Capricorno 2020: I Cicli di Crisi. Le 4 Libertà. Il Controllo del Pensiero. Cospiritualità. I Media. Cyber Pandemia. Giove-Saturno.
Nota Chiave del Capricorno
“Mi perdo nella luce superna e le volto le spalle.”
(Luna Piena: 30 Dic. 2020. UT 03.28)
Introduzione
La causa delle crisi del ciclo di 7 anni, 2015 – 2022
Il Successo del Festival Capricorno del Nuovo Gruppo dei Servitori del Mondo a dicembre 2019
Le critiche sulla newsletter di Astrologia Esoterica
Il Controllo del pensiero da parte di gruppi dominanti
___ Scismi di pensiero nella scienza
Retrospettiva 2020: la grande confusione globale e la “cospiritualità”
___ Parallelismi con l’11 settembre
___ I media sono un grosso problema
___ Coscienza Astrale
Cyber Pandemia? WEF, Schwab e il ” o il Grande Ripristino (Reset)” (Parte II)
___2021: Urano in Toro quadrato a Giove-Saturno in Acquario
___ Le Quattro Libertà e la Carta Atlantica
Eclissi lunare in Sagittario: Antares, Aldebaran e Stati Uniti
Eclissi solare del Sagittario su Marte degli Stati Uniti
Alice Bailey ritornerà come Sagittario
Giove-Saturno in Acquario (Parte III): La stella di Betlemme
Urano in Toro Quadrato a Giove e Saturno in Acquario: l’anno 2021
Introduzione
Auguri di Buon Natale a tutti! Questa è una newsletter molto lunga, come lo sono state diverse recentemente. Ci sono molte notizie da sintetizzare e comprendere in questo ciclo critico di questioni mondiali. È impossibile comprendere le attuali complessità e difficoltà senza esplorare prospettive che esulano dalla dieta quotidiana dei media principali. Quindi non lasciarti scoraggiare da tutta la lettura – considerala una grande sintesi panoramica, come una lettura per le vacanze di Natale – nell’arco di alcune settimane!
Possa la pace prevalere sulla Terra, possa esserci maggiore condivisione e buona volontà tra tutta l’Umanità. Grazie per il vostro supporto per tutto il 2020 e non vedo l’ora di condividere ancora con voi nel 2021.
Phillip Lindsay
La causa delle crisi del ciclo di 7 anni, 2015 – 2022
“Quest’addestramento a decidere si attua costringendo il Maestro a prendere delle decisioni fondamentali nel Suo Ashram, che influenzano il lavoro mondiale e che coinvolgono tutto l’Ashram. Si attua ammettendoLo al conclave dei Maestri che si riunisce ogni sette anni.
In quel conclave Essi prendono delle decisioni che interessano tutte le forme di vita in tutti i regni nei tre mondi e il loro progresso evolutivo; è messo alla prova in forma di gruppo quando l’intera Gerarchia si riunisce nel suo congresso secolare [2025] e — in quel momento — decide quale forma di crisi, su quale livello di coscienza e in connessione con quale gruppo di vite, debba essere attuata e presentata all’umanità, pur essendo necessariamente implicati tutti gli altri regni della natura.
La ragione di tutto questo è che il far fronte ad una crisi così progettata affretterà certe realizzazioni. Non dimenticate che l’umanità cresce mediante la presentazione di momenti di crisi. Questi momenti di crisi basati sul karma passato, condizionati dal punto d’evoluzione già raggiunto, e dalla presenza nei tre mondi di certe forze di raggio appropriate, sono portati al punto di precipitazione tramite una decisione unita presa nel conclave dei Maestri.
Queste decisioni non influenzano il libero arbitrio dell’uomo, perché la Gerarchia non fa nulla per condizionare il modo con cui l’uomo tratta la crisi e, occultamente parlando, durante il periodo in cui l’uomo decide, il loro “atteggiamento è volto deliberatamente ad altre cose”, cosicché la potenza del Loro pensiero non influenza la mente umana.
Una volta che la precipitazione della crisi è completa e che l’umanità ha cominciato a intraprendere qualche tipo di azione, allora la piena attenzione dei Maestri, operanti mediante i loro Ashram, si volge a dare piena assistenza a tutti quelli che cercano di guidare l’umanità lungo linee corrette — numero relativamente esiguo fra gli innumerevoli milioni di ignoranti.”2
Parliamo della frase sopra, “Riunione ogni sette anni”. Il conclave dei Maestri che avviene ogni cento anni, è stato discusso frequentemente in queste newsletter, La loro imminente decisione nel 2025 di scegliere una data per esternalizzare i loro ashram tra l’umanità, probabilmente nei prossimi decenni.
Questo centenario o ciclo di 100 anni comprende due cicli di 49 anni relativi alla Loro “Grande Decisione”. In un ciclo di 49 anni ci sono cicli di 7 x 7 anni. L’ultima Iniziazione Decisionale è stata nel 2001 e la prossima sarà nel 2050.
L’anno 2025 è il punto medio di questo ciclo di 49 anni. Quindi, contando dal 2001, i cicli di 7 anni così si svolgono: 2008, 2015, 2022, 2029 ecc. (Vedi il saggio dell’autore: Decision Initiation 2001: The Masters and the 49 Year Cycle.)
Questi cicli di 7 anni sono legati a Saturno, il Signore del Karma, i cui cicli di 7 anni si avvicinano al ciclo di ritorno di Saturno 4 x 7. Anche Urano è coinvolto, con 12 segni zodiacali x ciclo di 7 anni = 84 anni, il ritorno di Urano.
La crisi del 2020 è correlata al ciclo di 7 anni del 2015, che è stato immediatamente attivato nel 2016 dalle elezioni statunitensi e dalla crisi della Brexit del Regno Unito, tra gli altri eventi. Da quell’anno, il mondo ha affrontato gli effetti generati, che hanno portato alla crisi del Covid-19 del 2020.
Questa crisi/fiasco del Covid-19 si estenderà fino al 2022 – il prossimo ciclo di 7 anni in cui molto probabilmente precipiterà un’altra crisi (come risultato delle precedenti crisi del ciclo di 7 anni), portando, pochi anni dopo, al conclave centenario del 2025. Nel passaggio sopra, ci si potrebbe porre la domanda: cos’è che “l’umanità deve iniziare a fare”?
La risposta appare ovvia – l’Umanità deve difendersi di fronte alle forze Materialiste usando il virus Covid-19 come pretesto per “proteggere l’umanità” – quando in realtà i suoi agenti cercano di dominare, controllare e schiavizzare.
Questa scelta dell’Umanità nel suo insieme, deve avvenire come risposta globale all’attuale crisi dei prossimi anni; è una grande prova che la Gerarchia molto probabilmente ha previsto e permesso che si svolgesse. Essi non possono interferire con il libero arbitrio umano, ma solo guidare e ispirare.
La Gerarchia attende che l’Umanità eserciti il proprio libero arbitrio in un modo o nell’altro – in modo che le decisioni possano essere prese al Conclave Centenario nel 2025 – fissando una data per l’inizio del processo di Esternalizzazione. (Vedi più avanti nel testo in cui questo tema è elaborato sotto il titolo: Urano in Toro Quadrato a Giove-Saturno in Acquario.)
Il Successo del Festival Capricorno del NGSM a dicembre 2019
Circa un anno fa, la settimana del Nuovo Gruppo di Servitori del Mondo del 21-28 dicembre 2019 è stato un potente evento che occorre una volta ogni 7 anni durante il solstizio del Capricorno, che comprendeva un’eclissi solare di luna nuova – con Sole, Luna e quattro pianeti che transitavano in Capricorno – il segno della manifestazione e dell’iniziazione.
Pochissime persone erano consapevoli che il virus Covid-19 era già in circolazione in quel momento e la situazione mondiale è cambiata radicalmente solo poche settimane e mesi dopo. In effetti, la Cina ha annunciato tardivamente il virus al mondo pochi giorni dopo, il 31 dicembre 2019.
Alcuni osservatori hanno suggerito che l’odio, la separazione, l’isolamento, l’arresto delle attività umane e il lockdown del 2020 erano dovuti ai preparativi, alle meditazioni e agli incontri spirituali culminati durante la settimana del festival NGSM nel dicembre 2019.
Questo, come risultato dell’elaborazione della legge spirituale, dove le forze invocate più elevate inevitabilmente suscitano un’opposizione corrispondente. Il Capricorno è uno dei segni più spirituali e materiali dello zodiaco – quindi l’NGSM, che lavorava dal polo spirituale a dicembre 2019, ha attratto o accelerato il suo opposto materiale.
Ciò stava già accadendo, dati i transiti a lungo termine di Giove, Saturno e Plutone attraverso il Capricorno, oltre alla graduale precipitazione della Gerarchia più vicina all’Umanità. Ma non c’è dubbio che la settimana NGSM sia stata un importante catalizzatore, considerato esotericamente. Poiché il Capricorno è uno dei principali segni di iniziazione, se non il segno principale, quel punto di partenza dell’eclissi solare a dicembre 2019, ha aperto la porta alla prima iniziazione per milioni di persone.
“Capricornus … inaugura un nuovo ciclo di tentativi, siano essi dell’uomo individuale o dell’iniziato. Sforzo, tensione, contrasto e lotta con le forze proprie del mondo inferiore, oppure le strenue condizioni richieste dalle prove del discepolato o dell’iniziazione — questo è ciò che distingue l’esperienza in Capricornus.”3
L’oroscopo dell’eclissi è fissato per Londra, il chakra della gola della Quinta Razza-radice. Quindi, qualunque cosa sia “pensata” in quella città, ha un’influenza su tutto il mondo occidentale, nel bene e nel male. L’ascendente in Scorpione in congiunzione con il suo governatore Marte, è una combinazione molto potente riguardante “l’umanità ordinaria” – “Fiorisca Maya, e l’inganno prevalga”.
Il “fiorire di maya” è certamente avvenuto e sta ancora controllando, per quanto riguarda la propaganda dei media sul Coronavirus – distinta dalla più alta espressione dello Scorpione per i discepoli sul sentiero – “Sono il guerriero e dalla battaglia esco trionfante!” Il mondo è ancora nel bel mezzo di quella battaglia, ma “emergere trionfanti” da questa illusione globale è ancora da qualche parte lontana all’orizzonte.
Sì, il Covid-19, prodotto dall’uomo o meno, può causare la morte, statisticamente non più della comune influenza. (Si prega di notare gli ampi articoli dell’autore su questo argomento.) Ma il vero punto delle ripetute ammonizioni di questo autore durante il 2020, è che Covid-19 viene utilizzato come pretesto per inaugurare meccanismi di controllo straordinari in tutto il mondo – che non sono per l’umanità un vantaggio finale.
Per ribadire di nuovo, questa non è “teoria della cospirazione” – se aspiranti e discepoli sul Sentiero non possono vederlo, allora sono ancora intrappolati nella rete dell’inganno e della manipolazione – insieme alla maggior parte dell’umanità.
Similmente, nell’oroscopo dell’eclissi solare di dicembre 2019, lo stellium di pianeti in Capricorno ha incoraggiato la sua espressione inferiore attraverso le forze materialistiche che ottengono il controllo quasi dell’intera popolazione del pianeta, dettando blocchi, censura e limitazione della libertà di parola.
È ironico che due segni di iniziazione – Scorpione e Capricorno, siano così prominenti nell’oroscopo dell’eclissi solare, una tempesta perfetta – nella loro espressione inferiore, per mascherare la verità e bullizzare il pubblico con paura e panico.
Ma è anche una potente combinazione per coloro che sono risvegliati e che si stanno risvegliando. L’NGSM deve assorbire esotericamente il colpo e neutralizzare la reazione malvagia che si è verificata nel 2020 da queste forze, per proteggere l’umanità da questa tentata conquista materialista. I membri dell’NGSM devono provare a emulare la Gerarchia:
“La Gerarchia ottiene i suoi risultati con il potere di un’attenzione mentale sostenuta e unita. È infatti la loro perfezione del conseguimento mentale e l’esercizio dell’energia mentale che è il fattore essenziale della loro efficacia”.4
Dalla fine della seconda guerra mondiale – quando la “porta dove abita il male” fu “sigillata”, queste forze materiali iniziarono a riorganizzarsi molto rapidamente, affinando e consolidando la loro posizione ad un livello più potente rispetto a prima di quella guerra.
Queste forze oscure hanno preso il meglio dai piani della Grande Fratellanza Bianca, distorcendoli a fini materiali egoistici – come l’internazionalismo, la globalizzazione, il disarmo, la corruzione delle Nazioni Unite, il cambiamento climatico, ecc. Nel 2020 – per coloro che hanno occhi per vedere, la loro mano è stata rivelata in modo piuttosto netto, tramite vari programmi dichiarati.
Ora l’umanità deve riconoscere la situazione del proprio libero arbitrio e accordo e, aiutata dall’NGSM – respingere completamente le energiche imposizioni di questo attacco “segreto di Covid”. L’Umanità è stata truffata, ingannata, fuorviata e confusa. Come esprime un collaboratore,
“Una forma-pensiero è stata creata per fungere da muro di protezione contro i loro intenti malvagi, è diventata un’entità vivente (se la gente potesse vederla), costruita con sostanza kama-manasica [desiderio-mente], progettata per neutralizzare tutte le prove della realtà, che cerca di apparire attraverso le nebbie del glamour e svelare la verità.
