Capricorno 2020: Incendi Boschivi in Australia. La Montagna dell’Iniziazione. Belukha-Shamballa. Saturno-Plutone. Betelgeuse. Ram Dass. Gran Bretagna.
Nota Chiave del Capricorno
“Mi perdo nella luce superna e le volto le spalle.”
(Plenilunio: 10 Gennaio 2020, 19.21 UT.)
“Capricornus — Custodisce il segreto dell’anima stessa, che si rivela all’iniziato alla terza iniziazione. Talvolta è indicato come “il segreto della gloria nascosta.”1
Capricorno: La vetta della montagna dell’Iniziazione
Il Monte Belukha in Siberia e Shamballa
La congiunzione Saturno-Plutone in Capricorno
Dichiarazione di Guerra: Qassem Soleimani
La congiunzione Saturno-Giove in Acquario: uno sguardo al futuro
NGSM: La trascorsa Settimana Mondiale dei Servitori del Mondo
La stella Betelgeuse e il NGSM
Ram Dass: Sii qui ora
Il Capricorno e gli incendi in Australia 2020
___Radiazione e radioattività
___I Deva della Tempesta e gli Elementali
___Sydney-Londra: I Centri del Cuore e del Plesso Solare
___L’Astrologia degli incendi in Australia
___Il Primo Ministro Australiano Scott Morrison
Il Post Mortem delle Elezioni in Gran Bretagna
___Perché hanno vinto Boris Johnson e i Tories
___Le ragioni astrologiche per cui la Gran Bretagna ha votato i conservatori
___Essere o non essere! Un dilemma politico di parte
L’Astrologia Esoterica e i 7 Raggi
I Cinque Centri Planetari: Nuovo Saggio
I Cinque Centri degli USA: Nuovo Saggio
Capricorno: La vetta della montagna dell’Iniziazione
“Il simbolo del Capricorno è una montagna sulla cui sommità sta un capro. Tutti i luoghi difficili possono essere superati e la sommità raggiunta dal “Capro divino”, simbolo del gruppo considerato come un’unità.”2
Da notare il riferimento al “gruppo” – man mano che si sviluppa l’era dell’Acquario, la Legge del Progresso di Gruppo sopravverrà e diventerà più evidente. Nessuno è un’unità isolata nel cammino spirituale, sebbene paradossalmente il senso di isolamento e solitudine facciano parte dell’arduo cammino verso il discepolato e l’iniziazione. Ogni individuo ha un raggio dell’anima che determina la sua evoluzione, il raggio che emana dall’ashram o “casa” interiore a cui sono associati.
Ci sono sette ashram principali, o raggruppamenti di anime che corrispondono ai sette raggi e ci sono sette raggi sussidiari che formano 7 x 7 = 49 ashram su questo pianeta. C’è un Maestro o un Iniziato avanzato al centro di ciascuno di questi “loti”, solo la metà di essi è completamente precipitata a questo punto nell’evoluzione planetaria. L’Umanità in tutti i suoi gradi e occupazioni, appartiene o sta lavorando per diventare membro di uno o l’altro di questi gruppi ashramici – che determinano l’attività umana esterna e il servizio mondiale.
È verso il nucleo centrale dell’ashram che tutte le anime viaggiano, attraverso ogni “porta” magnetica dell’iniziazione, interagendo con i collaboratori e assumendosi maggiori responsabilità per la parte di quell’ashram all’interno del Piano Planetario:
“Questa è chiamata talvolta “la Legge di Elevazione” perché riguarda i misteri della realizzazione di gruppo, e le espansioni di coscienza e la parte che ogni unità ha nel progresso generale del gruppo.”3
Quelle “espansioni di coscienza” sono punti di iniziazioni minori e maggiori. Il Capricorno è un segno di iniziazione, dove le varie fasi del progresso sono riconosciute nelle cerimonie formali di iniziazione sui piani interiori – con vari iniziati dell’ashram e dei Maestri. È curioso che questa Legge sul progresso di Gruppo corrisponda al Capricorno, un segno che precede l’Acquario, il riformatore, più generalmente riconosciuto come un segno di cooperazione di gruppo. Durante il passaggio annuale del Sole attraverso lo zodiaco, le leggi apprese nel Capricorno sono applicate in Acquario.
“Capricornus … inaugura un nuovo ciclo di tentativi, siano essi dell’uomo individuale o dell’iniziato. Sforzo, tensione, contrasto e lotta con le forze proprie del mondo inferiore, oppure le strenue condizioni richieste dalle prove del discepolato o dell’iniziazione — questo è ciò che distingue l’esperienza in Capricornus.”4
Notate la frase ” lotta con le forze proprie del mondo inferiore”, che riflette la perenne lotta con le forze del materialismo – dentro di noi e nel mondo. Il mondo sotterraneo di Plutone è il luogo in cui si nasconde il Guardiano di ogni individuo. Le tre tentazioni di Gesù sulla cima della montagna – e la Trasfigurazione o Terza Iniziazione, sono illustrative di questa battaglia:
“Di nuovo il diavolo lo condusse con sé sopra un monte altissimo e gli mostrò tutti i regni del mondo con la loro gloria e gli disse: «Tutte queste cose io ti darò, se, prostrandoti, mi adorerai»5 Ci sono molte prove nel nostro Viaggio verso l’Amore, perché essenzialmente l’Amore è la destinazione e il Sentiero:
“Quando l’aspirante si libera da simili illusioni scopre un altro mondo di foschie, che il Sentiero sembra attraversare e nel quale che egli deve penetrare se vuole liberarsi dalle nebbie del Sentiero… Studiate le tre tentazioni di Gesù se volete capirle.
Studiate l’effetto che le scuole che proclamano la realtà divina per scopi materiali hanno sul pensiero umano; studiate gli insuccessi dei discepoli per orgoglio, per il complesso del salvatore mondiale o quello del servizio, e tutte le distorsioni della verità che si incontrano sul Sentiero e che ostacolano il progresso e riducono l’efficienza nel servizio.
Date valore alla spontaneità dell’anima, anziché devastarla con l’annebbiamento di un’aspirazione egoisticamente interpretata; egocentrismo, auto-immolazione, aggressività verso se stessi, auto-asserzione nel lavoro spirituale, ecco gli annebbiamenti che si incontrano lungo il Sentiero.”6
Le iniziazioni che vengono prese da ogni individuo nel corso di molte vite, elevano il gruppo o l’ashram, contribuendo all’iniziazione del pianeta nel suo insieme. Nell’era dell’Acquario, sarà l’iniziazione di gruppo che sostituirà l’iniziazione individuale, che vedrà balzi quantici nella coscienza umana – e il progresso per il pianeta nel suo insieme. I pensieri di Kahlil Gibran sull’Amore, catturano intensamente la lotta di ogni anima:
“Poiché l’amore come vi incorona così vi crocifigge.
E come vi fa fiorire così vi reciderà.
Come sale alla vostra sommità e accarezza i più teneri rami che fremono al sole,
Così scenderà alle vostre radici e le scuoterà fin dove si avvinghiano alla terra.
Come covoni di grano vi raccoglie in sè
Vi batte finché non sarete spogli.
Vi setaccia per liberarvi dai gusci.
Vi macina per farvi neve.
Vi lavora come pasta fin quando non siate cedevoli.
E vi affida alla sua sacra fiamma perchè siate il pane sacro della mensa di Dio.”
(Traduzione tratta dal sito Libreriamo.it)
Segni di Shamballa: il Monte Belucha
Il monte Belucha è la montagna più alta della Siberia (4506 metri) – parte della catena montuosa dell’Altai che confina con Russia, Cina, Mongolia e Kazaksthan. Le persone che vivono nell’Altai affermano che Belukha è un luogo sacro ed è adorato come una divinità. La leggenda narra che sia l’ingresso nella terra della purezza spirituale e della prosperità: Shamballa o Belovodye.
Gli scalatori del Belucha riportano una sensazione di forza enigmatica e mistica – come fece Nicholas Roerich, che ha guidato una spedizione negli anni ’20. Pensava che le montagne dell’Altai e l’Himalaya fossero “due poli o magneti” collegati tra di loro; dipinse anche diversi dipinti attorno al tema Belucha.
