Scorpione 2020: La Battaglia per la Democrazia. Elezioni negli USA. Trump-Biden. Recessione Globale 2021. La Crisi di Cristo
Nota Chiave dello Scorpione
“Sono il guerriero e dalla battaglia esco trionfante.”
(Luna Piena: 31 Ottobre 2020. 14.49 UT.)
(Nota, questa è la seconda luna piena in un mese, erroneamente chiamata “luna blu” –
la prima luna piena è stata il 1° ottobre. Una vera luna blu è quando due lune piene cadono nello stesso segno zodiacale)
Luna Nuova Bilancia: il seme per la Luna Piena dello Scorpione
Mercurio retrogrado in Scorpione: vedere attraverso Maya
Invocando l’Anima Acquario di Secondo Raggio degli Stati Uniti
La battaglia dello Scorpione per la Democrazia
Le Elezioni americane cadono sempre durante il periodo dello Scorpione
Trump, Biden e il Covid-19
___ Trump crocifisso sulla Gran Croce
___ L’Oroscopo del Covid-19 rivisitato
Joe Biden, Scorpione, Candidato alla Presidenza
Una recessione/depressione nel 2021?
___ Indicazioni astrologiche di una recessione globale
La Crisi di Cristo: una Globale Meditazione-Visualizzazione
___ Il triangolo di USA, Regno Unito e Australia
Luna Nuova Bilancia: il seme per il periodo della Luna Piena dello Scorpione
“Scelgo la via che passa tra due grandi linee di forza.”
La Bilancia è un segno che cerca di bilanciare, di realizzare equilibrio in modo che i piatti della bilancia smettano di oscillare da una parte all’altra. È l’attività del giudizio mentale che aiuta a stabilire un punto di questo spesso elusivo equilibrio, in modo che si possa prendere una decisione o fare una scelta. Saturno governa il centro della gola, sede della mente – ed è esaltato in Bilancia:
“In questo segno Saturno è esaltato, poiché — conseguito l’equilibrio — giungono l’opportunità e situazioni che rendono inevitabile una scelta e una decisione. La scelta deve essere fatta con intelligenza e sul piano fisico, nella coscienza cerebrale di veglia.1
Saturno governa anche il terzo raggio di intelligenza attiva, l’unico raggio che passa attraverso la Bilancia. Saturno è il giudice ed è “la mente giudicante che soppesa cause ed effetti meglio di ogni altra.”2
Quindi, le scelte fatte durante la luna nuova Bilancia (16 ottobre) porteranno i loro frutti nella luna piena Scorpione. Le scelte da fare sono state particolarmente critiche in quel momento perché la luna nuova a 23° Bilancia era quadrata con Saturno in Capricorno, il segno che Saturno governa – e anche Plutone in Capricorno. Plutone è il distruttore di tutte le forme pensiero logore e co-governatore dello Scorpione, il periodo di luna piena in cui i risultati delle decisioni della Bilancia daranno frutti.
Le scelte che portano al campo di battaglia dello Scorpione governato da Marte e Plutone sono molte. A causa della mancanza di risolutezza, la Bilancia tende ad essere evasiva, a procrastinare o a non schierarsi – ma la configurazione della luna nuova ha forzato la questione in molti modi – su quale sia la nostra POSIZIONE.
Prendere una posizione presuppone una comprensione profonda, ascoltare e assorbire realmente la qualità di un’idea o di una persona, per incorporarla nel proprio Essere. Serve coraggio per prendere posizione, per la quale l’esaltazione del sole nel polo opposto dell’Ariete è simbolica.
Scelte su da che parte stai sul coronavirus, su democratici o repubblicani, sulla libertà di parola, sui principi democratici, su cosa indossare, su impegnarsi o disimpegnarsi, su essere o non essere (!). Tutte queste scelte stimolano adattamenti più finemente attenuati sul piano mentale, rafforzando la discriminazione e il discernimento.
L’umanità nel 2020 si trova a un punto decisionale critico nella storia, prenderà posizione e rivendicherà il suo potere rubato? Qualunque sia la decisione personale e la successiva battaglia intrapresa, la nota chiave dello Scorpione esclama: “Sono il guerriero e dalla battaglia esco trionfante.”
Mercurio retrogrado in Scorpione: vedere attraverso Maya
Poiché Mercurio che diventa retrogrado durante il transito in Scorpione, rimane in questo segno per due lunghi mesi, fino al 1° dicembre. Questo periodo abbraccia un periodo critico per le crisi globali del coronavirus, per la corsa alle elezioni statunitensi e per le politiche di governo in ogni nazione.
Per coloro che vogliono davvero trovare la verità, questo periodo offrirà l’opportunità di immergersi in profondità e indagare sulla natura della disinformazione e della propaganda che incessantemente bombarda tutti giornalmente; per attivare il pensiero critico e arrivare ad una comprensione intuitiva della distorsione dei media – su carta stampata, TV e Internet; non è un compito facile se si è stati soggetti per anni/strati di condizionamento mediatico inconscio!
Ma sarà anche un momento in cui queste forze saranno sfruttate dall’invocazione dello Scorpione sulla “ruota ordinaria” – “Fiorisca Maya, e l’inganno prevalga.” Molti sono stati condizionati per decenni da fonti di notizie un tempo affidabili come la BBC, il Guardian, l’ABC (Australia) e innumerevoli altri.
Negli ultimi 10-20 anni o molto più a lungo, quelle fonti sono state compromesse da finanziamenti privati e dalla spinta di vari programmi – al punto che praticamente tutte le notizie ruotano da un tipo o all’altro. I giornalisti sono pagati per scrivere “pezzi di successo”, i titoli sono composti abilmente con foto atte a creare certe impressioni che divergono dalla realtà; le contro-argomentazioni su temi controversi sono rivestite da articoli “ponderati” – e l’elenco potrebbe continuare all’infinito.
Poiché la capacità di attenzione della popolazione generale è diminuita drasticamente negli ultimi dieci anni, a causa della distrazione causata dai telefoni cellulari e di Internet, è stato facile per coloro che hanno l’obiettivo di influenzare l’opinione pubblica: le bugie ormai comprovate della campagna Brexit del Regno Unito nel 2016 sono un buon esempio.
Oggi, chiunque metta in dubbio l’attuale argomentazione del Covid-19 viene bandito, bloccato o ridicolizzato come “teorico della cospirazione”, dai giganti della tecnologia Google, Facebook, Amazon, Twitter, YouTube, Wikipedia. Questo giro di vite sulla libertà di parola dovrebbe essere un segnale di avvertimento che si stanno attenendo ad argomentazioni limitate che supportano la maggior parte dei governi di tutto il mondo. (Nota, il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha appena avviato una causa contro Google.)
La maggior parte delle persone ottiene le proprie informazioni da queste varie fonti di notizie (una percentuale molto alta da Facebook), molte delle quali sono sincronizzate l’una con l’altra – spingendo tutte la stessa trama – “i media di consenso”. E la popolazione mondiale in generale tende ad accettare ciò che questa narrativa sta insistentemente e perniciosamente spingendo – quando in realtà alla popolazione in generale viene mentito.
Mercurio che attraversa lo Scorpione offre l’opportunità di risvegliarsi dal vecchio condizionamento (o lavaggio del cervello) – che si è verificato attraverso l’accettazione passiva della maggior parte delle notizie trasmesse; di perforare il velo di maya e di vedere attraverso “l’apparenza esteriore” delle cose.
Certo, chi ha gli occhi per vedere, ha sempre fatto scorrere le informazioni attraverso i propri filtri intuitivi ed è arrivato ad un punto di vista diverso; questo sta accadendo su vasta scala ora, molte persone si stanno svegliando, creando una grande ondata – anzi, una rinascita globale, che porta all’iniziazione.
Un buon esempio nel video seguente sono le eccellenti interviste con alcuni dei manifestanti nelle recenti manifestazioni di Trafalgar Square a Londra contro il lockdown e altre misure ridicole applicate dal governo del Regno Unito; questa è ovviamente una tendenza mondiale.
Il pianeta Mercurio riguarda la comunicazione e il trovare la propria voce, individualmente e collettivamente. L’emergenza planetaria è ora così urgente, che è ora che la gente si alzi e si faccia sentire
Mercurio ha iniziato la sua “fase pre-ombra” il 23 settembre (cioè il rallentamento del movimento quotidiano), prima di acquisire moto retrogrado vero e proprio il 14 ottobre, terminando il suo periodo “post retrogrado” il 19 novembre (cioè tornare al normale movimento quotidiano). Durante questo periodo, Mercurio si è opposto a Urano per due settimane – dal 7 al 20 ottobre, poi di nuovo verso il 19 novembre.
Questa sarà di gran lunga la stimolazione più potente del periodo retrogrado di Mercurio – con il rivoluzionario Urano che accende idee innovative e originali, sovraccarica lampi intuitivi ed influenza decisioni radicali.
