Toro 2022: Wesak-NGSM. Giove In Ariete. Il Gioco dello Scaricabarile. La grotta di Platone. Yuval Harari WEF. Cina. Iniziazione 2025.
Nota Chiave del Toro
“Io vedo e quando l’occhio è aperto tutto è illuminato”
(Luna Piena: 16 Maggio 2022. 04.14 UT)
” L’iniziato vede il Nuovo Gruppo dei Servitori del Mondo condizionato dal potere illuminante del Toro … la Gerarchia adombra il Nuovo Gruppo e come l’anima adombra la personalità dell’uomo … tutta la luce e l’illuminazione necessarie per i problemi che si presenteranno, che attendono di precipitare attraverso il Nuovo Gruppo dei Servitori del Mondo sotto l’influenza del Toro, quello che alimenta ogni illuminazione”1
Il Festival del Wesak: il momento clou dell’anno spirituale
___Shamballa e il Nuovo Gruppo di Servitori del Mondo
___Capire il nostro ruolo di Servitori del Mondo
___I Cicli del Nuovo Gruppo di Servitori del Mondo
___Opportunità del ciclo attuale e futuro
Eclissi della Luna Nuova: Giove-Nettuno-Venere in Pesci
Giove entra in Ariete
Lo scaricabarile globale e l’ipnosi di massa
___Il prezzo dell’ignoranza
___Pensiero, discernimento e propaganda mediatica
___La grotta di Platone: credenza contro conoscenza
___Applicare gli insegnamenti spirituali agli eventi mondiali attuali
___La tecnica dell’integrazione di quarto raggio
Yuval Noah Harari del WEF – Voce filosofica
___Oroscopo di Harari
___Harari e il WEF
___Alcuni collegamenti fascisti problematici
Toro: la spietata ricerca cinese per il controllo e il potere
___Lo Zodiaco e i Governatori di Raggio
___Cina e Russia, USA, Regno Unito
___ Shamballa e le Nazioni di Primo Raggio
1965-2025: culmine dell’iniziazione in Occidente
Il Festival del Wesak: il culmine dell’Anno Spirituale
“The Month of May is one of deepest significance to all who are affiliated with the Great White Lodge (as are all true esotericists), in that the Wesak Festival takes place and is of moment and deep import. The period is always one of prime interest and rare opportunity…” 2
L’importanza dei primi tre festival spirituali dell’anno – Ariete, Toro e Gemelli – non può mai essere enfatizzata abbastanza. Si deve comunque sondare il loro significato, per viverli davvero. Il Toro segna il culmine dell’anno spirituale perché è quando la Gerarchia spirituale si incontra sulla Terra. Il Toro è anche il segno che governa il Nuovo Gruppo di Servitori del Mondo (NGSM).
La Gerarchia o i Maestri di Saggezza si riuniscono per ricevere – letteralmente, la “Parola di Dio”, il nuovo impulso che è stato rilasciato in Ariete (quest’anno nei due festival dell’Ariete – la “luna blu”) – e trasmettere il Piano Planetario modificato annualmente per Umanità – attraverso i loro vari gruppi di collaboratori. Tutto ciò è pianificato secondo i cicli di raggio e astrologici, lo stato del mondo in continua evoluzione e la cooperazione con l’Umanità che deve essere in grado di esercitare il libero arbitrio per determinare il proprio destino.
L’opportunità in qualsiasi festival del plenilunio è di collegarsi e lavorare soggettivamente in meditazione con altri colleghi e gruppi in tutto il pianeta; Ciò avviene nell’arco di cinque giorni – 2,5 giorni su entrambi i lati del periodo esatto della luna piena, con un periodo di 24 ore prima del momento esatto, periodo più potente per dare un contributo – se non all’ora esatta.
Il Toro-Wesak è veramente il momento culminante dell’anno a causa dell’allineamento tra le nostre guide planetarie più elevate e l’umanità. Il triangolo formato dal Buddha, Cristo e Sanat Kumara (in eterico e/o sul piano fisico) è collegato con un rituale sacro ai Maestri di Saggezza riuniti – a loro volta, allineati con i loro rispettivi ashram di raggio di aspiranti, discepoli e iniziati – disposti e pronti ad ancorare il nuovo impulso emesso nel precedente segno dell’Ariete.
Il Wesak è importante perché è l’unico periodo dell’anno in cui il Buddha si ricollega con la Terra – quasi libero dalle sue responsabilità qui, ma che comunque svolge un ruolo importante nella fase di transizione tra l’età zodiacale e le razze radice.
Mentre i due gruppi principali della catena della Terra e della catena della Luna si integrano ulteriormente con l’umanità, il ruolo del Buddha sarà assunto da suo fratello Lord Maitreya che ricopre la Carica del Cristo, segnando un evento epocale nella storia planetaria – che avrà riverberi in tutto il sistema solare.
Shamballa e il Nuovo Gruppo di Servitori del Mondo
Il Toro rappresenta un periodo unico in cui la forza di Shamballa è più presente e potente. Per molti che cercano la conoscenza spirituale, l’intera idea di Shamballa può essere un po’ astratta. La sfida per gli aspiranti mistici è di penetrare in una comprensione più profonda della vera struttura multidimensionale del mondo; questo può essere ottenuto attraverso lo studio della scienza dell’occultismo, meditando e riflettendo su questa saggezza fino a quando non diventa realizzazione nel cuore.
Come nel diagramma a triangolo sopra, i tre principali centri planetari sono Shamballa, la Gerarchia e l’Umanità, che rappresentano rispettivamente i centri della corona, del cuore e della gola.
Il Nuovo Gruppo di Servitori del Mondo (NGSM) è il gruppo di collegamento tra la Gerarchia e l’Umanità; rappresenta il centro ajna, “l’occhio di bue”, dove tutto è illuminato ed attraverso il quale Sanat Kumara “vede” il mondo.
Shamballa è la casa o il “trono” di Sanat Kumara, il Signore del Mondo, l’espressione della personalità del nostro Logos Planetario (“Dio”) – l’Essere la cui coscienza utilizza tutti i regni planetari come suo corpo di espressione.
Questo Essere è il nostro Dio relativamente “locale”, che ha molte relazioni con altri “Dei”, dentro e fuori dal nostro sistema solare. Il nostro Logos Planetario è in comunicazione con gli altri pianeti o Logoi, e fa la sua parte nella grande orchestra cosmica.
Le parole sacre di questi vari Logoi sono unite in un flusso continuo dalle energie dei sette raggi, dai segni zodiacali e dai pianeti, e trasmettono infine tutte quelle frequenze attraverso le varie “agenzie” di Shamballa, della Gerarchia, del NGSM e dell’Umanità; attraverso i vari piani e sottopiani della coscienza; un ordine gerarchico – stati di coscienza graduati, da cui il termine “Gerarchia” per descrivere i Maestri di Saggezza.
In tutti i periodi di luna piena durante tutto l’anno, queste forze trovano la loro strada attraverso i cinque centri planetari – tutti condizionati da forze di raggio e astrologiche: Londra, New York, Darjeeling, Tokyo e Ginevra.
Sanat Kumara ha riunito attorno a sé altri sei Kumara o Budda (3 exoterici e 3 esoterici), che comprendono i “Sette Spiriti davanti al trono” o il Gran Concilio di Shamballa, corrispondenti alle forze dei sette raggi che attraversano la Terra – e il ” sette pianeti sacri “. Questi Kumara sono sensibili e responsivi ai vari fattori e relazioni interconnessi che esistono tra gli altri pianeti nel corpo più grande del sistema solare.
I Sette Kumara sono gli unici rimasti di 108 Kumara che visitarono questa Terra molti milioni di anni fa e la cui luce ardente illuminò l’umanità nello stato di veglia; questo fu il momento dell’ Individualizzazione nell’antica Lemuria
Si dice che Sanat Kumara rimarrà con noi, “fino a quando l’ultimo pellegrino esausto ritornerà a casa”, fino a quando tutta l’umanità raggiungerà la liberazione, da qui il suo altro nome, “L’Osservatore Silenzioso” o “Il Grande Sacrificio”.
“… Sanat Kumara … fermamente accanto a quelle vite che si stanno redimendo e a tutti gli agenti del processo redentore … Questi agenti sono i figli degli uomini che, infine, dimostreranno, “nelle dimore celesti” e nel luogo dell’iniziazione, la natura della propria alta vocazione…”3
Capire il nostro ruolo come Servitori del Mondo
“Il Nuovo Gruppo di Servitori del Mondo, ora composto di tutti i servitori dell’umanità sensibili e consacrati, miranti alla pace mondiale, che vogliono stabilire la buona volontà come base dell’esistenza e dell’espansione future. In origine esso era composto di pochi discepoli accettati e aspiranti consacrati.
I suoi ranghi sono stati aperti … a tutti gli uomini di buona volontà che operano attivamente per la vera comprensione, disposti a sacrificarsi per aiutare l’umanità, che ignorano qualsiasi barriera e si sentono uguali a tutti gli uomini di tutte le razze, nazionalità e religioni.”4
Quali sono i prerequisiti per essere un membro coscientemente operativo del NGSM?
1. Il centro del cuore deve essere risvegliato e collegato con i centri del cuore di almeno altre otto persone.
2. Il centro della testa deve essere in via di risveglio ed è necessaria una certa capacità di “tenere la mente ferma nella luce”
3 .Il servitore deve inoltre dar prova di attività creativa in qualche settore: umanitario, artistico, letterario, filosofico o scientifico.5
La Gerarchia considera Taurus il più importante dei festival astrologici dell’anno ed il Nuovo Gruppo di Servitori del Mondo è governato dal Toro. Ciò significa Essi investono molta speranza nel NGSM, questo centro planetario intermedio; è, sotto molti aspetti, “la speranza dell’umanità”:
“Il gruppo che “serve come l’Acquario indica” è la Gerarchia; il gruppo che è “accelerato sulla Via ascendente” è il Nuovo Gruppo dei Servitori del Mondo. Questo gruppo è governato dal Toro, e ad esso la divina energia del Toro porta “illuminazione e conseguimento della visione”.
Questo gruppo è, in senso figurato, “il toro che si precipita avanti in linea retta, con l’unico occhio fisso sullo scopo e irradiante luce”. Ma qual’è questo scopo? Non è lo scopo dell’Illuminazione del Sé, perché questo è superato da tempo; è lo scopo di essere un centro di luce nel mondo degli uomini e di mostrare la visione ai figli degli uomini.
Possa questo non essere mai dimenticato, e possa il Nuovo Gruppo dei Servitori del Mondo attuare la sua missione e riconoscere ciò che l’umanità gli richiede. Quali sono queste richieste?…
1. Ricevere e trasmettere illuminazione dal mondo delle anime.
2. Ricevere ispirazione dalla Gerarchia e di conseguenza ispirare.
3. Mantenere la visione del Piano davanti agli occhi degli uomini, perché “quando non esiste visione, gli uomini periscono”.
4. Agire da gruppo intermediario fra la Gerarchia e l’umanità, ricevendo luce e potere e usandoli entrambi, sotto l’ispirazione dell’amore, per costruire il mondo nuovo di domani.
5. Essere attivi nei Pesci, illuminati dal Toro e responsivi, in una certa misura, all’impulso dell’Acquario proveniente dalla Gerarchia.” 6
Le prime tre feste spirituali dell’anno sono molto potenti e soggettive nei loro effetti. L’impulso iniziale si riversa attraverso l’Ariete, è consolidato in Toro e distribuito in Gemelli …
Il NGSM può essere paragonato al toro bianco di Shiva, Nandi, il suo veicolo di espressione. Sanat Kumara incarna la forza di Shiva.
Il Toro è la madre dell’Illuminazione. La madre è connessa alla Luna che è esaltata nel Toro e che riceve il riflesso dei raggi solari nel periodo di luna piena del Wesak.
Quindi il Toro è sia la Madre della Forma, sia la Madre dell’Illuminazione, l ‘ “occhio del Toro” a cui Cristo fece riferimento quando disse: “Io sono la luce del mondo… se il tuo occhio è singolo, tutto il tuo corpo sarà pieno di luce.” Quindi anche la lotta tra spirito e materia è amplificata in Toro:
“L’influsso di Taurus, rafforzato com’è dalle forze di Shamballa, proietterà l’illuminazione di cui Taurus è custode, o semplicemente fomenterà il desiderio e l’egoismo, elevando l’umanità sulle “vette infuocate dell’interesse personale”, anziché sul monte della visione dell’iniziazione?” 7
Questo scenario alternativo continua ad essere una costante per l’Umanità. Quando si considerano i tre segni di terra dello zodiaco, il Toro è il custode della luce della conoscenza, la Vergine è guardiana della luce della saggezza, mentre il Capricorno della luce dell’iniziazione.8 Il Wesak è celebrato un mese dopo dai Tibetani (in giugno), poiché usano il calendario solare-lunare. Il festival esoterico del Wesak è sempre a maggio, durante il passaggio del Sole attraverso il Toro.
I Cicli del Nuovo Gruppo di Servitori del Mondo
Il NGSM si è sviluppato di recente negli ultimi secoli della storia planetaria ed arriva alla “nascita” nel 1925 (tra la prima e la seconda guerra mondiale), come l’”emergere di una banda di “anime condizionanti.” La Gerarchia poteva prevedere a lungo tempo gli sviluppi planetari e affrettare l’entrata in incarnazione del NGSM 9.
Il 1925 fu un anno memorabile, poiché non fu solo l’incontro del quarto di secolo per il Gran Concilio di Shamballa, ma segnò anche lo spostamento della Gerarchia e dei suoi ashram dal piano mentale superiore al piano buddhico. Tale mossa non si era verificata dai tempi antichi di Atlantide.
Senza dubbio “gli sviluppi furono accelerati” a causa dell’evoluzione della coscienza umana e della successiva apparizione della fase successiva per l’umanità, la Sesta Razza-radice. Il Piano Planetario è un grande mistero e persino il Maestro Djwhal Khul ha detto che può essere conosciuto solo dai Maestri, poiché essi lavorano in gruppi di formazione gli uni con gli altri. Tutto ciò che il NGSM può fare, per dare un’occhiata a ciò che è il piano:
“Essi soli cominciano a comprendere cosa sia. Gli altri membri della Gerarchia, gli iniziati e i discepoli nei loro ordini e gradi, si accontentino di collaborare con l’aspetto immediato del Piano che comprendono e che perviene loro tramite le menti ispirate dei loro Direttori in tempi stabiliti e anni specifici. Uno di questi fu il 1933. Un altro sarà il 1942. [1925, 1933, 1942 etc. – Dicembre 2019.]
In quei periodi, quando la Gerarchia si riunisce in silenzioso conclave, viene rivelata per un ciclo di nove anni una parte della visione di Dio, formulata per l’immediato presente. In perfetta libertà e cooperazione reciproca, Essi tracciano allora i Loro piani per realizzare le mete volute dai Capi della Gerarchia, che a Loro volta collaborano con Forze e Conoscitori ancora più elevati.”10
Opportunità e futuro del ciclo attuale
I cicli di 1, 3 e 9 anni iniziano con “Crisi/Consolidamento”, seguiti da “Tensione/Espansione” e completati da “Emersione/Impatto sulla Coscienza Pubblica”. Il ciclo di 7 anni si svolge durante il Capricorno, l’ultimo è stato nel 2019.