Questa entità è programmata per prevenire qualsiasi diversità di pensiero e dà a coloro che ne sono influenzati, la sensazione di essere più bravi, più intelligenti, i migliori – che vedono la verità e tutti quelli che vedono in modo diverso vedono cose false [o credono nella “teoria della cospirazione”] solo coloro che sono sotto il controllo di questa gigantesca entità credono di conoscere la verità “. (Anonimo)
Le critiche sulla newsletter di Astrologia Esoterica
Questo autore ha ricevuto ultimamente molte critiche da parte di studenti della saggezza eterna, di “assomigliare a vari “gruppi di cospirazione” e di essere “irresponsabile”, per influenzare migliaia di lettori delle newsletter.
Questa reazione era prevista, tuttavia, “suona come” o “odora come” non è la medesima visione ricercata e sintetizzata dell’autore – che non ha alcun interesse ad “avere ragione”, ma semplicemente desidera trasmettere la migliore interpretazione degli eventi fino ad ora occorsi quest’anno. Non si scusa per questo e resta fedele alle sue scoperte: se verrà smentito, sarà il primo ad ammetterlo.
Il lettore può notare che dal gennaio 2020 (Coronavirus parti I-VII), l’autore ha mantenuto opinioni coerenti, attraverso ricerche approfondite e minuziose, che continua a verificare man mano che gli eventi si svolgono.
Anche solo un anno fa, quella che veniva derisa come “teoria del complotto”, si sta rapidamente avverando. Negli ultimi vent’anni, gli scritti di questo autore hanno sempre tentato di analizzare astrologicamente gli eventi del mondo e di arrivare alla verità, il cui discernimento si basa su due fattori:
1. Informazioni analizzate e sintetizzate da diverse fonti. Questo richiede molto tempo (che la maggior parte delle persone non ha) – non solo per leggere e discriminare, ma anche per riflettere filosoficamente. (Philo-Sophia = Amore per la Sapienza)
2. Meditare, riflettere e ponderare su tutto ciò che la mente ha raccolto, invocando l’intuizione – quella “conoscenza diretta” che emana attraverso il sé superiore: il risultato è una sintesi di mente e intuizione, la mia migliore visione finora, basata su questo approccio.
Ci sono sacche di verità nell’intero spettro di notizie da sinistra a destra, dall’alto al basso. Uno dei problemi che deve essere considerato da coloro che appartengono alla comunità spirituale, sono le esagerazioni e le distorsioni della verità attraverso i corpi astrali di pensatori non del tutto evoluti – e anche di coloro che potrebbero considerarsi “spiritualmente avanzati” – che stanno combattendo per trascendere la dualità ed equilibrare gli opposti sul piano mentale.
Ci sono gruppi all’interno della comunità spirituale mondiale che respingono apertamente ciò che etichettano come “notizie false”, accettando i media principali e la narrativa del governo senza domande, senza discriminazioni e senza preoccuparsi di fare ricerche più approfondite sulla questione. Quei gruppi stanno rivelando la loro pigrizia spirituale e atteggiamenti profondamente conservatori. (È un sacco di lavoro, vagliare e valutare tutte le prove che ci sono là fuori!)
Il Controllo del pensiero da parte di gruppi dominanti
Viviamo in un’epoca in cui il pensiero indipendente sta emergendo dalla coscienza di massa e molti di questi individui hanno una buona intuizione. Tuttavia, può esserci una tendenza per alcuni a rivestire le proprie scoperte in una sorta di “sostanza astrale densa” – (“kama manas” o desiderio-mente, dove la maggior parte dell’umanità è polarizzata) – il risultato di una percezione distorta.
A causa degli oltraggi percepiti, tendono a demonizzare ipocritamente gli altri, a scapito di un pensiero chiaro ed equilibrato; sfortunatamente, questo contribuisce alla confusione generale e ad altre propagande concorrenti. E’ qui che si sta risvegliando l’Umanità adesso.
Menti più sviluppate come Bill Gates (vedi analisi precedente), che potrebbe essere un idealista fuorviato che crede nell’eugenetica e in molte soluzioni tecnologiche – che le sue motivazioni siano per il “bene” dell’umanità. Oppure potrebbe essere “malvagio” come alcuni lo demonizzano. C’è una linea molto sottile per distinguere la motivazione sincera di un individuo, a volte, ma Gates è senza dubbio in malafede.
Gates e altri come Klaus Schwab del WEF stanno guardando attraverso le loro particolari lenti, secondo i loro gruppi di anime – condizionati dai “raggi mentali” 1, 3, 5, 7 – e un’evoluzione dell’anima che è tutt’altro che completa.
Questi individui, ovviamente, non sono completamente privi di compassione – è solo difficile per molti vedere oltre le loro personalità imperfette. Soprattutto quando la loro pratica di “venture philanthropy” è dubbia o motivata egoisticamente.
È anche vero che questi individui hanno deliberatamente mentito, fuorviato o esagerato i fatti – al fine di forzare l’attuazione dei loro piani – “per il bene umano”. Gates ha ora assunto un’indebita autorità mediatica attraverso il suo potere e la sua ricchezza. (Vedi questa recente intervista della CNN con Gates.)
Ma la Gerarchia dei Maestri non tollera il governo della forza da parte di potenti individui o gruppi, l’Umanità deve prendere decisioni e scelte di sua spontanea volontà. Come continuamente menzionato in queste missive, oggi gli anni ’30 stanno accadendo di nuovo, con influenze astrologiche simili:
“Lo scopo fondamentale è la libertà e la liberazione dell’umanità, ma i lavoratori spirituali sono ostacolati dal fatto che gli uomini stessi devono scegliere e decidere liberamente al fine di essere liberi. Essi potranno essere liberati soltanto quando — come individui e più tardi come gruppi — si libereranno dell’espresso dominio di pensiero dei potenti gruppi dominanti e dalle paure che questi gruppi generano intenzionalmente.
… è l’imposizione dell’ideologia con la forza e da uno stato poliziesco, e l’uso che ne fanno gli uomini o gruppi potenti per proprio vantaggio, accompagnato dal mantenere il popolo in una cieca ignoranza in modo che non abbiano libertà di scelta — che è fondamentalmente perverso e malvagio.
… La libertà non può mai esser conferita con metodi totalitari; la liberazione non può avvenire da un dittatore o da un gruppo dittatoriale … i metodi totalitari di crudeltà, spionaggio, assassinio, soppressione e mancanza di libertà.. Ciò che in realtà fanno [i discepoli del mondo prima della seconda guerra mondiale] è combattere i metodi abominevoli d’imporre alle masse ignoranti …
Combattono la tecnica di sfruttare gli ignoranti mediante l’informazione falsa, la menzogna organizzata e l’educazione limitata. Lottano contro il confinarsi delle nazioni dentro le frontiere del proprio territorio, contro lo stato poliziesco, la mancanza di libertà d’iniziativa e la riduzione degli uomini e delle donne ad automi.
Questo è il vero imprigionamento dello spirito umano. Ciò che [i nazisti] in realtà fanno è combattere i metodi abominevoli di imporre alle masse il governo di pochi uomini malvagi e ambiziosi … ”5
I parallelismi con quel periodo degli anni ’30 – che sono emersi nel 2020 sono evidenti, netti e inquietanti.
Scismi di pensiero nella Scienza
Collegato a quanto precede è il problema di un grande scisma nella comunità scientifica, a cui aderiscono altri gruppi divisi nel mondo, a seconda delle loro convinzioni. Questa divisione, o argomento divisivo – è chiamata la “grande eresia della separatività”:
“…la nostra razza è dominata dalla grande eresia della separatività. Attraverso queste scissioni, in senso simbolico, i fuochi della distruzione possono accendersi e porre termine alla nostra civiltà, come già avvenne per l’Atlantide, se i figli di Dio coscienti non costruiranno i ponti e non svilupperanno la comprensione che potranno controbilanciare questa legge, rendendo così operante quella che governerà la prossima razza.
Il compito che i discepoli del mondo devono cercare di svolgere è analogo a quello che eseguono nel loro sviluppo individuale: costruire l’antahkarana che colmerà la lacuna esistente fra la coscienza umana e quella spirituale, e renderà l’umanità intuitiva quanto ora è intellettuale.”6
“La scienza” ha recentemente assunto troppa influenza negli affari mondiali – non dovrebbe esserle concessa un’autorità indiscutibile. La scienza e la mente possono essere “facilmente separate dal buon senso e dalla moralità”: scienziati ed esperti di tecnologia possono accecare arrogantemente le masse sottosviluppate con la loro conoscenza “superiore”.
Questo scisma di pensiero, insieme al nazismo-fascismo, costituisce parte del “Guardiano della Soglia” o ombra della Quinta Razza-radice, la dualità del bilanciamento delle coppie di opposti sul piano mentale. In effetti, è stato questo grande scisma che ha portato alle guerre mondiali del secolo scorso.
Il lettore può ricordare l’Operazione Paperclip degli Stati Uniti dove, “più di 1.600 scienziati, ingegneri e tecnici tedeschi … furono portati dalla Germania negli Stati Uniti, per un impiego nel governo degli Stati Uniti, principalmente tra il 1945 e il 1959. Molti erano ex membri, e alcuni erano ex leader del partito nazista.”7
Si potrebbe ipotizzare quanto questo trasferimento abbia influenzato/infettato gli Stati Uniti con un fascismo strisciante che si è diffuso in tutte le nazioni occidentali – un paradosso, dato il suo ruolo nella sconfitta del nazismo nella seconda guerra mondiale. Successivamente il lavoro del WEF e di Klaus Schwab sarà esaminato alla luce di un nuovo tipo di “socialismo nazionale”, un socialismo globale.
“Il nazismo o socialismo nazionale è una forma di fascismo, con disprezzo per la democrazia liberale e il sistema parlamentare”.8
Retrospettiva 2020: la grande confusione globale e la “cospiritualità”
“Retrospettiva 2020: la conoscenza di ciò che si sarebbe dovuto fare, perché è più facile rivalutare chiaramente le azioni o le decisioni passate piuttosto che farlo quando vengono prese o fatte. Un riferimento all’acuità visiva della vista normale (visione 20/20). ”9
Si potrebbe aggiungere alla frase “rivalutare le azioni o decisioni passate”, la parola “eventi” – il fenomeno esteriore del noumeno interiore – le cause che hanno creato quelle azioni e decisioni, conducendo agli eventi reali.
La vita sul Sentiero riguarda il tentativo di vivere nel momento ed essere presenti qui e ora, piuttosto che essere attaccati al passato o troppo preoccupati per il futuro. Nessuno di noi è ancora un maestro Zen, quindi per lo più impariamo dopo il fatto – in retrospettiva. Questo potrebbe essere ciò che accadrà nei prossimi anni per molti milioni di persone, dopo questo anno culmine del 2020.
Come discusso nella più recente newsletter dell’autore del 2020, le cause attuali, indubbiamente e di fatto, provengono da organismi come la Fondazione Rockefeller, il WEF, l’OMS in rapporti di lavoro con Big Tech, Pharma e Wall St. – entità colossali che non sono mai state elette democraticamente, che hanno assunto il ruolo di dettare misure su come trattare il Covid-19 – a tutti i governi del mondo.
Questo, di fronte a migliaia di esperti medici che si sono scagliati e si sono mobilitati contro questa imposizione totalitaria, basata sulla visione principalmente tecnologica di una minoranza di ricchi individui.
Ancora una volta, questi non sono “teoria della cospirazione” o “fake news”, termini usati per deridere pensatori critici o indipendenti che sfidano lo status quo – ma è stata chiaramente delineata da tutti questi organismi nei rispettivi manifesti e ideali dichiarati. (Riproposto coerentemente nelle newsletter per tutto il 2020.)
Così entriamo nel territorio della “cospiritualità”, dove la comunità spirituale universale “cosciente” (chiunque essa sia!) – è equamente divisa come il resto dell’Umanità, nell’interpretazione degli eventi globali. C’è una parte di questo gruppo (che sembra essere la maggioranza) – che è contenta dell’ argomentazione “ufficiale” – delle sue istruzioni e dei suoi dettami; un’altra parte riconosce molti errori, contraddizioni, bugie e palesi programmi.
Ricorda, questa debacle si è appena verificata negli ultimi 12 mesi, il “penny potrebbe non cadere” per un bel po’, prima che il mondo capisca cosa è successo e ottenga una vera globale visione 20/20. Ma sarà troppo tardi a quel punto, quando le libertà saranno state così gravemente erose e il controllo di vaste popolazioni avrà portato alla prigionia globale?
Parallelismi con l’11 settembre
Questo periodo di tempo durante il 2020 è stato paragonato alla grave influenza dirompente e ingannevole dell’11 settembre – l’effetto che ha avuto sull’intero pianeta.
Non solo il Covid-19 ha avuto un’influenza dirompente, ma ha tutti i tratti distintivi di un altro inganno di massa. Incoraggiante, quasi vent’anni dopo, la maggioranza degli americani non crede alla narrazione ufficiale di ciò che accadde in quel fatidico giorno:
“Uno studio del 2016 della Chapman University in California, ha rilevato che più della metà degli americani crede che il governo stia nascondendo informazioni sugli attacchi dell’11 settembre. Ciò è in parte dovuto al fatto che ampie sezioni del rapporto ufficiale del governo degli Stati Uniti sono state redatte per anni e ancora oggi mancano.”10
Ci sono molte prove che l’11 settembre sia stato un inganno di massa, messo in scena, supportato da prove di migliaia di professionisti e ricercatori nei settori dell’aviazione, della demolizione e dei media. Si è verificata quindi una dissonanza cognitiva di massa/massiccia, che si sta ripetendo nel 2020.