In una recente presentazione dell’autore ad una conferenza, il Monte Belucha è stato menzionato come parte di un triangolo con Shamballa nel deserto del Gobi e Shigatse/Monte Kanchenjunga/Darjeeling – una delle basi principali della Grande Fratellanza Bianca. Shamballa è il centro spirituale più alto di questo pianeta, dove “la Volontà di Dio è conosciuta” – e da dove irradia il “Piano Planetario e il Proposito”. Proprio come l’umanità si sforza di raggiungere la Gerarchia, così la Gerarchia si impegna per Shamballa:
“Colui che guarda nella luce oscura di Shamballa, penetra in ciò che sta oltre questa nostra piccola sfera, in ciò che si percepisce dietro il triangolo sacro (Venere-Mercurio-Terra.). Là sta il punto di fuoco radiante che splende entro l’occhio (Taurus), che arde sulla vetta (Capricornus), che l’acqua non estingue (Aquarius). Questi tre sono i più sacri.”7
La congiunzione Saturno-Plutone in Capricorno (12 gennaio 2020) (Parte I)
La congiunzione Saturno-Plutone non si è verificata in questo segno per 500 anni, dalla Riforma religiosa in Europa del 1517. È anche la prima congiunzione con Saturno in Capricorno che si verificata da quando Plutone fu “scoperto” nel 1930. Quindi questa congiunzione indica una massiccia riforma che avrà luogo negli anni seguenti; è il punto cardine della cuspide Pesci-Acquario e rappresenta la struttura di potere dello status quo che ha raggiunto il suo ultimo punto di cristallizzazione – e quindi una inevitabile frantumazione:
“In questo senso, Capricornus ha in sé i germi della morte e della conclusione … Quando la cristallizzazione è giunta a un certo grado di densità e “durezza” è facilmente infranta e demolita e l’uomo, nato in Capricornus, distrugge allora se stesso; ciò è dovuto alla sua natura essenzialmente materialistica, oltre che ai colpi inferti dal destino tramite la Legge del Karma. Il processo si ripete e si ritorna a una certa misura di concretezza, solo per essere di nuovo distrutti, premessa alla liberazione della vita e alla ricostruzione della forma.”8
Se la cristallizzazione viene riflessa, significa che l’ombra deve essere affrontata – per distruggere la cristallizzazione si deve liberare l’ombra rinchiusa al suo interno. Quindi, questo deve avvenire individualmente e collettivamente – e si è verificato per gran parte del 2019, poiché Saturno e Plutone si sono avvicinati l’uno all’altro. Entrambi i pianeti rappresentano un’espressione della forza distruttiva del primo raggio – volontà o potere – che viene utilizzata per frantumare le vecchie forme.
La luna piena di gennaio del 2020 rappresenta il punto culminante di questo ciclo di 500 anni. Saturno che governa la mente, è responsabile della creazione di forme-pensiero che alla fine si cristallizzano. La capacità di creare forme-pensiero, genera karma – e Saturno è il Signore del Karma:
“Sotto certi aspetti Saturno può essere considerato il Guardiano della Soglia planetario, poiché l’umanità nel suo complesso deve affrontarlo, così come l’Angelo della Presenza, per scoprire che entrambi sono quella dualità composita che è l’umanità stessa.”9
L’esatta congiunzione Saturno-Plutone si verifica attorno al festival solare della luna piena del Capricorno – insieme al Sole e al Mercurio sul loro circuito annuale, che amplificano considerevolmente il potere della congiunzione. (Includendo Giove, ci sono cinque piazzamenti in Capricorno al plenilunio.) Nessuno sa cosa accadrà nei prossimi anni, tutto è determinato dal libero arbitrio umano. La vita sta diventando più dura, eppure la tensione deve essere mantenuta durante i futuri periodi di dolore che inevitabilmente accompagneranno i grandi cambiamenti:
“In secondo luogo, Capricornus è sempre il segno di conclusione e la vetta del monte ne è di frequente (ma non sempre) il simbolo, che indica il punto oltre il quale per una certa vita una ulteriore ascesa non è possibile. È dunque il segno di ciò che in senso esoterico è detto “arresto periodico”. Con le forme esistenti non è possibile progredire e occorre ridiscendere nella valle del dolore, della disperazione e della morte prima di poter ritentare la scalata alle vette.”10
Pertanto, il 2020 potrebbe essere un anno di maggiore dolore e trasformazione per l’umanità. Eppure, in seguito alla frantumazione di queste vecchie forme, i cambiamenti radicali sono all’orizzonte, simboleggiati da Saturno e Giove che sono entrati in Acquario insieme a Natale 2020. Acquario, il segno di riforma e rivoluzione e il ciclo più ampio verso cui il mondo si sta dirigendo.
Nel frattempo, tuttavia, l’umanità deve fare i conti con le oligarchie, le dichiarazioni di guerra, le istituzioni finanziarie e le società che dominano molti sistemi politici occidentali e miliardi di vite.
Questo problema è al centro della congiunzione Saturno-Plutone in Capricorno, essa rappresenta il seme del cambiamento che deve verificarsi, segnalando il crollo di quel sistema. Se ciò non accadesse, la congiunzione rappresenterà un ulteriore consolidamento del potere egoistico ed una mancanza di compassione e cura da parte di coloro che detengono il potere.
Una possibile ramificazione di questa congiunzione è un crollo/una crisi finanziaria mondiale che segnala la rottura del capitalismo e una più equa ridistribuzione delle risorse. È stato previsto per anni, è in ritardo e ma è stato previsto da molti analisti, esperti, istituzioni finanziarie e astrologi, che si verificherà nel 2020. Il Capricorno è uno dei principali segni legati al denaro e alla sua produzione, da qui i suoi attributi intensamente materiali nella sua espressione inferiore.
Dichiarazione di Guerra: Qassem Soleimani
Una congiunzione Saturno-Plutone durante il plenilunio del Capricorno può anche provocare giochi di potere, freddi calcolatori. Sembra che lo stolto omicidio del generale iraniano Qassem Soleimani da parte dell’amministrazione americana sia uno di questi stratagemmi – deliberatamente progettato per creare paura, distrazione e caos. La congiunzione Saturno-Plutone è assistita dall’ingresso di Marte in Sagittario, amplificando il grado di fanatismo e lo zelo religioso latente in Iran, ma anche i cristiani evangelici che dirigono la Casa Bianca.
La motivazione data, che Soleimani sia stato un “terrorista”, è ridicola, dato che questo generale era uno dei principali responsabili della pulizia dell’ISIL in Siria e nella regione. Soleimani sembra essere stato una persona di grande integrità e un vero “eroe”:
“Soleimani ha aiutato … nelle sue operazioni contro l’ISIL e le sue derivazioni … ha contribuito al comando delle forze combinate del governo iracheno e delle forze della milizia sciita che sono avanzate contro l’ISIL nel 2014-2015″.
Questo evento è uno stratagemma utile a Trump per creare una cortina fumogena per coprirsi durante le procedure di impeachment, non diversamente da Bill Clinton che mentre stava per essere accusato, ordinò un attacco aereo in Iraq nel 1998. È anche conveniente per il bersagliato Netanyahu, che ha sostenuto con tutto il cuore – se non “ordinato” a Trump di eseguire l’attacco col drone. (“La coda che scuote il cane.”)
Significativamente, titoli e azioni delle società del complesso militare industriale sono aumentate rapidamente dopo l’annuncio. L’Iran ha scoperto di recente grandi riserve di petrolio, a novembre 2019, forse c’è anche stato un interesse per quelle risorse.
Poiché questo assassinio è stato diabolicamente cronometrato sull’accumulo del periodo di luna piena Capricorno, ci saranno molte emozioni, tensione e isteria nei media; un media che spingerà la propaganda della Casa Bianca di correttezza e compiaciuta soddisfazione personale, e potrebbe provare a ingannare il pubblico americano ad abbracciare un’altra guerra in Medio Oriente.
Evangelici pericolosi come il coriaceo Capricorno e Segretario di Stato Mike Pompeo, da anni viziano il conflitto con l’Iran. Trump e l’amministrazione americana hanno esposto inutilmente e su false pretese, gli Stati Uniti e le loro forze armate ad un grande pericolo.
Gli analisti affermano che non scoppierà in una guerra su vasta scala – l’intento è sempre stato di creare paura e suscitare odio. Sfortunatamente, questo evento e gli incendi in Australia hanno dato il tono di un 2020 difficile. Che tutti noi si possa rimanere centrati e intenti sul nostro scopo individuale e di gruppo.
Qassem Soleimani aveva il sole in Pesci con luna in Cancro, ora di nascita sconosciuta. La carta è stata provvisoriamente rettificata in base al transito di Saturno e Plutone in opposizione all’ultima luna in Cancro – descrivendo la sua spietata morte. Questo aggiustamento dà un ascendente Scorpione, un segno appropriato per un comandante militare. Notare che i governatori dello Scorpione – Plutone sul medio cielo Leone in quadratura a Marte in Toro – si riflettono misteriosamente in questo articolo di Counterpunch: L’uccisione del generale Soleimani: Ave Marte! Ave Plutone! – in inglese.