Tabelle complete in PDF scaricabili.(in inglese)
Prima di analizzare i cicli che si svolgeranno nel 2022, consideriamo alcuni commenti del Tibetano
“Conforma ogni ciclo triennale al ritmo creativo.
[1] Nel primo anno [Crisi/Consolidamento] accentua l’attività del principio che si manifesta, usando ciò che appare e con cui devi lavorare.
[2] Nel secondo [Tensione/Espansione], deve palesarsi chiara e udibile la qualità della nota emessa dalla forma che compare.
[3] Nel terzo anno [Emersione/Impatto sulla Coscienza Pubblica], deve emergere, visibile a tutti, la vita e la sua opera che è oltre la forma e che si esprime con la qualità.
Tieni a mente ciò mentre consolidi il lavoro. La chiave fondamentale del primo anno è consolidamento, quella del secondo dev’essere l’espansione, mentre la chiave del terzo anno sta nell’esercitare un preciso impatto sulla coscienza pubblica, con l’emissione e l’accentuazione di una nota distinta. Se questo ritmo è osservato non si faranno gravi errori…
… Il Nuovo Gruppo di Servitori del Mondo deve operare secondo questi cicli triennali e porre le basi di conseguimenti ciclici. Questo ritmo ciclico allenterà la tensione e metterà in grado i lavoratori del gruppo di sentire che non esiste l’insuccesso. È impossibile agire con efficacia quando esiste senso di fallimento o mancanza di realizzazione. 11
Quindi, dalla tabella sopra si può vedere che il NGSM è al culmine del terzo anno di una fase triennale: Emergenza/Impatto sulla Coscienza Pubblica. Questo ciclo triennale è iniziato nel 2020 [Crisi/Consolidamento] – all’inizio, segnato dalla particolare crisi del Covid.
Molte scelte e decisioni sono state prese dall’Umanità e dal NGSM negli ultimi due anni, portando a quest’ultimo anno: dal Wesak 2022 al Wesak 2023. Qui si potranno vedere i frutti del lavoro degli ultimi anni: le conseguenze delle decisioni e come efficace sarà un “Impatto sulla Coscienza Pubblica”.
Il Ciclo di 3 x 3 anni
Si noti inoltre che il ciclo di 3 minore di Emergenza/Impatto sulla Coscienza Pubblica, corrisponde alla fine del ciclo maggiore di 3 x 3= 9 anni di Emergenza/Impatto sulla Coscienza Pubblica. La coincidenza del minore con il maggiore ha sempre un effetto amplificante.
Quel ciclo più ampio di 3 x 3 anni è iniziato nel 2014-15, quando le elezioni nel Regno Unito e negli Stati Uniti si stavano appena preparando per il 2016, i cui risultati hanno portato a un consolidamento del potere lungo una certa linea politica, portando all’attuale difficile situazione planetaria di oggi.
Il Ciclo di 9 anni
Tuttavia, nel ciclo più ampio di 9 anni, il 2014-15 c’è stato l’inizio di un ciclo di Crisi/Consolidamento che si trasformerà in un ciclo di Tensione/Espansione nel 2023, seguito da Emergenza/Impatto sulla Coscienza Pubblica nel 2032! Come commentato in precedenza,
“At those times, when the Hierarchy meets in silent conclave, a part of God’s vision, and His formulation of that vision for the immediate present, is revealed for the next nine year cycle.12
In altre parole, il 2023 vedrà la parte successiva della “visione per il presente immediato”, rivelata dopo questo ciclo culminante del 2022-23
Eclissi di Luna Nuova: Giove-Nettuno-Venere in Pesci
Il 12 aprile 2022 c’è stata una storica congiunzione di Giove e Nettuno in Pesci. Tieni a mente che,
“In certe formule antiche il Cristo, grande Maestro dell’Occidente e attuale Iniziatore del mondo, è chiamato Nettuno,13
L’ultima congiunzione di questi due pianeti in questo segno avvenne il 30 marzo 1856 – annunciando alcuni eventi importanti come la nascita dello spiritualismo, opere di beneficenza (Esercito della Salvezza), l’assistenza infermieristica (Florence Nightingale l’iniziata) – e l’ascesa di H.P Blavatsky alla ribalta attraverso la creazione della Società Teosofica nel 1875.
La potenza della congiunzione Giove-Nettuno è durata fino all’eclissi di luna nuova del 30 aprile, perché Venere si è unita alla festival dei Pesci, amplificando la congiunzione esistente di tre settimane. Come discusso nella recente newsletter dell’Ariete, Venere esaltata in Pesci porta il suo sapore unico di amore-saggezza incondizionato, compassione, ragione e perdono, dando la capacità di incoraggiare la pace e l’armonia.
The potency of the Jupiter-Neptune conjunction lasted all the way through to the new moon eclipse of April 30, because Venus joined the Pisces party, amplifying the existing three-week conjunction. As discussed in the recent Aries newsletter, exalted Venus in Pisces brings its unique flavour of unconditional love-wisdom, compassion, reason and forgiveness – giving the capacity to encourage peace and harmony.
Il passaggio di questi pianeti attraverso i Pesci è un indicatore importante che riflette la fine dell’Era dei Pesci – ma annuncia anche il ritorno della Grande Fratellanza Bianca qualche tempo dopo il 2025 – la cui Riapparizione introdurrà l’Era dell’Acquario. La luna nuova del Toro è stata un’eclissi solare parziale che ha amplificato il trio dei pianeti Pesci, introducendo anche le qualità radicali e rivoluzionarie di Urano, in congiunzione con Sole-Luna.
Osservando l’astrocartografia, si può vedere che questa linea di eclissi inizia vicino all’Antartico e finisce vicino a La Paz in Bolivia, il cui nome originale era Nuestra Señora de La Paz (Nostra Signora della Pace). La linea corre lungo l’antico lago Titicaca e attraversa Lima, in Perù, una delle città più grandi del Sud America.
Dato che l’intera regione è soggetta a terremoti, ci sono diversi ingredienti in questa eclissi che potrebbero scatenare un grande terremoto e uno tsunami. Urano è sempre significativo per quanto riguarda i movimenti della terra, in particolare nel terroso Toro mentre la presenza di Venere è anche statisticamente associata all’attività sismica. Venere era congiunta a Nettuno, il signore degli tsunami, notevolmente esagerato dalla presenza di Giove.
Questo non vuol dire che un evento fisico come questo potrebbe necessariamente accadere proprio durante l’eclissi (cosa che non è avvenuta), potrebbe verificarsi settimane o mesi dopo quando un pianeta in transito attiva l’oroscopo dell’eclissi. Il passaggio di Marte attraverso i Pesci attiverà questa tripla congiunzione dal giorno di luna piena, il 16 maggio fino al 23 maggio, attivando il potenziale fisico e spirituale della congiunzione.
Salvo qualsiasi evento fisico, potrebbe esserci un importante spostamento delle placche tettoniche dell’umanità che scatena un terremoto culturale, seguito da uno tsunami di gentilezza, cooperazione e perdono. Il modello dell’eclissi viene “bruciato” nel corpo eterico della Terra, seminando un potenziale di sconvolgimento fisico e/o spirituale in tutto il mondo.
Giove entra in Ariete
Giove trascorre circa un anno in ogni segno e termina il suo intero circuito zodiacale passando dai Pesci all’Ariete l’11 maggio, pochi giorni prima della luna piena del Wesak, il 16 maggio.
Giove in Ariete rappresenta il governatore del secondo raggio di Amore-Saggezza nel 1°/7° raggio dell’Ariete – un segno di leadership e di apertura di nuove vie di esplorazione nell’insegnamento, nella religione e nella filosofia.
Nella mitologia antica, Giove ha un’espressione di 1° raggio, attraverso la sua associazione con Zeus, re degli dei. Quindi, è stato ipotizzato che Giove abbia una monade di primo raggio.14. I pianeti hanno varie espressioni di raggio, non sono solo i governatori dei raggi. Quindi, Giove è un’anima di 2° raggio con una personalità di 7° raggio. Il 7° raggio dell’Ordine Cerimoniale ama il rituale, lo sfarzo e la cerimonia!
Giove in Ariete rappresenta una rinnovata attività spirituale, che attinge al raccolto del precedente ciclo di 12 anni, in particolare al suo recente transito attraverso i Pesci e alla sua congiunzione con Nettuno. Sul lato negativo, Giove in Ariete può essere arrogante, impulsivo e fanatico, magniloquente e bellicoso, soprattutto per quanto riguarda temi religiosi o filosofici.
Personaggi famosi con Giove in Ariete includono Francis Bacon, Alice A. Bailey, Giulio Cesare, Chopin, John Cleese, Salvador Dali, Fyodor Dosteovski, Yehudi Menuhin, Robert J. Oppenheimer, Nikola Tesla e Yogananda. Yogananda, un iniziato avanzato di 2° raggio – aveva Giove in Ariete in quadratura con il suo sole Capricorno – entrambi questi corpi sono governatori del 2° raggio e del centro del cuore.
Alice A. Bailey 15 aveva Giove in Ariete in 9a casa congiunto al mediocielo, che riflette il suo lavoro pionieristico di alto profilo come amanuense/insegnante della Saggezza Eterna ed editore dei libri trasmessile dal Maestro Tibetano, Djwhal Khul.
Il gioco dello scaricabarile e l’ipnosi di massa
I critici di questo autore accusano regolarmente di giocare a scaricabarile – all’establishment medico o alle nazioni e ai loro leader. In effetti, è davvero un processo per svelare la verità attraverso affermazioni di fatto e il chiarimento delle cause di lunga data dietro agli eventi mondiali. La natura stessa dell’esoterismo è rivelare il nascosto, scavare dietro l’apparenza esteriore, perforando la maya della vita quotidiana.
Spesso, l’atto di attribuire la colpa è superficiale e falso, basato su pregiudizi prevalenti, condizionamenti culturali, la necessità di fare di qualcuno un capro espiatorio, semplicemente non avendo alcuna idea delle circostanze – né facendo uno sforzo per approfondirle.
Questa situazione è creata e aggravata dai media di propaganda che, a causa della loro insidiosa imposizione in ogni vita tramite TV, telefono e Internet, formano la maggior parte del pensiero per le masse. I media hanno SEMPRE determinati programmi su come le persone “dovrebbero” pensare:
“Da Woke al COVID alla guerra in Ucraina, le persone non fanno più i propri pellegrinaggi ideologici verso la verità: la verità è servita prontamente dai loro superiori politici. Al giorno d’oggi, c’è poca distinzione tra i due emisferi: realtà e illusione.
Non è tanto che le persone siano state derubate della loro capacità di decifrare tra questi due, è che i fatti sono stati riorientati in finzione e la finzione in fatti. È un degrado dell’epistemologia ((lo studio filosofico della natura, dell’origine e dei limiti della conoscenza umana)) cosi’ importante, che le persone non sanno nemmeno di non sapere, che non sanno cosa sta succedendo.
…l’umanità ha spergiurato se stessa – e la vita come la conosciamo si è trasformata in una sorta di fantascienza, telenovela con pochi antenati comuni alla realtà. Anche per le persone benpensanti si richiede l’equivalente di una motosega cerebrale per svuotare la sfilza di narrazioni improbabili in qualcosa che potrebbe assomigliare lontanamente alla realtà. Va oltre la finzione della programmazione predittiva. Non stanno solo ingannando; ti stanno mostrando che ti stanno ingannando»..” 16
Tutte queste influenze contribuiscono all’assenza di mente, attenzione mentale (al contrario della consapevolezza o mindfulness) e alla mancanza di discernimento che portano all’atto di incolpare – una polarizzazione semplicistica che proietta la responsabilità di una determinata situazione su una nazione o un leader, senza alcuna sostanza reale o ragionamento ben ponderato , basato sulla stimolazione emotiva – e/o sulla saturazione dei media che “pensano” per te.
La polarizzazione con una parte o l’altra incolpa automaticamente l’altra parte: la responsabilità di qualsiasi situazione sta nel mezzo. Quindi si potrebbe sostenere che Putin “ha premuto il grilletto” ma USA, NATO e Ucraina “hanno caricato la pistola”. Per inciso, papa Francesco ha affermato che “il vero “scandalo” della guerra di Putin è “il ringhio della NATO alla porta della Russia”, che, ha detto, che ha indotto il Cremlino a “reagire male e scatenare il conflitto”. 17
Nella comunità spirituale, diversi bellicosi detrattori di queste missive si riferiscono continuamente ad alcuni degli argomenti trattati come “teorie del complotto” – quando in realtà si tratta di “fatti del complotto”. Cioè, una volta “non dimostrabili” e intuiti, sono ora entrati nell’opinione corrente come “fatti provati”. Tuttavia, per preservare un punto di vista irremovibile, quest’ultimo viene respinto o ancora classificato come propaganda.
Queste newsletter hanno un solido supporto di fatti dietro di esse, spesso giornalisti pensatori indipendenti, non i più popolari , ma anche quelli che lavorano per i nei media fonti tradizionali. Ci vuole molto tempo per attraversare l’intero spettro di punti di vista e sintetizzare tali informazioni: la maggior parte dei critici non lo fa, o non ne ha il tempo o aderisce pigramente a una piccola larghezza di banda delle loro fonti “collaudate e affidabili”.
Cercare di denigrare gli scritti dell’autore etichettandoli come “teoria della cospirazione” è il classico ripiego e rifugio di coloro che non hanno una contro-argomentazione convincente, hanno convinzioni rigide o sono spinti da un senso di indignazione e rancore – con una visione del mondo limitata.
Questi critici hanno accettato la narrativa principale su quasi tutto negli ultimi due anni – dall’essere multi-vaxxati, all’allineamento con l’odiosa narrativa sull’Ucraina – contribuendo alla forma di pensiero maliziosa che la Russia è “malvagia”..
Chiunque (come moi!) osi suggerire il contrario (compresi i giornalisti di notizie esoteriche), sta “percorrendo un sentiero oscuro” o è totalmente “annebbiato e irresponsabile” da influenzare gli altri. Ecco il giudizio del sesto raggio di devozione e idealismo, il raggio della personalità di USA e Russia.
Nemmeno per un minuto quelle voci bigotte si fermano ad esaminare il proprio fanatismo, credenze profondamente radicate o decenni di condizionamento culturale – essenzialmente la loro dissonanza cognitiva. Sono “credenti”, non “conoscenti” e fanno molte razionalizzazioni per sostenere le loro convinzioni.
Si dice che questa incapacità di discriminare o discernere a livelli sempre più sottili sia la differenza tra un aspirante e un discepolo sul Sentiero; ha la sua radice nella mente-desiderio o kama manas, il regno della mente inferiore con una mescolanza di energia astrale; è qui che la maggior parte dell’Umanità è polarizzata nel suo attuale sviluppo di coscienza.
