo, preparando il discepolo al servizio mondiale:
“La consapevolezza di gruppo o la coscienza universale dell’Acquario, conquista finale cui l’umanità è guidata, gerarchicamente, dalla Luna, che vela Nettuno … Tutti i servitori del mondo sono lavoratori decentralizzati, diretti dalle esigenze e dalle reazioni della collettività o del gruppo.”16
Le masse sono governate da Nettuno, tramite il suo governo esoterico del segno Cancro. Nettuno è la coscienza cristica della Vergine (che l’essere umano medio sta appena iniziando a cogliere), che apre la strada alla coscienza universale dell’Acquario.
“È buona sorte che nella mente collettiva (di cui Cancer è perfetta espressione) Nettuno sia occultato dalla Luna, e che la forma non reagisca a molti stimoli cui è invece sensibile l’uomo reale. L’umanità ordinaria non è ancora in grado di sopportare tutti questi impatti, né di usarli in senso costruttivo o tramutarli e interpretarli con precisione.17
Nettuno è il “dio delle acque” – le acque che sgorgavano dall’urna del Portatore d’Acqua – riguardo sia all’empatia emotiva dell’Acquario che alla sua corrispondenza superiore, il “plasma cosmico” del raggio Amore-Saggezza.
Pesci
Insieme a Giove, Nettuno è il co-governatore exoterico dei Pesci – Nettuno, il dio degli oceani che governa i pesci, simbolo del dualismo all’interno del quale l’umanità cerca di liberarsi sulla via della Liberazione.
“Nettuno è conosciuto esotericamente come l’Iniziatore. In certe formule antiche il Cristo, grande Maestro dell’Occidente e attuale Iniziatore del mondo, è chiamato Nettuno, che governa l’oceano, il Cui simbolo astrologico, il tridente, significa la Trinità manifesta e Che è il governatore dell’era dei Pesci.
La formula funziona come segue, parlando esotericamente: “… le divinità marine che da terra (Virgo) si sono tuffate in acqua (Pisces) unitamente partoriscono il Pesce Divino (il Cristo), che versa acqua di vita nell’oceano della sostanza e così illumina il mondo. Questa è l’opera di Nettuno.” Questo è, tuttavia, un grande mistero, rivelato solo al momento della seconda iniziazione in cui è dimostrato il controllo del piano astrale fluido.”18
Il transito di Giove attraverso entrambi questi segni potrebbe raggiungere un momento di fusione quando Giove raggiunge Nettuno per una congiunzione in Pesci, esattamente il 12 aprile 2022 – significativamente molto vicino e in orbita di influenza al festival del plenilunio in Ariete il 16 aprile.
Israele, Netanyahu e il massacro palestinese
Disclaimer: quanto segue non è una prospettiva “antiebraica”, esplora il problema della nazione Israele.
Nel giorno più infausto del compleanno di Israele (15 maggio 2021), abbiamo assistito ancora una volta alla spaventosa persecuzione e alla “pulizia etnica” dei palestinesi. La violenza ha iniziato ad esplodere pochi giorni prima del compleanno di Israele, in seguito a un’invasione delle forze militari dell’IDF nella famosa moschea di Al-Aqsa sul Monte del Tempio, nella città vecchia di Gerusalemme – ironicamente conosciuta come la “città della pace”; si è verificato durante una delle feste più sacre dell’Islam nella notte di Qadir, la sera di chiusura del Ramadan. Secondo un commentatore:
“Ho compreso che Shavuot (che celebra anche la consegna della legge, ma nel giudaismo) era per quel fine settimana, tuttavia in un altro articolo è stata menzionata una protesta israeliana annuale programmata per quella notte che è stata annullata nel tentativo di ridurre l’escalation della violenza. Ogni anno questi due giorni sacri che celebrano un tema comune si tengono a una settimana circa di distanza (a seconda del ciclo della luna), e ogni anno nella notte in cui i palestinesi la celebrano, studenti ortodossi e leader ebrei in Israele tengono una protesta o si radunano per commemorare e celebrare la loro occupazione (e quindi l’autorità delle loro scritture).
Le tensioni si sono intensificate quest’anno a causa di un tentativo di sfratto nell’area – ma possiamo vedere che alla base della disputa nei cuori di queste persone c’è la questione dell’autorità della Legge data dalla Scrittura e dei Profeti – di chi è la terra e quale legge regna suprema su – Mosè o Maometto? Da un punto di vista degli studi religiosi e del sincretismo con l’astrologia, buddisti e cristiani celebrano anche festival sotto lo stesso tema di ricezione della Legge o La Via mentre il sole è in questo punto-crocevia in Toro. (Festival del Wesak e Saga Dawa – Giorno dell’Ascensione e Pentecoste).”
Il tema dei fratelli Gemini in guerra non potrebbe essere più appropriato per Israele e Palestina, un microcosmo dell’umanità divisa; due razze-ramo della sottorazza semitica della Quinta Razza-radice (5.3). Nel contesto dell’antica storia del popolo ebraico, Israele è il “fratello maggiore” che deve servire il suo “fratello minore” – con umiltà (l’antidoto per una luna Leone) – e generosità (il lato elevato del Leone). Qualche ulteriore contesto alla situazione attuale:
“In risposta ai ripetuti attacchi ad Al-Aqsa [moschea sul Monte del Tempio], Hamas ha avvertito lo stato sionista di cessare la sua violenta repressione delle proteste a Gerusalemme. Centinaia di palestinesi sono rimasti feriti quando la polizia israeliana ha sparato contro i manifestanti con proiettili di gomma rivestiti di acciaio, lacrimogeni e granate. Quando Israele ha rifiutato, l’ala militare di Hamas ha sparato una raffica di razzi in direzione della città.”19
Quindi l’affermazione di Israele che si sta semplicemente “difendendo” è un’assurdità assoluta. Lo sanno, il mondo lo sa e questo disastro attuale segue la scia di molti massacri precedenti negli ultimi decenni:
“L’Operazione Piombo fuso nel 2008/2009, L’Operazione Pilastro della difesa nel 2012 e L’Operazione Margine di protezione nel 2014. Tutte e tre le operazioni citate da Israele hanno comportato assalti militari e massacri a Gaza. In ogni attacco, il numero di vittime palestinesi è stato spaventoso.