Tuttavia, può anche essere un momento in cui Mercurio impostore e Urano eccentrico e imprevedibile nella loro espressione inferiore possono creare azioni impulsive e caos, diventando disorganizzati e dispersivi. Da qui la necessità di ascoltare attentamente, di non agire sulla base di impulsi improvvisi o prendere decisioni importanti.
Il dibattito tra Trump e Biden del 29 settembre (vedi più avanti) è un buon esempio di quest’ultimo, Mercurio era in orbita di opposizione a Urano in transito. La natura personale rabbiosa e caustica del dibattito era anche Mercurio nell’espressione inferiore in Scorpione. Perché Fox news abbia ospitato il dibattito è un mistero: il moderatore ha perso il controllo sulla disciplina di Trump che ha costantemente interrotto.
Fox News ha il sole in Bilancia (5 ottobre 1996) e ha Sole-Mercurio progressi in Scorpione, con il quale Mercurio in transito si sta attualmente allineando e si sta muovendo in quadratura con Plutone di Trump, consentendogli di essere totalmente spietato e di sopraffare tutti; il suo Marte natale in Leone è un fattore trainante per l’uso della forza bruta.
Biden (vedi analisi successiva), ha diversi pianeti in Scorpione (Sole, Marte Mercurio e Venere) – e Mercurio in transito è passato avanti e indietro su tutti e fino all’elezione, offrendogli la battaglia della vita; soprattutto quando il suo guerriero Marte in Scorpione è attivato, questa sarà l’occasione per Biden di mostrare se ha la “stoffa giusta”, la potenza necessaria per superare il suo avversario.
Invocando l’Anima Acquario di Secondo Raggio degli Stati Uniti
Non importa quale sia la tua convinzione politica – sinistra/destra, democratico/repubblicano, rosso/blu – la forza chiave che deve essere invocata a livello globale per le elezioni statunitensi del 2020, è l’anima della nazione. Quell’anima è condizionata dal secondo raggio di amore-saggezza e dall’Acquario.
In quanto nazione il cui destino è guidare l’umanità nell’era dell’Acquario, è urgente che gli Stati Uniti tornino sulla traccia della propria anima, dalla quale si sono allontanati negli ultimi decenni. Tutti coloro che sono “membri” del Nuovo gruppo di Servitori del Mondo (NGWS), che sono coinvolti con l’Esteriorizzazione della Gerarchia nell’era dell’Acquario, avranno le nazioni con anima Acquario, come gli USA, particolarmente vicine ai loro cuori. Ora è il momento per tutti coloro che hanno una mente spirituale di trascendere la dualità di due partiti e di votare/invocare l’anima dell’Acquario della nazione, per il bene di tutta l’umanità.
Gli Stati Uniti hanno quasi perso la presa sul loro destino acquariano e i tempi stringono mentre ci avviciniamo al 2025. Le Forze Materialiste stanno gettando tutto ciò che è in loro potere per bloccare l’Esteriorizzazione – attraverso il Guardiano del mondo che è ancorato negli Stati Uniti.
Ma anche l’Angelo del mondo è lì, in attesa di lavorare attraverso l’anima Acquario e creare una società più equa, una cooperazione comunitaria e una ridistribuzione della ricchezza. Non accadrà dall’oggi al domani, forse per diversi decenni, ma il punto di connessione è ora.
Poco dopo le elezioni del 3 novembre, il 20 dicembre 2020, Giove e Saturno entreranno in Acquario per la prima volta in 12/30 anni rispettivamente, in una congiunzione che occorre una volta ogni 20 anni. (Vedi Saturno-Giove in Acquario: Uno sguardo al futuro (Parte I) e (Parte II)). Questa congiunzione ha il potenziale per determinare un grande riorientamento per il mondo, ma in particolare per le nazioni con anima Acquario come USA, Russia e Paesi Bassi.
Esotericamente, Giove è il governatore dell’anima dell’Acquario – l’incarnazione dell’Acquario, il Portatore d’Acqua che “si riversa per coloro che hanno sete”, nello spirito della condivisione e del servizio mondiale. Giove è anche il governatore del secondo raggio di Amore-Saggezza, il raggio dell’anima degli Stati Uniti. (Anche della Gran Bretagna) Quindi il potenziale per l’attivazione dello scopo dell’anima degli Stati Uniti sarà molto alto nel 2021.
Similmente, Saturno si trova molto a suo agio in Acquario, un pianeta “mentale” in un segno d’aria mentale. Saturno governa il primo decanato dell’Acquario e l’Umanità “non risvegliata”,
“…Saturno offre l’occasione di soffrire e, mediante il dolore, imparare a scegliere correttamente, analizzare con esattezza e decidersi per i valori superiori.” Per coloro che si stanno risvegliando o “risvegliati”, “ Nel suo insieme e per la numerosa presenza di aspiranti e di idealisti, l’umanità sta per entrare in Aquarius, attraverso la porta aperta di Saturno.”3
Dato che Saturno sta transitando dal Capricorno, segno che governa a livello exoterico ed esoterico, e sta entrando in Acquario con il quale ha una stretta affinità, l’opportunità sarà grande:
“Saturno è il pianeta del discepolato e dell’opportunità; oggi è estremamente attivo e al discepolo del mondo offre le crisi e le difficoltà che esigono libera scelta, discernimento da pionieri, saggia reazione e decisione corretta, distruggendo in tal modo gli ostacoli senza peraltro abbandonare i veri valori di cui l’umanità sia consapevole.
Il discepolo individuale ha sempre dovuto affrontare queste circostanze che limitano eppure sono liberatrici e oggi l’umanità è nella stessa situazione. Siamo alle soglie del nuovo mondo, della Nuova Era con le sue nuove civiltà, culture e ideali.”4
Eppure può anche essere invocata l’espressione inferiore dell’Acquario, specialmente dai giganti della tecnologia0. L’Acquario, attraverso il suo governatore exoterico Urano (la scienza), ha una stretta relazione con il settore dell’industria informatica, le società e l’uso improprio della tecnologia.
La battaglia dello Scorpione per la Democrazia
C’è una grande battaglia globale iniziata seriamente nel 2020, con molte nazioni che approfittano della crisi del Coronavirus per introdurre maggiori restrizioni e repressione, in altre parole, totalitarismo. Molto dipende dalle prossime elezioni negli Stati Uniti, il cui sistema democratico è in una spirale discendente da decenni; ora si trova di fronte a un momento cruciale, per portare nuovamente la voce della gente. Come ha detto un collega,
“Abbiamo regole elettorali arcaiche e confuse che potrebbero essere manipolate per invertire l’esito del voto … altri lo riconoscono come una battaglia per la democrazia proprio come in altri paesi – con l’aumento del totalitarismo. Potremmo avere una guerra civile provocata da terroristi interni, una offensiva negli Stati Uniti prima e dopo le elezioni “.
Ma un partito sarà meno totalitario di un altro? Altre nazioni occidentali affrontano sfide simili, in particolare Gran Bretagna e Australia, creando un triangolo di potere materialistico con gli Stati Uniti. (Vedi l’ultima sezione di questa newsletter, un suggerimento su un triangolo di meditazione.) Al Gore, ex vicepresidente, nel suo libro del 2007, The Assault on Reason, fornisce molti argomenti convincenti riguardo ai pilastri in bilico della democrazia:
“Come giovane avvocato che ha tenuto il suo primo discorso pubblico significativo all’età di 28 anni, Abraham Lincoln ha avvertito che un periodo persistente di disfunzione e mancanza di risposta da parte del governo potrebbe alienare il popolo americano e che “il più forte baluardo di qualsiasi governo, e in particolare di quelli costituiti come il nostro, può effettivamente essere abbattuto e distrutto – intendo l’attaccamento della gente”.
Molti americani ora sentono che il nostro governo non risponde e che nessuno al potere ascolta o si preoccupa di ciò che pensano. Si sentono scollegati dalla democrazia. Sentono che un voto non fa differenza e che, come individui, non hanno mezzi pratici per partecipare al governo autonomo americano.
Sfortunatamente, non hanno completamente torto. Gli elettori sono spesso visti principalmente come bersagli di facile manipolazione da parte di coloro che cercano il loro “consenso” per esercitare il potere. Utilizzando gruppi inquadrati ed elaborate tecniche di sondaggio, coloro che progettano questi messaggi sono in grado di ricavare le uniche informazioni che desiderano ricevere dai cittadini: feedback utili per mettere a punto i loro sforzi di manipolazione.
Nel corso del tempo, la mancanza di autenticità diventa evidente e prende il suo tributo sotto forma di cinismo e alienazione. E più gli americani si disconnettono dal processo democratico, meno esso diventa legittimo.”