E proprio lì – c’è il fulcro di come si genera il glamour, dove si proietta l’incapacità di percepire i glamour personali – mentre si proclama con orgoglio di avere la proprietà esclusiva della verità. Bisogna cercare almeno la via di mezzo.
Ecco anche la fonte degli scismi all’interno della comunità della Saggezza. Questi atteggiamenti fanno parte del fenomeno identificato dal Dr. Mattias Desmet belga, “formatore di massa in inglese” o ipnosi/psicosi di massa. “Massa” come nelle masse, e controllando completamente gran parte del pianeta oggi:
“Si iniziano a riconoscere gli effetti della coltivazione dell’ansia e della confusione mentale, della dieta costante di dati terrificanti, di informazioni in costante cambiamento e conflitto, del rispetto forzato di politiche mutevoli che richiedono isolamento fisico e visivo.
… La società moderna, con le sue raffinate tecniche di marketing e comunicazione di massa … “tende a robotizzare e automatizzare l’uomo”. Laddove le interpretazioni contrastanti della realtà sono censurate, ciò che viene costantemente ripetuto “fissa schemi di pensiero”, schemi che assumono realtà proprie. “Chi detta e formula le parole e le frasi che usiamo, chi è padrone della stampa [e della TV], è padrone della mente.”” 18
Quindi, aspiranti sinceri e ben intenzionati, anche “discepoli avanzati”, possono rimanere intrappolati nella rete infida dell’annebbiamento di massa. Il “fascino dell’autorità” è uno dei più facilmente identificabili negli ultimi due anni, ma che ovviamente esiste da secoli:
“L’annebbiamento dell’autorità in molti casi è collettivo. È radicato nella psicologia di massa e indica lo stadio infantile in cui si attarda l’umanità, in cui gli uomini si autoproteggono imponendosi norme, leggi, asserzioni autoritarie emanate dallo stato, da una oligarchia o da un dittatore.
Ciò costringe l’umanità entro forme stabilite e uniformi che irreggimentano la vita e il lavoro. Tutto ciò viene imposto alimentando il complesso di paura oggi predominante, una delle più rigogliose fonti di annebbiamento.
Si può dire, a ragione, che è l’origine di tutto l’annebbiamento planetario. È stata la paura a produrre le condizioni che hanno generato l’annebbiamento del piano astrale , sebbene non le illusioni dei livelli di coscienza mentali.” 19
Il prezzo dell’ignoranza
“La saggezza inizia con il riconoscere l’ignoranza” – Confucio.
Quando si considerano gli ultimi due anni della “plandemia” e ora la guerra in Ucraina, come possiamo “contare i molti modi” – non di dire “come ti amo”, ma di come la propaganda dei media abbia creato cecità nei confronti del fatti reali? Consideriamo quanto segue:
Coronavirus e vaccini
– Ignorando le voci dei media alternativi e indipendenti e sottoscrivendo solo i media più popolari – che sono completamente prevenuti, posseduti e controllati da forze guidate dall’agenda del WEF, OMS, Big Pharma e Big Media.
– Ignorando la grossolana censura da parte di TV, Internet e carta stampata che vietano la discussione di qualsiasi punto di vista alternativo al Coronavirus e ai Vaccini. I grandi media controllano il flusso di informazioni a livello globale e si attengono ad una narrativa ripetitiva.
– Ignorando la diffamazione mediatica di migliaia di esperti medici e scienziati che hanno osato sfidare la narrativa tradizionale sulle misure e sui vaccini contro il coronavirus – a favore di organismi molto più piccoli ma potenti – come OMS, WEF, Big Pharma ecc;
– Ignorando il fatto che se “ascoltiamo la scienza”, allora per la sua stessa natura la “scienza”, deve essere aperta alla sfida di altri scienziati e pensatori – non censurata e chiusa. La vera scienza deve essere sottoposta a revisione paritaria, tuttavia la maggior parte degli studi è sponsorizzata da titolari di interessi speciali e non è affatto sottoposta a revisione paritaria.
– Ignorando i piani stabiliti dall’OMS, dal WEF, dalla Fondazione Rockefeller ecc. – che negli ultimi dieci anni hanno dichiarato chiaramente gli obiettivi sui loro siti web. Eppure questi fatti vengono reattivamente derisi e assegnati al regno fantastico della “teoria del complotto”. Allo stesso modo, c’è stata un’ignoranza delle filosofie eugenetiche frequentemente affermate da quei corpi – in articoli e video.
– Ignorando che Pfizer è un’organizzazione criminale che ha pagato una delle più grandi multe penali della storia poichè recidiva in pratiche di marketing fraudolente. Ignorando che la FDA e la Pfizer si sono battute per impedire che i dati dannosi degli studi clinici sul Covid-19 venissero rilasciati per 75 anni! Anche molte altre grandi società farmaceutiche hanno pagato multe per un totale di miliardi.
– Ignorando che i decessi a seguito della vaccinazione COVID-19 segnalati a VAERS, il database ufficiale degli eventi avversi sui vaccini del governo degli Stati Uniti, negli ultimi 15 mesi – è oltre tre volte superiore al numero di decessi segnalati a VAERS per tutti i 72 vaccini negli ultimi 31 anni messi insieme..
– Ignorando i precedenti predatori negli affari di persone come Bill Gates e Anthony Fauci; ignorando i loro detrattori come Robert F. Kennedy Jr. che li ha scoperti, attraverso discorsi e libri, con risultati illuminanti.
– Ignorando gli effetti collaterali dei vaccini dannosi che hanno ucciso e ferito molti. Ignorando migliaia di casi di miocardite tra i giovani e quelli in forma: le statistiche straordinarie dei migliori sportivi che sono morti o sono stati feriti dai vaccini.
– Ignorando il fatto che, specialmente dopo il terzo vaccino, migliaia di persone hanno perso la vita, abbreviando il loro potenziale servizio nel mondo, e l’incapacità dei propri cari di collegare la causa all’effetto.
– Ignorando il danno sociale ed economico che è stato fatto, l’esplosione dei tassi di suicidio, problemi di salute mentale – in particolare nei bambini piccoli – che richiederanno generazioni per guarire.
– Ignorando così tante contraddizioni nelle notizie e nella vita di tutti i giorni – come mettersi la mascherina quando si ordina il caffè, ma sedersi accanto senza la mascherina.
– Ignorando l’opportunità di chiedersi perché – e la capacità di pensiero critico data da Dio, o l’uso dell’intuizione.
– Ignorando il “consenso” dei partecipanti che concordano su qualcosa che è ovviamente falso – concordare con quelle false opinioni – solo perché tutti gli altri sembrano pensarlo.
– Ignorando rapporti conclusivi e inconfutabili sull’origine del virus a Wuhan, finanziati da aziende e organismi statunitensi e su come è stato “modificato geneticamente”, aggiunto ai vaccini. Ignorando la prova della ricerca sul “guadagno di funzione” promossa da Anthony Fauci.
– Ignorando le tendenze globali emerse durante la plandemia che porta a un maggiore controllo della produzione alimentare e del denaro.
– Ignorando la transizione dell’attenzione dal virus, alla guerra in Ucraina – uno spostarsi continuo senza soluzione di continuità per scambiare una crisi con un’altra ….
_________________
La guerra in Ucraina
Come possiamo “contare i molti modi” di come i FATTI sull’Ucraina sono stati ignorati, non visti o deviati? Ancora una volta, l’autore insiste sul fatto che non c’è alcuno “schierarsi con la Russia” – è semplicemente una presentazione di fatti che i media di consenso si rifiutano di fare.
Il peso della crudele sofferenza e della distruzione inflitta al popolo ucraino non grava semplicemente sulla Russia. L’Ucraina è la carne nel panino: USA/NATO/Ucraina Gov. – e Russia.
– Ignorando le numerose guerre e colpi di stato iniziati da USA/CIA e/o NATO negli ultimi decenni – con la perdita di milioni di vite: Afghanistan, Iraq, Siria, Libia, Yemen, Serbia, Jugoslavia, Vietnam, Centro e Sud America ecc.
– Ignorando la grossolana censura da parte di TV, Internet e carta stampata riguardo alla discussione di punti di vista dissenzienti. Ignorando la chiusura degli account sui social media e la diffamazione pubblica delle voci alternative che hanno osato sfidare la narrativa più popolare. (Esattamente gli stessi metodi del dibattito sul coronavirus.)
– 1991 – Ignorando che USA e NATO interferiscono in Ucraina almeno dal 1991.
– 2002 – Ignorando che gli USA hanno cancellato il Trattato sui missili balistici, al quale Putin ha risposto “Questo è un punto di svolta”.
– 2003 – Ignorando il periodo delle elezioni presidenziali in Ucraina, quando l’Occidente ha chiesto pubblicamente all’Ucraina di scegliere tra Russia ed Europa.
– 2008 – Ignorando un vertice della NATO nell’aprile 2008 – un annuncio che l’Ucraina e la Georgia sarebbero diventate parte della NATO. La Russia ha chiarito che si trattava di una linea rossa superata.
2013 – Ignorando un suggerimento della Russia di avviare colloqui per risolvere le divergenze – che l’UE e l’Ucraina hanno respinto.
– 2014 – Ignorando l’abolizione della legge (23 febbraio 2014), che ha reso il russo una lingua ufficiale in Ucraina.
– 2014 – Ignorando i referendum condotti dalle due autoproclamate Repubbliche di Donetsk e Lugansk nel maggio 2014, che non erano “referendum di indipendenza” ma di “autodeterminazione” o “autonomia”. Gli accordi di Minsk I (settembre 2014) e Minsk II (febbraio 2015) non prevedevano la separazione o l’indipendenza delle Repubbliche, ma la loro autonomia nel quadro dell’Ucraina.
– 2014 – Ignorando la feroce repressione delle regioni di lingua russa (Odessa, Dnepropetrovsk, Kharkov, Lugansk e Donetsk) – che ha portato alla militarizzazione e agli orribili massacri di russi.
– 2014 – Ignorando che USA-NATO erano responsabili della rivolta di Maidan del 2014 in Ucraina. Tutti fatti ampiamente documentati. Un presidente democraticamente eletto è stato rimosso dal potere.
– 2014 – Ignoring that just after the Minsk I Agreement, the replaced US puppet-President Poroshenko launched a massive “anti-terrorist operation” against the Donbass.
– 2014 – Ignorando che subito dopo l’accordo di Minsk I, il sostituto presidente fantoccio degli Stati Uniti Poroshenko ha lanciato una massiccia “operazione antiterroristica” contro il Donbass.
– 2014-2022 – Ignorando che dal 2014, il presidente Biden e suo figlio Hunter sono stati “spessi come ladri” con l’Ucraina, denaro, petrolio e laboratori biologici. Ammesso nel New York Times e in molte altre pubblicazioni.
– 2015 – Ignorando che dal 2015 è stato creato un altro burattino politico tramite un programma televisivo su un insegnante di scuola che diventa presidente dell’Ucraina – Zelenskyy. Pochi anni dopo (2019) diventa presidente. Ignorando l’unione di punti molto semplici di questo piano – e gli oligarchi che lo hanno creato e finanziato.
– 2016 – Ignorando la propaganda generata da Hillary Clinton (Russiagate) che ha cercato di incolpare Putin per aver influenzato la vittoria elettorale di Trump – poiché smentita in modo schiacciante. Gli americani sono stati condizionati dalla fine della seconda guerra mondiale, attraverso la guerra fredda, a odiare l’URSS e poi la Russia e ad odiare Putin negli ultimi due decenni. Ciò che non è stato riconosciuto è che l’URSS degli anni ’50 non è la Russia del 2022.
– 2019 – Ignorando che la promessa elettorale di Zelenskyy era di porre fine alla guerra con la Russia quando ha prestato giuramento come presidente – per la quale ha molte opportunità ignorate.
– 2019 – Ignorando la firma di Zelenskyy, vietando l’uso della lingua russa nella maggior parte delle funzioni ufficiali in tutta l’Ucraina.
2019 – Ignorando che i fascisti ucraini (Svoboda, Azov ecc.) hanno affermato che avrebbero rimosso e ucciso Zelenskyy se avesse continuato a negoziare con Putin. Questa azione ha contrastato un accordo di pace che avrebbe potuto impedire un’invasione russa. Zelenskyy, invece, ha stretto alleanze con l’estrema destra, sostenuta da USA e NATO.
– 2019 – Ignorando che gli Stati Uniti si sono ritirati dal Trattato INF sulle forze nucleari intermedie.
– 2019 – Ignorando che Zelenskyy avrebbe potuto evitare la guerra accettando gli accordi di Minsk e le offerte di pace della Russia. Ignorando che Zelenskyy ha agito su ordine di Washington e implementando la sua agenda.
– 2020 – Ignorando i piccoli ma potenti gruppi neonazisti (Azov ecc.) che si sono infiltrati e hanno influenzato il governo e l’esercito ucraino. Ignorando i loro campi estivi per indottrinare i bambini.
– 2020 – Ignorando il fatto che a causa del cattivo stato dell’esercito, e per compensare la mancanza di soldati, l’Ucraina ha fatto ricorso alle milizie paramilitari. Entro il 2020, rappresentavano il 40% delle forze ucraine: circa 102.000, armate, finanziate e addestrate da USA, Regno Unito, Francia ecc.
– 2020 – Ignorando la caratterizzazione dei paramilitari ucraini come “nazisti” o “neo-nazisti” –considerati come “propaganda russa” – quando è il parere del Times of Israel e del Centro per il controterrorismo della West Point Academy. Ignorando che l’Occidente ha armato e addestrato queste milizie, colpevoli di numerosi crimini contro le popolazioni civili dal 2014: stupri, torture e massacri.
– 2020 – Ignorando il sentimento del senatore Adam Schiff quando ne cita un altro – durante la procedura di impeachment di Trump: “Gli Stati Uniti aiutano l’Ucraina e il suo popolo in modo che possiamo combattere la Russia laggiù, quindi non dobbiamo combattere la Russia qui”.
– 2021 – Ignorando che nel 24 marzo 2021 – Zelenskyy ha approvato una strategia per la de-occupazione e la reintegrazione della Crimea annessa alla Russia. Spinto senza dubbio dai suoi supervisori della NATO, un “picchiare l’orso russo” molto deliberato e provocatorio. Ignorando le esercitazioni militari congiunte Nato/Ucraina in Ucraina nel 2021.
– 2021 – Ignorando che un’offerta di colloqui russi nel novembre 2021 per “raffreddare le cose” – è stata rifiutata da Stati Uniti e Ucraina.
– 2021-2022 – Ignorando diversi mesi di propaganda anti-russa e discorsi di guerra alla fine del 2021, da parte degli Stati Uniti e delle nazioni della NATO tramite i mass media, fino all’invasione dell’Ucraina da parte della Russia il 24 febbraio 2022.
– 2022 – Ignorando l’annuncio di Zelenskyy alla Conferenza sulla sicurezza di Monaco a febbraio 2022 secondo cui l’Ucraina stava contemplando il ripristino del suo programma di armi nucleari.