Durante Piombo Fuso, 1.398 palestinesi sono morti. Nel Pilastro della difesa, 167 sono stati uccisi. Durante Margine Protettivo sono morti in 2.250, 300 dei quali erano bambini. I feriti e mutilati durante ogni assalto sono migliaia. Nel conflitto del 2014, 11.000 palestinesi sono stati feriti e 500.000 sono sfollati. Israele ha sganciato 400 tonnellate di bombe durante 6.000 attacchi aerei. Il barbaro attacco è stato sadico e intenzionale.”20
Ci sono alcuni oroscopi per Israele, uno per la dichiarazione dello stato il 14 maggio, che presenta Bilancia o Scorpione all’ascendente, a seconda dell’ora utilizzata. L’altro è per il 15 maggio a mezzanotte, quando quella dichiarazione è diventata legale, dando l’Acquario all’ascendente.
L’autore ha sempre privilegiato quest’ultimo tema per l’ascendente Acquario, che incarna l’ideale del kibbutz, della comunità, persino il potenziale come nazione esemplare di cooperazione internazionale e tolleranza di tutte le religioni e delle diversità etniche. Ma ora, a causa della posizione sionista di estrema destra, questi sono sogni lontani – uno scherzo triste.
Inoltre, con questo ascendente in Acquario, le posizioni delle case, come Marte in settima casa, riflettono la costante guerra di Israele con i suoi vicini. Marte è in Leone, il segno opposto all’Acquario, dove si trovano anche la Luna, Saturno e Plutone, tutti congiunti alla cuspide della settima casa. Quindi, invece di sviluppare il suo ascendente Acquario (che ha funzionato per un periodo sporadico a Gerusalemme), di default è stato principalmente espresso con la polarità inferiore del Leone, esemplificata dalle posizioni tiranniche e auto-esaltanti di Marte-Luna in Leone: aggrapparsi a un glorioso, passato mitico, tutto l’antico bagaglio del Leone di Giuda, degli Eletti, della Terra Promessa – che Israele, dopo migliaia di anni, ha illegalmente rivendicato.
L’autore ha scritto decine di commenti su Israele negli ultimi vent’anni e partecipa a un gruppo di meditazione dedicato al “problema degli ebrei”. Questo gruppo è composto (non per progetto) soprattutto da studenti della saggezza eterna che sono nati ebrei in questa vita, uno nato (in modo molto significativo) in Polonia nel 1945, un altro nella neonata Israele nel 1949.
Come è stato affermato molte volte nelle missive passate, gli ebrei rappresentano gli individui più avanzati e più antichi della razza umana, con una storia che risale al primo sistema solare – prima del nostro sistema attuale!; hanno dato un ricco contributo a tutti gli aspetti della vita umana – una comunità globale così piccola che “colpisce ben al di sopra del suo peso”. Ma essere “ebrei” non significa necessariamente nascere in un corpo ebraico, si tratta più di un livello di coscienza raggiunto. (Vedi un saggio esoterico su questo tema qui.) Quindi, anche l’ombra ebraica è molto antica e rappresenta il peggiore dei tratti umani: sono l’Umanità nel microcosmo.
Dei 16 milioni di ebrei nel mondo, circa un terzo vive in Israele, un terzo vive negli Stati Uniti e l’altro terzo è disperso in tutto il mondo. Quest’ultimo fatto è come dovrebbe essere, perché concentrare un terzo della razza ebraica in una nazione, significa esacerbare e amplificare l’ombra ebraica, di cui il sionismo di destra è un’espressione spaventosa – non è diverso dal nazismo. Ci sono milioni di ebrei in tutto il mondo che si oppongono, sfidano e protestano contro questi sionisti.
I sionisti attualmente controllano Israele e lo hanno fatto sin dal inizio. Uno dei Maestri osservatori ha commentato che Israele non avrebbe mai dovuto essere creata, ma a causa della pigrizia, della paura e dell’opportunismo di Gran Bretagna, Stati Uniti e Nazioni Unite – subito dopo gli orrori della Seconda Guerra Mondiale e dell’Olocausto, la spietata lobby sionista ha “spinto” la sua creazione.
Da allora, Israele ha continuato a vessare i suoi vicini arabi ed è stato particolarmente crudele con i palestinesi per decenni. È abbastanza ironico che un popolo perseguitato debba proiettare la sua persecuzione passata su un altro gruppo – ironico! Gaza è essenzialmente la seconda guerra mondiale, il ghetto di Varsavia 2.0. Quanto segue è stato scritto dal Maestro Djwhal Khul alla fine degli anni Quaranta:
“L’area di difficoltà – come è noto – è il Vicino Oriente e la Palestina. Gli ebrei, con le loro attività illegali e terroristiche, hanno posto una base di grande difficoltà per coloro che cercano di promuovere la pace nel mondo. Come ha sottolineato un membro ebreo del mio Ashram (e lo raccomando per la sua visione dell’anima), gli ebrei hanno di nuovo aperto parzialmente la porta alle Forze del Male, che originariamente operavano attraverso Hitler e la sua banda malvagia. La “sigillazione” di quella porta non era stata compiuta con successo, ed è parte della saggezza scoprirlo in tempo.