Quel libro è stato scritto quasi 13 anni fa e, da allora, il perfezionamento delle tecniche di lavaggio del cervello dei media e l’interferenza elettorale da parte di altre nazioni ha raggiunto livelli sbalorditivi, come indicano le elezioni americane del 2016 o la campagna Brexit. Gore continua,
“Di conseguenza, la nostra democrazia rischia di essere svuotata. Per rivendicare il nostro diritto di nascita, noi americani dobbiamo decidere di riparare il decadimento sistemico del forum pubblico. Dobbiamo creare nuovi modi per impegnarci in una conversazione genuina e non manipolatrice sul nostro futuro. Dobbiamo smetterla di tollerare il rifiuto e la distorsione della scienza.
Dobbiamo insistere per porre fine all’uso cinico di pseudo-studi noti per essere falsi – allo scopo di offuscare intenzionalmente la capacità del pubblico di discernere la verità. Gli americani in entrambe le parti dovrebbero insistere sulla ristabilizzazione del rispetto per la regola della ragione”.
Ragione – in effetti, questa è la parola chiave, per passare dalla paura e dal panico guidati dalle emozioni, alla ragione calma ed equilibrata. Una proposta non facile per gli USA inclini al dramma hollywoodiano – un’impetuosa personalità di sesto raggio governata da Marte che promuove l’Idealismo e la Devozione – e l’emotività.
Marte si profila alla grande durante le elezioni statunitensi del 2020, non solo per il suo dominio sullo Scorpione e per la personalità USA di sesto raggio, ma per il suo transito di diversi mesi nell’altro segno governato da Marte, l’Ariete. Durante quel periodo, nell’ultima parte del 2020, Marte ha precipitato una serie di crisi quando ha formato una quadratura con i pianeti in transito in Capricorno: Plutone, Saturno e Giove.
Questo gruppo di pianeti in transito ha avuto un forte impatto su Venere e Saturno in Cancro di Donald Trump. Se ha effettivamente contratto il Covid, resta sconosciuto (solo pochi giorni), o se invece è stato uno stratagemma spudorato, forse non lo sapremo mai. Ma Trump ha sicuramente ottenuto un vantaggio politico, data la sua abilità nella manipolazione dei media, tramite messaggi semplificati alle masse.
La guerra civile negli Stati Uniti (esotericamente personalità Gemelli,), è stata certamente speculata più volte negli ultimi decenni. Nel 2004, questo autore ha commentato sulla possibilità, discutendo sulla natura controversa di Marte in Gemelli – nell’oroscopo del 1776 degli Stati Uniti. Questa posizione di Marte occupa un grado molto vicino al sole Gemelli di Trump, che gli consente di avere una “linea diretta”, con la personalità Gemelli degli Stati Uniti:
“Raggio 6° – Idealismo o devozione, tramite Marte. Questo accresce assai la potenza della personalità di sesto Raggio degli Stati Uniti, con problemi molto seri in un popolo giovane, sempre proclive al fanatismo ed esclusivo. Quest’ultima è una delle debolezze principali di sesto Raggio.5
Gli USA hanno Urano in Gemelli ed è stato durante il primo ritorno di Urano (ogni 84 anni) che è scoppiata la guerra civile. Nella carta per il primo scambio di ostilità (12 aprile 1861), Urano, pianeta della rivoluzione, era congiunto a Marte, il dio della guerra. Questo era il tempo dell’ “avatar razziale” Abraham Lincoln, quel grand’uomo Acquario governato da Urano (sole e ascendente) che, come Presidente, preservò l’Unione e contribuì all’emancipazione degli schiavi.
Il prossimo ritorno di Urano per gli Stati Uniti sarà nel 2027-8, il che non significa necessariamente che ci sarà una guerra civile. L’Acquario è il governatore dell’anima degli USA, mentre nel suo oroscopo exoterico la luna è in Acquario; quindi i cicli di Urano sono estremamente importanti in termini di sviluppo del dharma e del destino degli USA; non meno durante la seconda guerra mondiale, in un’altra crisi nazionale/globale – i giorni più bui del 1944, quando l’America stava attraversando il suo secondo ritorno di Urano.
Nella guerra civile, un punto di svolta fu raggiunto quando Grant conquistò Vicksburg, Mississippi, il 4 luglio 1863 (87°compleanno degli USA) Questo evento si verificò quando Urano (e Mercurio) in transito si spostarono un po’ più lontano dal punto di ritorno di Urano per congiungersi a Marte a circa 21 gradi in Gemelli. In altre parole, le forze liberatrici di Urano presero il sopravvento su Marte in Gemelli (I Gemini) – simbolo dello scisma tra nord e sud.
La lotta serrata alle urne tra Trump e Biden riflette la lotta dei Gemelli – i fratelli in guerra – Castore e Polluce – uno immortale l’altro mortale. Chi sarà l’immortale vincitore?
Le Elezioni Americane cadono sempre durante il periodo dello Scorpione
Le elezioni del 2020 si terranno il 3 novembre, con l’apertura delle urne per la maggior parte della nazione alle 7 del mattino, quindi è possibile generare un oroscopo per quel momento.
L’oroscopo è ascendente Scorpione e il sole è in Scorpione – come ogni anno, indicano l’intensità emotiva del giorno delle elezioni. Lo Scorpione, il segno della battaglia e dell’iniziazione, della la lotta tra le forze della luce e delle tenebre – dentro se stessi, in un partito politico o in una nazione.
Quest’anno è diverso dalle altre elezioni per la presenza di Urano congiunto alla Terra in Toro e opposto al sole in Scorpione, che indica un cambiamento radicale, rivoluzionario o imprevisto; uno sconvolgimento di circostanze o eventi. Marte in Scorpione di Joe Biden, il governatore del suo sole in Scorpione, si trova proprio sul sole del giorno delle elezioni.
Quindi, Biden potrebbe essere un forte contendente, semplicemente da un punto di vista del cambiamento uraniano legato strettamente al suo guerriero Marte in Scorpione. (Vedi analisi su Biden più avanti.) Teniamo presente che Urano è il governatore dell’Acquario, lo scopo dell’anima degli USA, la nazione il cui destino è stato forgiato per guidare l’umanità nell’era dell’Acquario.
Urano in transito quadra anche i nodi lunari degli USA in Leone-Acquario il 3 novembre. L’energia del Leone è forte nell’oroscopo di Trump (Marte/ascendente) – e il suo Plutone in Leone (il potere del “re”), cade sul nodo nord degli Stati Uniti. Quindi Urano in transito quadrerà il suo Plutone (come ha fatto da giugno 2020), sfidando la sua presa sul potere, ma promettendo anche un risultato “radicale”.
Urano in transito che attiva Plutone, qui potrebbe rappresentare una grave interruzione o distacco dal potere. Un’immagine intuitiva che mi viene in mente è la carta dei tarocchi della Torre – con Trump che precipita sulla terra – dalla Trump Tower ?! Oppure Urano su Plutone potrebbe rappresentare Trump che tenta di mantenere il potere non concedendo una vittoria elettorale ai Democratici, una possibilità che è particolarmente preoccupante per molti americani, poiché apre il pericolo del terrorismo interno.
Marte in transito in Ariete, è il governatore del giorno delle elezioni con Scorpione Sole/Asc. Marte è stato attivo per l’ultima parte del 2020 e il 3 novembre lo sarà ancora, sotto il suo altro dominio, l’Ariete, ma retrogrado, indicando rabbia repressa o una spinta indebolita. Ad un livello molto elementare, Marte è nella quinta casa del correre rischi e del gioco. Nel suo segno dell’Ariete – Marte è l’aggressore, grintoso e impulsivo, che “non vede l’ora della battaglia” – ispirando persino violenza o disobbedienza civile.
Questa è l’energia che è stata toccata prima riguardo alla guerra civile; o ai gruppi molesti dall’interno/esterno della nazione che commettono atti terroristici, approfittando della lotta interna degli USA che li ha resi vulnerabili. Per non parlare di altri tentativi di interferenza da parte di potenze straniere – “fabbriche di troll” (n.d.t. gruppi destabilizzatori e provocatori) disturbatori che lavorano incessantemente per distribuire propaganda attraverso i social media, ecc.
Tuttavia, in questo oroscopo del giorno delle elezioni, Marte è opposto a Venere nel suo segno della Bilancia pacificatrice, temperando un grado di equilibrio ed equanimità, il che potrebbe anche significare un’elezione a pari merito. La Bilancia, il segno della decisione. La posizione della Venere nel giorno delle elezioni è favorevolmente vicina alla Venere progressa di Trump in Bilancia, nella seconda casa delle risorse.
Anche favorevole a Trump, è Marte in sestile/trigono rispetto all’asse nodale in Sagittario-Gemelli, a cavallo tra la luna Sagittario di Trump e il sole Gemelli. Allo stesso modo, la luna è in Gemelli il giorno delle elezioni e per il periodo di 12 ore in cui le urne sono aperte, si sposterà per congiungersi al sole in Gemelli di Trump, entro la fine della giornata.