L’autore ricorda di aver seguito a disagio la narrativa ufficiale dell’11 settembre, prima di percepire finalmente la verità pochi anni dopo – scioccato per essere stato accecato dal condizionamento e dalla creduloneria tramite i media.
Nel realizzare la realtà, i pensieri immediati in quel momento erano, come si poteva concepire un complotto così malvagio perpetrato dall’interno della nazione, “proprio da loro stessi” – che incolpava le altre nazioni per le atrocità. Come qualcosa uscito da un thriller – in effetti, Il Tocco della Medusa (1978) con Richard Burton.
Che ingenuo! E allo stesso modo ora nel 2020, la maggioranza sta schernendo e liquidando come “fake news” il suggerimento: come potrebbe/perché un piccolo gruppo di individui e gruppi potenti dalla mentalità egoistica, perpetrare un simile inganno? Bisogna impegnarsi in ricerche e riflessioni minuziose prima di arrivare alla verità. La vera intuizione fornisce anche una “conoscenza diretta” istantanea. (Vedi l’articolo del 2013 dell’autore: Il glamour dell’11 settembre: La rivelazione imminente della verità – in inglese.)
Le bugie dell’11 settembre sulle armi di distruzione di massa (WMD) – erano un pretesto per l’invasione dell’Iraq, ora ben confutate nel opinione corrente attraverso varie indagini – ma ancora, la mitologia dell’11 settembre persiste! Nel 2003, i detrattori e i critici delle armi di distruzione di massa erano chiamati “teorici della cospirazione”!
Se il lettore desidera indagare sull’argomento dell’11 settembre, questi autori hanno fatto ricerche e libri enormi e innovativi: il candidato al Premio Nobel, il dottor David Ray Griffin e il giornalista investigativo Christopher Bollyn, per citarne due dei tanti.
L’11 settembre è stata la prima grande bufala pubblica del 21° secolo – un attacco artificiale “alla Pearl Harbor” che ha fornito un falso pretesto per invadere le nazioni del Medio Oriente ricche di petrolio – un piano che non era un segreto prima o dopo l’evento. L’11 settembre ha anche dato ai governi la scusa per esercitare poteri senza precedenti che hanno invaso la privacy dei cittadini, e ora nel 2020 – la stessa cosa sta accadendo, pianificata, in misura davvero spaventosa.
Ora, il Covid-19 è la seconda grande bufala del 21° secolo, amplificata molte volte a livello globale. Le stesse o simili forze che erano dietro l’11 settembre sono dietro questo lockdown globale, con il pretesto/pretesa di “proteggere” l’umanità da un virus pericoloso attraverso ridicoli blocchi, distanziamento sociale (separazione), vaccinazioni di massa, “passaporti di salute/immunità “, carte d’identità e mascherate.
Oggi, l’autore testimonia una cecità simile vissuta l’11 settembre, intorno al Covid-19, nella comunità esoterica o spirituale/Umanità nel suo insieme. Parte della cecità dell’11 settembre, o la necessità di molti di sospendere il giudizio, è stata semplicemente per la mancanza di informazioni sufficienti, per essere certi di distinguere i fatti dalla propaganda. Allo stesso modo ora, le persone sono state “colte di sorpresa”, e hanno a malapena il tempo di capire cosa sta succedendo.
Un altro aspetto è che non è insolito che la comunità spirituale non sia in contatto con ciò che sta accadendo nel mondo, a causa della profonda immersione in questioni esoteriche, del loro idealismo mistico – del vivere nella proverbiale bolla.
E, come il resto dell’umanità, ha avuto la tendenza ad accettare ciò che è stato alimentato attraverso i canali televisivi tradizionali; ha certamente ceduto anche all’annebbiamento della paura. Dopotutto, la “programmazione” va avanti da decenni! Ciò che avrebbe potuto essere relativamente innocuo sulla TV locale 30-40 anni fa, ora è una propaganda da fast food completa e pre-digerita.
C’è poi il fattore patriottico che si sente o si promuove con un fervore quasi religioso, soprattutto visto che gli USA sono una personalità di sesto raggio e che molti aspiranti sul cammino sono influenzati dal sesto raggio.
Coloro che sono accecati dal loro patriottismo non potrebbero mai concepire che la loro nazione li avrebbe traditi con un atto così vile – ma è stato così! È già successo e sta accadendo di nuovo ORA – a livello globale.
I gruppi spirituali sono stati accusati di pigrizia o apatia spirituale – di detenere (ironicamente) opinioni estremamente conservatrici – non intese in senso politico.
Questo conservatorismo potrebbe essere sopportato dalla paura di contrastare il sistema, una certa timidezza a cui piace sentirsi dire cosa fare dall’autorità, non mettere in discussione o impegnarsi in un pensiero critico – e quindi preservare uno stile di vita o un modo di essere confortevole.
Questi attributi descrivono il segno Cancro – l’impulso a conservare, preservare e proteggere, prominente nell’oroscopo del 1776 degli Stati Uniti (segno solare) e come governatore della personalità di Washington. Il Cancro è anche l’espressione della personalità della Scandinavia, dove questi tratti sono marcati negli abitanti di alcune di quelle nazioni. Il Cancro è anche il segno della coscienza di massa, governata da Nettuno, governatore del sesto raggio e nella sua espressione inferiore: l’annebbiamento!
——————————
Il Crimine del Secolo
(Supertramp, 1974)
Ora che stanno pianificando il crimine del secolo
Bene, cosa sarà?
Leggi tutto sui loro schemi e vicissitudini
Vale la pena di pagare una tassa
Quindi vai e guarda
Come violentano l’universo
Come sono andati di male in peggio
Chi sono questi uomini di lussuria, avidità e gloria?
Strappa le maschere e lascia vedere
Ma non è giusto oh no, qual è la storia?
Ma ci sei tu e ci sono io
Non può essere giusto …
I media sono un grosso problema
Che si sia uno studente devoto di una particolare filosofia spirituale, o assorbiti a lavorare per sopravvivere, crescere una famiglia, ecc. la maggior parte ha a malapena il tempo di assorbire notizie oltre i media tradizionali – attraverso la radio e la televisione.
Queste vaste reti globali sono ora concentrate nelle mani di pochi baroni dei media e quindi la diversità di pensiero e di opinione è limitata, a meno che non si navighi tra i mucchi di informazioni su articoli e video in Internet.
Internet è dove risiede la libertà di esplorare altre idee, ma ora quell’opzione è stata severamente censurata da società Big Tech come Facebook, Google, YouTube e Wikipedia. Twitter ha appena dichiarato che rimuoverà tutti i post che dicono che i vaccini sono dannosi!
È davvero straordinario come oggi, i principali media mondiali disinformino, distorcano e tessano, per alimentare i vari programmi. Il loro assalto alla verità è implacabile e il vero orrore è che molte persone sono ignare delle notizie contaminate.
Quindi, vediamo quanto facilmente molti soccombono a argomentazioni monoculturali e come sono stati plasmati la maggior parte dei punti di vista sulla cosiddetta pandemia Covid-19. Grazie a Nettuno in Pesci, questo strano fenomeno ipnotico si è verificato nel 2020, in cui la maggior parte della popolazione mondiale ha accettato la narrativa di media principali senza domande, acriticamente e senza riserve:
“In un momento della storia umana in cui è in gioco così tanto, perché è così difficile coinvolgere la maggior parte delle persone in qualcosa che assomigli a un’indagine ponderata, una considerazione e un’analisi di ciò che sta accadendo? Perché più persone non mettono in dubbio ciò che viene detto, ciò che leggono e ciò che viene mostrato? In breve, perché la maggior parte delle persone non cerca da sola le prove invece di credere semplicemente a ciò che viene loro presentato?
In un certo senso, la risposta a questa domanda potrebbe sembrare semplice. Le persone sono quotidianamente bombardate da “informazioni”, in varie forme, e una vita passata di accettazione sottomessa a ciò che gli viene detto lascia pochi con qualsiasi inclinazione, o energia, a mettere in discussione qualsiasi cosa. Un primo libro sulla propaganda, scritto nel 1928 dal nipote di Sigmund Freud, Edward Bernays, ha aperto con questo paragrafo:
“La manipolazione consapevole e intelligente delle abitudini organizzate e delle opinioni delle masse è un elemento importante nella società democratica. Coloro che manipolano questo meccanismo invisibile della società costituiscono un governo invisibile che è il vero potere di governo del nostro paese.”
Come Bernays chiarisce fin dall’inizio, la sua preoccupazione è la manipolazione delle persone per eseguire gli ordini degli altri: chiaramente, una visione degradata e cinica dell’individuo umano su cui molti dei personaggi meno impegnati moralmente dell’umanità hanno capitalizzato da quando Bernays ha scritto il libro.
Ad esempio, Joseph Goebbels [5 pianeti in Scorpione – “lascia che maya fiorisca”!], Ministro della Propaganda nazista dal 1933 al 1945 e avido lettore del lavoro di Bernays, ha osservato che “La propaganda funziona meglio quando coloro che vengono manipolati sono fiduciosi agiscono di loro spontanea volontà ”.
Avevo previsto che i globalisti [WEF ecc.] sarebbero stati molto aperti nel rivelare i loro programmi nel momento in cui si sarebbero creduti “intoccabili”. Per il pubblico amante della libertà ciò suggerisce che nel 2020 e nel 2021, le élite devono pensare che non c’è nulla che possa essere fatto per fermare la macchina; sono così evidenti nelle loro richieste per il “reset” globale, una società senza contanti, blocchi totalitari e uno stato di sorveglianza che nessuno sano di mente può più affermare che queste nozioni sono “teoria della cospirazione”. ” (Perché la maggior parte delle persone crede alla propaganda e agli attacchi con false bandiere?, di Robert J. Burrowes.)
Quando l’uomo comune è esposto a qualcosa che contraddice i discorsi tradizionali, spesso reagisce immediatamente con una risposta istintiva, etichettandola “teoria del complotto” o “fake news” – proprio come è stato insegnato a rispondere dai media principali – senza preoccuparsi di leggere, guardare o riflettere su altre possibilità.
Coscienza Astrale dell’Umanità
L’Umanità (forse fino all’80%), dimora ancora nella “coscienza atlantidea”, cioè è polarizzata astralmente, ancora in via di sviluppo mentale – non ha discriminazione o discernimento per distinguere il reale dall’irreale; questo non è inteso come una critica o un accondiscendente rimprovero, è semplicemente un fatto exoterico/esoterico che la maggioranza ancora dorma, spiritualmente parlando.
Questo è il motivo per cui l’Umanità ordinaria viene facilmente sfruttata da persone senza scrupoli, più sviluppate mentalmente, che hanno squilibri perché non hanno sviluppato la compassione. Tuttavia, per fortuna, i recenti eventi del 2020 stanno cambiando rapidamente quella situazione e milioni di persone si stanno svegliando e si stanno dirigendo verso la prima iniziazione – dove c’è una realizzazione dell’anima interiore.
L’Umanità vive già entro i veli di maya, annebbiamento e illusione – parlando occultamente, illusione rispettivamente sui piani fisico, astrale e mentale. Nel corso di molte vite, ogni individuo ha eliminato questa “sostanza” in una certa misura, a seconda del proprio stadio di evoluzione dell’anima.
Tuttavia, nel 2020, quella nuvola di maya è stata deliberatamente sovralimentata da una campagna di propaganda mediatica ben organizzata e massiccia, aggravando con successo la situazione esistente.
Deliberatamente? Per gentile concessione delle Forze Materialistiche, al fine di bloccare l’Esteriorizzazione della Gerarchia pianificata da tempo e imminente – per alcuni di noi, questo stupendo evento può accadere durante le nostre vite. Prima di quell’evento, si sta svolgendo un “aumento” di coscienza per l’intera “umanità ordinaria” – aspiranti, discepoli, iniziati e persino i Maestri di Saggezza – che devono fare preparativi e sacrifici speciali per tornare in contatto con l’Umanità sul piano fisico.
A V V I S O
Esoteric Astrologer Bookstore offre uno sconto permanente del 15% su tutti i titoli + libri gratuiti.
(Solo per residenti negli Stati Uniti, a causa degli elevati costi di spedizione verso paesi al di fuori degli Stati Uniti.)
Ti manca il set completo? O vuoi fare un regalo premuroso?
Gli ultimi vent’anni di scritti di Phillip Lindsay –
newsletters e articoli di astrologia esoterica e saggezza eterna,
incluso il video gratuito on line, The Hidden History of Humanity – La Storia nascosta dell’Umanità – qui la versione sottotitolata in italiano.
Per gli altri paesi, tariffe postali più economiche e altri sconti sui titoli di Phillip Lindsay – su Amazon.
Cyber Pandemia? WEF, Schwab e il “Grande Reset” (Parte II)
Parallelamente al risveglio dell’ “umanità ordinaria” è il suddetto, piccolo ma potente gruppo che fa parte della massa critica dell’intellighenzia in questa Quinta Razza-radice – piuttosto avanzato mentalmente, ma che manca di un’evoluzione compassionevole. Queste persone potrebbero essere quelle a cui si fa riferimento nel passaggio seguente?