La congiunzione Saturno-Giove in Acquario: uno sguardo al futuro
Un “trigono” è quando tre congiunzioni di 20 anni di Giove-Saturno cadono nello stesso segno ed elemento per completare un triangolo. E’chiamata anche “grande congiunzione”. L’ultimo ciclo di congiunzioni è stato nei segni di terra Toro, Vergine e Capricorno – una serie che iniziò nel 1842, culminata appropriatamente a maggio 2000 – sul quinto impatto di Shamballa. – in inglese. (Questo centro planetario ha una stretta relazione con il Toro e il Wesak, plenilunio festival del Buddha)
Saturno e Giove erano conosciuti come i “Grandi Cronocratori” – i misuratori del tempo – termine derivato dall’altro nome di Saturno, Chronos – signore del tempo e dei cicli. Tradizionalmente Saturno e Giove possono essere considerati come,
“La base fondamentale dello sviluppo umano che segna l’interazione tra la percezione di idee, la potenzialità, la possibilità (Giove) e la loro manifestazione nel mondo materiale concreto (Saturno).”11
Giove è il governatore del secondo raggio di Amore-Saggezza, mentre Saturno governa il terzo raggio di Intelligenza Attiva. Questi sono probabilmente i due raggi principali che condizionano l’umanità attraverso lo sviluppo dell’intelligenza mentale (Saturno), contemporaneamente all’espansione della comprensione compassionevole (Giove) – mescolati insieme in quella che è conosciuta come coscienza. Le regolari congiunzioni Saturno-Giove in tutto lo zodiaco forniscono un’esperienza molto profonda – catalizzando lo sviluppo della coscienza in passaggi “a basse dosi” di vent’anni .
Le congiunzioni Giove-Saturno si presentano in segni dello stesso elemento per un po’ meno di 200 anni, con qualche sovrapposizione all’inizio e alla fine del ciclo. Il 2020 segnerà l’inizio di una nuova serie di cicli di 20/60 anni tra Saturno e Giove nel segno dell’Acquario – situazione che non si è verificata per 800 anni ed è nota come ciclo della Grande Mutazione. Si noti che l’anno 1226 e il trigono dell’Acquario che durò fino al 1405, abbracciarono il “primo rinascimento” prima del grande Rinascimento europeo nel 1500.
Il prossimo ciclo di congiunzione Giove-Saturno nell’elemento aria, Gemelli, Bilancia e Acquario – inizia in Acquario, esattamente al solstizio del 21 dicembre 2020, un periodo molto importante che amplificherà i suoi effetti. Quindi, un altro motivo per cui così tanti cambiamenti devono essere realizzati in Capricorno nel 2020, affinché questo nuovo ciclo in Acquario sia efficace.
Questo nuovo trigono d’aria attraversa l’ultima parte del periodo cuspidale tra le ere dello zodiaco, accompagnando la nostra civiltà all’era dell’Acquario. C’è molto altro da discutere su questo tema, nella newsletter più appropriata di Aquarius, il mese prossimo.
NGSM: La trascorsa Settimana Mondiale dei Servitori del Mondo
L’interludio dei Salvatori del Mondo è arrivato e se ne è andato, durante una settimana straordinaria, dal 21 al 28 dicembre: dal solstizio del Capricorno, dalla luna balsamica all’eclissi solare in luna nuova – che ha visto il sole, la luna e quattro pianeti passare attraverso il Capricorno – il segno di manifestazione.
Durante quel periodo molte persone e gruppi in tutto il mondo hanno lavorato intensamente insieme in meditazioni di gruppo, seminari, webinar, triangoli e discussioni online, creando un prezioso punto di partenza per il supporto soggettivo del grande gruppo noto come il Nuovo Gruppo di Servitori del Mondo.
La maggioranza del NGSM non è esotericamente incline o necessariamente “spirituale” in modo ovvio. Essi lavorano in molti campi dello sforzo umano, comprendono il loro compito planetario, il gruppo all’interno del quale si trovano e stanno proseguendo con il lavoro di realizzare il loro obiettivo. Hanno un potente senso della missione e del ruolo che devono svolgere nella riforma del mondo.
Il gruppo esotericamente orientato all’interno della NGWS è probabilmente una minoranza, ma il loro potere è grande. Il loro compito è applicare ciò che hanno imparato negli insegnamenti occulti e nella meditazione per effettuare un’influenza soggettiva che supporti il gruppo esterno dei Servitori del Mondo – per aiutare a consolidare la costruzione dell’antahkarana tra Gerarchia e Umanità.
Quindi, sia nel gruppo interno che in quello esterno, all’interno dei NGSM, i “dieci gruppi seme” vanno da “uomini e donne di buona volontà” – ad aspiranti, discepoli e iniziati; riflettono qualsiasi ashram del Maestro i cui membri si trovano in varie fasi di sviluppo – come cerchi concentrici che si irradiano dal centro.
Vale la pena studiare i dieci gruppi seme per trovare quello con cui c’è più risonanza. In ogni realizzazione successiva si trova la strada per un’espressione di servizio più potenziata ed efficace; può esserci un’identificazione con più di un gruppo; a volte un individuo può far parte di un gruppo che non è così ovvio. Una persona può scegliere un gruppo con cui risuona, ma può scoprire in seguito che si tratta di un velo per un altro gruppo a cui sono più strettamente associati.
Poiché l’NGSM rappresenta il centro ajna di Sanat Kumara, compone la sostanza dei 96 petali dei due petali principali di quel centro (48 x 2). Un petalo è governato da Mercurio – rappresenta l’intuizione – e l’altro da Venere – la mente. Insieme simboleggiano il divino Erm-Afrodita – Hermes è Mercurio e Afrodite è Venere.
Il totale dei 96 petali del centro ajna rappresenta vari gruppi del NGSM – organizzazioni nei settori della politica, della religione, dell’educazione, delle Nazioni Unite, delle ONG, della scienza e delle arti. Ciò include altri gruppi esoterici più soggettivi e organismi non strutturati organizzati.
Il NGSM è composto dall’ ”aspirante e discepolo mondiale” che incarna il graduale sviluppo di questi due petali principali, individualmente e collettivamente. NGWS funziona come un “occhio” per Sanat Kumara per vedere il mondo da Shamballa.
Il NGSM è un gruppo creativo che collega il centro del cuore (la Gerarchia) al centro della gola (l’Umanità), stimolando la creatività latente dell’Umanità e la sua libera volontà di determinare il suo destino. I due principali petali del centro ajna,
“ … esprime le due forme più elevate dell’immaginazione e del desiderio, che sono i fattori dinamici su cui basa ogni creazione … il centro ajna registra o focalizza l’intento di creare. Non è l’organo della creazione nello stesso senso del centro della gola, ma incorpora l’idea che sta alla base dell’attività creativa e che precede l’atto di dare la forma ideale all’idea.”12
L’intervallo di tempo per il suo unico periodo di sette anni, la settimana dei Servitori del Mondo, si estende al festival della luna piena del Capricorno, il 10 gennaio 2020 – o 10-1-2020 per gli amanti dei numeri! Ciò che è stato seminato al solstizio e all’eclissi solare della luna nuova, porterà frutti all’eclissi lunare della luna piena – con ancora cinque posizioni nel Capricorno. Ovviamente non è possibile lasciar andare la tensione accumulata durante questo periodo: deve essere consolidata per i prossimi cinque anni, portando al 2025 quando verrà presa una decisione sulla data dell’Esteriorizzazione della Gerarchia.
La stella Betelgeuse e il NGSM
Gli articoli su Betelgeuse che si trasforma in una supernova, emersi durante la settimana NGSM nel Capricorno – sembrano essere più che una “coincidenza”:
“Potenti forze e influssi provenienti dalle stelle Betelgeuse e Sirio. I discepoli anziani del nuovo gruppo di servitori del mondo vi reagiscono in modo netto ed esse stimolano il centro del cuore (Betelgeuse) e della testa (Sirio). Un effetto secondario di queste energie si ha nel regno minerale, e specialmente su quel prodotto peculiare che è l’oro, e quell’enigma che è il denaro.”13
Questo passaggio, scritto tra il settembre 1935 e la fine del 1935, fu l’inizio dei cicli di sette anni della settimana dei Servitori del Mondo. Sono passati esattamente 84 anni da quel momento – il periodo del ciclo di Urano, riformatore e governatore dell’Acquario. In un precedente passaggio scritto nel’aprile 1921, si affermava:
“… l’interesse risvegliato ultimamente nell’opinione pubblica dalla stella gigante Betelgeuse della costellazione di Orione, è dovuto al fatto che in questo momento particolare c’è stata un’interazione di forze tra il nostro minuscolo sistema e questo, gigantesco, ed una comunicazione tra le due Esistenze che li animano.”14
Proprio come ogni individuo fa parte di un gruppo più grande o ashram, così è con queste esistenze cosmiche:
“ … il sole Betelgeuse … La ragione per cui certi fatti relativi a questo sole sono ultimamente emersi è in realtà soggettiva. La scienza dell’anima nei suoi vari aspetti (mentale, psichico e spirituale) sta facendo ora molta strada nel mondo, ed assorbe sempre più l’attenzione dei pensatori.