– 2022 – Ignorando l’aumento delle violazioni del cessate il fuoco e un aumento di 30 volte degli attacchi dell’Ucraina contro il Donbass in pochi giorni (intorno al 16 febbraio) – poco prima dell’inizio dell'”operazione militare” russa il 24 febbraio. Questa potrebbe essere stata l’ultima goccia per la Russia.
– 2022 – Ignorando il continuo bombardamento di artiglieria ucraina della popolazione del Donbass. 23 febbraio le due Repubbliche hanno chiesto assistenza militare alla Russia. Il 24 febbraio Vladimir Putin ha invocato l’articolo 51 della Carta delle Nazioni Unite, che prevede legalmente l’assistenza militare reciproca nel quadro di un’alleanza difensiva.
– 2022 – Ignorando che per far sembrare illegale l’intervento russo, le potenze occidentali hanno nascosto che la guerra è iniziata il 16 febbraio. L’esercito ucraino si stava preparando ad attaccare il Donbass già nel 2021, come ben sapevano alcuni servizi di intelligence russi ed europei.
– 2022 – Ignorando il discorso di Putin del 24 febbraio, secondo cui l’operazione doveva “smilitarizzare” e “de-nazificare” l’Ucraina. L’intenzione era di non conquistare l’Ucraina, né di occuparla e distruggerla.
– 2022 – Ignorando che Victoria Nuland (Dipartimento di Stato degli Stati Uniti) ha confermato che l’Ucraina ha numerosi laboratori di bioricerca ed è molto preoccupata che la Russia possa mettere le mani sui materiali di questi laboratori.
– 2022 – Ignorando le recenti rivelazioni secondo cui il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti ha assegnato un contratto per la “Ricerca COVID-19” in Ucraina (novembre 2019) – 3 mesi prima che si sapesse che Covid esisteva!
– 2022 – Ignorando che gli alleati di USA e NATO hanno deliberatamente rallentato i combattimenti in Ucraina. “Per alcuni nella NATO, è meglio che gli ucraini continuino a combattere e morire, piuttosto che raggiungere una pace che arriva troppo presto o ad un costo troppo alto per Kiev e il resto d’Europa”.
Commento video avvincente sull’Ucraina dal 31′ 20″. (Prima di questo c’è un resoconto illuminante del ruolo degli Stati Uniti in Siria). Uno dei video più importanti da guardare, soprattutto per gli americani, da un americano di evidente integrità.
– 2022 – Ignorando che l’Ucraina sapeva di non avere alcuna possibilità di sconfiggere l’esercito russo. Zelenskyy ha mandato uomini a morire in una guerra che sapeva che non avrebbero mai potuto vincere; permettendo incalcolabili sofferenze e ferite al suo stesso popolo senza motivo, tranne il fervore e l’orgoglio nazionalistici.
– 2022 – Ignorando il fatto che la maggior parte delle notizie principali sul conflitto Russia-Ucraina è pura propaganda, inquadrando l’incursione della Russia come “disastrosa” e “perdente” quando in realtà stanno raggiungendo i loro obiettivi di indebolire l’esercito ucraino e “de- Nazificare”.
– 2022 – Ignoring that Zelenskyy is not a skilled musician and singer, but Western supporters in the “spiritual community” posted videos indiscriminately of his alleged performances anyway.
– 2022 – Ignorando che Zelenskyy non è un abile musicista e cantante, ma i sostenitori occidentali della “comunità spirituale” hanno comunque pubblicato video indiscriminatamente delle sue presunte esibizioni
– 2022 – Ignorando che Zelenskyy ha sospeso 11 partiti di opposizione e che i sindaci e altri sospettati di collaborare con le forze russe sono stati torturati e uccisi.
– 2022 – Ignorando l’illogico e stupido divieto di atleti russi alle Olimpiadi e agli eventi sportivi come Wimbledon.
– 2022 – Ignorando il divieto assolutamente insensato di spettacoli e mostre della cultura russa nelle arti, nella letteratura, nella danza e nella musica.
– 2022 – Ignorando le sanzioni commerciali imposte alla Russia dagli USA che causeranno scarsità di cibo/carburanti e prezzi alle stelle in Europa, USA e nel mondo.
– 2022 – Ignorando il leader della Commissione Europea – Ursula van der Leyen e il suo ruolo di importante luogotenente del WEF (e sostenitrice di Big Pharma/WEF), guidando l’accusa contro la Russia in Europa.
– 2022 – Ignorando il fatto che gli attacchi al teatro Mariupol, Bucha e alla stazione ferroviaria di Kramatorsk sono stati molto probabilmente eventi organizzati di “falsa bandiera” per raccogliere più indignazione contro la Russia e simpatia per l’Ucraina. Allo stesso modo, i 9.000 civili Mariupol nelle “fosse comuni”, un’altra bufala. La maggior parte delle masse l’ha comprato, presumendo e affermando che Putin è un “uomo malvagio”. (Non è un “santo” ovviamente!)
– 2022 – Ignorando il possibile scenario della cooperazione USA con Gran Bretagna e Russia – per tenere a bada le straordinarie ambizioni e i giochi di potere della Cina. (Attualmente la Russia ha la Cina che la sostiene silenziosamente.)
– 2022 – Ignorando l’invito della NATO a Svezia e Finlandia ad aderire alla NATO. L’ingresso della Finlandia nella NATO porterebbe la NATO al confine con la Russia, uno sviluppo che il Cremlino ha dichiarato inaccettabile. Accumulando altre provocazioni, Washington e la NATO stanno intenzionalmente allargando un conflitto che è stato deliberatamente provocato in primo luogo.
– 2022 – Ignorando che Nancy Pelosi ha dichiarato una guerra virtuale a Kiev, chiarendo che non ci sarebbero stati colloqui di pace e non accetterà altro che la vittoria contro la Russia.
– 2022 – Ignorando le ultime speculazioni sulla creazione USA-NATO di un evento “falsa bandiera”, la detonazione di un ordigno nucleare “a basso rendimento” in Ucraina che è attribuito alla Russia.
2022 – Ignorando l’ipocrisia delle critiche da parte dell’Occidente alla Russia sulla repressione della libertà di parola (che è vero), ma la libertà di parola (una delle Quattro Libertà) è stata chiusa in tutto il mondo dal 2020 – sulla discussione su Coronavirus e vaccini.
Similmente, le voci dissenzienti sull’Ucraina saranno ora trattate dal Comitato per l’amministrazione della disinformazione appena creato dagli Stati Uniti (o il “Ministero della verità” orwelliano), guidato da un’ex “consigliere per le comunicazioni” del ministero degli Esteri ucraino, Nina Jankowicz. (Vedi anche i commenti di Del Bigtree a 24′ di questo video. In inglese)
E per finire, un breve video di 10′ che offre la visione russa di ciò che è successo finora…
Pensiero, discernimento e propaganda mediatica
Ci sono molti altri punti che potrebbero essere aggiunti a questo già lungo elenco. Coloro che hanno ignorato o non hanno preso in seria considerazione queste affermazioni, avranno una visione molto diversa dell’attuale situazione globale, in particolare se hanno raccolto le loro informazioni solo dai media convenzionali.
Uno dei più grandi problemi al momento, se non il più grande problema, è un’implacabile propaganda mediatica che cerca di schiaffeggiare, intrappolare e legare l’umanità in una camicia di forza del pensiero.
Molti studenti della comunità di Wisdom ammettono che la loro unica fonte di notizie proviene dai punti convenzionali. Pochissimi hanno esplorato fonti di notizie alternative con pensatori indipendenti. Molti semplicemente non hanno avuto il tempo di farlo, a causa delle esigenze della vita quotidiana. Quindi, potrebbero aver preso le loro decisioni in merito ai vaccini o all’Ucraina, sulla base dei media di consenso, a cui si potrebbe accedere una volta al giorno o meno.
La situazione mondiale è anche in parte il risultato del fenomeno dell’ipnosi/psicosi di massa che si è sviluppato dall’inizio del 2020, suscitato dalle burrasche spietate di paura e di isteria guidate dai media, applicate senza sosta nella routine del ciclo di notizie quotidiane – 24/ 7. Questi stessi media hanno condizionato l’umanità per decenni, in termini di pensiero politico, atteggiamenti nei confronti della salute e della medicina, idee su altre nazioni e alcuni leader.
Pertanto, è difficile o quasi impossibile per molti fare un passo indietro e rivedere questo tipo di lavaggio del cervello culturale, per non parlare di ammettere che la saturazione dei media ha permeato profondamente tutta la nostra psiche, creando sistemi di CREDENZA. Non una CONOSCENZA ottenuta dall’esercizio del discernimento o del pensiero critico, ma credenza. E per “stare al sicuro” come bambini, molti vogliono essere credenti!
La discesa da questa fragile impalcatura di pensiero è spesso bloccata dall’orgoglio e da un atteggiamento da sapientone, componenti principali dell’ombra della Quinta Razza Radice. Molti non vogliono ammettere di essere stati truffati, di aver preso la decisione sbagliata o di aver subito il lavaggio del cervello! Nessuno è esente da questi processi, alcuni si sono svegliati e, con stupore, si sono chiesti come hanno fatto a inciampare per così tanti anni senza vedere certe verità, che da allora sono diventate ovvie.
Altri vagano ancora nella zona crepuscolare delle mezze verità oscure – e attraverso atteggiamenti conservatori, si attengono ostinatamente al “diavolo che conoscono” – notizie dei media popolari, in alcuni casi quasi religiosamente. Molto tempo fa MSM era molto meno manipolatore, ma negli ultimi decenni ha “fatto un Darth Vader” (n.d.t definizione dal web:un jedi oscuro, un jedi rinnegato— faccia eccezione: il suo nome significa “il Padre”; malvagio, certo: darth; ma pur sempre “padre”, e non “insidia”, “rovina”) – è passato al lato oscuro per proiettare ombre sul muro della grotta di Platone.
La grotta di Platone: credenza contro conoscenza
Qual è l’allegoria della grotta di Platone? È un concetto ideato per riflettere sulla natura della credenza rispetto alla conoscenza. Platone usa questa allegoria come un modo per discutere le apparenze ingannevoli delle cose che vediamo nel mondo reale: maya, glamour e illusione.
Platone incoraggia le persone a concentrarsi sul regno astratto delle idee, un regno che costituisce i sottopiani superiori del piano mentale, la sede dell’anima. Platone è considerato spiritualmente come un “avatar insegnante” per la Quinta Razza Radice a causa della sua enfasi sulla mente:
“Il primo metodo era strettamente mentale e anche oggi rimane tale; le masse, per esempio, sanno poco di Platone e delle sue teorie, nonostante il fatto ch’egli abbia modellato le menti umane lungo le età, sia che le sue teorie siano state accettate o rifiutate. L’altro metodo è strettamente emozionale e influenza più facilmente la coscienza delle masse.
Ne fu un esempio il messaggio dell’amore di Dio, enunciato dal Cristo, e la reazione emotiva delle masse alla Sua Vita, al Suo Messaggio e al Suo Sacrificio. Così, lungo le età, è stato soddisfatto il bisogno dei pochi tipi mentali e dei molti emotivi.” 20
Il Maestro ci dice anche che l’Umanità è nel suo insieme, polarizzata astralmente o emotivamente, da qui la sua suscettibilità a essere ingannata dal glamour.
“L’allegoria [di Platone] afferma che esistono prigionieri incatenati insieme in una grotta. Dietro i prigionieri c’è un fuoco e tra il fuoco e i prigionieri ci sono persone che trasportano pupazzi o altri oggetti. Questo getta un’ombra sull’altro lato del muro. I prigionieri guardano queste ombre, credendo che siano reali.
Platone postula che un prigioniero potrebbe diventare libero. Alla fine vede il fuoco e si rende conto che le ombre sono false. Questo prigioniero potrebbe fuggire dalla caverna e scoprire che c’è un mondo completamente nuovo al di fuori di cui prima non era a conoscenza.
Questo prigioniero crederebbe che il mondo esterno sia molto più reale di quello nella caverna. Avrebbe cercato di tornare per liberare gli altri prigionieri. Al suo ritorno, è accecato perché i suoi occhi non sono abituati alla luce solare effettiva. I prigionieri incatenati vedrebbero questa cecità e crederebbero che sarebbero danneggiati se tentassero di lasciare la caverna” 21
Una meravigliosa allegoria per l’evoluzione della coscienza – dall’oscurità dell’ignoranza alla luce della ragione, da un profondo torpore al risveglio dell’anima. L’Umanità è stata “prigioniera del pianeta” per lunghi eoni, un karma unico in questo sistema solare, su questo, “piccolo infelice pianeta di sofferenza che chiamiamo Terra … Condizioni di agonia e di angoscia come quelle che si trovano sul nostro pianeta non si trovano in tale grado in nessun altro schema”22
Il percorso verso l’illuminazione è doloroso e arduo, dice Platone, e richiede di compiere quattro fasi nel nostro sviluppo:
1. La prigionia nella caverna (il mondo immaginario).
2. Liberarsi dalle catene (il mondo reale, sensuale).
3. Salita fuori dalla grotta (il mondo delle idee).
4. La via del ritorno per aiutare i nostri simili.
Applicare gli insegnamenti spirituali agli eventi mondiali attuali
Va notato che coloro che fanno parte della comunità spirituale globale, cioè coloro che aspirano o percorrono consapevolmente il sentiero spirituale, coprono un ampio spettro dei vari stadi della coscienza e dell’iniziazione.
Milioni di persone religiose e profondamente devote – non hanno ancora nemmeno “invertito la ruota”. La verità di un aspirante potrebbe essere la falsità di un discepolo. Lo stadio risvegliato di un discepolo potrebbe allontanarsi rapidamente nello specchietto retrovisore di un iniziato:
“Una direzione definita ha condotto l’uomo dallo stadio primitivo al punto d’evoluzione in cui possono apparire un Platone, uno Shakespeare, un da Vinci, un Beethoven. Qualche potere ha suscitato nell’uomo la capacità di formulare idee, di produrre dei sistemi teologici, scientifici e di governo; qualche potere motivante interiore ha conferito all’uomo la capacità di creare bellezza, di scoprire i segreti della natura; alla base della filantropia, dei sistemi educativi e dei movimenti per il benessere di tutto il mondo vi è una certa comprensione della responsabilità divina.
Lo spirito è progredito in modo irresistibile sviluppando un crescente apprezzamento della realtà, della bellezza e della saggezza. L’istinto si è sviluppato in intelletto; l’intelletto comincia a svilupparsi in intuizione. Il significato di Dio, la percezione delle potenzialità divine dell’uomo, e la crescente capacità di comprendere i processi di pensiero degli altri e di parteciparvi, tutto questo indica progresso e sviluppo.”23
Tutti questi fattori devono essere presi in considerazione quando si arriva a certe convinzioni sullo stato del mondo oggi: quanta parte della visione è l’ombra in movimento sul muro e quanto è la chiarezza della limpida luce del giorno? L’individuo ha già “invertito la ruota” o ha preso la prima, la seconda o la terza iniziazione – i cui stadi di coscienza e percezione variano considerevolmente?