“Sono un gruppo assai più avanzato delle classi precedenti, ma hanno molto bisogno di sviluppare il secondo petalo. [petalo d’amore del loto del cuore] In essi il primo ed il terzo petalo del primo cerchio si stanno aprendo, ma il petalo di mezzo è ancora chiuso.
Anche la fila di mezzo [livello dell’amore] non dà segni di vitalità. Date le condizioni del pianeta che li ha emanati, il loro sviluppo è stato unilaterale, onde il loro ingresso in questo schema su un’onda d’energia allo scopo di completarsi.
Si possono notare nel tipo scientifico intellettuale puramente egoistico. Ad essi si devono molte applicazioni avanzate della scienza meccanica alle necessità dell’uomo, e l’introduzione di certi tipi di macchinari; lavorano in gran parte in connessione con l’energia del regno minerale.”11
Ovunque sia la loro origine, questo gruppo attuale sta dettando e determinando la propria visione di “come aiutare l’umanità” (sfruttare) – e la maggior parte dei governi mondiali lo sta seguendo. Questa non è una fantasia luddista, è l’ombra dell’era dell’Acquario in cui le tecnologie avanzate sono usate egoisticamente da potenti gruppi per sfruttare le masse.
Quando ci troviamo di fronte alle cosiddette “teorie del complotto” – sull’attuazione di un piano totalitario globale, l’incredulo pubblico (proprio come l’11 settembre), naturalmente chiederebbe – come potrebbe un piccolo gruppo di egoisti o di “malvagie” persone perpetrare un complotto così subdolo?
Sì, è un virus malevolo e le persone muoiono a causa di esso, ma non c’è dubbio che il Covid-19 venga utilizzato per promuovere un programma di ingegneria sociale, apertamente dichiarato da persone come il fondatore del WEF Klaus Schwab, usando slogan come, “equità, inclusione e uguaglianza”:
“La pandemia COVID-19 ha fornito un’opportunità unica di pensare al tipo di futuro che vogliamo … per condividere idee su come trasformare il modo in cui viviamo e lavoriamo. La crisi COVID-19 ci ha mostrato che i nostri vecchi sistemi non sono adatti più per il 21° secolo.
Ha messo a nudo la fondamentale mancanza di coesione sociale, equità, inclusione e uguaglianza. Ora è il momento storico, il tempo, non solo per combattere il virus ma per plasmare il sistema … per l’era post COVID … In breve, abbiamo bisogno di un grande reset! ” (Klaus Schwab, fondatore del WEF).
Si noti che la frase/meme, “grande reset“, sta spuntando sempre più attraverso i discorsi politici e i media; ha un certo tono per suonare molto bello, idealistico e accattivante – ma è tutt’altro!
Questa non è una “speculazione paranoica” – tutti questi piani sono stati dichiarati apertamente in comunicazioni come gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite nell’Agenda 2021, Agenda 2030 e nel piano Rockefeller del 2010. Le Nazioni Unite sono la speranza dell’Umanità – ma sono state profondamente corrotte e sfruttate da altri interessi, sia privati che pubblici.
Il Forum Economico Mondiale (WEF), il suo fondatore Klaus Schwab e altri aderenti come Al Gore, Christine Lagarde, Laurence Fink e il Principe Carlo – stanno dettando la loro visione per un mondo futuro, a un pubblico confuso e non consenziente. Il WEF non ha mai nascosto le sue intenzioni, eppure alcuni dei suoi ideali sono rivestiti di un linguaggio che non appare immediatamente ovvio.
Che non ci siano ambiguità qui, il WEF detta la sua politica all’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) e al suo principale finanziatore Bill Gates, che con altri gruppi hanno a sua volta dettato la politica medica a 193 governi mondiali su come trattare il Covid-19.
Molti altri enti pubblici e privati come le Nazioni Unite e grandi aziende di incredibile ricchezza, come Google, sono coinvolti nei finanziamenti. In altre parole, un gruppo relativamente piccolo di persone potenti (l’1%) cerca di imporre la propria visione a tutti i governi mondiali, nonostante le proteste a livello globale di migliaia di esperti medici e dottori.
Anche Klaus Schwab non ha nascosto il fatto di essere un fan dell’AI (intelligenza artificiale), del nano-chip per la popolazione mondiale, della de-popolazione, dell’eugenetica, della vaccinazione obbligatoria e dell’eliminazione del denaro contante.
Dato che queste idee sono state diffuse in pubblico per anni, sembra che l’ “Agenda 2030” delle Nazioni Unite venga eseguita senza pietà e in fretta, approfittando della paura e del panico che sembrano essere stati deliberatamente creati durante il 2020.
Tutto ciò di cui Schwab ha parlato finora, viene implementato e quindi non c’è motivo di dubitare di un altro accenno che ha lasciato cadere, il video di presentazione qui sotto, che usa un linguaggio enfatico, energico e molto serrato:
“… lo scenario spaventoso di un attacco informatico globale … all’alimentazione, agli ospedali, ai trasporti … la nostra società nel suo insieme … la crisi del Covid-19 sarebbe vista come un piccolo disturbo a confronto … per usare la crisi del Covid-19 come una tempestiva opportunità per riflettere sulle lezioni della sicurezza informatica … e migliorare la nostra preparazione verso una potenziale pandemia informatica” (www.youtube.com)
Questo tipo di dichiarazioni di Schwab e dell’amministratore delegato del WEF Jeremy Jurgens, sono conosciute come “programmazione predittiva“, creando più paura e speculazione, rendendo più facile portare avanti i loro programmi. Schwab sta inquadrando la sua dichiarazione come un potenziale attacco da una fonte sconosciuta, un uomo nero, una nazione ecc.
E questa potrebbe certamente essere una possibilità – è stata ipotizzata per anni, ed è stata eseguita in piccolo su impianti nucleari in Iran, su servizi pubblici come l’elettricità o persino un impianto di produzione di acciaio. Schwab sembra suggerire che questo attacco “globale” chiuderebbe la maggior parte del pianeta o grandi blocchi come l’Europa o gli Stati Uniti.
Tuttavia, alcuni si sono chiesti, non in modo irragionevole, data la loro esperienza, cosa succederebbe se questa presunta minaccia informatica fosse parte di un piano strategico del WEF per controllare l’umanità in massa, aiutato e incoraggiato dai giganti della tecnologia? – che Schwab stia “preparando il campo” per il suo verificarsi, in modo simile alle intenzioni dichiarate in passato dal WEF alcuni anni fa su un virus? Già la scorsa settimana è stato denunciato un grave attacco informatico negli Stati Uniti, incolpando la Russia.
Potrebbe esserci un’interruzione deliberata che finirebbe le attività distrutte o indebolite già nel 2020, portando a un facile controllo da parte dei colossi aziendali? Già ben notato quest’anno è che mentre le grandi società hanno aumentato la loro ricchezza in media del 27%, 42 milioni di persone hanno presentato istanza di sussidio di disoccupazione solo negli Stati Uniti. Ulteriori aspirazioni di Schwab includono,
“Un altro aspetto chiave del “Grande Reset”, o la “quarta rivoluzione industriale” come la chiama Schwab, è la fusione dell’uomo con la macchina. “Ciò a cui porterà la quarta rivoluzione industriale è una fusione della nostra identità fisica, digitale e biologica”, ha detto Schwab al Concilio di Chicago sugli Affari Globali …
… Nel libro, Schwab spiega con entusiasmo come la tecnologia in arrivo consentirà alle autorità di “intromettersi nello spazio fino ad ora privato delle nostre menti, leggendo i nostri pensieri e influenzando il nostro comportamento”. Continua a prevedere che ciò fornirà un incentivo per le forze dell’ordine ad attuare programmi pre-crimine in stile Minority Report.
Nessuna violazione sembra esagerata a Schwab, che sogna “microchip impiantabili attivi che rompono la barriera cutanea del nostro corpo”, “tatuaggi intelligenti”, “computer biologici” e “organismi progettati su misura.”
È lieto di riferire che “sensori, interruttori di memoria e circuiti possono essere codificati in comuni batteri intestinali umani”, che “Smart Dust, una varietà di computer completi con antenne, ciascuno molto più piccolo di un granello di sabbia, possono ora organizzarsi all’interno del corpo” e che “i dispositivi impiantati probabilmente aiuteranno anche a comunicare pensieri normalmente espressi verbalmente attraverso uno smartphone “incorporato” e pensieri o stati d’animo potenzialmente inespressi leggendo le onde cerebrali e altri segnali.”12
… Man mano che le capacità in questo settore migliorano, aumenterà la tentazione per le forze dell’ordine e i tribunali di utilizzare tecniche per determinare la probabilità di attività criminale, valutare la colpa o addirittura recuperare i ricordi direttamente dal cervello delle persone. Anche l’attraversamento di un confine nazionale potrebbe un giorno richiedere una scansione cerebrale dettagliata per valutare il rischio per la sicurezza di un individuo. [!]
… l’arrivo di “dispositivi impiantati (che) probabilmente aiuteranno anche a comunicare pensieri normalmente espressi verbalmente attraverso uno smartphone ‘integrato’, e pensieri o stati d’animo potenzialmente inespressi leggendo le onde cerebrali e altri segnali.”
… in altre parole, la “fusione della nostra identità fisica, digitale e biologica” si riferisce alla singolarità transumanista e a un futuro in cui le persone hanno tracciato ogni loro movimento ed ogni pensiero è letto da un microchip impiantabile.””13
Ovviamente, il concetto di Transumanesimo va contro l’evoluzione della coscienza, una combinazione dell’inestricabilità dei percorsi della mente e del cuore. Il Transumanesimo potrebbe aumentare la capacità intellettuale, ma sarà una fredda “cosa morta” per quanto riguarda la comprensione della saggezza del cuore.
Data la consistenza degli obiettivi dichiarati dal WEF, la loro attuazione e l’inesorabile reiterazione da parte di Gates e dei membri del consiglio di amministrazione del WEF, costituiscono uno scenario fattibile. E l’astrologia di un tale evento lo conferma – per progettare una recessione economica, come dettagliato di seguito:
2021: Urano in Toro quadrato a Giove-Saturno in Acquario
A. Il crollo economico.
B. I transiti di Schwab.
C. Cyber Pandemia.
A. Il crollo economico.
(Per inciso, Schwab è un economista ed esperto finanziario altamente qualificato.) Nella newsletter Scorpio 2020, Una recessione/depressione nel 2021? c’è una discussione sulla possibilità di un crollo finanziario durante il quadrato di Saturno e Urano – che rimane in orbita dal 17 febbraio a dicembre 2021. È stato notato da alcuni astrologi che la combinazione più frequente per i crolli del mercato azionario occorrono quando Saturno e Urano sono in aspetto difficile l’uno con l’altro.
Il rivoluzionario Urano cercherà di ribaltare lo status quo di Saturno, le sue tradizioni e strutture – per implementare qualcosa di radicale, e in quel processo, potrebbe verificarsi un freno (Saturno) al flusso di denaro. Ma se queste “forze rivoluzionarie” sono motivate egoisticamente, potrebbe essere a spese dell’Umanità ea beneficio di pochi, consolidando maggiormente i loro guadagni illeciti.
Urano in transito ha quadrato il Sole del WEF in Acquario e il Medio Cielo progresso negli ultimi due anni. Quando Giove e Saturno si muoveranno in Acquario, si congiungeranno al Sole/Prog.MC del WEF dal 21 dicembre 2020 al 24 gennaio 2021. Quel periodo di quattro settimane dovrebbe essere piuttosto ricco di eventi!
B. I transiti di Schwab.
Come accennato in una recente newsletter, Schwab ha Giove in Acquario con il governatore exoterico di questo segno, Urano, posto in Toro congiunto a Marte. Quindi, Schwab si avvicina al suo ritorno di Urano di 84 anni – che inizia a metà maggio 2021, continua fino a metà dicembre 2021 e infine a metà marzo 2022, poche settimane prima del suo 84° compleanno.
Schwab deve sentire la sua età ed è molto probabilmente molto desideroso di implementare le sue idee prima della sua transizione, che potrebbe non avvenire ancora per decenni. Ciò è ulteriormente confermato dal ciclo di 50 anni di Chirone in Ariete congiunto al suo Sole e Saturno per tutto il 2021: una spinta forte ed enfatica per il raggiungimento finale delle idee. Il ciclo di 27 anni della luna progressa sta anche attraversando l’Ariete sul suo Sole-Saturno ad agosto del 2021.
La data del 17 febbraio vede la luna in Toro congiunta a Urano-Marte di Schwab, che annuncia l’inizio del suo ritorno di Urano a maggio 2021 (solo poche settimane dopo il transito di Giove-Saturno del WEF). In altre parole, la possibilità di un “reset”/crollo finanziario globale coincide perfettamente con l’oroscopo di Schwab – l’implementazione delle sue idee/ideali – basati in gran parte sulla posizione di Giove in Acquario e del suo governatore Urano in Toro, ma anche sulla forza trainante di quei quattro posizionamenti in Ariete!
Sempre nella data del 17 febbraio, Venere in transito è congiunta al suo Giove, mentre la fine di marzo vede l’inizio del suo settimo ritorno di Giove (12 x 7 = 84 anni), che si completa entro settembre/ottobre 2021. Marte-Urano in Toro può essere molto forte – è un segno di dittatori come Hitler, Pol Pot, Saddam Hussein.