Il governatore del sole Gemelli di Trump è Mercurio, che si muove attraverso la Bilancia da movimento retrogrado a movimento diretto. Un po’ drammaticamente il 3 novembre, Mercurio sarà stazionario per tre giorni, fase molto potente, pronto per passare diretto – e vantaggiosamente proprio sul Plutone diretto (il potere) in Bilancia di Biden.
Mercurio stazionario in questa posizione è un altro fattore che potrebbe indicare un’elezione sospesa o ritardata: litigi sul conteggio dei voti, sulla legalità o su fatti precisi. Questa impasse o blocco è sottolineato dalla posizione di Mercurio in Bilancia (la legge), quadrato a Saturno (anche la legge) in Capricorno – lo stato.
Saturno in transito in Capricorno (insieme a Plutone e Giove), è stato in opposizione a Saturno e Venere in Cancro di Trump per la maggior parte del 2020. Venere è governatrice del Medio Cielo Toro di Trump (carriera, lavoro, percezione pubblica), quindi non è un aspetto favorevole per la vittoria, ma non significa che non possa vincere; aspetti tesi come questo possono creare la tensione per una svolta, come discusso nell’analisi del grafico di Kamala Harris per la Bilancia 2020.
Trump, Biden e il Covid-19
Il dibattito tra Trump e Biden il 29 settembre è stato una scatenata tempesta perfetta, data la mancanza di comprensione da parte di Trump di come dovrebbe essere condotto un vero dibattito, un moderatore che ha perso il controllo del dibattito e la difficile sinastria tra gli oroscopi dei due uomini. Il dibattito finale del 22 ottobre è stato più civile, ma per molti elettori un insoddisfacente “troppo poco, troppo tardi”.
Il fattore chiave della sinastria è il turbolento Marte di Trump a fine Leone, stimolato da un’esatta congiunzione nel giorno del dibattito dal transito di Venere in Leone, che fa emergere il peggio dell’egocentrismo di Marte. Marte di Trump è in stretta quadratura con Sole e Venere in Scorpione, governati da Marte, di Biden, quindi il pubblico ha assistito a Marte all’attacco, nel tentativo di sopraffare Biden e, in effetti, anche il moderatore – e grazie a tutta la sua grossolanità, ci è riuscito in una certa misura. L’oroscopo del dibattito per il 29 settembre alle 21:00 (vedi sotto) aveva una congiunzione Luna-Nettuno che ha contribuito alla dispersione, alla confusione, al caos e alla mancanza di confini chiaramente definiti.
Il dibattito finale il 22 ottobre 2020.
Trump ha anche espresso alcuni crudeli punzecchiature personali a Biden, e se un aspetto sinastrico può entrare sotto la pelle di un avversario, questo è Marte di Trump in Leone quadrato a Sole-Venere di Biden in Scorpione. Anche il transito di Mercurio in Scorpione, in quadratura con Plutone di Trump, ha anche aggiunto invettive. Date le circostanze, Biden se l’è cavata ragionevolmente bene. Lo Scorpione è segno di battaglia e in politica lo Scorpione di solito ha la pelle dura, essendo in grado di dare del proprio meglio. Il dibattito, tuttavia, è stata una completa farsa.
Trump crocifisso sulla Gran Croce
Il grande aspetto del giorno nel tema di Trump è stata una straordinaria gran croce formata tra Marte in transito in Ariete, Saturno in Capricorno e Giove progresso in Bilancia – alla Venere in Cancro di Trump.
Giove in Cancro di Biden si trova proprio sulla Venere di Trump allo stesso grado. Il simbolo sabiano per questo grado è “Degli ospiti leggono nella biblioteca di una casa lussuosa”. Una riflessione ponderata non ha mai avuto la possibilità di emergere in quel dibattito. (Questo grado sabiano verrà esaminato più approfonditamente in seguito.)
Saturno si era già un po’ opposto alla Venere di Trump nel 2020 – simbolo della sua ricchezza e del potere come miliardario nel ramo immobiliare e una educazione privilegiata – e della natura tribale della famiglia che lavora a stretto contatto con lui nell’amministrazione.
La sua Venere governa il Medio Cielo in Toro (lavoro, carriera, pubblico) – e ora Saturno in transito sembra portare una resa dei conti karmica a quel lavoro – la sua presidenza, per gentile concessione del pianeta d’innesco Marte. Anche il transito di Marte in Ariete era in trigono al suo Marte natale durante il dibattito, aggiungendo carburante alle fiamme.
Questa formazione a grande croce ha portato all’estremo tutto ciò che è trascorso fino a quel momento nella presidenza di Trump, potrebbe benissimo indicare l’inizio della fine – mentre i polli karmici tornano a casa nel nido. In aggiunta, solo uno o due giorni dopo, a Trump, alla moglie e ad alcuni membri del personale è stato diagnosticato il Covid-19, creando un dramma nazionale ancora più grande che Trump ha sfruttato a suo vantaggio. È interessante notare che anche la controparte Gemelli di Trump nel Regno Unito, Boris Johnson, ha contratto il virus.
Trump incarna il guardiano della soglia globale degli USA e, in qualche modo, sembra essere travisato dagli americani che continuano biasimarlo come personalità/capro espiatorio; egli rappresenta tutto ciò che non va negli Stati Uniti e ciò che molti americani non possiedono o non riconoscono.
L’Oroscopo del Covid-19 rivisitato
Il che ci porta all’oroscopo del primo caso segnalato di Covid-19, quando sole e Mercurio erano in Scorpione, il 17 novembre 2019 (discusso qui).
Il transito di Mercurio in Scorpione a metà ottobre 2020, era in una congiunzione stazionaria con Mercurio del Covid-19, prima di diventare retrogrado e tornare di nuovo il 19 novembre – periodo che comprendeva la preparazione alle elezioni statunitensi, le elezioni stesse e il post- periodo elettorale.
Notevole è anche la sinastria con la carta di Biden, il cui Marte si trova direttamente su Mercurio del Covid-19, il suo sole a pochi gradi dal sole del Covid-19. Allo stesso modo, l’ascendente solare diretto di Trump è molto vicino a agli 11 gradi dello Scorpione.
Joe Biden, Scorpione, Candidato alla Presidenza
(Nota dell’autore: questa analisi non si basa su alcun opinione pro o contro Biden.)
Joe Biden è un politico esperto ed è stato vicepresidente di Barack Obama per otto anni. Ha quindi una notevole esperienza nel labirinto politico di Washington DC. Ma il pubblico americano vuole qualcuno che sia già stato in carica – che ha molta esperienza da un lato, ma che trascina vecchi bagagli dall’altro?
Come discusso su Kamala Harris nella recente newsletter della Bilancia, alcuni osservatori affermano che non ci si aspettano molti cambiamenti se Biden vincerà le elezioni – a causa della grande tecnologia/impresa, Wall St., Israele – e un recente punto interrogativo sugli affari di famiglia con l’Ucraina. Ci sono anche diverse decisioni deplorevoli passate descritte in questo articolo, abbreviate di seguito:
– Audizioni di Anita Hill
– Disegno di legge sul crimine del 1994, noto come 1994 Crime Bill
– Discorsi plagiati
– Ha usato la morte del figlio nel 2015 per suo vantaggio politico
– Ha votato per eliminare una riforma riguardante il welfare
– Ha fatto a Obama un classico complimento razzista
– Ha votato per ribaltare la legge bancaria Glass-Steagall
– Ha elogiato uno dei razzisti più famosi d’America
– Si è opposto all’integrazione scolastica negli anni ’70
– Ha votato per la guerra in Iraq6
D’altra parte, Biden si impegna a fare quanto segue, tenendo presente che una promessa elettorale o un ideale espresso può tradursi in modo molto diverso dopo le elezioni, a causa di molti fattori.
– pro istruzione superiore gratuita
– spinta finanziaria alle scuole con studenti con famiglia a basso reddito
– un forte aumento del salario minimo
– migliorare l’Affordable Care Act (Obamacare)
– trasformazione della politica abitativa federale
– un programma favorevole alle buone condizioni di lavoro
– impegni riguardanti l’organizzazione sindacale
– inversione della politica di immigrazione di Trump
– controllo delle armi più rigoroso, in particolare fucili d’assalto (leggi l’intero articolo su Vox qui.)
I sondaggi del New York Times mostrano che Biden ha un vantaggio di nove punti su Trump su tutte le questioni. Ma ovviamente sappiamo tutti che i sondaggi possono essere fuorvianti o addirittura truccati! Hillary Clinton ha avuto il 91% di possibilità di vincere nel 2016 – dallo stesso giornale. Tuttavia, come dichiarato dal NYT il 20 ottobre:
“Mr. Trump non ha un vantaggio su nessuna delle questioni più urgenti in gioco nelle elezioni, che gli lascia poco spazio per una ripresa politica in assenza di un disastroso passo falso di Mr. Biden, il candidato democratico, nei prossimi giorni. Il presidente ha persino perso il suo vantaggio di lunga data in materia economica: gli elettori ora sono equamente divisi sulla questione se hanno più fiducia in lui o in Mr. Biden per gestire l’economia.