Queste forze del male operano attraverso un triangolo del male, un punto del quale si trova nel movimento sionista negli Stati Uniti, un altro nell’Europa centrale e il terzo in Palestina. La Palestina non è più una Terra Santa e non dovrebbe essere considerata così.
Vorrei che teneste a mente questi punti mentre indagate sul quadro del mondo. Questa immagine sta prendendo forma e merita riconoscimento. Coinvolge gli ebrei (che non sono una nazione ma un gruppo religioso) del Vicino Oriente e della Russia. Nelle mappe che si trovano negli Archivi della Gerarchia spirituale, l’intera area del Vicino Oriente e dell’Europa – Grecia, Jugoslavia, Turchia, Palestina, Stati arabi, Egitto e Russia – è sotto una pesante nuvola oscura.
Quella nuvola può essere dissipata dal giusto pensiero e dalla pianificazione della Gran Bretagna, degli Stati Uniti e della maggior parte delle Nazioni Unite o – deve precipitare in un disastro mondiale? Sarà un compito troppo difficile per una corretta gestione da parte di quel discepolo inesperto – l’Umanità? ”21
Ecco un breve retroscena del problema attuale che, a causa della sua insolubilità sul piano fisico, ha spinto vari gruppi di meditazione a lavorare per dissipare queste nuvole di annebbiamento in Medio Oriente. Ma è “troppo poco, troppo tardi”? Il “pensiero e la pianificazione retti” delle nazioni sono andati fuori strada o sono completamente falliti? La comunità spirituale e il Nuovo Gruppo di Servitori del Mondo hanno fallito nel loro contributo al problema?
Bisogna mettere in discussione l’assordante silenzio sull’attuale massacro di Gaza – da parte dell’amministrazione statunitense, che è essenzialmente il cane che viene scodinzolato da Israele, visti i miliardi che vengono impegnati ogni anno a favore di Israele. Alcuni senatori stanno ora facendo pressioni affinché la “donazione” annuale a Israele di circa 735 milioni venga trattenuta, dato che il denaro servirà semplicemente ad alimentare il complesso industriale militare nella fornitura di più armi a Israele – che è già “sovra-armato” di armi convenzionali. e armi nucleari.
I sionisti hanno anche aspirazioni di un “Grande Israele” – come dettagliato in questo articolo, Grande Israele: il piano sionista per il Medio Oriente di Israel Shahak. Il Grande Israele creerebbe una serie di Stati proxy che includono parti del Libano, Giordania, Siria, il Sinai, nonché parti dell’Iraq e dell’Arabia Saudita.
Quindi, questo è uno dei motivi principali per cui gli Stati Uniti influenzati da Israele hanno invaso l’Iraq – come ha sottolineato il generale a quattro stelle Wesley Clark nella sua famosa dichiarazione, riferendo ciò che gli era stato detto: “Elimineremo sette paesi in cinque anni. E li ha chiamati, iniziando con Iraq e Siria e finendo con l’Iran.”
Ciò è iniziato nel 2003, solo un paio d’anni dopo l’11 settembre – un evento che ha fornito una scusa “Pearl Harbor” per invadere l’Iraq a causa delle “armi di distruzione di massa”, dimostrato palesemente falso negli anni successivi. Si presumeva che Israele e quelli all’interno del Pentagono fossero profondamente coinvolti nella pianificazione e nell’esecuzione dell’11 settembre, come hanno sottolineato molti eccellenti ricercatori.
Transiti e Progressioni di Israele
Allora cosa si sta svolgendo attualmente nell’oroscopo di Israele? La luna in Leone è il “colpevole” numero uno!
1. Attivazione della Luna in Leone in transito da Saturno-Urano,MC progresso. Una schiera davvero straordinaria di pianeti che hanno “martellato” la Luna di Israele in Leone. Come descritto in precedenza, la Luna è l’ombra, il Guardiano, che rappresenta l’attaccamento a un glorioso passato immaginario: il Leone di Giuda, la Terra Promessa, ecc.
2. Saturno opposto alla Luna. Da metà febbraio 2021 a fine agosto, fino a fine novembre 2021. Il punto di minor resistenza qui è dominare, “la forza è giusta”. Saturno il signore del karma, che attiva l’antico passato ebraico..
3. Medio Cielo Progresso opposto alla Luna. Il “pubblico, il lavoro, la carriera”, il proprio dharma. Esatto a febbraio 2021 e in orbita di influenza nei due anni precedenti.
4. Urano in transito quadrato alla Luna. Da agosto 2019 a giugno 2020, settembre 2020 termina la sua esatta quadratura ad aprile 2021, ma è ancora attivo diversi mesi dopo. Proprio come Urano in transito (individualismo) ha quadrato il Sole Leone progresso di Israele negli ultimi anni, allo stesso modo con il suo quadrato alla Luna in Leone – esacerbando una tendenza all’indipendenza – ma solo alle sue condizioni, trascurando lo scopo dell’anima dell’ opposto Acquario – una maggiore condivisione e distribuzione, indipendentemente dalla classe o dal credo..
Tutte le suddette attivazioni della Luna Leone hanno gonfiato l’orgoglio nazionalistico della nazione e il suo governo tirannico e di controllo. (Il Sole progresso in Leone si dirige verso la luna Leone di Israele nei prossimi cinque anni.) Il transito dell’ultimo quadrato di Urano verso la Luna Leone ad aprile 2021, ha coinciso con il portare alla luce il peggio della mentalità ebraica ultra-ortodossa e il loro fanatismo – che il 30 aprile hanno provocato i 45 morti/150 feriti in una fuga precipitosa ad un festival religioso. In un altro incidente, due settimane dopo, due persone sono state uccise e centinaia ferite, quando uno stand è crollato durante le preghiere all’inizio di Shavuot.