Quanto bene l’aspirante ha attraversato i vari sottopiani del discernimento del piano mentale? Quanta sostanza è stata riscattata all’interno dei corpi eterico, astrale e mentale – quella sostanza “non redenta” che costituisce i veli mascheranti della percezione all’interno della personalità?
Ulteriori strati di illusione o glamour vengono creati quando “capitolo e versetto” degli Insegnamenti di Saggezza vengono citati senza fiato come il fondamentalismo biblico, cercando di rafforzare le convinzioni su una questione o un’altra; eppure sono spesso vani tentativi di confermare la credenza, non la vera conoscenza. (Sì, l’autore potrebbe essere accusato di questo!)
Il passaggio seguente, come qualsiasi cosa di un testo spirituale, può essere interpretato in un modo o nell’altro. È ironico che, alla luce del totalitarismo per lo più non riconosciuto di oggi, il totalitarismo del secondo dopoguerra sia menzionato qui:
“Verso la fine del secondo decennio di lavoro, il totalitarismo sollevò di nuovo il suo capo funesto e la Gerarchia fu costretta a schierarsi contro questo principio primario del male, sebbene mai contro un gruppo di esseri umani. Vi prego di notarlo
Il punto che cerco di sottolineare è che la Gerarchia è inflessibile contro qualsiasi dimostrazione del principio di non libertà, indipendentemente dalla forma che assume, ma è sempre dalla parte dell’umanità. Lo spirito del male che animava l’azione tedesca evocava ogni possibile opposizione dalle Forze della Luce e dalla loro fonte, la Gerarchia.
Oggi [scritto nel 1948] questo male totalitario si esprime nei piani dell’oligarchia russa, nel movimento sionista e in tutti i gruppi che cercano di incatenare e imprigionare lo spirito dell’uomo; ma gli uomini sotto il dominio di questa cattiva influenza e delle trame di questi gruppi malvagi non sono mai considerati in una luce diversa dal resto del genere umano.
Sono considerati vittime dell’annebbiamento emotivo, o deboli e ignoranti (come indubbiamente sono), ma nel pensiero e nei progetti della Gerarchia non vengono mai separati dal resto del genere umano.
Al male non deve essere permesso o consentito di trionfare, ma gli infelici ed illusi esponenti di questo male sono amati, insieme a tutti gli altri uomini. Questo è un punto che il pensatore illogico difficilmente comprende, ma esprime perfettamente l’atteggiamento del Cristo e di tutti coloro che servono la sua causa” 24
Ci sono diversi punti da affrontare qui:
1. Il totalitarismo che si è manifestato dal 2020 al 2022 ha COMPLETAMENTE scavalcato le Quattro Libertà e i processi di democrazia, praticamente in ogni nazione occidentale; eppure questa evidente contraddizione passa inosservata o non riconosciuta da molti:
“La Gerarchia è inflessibile contro qualsiasi dimostrazione del principio di non libertà, indipendentemente dalla forma che assume … tutti i gruppi che cercano di incatenare e imprigionare lo spirito dell’uomo
Pertanto la Gerarchia deve sicuramente essere contraria a ciò che è accaduto negli ultimi due anni e che continua a svolgersi con una velocità allarmante nel conflitto per procura dell’Occidente con la Russia.
2. L'”oligarchia russa” a cui si fa riferimento qui è il governo dell’era stalinista degli anni ’40. I moderni miliardari oligarchi russi sono una razza molto diversa che ha approfittato della transizione degli anni ’90 dall’era sovietica – e che è stata in gran parte disgregata negli ultimi decenni, provocando l’incarcerazione di alcuni o una tregua difficile con altri – con una intesa per tenersi fuori dagli affari di governo. Senza dubbio questo periodo di transizione non è terminato e ci vorranno decenni per ripulire la corruzione e il clientelismo.
3. L’URSS dell’era della Guerra Fredda iniziata dopo la seconda guerra mondiale è ben lontana dalla Russia di oggi. I critici affermano che Putin sta cercando di riportare indietro l’URSS e i suoi territori.
4. Semmai i sionisti hanno accresciuto il loro potere, astutamente e silenziosamente, sono infatti l’elefante nella stanza che nessuno osa criticare; occupano un punto alto nella piramide del potere e quando vengono sfidati, giocano la carta “antisemitismo” e chiudono il dialogo.
Un altro passaggio degli Insegnamenti della Saggezza è stato citato anche da coloro che si sono polarizzati con l’Ucraina e pensano che Zelenskyy sia un “eroe”; avrebbe potuto mostrare un po’ di coraggio all’interno della bolla propagandistica della “prepotente Russia” – ma nulla potrebbe essere più lontano dalla verità, se si ricordano tutte le sue inazioni nella summenzionata lista di “ignorando”:
“Le Nazioni Unite sono ancora la speranza del mondo e possono rimanerlo; è un grande campo sperimentale, ma oggi soffre di un errore iniziale. L’errore fu di ammettervi una potenza totalitaria.
Per sette lunghi e terribili anni le Forze della Luce avevano combattuto il totalitarismo [1941-48]. Nei primi giorni del dopoguerra le Nazioni si sono compromesse con i principi e hanno ammesso la Russia alle Nazioni Unite.
Se avessero unito tutte le altre nazioni del mondo sul terreno sicuro della riforma economica, della necessaria riorganizzazione nazionale e dei gruppi regionali (termine migliore di “blocchi”), la Russia sarebbe stata costretta a conformarvisi, perché sarebbe stata in gioco la sua stessa esistenza. Un errore iniziale può condurre a grandi difficoltà, ed oggi le Nazioni Unite devono affrontarle” 25
Alcuni punti di questo passaggio
1. L’ONU è stata irrimediabilmente compromessa e corrotta da organismi privati come il WEF e l’OMS. L’ONU è infatti ancora “la speranza del mondo” ma deve “pulire le sue scuderie” – rifiutando le agende private e le manipolazioni di vari individui e gruppi: ciò potrebbe richiedere molto tempo per sradicarsi completamente, probabilmente decenni.
2. Sono trascorsi 74 anni da quando è stato scritto il passaggio di cui sopra, e mentre Il Tibetano aveva ragione nella sua valutazione di quel periodo – così subito dopo le terrificanti ere naziste/staliniste, gli studenti non possono considerare la situazione del 1948 come “fissata nel tempo” , che l’entità nota come Russia (o qualsiasi altra nazione), non si sia evoluta e trasformata da quel periodo.
3. La Russia non è più un paese comunista, ma è chiamata “repubblica federale semi-presidenziale sotto uno stato autoritario centralizzato” 26, la Russia porta ancora vestigia di totalitarismo e autoritarismo, ma niente come l’era stalinista.
4. La Russia è tutt’altro che perfetta e questo si può dire di molte altre nazioni, alcune delle quali sembrano essere addirittura temporaneamente regredite – la Gran Bretagna ne è un esempio!
5. Uno studente di saggezza osserva: “Dopo lo scioglimento dell’Unione Sovietica nel 1991, la Russia è stata smantellata da Wall Street e venduta ad oligarchi collegati agli Stati Uniti per pochi centesimi di dollaro. Putin è stato finalmente in grado di recuperare i beni russi per il popolo ( potrebbe averne molti lui stesso, a quanto pare). La Russia ora è una repubblica capitalista, federale, democratica, almeno in teoria”.
La tecnica dell’integrazione di Quarto Raggio
Il quarto raggio di Armonia tramite Conflitto è il raggio principale che governa l’Umanità nel suo insieme, spiegando in parte perché la guerra è stata quasi perpetua sul nostro pianeta. Sulla spirale evolutiva ascendente, l’Umanità raggiunge stati di armonia sempre più elevati, attraverso i conflitti interceduti tra le coppie di opposti, in particolare sul piano mentale e le varie ideologie. Il passaggio seguente è una “tecnica di integrazione” per questo quarto raggio, noto anche come raggio dell’arte, della bellezza e della musica:
“Sono a mezza via fra le forze che si contrappongono. Aspiro all’armonia e alla pace, e alla bellezza che risulta dall’unità. Io scorgo i due. Non vedo altro che lo schieramento delle forze opposte e me, l’uno, al centro del cerchio.
Io chiedo pace. La mia mente vi tende. Cerco l’unione con tutto, ma la forma separa. Da ogni parte trovo guerra e separazione. Sono e resto solo. Io so troppo!”
L’amore dell’unità, della pace e dell’armonia devono dominare. Non l’amore di sollievo e pace per sé, dell’unità perché gradevole.
La parola procede dall’anima alla forma. “Le due parti in contrasto sono una sola. Non vi è guerra, né contrasto, né isolamento. Dal punto in cui sei, le forze sembrano in conflitto fra loro. Avanza di un passo. Elevati.
Guarda con l’occhio della visione interiore aperto e non ne vedrai due, ma una sola; non guerra, ma pace; non isolamento ma un cuore che posa al centro. Così risplenderà la bellezza del Signore. Questa è l’ora” 27
A V V I S O
Esoteric Astrologer Bookstore
offre uno sconto permanente del 15% su tutti i titoli + libri gratuiti.(Solo per residenti negli Stati Uniti, a causa degli elevati costi di spedizione verso paesi al di fuori degli Stati Uniti.)
~ Ti manca il set completo? O vuoi fare un regalo premuroso? ~
Gli ultimi vent’anni di scritti di Phillip Lindsay –
newsletters e articoli di astrologia esoterica e saggezza eterna,
incluso il video gratuito on line, The Hidden History of Humanity – La Storia nascosta dell’Umanità – qui la versione sottotitolata in italiano.
Amazon è un’alternativa per le spese di spedizione più economiche al di fuori degli Stati Uniti, ma se risiedi negli Stati Uniti, supporta l’autore acquistando qui:
Esoteric Astrologer Bookstore
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
Tre nuovi titoli in arrivo a giugno…
Molte montagne scalate… gli ultimi 3-4 anni di newsletter e scritti assortiti.
Yuval Noah Harari del WEF – la voce filosofica
“Harari è il commissario ideologico del World Economic Forum”. (Robert F.Kennedy Jr.)
“Yuval Noah Harari è un intellettuale pubblico israeliano, storico e professore presso il Dipartimento di Storia dell’Università Ebraica di Gerusalemme. È l’autore dei famosi bestseller scientifici Sapiens. Da animali a dèi: Breve storia dell’umanità., Homo deus. Breve storia del futuro e 21 Lessons for the 21st Century.” 28
Qui di seguito alcune citazioni introduttive a scelta per avere un’idea della filosofia di Harari, raccolte principalmente inquesto breve video: fai un respiro profondo o due!
“Gli esseri umani ora sono animali hackerabili. L’idea che gli esseri umani abbiano quest’anima o spirito, hanno il libero arbitrio e nessuno sa cosa sta succedendo dentro di me, quindi qualunque cosa io scelga al supermercato, questo è il mio libero arbitrio, è finita“.
“La grande domanda politica ed economica del 21° secolo, è per cosa abbiamo bisogno degli esseri umani, o almeno per cosa abbiamo bisogno di così tanti esseri umani? [Suggerendo all’eugenetica.] Intervistatore: Hai una risposta per questo? Risposta: rendili felici con droghe e giochi per computer.
La Terra sarà popolata o dominata da entità che non sono nemmeno organiche – non respirano, non hanno emozioni – il potenziale dell’IA è molto più grande di qualsiasi rivoluzione storica, è davvero una rivoluzione biologica”.
“Tutte queste storie su Gesù che risorge dai morti ed è figlio di Dio, questa è una notizia falsa“.
“Questa è la rivoluzione cruciale e il covid è fondamentale perché convince le persone ad accettare, a legittimare la sorveglianza biometrica totale. Dobbiamo fermare questa epidemia, non dobbiamo solo monitorare le persone, dobbiamo monitorare ciò che sta accadendo sotto la pelle”.
“Ora gli esseri umani stanno sviluppando poteri ancora più grandi che mai: stiamo davvero acquisendo poteri divini di creazione e distruzione, stiamo davvero migliorando gli esseri umani in divinità, stiamo acquisendo il potere di riprogettare la vita”.
“Quello che scienziati e ingegneri ci dicono sempre di più, se solo avessimo dati e potenza di calcolo sufficienti, potremmo creare algoritmi esterni che comprendono gli esseri umani e i loro sentimenti, molto meglio di quanto gli esseri umani possano capire se stessi… è allora che l’autorità si allontana davvero dagli esseri umani agli algoritmi”.
“Non esiste il libero arbitrio… la libertà non ha assolutamente alcun significato da una prospettiva fisica o biologica, è solo un altro mito. Un altro termine vuoto che gli umani hanno inventato. Gli umani hanno inventato dio, il paradiso e l’inferno, e gli umani hanno inventato il libero arbitrio, ma non c’è più verità nel libero arbitrio”.
“E per quanto riguarda i sentimenti, sono decisamente reali, non sono frutto della nostra immaginazione, ma i sentimenti sono in realtà solo algoritmi biochimici… e non c’è nulla di metafisico o soprannaturale in loro.”
“Ora vediamo sistemi di sorveglianza di massa stabiliti anche nei paesi democratici che in precedenza li rifiutavano. E vediamo anche un cambiamento nella natura della sorveglianza. In precedenza la sorveglianza era principalmente sopra la pelle, ora sta andando sotto la pelle. I governi vogliono sapere non solo dove andiamo e chi incontriamo, ma soprattutto vogliono sapere cosa sta succedendo sotto la pelle: la nostra pressione sanguigna, la temperatura corporea, qual è la nostra condizione medica”.
Come accennato in precedenza, questo tipo di filosofia spinge il fondatore del WEF Klaus Schwab oltre il tumescentea: il nuovo mondo coraggioso della tecnologia di intelligenza artificiale, un mondo di calcolo freddo ed efficiente in cui i dati sono oro e gli esseri umani devono semplicemente essere manipolati come automi senza cervello.
Dove “non possiedi nulla e sarai felice”, monitorato 24 ore su 24, 7 giorni su 7 (come già la Cina), dove sarai costretto al credito digitale, a un sistema di crediti sociali di punti di merito e demerito, dove ti verrà detto cosa mangiare, dove fare acquisti – una miriade di schiavitù.
Questo è lo stesso WEF che è stato il principale motore della narrativa Planedemica dall’inizio del 2020, che ha diretto l’OMS, che a sua volta ha dettato la politica sanitaria a 193 governi mondiali iscritti.
Il WEF è fondamentalmente antidemocratico, è guidato dalle multinazionali e promuove un fascismo totalitario. Suona come un mondo in cui vogliamo vivere? È lo stesso di ciò che la Germania nazista e la Russia stalinista tentarono di fare negli anni ’30 e ’40 – e ciò che la Cina sta già implementando oggi.