Su tutti gli altri argomenti testati nel sondaggio, gli elettori hanno preferito Mr. Biden a Mr. Trump con margini modesti o ampi. Mr. Biden, l’ex vicepresidente, è favorito di 12 punti rispetto a Mr. Trump, a guidare la pandemia di coronavirus, e gli elettori si fidano di Mr. Biden invece che di Mr. Trump per scegliere i giudici della Corte Suprema e per mantenere la legge e l’ordine entro sei punti di margine.
Gli americani vedono Mr. Biden più capace di unire il paese di quasi 20 punti. Nel complesso, Biden è sostenuto dal 50% dei probabili elettori, secondo il sondaggio, rispetto al 41% di Mr. Trump e al 3% diviso tra gli altri candidati.”7
Biden ha diversi pianeti in Scorpione, uno dei migliori segni che possono sopportare i colpi della fortuna politica – ha la “pelle dura”: uno stellium di Marte, Sole, Mercurio e Venere. Biden è ascendente Sagittario, il suo scopo dell’anima, che si allinea con l’ascendente Sagittario dell’oroscopo exoterico del 1776 degli Stati Uniti.
Il Sagittario, il segno della filosofia spirituale, dell’idealismo, della religione, dell’etica, dell’istruzione superiore e dell’orientamento univoco e infallibile verso l’obiettivo. Giove è il governatore exoterico del Sagittario ed è in Cancro, il segno della sua esaltazione.
Interpretato exotericamente, Giove in Cancro promuove relazioni familiari amorevoli, gentilezza, principi morali e generosità. Abilità nel settore immobiliare e finanziario, può dare tendenza ad accumulare ricchezza. Emotivamente idealista, un sognatore. Esotericamente Giove in Cancro,
“…indica il buon sviluppo e l’uso futuro della forma, nonché lo sviluppo della sensibilità psichica, sia inferiore che superiore. Sono conseguimenti importanti per l’anima che ha deciso di incarnarsi. La costruzione di forme adatte, il loro uso e controllo sono essenziali se si vuole cooperare con precisione e saggezza al Piano di Dio.
In Cancer Giove lo garantisce fin dalla fase iniziale della nascita. L’anima è motivata dall’amore come rapporto col divino e dalla saggezza come rapporto con la forma. Nello spazio e nel tempo, per lunghissime età, la forma predomina e occulta l’anima. Ciò è altrettanto vero per la fluida natura psichica.
Entrambe (forma e natura psichica) conseguono una perfezione concreta in Capricornus, per tornare ad essere in Cancer il perfetto strumento di servizio che l’iniziato cerca di adoperare per il bene generale, anziché immergersi e perdersi nella collettività.”8
Quanto Biden ne sia all’altezza potrebbe non essere evidente, ma certamente “cerca di rendere un servizio di massa” al suo paese. Potrebbe non essere un iniziato, ma certamente un aspirante e forse un discepolo.
I Sagittari possono essere i più grandi esagerati (exagittarius!) o compromettenti della verità – i narratori di storie o semplicemente un bugiardi a viso scoperto – come la posizione della luna di Donald Trump in questo segno; è un insieme di abilità che molti politici imparano all’inizio della loro carriera. La luna in Toro di Biden è quadrata a Giove in Cancro, approfondendo questa predisposizione.
Il governatore esoterico del Sagittario è la Terra, che è sempre opposta al Sole, quindi è collocata in Toro, congiunta al riformatore Urano in Gemelli – nella sesta casa della salute, della guarigione e del servizio.
La Terra come governatrice esoterica in Toro deve superare la luna in Toro, il guardiano – che può manifestarsi con una visione eccessivamente materialistica, persino avida, oltre al controllo del desiderio sessuale – recentemente rivelato, con accuse di palpeggiamenti “inappropriati” a donne, sia giovani che più anziane. Questo è motivo di preoccupazione tanto quanto le osservazioni di Trump, “prendili per …”? Altri ancora dicono che la sensibile fisicità di Biden è il segno distintivo dei politici della vecchia scuola.
Il tema sessuale è ulteriormente amplificato dal fatto che il Toro è la polarità dello stellium Scorpione di Biden – con il governatore Marte posto in questo segno, più una sensuale Venere strettamente congiunta al suo sole. Ciò conferisce a Biden un’attrattiva fisica e un fascino magnetico, in senso personale ma anche in termini di percezione pubblica diffusa.
Lo Scorpione è uno dei quattro segni di morte, governato da Plutone. Biden ha avuto la sua parte di tragedia con la morte della sua prima moglie e della figlia in un incidente d’auto subito dopo aver vinto il seggio al Senato degli Stati Uniti nel 1972. Più tardi suo figlio Beau è morto di cancro al cervello nel 2015.
Il giorno dell’incidente (18 dicembre 1972) è occorso proprio al suo ritorno di Venere, indicando la perdita di persone care e vicine. Realizzare la sua ambizione e poi perdere sua moglie e sua figlia poco dopo, è stato un crudele scherzo del destino. Biden ha ricordato,
“Mi piaceva [passeggiare per quartieri squallidi] di notte quando pensavo che ci fossero maggiori possibilità di trovare da battersi … non sapevo di essere capace di una tale rabbia … sentivo che Dio mi aveva giocato un brutto scherzo.”9
Similmente, era stato di recente il ritorno di due anni di Marte di Biden e Marte in transito in quel giorno sfortunato era congiunto al suo Mercurio (il trasporto) in Scorpione. Dopo aver vinto il suo posto in precedenza il 7 novembre 1972, il sole in transito era congiunto al suo Marte in Scorpione. Da qui il potere latente del suo Marte natale e la sua attivazione alle elezioni del 2020.
Mercurio è collegato alla parola e Biden ha sofferto di una balbuzie per tutta la vita, indicata dal quadrato di Mercurio con Chirone, il guaritore ferito, in Leone, il segno del leader o del re. Questo riporta alla mente il re Giorgio VI, un Sagittario con Sole-Mercurio opposto a Nettuno in Gemelli. (Vedi film, Il discorso del re) È stato detto che la balbuzie di Biden è stata erroneamente associata dai critici al “declino cognitivo”. Dopo il dibattito di Trump del 29 settembre, un sostenitore di Biden ha scritto:
“Inoltre, Biden ha una balbuzie con cui ha lottato per tutta la vita. Immagina la pressione: non può semplicemente scendere dal palco e dire “questa farsa è finita”, o sembrerà che Trump lo abbia cacciato dal campo. Non può permettersi di armeggiare con le sue parole o incespicare o sembrare vecchio e debole. E non può rispondere ad ogni menzogna e attacco oltraggiosi.
Ma Joe ha tenuto testa. Di volta in volta, si è tirato indietro dalla tentazione di attaccare semplicemente di nuovo, o di schiumare dalla bocca e urlare, e ha sferrato i suoi pugni. Ha chiarito – quando lo stesso Trump non l’ha fatto – che l’attuale occupante della Casa Bianca è un fallimento disperato e fuori controllo, che non ha piani e nessuna capacità di governare.
Solo una volta gli ha detto categoricamente di stare zitto. Alcuni di noi sarebbero stati felici di vederlo sferrare un solido pugno in faccia, ma probabilmente non lo avrebbe aiutato, per quanto sarebbe stato soddisfacente vederlo. E avrebbe violato il protocollo Covid-19.
A volte, si poteva vedere che Biden stava lottando con forti emozioni, come quando Trump ha attaccato i suoi figli, sogghignando sul servizio di Beau in Iraq. Se Trump sta cercando di dissipare le storie di coloro che ha chiamato i soldati “perdenti”, in quel momento non si è proprio aiutato.
Biden ha dovuto quasi tirarsi indietro fisicamente dalla tentazione di vendicarsi e attaccare la corrotta prole di Trump, ma c’è riuscito, ed è tornato a parlare di tutte le nostre famiglie e delle politiche che avrebbero potuto migliorare la vita.
La tensione si è mostrata – e mi piace! Mi piace che abbia sentimenti umani e che non li nasconda, ma eserciti comunque autocontrollo. Che cambiamento sarebbe, avere qualcuno del genere alla Casa Bianca!” (Starhawk)
Si conclude così un breve riassunto su Biden, ora per considerare le sue prospettive per il giorno delle elezioni, il 3 novembre. Alcuni transiti sono già stati accennati in precedenza, ma saranno tutti riassunti di seguito. Come di consueto, i lettori possono seguire questi transiti tramite gli aspetti segnalati a colori nella quadriruota sottostante:
1. Mercurio in transito in Bilancia quadrato a Giove in Cancro (linee nere)
a. Mercurio è stazionario e sta per girare direttamente in Bilancia, ma per l’ultima parte del 2020 ha attivato tutti i pianeti Scorpione di Biden. Giove in Cancro è il governatore exoterico dello scopo dell’anima, l’ascendente Sagittario di Biden. Giove è anche in Cancro nell’oroscopo exoterico del 1776 degli USA che dà risonanze simili a Biden.