Gli ultraortodossi sono un buon esempio della “rigidità” della luna Leone di Israele. Questi eventi si sono verificati tutti prima o durante le violenze inflitte ai palestinesi. In effetti, molti degli ultraortodossi e dei “coloni”, oltre alla polizia e all’esercito, stavano prendendo la giustizia nelle loro mani, terrorizzando i loro vicini arabi.
Ci si chiede con questi recenti tragici incidenti e con il massacro palestinese se la legge del karma sia stata realizzata dagli ultra ortodossi, il proverbiale “occhio per occhio e dente per dente”, la distorta comprensione del karma dell’Antico Testamento.
5. Saturno in transito congiunto all’Ascendente Acquario – opposto a Plutone in Leone. Da maggio 2021 a fine gennaio 2022. Quando Saturno arriva all’ascendente ogni 30 anni, c’è un approfondimento della consapevolezza intorno allo scopo dell’anima. Questa è solo la seconda volta che si verifica nella storia recente di Israele – e non è diverso dal ritorno di Saturno, in termini di importanza. Saturno il signore del karma che governa il Capricorno, la personalità del popolo ebraico – Mosè sulla cima della montagna.
Saturno sta appena toccando l’ascendente ora ed è retrogrado per un po’ prima di incrociare l’ascendente vero e proprio a fine di gennaio 2022. Durante questo periodo di 8 mesi, c’è una debole speranza che Israele possa fare una pausa di riflessione – sulla comunità più grande che potrebbe costruire con i palestinesi e molti altri gruppi. Quel risultato, tuttavia, potrebbe essere solo un sogno in molti modi, ma non impossibile.
Oltre all’apartheid razziale nei confronti dei palestinesi, Israele sta ora creando un apartheid nei confronti del proprio popolo ebraico – quelli che hanno un certificato di vaccinazione e quelli che non lo hanno. Israele è attualmente un luogo di grande sofferenza, paura e odio. Il precedente transito di Saturno nel suo segno del Capricorno durante il 2019-20 è un altro fattore che ha cristallizzato gli atteggiamenti in Israele. Il Capricorno è il segno dominante del popolo ebraico. Insieme a Plutone in Capricorno, questi pianeti hanno creato e aumentano gli atteggiamenti di linea dura in tutte le direzioni.
Transiti e progressioni di Israele per il 2021.
6. Urano in transito quadrato a Luna-Plutone, ascendente Acquario. La “danza dei quadrati” di Saturno e Urano continua. Quindi Saturno congiunto all’ascendente Acquario di Israele, ha anche Urano in transito in quadratura con l’ascendente che governa. Questo transito è seguito poco dopo la quadratura di Urano alla posizione della luna in Leone.
Ora, Urano in transito è strettamente quadrato a Plutone/discendente e ascendente. Da un lato c’è la possibilità di realizzare lo scopo dell’anima dell’Acquario, ma il punto di minor resistenza sarà l’attivazione inferiore di Plutone in Leone, che essenzialmente sta usando la forza mortale con qualsiasi mezzo – senza pietà o coscienza. Questa attivazione di Plutone durerà fino ad aprile 2022.
7. Urano in transito quadrato a Saturno in Leone. Poco dopo il transito su Plutone nel passaggio precedente, Urano in transito si imbarcherà in un lungo quadrato a Saturno in Leone – da maggio e novembre 2022, fino a marzo 2023.
Qui sarà la battaglia per l’anima di Israele – o per il popolo ebraico e palestinese che vive lì. Simile alla luna in Leone, Saturno in Leone rappresenta il Guardiano, le cristallizzazioni costruite dal 1948. Saturno il vecchio, Urano il nuovo – il riformatore, il rivoluzionario e il radicale – può vincere? Questo periodo del 2021 è stato previsto sette anni fa (vedi video sotto), subito dopo la guerra di Gaza (“Operazione Margine di Protezione”) dall’8 luglio al 26 agosto 2014 (7 settimane). La sofferenza inflitta ai palestinesi (2.500 morti) è rivelata attraverso molte storie commoventi nel seguente documentario.
Alcune delle opinioni espresse in questo video dai giovani israeliani sono piuttosto scioccanti, come risultato di decenni di indottrinamento e propaganda sionista. Eppure ci sono molti israeliani che hanno resistito alla politica israeliana, come questo ex pilota: facevo “parte di un’organizzazione terroristica”, dice il pilota israeliano diventato attivista.
“Yonatan Shapira: L’educazione che ho ricevuto riguardava principalmente la pace, l’uguaglianza, la libertà e molti valori socialisti – prendersi cura dell’altro, prendersi cura dei poveri – ma allo stesso tempo con un grande muro di abbandono in relazione alla Palestina. Quando ero in classe a imparare questi meravigliosi valori, l’esercito israeliano era impegnato nell’occupazione, nell’accaparramento di terre, negli insediamenti, nei massacri, nella deportazione di attivisti palestinesi. Ma non sapevo queste cose. Credevo davvero che avrei dovuto difendere il mio paese. Volevo essere come mio padre. Volevo essere un pilota nell’aeronautica militare ed è stato il mio sogno che si è avverato quando sono stato accettato. Sono diventato pilota di elicotteri e ho volato in missioni di soccorso e di trasporto di commando.”22
Benjamin Netanyahu: Plutone sarà la sua nemesi?
“Nemesis: è la dea che mette in atto la punizione contro coloro che soccombono alla presunzione, all’arroganza davanti agli dei.” – In altre parole, il karma!
Commentato frequentemente dall’autore negli ultimi due decenni23 (Il 2020 sarà l’anno del canto del cigno di Benjamin Netanyahu?), Netanyahu sembra prendere la sua ultima posizione politicamente e sta facendo tutto il possibile per raggiungere le ambizioni di rimanere al potere; si noti che il suo compleanno cade poco più di un anno dopo la formazione di Israele nel 1948.