“Harari si lamenta del fatto che i regimi totalitari, le oligarchie e le plutocrazie del passato non sono stati in grado di raggiungere questo livello di controllo sugli umani”, ha detto [Robert F.] Kennedy, “ma la tecnologia attuale offre a quelle coorti quella capacità eccitante” 29
L’Oroscopo di Harari
L’ora di nascita di Harari è sconosciuta, ma il suo aspetto fisico e la sua borsa di studio suggeriscono che la Vergine sia un possibile segno all’ascendente. L’astrologo israeliano Isaac Starkman, afferma di non aver rettificato il tema natale di Harari, ma anch’egli intuisce la Vergine. Starkman dice di aver scritto ad Harari per l’ora della nascita ma non ha ricevuto risposta – forse un caso di un altro accademico che si fa beffe dell’astrologia!
Allora, da dove ha origine quel tipo di pensiero “filosofico” in persone come Harari? Per questa ora ipotetica dell’oroscopo, i segni governati da Mercurio dell’ascendente Vergine e di un Medio Cielo dei Gemelli sono piuttosto importanti.
Harari è un personaggio brillante e mercuriale, molto largamente letto e erudito, che sintetizza insieme molte correnti di pensiero nei suoi vari libri. Sebbene la Vergine attenta e studiosa possa essere il suo segno ascendente, c’è un elemento di trascuratezza, selvaggiamente speculativo, negligente e distaccato, riflesso da Marte nei Gemelli governati da Mercurio.
Mercurio è posto nell’Acquario scientifico e distaccato, congiunto a Venere. L’Acquario è “scientifico” perché è governato dal pianeta della scienza – Urano, anche governatore del settimo raggio dell’Ordine Cerimoniale o Magia.
L’unico raggio che passa attraverso l’Acquario è il quinto raggio di scienza-conoscenza, governato da Venere, che è in quel segno. Harari potrebbe avere una mente di quinto raggio o addirittura un’anima, ma anche se non l’avesse, l’energia di quinto raggio potrebbe essere facilmente invocata dal solo oroscopo.
Il 3°, 5° e 7° raggio trovano tutti una potente espressione attraverso il Capricorno, il segno della luna di Harari, che determina le qualità magiche, palesi e organizzative del Capricorno e del settimo raggio.
Il Capricorno è anche il governatore della personalità del popolo ebraico. La Vergine è l’anima del popolo ebraico, quindi se Harari è ascendente Vergine, lo scopo e la personalità della sua anima hanno molto in comune con la sua razza/religione.
Harari e il WEF
Harari incarna certamente la genialità intellettuale e la creatività del popolo ebraico. Nei commenti precedenti sull’assetto mentale dell’“uomo di Davos”, il terzo raggio di intelligenza attiva e il quinto raggio sono stati identificati come espressioni predominanti – questo è del tutto naturale in molti modi, dato che sono i raggi maggiori che condizionano la nostra Quinta Razza Radice. Il terzo raggio è anche il raggio della personalità del popolo ebraico, qualcosa che ha in comune con la Chiesa cattolica e la Cina.
Venere-Mercurio in Acquario di Harari cade sul Sole in Acquario del WEF, mentre il regista Klaus Schwab ha Giove in Acquario congiunto all’ascendente del WEF in Acquario. Molte delle loro idee si basano sulle tecnologie dell’Acquario, mascherate “per il bene dell’umanità”, ma che in realtà sono manipolazioni egoistiche.
Il WEF è l’organizzazione che ha armonicamente ideato la pianificazione, lo sviluppo e l’attuazione a livello globale di blocchi, mandati, campagne vaccinali autoritarie, soppressione delle opzioni di trattamento precoci, l’individuazione globale dei medici dissenzienti, censura, propaganda, informazione e programmi di controllo del pensiero che abbiamo tutti sperimentato dalla fine del 2019.
Questa è la struttura organizzativa utilizzata da coloro che hanno cercato di controllare e gestire il mondo per promuovere gli interessi economici e politici dei propri membri attraverso il “Grande Ripristino” in corso (come chiamato e descritto dal loro presidente Klaus Schwab) sfruttando ed esacerbando l’interruzione sociale ed economica che hanno creato artificialmente e intenzionalmente da quando SARS-CoV-19 ha iniziato a diffondersi in tutto il mondo.” 30
Il seguente video riassume in modo succinto come il non eletto WEF si sia eletto a gestire gli affari mondiali. Il contenuto è un succinto riassunto dell’agenda del WEF. (Per favore, ignora lo Schwab demonizzato e photoshoppato!)
Alcuni inquietanti collegamenti fascisti
Affinché l’autore non sia anche accusato di essere preoccupato per il passato o di avere un morboso interesse per i “Nazi”, un promemoria qui sulla storia e su come i suoi cicli si ripetono, in particolare quando Urano transita attraverso il Toro oggi, come negli anni ’30.
Paradossalmente, Harari condivide la sua data di nascita con la formazione del Partito nazista il 24 febbraio 1920, un sole in Pesci. Nel saggio storico di questo autore, Nazi Germany: An Astro-Historical Analysis,-in inglese si afferma:
“Il Sole dei Pesci riflette certamente il ruolo dei nazisti alla fine dell’Era dei Pesci e il fascino astrale che condividevano con la personalità tedesca governata dai Pesci. La congiunzione Sole/Urano indica il loro carattere unico, se non bizzarro, e Saturno in Vergine opposto, alla loro fredda e clinica efficienza.” 31
Questa “fredda e clinica efficienza” del partito nazista si riflette anche nella sua posizione di Venere in Acquario, la stessa di Harari. L’autore non ha alcun desiderio di diffamare, condannare o creare allusioni con Harari, ma “dai loro frutti li riconoscerete” – e le sue precedenti affermazioni hanno un legame ineludibile:
Gli umani ora sono animali hackerabili… gli umani hanno quest’anima o spirito… è finita. Per cosa abbiamo bisogno degli esseri umani… rendili felici con droghe e giochi per computer. La Terra sarà popolata da entità che non sono nemmeno organiche… non hanno emozioni. Gesù risorto dai morti: questa è una notizia falsa.
Il Covid è fondamentale perché convince le persone a legittimare la sorveglianza biometrica totale. Non esiste il libero arbitrio… la libertà non ha assolutamente alcun significato… i sentimenti sono in realtà solo algoritmi biochimici…”.
Ironico anche il fatto che Harari abbia criticato Netanyahu di essere un dittatore, “con il pretesto di combattere la corona”, qualcosa in cui il WEF è stato coinvolto nella pianificazione fin dall’inizio.
C’è qualche contraddizione, quindi, quando Harari afferma che la meditazione Vipassana, iniziata all’Università di Oxford nel 2000, “ha trasformato la mia vita”? … “Esercita per due ore ogni giorno … ogni anno intraprende un ritiro di meditazione di 30 giorni o più, in silenzio e senza libri o social media, ed è un assistente insegnante di meditazione.
Egli ha dedicato l’Homo Deus al “mio insegnante, S. N. Goenka, che mi insegnò amorevolmente cose importanti” e disse “Non avrei potuto scrivere questo libro senza la concentrazione, la pace e l’intuizione acquisite praticando Vipassana per quindici anni”. Considera anche la meditazione una via di ricerca». 32
Un collega che desidera rimanere anonimo, ma ha una vasta esperienza con molti tipi di spiritualità, ha detto questo su Vipassana:
“Vipassana è una tecnica senz’anima. Devi solo conoscere il tuo corpo molto bene a livello cellulare. Non c’è da stupirsi se queste persone ne sono attratte. Non devi preoccuparti di esseri superiori, coscienza o grazia. È solo tecnica e tecnologia. Mi chiedo sulla parola “senza anima”. Sembra duro, le persone che lo praticano non sono senz’anima. Ma in questo filone del buddismo non c’è il concetto di anima, di continuità individualizzata della coscienza. Posso solo vedere come questo tipo di buddismo si adatti bene alla tecnocrazia”.
Questo è solo un punto di vista, naturalmente, milioni di persone hanno beneficiato di questa pratica – come un passo sulla via della liberazione. Harari è un vegano, il che potrebbe essere attribuito a un ascendente Vergine esigente sulla dieta. Ha anche un matrimonio gay, un significatore per alcuni astrologi della vecchia scuola di Venere in Acquario – “relazioni non convenzionali”.
Tornando di nuovo alla luna Capricorno, poiché rappresenta l’ombra o il guardiano nell’oroscopo di Harari – e questa posizione è anche descritta nel suddetto saggio, La Germania nazista: un’analisi astro-storica. (In inglese) Sorprendentemente, del gruppo di potere nazista “sette iniziatici”, incluso Hitler, quattro di loro avevano la luna in Capricorno:
“…l’uomo che, per motivi puramente egoistici e attraverso un’intensa concentrazione, concentra la sua mente e realizza la gratificazione dei suoi desideri e il raggiungimento dei suoi obiettivi. Elimina tutte le reazioni emotive e fa molto per dissipare il glamour. Sviluppa la capacità di attingere alla luce della materia stessa (materia fisica e sostanza mentale) e così genera una falsa luce dalla quale è rigorosamente esclusa la luce dell’anima.
È questo potere che alla fine produce un mago nero. Ha sviluppato la capacità di attingere all’energia luminosa della materia stessa e di focalizzarla in modo così potente ed efficace da farla diventare una grande forza distruttiva.
È questo che ha dato a Hitler e ai sei uomini malvagi associati a lui il potere di distruggere sul piano materiale.. 33 La loro attività fu possibile per l’influsso terreno di Capricornus; essi stessi furono evocati dal loro passato malvagio, dalla materialità della stessa natura umana.…” 34
Venere è il sovrano gerarchico del Capricorno e il Tibetano, quando discutendo del potente triangolo del Capricorno, Leone e Pesci (la cui influenza combinata svanì intorno al 1975), avvertì che se l’Umanità non ” trarrà vantaggio dall’influsso di Venere, usando la mente per rispecchiare il proposito dell’anima. “, emergerà una situazione in cui ” le masse umane saranno “ri-iniziate nella Terra e costrette a volgere le spalle alla luce dell’alba”. .. L’aspetto terreno di Capricornus, quello inferiore e concreto della mente, sostituiranno la divina possibilità di luce maggiore… 35
Quella “luce dell’alba” è l’Acquario, l’imminente ciclo di 2.160 anni in cui la Terra si sta muovendo. Tieni presente che il quinto raggio governato da Venere è l’unico raggio che passa attraverso l’Acquario. Come affermato in precedenza, gran parte della tecnologia e della scienza dell’IA che Harari e il campione del WEF sono legate all’Acquario, ma vengono utilizzate in modo predatorio da quei pochi potenti ed egoisti.
Il WEF e i loro compari incarnano l’ombra dell’Era dell’Acquario. WEF ha il sole e ascendente Acquario, mentre il regista Schwab ha Giove in Acquario. È stato notato dagli osservatori che diversi leader ai vertici della piramide del potere del WEF (Schwab, Van der Leyen, Trudeau, Ardern) e i loro numerosi ministri minori – appaiono “come posseduti”, quando si proiettano in parlamenti, conferenze o in televisione; la loro adesione o schiavitù alle forme pensiero prevalenti del WEF, ricorda questa affermazione, anche se non necessariamente nella stessa misura:
Questi ultimi [leader dell’Asse] non sono che “gusci” ossessionati da entità maligne, donde il loro potere dinamico, concentrato, la loro terribile astuzia e abilità, basate su antichissime esperienze malvagie e la falsità da cui deriva la loro falsa propaganda…
… Sono lo spirito del materialismo incarnato, privo di qualsiasi percezione e sentimento sinceri, senza la luce dell’amore e della comprensione, ma fortemente animato dall’energia stessa della sostanza. È tempo che gli uomini si rendano conto di che natura siano coloro che, favoriti da questo gruppo di costellazioni, tentano di rendere schiava la razza umana.“ 36
Si potrebbe dire che questo è uno sforzo esagerato di immaginazione per equiparare il gruppo del WEF al gruppo della Seconda Guerra Mondiale – o no? Il WEF è insidiosamente sofisticato – nei suoi atteggiamenti dittatoriali “morbidi”. Potremmo chiederci oggi: “Non è ora che l’umanità si svegli alla natura di coloro che cercano di schiavizzare la razza” – sotto influenze astrologiche diverse ma simili? Per dirne alcuni,
1. Plutone in Capricorno – il pianeta del potere in un segno di potere e di iniziazione.
2. Nettuno in Pesci – nel suo aspetto inferiore, crea molto fascino e confusione.
3. Urano in Toro – ripete la corsa degli anni ’30, i dittatori in Germania e Russia.
Seguono alcune recensioni dannose e sprezzanti dei libri di Harari, un segno incoraggiante che alcuni vedono attraverso il suo lavoro, eppure molti dei maghi della tecnologia della Silicon Valley lo adorano, come il “metaverso” Mark Zuckerberg:
“L’antropologo Christopher Robert Hallpike (in Inglese) ha recensito il libro e non ha trovato alcun “contributo serio alla conoscenza… ogni volta che i suoi fatti sono ampiamente corretti non sono nuovi, e ogni volta che cerca di cavarsela da solo, spesso sbaglia, a volte seriamente… un evento editoriale di infotainment che offre un “viaggio intellettuale selvaggio attraverso il paesaggio della storia, costellato di sensazionali esibizioni di speculazioni e che termina con previsioni agghiaccianti sul destino umano37
Questa descrizione è un riflesso dello speculativo e negligente Marte in Gemelli di Harari, che è anche una delle posizioni più ingannevoli per Marte, persone che sono “perse con la verità”. “Simile a una donnola” potrebbe essere un’altra descrizione: “una persona inaffidabile o non sincera”.
Quando si leggono le dichiarazioni iniziali di Harari all’inizio di questo articolo, molti sembrano essere semplicemente false bugie e falsità, ma dichiarate sfacciatamente con una sorta di autorità intellettuale:
“Recensendo il libro sul Washington Post, l’antropologo evoluzionista Avi Tuschman sottolinea i problemi derivanti dalla contraddizione tra la “mente scientifica libera pensante” di Harari e la sua “visione del mondo più sfocata zoppicando dalla correttezza politica”, ma ciononostante ha scritto che “il libro di Harari è una lettura importante per una lettura seria di menti serie e riflessive38
“… in The Guardian, il filosofo Galen Strawson ha concluso che, tra molti altri problemi, “Molto di Sapiens è estremamente interessante e spesso è ben espresso. Mentre si continua a leggere, tuttavia, le attraenti caratteristiche del libro sono sopraffatte da incuria, e sensazionalismo. 39
Harari fa alcune osservazioni interessanti, come questa affermazione del 2017, che rientra nella fraseologia dei “mangiatori inutili” di alcuni politici:
“Entro il 2050 potrebbe emergere una nuova classe di persone: la classe inutile. Persone che non sono solo disoccupate, ma disoccupabili”. Ha avanzato l’ipotesi che affrontare questa nuova classe sociale economicamente, socialmente e politicamente sarà una sfida centrale per l’umanità nei prossimi decenni» 40
Naturalmente, la tecnologia può liberare le persone da compiti banali e distruttivi dell’anima: sviluppare la coscienza, la comunità e le arti; ciò si applicherebbe nel passaggio successivo a quelle descritte come: “Una minoranza inquieta, vigile, scontenta e intelligente … del 40% circa”.