“Mercurio il portavoce” è il comunicatore e porta grandi speranze per il futuro, ma può sopravvalutarsi quando è in quadratura con Giove – in quella vena “esagittarius”, un po’ troppo fiducioso o sciolto; dire cose che suonano arroganti o esagerate; questo aspetto sarà in orbita per quasi una settimana prima del giorno delle elezioni, quindi Biden avrebbe bisogno di guardare cosa dice nel calore e nell’emozione della battaglia elettorale!
b. Mercurio in transito è anche congiunto a Plutone solare-diretto, dando a Biden un senso del potere che è alla sua portata, aggiungendo un’ulteriore nota di cautela a quanto sopra.
c. Mercurio è il governatore del Medio Cielo Vergine di Biden (carriera, pubblico), quindi la giusta risoluzione della tensione tra Mercurio e Giove prima del giorno delle elezioni è fondamentale. Mi viene in mente il vecchio adagio, “Non gioire prima di essere certo di vincere” – non perdere la concentrazione finché non sei sul traguardo.
“Durante i suoi anni da senatore, Biden ha acquisito una reputazione di loquacità a volte anche imbarazzante. È stato un forte oratore, amante del dibattito e ospite frequente ed efficace nei talk show della domenica mattina. Nelle apparizioni pubbliche, è noto per deviare dalle osservazioni preparate. Il New York Times ha scritto che “i filtri deboli di Biden lo rendono capace di spifferare praticamente qualsiasi cosa”.10
d. Giove di Biden è al 26° grado del Cancro, lo stesso grado della Venere di Trump, indicando forse una stretta relazione karmica tra di loro. Il simbolo sabiano per questo grado è: “Gli ospiti stanno leggendo nella biblioteca di una casa lussuosa“. Ciò potrebbe suggerire che Biden sia infinitamente più istruito e politicamente esperto rispetto all’approccio di Trump. Dane Rudhyar commenta questo grado:
“Emersione della coscienza su livelli più elevati dell’essere, una volta che la vita è stata soddisfatta a livelli normali. Consapevole fruizione. Quando è positivo, il grado è un rilassamento prezioso per il contenimento momentaneo dell’aspirazione umana ogni volta che è teso al di là dei suoi poteri di autorigenerazione, e quando è negativo, la perdita di tutta la realtà in una superflua morbidezza del vivere.11
Un altro commentatore afferma:
“RESPONSABILITÀ ARISTOCRATICA. Diventare un membro influente della società richiede consapevolezza delle attuali tendenze di idee e convinzioni. La società è consolidata dalle leggi, dai codici morali e dalle tendenze intellettuali del tempo, e questi si formano durante le riunioni in cui socializzano i membri più influenti della comunità. Per far parte di questo gruppo è necessario conformarsi ai suoi standard di comportamento e convinzione.” (James Burgess.)
e. In uguale maniera, Mercurio stazionario si trova al 26° grado della Bilancia, esattamente quadrato a Giove in Cancro. Mercurio il mediatore/messaggero nel segno di mediazione, la Bilancia. Il simbolo sabiano per il 26° grado della Bilancia è: “Un’aquila e una grande colomba bianca che si tramutano l’una nell’altra”. L’aquila è un simbolo di potere e potenza, iconica come simbolo nazionale degli Stati Uniti e una delle tre creature associate allo Scorpione.
L’aquila è il simbolo del potere in molte tradizioni, lo Scorpione è un segno di potere, potente nella carta di Biden; è un simbolo dell’anima che si libra dall’alto e ha una vista a volo d’uccello della creazione; può anche essere un simbolo di pura aggressività e spietatezza.
La colomba è un simbolo del principio di pace di Cristo, poiché scende sulla Terra e avvolge l’umanità con le sue ali. Il primo è un simbolo di volontà-potere di primo raggio, il secondo di amore-saggezza del secondo raggio. La loro fusione e sintesi fa ben sperare per l’espressione dell’anima degli USA, ma attraverso quale leader? Rudhyar commenta ancora una volta,
“L’interazione tra la Volontà spirituale e il principio dell’Amore quando sorgono necessità critiche. Questa sequenza di simboli …. riguarda i problemi che incontra colui che cerca la realizzazione di una vita di Relazione più elevata. Qui è implicito un certo tipo di alternanza Yang-Yin. Quando il cerchio che racchiude entrambi i principi ruota velocemente, essi sembrano trasformarsi l’uno nell’altro. La coscienza opera al di là della dualità, perché le energie polarizzate dell’Anima (o spirito). Volontà e Amore, sebbene sempre distinte, operano per un solo scopo.
Questo rappresenta .. un nuovo, più elevato approccio all’uso delle forze polarizzate all’interno della personalità che sono state sempre così poco trasformate per essere in grado di operare entro una nuova cornice. La parola chiave PERIZIA si adatta a questa fase – ma ci sono molti livelli di perizia!13
È stata data molta attenzione a questo aspetto, data la potenza dei pianeti coinvolti e la loro relazione sia con Biden che con Trump. Continuando ora, con più transiti su Giove …
2. Saturno in transito in Capricorno opposto a Giove in Cancro (linee blu)
Giove come governatore dello scopo dell’anima di Biden ascendente Sagittario, si sta riscaldando molto col quadrato di Mercurio in Bilancia, e anche con l’opposizione ad esso da Saturno in Capricorno. In realtà, questa è una configurazione a quadrato a T dell’opposizione Saturno-Giove che trova il suo punto focale su Mercurio stazionario in Bilancia.
I transiti da Giove e Plutone in Capricorno sono stati in opposizione a Giove natale in Cancro di Biden durante il 2020; situazione particolarmente vera in aprile, quando Giove-Plutone in transito erano congiunti, in stretta opposizione a Giove natale di Biden; il 13-14 aprile ha ricevuto l’approvazione come candidato democratico da Sanders e Obama. Ecco un altro fattore relativo alla potenza vincente del suo Giove natale, attivato allora e anche all’elezione.
Questi aspetti Mercurio-Saturno al Giove di Biden possono funzionare per lui e contro di lui, come spiegato finora. Il problema con Mercurio in transito quadrato a Saturno è che potrebbe portare ad elezioni sospese, a un risultato incerto, a ritardi nel conteggio dei voti e/o al rifiuto di Trump di lasciare l’incarico.
Teniamo presente che la Venere di Trump è in questo mix, in altre parole, allo stesso grado di Giove di Biden, quindi prende una tensione simile da Saturno e Mercurio in transito. Sia Venere che Giove sono tradizionalmente considerati “pianeti benefici”, ma Giove è considerato di gran lunga il pianeta della “fortuna”.
3. Sole Progresso/Ascendente Acquario quadrato a Mercurio in Scorpione (linee rosse)
L’Acquario governa l’anima degli Stati Uniti, quindi c’è una certa risonanza che Biden porta con il suo sole progresso Acquario in allineamento con la nazione. La sfida qui non è diversa dalla quadratura di Mercurio in transito a Giove; stare attenti a permettere che schemi di pensiero inconsci sepolti nella dodicesima casa non emergano con disprezzo e livore, danneggiando in tal modo egli stesso.
Questo aspetto di quadratura attiva anche il quadrato stimolante di Mercurio natale a Chirone e supera la paura di balbettare. Da notare che per il grafico del giorno delle elezioni, il Medio Cielo in Leone inizia favorevolmente proprio su Chirone di Biden in Leone. Inoltre, il governatore dello Scorpione, Plutone in transito in Capricorno, è strettamente sestile con Mercurio in Scorpione, un aspetto che aiuterà Biden con una comunicazione potente e persuasiva.
4. Urano in transito in Toro opposto a Marte in Scorpione (linea viola)
Marte natale si è già dimostrato “vincitore” per Biden nel 1972. Con il governatore del suo Sole progresso in Acquario che si oppone a Marte, potrebbe indicare uno sconvolgimento e una vittoria per Biden. Ma Urano non ha ancora raggiunto la sua piena potenza in un’esatta opposizione a Marte, l’ha quasi fatta ad agosto 2020; raggiungerà l’esattezza a maggio 2021 e continuerà fino a marzo 2022.
5. Sole /Ascendente in transito in Scorpione congiunto a Marte in Scorpione (linee blu)
Questo è un altro aspetto favorevole per Biden, che rafforza la comprovata esperienza del suo Marte natale. Eppure Marte è nella 12a casa dei segreti, come tutti i suoi posizionamenti in Scorpione, e come un altro astrologo osserva astutamente confrontando la precedente contendente democratica Hillary Clinton, anche lui con uno stellium in Scorpione (Sole, Mercurio, Venere, Chirone, nodo sud ):
“… esiste una drammatica somiglianza tra il profilo astrologico di Joe Biden e Hillary Clinton, poiché le carte di entrambi rivelano una chiara focalizzazione sui posizionamenti dello Scorpione nella dodicesima casa. [Nota: questo autore preferisce il grafico con ascendente Gemelli.]