Netanyahu, Ascendente Scorpione: altri oroscopi propongono un ascendente Sagittario.
Per molti osservatori dall’esterno che guardano dentro, Netanyahu è una figura hitleriana, un combattente guerrafondaio e un bugiardo sfacciato, ossessionato dal potere – che ha avuto una notevole influenza sulla politica degli Stati Uniti per decenni. Paradossalmente, Netanyahu ha diversi pianeti in Bilancia, il pacificatore: Sole, Luna, Mercurio e Nettuno. (Hitler aveva l’ascendente in Bilancia.) Le principali abilità bilancine di Netanyahu sono l’attrattiva e l’equilibrio di molte fazioni nel suo partito politico – un operatore politico astuto e sopravvissuto.
1. Plutone in transito quadrato al Sole in Bilancia. Il transito principale di Netanyahu al momento è la quadratura di Plutone al suo Sole Bilancia, che ha appena iniziato ad avere una forte influenza negli ultimi mesi e transiterà di nuovo avanti e indietro a gennaio e luglio 2022, fino a novembre 2023. Complessivamente 2,5 anni – un transito molto lungo che potrebbe vedere Benjamin Netanyahu (BN) compiere le azioni più estreme, diventare più ossessionato dal potere e dal dominio, in linea con le sue radicate e adamantine visioni sioniste. Plutone è anche il co-governatore del suo proposito, l’ascendente Scorpione.
Questo tipo di transito può far emergere seri problemi psicologici che sono il risultato dello status di signore degli inferi, Plutone, rivelando ciò che è nascosto nelle profondità. Vale sempre la pena di prendere in considerazione una consulenza per la maggior parte delle persone durante questo transito, ma è molto improbabile per Netanyahu! Come risultato di profondi schemi psicologici che emergono, possono emergere, durante questo transito, anche problemi di salute fisica con diagnosi di malattie potenzialmente letali o similari. Il Sole rappresenta la triplice personalità: mentale, emotiva e fisico-eterica.
Le questioni che non vengono affrontate nei corpi sottili alla fine trovano la loro strada verso il piano fisico nella manifestazione della malattia. Un transito di Plutone quadrato al Sole (la vitalità) può sfociare in morte per malattia o addirittura assassinio. Plutone, insieme a Saturno, è uno dei signori della morte.
Il sole in Bilancia di Netanyahu è esattamente quadrato a Plutone degli Stati Uniti, da qui il suo stretto controllo sugli Stati Uniti, come testimoniato nei suoi vari discorsi al Congresso degli Stati Uniti. Quindi, questo Plutone che transita in quadratura al suo Sole, copre il periodo del primo ritorno di Plutone degli Stati Uniti – proprio nel mezzo di tutto quel tumulto! Un altro fattore è che Netanyahu/Israele vuole essere la capitale mondiale dei vaccini, dettando la politica su farmaci, test e passaporti. Che possa fallire miseramente!
Netanyahu il mesmerico burattinaio e il disgustoso adulatore del Congresso degli Stati Uniti – 31 standing ovation!
2.Arco solare di Saturno congiunto all’ascendente Scorpione. Saturno è il governatore del Capricorno, la personalità del popolo ebraico e governatore del sole progresso di BN in questo segno. La presenza dell’arco solare Saturno sull’ascendente è invocativa del suo transito di Plutone, dato che Plutone è co-governatore dello Scorpione. Il peso del karma deve essere gravato sulle sue spalle, in qualità di Primo Ministro di Israele.
3. Venere Progressa in Acquario opposta a Plutone in Leone. Venere, governatrice dei pianeti Bilancia di BN, è recentemente progresso nella prima casa dell’oroscopo ascendente Acquario di Israele. Tra oggi e il 2024, Venere progressa si sposta in un’esatta opposizione a Plutone natale in Leone, già in orbita di influenza.
A metà febbraio 2022, Saturno in transito passa brevemente per creare un allineamento esatto con Venere progressa e Plutone in opposizione. Tutti questi fattori riflettono il transito di Plutone quadrato al suo sole in Bilancia. Le lotte di potere in tutte le sue relazioni (forse anche sua moglie), ma essenzialmente la lotta per rimanere al potere bilanciando tutte le fazioni in guerra all’interno del suo stesso partito, oltre a trattare con i partiti di opposizione.
Poiché Plutone natale è nella nona casa delle nazioni straniere, una gran parte di questo si svolgerà sulla scena mondiale. Sperando che possa essere un’opportunità per affrontare lo spinoso problema Israele-Palestina una volta per tutte. Ma quante volte abbiamo cantato tutti quel mantra? Forse Giove nel transito in Pesci potrebbe avere un effetto di attenuamento: un momento sulla Strada per Damasco?
4. Urano in transito opposto al Medio Cielo Scorpione progresso.Da maggio 2023 a maggio 2024. (Si applica solo se questo grafico è accurato). Questo è un importante transito a lungo termine, l’opposizione formerà una grande croce con i pianeti menzionati nel punto precedente: Venere progressa, Plutone natale, Saturno in transito. Urano (governatore dell’Acquario) imporrà alcuni cambiamenti radicali qui e potrebbe contribuire a un improvviso sconvolgimento per gli affari politici di BN.
Il Giorno del Giudizio: Saturno quadrato a Urano
“Con l’inizio della nuova era, dovrà inevitabilmente giungere un giorno del giudizio (in senso simbolico) e sorgere una netta linea di demarcazione fra ciò che è nuovo e ciò che appartiene alla vecchia era; dovrà apparire una distinzione tra gli avvenimenti exoterici e gli atteggiamenti esoterici, e tra coloro che vedono un nuovo ordine mondiale, sviluppato e reso operante dalle Forze della Luce mediante la collaborazione, il coordinamento e la comprensione, e un ordine mondiale imposto col terrore da un regime dittatoriale e dall’incoronazione di una razza i cui valori, in questo momento, sono antispirituali e antisociali.