Questo è il risultato di certe onde d’energia che colpiscono il nostro sistema solare, trovando infine la via verso il nostro pianeta. Dal punto di vista occulto Betelgeuse è un sistema del secondo ordine, così come il nostro sistema solare è del quarto ordine. Vi è quindi una relazione fra questi due numeri nel sistema e nel cosmo. Questo influsso raggiunge il nostro sistema attraverso il segno del Sagittario.”15
Sulla base di questi passaggi, gli studenti esoterici hanno proposto che Betelgeuse nella costellazione di Orione, sia il centro del plesso solare di una grande entità cosmica chiamata Colui Che Non Può Essere Nominato (ndt: in inglese One About Whom Naught May Be Said: OAWNMBS) – e il nostro sistema solare o Sol, è come il centro del cuore non ancora risvegliato di OAWNMBS. Quali sono dunque le implicazioni per Betelegeuse che diventa una supernova?
Dato che nell’evoluzione di qualsiasi entità, le forze del plesso solare sono elevate al cuore, le possibilità sono profonde. Forse è un po’ prematuro nell’evoluzione del nostro logo solare considerare ancora un tale sviluppo, ma è certamente un pensiero allettante per quanto riguarda almeno un’iniziazione minore del nostro Logos Solare (il nostro “dio locale”) – e quindi l’effetto a cascata sulla Terra e stimolazione dell’NGWS.
(Vedi qui l’esperienza di una persona nel 2018 con Orione.)
Il Minuto di Silenzio
All’inizio della settimana del NGSM, molti di noi hanno visto pubblicizzato il “Minuto di Silenzio”, un punto chiave alla vigilia della settimana del Capricorno. Il concetto del minuto silenzioso risale alla seconda guerra mondiale:
“… da un’idea del maggiore Wellesley Tudor Pole. Alla gente veniva chiesto di dedicare un minuto di preghiera per la pace alle nove in punto ogni sera. Egli disse: “Non esiste alcun potere sulla terra in grado di resistere alla cooperazione unita a livello spirituale di uomini e donne di buona volontà ovunque. È per questo motivo che l’osservanza continua e diffusa del Minuto di Silenzio è di così vitale importanza nell’interesse del benessere umano. ”
Il Minuto di Silenzio iniziò nel 1940 durante Il Blitz nel Regno Unito quando Tudor-Pole percepì,
“… Una richiesta interiore di un’alta fonte spirituale che ci fosse un Minuto di Silenzio di Preghiera per la Libertà, ogni sera alle 21:00 durante lo sciopero del Big Ben. Se un numero sufficiente di persone si unisse a questo gesto di intento dedicato, la situazione cambierebbe e l’invasione dell’Inghilterra verrebbe deviata.”
Il Minuto di Silenzio per il Capricorno ottenne l’appoggio di leader spirituali come H.H. Il Dalai Lama, creando una base globale di intenti, un focus di migliaia, se non di milioni di persone. Anche se questo periodo sia ormai passato, non vi è alcun motivo per cui non debba continuare in questi terribili giorni di incertezza globale. Forse alle 12:00 per 1-5 minuti, in coincidenza con l’attuale mantra del “ricordo del mezzogiorno”:
” O Signore di Vita e d’Amore Conosciamo la necessità; Tocca di nuovo i nostri cuori con l’amore, affinché anche noi possiamo amare e dare.”
In altre parole, “Lasciamo andare completamente i nostri desideri e volontà personali, uniamoci al compito comune di condurre l’umanità nei campi della pace!” Questo mantra ebbe origine quando i Maestri meditavano sul destino dell’umanità durante la Seconda Guerra Mondiale,
“… fu posta questa domanda: “Cosa possiamo fare, poiché questa situazione d’emergenza deve essere affrontata?” Sul conclave cadde il silenzio. Durò a lungo, poi tutti gli astanti simultaneamente, come se fossero uno solo, risposero unanimi: “Tocchiamo ancora una volta con l’amore i cuori degli uomini, affinché coloro che sanno amino e donino. Effondiamo amore anche noi.”16
Ram Dass: Sii qui ora
Ram Dass era un Ariete unico e pioniere in consapevolezza, con un non convenzionale Urano congiunto al sole. Aveva l’ascendente in Cancro con Giove, esaltato in Cancro, vicino al suo ascendente – un uomo con un cuore molto grande!
La sua dipartita è stata perfettamente cronometrata, al solstizio, nel primo grado del Capricorno. Il Capricorno è il segno dell’iniziazione, in particolare della Trasfigurazione o dell’elevato terzo grado, una fase che questa anima potrebbe aver raggiunto con una vita lunga e ricca. Si dice che se l’anima trapassa quando il sole è in un certo segno, allora ritornerà in quel segno:
“Il mese natale rappresenta il giorno dell’opportunità. La porta rimane aperta. Il mese in cui un’anima entra in incarnazione è il medesimo in cui essa uscì dall’incarnazione nel ciclo di vita precedente. Se, ad esempio, morì nel mese governato dal segno del Leone, tornerà in incarnazione nel medesimo segno, riprendendo il filo dell’esperienza dove l’aveva lasciato e ricominciando con il medesimo tipo d’energia e con l’equipaggiamento particolare che possedeva al momento in cui lasciò la vita terrena, arricchito da un’espansione di pensiero e dalle osservazioni coscienti. La qualità dell’energia e la natura delle forze che dovranno essere impiegate durante la vita vengono indicate all’anima in questo modo.”17
Nel caso di Ram Dass, se ritornasse come iniziato del Capricorno, potrebbe benissimo lavorare nella sua prossima vita per unirsi ai ranghi di uno Yogananda o Ramana Maharshi – entrambi “paramahansas” o “cigni supremi” del Capricorno. In un certo senso Ram Dass è l’ultimo dei guru dell’Era dei Pesci, il suo ritorno sarà molto probabilmente come un insegnante spirituale, ma molto più Acquario, come dettato dalla natura devozionale del sesto raggio e dei Pesci. (Vedi questo profilo esoterico-astrologico su Ram Dass.)
A N N U N C I O
Esoteric Astrologer Bookstore offre uno sconto permanente del 15% su tutti i titoli + libri gratuiti.
(Solo per residenti negli Stati Uniti, a causa degli elevati costi di spedizione verso paesi al di fuori degli Stati Uniti.)
Ti manca il set completo? O vuoi fare un regalo premuroso?
Gli ultimi vent’anni di scritti di Phillip Lindsay
____________________________________
Il Capricorno e gli incendi in Australia 2020
La crisi degli incendi boschivi in Australia ha messo a fuoco alcuni dei suoi peggiori problemi. L’Australia è uno specchio per le nazioni occidentali – per i molti errori e la trascuratezza che il capitalismo moderno e lo sfruttamento delle risorse hanno creato.
Gli incendi devastanti definiscono uno spurgo e una purificazione generale non solo per l’Australia, ma per il mondo intero nel 2020. Tieniamo presente il passaggio precedente sulla cristallizzazione in qualsiasi entità Capricorno – che include il Capricorno Australia:
“Capricornus ha in sé i germi della morte e della conclusione … quando la cristallizzazione è giunta a un certo grado di densità e “durezza” è facilmente infranta e demolita e l’uomo, nato in Capricornus, distrugge allora se stesso; ciò è dovuto alla sua natura essenzialmente materialistica, oltre che ai colpi inferti dal destino tramite la Legge del Karma. Il processo si ripete e si ritorna a una certa misura di concretezza, solo per essere di nuovo distrutti, premessa alla liberazione della vita e alla ricostruzione della forma.”18
Ci sono due lati di questa storia di crisi del fuoco: l’exoterico e il più esoterico.