“… Hitler. Qualunque sia la nostra opinione personale, senza dubbio egli ha unificato, mescolato e fuso i vari elementi della razza tedesca. È un’attività di natura pertinente ad Aquarius, ma nel suo aspetto infimo e più indesiderabile.”14
Senza (di nuovo) voler demonizzare Schwab (molto difficile resistere!), ci sono paralleli su scala globale, che tentano di fondersi e mescolarsi ma non necessariamente usando le qualità superiori e più “desiderabili” dell’Acquario, la posizione del sole WEF.
L’ombra dell’Acquario può esprimersi con gruppi e organizzazioni egoisti che incarnano il punto di minor resistenza (come i giganti della tecnologia Amazon, Google, Facebook), riflesso dalla polarità (inferiore) del Leone nella sua espressione/sfruttamento egoistico – all’inizio della nuova Era dell’Acquario.
“Klaus Schwab … è ben consapevole del problema di immagine del Forum. “È molto facile dire che Davos è un club di ricchi o un club di potenti, e costruire una sorta di cospirazione di persone impegnate completamente sui principi degli azionisti e in un’organizzazione spietata contro l’umanità”, riconosce.
Ma egli [Schwab] insiste: “È proprio il contrario. Quello che vogliamo mostrare è che l’organizzazione o la spietatezza del business – senza prendere in considerazione le dimensioni sociali, alla fine è autodistruttivo … Il nostro lavoro a Davos in una certa misura, se non in larga misura, è affrontare il business con lo specchio delle aspettative sociali.”15
Influenzano anche i raggi evidenti di Schwab, tre e cinque – intelligenza attiva e scienza, forse anche il primo raggio di volontà-potere che è facilmente invocato attraverso il suo stellium Ariete.
Ecco la linea dei “raggi dispari” 1,3,5,7 con Urano scientifico e il settimo raggio – che offrono la ricetta di Schwab per l’umanità – AI (intelligenza artificiale), nano-chip per la popolazione mondiale, de-popolazione, eugenetica, vaccinazione obbligatoria ed eliminazione del denaro contante.
Il famoso scienziato, il dottor Carl Sagan, ha fatto alcune osservazioni profetiche molti anni fa. In modo divertente, fa riferimento alla natura superstiziosa dell’astrologia e dei cristalli:
“Ho il presentimento di [un] tempo in cui… poteri tecnologici straordinari sono nelle mani di pochissimi, e nessuno che rappresenta l’interesse pubblico può nemmeno afferrare i problemi; quando le persone hanno perso la capacità di stabilire i propri programmi o di interrogare consapevolmente chi detiene l’autorità; quando, stringendo i nostri cristalli e consultando nervosamente i nostri oroscopi, le nostre facoltà critiche in declino, incapaci di distinguere tra ciò che ci fa stare bene e ciò che è vero, scivoliamo, quasi senza accorgercene, di nuovo nella superstizione e nell’oscurità.
L’istupidimento … è più evidente nel lento decadimento di contenuti sostanziali nei media enormemente influenti … ma soprattutto una sorta di celebrazione dell’ignoranza … La lezione semplice è che lo studio e l’apprendimento – non solo della scienza, ma di qualsiasi cosa – sono evitabili, persino indesiderabile.
Abbiamo organizzato una civiltà globale in cui gli elementi più cruciali … dipendono profondamente dalla scienza e dalla tecnologia. Abbiamo anche organizzato le cose in modo che quasi nessuno capisca la scienza e la tecnologia. Questa è una ricetta per il disastro. Potremmo farla franca per un po’, ma prima o poi questa miscela combustibile di ignoranza e potere ci esploderà in faccia.” (Carl Sagan)
Scienza fredda ed efficienza ma poca compassione. L’Umanità viene trattata con condiscendenza, come se non conoscesse di meglio, quindi è meglio avere qualcuno che pensa a farlo – per dettare le regole. Quello che segue è un inquietante riepilogo del recente “white paper” aziendale del WEF alla fine di ottobre 2020:
- Un’accelerazione dei processi di lavoro digitalizzati, che porta all’84% di tutti i processi di lavoro a conferenze digitali o virtuali/video.
| - Circa l’83% delle persone è programmato per lavorare da remoto – cioè niente interazione tra colleghi – allontanamento sociale assoluto, una separazione dell’umanità dal contatto umano.
| - Circa il 50% di tutte le attività è pianificato per essere automatizzato – in altre parole, l’input umano sarà drasticamente ridotto, anche durante il lavoro a distanza..
| - Accelerare la digitalizzazione della formazione/riqualificazione (ad es. fornitori di tecnologie per l’istruzione): il 42% dell’aggiornamento delle competenze o della formazione per nuove competenze sarà digitalizzato, in altre parole, nessun contatto umano – tutto su computer, intelligenza artificiale (AI), algoritmi.
| - Accelerare l’implementazione dei programmi di formazione/riqualificazione – il 35% delle competenze è pianificato per essere “riqualificato” – vale a dire le competenze esistenti sono pianificate per essere abbandonate – dichiarate defunte.
| - Accelerare le trasformazioni organizzative in corso (es. ristrutturazioni) – si prevede che il 34% degli attuali assetti organizzativi sarà “ristrutturato” – o, in altre parole, le strutture organizzative esistenti saranno dichiarate obsolete – per fare spazio a nuovi insiemi di quadri organizzativi, strutture digitali che forniscono il massimo controllo su tutte le attività.
| - Riassegnare temporaneamente i lavoratori a compiti diversi: si prevede che toccherà il 30% della forza lavoro. Ciò significa anche scale retributive completamente diverse – molto probabilmente salari invivibili, che renderebbero pianificati anche lo “stipendio base universale” o “reddito di base” – un salario che ti permette a malapena di sopravvivere, un evidente bisogno. [Da qui anche l’eliminazione del denaro.] – Ma ti renderebbe totalmente dipendente dal sistema – un sistema digitale, dove non hai alcun controllo.
| - Riduzione temporanea della forza lavoro: si prevede che interesserà il 28% della popolazione. È una cifra aggiuntiva alla disoccupazione, sotto mentite spoglie, poiché il “temporaneo” non tornerà mai a tempo pieno”. Ecc.16
Ovviamente alcuni di questi suggerimenti potrebbero avvantaggiare l’umanità, ma usare la tecnologia con saggezza e non lasciare che sia essa a dettare o trasformare gli esseri umani in inutili droni:
“Lo “Scenario del Lock Step”… lo stiamo vivendo ora. Protestando a malapena – il mondo intero – i 193 paesi membri delle Nazioni Unite – sono stati cooptati o costretti a seguire questo abietto abuso dei diritti umani su scala globale.
Ciò che nessuno dei due rapporti, il Grande Reset e “Il Resettaggio del Futuro dei Programmi di Lavoro” non menziona, è chi applicherà queste nuove regole draconiane? – Si suppone che siano le stesse forze che ora vengono addestrate per la guerra urbana e per sopprimere rivolte e disordini sociali – la polizia e l’esercito.”17
Un altro ricercatore riassume i seguenti punti su Schwab e il WEF:
1. La crisi del Covid viene utilizzata per aggirare la responsabilità democratica, per ottenere il Grande Reset (perché le argomentazioni sul cambiamento climatico non hanno funzionato).
2. La prospettiva di Schwab può essere definita una “visione fascista tecnocratica” che si basa sul transumanesimo, la fusione degli esseri umani con le macchine.
3. L’elemento chiave è rimodellare l’umanità per adattarla al capitalismo (lo riformuleremmo per adattarlo agli interessi del capitalismo monopolistico o del capitalismo predatorio, poiché vengono promossi solo gli interessi capitalistici delle grandi società, non dei piccoli imprenditori).
4. Lo stato viene utilizzato interamente per proteggere e promuovere gli interessi della ricca élite – e gli esseri umani sono semplicemente secondari partecipanti ad una massiccia impresa commerciale.
5. Ognuno vive e opera in relativo isolamento, connesso alla rete, vivendo sotto nuove forme di sorveglianza che a loro volta modellano il nostro comportamento.
6. In noi verranno impiantati dispositivi tecnologici di un tipo o di un altro (pensate: i vaccini sono un metodo di somministrazione ovvio).
7. Una propaganda implacabile e la creazione dei discorsi sono i mezzi per promuoverla.
8. È la fine della vita umana naturale e della comunità.
9. Il “capitalismo degli stakeholder” è descritto dalla rivista economica Forbes come “l’idea che un’azienda si concentri sul soddisfare le esigenze di tutti i suoi stakeholder (n.d.t. portatore di interessi, investitore): clienti, dipendenti, partner, la comunità e la società nel suo insieme”. Un articolo di Forbes nota, significa che “le aziende possono continuare a spalare privatamente denaro ai loro azionisti e dirigenti, mantenendo un fronte pubblico di squisita sensibilità sociale e altruismo esemplare“.
10. Il WEF si descrive sul proprio sito web come “la piattaforma globale per la cooperazione pubblico-privato”, con ammiratori che descrivono come crea “partnership tra uomini d’affari, politici, intellettuali e altri leader della società per ‘definire, discutere e promuovere questioni chiave sui programmi globali’.”
11. Le “partnership” create dal WEF, mirano a sostituire la democrazia con una leadership globale di individui selezionati e non eletti – il cui dovere non è quello di servire il pubblico, ma di imporre il governo dell’1% a quel pubblico, con la minor interferenza possibile dal resto di noi.”18
C. Cyber Pandemia.
Questo articolo del WEF approfondisce il tema, discutendo come “prepararsi per l’inevitabile attacco informatico globale.” Nota l’espressione, “l’inevitabile” – quasi un “affare fatto”?
Lo stesso giorno in cui Schwab ha rilasciato la sua dichiarazione su una pandemia informatica, l’amministratore delegato del WEF Jeremy Jurgens ha dichiarato:
“Credo che ci sarà un’altra crisi”, “Sarà più significativa. Sarà più veloce di quello che abbiamo visto con il Covid. L’impatto sarà maggiore e, di conseguenza, le implicazioni economiche e sociali saranno ancora più significative.”
Un attacco informatico “pandemico” sarebbe un disastro per l’umanità, creerebbe il caos più totale, dato che quasi l’intero pianeta fa affidamento su Internet per operazioni bancarie, servizi pubblici, gestione stradale, guadagni ecc. L’articolo del WEF sopra continua:
“Se il cyber-COVID [nota, ha già un nome designato!] rispecchiasse la patologia del nuovo coronavirus, il 30% dei sistemi infetti sarebbe asintomatico e diffonderebbe il virus, mentre la metà continuerebbe a funzionare con prestazioni gravemente degradate … il 15% “cancellerebbe”, con una perdita totale dei dati … il 5% sarebbe “bloccato”, rendendo il dispositivo inutilizzabile. Il risultato finale: milioni di dispositivi verrebbero messi offline nel giro di pochi giorni.
L’unico modo per fermare la propagazione esponenziale di cyber-COVID sarebbe disconnettere completamente tutti i dispositivi vulnerabili l’uno dall’altro e da Internet per evitare infezioni. Il mondo intero potrebbe subire un blocco informatico fino allo sviluppo di un vaccino digitale. Tutte le comunicazioni aziendali e i trasferimenti di dati sarebbero bloccati.
Il contatto sociale sarebbe ridotto a persone contattabili in presenza, rete fissa in rame, posta ordinaria o radio a onde corte. Un solo giorno senza Internet costerebbe al mondo più di 50 miliardi di dollari. Un blocco informatico globale di 21 giorni potrebbe costare oltre $ 1 trilione.”19
Si potrebbe considerare una “pandemia informatica” come una speculazione senza scopo, che genera paranoia inutile. Tuttavia, sulla base delle precedenti spiegazioni di come questo piano globale è stato attuato fino ad ora, non è irragionevole prendere Schwab ed altri in parola.
È incoraggiante che molte persone non credano a questa fantasia distopica del futuro, ma a causa dell’enorme potere e ricchezza, questo piccolo gruppo ha la capacità di imporre il proprio piano all’umanità. Un professore di storia afferma con ottimismo,
“Se il grande reset ci dice qualcosa sulla realtà politica, è che le élite aziendali non possono ottenere legittimità attraverso iniziative vacue. Le persone si tirano indietro, si scopre, se sono trattate come dischi rigidi difettosi che possono essere resettati dall’alto
Cambiare le condizioni di vita delle persone e le cause dell’alienazione politica richiederà molto più del video stonato del WEF sulle opportunità di una pandemia, di fronte alla famiglia reale “.20
Le Quattro Libertà e la Carta Atlantica
“Questa meta della libertà è in realtà l’incentivo principale a calcare il Sentiero del Ritorno. Una delle cose spiritualmente più eccitanti che avvengono oggi nel mondo è l’uso, in ogni paese, della parola Libertà; fu il grande discepolo F.D. Roosevelt, che “ancorò” la parola in un senso nuovo e più universale. Ora, per l’umanità ha un senso più pieno e profondo.”21
Le quattro libertà sono obiettivi articolati dal Presidente degli Stati Uniti Franklin D. Roosevelt il 6 gennaio 1941, in un discorso sullo Stato dell’Unione. Il discorso sulle quattro libertà (11 mesi prima del bombardamento di Pearl Harbor e del tardivo ingresso in guerra degli Stati Uniti), proponeva quattro libertà fondamentali di cui le persone “ovunque nel mondo” dovrebbero godere:
Nel 2020 si è verificata la netta diminuzione o eliminazione di tutte queste libertà per quanto riguarda la “pandemia” del Coronavirus. L’influenza di Saturno e Plutone in Capricorno ha acquistato questo aspetto, in particolare Saturno nella sua espressione inferiore, creando restrizioni, controllo, leggi draconiane e paura:
1. La libertà di parola è stata ridotta o vietata in tutto il mondo, sia che si tratti di partecipare a una pacifica marcia di strada, sia che sia censurata online da Facebook, YouTube, Google o Wikipedia.