Questo giorno del giudizio incombe ora sull’umanità e la decisione finale sarà raggiunta da coloro le cui normali inclinazioni e tendenze naturali sono dalla parte della legge e dell’ordine, e la cui volontà di bene è indirizzata verso le giuste relazioni umane e il vero benessere dell’umanità. Queste persone illuminate appoggeranno il loro giudizio con la volontà concentrata d’inaugurare l’era in cui questi saranno i valori dominanti, e sono anche disposte a prendere le misure necessarie per rendere possibili questi valori.”24
“La New Age che si sta stabilendo” è l’imminente Era dell’Acquario. Questo argomento del Giorno del Giudizio e delle “le pecore e delle capre” è stato affrontato nella recente newsletter del Toro. Il quadrato di Saturno e Urano rappresenta attualmente un “giorno del giudizio minore” ed è in parte la ragione dell’attuale scisma dell’umanità tra le anime a tutti i livelli di coscienza.
Il vero Giorno del Giudizio occorrerà esotericamente milioni di anni nel futuro quando le anime o, “pecore e capre” che non hanno “si qualificheranno”, saranno suddivise tra quelle che andranno avanti nell’evoluzione e quelle che saranno “riciclate” in un’altra evoluzione!
L’attuale conflitto potrebbe essere definito come tra coloro che hanno menti concrete molto forti o iper-sviluppate ed altri che hanno un’intuizione più sviluppata; è anche una prova per l’iniziazione di primo grado per l’umanità in generale, così come per i gradi superiori in gruppi di aspiranti, discepoli e iniziati, che apre la strada alla ricomparsa della Gerarchia e di Cristo qualche tempo dopo il 2025.
Teoricamente un gruppo è costituito, in generale, da due sottogruppi – quello alla mercé delle loro menti concrete, o le menti concrete più forti degli altri, a cui hanno mostrato obbedienza. L’altro gruppo può anche essere diviso in due sottogruppi – composti da coloro che potrebbero non essere così sviluppati nei termini della mente concreta, ma che sono ben sviluppati intuitivamente, mentre l’altro sottogruppo ha superato da tempo lo stadio della mente concreta, sviluppando un pensiero astratto superiore e una molto più avanzata intuizione.
Questa situazione attuale è anche una ricapitolazione del periodo di individualizzazione in Lemuria – dove avvenne la separazione dei sessi – a causa delle forze di Quinto Raggio, i Gemelli e il loro governatore esoterico Venere. Oggi, all’apoteosi della Quinta Razza-radice – il risultato del “punto più alto” dell’Individualizzazione, si è verificata una netta separazione tra coloro che abitano i piani mentali inferiori (la maggior parte dell’Umanità) e coloro che vivono più spesso nei sottopiani superiori: un gruppo più piccolo ma più potente:
“Durante la terza razza-radice [Lemuria], si presentò l’opportunità per il regno animale, e molti si individualizzarono. Nella quarta razza-radice di questo ciclo l’opportunità cessò temporaneamente, e qualcosa avvenne che è analogo a quello che avverrà nella quinta razza-radice per l’uomo, nel cosiddetto “Giorno del Giudizio”. Ai tempi dell’Atlantide le vite che componevano il terzo regno della natura si divisero in due gruppi.
Un certo numero di queste vite furono “ammesse” [trovate adatte per l’incarnazione], e la marea della vita le trasportò consentendo loro di incarnarsi in forma animale sulla terra, e di evolvere gradualmente. Le altre furono respinte, e come gruppo divennero temporaneamente quiescenti e non si manifesteranno in forma fisica fino alla prossima ronda. [Milioni di anni fa]
Nella quinta ronda [il vero Giorno del Giudizio], avrà luogo una divisione analoga nel quarto regno, e le vite di quel regno saranno sottoposte ad una prova analoga; alcune passeranno e continueranno la loro evoluzione su questo pianeta, mentre altre saranno respinte e andranno in temporaneo pralaya.”25
Quanto segue discute un po’ di più su questo futuro Giorno del Giudizio e fornisce alcuni indizi sulla nostra situazione attuale:
“La quinta Gerarchia assurgerà a piena potenza. Questo precederà il Giorno del Giudizio, segnando un punto di lotta tremenda, perché il veicolo manasico “manas” (che essa incarna) si ribellerà al trasferimento della vita all’interno (buddhi). Avverrà quindi, su scala mondiale coinvolgendo simultaneamente milioni di uomini, una ripetizione della medesima lotta che avviene nell’uomo che cerca di trascendere la mente per vivere la vita dello Spirito. Sarà questo l’Armageddon finale, il Kurukshetra planetario, e sarà seguito dal Giorno del Giudizio in cui i Figli di Manas saranno espulsi ed i Draghi di Saggezza governeranno.