1. Exoterico: il fuoco fa parte del ciclo naturale delle foreste australiane, ma ora è stato aggravato da altri fattori come i cambiamenti climatici, la deriva dei poli magnetici della terra e, peggio ancora, la cattiva gestione umana delle risorse naturali. I titoli sugli incendi sono tutti concordi: “senza precedenti.” Finora, prima ancora che la stagione estiva degli incendi boschivi fosse iniziata, da gennaio a febbraio, c’è stata una distruzione degli incendi equivalente a molti anni di precedenti tragedie.
I peggiori incendi della storia e le temperature più alte di sempre; nuovi record infranti in posti come la Tasmania all’estremità meridionale della nazione – nell’intervallo di 40 gradi Celsius (104 farenheit). I fattori che hanno contribuito a questi incendi sono:
a. Una cattiva gestione delle foreste. Dalle pratiche agricole e di disboscamento, al divieto di fuochi controllati e alle politiche del governo che riducono i finanziamenti per la lotta antincendio. Gli incendi stanno lacerando antiche foreste che non sono mai state bruciate prima: quella che una volta era la foresta pluviale è ora vulnerabile al fuoco.
Esperti del fuoco e scienziati hanno descritto la portata e l’impatto degli incendi di quest’anno come senza precedenti e hanno affermato che le emissioni di gas serra, sebbene non causino incendi, svolgono un ruolo comprovato nell’aumento delle temperature e nella creazione di condizioni eccezionalmente secche che rendono il rischio di incendi estremo o catastrofico. La gestione forestale è un’area molto complessa e trascurata che richiede una revisione completa:
“Le raccomandazioni critiche riguardanti la pianificazione, l’uso del territorio e la gestione rimangono scartate dopo il fallimento dell’attuazione. Come per la maggior parte delle indagini, la fattibilità, l’efficacia in termini di costi e la capacità dei governi e dei cittadini di attuare le raccomandazioni andavano oltre lo scopo, le risorse ed il calendario dell’ultima Commissione Reale.
L’eredità di un approccio incentrato sullo Stato sulla gestione della terra, del fuoco e delle emergenze, così spesso vista da molti all’estero come una forza, è ora una notevole debolezza quando si tratta delle sfide di un mondo trasformato.”19
b.La cattiva gestione e l’abuso delle risorse idriche.
– L’accumulo di acqua da parte di grandi aziende agricole come il “grande cotone” ha portato il sistema dei fiumi Murray-Darling in Australia a secco.
– Gli agricoltori a valle sono stati privati dell’acqua e successivamente sono falliti.
– I “minatori d’acqua” come la Coca Cola hanno concesso i permessi per estrarre l’acqua nelle località in cui vi sono già restrizioni idriche locali.
– Una società cinese è stata autorizzata ad effettuare un’operazione di estrazione dell’acqua nel Queensland colpito dalla siccità.
L’elenco è infinito – guidato da profitti a breve termine, alimentato anche da una serie di governi conservatori la cui agenda è rappresentata da combustibili fossili, carbone e vendita a società straniere che non hanno interesse per l’ambiente.
Quindi, ad un certo livello, esiste un karma particolare che sta elaborando l’Australia, la cui personalità è il Capricorno. Maggiori informazioni più avanti nel report dei transiti per l’oroscopo dell’Australia – che non vede diminuzione di questi feroci incendi durante l’estate.
2.Esoterico: Radiazioni e Radioattività
Questo è un argomento importante che sta alla base di molte verità dell’esoterismo. C’è stato un malinteso sull’argomento perché nella mente di massa, le radiazioni sono associate alle bombe atomiche e ai disastri nucleari che portano a morte e distruzione orribili.
Ovviamente, quell’estremo rappresenta un sovradosaggio di radiazioni, così come l’assimilare troppe sostanze come alcol, droghe, cibo ecc. può causare la morte. (Vedi la newsletter del mese scorso su Chernobyl.)
L’aumento della radioattività nell’individuo, nella nazione, nella razza e nel pianeta – è l’imperativo evolutivo. Seguono alcuni passaggi importanti che precedono un’analisi più approfondita dell’albero di eucalipto radioattivo e di ciò che sta accadendo soggettivamente in Australia:
“Quando il soggetto dell’irradiazione sarà meglio compreso, si troverà che esso è un altro esempio dell’unità di tutta la vita, e che fornisce un’indicazione più probante della natura sintetica dell’intero processo evolutivo. In ogni caso ciò che irradia da ogni regno della natura è uno e unico.
L’essere umano radioattivo è della stessa natura (differendo solo di grado e di risposta cosciente) del minerale radioattivo; in ogni caso è la vita positiva centrale, la scintilla elettrica o ciò che le corrisponde, che irradia.”20
“Si entra ora in un periodo di radioattività in cui gli uomini e le donne conseguiranno una più grande realizzazione; cominceranno a trascendere le loro limitazioni umane e ad entrare nel quinto regno uno ad uno, e gruppo per gruppo…. Un altro periodo di radioattività ebbe luogo durante il periodo del Buddha e molti divennero Arhat in quei tempi. Quel periodo fu il punto più alto di ciò che occultamente è denominato “un ciclo del terzo grado”, ed un simile punto d’attività radiante non è più stato raggiunto dopo quel tempo…
… Il ciclo è di nuovo sul giro ascendente; intorno al secolo decimoquarto [Rinascimento] il regno umano cominciò ad essere sensibilmente radioattivo, e ora stiamo per compiere un “ciclo del secondo ordine”, o periodo di trascendenza d’attività ancora maggiore che ai tempi del Buddha. Diventerà manifestamente grande quando saranno adempiute certe condizioni.”21
Quel periodo è ormai alle porte, tra gli anni 1965-2025, quest’ultima data, il periodo del conclave dei Maestri che occorre una volta al secolo:
“Al tempo del Buddha, e per lo stimolo che Egli impresse, molti furono gli Arhat che emersero [iniziati di 4 ° grado] Per impulso proprio, essi conseguirono la Liberazione. Questo periodo … per l’Oriente, fu un culmine. Da allora il flusso della vita spirituale si è sempre più spostato verso Ovest, ed è probabile un vertice analogo d’Occidente, che potrebbe verificarsi fra il 1965 e il 2025. A ciò collaborano sia gli Adepti dell’Est che dell’Ovest, poiché osservano sempre la Legge.”22
Questa è un’affermazione piuttosto sorprendente, e si riferisce a gruppi di anime che prendono varie iniziazioni ora in questo periodo: il gruppo di 4° grado sarà molto piccolo, ma estremamente potente. Il gruppo di 3° grado sarà molto più ampio ed eserciterà anche un grande potere spirituale. Il gruppo di 2° grado è ancora molto più grande, mentre il gruppo di 1° grado rappresenta una grande porzione di Umanità che “inverte la ruota” e prende la prima iniziazione: la nascita della coscienza dell’anima nel cuore.
Quindi, l’Umanità sta percorrendo un ardente cammino di iniziazione senza precedenti: il risveglio del cuore e i suoi attributi di compassione, amore-saggezza e gentilezza. L’Australia sta attraversando una dura prova di ardente percorso di risveglio attraverso la crisi degli incendi.
Il grado di altruismo e sacrificio tra i vigili del fuoco (“true blue, dinkum Aussies”- n.d.t.: espressione che corrisponde a leali/veri/onesti Australiani) – e quelli catturati nel vortice di fuoco hanno generato molta compassione – di fronte a risposte dure da parte della leadership. Il governo australiano, privo di qualsiasi immaginazione o naturale risposta sincera, ha cercato il consiglio di un’agenzia su come affrontare compassionevolmente la crisi! Il consiglio degli esperti del fuoco è caduto nelle orecchie sorde del Primo Ministro australiano, che ha continuato a “giocherellare mentre l’Australia brucia”:
“Ventitrè ex leader del fuoco e delle emergenze affermano di aver tentato per mesi di avvertire il Primo Ministro Scott Morrison che l’Australia aveva bisogno di più pompieri per affrontare gli incendi boschivi più estesi, più veloci e più caldi. … il gruppo ha cercato un incontro con il governo federale per discutere della questione in aprile e di nuovo a maggio, immediatamente dopo le elezioni federali.