2. La libertà di culto Anche l’adorazione secondo la propria fede è stata scoraggiata, ridotta al minimo o bandita. A matrimoni e funerali sono state imposte severe restrizioni: le persone non sono in grado di esprimere la loro gioia o il loro dolore.
3.La Libertà dal bisogno Miliardi di persone hanno sofferto finanziariamente delle inutili restrizioni contro il Coronavirus – al punto che le persone soffrono la fame, usando le loro ultime risorse per comprare cibo – mentre altri muoiono di fame. Altri muoiono per non essere in grado di sottoporsi a un intervento chirurgico elettivo o perchè scoraggiati ad andare in ospedale per “paura di contrarre il virus”. Il numero di morti per queste condizioni supera di gran lunga quello del Covid-19
4.La libertà dalla paura Probabilmente la trasgressione più estrema delle quattro libertà fondamentali nel 2020. Il mondo ha assistito alla coltivazione della paura da parte del WEF, dell’OMS, dei media, dei governi e degli “esperti” sanitari. I governi di tutto il mondo hanno approfittato della cosiddetta pandemia, per introdurre nuove leggi pesanti in materia di sorveglianza e restrizioni. La paura e la paranoia generate nel 2020 hanno creato caos e confusione, ma anche una rabbia e un risentimento corrispondenti che dovranno sicuramente esprimersi nel 2021.
Il resto di questo articolo è parafrasato o citato direttamente dal saggio dell’autore “Liberation of the Nations: The Role of Sirius, Aquarius and Urano”, in The Destiny of the Races and Nations I (2005) )
Il presidente Franklin Delano Roosevelt (FDR) era un “discepolo di Shamballa”:
“…discepoli e iniziati che operano sotto la direzione del Maestro M. … Queste libertà sono state espresse per noi con le parole del grande discepolo di primo raggio, Franklin D. Roosevelt.”22
… In politica, uomini di stato grandi e saggi si sforzano di guidare il popolo in modo avveduto, ma incontrano tanti ostacoli; F.D. Roosevelt ne fu un esempio preminente, perché fece del suo meglio e morì al servizio dell’umanità.”23
Le Quattro Libertà (FF) hanno fatto eco ai precedenti principi stabiliti in tutte le precedenti dichiarazioni degli ultimi 2000 anni, stabilendo una potente forma-pensiero di resistenza a quella prevalente del nazismo durante il periodo della seconda guerra mondiale:
1. La vita di Cristo. (33 d.C.)
2. La firma della Magna Charta. (1215)
3. Dichiarazione di Indipendenza e Carta dei Diritti. (1776, 1791)
4. La fondazione della Repubblica Francese. (1789-1792)
5. L’emancipazione degli schiavi. (Lincoln, Guerra civile americana, 1863)
6. La Carta Atlantica e le Quattro Libertà. (1941)
7. La liberazione dell’Umanità da parte delle Nazioni Unite. (1945)
Le Quattro Libertà erano anche un atto che affermava il coinvolgimento garantito dell’America nella seconda guerra mondiale, se voleva difendere i principi della sua stessa costituzione, che sono anche quelli dell’Umanità.
Roosevelt lavorò “fino a tarda notte nel capodanno” del 1941 (Capricorno), circondato da alcuni stretti collaboratori. Ci mise molto tempo a riflettere su quello che doveva dire, e quando finalmente riferì al suo stenografo, le parole gli rotolarono fuori dalla lingua. Nessuna parola dell’originale fu cambiata il 6 gennaio 1941 quando fu presentato al 77° Congresso.
L’oroscopo delle Quattro Libertà è stato fissato per le 6.00 del mattino di Capodanno, quando FDR ha “ricevuto” per la prima volta il nuovo annuncio. Il grafico mostra il Sagittario all’ascendente, come l’oroscopo del 1776 degli Stati Uniti, con Venere in Sagittario delle FF strettamente congiunta all’ascendente degli Stati Uniti. Il Sagittario riguarda l’orientamento e l’enunciazione di una visione.
La Luna in Acquario (vicina alla luna degli USA in Acquario e Mercurio di FDR in Acquario) – è all’apice di un quadrato a T con Urano in Toro opposto a Marte in Scorpione – il guerriero spirituale. Un focus molto intenso, che riflette come le Quattro Libertà (FF) siano un fondamento fortificante incorporato nel corpo mentale della Terra.
Il “ritorno di Urano” sull’oroscopo delle FF avverrà nei prossimi anni. Attualmente, Urano in transito è stato congiunto a Giove-Saturno delle FF in Toro, scuotendo ciò che è stato stabilito quasi 84 anni fa – e chiedendo una revisione urgente; questo sta accadendo proprio alla vigilia di un’altra imminente congiunzione di Giove-Saturno in Acquario (21 dicembre 2020) – ed entrambi quadreranno Giove-Saturno delle FF all’inizio del 2021 (vedi più avanti, Urano in Toro quadrato Giove e Saturno in Acquario.)
Allineato con questi posizionamenti lunari, natali e in transito in Acquario, Mercurio di FDR è allo stesso grado e la sua Luna progressa in opposizione. Mercurio è ovviamente lo scriba e Signore della Parola e della Comunicazione – e governatore del suo Ascendente Vergine. Pertanto, il periodo in cui scriveva le Quattro Libertà, indicava un allineamento diretto con questi fattori Acquario, più appropriato per gli Stati Uniti come anima Acquario.
Inoltre, FDR aveva il Sole in Acquario, con un’altra “firma” acquariana: Urano congiunto al suo Ascendente Vergine. FDR aveva un altro eccezionale allineamento con la sua Luna in Cancro, al grado preciso di Giove degli USA, governatore del Secondo Raggio, raggio dell’anima di quella nazione. La congiunzione di Giove-Saturno in Toro all’epoca, cadeva su Saturno di FDR – al suo secondo ritorno di Saturno.
La Carta Atlantica
La Carta Atlantica è stata un’altra affermazione rafforzativa da parte degli Alleati sul tema della Libertà. Diversi mesi dopo le Quattro libertà, FDR collaborò con Winston Churchill ad agosto 1941 per redigere la Carta Atlantica.
Fu rilasciata al mondo come dichiarazione congiunta il 14 agosto 1941. Questo fu l’inizio del periodo di quattro mesi in cui la Gerarchia era incerta sulla direzione verso cui sarebbe andata la guerra. (Vedi il saggio “La Germania nazista: le forze di Toro-Scorpione e del Capricorno”- in inglese.)
“La dichiarazione congiunta … ha delineato gli obiettivi degli Stati Uniti e del Regno Unito per il mondo del dopoguerra: nessuna espansione territoriale, nessun cambiamento territoriale apportato contro i desideri delle persone (autodeterminazione), ripristino dell’autogoverno a coloro che ne sono privati, riduzione delle restrizioni commerciali, cooperazione globale per garantire migliori condizioni economiche e sociali per tutti, libertà dalla paura e dalla condizione di bisogno, libertà dei mari e abbandono dell’uso della forza e disarmo delle nazioni degli aggressori. Gli aderenti alla Carta Atlantica hanno firmato la Dichiarazione delle Nazioni Unite il 1° gennaio 1942, che è stata la base per le moderne Nazioni Unite.”24
FDR e Churchill hanno iniziato a elaborare (Vulcano) la Carta Atlantica dal 9 al 12 agosto, solo due giorni dopo il festival del plenilunio del Leone (7 agosto). Quindi, i piani per questo incontro erano già in corso prima della luna piena – era un pezzo importante dell’opera Gerarchica portata avanti da due eccezionali discepoli. Il Leone è connesso alla liberazione tramite le forze della stella Sirio:
“Agosto, il mese presieduto da Leo, è il mese della stella del Cane o di Sirio e perciò Sirio è messo in stretto rapporto con Leo. In senso cosmico (e a prescindere dal sistema solare) Leo è governato da Sirio.25 …
… Il principio di libertà è … principio divino … un aspetto dell’influenza che Sirio esercita sul nostro sistema solare e particolarmente sul nostro pianeta … Sirio dà l’incentivo verso quella “educazione alla libertà” o alla liberazione che motiva l’opera dei Maestri di Saggezza.”26
Eclissi lunare in Sagittario: Antares, Aldebaran e gli Stati Uniti
In questo momento straordinariamente vulnerabile negli Stati Uniti e in tutto il mondo, è rilevante che la luna piena in Sagittario-Gemelli (30 novembre 2020), cada proprio su Urano in Gemelli – nell’oroscopo della Dichiarazione di Indipendenza degli Stati Uniti del 1776. C’è da tenere presente che questo grafico ha Ascendente Sagittario e Washington ha una personalità Sagittario.
La Guerra d’Indipendenza Americana (1775–1783) era anche conosciuta come la Guerra Rivoluzionaria, letteralmente progenie del radicale Urano, scoperto nel 1781 e che fece la sua comparsa nella coscienza umana. In altre parole, l’oroscopo degli USA è molto incentrato sullo spirito di Urano, governatore dell’anima Acquario della nazione.
Quindi, la potente attivazione del non convenzionale Urano sulla luna piena Sagittario 2020 – con le stelle fisse Antares e Aldebaran attivate, promette nei prossimi 6-12 mesi, alcuni sconvolgimenti radicali che riportano gli Stati Uniti sul loro percorso dell’anima. Teniamo a mente il passaggio sopra,
“L’asse Aldebaran-Antares è indicativo dei sistemi politici, del loro popolo e della loro politica opposta. Aldebaran sostiene e irradia una visione per una logistica fisica ideale che le autorità devono mettere in atto in modo da aiutare i popoli della Terra attraverso il processo evolutivo e la transizione.”
Mentre le eclissi amplificano gli effetti dei festival del plenilunio, le congiunzioni alle principali stelle fisse sono doppiamente significative. In questo caso Antares e Aldebaran sono attivate potentemente lungo l’asse Sagittario-Gemelli delle posizioni Sole-Luna di luna piena:
“… altri flussi di energia che agiscono sulla nostra vita planetaria in modo definito, come dalla grande stella Betelgeuse o da Antares e da altri stupendi soli e sistemi solari in rapporto con le costellazioni dello zodiaco attraverso cui, ma non direttamente, le loro forze pervengono a noi.”27
Antares è conosciuta come una delle “stelle reali della Persia” – il suo nome arcangelico è Oriel (Uriel) “Il Guardiano dell’Ovest”. “Può portare un grande successo ma anche portare alla rovina se un individuo eccede o diventa ossessivo. L’ossessione porta a una caduta. Tuttavia, mantenendo un equilibrio tra il successo dei propri obiettivi e la qualità della vita, la potenziale caduta viene evitata”.28
Antares si trova in Sagittario nello zodiaco tropicale, ma nello zodiaco siderale, in Scorpione. Antares è chiamato il Cuore dello Scorpione, quindi fonde l’intensità dello Scorpione e la sua natura guerriera di Marte, con l’orientamento mirato del Sagittario. Si dice che Ant-ares significhi “anti-Ariete”, un altro segno governato da Marte, suggerendo conflitto e lotta.
Nel firmamento delle stelle fisse, il Centauro del Sagittario punta la sua freccia direttamente verso il cuore dello Scorpione, Antares. Nella tradizione dello Scorpione, questa stella è associata a dolore profondo e all’intensità emotiva, portando morte e rinascita – temi di Plutone, co-governatore dello Scorpione.
Di fronte ad Antares c’è Aldebaran, un’altra delle “stelle reali della Persia”, il Guardiano dell’Est, che “promette un grande successo fintanto che saranno soddisfatte determinate condizioni. Il problema per Aldebaran è quello dell’integrità. Se l’individuo si sforza di realizzare senza compromettere la propria integrità, allora ci può essere un grande successo. Tuttavia, saranno tentati di scendere a compromessi e se soccombono, è la loro rovina.”29
Il compianto Nick Anthony Fiorenza30 dice,
“Proprio di fronte ad Antares, nel centro siderale del Toro, c’è Aldebaran, l’occhio del Toro. L’asse Aldebaran-Antares è indicativo dei sistemi politici, del loro popolo e della loro politiche opposte. Aldebaran sostiene e irradia la visione di una logistica fisica ideale che le autorità possano agire in modo da aiutare i popoli della Terra attraverso il processo evolutivo e la transizione.
Antares assicura che gli approcci e le visioni attuali e accettati non diventino statici o antiquati. Antares garantisce crescita, evoluzione e cambiamento. Se lo Scorpione incontra quelle teste dure, bloccate nella loro antiquata modalità di vita, il pungiglione dello Scorpione non è lontano – da qui la sua classica associazione con le forze ribelli e distruttive.