Harari potrebbe aver intravisto un frammento di verità nell’identificare la “classe inutile” – a cui si allude anche negli insegnamenti di Saggezza, un gruppo di umani che avrà bisogno di molta cura e attenzione (“si accende la loro scintilla in una fiamma”) – in la futura Era dell’Acquario. Infatti sia la “classe inutile” che il WEF si incarnano nel seguente passaggio evidenziato:
“Parlando in generale, oggi esistono masse non evolute che rapidamente divengono coscienti di sé per la pressione della vita e dei moderni sistemi educativi.
Esistono poi pensatori o individui veramente autocoscienti, che hanno assunto il governo del mondo e occupano posizioni preminenti, per la forza del loro pensiero e per il loro magnetismo personale.
Nei loro campi dominano le masse con la chiarezza del pensiero, ma in senso separativo [WEF etc.]. Le masse così governate si suddividono in due categorie: una minoranza (circa il quaranta per cento) inquieta, scontenta, vivace e intelligente. Il restante sessanta per cento è costituito da coloro che non pensano e sono poco più che animali emotivi. . [La “classe inutile” di Harari.]
Vivono, lavorano, soffrono e combattono senza alcuna idea del significato di ciò che fanno o di dove vanno. Poco o nulla si può fare per costoro. Per gli altri invece molto si può compiere, se il nuovo gruppo di servitori del mondo sarà abbastanza coerente.
Si dovrebbero prendere in considerazione anche gli idealisti e i lavoratori del mondo, che sono impegnati a realizzare un ideale che sembra incarnare tutto ciò che è desiderabile e risolvere il problema come lo vedono intorno a loro.
In questo gruppo si possono includere i capi e i dittatori d’oggi, qualunque sia il loro nome. Che i loro metodi siano sovente poco desiderabili è vero, ma è relativamente senza importanza.
Bene o male sono ispirati da un’idea; provocano mutamenti definiti nelle menti dei loro simili e nelle condizioni del mondo; suscitano una risposta mentale nell’umanità in genere. [Di nuovo WEF]
Pertanto il mondo è loro debitore, poiché avviano i cambiamenti che ne elevano il ritmo e ne accelerano i tempi. In tal modo preparano le trasformazioni ancora più radicali della nuova era. Alcuni di essi appartengono al nuovo gruppo di servitori del mondo.” 41
Questo passaggio molto interessante afferma che “evocano una risposta mentale da parte del pubblico e del mondo” e che “i loro metodi sono relativamente immateriali”. C’è una linea sottile tra raggiungere questi obiettivi – o imprigionare l’Umanità contro la sua volontà – la nostra attuale situazione globale.
Eppure le azioni di questi individui e gruppi hanno suscitato una risposta e un risveglio in una larga parte della popolazione. Specialmente ora, a 2 anni e mezzo dall’inizio della “Plandemia”, le persone hanno avuto più tempo per riprendersi dall'”imboscata” globalista, riflettere su ciò che è accaduto e realizzare che tutto non era come sembrava.
Come i leader nazisti di prima della seconda guerra mondiale che non furono riconosciuti durante la loro ascesa al potere o erroneamente placati dalle nazioni alleate, così questi moderni “tipi nazisti” devono essere riconosciuti, richiamati ed smascherati per quello che sono; sono molto più intelligenti e sofisticati rispetto a ciò che oggi è inteso come nazista, come i teppisti del battaglione Azov in Ucraina.
Non si tratta di un’affermazione irragionevole o allarmistica da fare, alla luce di come questi individui e gruppi hanno creato negli ultimi anni un totalitarismo, una dittatura medica attraverso la “Planedemia”, cioè pianificato per molti anni.
Il nazismo è l’ombra/guardiano della Quinta Razza Radice – in parole povere, la volontà che lavora attraverso la mente, non legata al cuore. In qualità di nazione leader della Quinta Razza Radice, la Germania ha incarnato il Guardiano per un certo periodo. Ma ora la nostra ombra planetaria, a cui tutti abbiamo contribuito, è emersa in ogni nazione – molte delle quali ora mostrano queste tendenze fasciste. Ecco perché è stato così difficile definire un “nemico” vero in questa battaglia planetaria.
Il seguente collegamento video riassume molti punti affrontati dall’autore negli ultimi due anni di newsletter e molto altro ancora. (Cerca di ignorare la musica drammatica!): Prova che la pandemia è stata pianificata con uno scopo- in inglese
Toro: la spietata ricerca cinese per il controllo e il potere
(Questo argomento è stato ampiamente trattato anche nella newsletter Libra 2019: Cina e Xi Jinping.)
Il potenziale energetico dell’anima della Cina è il Toro e la Bilancia è la sua espressione della personalità; la sua anima è sul primo raggio di Volontà-Potere, con personalità sul terzo raggio di Intelligenza Attiva. Il punto di minor resistenza per l’espressione delle energie dello zodiaco e dei raggi è la loro espressione inferiore, anche per le nazioni “avanzate”.
Notare l’assenza del secondo raggio “ponte” di Amore-Saggezza e compassione – tra l’anima di primo raggio e la personalità di terzo raggio; ciò consente inoltre alla Cina di 1°/3° raggio di essere spietata negli affari, nell’influenza politica e nell’espansione militare-industriale. L’assenza del 2° raggio contribuisce anche a una scarsa propensione per i diritti umani, le minoranze etniche e la popolazione in generale.
L’Orribile blocco a Shanghai, persone che muoiono di fame, si suicidano e impazziscono. Altre nazioni vogliono fare delle azioni cinesi “Zero Covid” un modello per il loro approccio alle “pandemie”.
Un altro fattore che aggrava questi problemi esistenti è l’espressione inferiore di Saturno, governatore della personalità di 3° raggio della Cina. Ecco l’essenza dei blocchi “draconiani”, basati sugli annebbiamenti di 3° raggio di intrighi attivi ed efficienza, oltre a un’espressione esagerata della Legge dell’Economia. (Vedi anche l’ultima esposizione di Del Bigtree su ciò che sta accadendo a Shanghai e Pechino. In inglese)
Draconiano è una parola associata a Saturno “Stern” – un Geova vendicativo. Queste politiche sono state evidenziate anche in Australia Capricorno, governato da Saturno, che ha emulato l’approccio fanatico della Cina:
“In una riunione presieduta da Xi giovedì, il Comitato permanente del Politburo supremo del Partito Comunista al governo ha promesso di “aderire fermamente alla politica generale di ‘dinamica zero-Covid’ e combattere risolutamente contro qualsiasi parola e atto che distorce, dubiti o neghi le nostre politiche nazionali di prevenzione delle epidemie…
… il governo cinese sta raddoppiando il suo approccio di fare affidamento su blocchi rapidi, test di massa e quarantena per schiacciare la variante Omicron altamente trasmissibile per il prossimo futuro … lo zero-Covid è diventato una politica indiscutibile e insindacabile che è strettamente legata alla sua autorità politica — e quindi non ci sarà flessibilità quando si tratterà della sua attuazione.” 42
Il mondo sta assistendo all’abuso da parte della Cina dell’energia di primo raggio per dominare e controllare in modo aggressivo l’intero pianeta. Non è esagerato affermare questi fatti allarmanti, né si sta facendo della Cina il “cattivo ragazzo”: ecco semplicemente un’analisi distaccata per ottenere un’idea del ruolo della Cina all’interno dell’egemonia globale. 43 La Cina si è infiltrata nella maggior parte delle nazioni sulla terra culturalmente, socialmente , politicamente ed economicamente – in una misura o nell’altra.
La Cina “possiede” economicamente alcuni paesi, avendo investito molto – miliardi che quelle nazioni non saranno mai in grado di ripagare; quindi saranno permanentemente indebitati e influenzati dalla Cina. Un esempio è la Cambogia, ma anche molte altre nazioni del sud-est asiatico, dell’africa e del Sudamerica sono compromesse. Non solo nazioni in via di sviluppo, tuttavia: Australia, Nuova Zelanda, Italia e molte altre nazioni occidentali. Gli analisti statunitensi affermano che Pechino crede che “possederà” gli USA entro 15 anni!
L’altro fattore che ha aiutato la Cina ad avere così tanto successo economico è la sua personalità Bilancia, un segno che si occupa esotericamente della legge, del sesso e del denaro. Il terzo raggio “madre” che scorre attraverso la Bilancia (un segno “pratico”) è anche il grande principio manifestante quando si parla di manifattura estensiva. Il Toro è anche tradizionalmente un segno di denaro e acquisizione di materiale, quindi la combinazione con la Bilancia è formidabile per il dominio economico!
Attualmente domina l’immersione di terzo raggio nel materialismo, negli ultimi decenni che segnano il principale riorientamento della Cina e la costruzione di nuove infrastrutture. Il terzo raggio tende al comunismo, mentre il secondo raggio di amore-saggezza trova la sua migliore espressione nella democrazia. Il punto di minor resistenza di primo raggio sono il fascismo e le dittature.
In quanto nazione di terzo raggio, la Cina è stata in grado di utilizzare la Legge dell’Economia per investire abilmente in una vasta gamma di progetti in tutto il mondo. La Bilancia come segno di relazioni – ha aiutato la Cina a coinvolgere e affascinare altre nazioni. Eppure ha anche usato il primo raggio “maschile” in modo molto coercitivo e energico negli esigenti accordi con le nazioni:
“Cina, Germania, Gran Bretagna e Italia sono maschili e positive; sono mentali, politiche, governanti, livellatrici, hanno coscienza di gruppo, inclinazione all’occultismo, sono aggressive, hanno idee di grandezza, studiano la legge e danno importanza alla razza e all’impero. Ma sono più inclusive e pensano in termini più ampi che gli aspetti femminili della manifestazione divina.” 44
Tutte queste nazioni hanno avuto il loro turno per essere aggressive e costruire imperi (l’antica Roma, la Germania nazista, il Commonwealth britannico) – ora sembra essere il turno della Cina, almeno in questa era moderna.
La Cina ha una lunga storia interna di dinastie e regni che risalgono a migliaia di anni fa. Infatti, la Cina ha le sue origini nella terza sottorazza di Atlantide (4.3), le sue radici sono molto profonde e antiche.45
I segni dominanti della Cina Toro e Bilancia, hanno Venere in comune come loro sovrano exoterico. Venere nella sua espressione tradizionale è legata al denaro e alla sua acquisizione, più la sua espressione astrale nel desiderio di sesso. Esotericamente, Venere è la mente e il Toro è l’acquisizione di una conoscenza e saggezza superiori, per le quali i filosofi cinesi erano famosi.
Il Toro è governato esotericamente da Vulcano la Fucina – che nella sua espressione meno matura, provoca distruzione con il suo martello:
“… il soggetto Tauriano … È distruttivo perché “cocciuto come un toro”, e perché il martello è l’attributo di Vulcano che in lui prevale.” 46
Tra le due eclissi della recente luna nuova del Toro (30 aprile) e l’imminente festival della luna piena del Toro (16 maggio), c’è il pericolo che il martello sia un punto di minor resistenza per le nazioni in guerra; che potrebbe manifestarsi come un grave incidente in Ucraina, o la Cina che attacca Taiwan, che intimidisce regolarmente con uno spettacolo di sorvoli aerei.
Il 9 maggio in Russia è stato il Giorno della Vittoria, una festa dell’era sovietica che commemora – ironia della sorte in quest’epoca di fascismo che sta emergendo ovunque – la sconfitta della Germania nazista nel 1945. Potrebbe essere un giorno strategico per il Cremlino per cambiare tattica, un de -escalation o un’escalation che ricorre al “martello”. (See Putin’s May 9 speech 10′. Con traduttrice in inglese)
Cina e Russia, USA, Regno Unito
La Cina si trova attualmente in una posizione unica – mentre USA/NATO intraprendono una guerra per procura contro la Russia attraverso l’Ucraina, con l’obiettivo finale di “indebolire la Russia” – con scarsa considerazione per l’Ucraina, nonostante la sua propaganda contraria. (Vedi i commenti del colonnello Black nel video sopra.)
Come sanno gli studenti esoterici, Russia, Stati Uniti e Gran Bretagna fanno tutti parte di un triangolo esoterico che dovrebbe condurre l’umanità nell’Era dell’Acquario. Attualmente le azioni del Regno Unito e degli Stati Uniti che si “agganciano” alla Russia stanno limitando gravemente il potenziale dell’anima comune di questo trio di nazioni.
Sia il Regno Unito che gli Stati Uniti si sono rifiutati di lavorare con la Russia in modo intelligente, attraverso la diplomazia e i colloqui. Gli Stati Uniti hanno dichiarato in modo inflessibile di essere impegnati in modo inequivocabile per una “vittoria” contro la Russia, non solo creando un precedente molto pericoloso, ma abilitando considerevolmente il potere della Cina. Se questa triade spirituale di nazioni scegliesse di cooperare, non solo inizierebbero a spiegare il loro dharma come leader nell’avvicinarsi del ciclo dell’Acquario, ma terrebbero a freno l’invasione globale della Cina.
In effetti, la struttura di potere del pianeta sta cambiando, con il Regno Unito, poi gli Stati Uniti e persino la Germania che vedono una diminuzione del loro controllo, mentre Russia e Cina stanno diventando importanti sulla scacchiera globale.
“Gli Stati Uniti dovrebbero dimostrare di poter vincere una guerra nucleare”. (27 aprile, titolo del Wall Street Journal.in inglese)
Da qui le azioni quasi maniacali, avventate e provocatorie della NATO e delle nazioni occidentali che accrescono le minacce nucleari alla Russia mentre si aggrappano fanaticamente alle loro ultime vestigia di potere. (Guarda il video: Escalation in Ucraina: il pericolo della guerra nucleare è reale. In inglese)
Naturalmente, questa maggiore interazione tra le nazioni porterà a un’eventuale fusione di Oriente e Occidente. Il rapporto tra Russia e Cina è attualmente il seme di quella realtà futura, forse nei prossimi 2000 anni del ciclo dell’Acquario.
“Il motto spirituale della Russia è “Collego due vie”, cioè Est con Ovest. Come descritto in una recente newsletter (La crisi di Ucraina e Russia), la Russia ha radici mongole uniche che hanno le loro origini nel IX secolo. Il motto spirituale della Cina è: “Io indico la Via”. Per ora, entrambe le nazioni stanno entrando nel loro potere, esercitando i loro muscoli, testando i limiti della loro influenza.
Va ribadito alla luce di questa crisi attuale che la Russia sembra essere stata notevolmente frenata per anni – per quanto riguarda le provocazioni che ha subito dall’Occidente:
“La propaganda è travolgente e segue disperatamente ciò che Ben Franklin ha messo in guardia sulla guerra, è quando il governo ti dice chi è il cattivo e la rivoluzione è quando decidi tu stesso. La stampa occidentale è sempre disperata nel dipingere Putin e la Russia come il cattivo.” 47
Ora si sta arrivando a un punto in cui quella moderazione e pazienza si sono quasi esaurite, con la possibilità che la Russia usi il “martello” come non è mai stato usato prima. Si ricorda la falce e martello della vecchia bandiera sovietica, un’unione del martello (operai) e della falce (contadini), che rappresentano la “vittoriosa e duratura alleanza rivoluzionaria”.