“Abbiamo cercato da aprile di incontrare il Primo Ministro … È chiaro ora che non avremo quell’incontro.” Avevamo parlato in aprile … per cercare di ottenere più velivoli in affitto dall’emisfero nord perché (lo sapevamo) questa sarebbe stata una orribile stagione per il fuoco … forse avrebbero potuto stanziare più soldi per avere più di quegli aerei … È molto, molto deludente che non siamo stati ascoltati prima perché in realtà avevamo previsto esattamente cosa sta succedendo adesso.”23
Il grado del vecchio “vero spirito blu” è notevolmente diminuito, ha notato l’autore nell’ultimo decennio, durante brevi visite in Australia:
“Il critico cinematografico australiano Matt Brady ha dichiarato su Twitter che la crisi di Mallacoota stava mettendo a nudo un altro problema: come l’Australia è cambiata in peggio negli ultimi decenni. “Sento come più di 30 anni fa, gli australiani con le barche si sarebbero precipitati per aiutare a evacuare Mallacoota di propria iniziativa”, ha detto Brady. “Ma l’Australia ora è un posto più crudele e più egoista ed il nostro senso di comunità e solidarietà è morto, quindi ciò non sembra accadere. Mi piacerebbe essere smentito!” Ha aggiunto.24
Negli ultimi anni, sono scoppiati incendi in tutto il pianeta – dal circolo polare artico e Svezia, alla California, Portogallo, giungla amazzonica, Spagna e Grecia – si è verificata una “purificazione con il fuoco”. Molti di questi luoghi come la California, il Portogallo e varie nazioni del Sud America, hanno ampie zone di eucalipti importati. Esistono oltre 700 varietà di questo albero originario dell’Australia, ma sono diffuse in tutto il pianeta. Come discusso nella newsletter Sagittario dello scorso mese,
“Studiando il soggetto dell’attività irradiante … vi sono delle forme di vita nel regno vegetale che occultamente sono considerate “radioattive”: l’eucalipto è una di queste forme. Vi sono pure delle forme di vita animale ad uno stadio analogo, e l’unità umana (quando si avvicina alla “liberazione”) manifesta un fenomeno simile.”25
L’Australia sta subendo una “iniziazione con il fuoco” che sta distruggendo e purificando l’atmosfera nazionale, liberandola da forme-pensiero accumulate. L’albero di eucalipto ha molte qualità curative, incluso l’olio di eucalipto – usato come antisettico e repellente. Se gli eucalipti contengono molta radioattività, gli incendi boschivi rappresentano un rilascio di quella radioattività – da un’estremità all’altra del vasto continente, aumentando la frequenza radioattiva della nazione e dei suoi abitanti.
Sydney è il centro del plesso solare dell’Impero britannico, un corpo soggettivo che esiste ancora, nonostante diverse nazioni ottengano l’indipendenza sin dal suo inizio.26 (Maggiori informazioni su questa relazione Sydney-Londra in seguito.) Pertanto, questi incendi australiani stanno avendo un effetto planetario – emotivamente e spiritualmente per milioni di persone che hanno stato scioccato dal potere spietato e dalla ferocia della natura.
Il centro del plesso solare è il centro principale di trasmutazione del corpo emotivo, per le energie di tutti i centri inferiori che sono innalzate al cuore. Le emozioni sono state parecchio in gioco con la perdita di vite umane e di proprietà – il che si riflette in questo racconto straziante del calvario di una persona:
“Il vento era così forte e furioso e ha preso il controllo di tutto … Non riuscivamo a respirare. Non potevamo vedere. Le fiamme erano proprio feroci, erano furiose, erano arrabbiate. Non c’era niente che potessimo fare, dovevamo praticamente salvarci … Un paio d’ore fa [nel bel mezzo della giornata] qui sembrava armageddon. Era nero come la mezzanotte con riflessi rossi. Era come se stessimo combattendo i fuochi nell’oscurità.
… il fuoco era determinato a devastare la città … Il vento era così forte … gettavamo l’acqua, tornava con il fuoco, è stato come se un demone che ci stesse attaccando. ”Si sentivano come formiche mentre le fiamme torreggiavano sopra di loro, e quando le braci ardenti hanno iniziato a piovere, Lorena ha realizzato che non c’era possibilità di sconfiggere questa bestia.”27
I Deva della Tempesta e gli Elementali
Il resoconto di questa tempesta di fuoco ricorda la chiaroveggente percezione dei deva della tempesta da parte di Geoffrey Hodson:
“Poiché le silfidi amano la musica e l’armonia e si muovono liberamente attraverso l’aria, possono percorrere vaste distanze e sentire ogni sfumatura nei modelli meteorologici. A loro piace armonizzare e bilanciare non solo il tempo, ma anche le diverse energie che provengono dal cosmo e dalla terra e disperdere l’accumulo di energie negative create dall’uomo. A tale scopo possono facilmente modificare la pressione dell’aria e provocare tempeste.
“Mentre guardavo dalle pendici di Helvellyn l’avvicinarsi di masse oscure di nuvole temporalesche, osservai un certo numero di spiriti dell’aria simili a uccelli che viaggiavano davanti alle nuvole in arrivo. Molte di queste silfidi sono scure e spaventose da guardare, essendo leggermente simili a pipistrelli grandi e veloci che sfrecciano avanti e indietro attraverso la valle del Wythburn, a volte seguendo abbastanza da vicino la conformazione delle colline.
Sembrano essere in una condizione di grande eccitazione e danno l’impressione che stiano intensificando le condizioni elettriche e magnetiche caratteristiche di una tempesta. I loro volti sono umani e completamente formati, sebbene la loro espressione sia chiaramente spiacevole. Ce ne sono un gran numero – probabilmente un centinaio – tra cui alcune varietà più bianche di silfide. Emettono un rumore strano e stridente e occasionalmente sparano verso l’alto, passando tra le nuvole e riapparendo sopra di loro.”28
Alcuni ulteriori commenti offrono una visione molto più profonda delle cause esoteriche dei cataclismi:
“Ogni volta che si verifica una catastrofe sul piano fisico, sia che si tratti di un terremoto, di una tempesta ciclonica o di un simile disturbo violento, è dovuto al fatto che le Intelligenze della Natura – che sono responsabili degli elementi di terra, aria, fuoco o acqua – sono state offese dal sacrilegio di esseri umani irriverenti. Il loro non è un atteggiamento di punizione o rappresaglia, perché non causano queste perturbazioni.
Permettono semplicemente alle aree di essere interiormente ripulite dai poteri che si sono raccolti in modo che l’intero pianeta stesso non venga distrutto. Ciò accadrebbe se le forme mostruose potessero accumularsi ed aumentare senza impedimenti, senza un’adeguata dissipazione attraverso il rilascio.
Se, in una certa area, il pericolo di terremoto minaccia, i suoi cittadini umani dovrebbero purificarsi insieme dall’egoismo, dall’inganno e soprattutto dagli odi. Si ritiene che gli uragani, dal punto di vista causale interiore, siano il risultato degli umori, dei pregiudizi e delle energie dell’avidità di ampie sezioni di persone sul globo fisico.
L’instabilità emotiva, il pregiudizio e l’odio dell’uomo attraggono condizioni, come inondazioni, nella regione in cui quel tipo di coscienza è più evidente. Le alluvioni si verificano nonostante le precauzioni perché le emozioni negative si sono accumulate a un livello tale che una fuoriuscita è imminente.
Per vincere le alluvioni, dal lato delle cause interiori, è innanzitutto necessario cambiare la coscienza delle persone in modo che non abbiano odio razziale e che siano soprattutto superiori all’espressione dannosa di meschinità e ai battibecchi della loro natura umana. Quando gli uomini saranno attenti alle loro emozioni distruttive, i fiumi scorreranno serenamente senza danneggiare le aree attraverso le quali si muovono.”29
Infatti, con il persistere degli incendi australiani, la pioggia tanto necessaria è caduta a nord della nazione nella capitale indonesiana, Jakarta – dove inondazioni hanno lasciato 21 morti e 30.000 senzatetto, con previsioni di pioggia più torrenziale.
“Caldo e freddo, come noi li intendiamo, in modo assai peculiare sono il risultato dell’interazione delle paia di opposti, mentre un’interessante studio occulto si occupa degli effetti delle emozioni del genere umano sulle condizioni climatiche. In un senso molto significativo noi creiamo le nostre condizioni climatiche. Quando il desiderio si sarà esaurito, la vita planetaria giungerà al termine, poiché le condizioni climatiche non consentiranno la vita della forma come la intendiamo oggi.”30
Sydney-Londra: Plesso Solare- Cuore
Se Londra è il centro del cuore della Gran Bretagna31, allora ha una relazione molto stretta con l’Australia – una nazione seminata da esploratori, pionieri e detenuti britannici. Esiste un’azione riflessa tra queste nazioni, mentre le forze astrali per l’intero Commonwealth britannico vengono innalzate al cuore attraverso il plesso solare di Sydney.