Antares mantiene aggiornata la visione di Aldebaran sfidando i poteri autoritari. Quando ci sono forze ribelli o terrorizzanti che attaccano l’ordine stabilito, ciò riflette la necessità di realizzare che l’ordine stabilito non sta più sostenendo in modi realmente rafforzativi, i bisogni delle persone e richiede qualche tipo di riforma ~ riforma che, se negata, può provocare un certo livello di distruzione, altrimenti non necessaria.
Dalla prospettiva trascendente che abbraccia, Antares è la sede amministrativa che dirige l’educazione delle anime incarnate riguardo all’applicazione del puro potere creativo. Antares supervisiona e stimola l’uso di forze creative grezze e l’uso del potere in modo che possiamo apprendere ciò che è necessario per la nostra vera libertà di incarnazione e per diventarne creatori responsabili. Antares non è una forza negativa o una stella del male, né ospita alcuna fazione extraterrestre negativa, come a volte si crede erroneamente.”31
Eclissi solare del Sagittario su Marte negli Stati Uniti
L’eclissi solare della luna nuova del 14 dicembre 2020 in Sagittario è caduta di fronte al problematico Marte in Gemelli degli Stati Uniti, nell’oroscopo del 1776 degli USA. Questa è una posizione spesso commentata dall’autore – Marte come fonte di molti dei problemi della nazione, legati alla continua integrazione della sua personalità – il 6° raggio di Idealismo e Devozione.
Marte e Nettuno sono i governatori del 6° raggio e sono in quadratura l’uno con l’altro nell’oroscopo del 1776. Quindi questa eclissi stimolerà quel quadrato, catalizzando un altro passo nel processo di maturazione della personalità di questa nazione.
Come anche sottolineato più volte, il Marte degli USA è congiunto al Sole Gemelli di Donald Trump, allineandolo ed esprimendo la personalità degli Stati Uniti. In effetti, questa eclissi cade anche sulla sua luna Sagittario opposta.
Quindi, nel giorno dell’eclissi del tanto atteso voto del Collegio Elettorale (risultato finora a favore di Biden), viene indicato il conseguente conflitto all’interno della nazione – sulla scia della recente eclissi lunare di luna piena su Urano in Gemelli degli Stati Uniti. Le eclissi di solito hanno i loro “innesco” sei mesi dopo nell’opposizione solare, o quando un transito prominente passa sopra il punto dell’eclissi.
All’eclissi di luna nuova del 14 dicembre, Marte in Ariete ha formato un aspetto armonioso Sole-Luna in Sagittario e il sole di Trump. Il simbolo sabiano per il grado di Marte è più appropriato, “Un pugile che entra sul ring”.
Marte cade anche esattamente sul Chirone in Ariete nella carta del 1776, in quarta casa di casa e famiglia, in opposizione a Marte progresso in Bilancia, il pacificatore. Quindi, i temi della patria e della sua protezione dalle forze interne ed esterne sono scritti in grande.
Tutti questi eventi si verificano prima del ritorno di Chirone degli USA, nel 2024 – l’ultima volta che questo planetoide è stato in Ariete è stato nel 1968-1977, un periodo di straordinaria crescita per gli Stati Uniti. E così il ciclo ritorna di nuovo, aiutato dalle forze rinnovatrici di Urano in Toro, che presto sarà in quadratura con Giove e Saturno in Acquario.
Alice A. Bailey ritornerà come Sagittario
La recente data del 15 dicembre, segna la scomparsa di Alice A. Bailey (AAB) nel 1949:
“Il mese natale rappresenta il giorno dell’opportunità. La porta rimane aperta. Il mese in cui un’anima entra in incarnazione è il medesimo in cui essa uscì dall’incarnazione nel ciclo di vita precedente.
Se, ad esempio, morì nel mese governato dal segno del Leone, tornerà in incarnazione nel medesimo segno, riprendendo il filo dell’esperienza dove l’aveva lasciato e ricominciando con il medesimo tipo d’energia e con l’equipaggiamento particolare che possedeva al momento in cui lasciò la vita terrena, arricchito da un’espansione di pensiero e dalle osservazioni coscienti. La qualità dell’energia e la natura delle forze che dovranno essere impiegate durante la vita vengono indicate all’anima in questo modo.”32
Dato che AAB morì nel 1949 mentre il sole era in Sagittario, si potrebbe ipotizzare che sia tornata in incarnazione a quest’ora – in un corpo maschile o femminile, con il Sole in Sagittario. Sorgono i seguenti punti:
1. Quando si è reincarnata l’anima che era AAB? C’è un passaggio (impossibile da trovare, inviatemelo per favore) di Foster Bailey scritto negli anni ’70, che afferma che AAB stava ancora lavorando sui piani interiori nell’ashram di KH.
Se la reincarnazione ha avuto luogo negli anni ’80, ’90 o ‘00 “AAB” potrebbe avere un’età compresa tra i 5 ei 40 anni. Tuttavia, per quanto ne sappiamo, AAB potrebbe essere ancora disincarnata, e che stia aspettando un po’ di tempo dopo il 2025 e la pianificazione per l’Esteriorizzazione – per prendere l’elevato 4° grado nella prossima incarnazione?
2. Alcuni studiosi concordano sul fatto che AAB abbia conseguito il 3° grado in vita:
“AAB era certamente una discepola di alto grado e da tutte le prove disponibili, almeno un’iniziata di terzo grado, ben nel processo di rinuncia: il quarto grado.” – Michael D. Robbins. ”
Questo autore ipotizza che AAB “entrò” come iniziata secondo grado e prese il terzo grado in quella vita. Quest’anima sarà il discepolo che tornerà “all’inizio del secolo” per continuare la collaborazione con Djwhal Khul – e la terza fase profetizzata degli Insegnamenti?
“All’inizio del prossimo secolo, apparirà un iniziato che continuerà quest’insegnamento. Sarà sotto la medesima “impressione”, perché il mio compito non è ancora completato e questa serie di trattati di collegamento fra la conoscenza materiale dell’uomo e la scienza degli iniziati deve attraversare ancora un’altra fase.”33
Presumibilmente, “all’inizio del secolo” significa un po’ di tempo prima del 2025. Forse quel processo è già iniziato o sta per iniziare attraverso un amanuense scelto, appena un secolo dopo il primo contatto di AAB con DK nel 1919. Forse ci sarà un’altra anima che servirà il Maestro DK come prossimo amanuense …
Giove-Saturno in Acquario (Parte III): La stella di Betlemme
Questo argomento è già stato discusso in punti precedenti, tutti e tre possono essere trovati in un saggio qui. Si è creato un sacco di fermento attorno a questa ventennale congiunzione in Acquario – un grande punto chiave che inaugurerà l’Era dell’Acquario, che non inizierà astronomicamente fino all’anno 2.117.
Questa serie di congiunzioni ventennali nel “trigono d’aria” – fino a quella data in poco meno di 100 anni – è altamente significativa. Tuttavia, la congiunzione non promette un balsamo magico che curerà tutti i mali dell’Umanità dall’oggi al domani!
Le persone tendono a proiettare tutte le loro speranze e paure su un evento astrologico tanto atteso o pubblicizzato, senza sapere veramente che tipo di energie siano coinvolte. È questo tipo di atteggiamento un po’ superstizioso che contribuisce alla pubblica critica dell’astrologia.
Ma questa congiunzione in Acquario offre l’opportunità di rompere i vecchi schemi cristallizzati, per realizzare una riforma in molte aree delle imprese umane. Soprattutto perché il governatore dell’Acquario, Urano attiverà questi pianeti nel 2021! L’opportunità presentata è duplice, a seconda dei due pianeti coinvolti.
Saturno era il governatore dell’Acquario prima che Urano fosse scoperto; il suo antico dominio è collegato al fatto che governa il primo decanato dell’Acquario, fornendo l’opportunità di una maggiore disciplina mentale.
Questo è qualcosa che manca all’Umanità nel suo insieme, perché la maggioranza (60-70%?) è ancora principalmente polarizzata nella coscienza astrale o Atlantidea. Ecco la parte impegnativa dell’equazione di Saturno in Acquario: per molti sarà una curva di apprendimento scoscesa.
L’Acquario è un segno d’aria “mentale” governato da Urano, “scientifico”. Le sfide mentali di Saturno in Acquario durante il 2021, saranno aggravate dal quadrato in corso di Urano, governatore dell’Acquario, con Saturno e Giove.
Ci saranno grandi tensioni da sfondare qui: un crollo economico è in programma, a partire da gennaio-febbraio. al primo quadrato esatto che continua per la maggior parte del 2021. Saturno è il governatore del chakra della gola, punto di ancoraggio per il corpo mentale – la combinazione di Saturno e Acquario è formidabile:
“Nell’era di Aquarius … durante il primo decanato, considerato esotericamente, si vedrà sempre più vitalizzato il centro umano … Ciò sarà dovuto all’opera e all’influsso di Saturno, governato dal terzo Raggio [intelligenza attiva]
Questo è il pianeta dell’opportunità, del discepolato e della prova, e l’umanità può attendersi che la sua azione aumenti via via che quella grande Vita divina continuerà nel suo compito benefico.”34
… “per la prima volta nella storia l’umanità comincia a salire sulla Croce Fissa del discepolo, invertendo il senso del suo procedere attorno allo zodiaco. Nel suo insieme e per la numerosa presenza di aspiranti e di idealisti, l’umanità sta per entrare in Aquarius, attraverso la porta aperta di Saturno. Nello stesso tempo, un grandissimo numero di uomini è ancora allo stadio istintivo e non pensante e la loro coscienza è di tipo Atlantideo.”35
A questo proposito, Saturno aiuterà a stabilizzare le coppie di opposti in guerra che infuriano attualmente sul piano mentale. Lo scisma del pensiero nella scienza medica è un buon esempio (vedi prima), in cui il pensiero equilibrato è stato compromesso o razionalizzato dall’avidità e dal denaro.
Giove è il governatore esoterico dell’Acquario, che simboleggia le acque dell’Amore-Saggezza – il secondo raggio che governa Giove, anche governatore del centro del cuore. Il servitore mondiale dell’Acquario si riversa generosamente e col cuore dall’urna sulle sue spalle: ecco il filantropo umanitario, guaritore o insegnante dal cuore generoso
La chiave di Giove in Acquario è la fratellanza, la cooperazione di gruppo e l’attenzione al “bene superiore”, in opposizione all’egoismo individuale del polo opposto del Leone, nel suo aspetto inferiore.
Saturno e Giove insieme rappresentano una miscela di mente compassionevole e cuore premuroso. Una sintesi del secondo raggio di Amore-Saggezza (Giove) e del terzo raggio di Intelligenza Attiva (Saturno).
La Stella di Betlemme
“Abbiamo visto spuntare la sua stella a Oriente e siamo venuti per adorarlo”. (San Matteo II.2.)
La Stella di Betlemme (o “Stella di Natale”), è stata seguita dai Re Magi, i tre saggi (iniziati/astrologi) che li ha condotti verso la nascita di Gesù, il “veicolo” scelto per poi essere adombrato dal Cristo.
È un argomento controverso tra studiosi e astronomi, ma l’argomentazione preminente è che questa “stella” fosse in realtà un’esatta congiunzione tra Giove e Saturno in Pesci, il 29 maggio 7 aC.
Dopo molte ricerche decenni fa, l’autore trova il grafico di Zipporah Dobyns , il più affascinante per Gesù – 5 settembre 7 aC. (Vergine – “nato dalla Vergine”.) Ciò significa che la congiunzione esatta del 29 maggio accadde solo pochi mesi prima della nascita del 5 settembre. Giove e Saturno rimasero in stretta congiunzione da maggio in poi e il 5 settembre erano distanti solo poco più di 1 grado.
Proprio come quella congiunzione ha annunciato l’Avatar dell’Era dei Pesci, così la congiunzione in Acquario 2020 annuncia il ritorno di un Cristo Acquario col medesimo ruolo. Probabilmente non così vicino, come per la data del 7 a.C., ma che porta a una serie di congiunzioni (menzionate in segmenti precedenti di questo saggio), forse più vicine a un’altra congiunzione di Giove-Saturno in Acquario nel 2080.
Tuttavia, una tale congiunzione di buon auspicio Giove-Saturno nel solstizio profondamente simbolico del 2020, sarebbe un momento ideale per l’incarnazione di un iniziato o un Maestro, concepito con i normali metodi o, per iniziare la costruzione di un nuovo corpo tramite il metodo di “Mayavirupa” – un “corpo di illusione”. (Vedere la seguente nota in calce per maggiori dettagli.)36
Di solito coloro che detengono l’Ufficio del Cristo lo fanno per cicli minori, ma in questo momento, all’ ‘”alba dell’Età dell’Acquario”, è considerata un’eccezione molto insolita, a causa delle questioni incompiute:
“Il Cristo attende in paziente silenzio, attento al lavoro che concreterà la Sua opera in terra e gli consentirà di terminare l’opera compiuta duemila anni or sono in Palestina.37… Porterà con sé alcuni dei grandi Angeli, nonché alcuni dei Maestri.