Shamballa e Nazioni di Primo Raggio
Il potere crescente del grande centro di primo raggio della Terra, Shamballa, è responsabile dell’ascesa del fascismo nelle nazioni. Fin dalla seconda guerra mondiale, le guide spirituali dell’umanità (La Grande Fratellanza Bianca), che sono immerse nel principio del secondo raggio di amore-saggezza, hanno preso un rischio calcolato e permesso,
“…l’afflusso diretto della forza di Shamballa nel mondo, nonostante i rischi che comporta. L’obiettivo era di stimolare il libero arbitrio delle masse; l’effetto su di esse è stato relativamente buono, in quanto ha condotto a formulare ed esprimere le grandi ideologie mondiali: Fascismo, Democrazia e Comunismo, come pure la mescolanza particolarmente deformata di fascismo e comunismo che porta il nome di nazismo.
Tutte queste ideologie sono promosse dal desiderio delle masse di migliorare le condizioni di vita del volgo di tutti i paesi, che si è focalizzato, espresso ed è diventato creativo grazie alla forza dell’influenza di Shamballa.
Ma un altro risultato di questo afflusso di volontà di potere è stato di stimolare un gruppo di personalità preminenti di molti paesi, permettendo loro di assumere il dominio delle masse e determinare così la politica e i metodi – religiosi, politici e sociali – delle varie nazioni.
In ogni nazione un gruppo relativamente piccolo di uomini prende tutte le decisioni importanti e determina tutte le principali attività nazionali. Essi lo fanno con la forza, il terrore e l’inganno, oppure con la persuasione, le parole sincere e l’applicazione di motivi ideologici
I Signori del destino si avvalgono di questa situazione del mondo al fine di far cessare l’antico conflitto, mettendo così l’umanità in grado di entrare nella nuova era dell’Acquario relativamente libera e con una comprensione più chiara delle giuste mete umane, delle giuste relazioni umane e del futuro predestinato dell’uomo,” 48
Scritto durante la grande crisi della seconda guerra mondiale, questo “antico conflitto” è ovviamente la guerra di Atlantide, ricapitolata durante la prima e la seconda guerra mondiale, oggi nella sua terza e ultima fase. Ora appare in questo “periodo ombra” dell’Era dell’Acquario, “un certo gruppo di personalità eccezionali in molte terre” – ad es. WEF ecc. – “hanno assunto il controllo delle masse… determinando così politiche e metodi”. Il WEF, tra l’altro, difende la Cina fino alla nausea, usandola come esempio ideale dei propri obiettivi.
La capitale della Cina è Pechino, a due passi dall’attuale posizione di Shamballa; la vicinanza fisica a questo centro deve avere una forte influenza: la Cina è letteralmente nell’aura di Shamballa. La personalità cinese della Bilancia ha anche un legame con Shamballa, “girando la ruota” del karma, quindi i festival solari annuali della Bilancia avranno sempre questa forza presente:
“Libra immette l’anima nel centro mondiale che chiamiamo Shamballa, poiché è l’opposto polare di Aries, il luogo degli inizi. Libra dimostra il perfetto equilibrio fra spirito e materia, che si incontrano la prima volta in Aries.” 49
1965-2025: il culmine dell’Iniziazione in Occidente
All’ultimo Conclave del Centenario del Wesak 1925, dopo milioni di anni dal periodo di Atlantide, la Grande Fratellanza Bianca, il più grande ashram di Lord Maitreya, spostò la sua attenzione:
“Tale processo [di radicamento dell’energia buddhica] fu molto facilitato da quando l’intera Gerarchia si trasferì (nel 1925) dai livelli mentali superiori al piano buddhico, rendendo possibile una ricezione eterica libera e diretta. Questo, è uno dei significati delle parole che noi leggiamo nel Nuovo Testamento, che dicono: “il velo del Tempio fu lacerato in due da cima a fondo”, modo simbolico per esprimere l’apertura di un canale libero.
Ciò fu reso possibile dal Cristo come Avatar, operante in cooperazione col Maestro Gesù, e anche dal punto di evoluzione raggiunto dall’umanità di quel tempo.” 50
È trascorso quasi un secolo da quell’importante evento del 1925 – tra le due guerre mondiali, quando molti discepoli entrarono nel portale dell’iniziazione. Un periodo simile si avvicina ora nel 2025 e tutti i membri dei vari ashram vengono messi alla prova e valutati nella loro idoneità a un servizio più ampio. Il 2025 è anche un momento di grande culmine per un altro ciclo iniziato nel 1965:
“Al tempo del Buddha, e per lo stimolo che Egli impresse, molti furono gli Arhat che emersero. Per impulso proprio, essi conseguirono la Liberazione. Per la razza Ariana, e per l’Oriente, fu un culmine.
Da allora il flusso della vita spirituale si è sempre più spostato verso Ovest, ed è probabile un vertice analogo d’Occidente, che potrebbe verificarsi fra il 1965 e il 2025. A ciò collaborano sia gli Adepti dell’Est che dell’Ovest, poiché osservano sempre la Legge.“ 51
Questo arco di tempo ammonta a 60 anni, che possono essere interpretati come un “trigono” Giove-Saturno o tre cicli di 20 anni di congiunzioni Giove-Saturno. Tuttavia, queste non erano congiunzioni: nel 1965 Saturno era quadrato a Giove e nel 2025 saranno di nuovo in quadratura l’uno con l’altro.
Poiché Giove governa il cuore e Saturno la testa, la tensione di questo quadrato che ha inaugurato il ciclo di 60 anni è stata quella di effettuare una più profonda integrazione ed equilibrio tra questi due principi. Il successo di questo processo potrebbe segnare un “culmine per l’Occidente … in cui la liberazione si ottiene attraverso uno sforzo auto-iniziato”.
L’iniziazione è una scienza profondamente arcana, descritta in libri come I Raggi e le Iniziazioni (Il Tibetano attraverso Alice Bailey). In quel libro sono descritte varie iniziazioni e le prove richieste, ma anche iniziazioni di gruppo che saranno più una caratteristica dell’Era dell’Acquario:
“Regola XIV Per postulanti. Ascolta, tocca, vedi, applica, conosci. Per discepoli e iniziati. Conosci, esprimi, rivela, distruggi e risorgi. Queste sono le regole per l’iniziazione di gruppo e ne tratto per darvi una comprensione più completa delle Leggi della Vita di Gruppo …
.. vorrei richiamare la vostra attenzione sul fatto che l’iniziato ha affrontato due prove principali, descritte simbolicamente come “il terreno ardente” e “la chiara luce fredda”. Solo dopo averle superate con successo egli, o il gruppo quando si considera l’iniziazione di gruppo, può avanzare e spaziare nelle più ampie sfere della coscienza divina.
Queste prove sono applicate quando l’anima esercita la sua presa sulla personalità, e il fuoco dell’amore divino distrugge gli amori e i desideri della personalità integrata. Due fattori tendono a determinare questo stato di cose: il lento avanzare della coscienza innata verso un maggiore dominio, e il continuo sviluppo dell’”aspirazione ardente” cui si riferisce Patanjali .
Questi due fattori, se portati in vivente attività, conducono il discepolo al centro del terreno ardente che separa l’Angelo della Presenza dal Guardiano della Soglia. Il terreno ardente si trova alla soglia d’ogni nuovo avanzamento, finché non si sia conseguita la terza iniziazione.” 52
Qualunque sia la fase dello sviluppo spirituale o dell’iniziazione raggiunta, l’iniziazione di gruppo offre un’opportunità a coloro che non sono ancora pronti a prendere l’iniziazione, a partecipare al processo di iniziazione, facendo parte di un gruppo i cui membri si trovano a vari stadi di sviluppo. Quei pochi che possono aver raggiunto uno stadio più avanzato, hanno la capacità di mantenere abbastanza la tensione di gruppo, che consente agli altri di “passare attraverso il portale”.
Tenete presente che la Scienza dell’Iniziazione (una sottoscienza dell’Astrologia Esoterica), è stata istituita su questo pianeta in quanto “ritardato” nel sistema solare, per accelerare l’evoluzione a causa del grande mistero del fallimento del evoluzione della catena lunare – che ha preceduto lo sviluppo della nostra attuale catena terrestre. (Vedi questo breve articolo, Sex and the Moon Chain Failure. In inglese)
Da qui al 2025, tutti camminiamo sul terreno ardente dell’iniziazione verso la “chiara luce fredda”, sfruttando la “ricezione eterica diretta e senza ostacoli” della Gerarchia. Il terreno ardente richiede l’abbandono di tutto ciò che si potrebbe avere a cuore – l’eccessiva concentrazione sul corpo fisico e sui suoi disturbi, i desideri meschini e le vecchie abitudini/dipendenze, le idee preziose e persino i concetti spirituali – tutto deve essere consegnato al fuoco!
“Il Fuoco di cui parlo, che accompagna le nuove condizioni offerte al nostro pianeta, ringiovanirà, purificherà, ricostruirà ogni cosa: la materia verrà raffinata, i vostri cuori saranno liberati dall’angoscia, dai problemi, dall’incertezza e diverranno luminosi; ogni cosa sarà migliorata, elevata. I sentimenti, i pensieri e gli atti negativi saranno consumati e distrutti.” 53
E in questo ciclo immediato del Wesak 2022, rafforziamo la nostra determinazione a impegnarci nelle fiamme, liberando la fiamma interiore dell’anima per illuminare tutto. Buon Wesak!
A N N U N C I O
Aquarian Wisdom Centre Retreat in Portugal
Guarda il nostro nuovo look del sito web, ora compatibile anche con telefono e tablet.
Il webinar Zoom per Taurus 2022 sarà domenica 15 maggio alle 19:00 UT.
Registrati sul sito web Aquarian Wisdom Center.
(Scorri verso il basso per registrarti.)
Phillip Lindsay © 2022.
Iscriviti alla newsletter mensile in italiano.
Nota: l’autore non ha il tempo di rispondere alle molte email dei lettori, quindi per favore pubblicate i vostri commenti nella sezione qui sotto.
! Donazioni !
Per favore supportate questo lavoro.
Stripe è supportato in molti paesi .
Books by Phillip Lindsay
Newsletter tradotta da Simonetta Martini.
- I Raggi e le Iniziazioni, Alice A. Bailey, p.229 ed.ing./p.124 ed.ita.pdf. [↩]
- Esoteric Psychology II, Alice A. Bailey. p.683. [↩]
- Il Discepolato Nella Nuova Era II, Alice A. Bailey, p.387 ed.ing./p.213 ed.ita.pdf. [↩]
- Psicologia Esoterica II, Alice A. Bailey, p.690 ed.ing./p.320-1 ed.ita.pdf. [↩]
- Psicologia Esoterica II, Alice A. Bailey, p.197 ed.ing./p.100 ed.ita.pdf. [↩]
- I Raggi e le Iniziazioni, Alice A. Bailey, pp.232-3 ed.ing./pp.125-6 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey, p.374 ed.ing./p.159 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice Bailey. p.260 ed.ing./p.113 ed.ita.pdf. [↩]
- Per maggiori dettagli vedi The Shamballa Impacts dell’autore [↩]
- Psicologia Esoterica II, Alice A Bailey, p.242 ed.ing./p.119 ed.ita.pdf. [↩]
- Il Discepolato della Nuova Era, Alice A. Bailey. p.165.ed.ing,/p.96 ed.ita.pdf. [↩]
- Esoteric Psychology II, Alice A. Bailey. p.241. [↩]
- Astrologia esoterica, Alice A. Bailey. p.219.ed.ing./p.96 ed.ita.pdf [↩]
- Come ha commentato Michael D. Robbins, collaboratore recentemente scomparso ed esperto in raggi [↩]
- Soul Cycles of the Seven Rays I [↩]
- globalresearch.ca [↩]
- thedailybeast.com [↩]
- nexusnewsfeed.com [↩]
- Glamour: un problema mondiale, Alice A. Bailey. p.45 ed.ing./p,25ed.ita [↩]
- L’Esteriorizzazione della gerarchia, Alice A. Bailey. p.28.ed.ing./p.20 ed.ita.pdf. [↩]
- studiobinder.com [↩]
- Il Discepolato nella Nuova Era II, Alice A. Bailey. p.649 ed.ing./p.352 ed.ita.pdf. – Un Trattato sul Fuoco Cosmico, Alice A. Bailey. p.416.ed.ing.pdf /p.226 ed.ita.pdf. [↩]
- L’Esteriorizzazione della Gerarchia, Alice A. Bailey. p.186 ed.ing/p.93ed.ita.pdf. [↩]
- “L’Esteriorizzazione della Gerarchia, Alice A. Bailey. p. 636-7 ed.ing/p.304 ed.ita.pdf. [↩]
- L’Esteriorizzazione della Gerarchia Alice A. Bailey. p. 640 ed.ing./p.306 ed.ita.pdf. [↩]
- Wikipedia [↩]
- Psicologia Esoterica II, Alice A. Bailey. p.363 ed.ing./p.175-6 ed.ita.pdf. [↩]
- frankspeech.com [↩]
- https://childrenshealthdefense.org [↩]
- dailyexpose.uk [↩]
- Esoteric Astrologer [↩]
- Yuval Noah Harari – Wikipedia [↩]
- L’illusione quale problema mondiale Alice A. Bailey. pp.209-10 ed.ing/p.90 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica A. Bailey. p.544 ed.ing./p.232ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica Astrology, Alice A. Bailey. p.543 ed.ing./p.231 ed.ita.pdf [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey ed.ing./p.232 ed.ita.pdf. [↩]
- Wikipedia – in inglese [↩]
- Wikipedia [↩]
- Wikipedia [↩]
- technocracy.news [↩]
- Psicologia Esoterica II, Alice A. Bailey. p.657 ed.ing./p 307 ed.ita.pdf. [↩]
- CNN [↩]
- L’egemonia è il predominio politico, economico e militare di uno stato sugli altri stati. [↩]
- Il Destino delle Nazioni, Alice A. Bailey. p.56 ed.ing./p.23 ed.ita.pdf. [↩]
- Unveiling Genesis: Mysteries of the Rootraces and Cycles. Phillip Lindsay [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.394 ed.ing./p.167 ed.ita.pdf. [↩]
- armstrongeconomics.com [↩]
- L’Esteriorizzazione della Gerarchia, Alice A. Bailey. pp.126-7.ed.ing./p.65 ed.ta.pdf. [↩]
- Astrologai Esoterica Alice A. Bailey. p.168 ed.ing./p.76 ed.ita.pdf [↩]
- Il Discepolato nella New Age II, Alice A. Bailey. p.405 ed.ing./p.223 ed.ita.pdf. [↩]
- La Luce dell’Anima. Alice Bailey p.xi ed..ing /p.5-6 ed.ita-pdf. [↩]
- I raggi e le iniziazioni, Alice A. Bailey. p.39 ed.ing./p.26 ed.ita.pdf. [↩]
- The last prophecy of Peter Deunov. [↩]