Ma anche un’azione riflessa nella direzione opposta, ad esempio riguardo alla recente e attuale crisi politica in Gran Bretagna, con la sua propaganda, l’inganno, le menzogne e l’odio: come viene pulito quel “disordine astrale”? Tramite il plesso solare e gli incendi australiani? Gli incendi in questa vecchia colonia dell’Impero potrebbero non essere semplicemente karma australiano, potrebbe esserci un ruolo maggiore qui svolto.
E’ da ricordare inoltre, che Londra è una delle cinque principali città/centri planetari, quindi la sua relazione con Sydney ed i processi di purificazione del plesso solare, sta avendo un effetto a catena su tutto il pianeta.
Le nazioni occidentali incarnano la Quinta Razza-radice – che ha raggiunto l’apoteosi dello sviluppo mentale (5.5.5), – quindi è ora in declino, poiché la Sesta Razza-radice emerge gradualmente e si sovrappone nei prossimi 25.000 anni. (Londra è il centro della gola della Quinta Razzaradice). La Quinta Razza-radice alla fine verrà distrutta da un incendio, principalmente attraverso l’attività vulcanica nei prossimi millenni – ma ovviamente gli incendi boschivi fanno la loro parte con un’efficienza superiore:
“Il Mahachohan lavora in questo momento (in cooperazione col Manu) specialmente con i deva del sottopiano gassoso; questo è connesso al lavoro di distribuzione che effettueranno alla fine di questa razza-radice al fine di liberare lo Spirito dalle forme che lo imprigionano. Ci dobbiamo perciò attendere che delle azioni vulcaniche si manifestino … in località impreviste.”32
Un’ultima affermazione sull’evoluzione dei deva, con i quali l’Umanità lavorerà molto più consapevolmente nell’imminente ciclo dell’Acquario di 2000 anni:
“… questo terzo gruppo di deva inferiori. Per quanto riguarda l’uomo essi sono assai distruttivi, perché incarnano la vibrazione finale, e quindi assai potente, del sistema precedente, l’attività cosciente della materia densa. Vi è quindi una profonda verità nell’affermazione che “l’uomo è alla mercé degli elementi”. L’uomo può fisicamente essere arso e distrutto dal fuoco; egli è inerme di fronte all’azione vulcanica, e non può proteggersi dalle distruzioni del fuoco, tranne che negli stadi iniziali di quest’opera devica.
L’importanza occulta della guerra che l’uomo fa ai deva del fuoco con i servizi antincendi di ogni città, per esempio, è effettiva. È ancora lontano il tempo, ma verrà sicuramente, in cui il personale di questi servizi verrà scelto secondo la sua attitudine a dominare gli Agnichaitan [!] quando si manifestano in modo distruttivo; il loro mezzo non sarà più l’acqua (ossia ricorrere ai deva dell’acqua per neutralizzare i deva del fuoco), ma l’incantesimo e la conoscenza dei suoni che attivano le forze capaci di dominare gli elementi distruttori del fuoco.”33
Le Morti degli Animali
Milioni di animali sono stati distrutti e hanno sofferto in questi incendi in Australia, questo residuo di terra di Lemuria più antico e più vasto. Molte specie torneranno naturalmente, ma potrebbe segnalare l’estinzione per altre. Tutto questo è in linea con il piano evolutivo:
“Il terzo effetto dell’arrivo di questo raggio [settimo raggio] può a tutta prima impressionare sgradevolmente, causerà una grande distruzione nel regno animale. Durante le prossime centinaia d’anni molte vecchie forme animali si estingueranno. Per sopperire ai bisogni dell’uomo, per le malattie e per cause latenti nel regno animale stesso, avverrà molta distruzione. Si deve sempre tener presente che una forza costruttiva è anche distruttiva, e nuove forme per l’evoluzione animale sono attualmente una necessità riconosciuta.”.34
L’Astrologia degli incendi in Australia
Nella newsletter Sagittario del mese scorso, sono stati analizzati alcuni dei transiti, in particolare Giove – sul ritorno di Giove in Sagittario (Giove congiunto a Giove) – il decimo ritorno dalla formazione della Federazione australiana nel 1901. Gli incendi sono stati particolarmente pericolosi a novembre 2019 – mentre l’espansivo Giove transitava sui quattro pianeti dell’Australia in Sagittario, riflettendo l’entità dell’esplosione del fuoco.
Un altro contributo è stato il transito di Marte ardente attraverso il proprio segno dello Scorpione, che ha aggiunto una particolare intensità – non solo del fuoco che epura plutonicamente, ma anche del grado di sofferenza e paura sopportato da coloro che sono stati colpiti dagli incendi – e della diminuzione di qualità dell’aria in tutto il paese.
Nella carta dei transiti sottostante, impostata per il ritorno solare dell’Australia il 1° gennaio 2020, Marte in transito sta per lasciare lo Scorpione e passare su tutti i pianeti in Sagittario, seguendo a ruota il recente passaggio di Giove.
Quindi, è probabile che gli incendi continuino, ed è stato finora previsto da tutti gli esperti. Gennaio-febbraio è tradizionalmente la stagione degli incendi boschivi, accompagnata dalle temperature più elevate. Già così tanti record sono stati infranti con temperature superiori a 40° (centigradi) in tutta la nazione.
Marte è entrato in Sagittario il 3 gennaio e rimarrà lì per sei settimane intere fino a metà febbraio, coprendo l’intera stagione degli incendi e l’estate. Si preannuncia essere una conflagrazione molto infuocata. Il Sagittario è un segno di riorientamento e questi pochi mesi di incendi possono anche modificare notevolmente il panorama politico. Le date per Marte che passa sopra ai pianeti Sagittario nella carta dell’Australia saranno:
1. Nodo nord in Sagittario – 5 gennaio.
2. Venere in Sagittario – 19 gennaio.
3. Urano in Sagittario – 24 gennaio.
4. Giove in Sagittario – 10 febbraio – durante il festival della luna piena dell’Acquario.
5. Mercurio in Sagittario – 13 febbraio.
6. Chirone in Sagittario – 14 febbraio.
Marte in Sagittario può anche alimentare alcuni scambi di fuoco attorno al pensiero religioso fondamentalista! Si noti inoltre che l’arco solare di Marte è stato congiunto al sole dell’Australia a maggio 2019 e sebbene si stia allontanando ora, è ancora ben all’interno della sfera di influenza.
Quindi Marte passerà nel Capricorno – segno della sua esaltazione, passando sopra Saturno e Sole in Capricorno dell’Australia – dal 28 febbraio al 2 marzo; questo avverrà alla fine della stagione degli incendi e potrebbe vedere alcune modifiche o leggi significative approvate. Come personalità del Capricorno, l’Australia è una delle poche nazioni, la cui carta exoterica corrisponde al suo incarico esoterico. Il transito più importante attualmente è Giove che passa attraverso il Capricorno – sin dalla sua uscita dal Sagittario.
Giove è il governatore del secondo raggio di Amore-Saggezza, speculato essere il raggio dell’anima dell’Australia, quindi i transiti di Giove saranno sempre importanti. Giove congiunge Saturno in Capricorno dell’Australia per la prima volta in 12 anni – insieme a Mercurio in transito e al nodo sud – il 3 gennaio, il giorno dell’ingresso di Marte nel Sagittario.
Saturno è il signore del karma e sembra già che l’Australia stia raccogliendo molto karma dalla sua cattiva gestione delle risorse, dalla politica egoistica e dal deterioramento dei valori culturali.
Quindi, il 15 gennaio, Giove si unisce al sole Capricorno dell’Australia. Ogni volta che Giove si collega, amplifica in meglio o in peggio le eccezionali caratteristiche di quel pianeta, in questo caso la personalità del Capricorno in Australia. Questo sarà un momento molto significativo, in particolare perché Marte in transito si dirigerà verso Venere in Sagittario in quel momento. L’Australia avrà la possibilità di riflettere su se stessa, solo 11 giorni prima dell’Australia Day il 26 gennaio – due giorni dopo il passaggio di Marte su Urano in Sagittario.
L’intera ardente conflagrazione e purificazione ha generato e genererà molta ricerca dell’anima da parte di milioni di australiani. Forse questo scuoterà una parte significativa della popolazione dall’apatia e dalle tendenze al materialismo del Capricorno inferiore, il ciclo infinito di spesa/shopping, preoccupazione/ossessione per l’economia. Un’occasione per riorientare valori più solidi e più sani, mettendo le persone al primo posto.
Il Primo Ministro australiano Scott Morrison
La tendenza al materialismo del Capricorno è rafforzata dalla luna Toro dell’Australia, che è vicina al sole in Toro del Primo Ministro Scott Morrison – e ad alcuni dei suoi atteggiamenti testardi nel non seguire consigli; è anche un promemoria della Gran Bretagna che ha recentemente preso la decisione di seguire l’espressione inferiore della sua personalità Toro: denaro, impero, passato.