“Gli angeli sono sempre stati attivi nella storia biblica, ed entreranno di nuovo nella vita degli esseri umani con maggior potere di quanto fu il caso negli ultimi tempi. È stato lanciato loro l’appello affinché si avvicinino di nuovo all’umanità, e con la loro vibrazione più elevata e la superiore conoscenza uniscano le loro forze a quelle del Cristo e dei suoi discepoli per aiutare la razza.”.38
Una congiunzione molto stretta di Giove-Saturno in Acquario – non si è verificata per quasi 800 anni, dal 5 marzo 1226 – all’alba del “primo Rinascimento” europeo. (Un’altra congiunzione molto stretta avvenne nel 1623 in Leone.) Quindi, un nuovo rinascimento o rinascita è imminente – necessitano di molti uomini e donne del Rinascimento per guidare la carica!
Gli astronomi hanno detto che questa congiunzione del 2020 avrà il suo più stretto avvicinamento, il 21 dicembre e sembrerà un doppio pianeta, “separato solo da 1/5 del diametro della luna piena”. Non proprio una “stella di Natale”, ma molto vicina ad esserla. Questa “Grande Congiunzione” avrà luogo durante il solstizio e sarà visibile in tutto il mondo.
Urano in Toro Quadrato a Giove-Saturno in Acquario: l’anno 2021
La potenza di Giove-Saturno in Acquario al solstizio è possente di per sé, ma sarà amplificata molte volte dal governatore dell’Acquario Urano, che quadra quei pianeti per tutto il 2021. Mentre il 2020 è sembrato una prigione per molti (Saturno nella su espressione inferiore), Urano sarà tutto incentrato sul Jailbreak! (n.d.t. titolo di una canzone del gruppo rock degli AC/DC il cui significato è evasione, fuga) – (“Tutto in nome della libertà”.)
Urano è il pianeta della rivoluzione radicale e riforma il segno precedente del Capricorno, che rappresenta lo status quo – dove Giove, Saturno e Plutone sono stati per tutto il 2020. Urano è il sovrano del settimo raggio di Magia Cerimoniale, dell’Organizzazione, un raggio che sta entrando in più forte attività nel suo nuovo ciclo iniziato nel 1945; questo raggio subentrerà all’uscita del sesto raggio religioso di Devozione e Idealismo. Durante la sovrapposizione di queste forze di raggio, l’Umanità sarà letteralmente “a 6’ e 7’ “ (n.d.t. Espressione idiomatica inglese che descrive una condizione di confusione o disordine) con se stessa!
Queste quadrature di Urano sconvolgeranno i piani accuratamente preparati per il 2021 – scuotendo e rimescolando in due modi principali: in primo luogo, la continua manipolazione dell’Umanità attraverso Big Tech e il denaro, gli aspetti inferiori di Urano e dell’Acquario. In secondo luogo, attraverso una rivolta e una ribellione di milioni di persone contro le imposizioni stabilite nel 2020 – l’impulso uraniano per la liberazione.
Il grido acuto sarà “il troppo è troppo”! Come ingiunge Peter Finch: “Sporgiti dalle finestre e grida, sono un essere umano, dannazione, la mia vita ha un valore. Sono arrabbiato nero e non ce la faccio più! ” (Il film Quinto Potere)
Da metà gennaio a metà febbraio/marzo si vedranno i primi quadrati esatti di Urano con Saturno e Giove, mentre Urano e Saturno seguono uno schema di quadrature strette per l’intero anno. Con Urano e Saturno in quadratura l’uno con l’altro, ci sarà un tiro alla fune tra ciò che è stato e ciò che sarà; tra ciò che è cristallizzato e antiquato e la nuova coscienza che cerca la precipitazione.
Un altro fattore da considerare è che Saturno governa il centro della gola, mentre Urano governa il chakra polare opposto, il centro sacrale o sessuale. Urano che governa il sacrale è il “seme della mente” sepolto in questo centro inferiore, in attesa, infine, del suo innalzamento ai centri superiori – dalla procreatività alla creatività, per l’Umanità nel suo insieme.
Quindi, la sfida di questa quadratura nel 2021 sarà di bloccare l’anticristo collettivo, i falsi maghi tecnologici dell’Acquario che cercano di mantenere l’umanità schiava, materialmente polarizzata o indebitamente focalizzata sessualmente; affinché l’umanità si liberi e si innalzi fino ad una polarizzazione all’interno del centro della gola, ove può fiorire un pensiero critico indipendente – discernimento della nascita, scelte giuste e successivamente l’iniziazione.
La Luna in transito e Marte in Toro aiuteranno Urano intorno al 20-21 gennaio 2021, proprio mentre il Sole entra in Acquario nel suo ciclo annuale. Ecco un fattore scatenante che potrebbe innescare una catena di eventi, creando caos e confusione, persino anarchia violenta.
Teniamo in mente il suddetto grafico delle Quattro Libertà e la posizione di Saturno-Giove in Toro – che sarà attivata nel 2021. Questa combinazione del Toro quadrato al nodo nord degli USA in Leone – relativa alla leadership della nazione. Il 20 gennaio è ovviamente il Giorno dell’Inaugurazione e gli Stati Uniti sono un’anima Acquario.
I governi del mondo possono trovarsi con massicce proteste e disobbedienza civile contro le restrizioni sanitarie imposte, i programmi di vaccinazione obbligatori, i “passaporti sanitari” ecc.
Grandi enti aziendali come WEF, WHO, Big Tech, Media e Pharma, Wall St. possono essere tutti immersi nel vivo della battaglia tra loro ed il pubblico, tra loro stessi o con i governi:
“Dato che il modello precedente stabilito nel 2020 ruotava attorno alla paura e alle aspettative negative sul futuro, l’impatto di Urano all’inizio del 2021 è sicuro di far scoppiare la blanda bolla di persistente pessimismo promossa da terribili figure governative intente a terrorizzare il pubblico fino alla sottomissione”.39
La rivolta sarà contro le restrizioni, le regole e le leggi che sono state imposte in modo autocratico durante il 2020. L’umanità deve invocare Urano nel 2021 e il carpe diem – “cogliere l’attimo, cogliere la rosa quando è il momento” – se vuole evitare un opprimente, blando futuro di controllo governativo e obbedienza ai padroni aziendali.
Queste frequenze in avvicinamento di Urano e Acquario hanno un “profumo di anni ’60” – un cambiamento emozionante, una nuova musica e dei ritmi che sostituiranno quelli dell’età morente dei Pesci. L’impulso per la libertà e la liberazione sarà così forte, che nulla potrebbe mai contenere questo tsunami inarrestabile che l’umanità deve superare:
“Mentre prima c’era la paziente tolleranza e persino la tacita accettazione da parte di una popolazione mondiale che in gran parte ed ingenuamente pensava che i governi mondiali avessero a cuore i loro migliori interessi, ora nel 2021, quella docile indulgenza dei governi intenzionati a praticare rigorosi metodi di controllo, probabilmente svanirà piuttosto bruscamente.
Allo stesso tempo, anche gli autocrati sentiranno il tocco del moderno e tecnologico pianeta Urano, tentando di utilizzare ogni metodo avanzato di raccolta ed analisi di informazioni elettroniche mai immaginato (e alcuni non ancora immaginati), per sottomettere e dominare le persone.
Anche così, incontreranno una popolazione mondiale che non è più disposta a lasciare che tutte le decisioni sul presente e sul futuro vengano prese in un luogo distante, a porte chiuse rigorosamente sorvegliate ed esclusive.
Senza dubbio, coloro che vogliono spingere trattamenti medici tecnologici avanzati e sorveglianza elettronica sulla popolazione mondiale continueranno a insistere su quello che vedono come il risultato euforico del collegamento dell’anima, del cervello e del corpo umani ad Internet del loro maniacali, egemonici sogni. È quindi certo che emergeranno proposte sempre più ambiziose per l’applicazione di tecnologie avanzate. Ma allo stesso tempo, il potere uraniano lavorerà nelle masse per risvegliare lo spirito dell’umanità.”40
Qui ci sono parallelismi con la Rivoluzione francese – avvenuta vicino agli anni in cui Urano fu scoperto nel 1781 – e quando Plutone transitava in Acquario (Plutone entrerà di nuovo nel 2023). Allora, l’aristocrazia non conosceva il domani, sommersa nei suoi lussuosi stili di vita ed alienata dai loro concittadini:
“Nel 1789 … la Francia era una delle nazioni più ricche e potenti d’Europa … L’antico regime in Francia fu abbattuto in parte dalla sua stessa rigidità di fronte a un mondo che cambiava e in parte dalle ambizioni di una borghesia in ascesa, alleata con contadini, salariati e vari individui di tutte le classi influenzati dalle idee dell’Illuminismo.
Con il procedere della rivoluzione e il trasferimento del potere dalla monarchia agli organi legislativi, gli interessi contrastanti di questi gruppi inizialmente alleati, sarebbero diventati fonte di conflitto e spargimento di sangue “.41
Ecco un microcosmo nazionale del macrocosmo globale di oggi. 221 anni dopo, non ci sarà bisogno di spargimenti di sangue, ma il conflitto sarà inevitabile. L’Umanità è condizionata dal quarto raggio di Armonia tramite Conflitto, noto anche come raggio di Arte, Bellezza e Musica.
Il ciclo di quarto raggio è immanente (forse sta già influenzando gli affari mondiali), in attesa del suo ritorno nel 2025 – per il quale, “… molto probabilmente verrà stabilita la data del primo stadio di Esteriorizzazione della Gerarchia.”42
Phillip Lindsay © 2020.
Iscriviti alla Newsletter
NOTA: l’autore non ha il tempo di rispondere alle numerose email che riceve per le newsletter. Si prega di utilizzare la sezione commenti in fondo a questa newsletter per i vostri ponderati commenti, grazie.
Donations
Please support this work.
Stripe is supported in many countries. Books by Phillip Lindsay
Newsletter tradotta da Simonetta Martini
- Kris Kinosis. Photo by Juuso HD [↩]
- I raggi e le iniziazioni, Alice A. Bailey. P.393 ed.ing./p. 207-8 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia esoterica, Alice A. Bailey. P.159 ed.ing./p.72 ed.ita.pdf. [↩]
- Changing Esoteric Values, Foster Bailey. P.38-9. [↩]
- I Raggi e le Iniziazioni, Alice A. Bailey, p.743-5 ed.ing./p.388-9 ed.ita.pdf. [↩]
- Psicologia Esoterica I, Alice A. Bailey. P.378 ed.ing./p.169 ed.ita.pdf. [↩]
- Wikipedia [↩]
- Wikipedia [↩]
- Senno di poi – definizione [↩]
- PaulCraigRoberts [↩]
- Trattato sul Fuoco Cosmico, Alice A. Bailey. P.841 ed.ing./p.430-1 ed.ita.pdf. [↩]
- thelibertybeacon.com [↩]
- summit.news [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.285 ed.ing./p.123 ed.ita. [↩]
- global-geneva.com [↩]
- ca [↩]
- globalresearch.ca [↩]
- theduran.com [↩]
- weforum.org [↩]
- Quinn Slobodian è un professore associato di storia al Wellesley College, Massachusetts [↩]
- I Raggi e le Iniziazioni, Alice A. Bailey. P.687 ed.ing./p. 361 ed.ita pdf. [↩]
- L’Esteriorizzazione della Gerarchia, Alice A. Bailey. P.578. ed.ing./p.277 ed.ita.pdf. [↩]
- I Problemi dell’Umanità, Alice A. Bailey. p.174 ed.ing./p.63 ed.ita.pdf. [↩]
- Wikipedia [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.299 ed.ing,/p.128 ed.ita.pdf. [↩]
- I Raggi e le Iniziazioni, Alice A. Bailey. Pp.416-7 ed.ing./p.220 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.15 ed.ing./p.9 ed.ita,pdf. [↩]
- Solar Fire Astrology Program, Esoteric Technologies. [↩]
- Solar Fire Astrology Program, Esoteric Technologies. [↩]
- The Lunar Planner [↩]
- The Lunar Planner. Grazie anche a souledout.org [↩]
- Trattato di Magia Bianca, Alice A. Bailey. P.436 ed.ing./p.197 ed.ita.pdf. [↩]
- I Raggi e le Iniziazioni, Alice A. Bailey. P.255 ed.ing./p.137 ed.ing.pdf. [↩]
- Il Destino delle Nazioni, Alice A. Bailey. P.138 ed.ing./p. 55 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.283 ed.ing./p.122 ed.ita.pdf. [↩]
- Alcuni dei Maestri creeranno ciò che il linguaggio orientale definisce “mayavirupa”, un veicolo d’espressione costruito di sostanza atomica fisica e astrale e di sostanza mentale concreta.
Possono crearlo a volontà, usarlo a piacimento e farlo svanire a volontà. Il loro problema non è quindi così serio in materia di apparire o riapparire, come quello dell’iniziato che non può creare in questo modo per adattarsi allo scopo e al servizio. ((L’Esteriorizzazione della Gerarchia, Alice A. Bailey. p.697 ed.ing./p.332 ed.ita.pdf. [↩]
- Psicologia Esoterica II, Alice A. Bailey. P.751 ed.ing./p.347 ed.ita.pdf. [↩]
- L’Esteriorizzazione della Gerarchia, Alice A. Bailey. P.508 ed.ing./p.244 ed.ita.pdf. [↩]
- The Starfire Messenger # 146, Maureen T. Richmond. [↩]
- The Starfire Messenger # 146, Maureen T. Richmond. [↩]
- Wikipedia [↩]
- L’Esteriorizzazione della Gerarchia, Alice A. Bailey. P.530 ed-ing./p.255 ed.ita.pdf. [↩]