Questo significa soltanto che quelli in cui il principio manasico è eccessivamente potente o sottosviluppato saranno considerati degli insuccessi e per svilupparsi dovranno aspettare un periodo più adatto, mentre quelli che vivono la vita buddhica, e nei quali essa diviene sempre più forte, uomini spirituali, aspiranti, discepoli dei vari gradi, iniziati e adepti, potranno proseguire il corso naturale dell’evoluzione in questo schema.”.26
Qui vediamo il conflitto perenne di tutte le epoche, come quello che ha caratterizzato la guerra di Atlantide – di cui storie come Il Signore degli Anelli sono emerse dalla memoria razziale. Anche il segno della Bilancia, attualmente prominente nell’oroscopo planetario, contribuisce alla gravità delle decisioni che devono essere prese, utilizzando la capacità di pesatura della mente giudicante. La bilancia deve essere tarata ed equilibrata prima che si possa prendere una decisione – la maggioranza dell’Umanità l’ha fatto correttamente in questo momento di crisi planetaria? Una nota chiave per la Bilancia è: “Sia fatta la scelta”:
“In Libra avviene inoltre l’esperienza dell’umanità, in cui si compiono identiche prove e assestamenti, che questa volta però non coinvolgono solo l’individuo, ma l’intera razza umana. Questa esperienza di gruppo, compiuta a livello mentale, sarà possibile però solo quando tutti gli uomini saranno polarizzati nella mente e costituisce il Giorno del Giudizio … Le “crisi” che si producono in Libra e l’attuale condizione del mondo [Seconda Guerra Mondiale], con gli assestamenti necessari, ne sono i sintomi precursori; in questo caso però la bilancia opera sul piano astrale e sono soprattutto i desideri degli uomini a decidere, mentre nel prossimo grande ciclo, saranno le menti.
Oggi gli uomini più eminenti — discepoli, aspiranti e l’intelllighenzia — subiscono le prove in Scorpio, mentre le moltitudini lo sono in Libra; il peso dei loro desideri collettivi li porterà, o verso l’alto in senso spirituale o in basso, verso scopi materiali ed egoistici.”27
E pertanto, come l’autore ha regolarmente proposto, l’Umanità si trova nella terza ed ultima fase delle guerre mondiali, attualmente combattuta sul piano mentale, ma pericolosamente vicina al piano fisico. I conflitti locali in Medio Oriente, ad esempio, potrebbero facilmente degenerare in una guerra globale. Come nella seconda guerra mondiale, la sfida è ancora sul piano astrale per l’Umanità polarizzata astralmente, non è ancora del tutto sul piano mentale, come previsto sopra, nel “prossimo grande ciclo.” Forse l’attuale sfida decisionale è più nel regno del kama-manas, o del desiderio-mente. Ancora una volta, si intravede un futuro Giorno del Giudizio, per far luce sulla situazione globale di oggi:
Il “Giorno del Giudizio” della quinta ronda o punto di conseguimento del nostro Uomo Celeste [il “dio” del nostro pianeta] vedrà un periodo di conflitto planetario sui livelli mentali tale da far sembrare insignificante l’attuale agitazione del mondo [Seconda Guerra Mondiale]. Come già detto, la lotta presente serve a saggiare la capacità delle entità entro le forme umane attuali, di valutare la loro forza mentale, e di trascendere, con il potere della MENTE, l’emotività e la sofferenza.
La lotta nella quinta ronda sarà tra la mente superiore e quella inferiore, ed il campo di battaglia sarà il corpo causale [Sede dell’anima.] La lotta che si svolge attualmente sul pianeta [Seconda Guerra Mondiale] è tra pochi Ego (i capi delle varie razze, che sono necessariamente in posizione di importanza grazie alla polarizzazione egoica) e le molte personalità che sono trascinate nel vortice dall’associazione di gruppo; è necessariamente una lotta terribile ed impone la distruzione della forma.
La lotta della quinta ronda, essendo sui livelli mentali, avverrà tra gli Ego ed i gruppi egoici, ognuno operando consapevolmente e utilizzando l’intelletto per produrre certi risultati di gruppo. La lotta si concluderà con il trionfo (trionfo definitivo) dello Spirito sulla materia, con l’eliminazione di certi gruppi ancora incapaci di liberarsi dai legami della materia, preferendo la schiavitù alla vita dello Spirito.”28
Ultimamente ti sei sentito un po’ disperso, fuori sintonia, ha avuto qualche intoppo? Potrebbe essere perché Mercurio ha attraversato il suo periodo retrogrado pre-ombra nelle ultime due settimane, prima di diventare retrogrado il 29, durante il periodo di luna piena del 26 maggio. Le fasi pre e post ombra di Mercurio, specialmente le settimane prima e dopo, si possono spesso sentire come Mercurio retrogrado. Il diagramma colorato indica questi periodi potenti, con gradi di ombra ombreggiati per i vari giorni.
Mercurio il Messaggero è il governatore dei Gemelli, è quindi potente mentre si trova nel suo segno durante il plenilunio dei Gemelli, ma in modo particolare quando è “stazionario diretto” per quattro giorni, quando sta per diventare “stazionario retrogrado” per altri cinque giorni, più il giorno in cui diventa retrogrado – dieci giorni in totale. In altre parole, durante il periodo pre e post stazionario, Mercurio si sposta a malapena nel suo normale moto quotidiano di circa 1,5 gradi, muovendosi solo di alcuni minuti di arco di grado. Di conseguenza, la sua influenza è notevolmente amplificata.
Inoltre, Mercurio fa una stretta congiunzione con Venere, governatrice esoterica dei Gemelli, che armonizza le coppie di opposti, i fratelli in guerra dei Gemelli. Come segno delle relazioni in generale, questa è un’ottima combinazione per le comunicazioni, ma il quadrato di questi due pianeti con Nettuno in Pesci rappresenta una sfida.
Ho scritto spesso di Nettuno in questo ultimo anno o giù di lì, mentre transita attraverso il suo segno dei Pesci, con un’influenza considerevole nella sua espressione inferiore sull’Umanità – creando glamour, illusione e confusione. Questo effetto duping/doping (n.d.t. ingannatorio /dopante) è stato abbastanza evidente dal 2016, ma particolarmente pronunciato nel 2020-1.