Sul piano astrologico, si potrebbe quindi dire che i due sono molto simili sotto certi aspetti. Entrambi hanno profonde esigenze di privacy, spazio personale e riservatezza. Entrambi funzionano naturalmente in ambienti a porte chiuse dove possono esercitare indisturbati i loro straordinari poteri di analisi.
Nessuno dei due è adatto al costante controllo pubblico che inevitabilmente deriva dalla posizione politica eletta. Entrambi sono persone profondamente interiori, entrambi benedetti dall’acuto intelletto e dal penetrante potere percettivo dello Scorpione, ma anche dediti a momenti di risentimento quando i loro mondi privati vengono alla luce. Non sarebbe un granché affermare che entrambi questi grafici mostrano persone con qualcosa che preferirebbero non trasmettere al pubblico.
Queste persone spesso appaiono sulla difensiva quando poste sotto la dura luce dell’attenzione pubblica. Questo era certamente vero per Hillary Clinton, che sebbene composta e imperturbabile per la maggior parte del tempo, durante le precedenti elezioni presidenziali ha lasciato volare la sua rabbia repressa quel tanto che basta per far agitare alcuni elettori. La stessa dinamica potrebbe facilmente esprimersi attraverso Biden “.14
6. Nettuno in transito in Pesci opposto al Medio Cielo Vergine
Questo è tradizionalmente un transito non molto buono per la propria vita professionale, legato alla delusione o alla perdita. Si può anche cadere vittime di scandalo con l’inganno. Per chi è spiritualmente consapevole, tuttavia, questo transito può ispirare e sostenere la visione per le masse – su cui questo pianeta governa. Nettuno è anche il governatore del sesto raggio di Devozione-Idealismo, il raggio della personalità degli Stati Uniti, e che trova la sua espressione più forte attraverso il Sagittario, l’ascendente di Biden.
Questa analisi non è affatto esaustiva ma copre certamente le principali influenze per Biden. Tutte le opzioni soppesate, è una chiamata molto difficile, così come i transiti nel grafico di Trump. Resta da vedere chi sarà il vincitore e se nel processo elettorale si potrà invocare l’anima Acquario degli USA.
Una recessione/depressione nel 2021?
Dato che così tanti mezzi di sussistenza e di imprese sono stati distrutti nel 2020, la perdita di reddito per milioni, se non miliardi di persone in tutto il mondo, a causa dell’estrema compensazione dovuta al Coronavirus, il 2021 potrebbe vedere la più grande depressione economica dagli anni ’30 . La causa è legata alle congreghe o ai cartelli globali che hanno controllato il mondo per secoli e trovano alcune delle loro basi più potenti negli Stati Uniti, come descrive questo passaggio spesso citato:
“La responsabilità della miseria, diffusa oggi ovunque, grava su certi grandi gruppi di affaristi, banchieri, monopolisti, amministratori d’immense società, che operano in rapporto fra loro e solo per guadagni personali o delle loro società.
Non hanno interesse a beneficiare il pubblico, se non in quanto la richiesta di migliori condizioni di vita li mette in grado — per la legge della domanda e dell’offerta — di fornire merci, trasporti, luce ed energia, con loro maggiori proventi finanziari.
Lo sfruttamento del lavoro umano, la manipolazione delle principali risorse planetarie e il ricorso alla guerra per profitto privato o commerciale sono caratteristiche dei loro metodi.”15
Con l’avvicinarsi dell’Esteriorizzazione dopo il 2025, l’incantesimo economico che ha imprigionato l’umanità per eoni, deve e sarà spezzato; ma “loro” non se ne andranno senza combattere:
“ … i gruppi reazionari di ogni paese non riconosceranno la necessità del nuovo ordine mondiale che la liberazione dell’energia cosmica (anche su questa minuscola scala iniziale) può rendere possibile, né lo desidereranno; gli interessi in gioco, i grandi cartelli, trust e monopoli … mobiliteranno le loro risorse e combatteranno a morte per impedire l’estinzione delle loro fonti di reddito; non permetteranno, se lo potranno, che il controllo di questa potenza illimitata passi nelle mani delle masse cui appartiene di diritto.
Gli interessi egoistici dei grandi azionisti, degli istituti bancari e delle ricche chiese organizzate si opporranno a tutti i cambiamenti, tranne in quanto possano trarne profitto e possano apportare maggiori guadagni finanziari nelle loro casseforti.”16
Quel passaggio fu scritto poco dopo la seconda guerra mondiale, ma da allora queste forze hanno consolidato la loro stretta mortale sull’umanità e perfezionato le loro operazioni portandole ad un nuovo livello di sofisticazione e inganno; essi sono gli agenti esterni delle forze materialistiche invisibili e lo scuotimento delle loro fondamenta sta avvenendo ORA – perché quelle forze sanno che il loro tempo è quasi scaduto.
Resta da vedere se questo periodo 2020-21 genererà quello che il Forum Economico Mondiale definisce un “reset” (n.d.t. un riavvio, un resettaggio) a beneficio delle persone, o semplicemente rafforzerà la mano dei gruppi insidiosi che sono i soldati di questi consigli direttivi interconnessi globali (n.d.t. : in originale global interlocking directorates). Al momento, queste ultime forze sembrano avere il pieno controllo – e rimarranno così a meno che l’umanità non si scuota dal suo sogno … presto!
Un “piano” globale che si sta svolgendo, soprannominato anche “complotto”, afferma che il fenomeno sensazionalizzato del coronavirus porterà alla scomparsa del contante, sostituito da un sistema digitale di moneta – con un reddito universale pagato a tutti; questo implica l’obbedienza totale ai governi che sono spietatamente guidati dagli interessi aziendali in tutto il mondo.
Indicazioni astrologiche di una recessione mondiale
Urano. Nel 2018, l’autore ha scritto Urano in Toro: Rivoluzione del Sistema Monetario – guardando al ciclo di 7 anni di Urano che passa attraverso questo segno, tradizionalmente associato al denaro: “Possiamo aspettarci di vedere cambiamenti radicali nel modo in cui viene utilizzato il denaro , oltre a riforme finanziarie da tempo attese a livello globale “.
Urano è connesso al denaro attraverso il suo dominio sul chakra sacrale/sessuale, un centro energetico legato alla procreazione e alla sopravvivenza. Urano è anche il governatore esoterico della Bilancia, uno dei principali segni zodiacali del denaro e del sesso. (Governato da Venere, come il Toro). Urano è anche il sovrano exoterico dell’Acquario, un segno relativo alla distribuzione e alla condivisione di prana/energia/denaro in tutta la comunità.
Il 17 febbraio 2021 (16.04.30 UT), Saturno in Acquario si muoverà in un modello di esatta quadratura a Urano in Toro – che rimarrà in orbita, attivato e non , fino alla fine di dicembre 2021. Saturno è anche correlato a denaro e alla sua manipolazione – è esaltato in Bilancia e governa il Capricorno, un segno di organizzazione e gestione finanziaria. È stato notato da alcuni astrologi che la combinazione più frequente per i crolli del mercato azionario è quando Saturno e Urano sono in aspetto difficile l’uno con l’altro.
Pertanto, il rivoluzionario Urano cercherà di ribaltare lo status quo di Saturno, le sue tradizioni e strutture – per implementare qualcosa di radicale, e in quel processo potrebbe verificarsi un freno (Saturno) al flusso di denaro.
Saturno. Saturno è entrato in Acquario a marzo 2020 formando il suo primo ampio quadrato con Urano. Questo è stato il mese in cui sono iniziate le restrizioni per la crisi del Coronavirus, con l’inizio di una perdita di reddito per molti. Lunghe code per il cibo. Ma quando Saturno e Urano raggiungeranno il loro primo quadrato esatto il 17 febbraio 2021, potrebbe esserci l’inizio di un grande crollo del mercato azionario.
L’oroscopo di questa esatta quadratura Saturno-Urano determina l’intero anno per quanto riguarda l’interazione di questi due pianeti. Il grafico seguente utilizza il principale centro finanziario globale, Londra, il cui governatore dell’anima è il Leone, corrispondente allo scopo dell’ anima -l’ascendente- di questo oroscopo. (Il Leone è associato all’oro e alla ricchezza.)
E’ da notare che la luna è in Toro e forma una stretta congiunzione con Urano – in modo molto prominente i pianeti più elevati vicino al Medio Cielo. La luna è esaltata in Toro e rappresenta il materiale, gli affari, il denaro – o “lo sporco lucro” (il profitto) come a volte viene chiamato! Il Toro è anche il raggio della personalità della Gran Bretagna e un simbolo del “mercato rialzista” nel distretto finanziario di Londra.