Tutti i pianeti hanno espressioni superiori e inferiori, a seconda dei “veicoli di risposta” di un individuo, cioè – il grado di “redenzione” raggiunto nei corpi sottili, in particolare l’astrale, su cui governa Nettuno, il dio delle acque.
Sotto questo aspetto, Mercurio è al tempo stesso il principio di illusione e l’agente di illuminazione. Questo è il motivo per cui Mercurio è chiamato l’imbroglione e perché il segno che governa, Gemini, può spesso essere l’artista della truffa! E l’illusione è il punto di minor resistenza per l’Umanità in generale, amiamo essere illusi da un David Copperfield o da un Criss Angel.
Quindi la quadratura di Mercurio con Nettuno in Pesci può essere il potenziale per una “doppia dose” di illusione, specialmente perpetrata da entità Gemelli, siano essi individui o nazioni. Le comunicazioni possono diventare particolarmente confuse e disordinate, potreste aver pensato o immaginato di aver comunicato qualcosa ma potreste effettivamente non averlo detto! (Nelle ultime due settimane del periodo retrogrado di Mercurio, anche Nettuno diventerà retrogrado.)
Sfortunatamente, questo modello ha un enorme potenziale per giochi di prestigio e l’ inganno, che sono diventati la “nuova norma” al centro della propaganda, come discusso in Gemelli e la Cultura delle bugie nel Kali Yuga. La suscettibilità alle “teorie del complotto” – rivendicate e contro-rivendicate, o il fondamentalismo spirituale o religioso estremo – possono anche essere una caratteristica di questo modello. Affermazioni tipo “dio mi ha detto”, un “messaggio da un Maestro” ecc. c’è tutto il potenziale per comunicazioni distorte, ma anche in buona fede. La soluzione a questa difficile situazione è di invocare il segno polare opposto ai Pesci, la Vergine, principio di discernimento e di discriminazione.
Il potenziale positivo del modello del quadrato tra Mercurio-Venere e Nettuno è immaginare e visualizzare che mondo migliore possiamo portare nella coscienza umana. L’immaginazione e l’intuizione – o buddhi, sono gli elementi chiave di Nettuno e sono al centro della meditazione buddista Vajrayana, dove l’individuo costruisce questi elementi nel proprio essere. La fusione dell’immaginazione con i processi mentali costituisce il vero tantra superiore o unificazione.
La manifestazione più potente di questo schema durante la luna piena è un risveglio di massa, qualcosa che è già in corso da un po’, ma forse un’accelerazione di quel processo. Dato che questo Festival dei Gemelli è anche chiamato Festival dell’Umanità o del Cristo (uno dei quali si chiama Nettuno), allora il graduale avvicinamento della Gerarchia all’Umanità può essere trasmesso con uno stimolo in più.
Phillip Lindsay © 2021.
Iscriviti alla newsletter mensile in italiano.
Nota: l’autore non ha il tempo di rispondere alle molte email dei lettori, quindi per favore pubblicate i vostri commenti qui sotto.
Donazioni
Per favore supportate questo lavoro.
Stripe è supportato in molti paesi .
Books by Phillip Lindsay
Articolo tradotto da Simonetta Martini.
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.356 ed.ing./p. 152 ed.ita.pdf. [↩]
- L’Esteriorizzazione della Gerarchia, Alice A. Bailey. P.556. ed.ing./p.267 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.398 ed.ing./p.169 ed.ita.pdf- [↩]
- L’Esteriorizzazione della Gerarchia, Alice A. Bailey, p.421 ed.ing./p.204 ed.ita.pdf. [↩]
- L’Esteriorizzazione della Gerarchia, Alice A. Bailey, p.480 ed.ing./p.232 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.362, 242. Ed.ing./p.105,154 ed.ita.pdf. [↩]
- Telepatia e il Veicolo Eterico, Alice A. Bailey. P.194 ed.ing./p.100 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.357 ed.ing./p.152 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia esoterica, Alice A. Bailey. P.355 ed.ing./p.151-2 ed.ita.pdf. [↩]
- Iside Svelata II, H.P. Blavatsky.p.275 ed.ing./p.386 ed.ita [↩]
- Kali Yuga, Fine di un’era oscura e la venuta della Luce. [↩]
- Il Destino delle Nazioni, Alice A. Bailey. P.81 ed.ing.p. 34 ed.ita.pdf. [↩]
- L’Illusione quale Problema Mondiale, Alice A. Bailey. [↩]
- L’Esteriorizzazione della Gerarchia, Alice A. Bailey. P.82 ed.ing./p.44 ed.ita.pdf. [↩]
- L’Esteriorizzazione della Gerarchia, Alice A. Bailey. P.165 ed.ing./p.83 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.322, 219 ed.ing./p.138, 96 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.322 ed.ing./p.137-8 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.219 ed.ing./p.96 ed.ita.pdf. [↩]
- globalresearch.ca [↩]
- globalresearch.ca [↩]
- I raggi e le iniziazioni, Alice A. Bailey. P.429/p.227 ed.ita.pdf. [↩]
- globalresearch.ca [↩]
- Benjamin Netanyahu, Benjamin Netanyahu: transiti di Saturno 2019, Benjamin Netanyahu Wins – Again 2019. [↩]
- L’Esteriorizzazione della Gerarchia, Alice A. Bailey. P.230 ed.ing./p.115 ed.ita.pdf. [↩]
- Trattato sul Fuoco Cosmico, Alice A. Bailey. P.461 ed.ing./p.248 ed.ita.pdf. [↩]
- Trattato sul Fuoco Cosmico, Alice A. Bailey. P.705-6 ed.ing./p.366 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.232 ed.ing./p.102 ed.ita.pdf. [↩]
- Trattato sul Fuoco Cosmico, Alice A. Bailey. P.391-2 ed.ing./p.214-5 ed.ita.pdf. [↩]