Notate il grande stellium dei pianeti in Acquario, che aiuta la missione di Urano di trasformare il sistema monetario: Sole, Venere, Giove, Mercurio e Saturno! Questo potente asse Leone-Acquario ci parla dell’aspetto personale ed egoista (Leone) contro il bene superiore (Acquario). Da una prospettiva più incentrata sull’anima, il Leone rappresenta una leadership ispirata e generosa, qualcosa che non si vede da anni in Gran Bretagna – ma i miracoli possono accadere!
Oroscopo per l’esatta quadratura Saturno e Urano, 17 febbraio 2021.
È anche curioso notare che il periodo di luna piena dello Scorpione – 31 ottobre 2020, vede la luna congiunta a Urano in Toro, entro un grado dal grafico degli eventi del 17 febbraio. Quindi il prossimo periodo in Scorpione potrebbe annunciare quello che si avvicina a febbraio 2021.
La Crisi di Cristo: una Globale Meditazione-Visualizzazione
Le numerose crisi in tutto il pianeta hanno raggiunto una massa critica nel 2020 e devono essere contenute dal gruppo mondiale noto come il Nuovo Gruppo di Servitori del Mondo (NGSM), in particolare dalla parte più soggettiva e spiritualmente orientata del gruppo. Molti di coloro che leggono queste newsletter riconoscono la loro partecipazione a questo gruppo, spesso attivamente attraverso meditazioni individuali e di gruppo.
Millions, maybe billions around the world are scared, helpless or trapped at this time – they need support and subjective encouragement. During the full moon meditations, the NGWS utilise the five planetary centres or chakras by visualizing their collective light, love and power pouring through New York, London, Geneva, Darjeeling and Tokyo. These visualisations are also accompanied by sounding The Great Invocation.
Un’invocazione ancora più potente per questo periodo di emergenza planetaria, fa parte della Grande Invocazione originale, usata nel 1940 per invocare quegli Esseri extra-planetari noti come I Signori della Liberazione; quell’invocazione fu usata con successo per rallentare l’avanzata delle potenze dell’Asse, consentendo la vittoria agli alleati:
“Signori di Liberazione presero delle misure inattese. Furono indotti a farlo grazie al potere invocativo dell’umanità usato coscientemente da tutti coloro che erano schierati dalla parte della volontà di bene e inconsciamente da tutti gli uomini di buona volontà. Grazie a queste misure, gli sforzi di coloro che lottavano nel campo della scienza per stabilire una vera conoscenza e giuste relazioni umane furono aiutati.
La direzione della capacità di conoscere e scoprire (una forma definita d’energia) venne deviata dalle menti evocatrici di coloro che la richiedevano per cercare di distruggere il mondo degli uomini, conducendo a una forma di paralisi mentale. Simultaneamente coloro che cercavano di porre in risalto i giusti valori e di salvare l’umanità vennero stimolati fino a conseguire il successo.”17
Vengano i Signori della Liberazione.
Portino soccorso ai figli degli uomini.
Esca il Cavaliere dal Luogo segreto,
Venga a salvare.
Vieni, oh Potente.
Che le anime degli uomini si risveglino alla Luce,
E stiano salde in un unico intento.
Che il comando del Signore risuoni:
La fine del male è giunta!
Vieni, oh Potente.
L’ora del servizio della forza salvifica è giunta.
Che si diffonda nel mondo, oh Potente.
Che Luce, Amore, Potere e Morte
Compiano il volere di Colui Che viene.
La VOLONTÀ di salvare è presente.
L’AMORE per proseguire l’opera è largamente diffuso.
L’AIUTO ATTIVO di tutti coloro che conoscono il vero è pure presente.
Vieni, oh Potente, a fondere questi tre.
Erigi un grande muro di difesa.
L’impero del male ORA deve cessare.
Il triangolo di USA, Regno Unito e Australia
I due principali centri del mondo occidentale che si trovano attualmente in un punto di equilibrio critico sono gli Stati Uniti e il Regno Unito: queste nazioni sono le sedi di due grandi centri planetari, New York e Londra. Entrambe le nazioni sono governate a livello dell’anima dal secondo raggio di Amore-Saggezza. Il Regno Unito è un’anima Gemelli che si collega alla personalità Gemelli degli Stati Uniti. Entrambe le nazioni hanno leader Gemelli, ampiamente analizzati nelle precedenti newsletter.
L’Australia si trova in una situazione simile per quanto riguarda l’influenza indebita delle forze materialiste e, come gli Stati Uniti, è una “figlia” della Gran Bretagna; probabilmente è anche un’anima di secondo raggio. L’Australia ha una stretta relazione sia con la Gran Bretagna che con gli Stati Uniti: forma un triangolo naturale exotericamente ed esotericamente. Una visualizzazione che alcuni gruppi hanno utilizzato di recente, è un triangolo tra New York/Washington, Londra e Melbourne/Sydney/Canberra (capitale politica).
La visualizzazione suggerita è quella di vedere il mondo su un’ampia mappa rettangolare, con Londra e New York rispettivamente all’estrema sinistra e destra. Quindi visualizzare una linea di luce, amore e potere – spostandosi da Londra attraverso l’Europa, l’URSS e il Nord America – a New York City/Washington DC. Quindi vedere questi centri emanare linee di luce, raggiungere l’Australia e convergere in un globo dorato che si irradia da Canberra a Sydney e Melbourne.
Quindi, visualizzare attivamente quei flussi di energia che circolano dinamicamente attorno al triangolo d’oro globale, eliminando e purificando la corruzione che si è accumulata in queste città/nazioni. Sappiamo che la griglia eterica planetaria è collegata da molti triangoli di energia tra le principali città – come Bruxelles, Berlino e Varsavia.
Quindi, tutti i triangoli globali saranno influenzati incidentalmente dalla visualizzazione di questo unico grande triangolo globale che attraversa molte nazioni. Verranno attivati anche tutti i triangoli personali che l’NGSM utilizza attualmente come individui e gruppi, poiché sono sparsi in tutte quelle nazioni.
Questo è solo un suggerimento, naturalmente, ci sono molte modifiche che gli individui e i gruppi possono apportare con la propria ispirazione ed immaginazione. Ad esempio, l’aggiunta della Nuova Zelanda come estensione del centro in Australia, aiuterebbe in modo significativo, soprattutto a sintetizzare le forze tra l’emisfero settentrionale e meridionale.
La chiave di questo lavoro soggettivo è che lavoriamo tutti insieme per una causa comune, prendendo una POSIZIONE soggettiva contro la tirannia dei tempi. Questo è il vero lavoro di gruppo magico che può essere effettuato all’alba dell’era dell’Acquario.
Un’altra parte di questa visualizzazione suggerita è vedere al centro di questo triangolo, il Cristo in solenne cerimonia con i Maestri di Saggezza riuniti, consacrando l’Umanità; il Cristo adombrato dall’Avatar di Sintesi che si avvicina di giorno in giorno.
Quindi, mentre il gruppo mantiene la tensione di questa visualizzazione del grande triangolo d’oro con il suo centro blu indaco della Gerarchia, le Grandi Invocazioni possono essere pronunciate, una o entrambe. Teniamo presente che le crisi affrontate oggi sono correlate/causate dall’imminente ricomparsa della Gerarchia – qualche tempo dopo il 2025: l’umanità affronta una crisi di Cristo …
Phillip Lindsay © 2020.
Donazioni
Per favore, supportate quest lavoro.
Stripe è supportato in molti paesi
Books by Phillip Lindsay
Newsletter tradotta da Simonetta Martini
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.249ed.ing./p. 108 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.234 ed.ing/p.102 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.283 ed.ing./p.122 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.148 ed.ing./p. 67 ed.ita.pdf. [↩]
- Il Destino delle Nazioni, Alice A. Bailey. P. 91 ed.ing./p. 38 ed.ita.pdf. [↩]
- pastemagazine.com [↩]
- New York Times [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.341 ed.ing./p.146 ed.ita.pdf [↩]
- worldhistoryproject.org [↩]
- Wikipedia [↩]
- Il Ciclo delle Trasformazioni. Una reinterpretazione astrologica dei simboli sabiani Dane Rudhyar [↩]
- L’Esteriorizzazione della Gerarchia, Alice A. Bailey. P.505 ed.ing./p.243 ed.ita.pdf. [↩]
- Il Ciclo delle Trasformazioni. Una reinterpretazione astrologica dei simboli sabiani Dane Rudhyar [↩]
- The Starfire Messenger – n. 129, Maureen Richmond. [↩]
- I Problemi di Umanità, Alice A. Bailey. P.71 ed.ing./p.28-9 ed.ita.pdf [↩]
- L’Esteriorizzazione della Gerarchia, Alice A. Bailey. P.499 ed.ing./p.241 ed.ita.pdf. [↩]
- L’Esteriorizzazione della Gerarchia, Alice A. Bailey. P.494 ed.ing./p.238-9 ed.ita.pdf. [↩]