La luna in Toro dell’Australia rappresenta le vaste risorse naturali della nazione che sono state saccheggiate da privati, da compagnie minerarie private e investimenti stranieri. La Luna progressa dell’Australia lascia la Vergine (ambiente) ed entra in Bilancia il 5 gennaio, rimanendo lì per 2,5 anni, fornendo i vasti temi della Bilancia per apportare cambiamenti al modo in cui gli australiani si relazionano tra loro, per attuare nuove leggi e per ottenere una distribuzione più equa del denaro.
Morrison è attualmente sotto molti fuochi, come indicato dal transito di Marte in Sagittario in opposizione al suo Marte in Gemelli – il suo contributo al Partito Liberale australiano, noto anche come “The Coal-ition” La Coalizione – [n.t.d coal in italiano è carbone] per le sue ambizioni sui combustibili fossili. Allo stesso modo, il difficile Mercurio in Gemelli di Morrison è opposto alla Venere Sagittario (verità) dell’Australia – che Marte innesca il 19 gennaio.
Ci sarà sicuramente un grande sconvolgimento politico a causa di questi incendi boschivi – durante il loro incessante avanzamento attraverso enormi aree della nazione. L’astrologo australiano Varij Varidium effettua la seguente valutazione erudita dell’oroscopo di Morrison:
“Tutta quell’enfasi del segno fisso si correla con il suo carattere testardo e dogmatico e le posizioni politiche. Quest’uomo non si muoverà dal suo rifiuto ad agire significativamente sull’emergenza climatica, e in generale negherà la realtà.
L’aspetto provocatorio di Nettuno al suo Sole è correlato alla sua illusione, all’inganno, all’offuscamento e al suo desiderio religioso di essere salvato. Aggiungi Giove, pianeta di positività, di consapevolezza della prosperità, di fede e convinzione, nel segno della leadership Leone, e otteniamo le sue dichiarazioni distintive “Credo nei miracoli” e “Quanto è buono …” – e la sua attrazione per Hillsong. [Chiesa evangelica]
Anche la sua supponenza, l’arroganza e la capacità da marketing nel dare una svolta positiva alle cose, vale a dire, cretinate! Anche i suoi Mercurio e Marte in Gemelli aiutano e favoriscono questa predilezione e conferiscono destrezza e aggressività verbale e una ulteriore capacità di rivoltare, mentire ed ingannare – sebbene evidentemente non con profondità o serietà di pensiero.”35
Molti australiani colpevolizzano Scott Morrison e non senza giusta causa, egli è imperfetto come tutti, con i limiti del suo stadio di evoluzione dell’anima e del condizionamento culturale. Gli incendi sono dovuti a decenni di cattiva gestione e di errata politica ambientale, emersi dalla sua cultura politica.
Morrison è un sintomo del malessere egoistico e dell’ignoranza che attualmente affligge l’Australia. Tuttavia, meglio che l’invettiva e le critiche della nazione siano reindirizzati verso i gruppi attivi in gioco – il che può portare qualche influenza a sostegno e cambiare l’attuale paradigma.
“L’Australia, il paese fortunato”, ha notevolmente stravolto il suo “saldo fortunato” e ora deve affrontare anni di risanamento della sua situazione spaventosa. Questo famoso detto australiano non è mai stato così rilevante: “Svegliati Australia!”
Il Post Mortem delle Elezioni in Gran Bretagna
Il festival del plenilunio del Sagittario del 12-12-19, segno principale per la filosofia spirituale ed il riorientamento sul Sentiero – è stato un giorno critico per la democrazia occidentale. La Gran Bretagna è la culla del sistema democratico e si è combattuta una battaglia tra ciò che essenzialmente si riduceva a una scelta tra valori spirituali o materiali.
La luna piena è caduta vicino a Mercurio in Sagittario della Gran Bretagna, a lungo commentato come pianeta attivato negli ultimi anni da quando è iniziata la debacle della Brexit. Quel giorno c’è stata l’occasione affinché avesse luogo un riorientamento Sagittariano, per abbracciare un nuovo insieme di valori, per fare un balzo audace e coraggioso dal vecchio. Come ha dichiarato Jeremy Corbyn: “Il paese si trova ad un bivio, con una scelta veramente storica tra le parti che hanno valori e politiche molto differenti”.
Come gli Stati Uniti e altre nazioni occidentali, la Gran Bretagna ha temporaneamente perso la sua direzione; la sua espressione dell’anima di secondo raggio di Amore-Saggezza, comprensione compassionevole e cura di tutti i suoi abitanti – è stata potente durante altri periodi della storia. Il Partito Conservatore non conserva più veramente le parti migliori del sistema politico, è stato sequestrato da interessi commerciali che hanno imposto l’austerità al resto della nazione.
Allo stesso modo, il Partito Laburista nel suo insieme ha incarnato politiche che riflettono l’anima di secondo raggio della nazione e sfidano lo status quo che detiene attualmente il potere. Ovviamente non è così bianco e nero, ma in generale, quello era lo scenario. Una situazione simile esiste negli Stati Uniti ed in altre nazioni occidentali.
La scelta è stata fondamentale perché Londra incarna il centro della gola delle nazioni, da cui viene trasmesso lo sviluppo mentale della Quinta Razza-radice. Ciò comporta lo sviluppo della discriminazione mentale o viveka. Quindi, le decisioni che si verificano in quella città o nazione nel suo insieme, hanno e influenzeranno sempre il resto del mondo.
Allo stesso modo, New York City è il centro Ajna, mentre Ginevra è il centro del cuore. Una buona visualizzazione in meditazione è vedere queste tre città in un triangolo che rappresenta il meglio delle nazioni occidentali e l’unità dell’Europa. L’invocazione delle anime di secondo raggio degli Stati Uniti e della Gran Bretagna – in connessione con Ginevra, personalità di secondo raggio – il flusso di luce, che circola attraverso tutti e tre i centri, rappresenta un’utile meditazione in corso, indipendentemente dal risultato elettorale.
Lo scenario per il giorno delle elezioni è stata una “Battaglia della Gran Bretagna” – il mondo Arjuna sul campo di Kurukshetra che ha dovuto decidere, usando la mente giudiziaria per soppesare le coppie di opposti, quindi agire con il cuore. Bene, questa volta non è successo.
Perché hanno vinto Boris Johnson e i Tories
Alcune motivazioni astrologiche, trattate nella newsletter del Sagittario sono riassunte di seguito negli oroscopi di Johnson e dei Tory.
Boris Johnson
1. Luna piena congiunta a Mercurio. Questo è stato il più ovvio ed eccezionale transito per Johnson. Mercurio è il governatore della sua personalità Gemelli – un personaggio molto capriccioso ed erratico che ha molte similitudini col collega Gemelli, Donald Trump. Mercurio di Johnson è anche strettamente opposto a Mercurio in Sagittario della Gran Bretagna.
2. Medio cielo progresso congiunto a Urano in Vergine. Johnson ha ottenuto una vittoria – ed i Tories erano sempre avanti nei sondaggi. Inoltre, Urano in transito, formava un trigono con questo MC progresso e Urano natale, aspetti molto favorevoli.
Il Partito Conservatore
1. Plutone, Saturno e Venere in transito in Capricorno quadrati al Sole progresso in Ariete. Entrambi i segni hanno il primo raggio di volontà-potere che scorre attraverso essi. Plutone, pianeta del potere, era quadrato al sole Ariete di primo raggio – conquistando la vittoria con la forza.
2. Marte/Ascendente in transito in Scorpione in congiunzione con il Sole. Come Scorpione governato da Plutone, qui c’è una posizione molto vantaggiosa che sottolinea la “vittoria con la forza”, oltre a tutte le pratiche subdole e inferiori di Plutone-Scorpione che ne derivano!
3. L’arco solare di Giove era congiunto a Giove natale in Leone della Gran Bretagna, un potente allineamento.
Le ragioni astrologiche per cui la Gran Bretagna ha votato i conservatori
Il motivo principale per cui la Gran Bretagna ha votato i Conservatori si riflette nell’oroscopo britannico del 1801 – con la sua luna Cancro strettamente opposta a Saturno in Capricorno. Non si potrebbe immaginare una combinazione più conservatrice di questa.
La luna cauta in Cancro può essere in genere preoccupata per ciò che possiede, per il denaro, le minacce esistenziali, per l’attaccamento al passato e facilmente influenzato dalla propaganda. La luna è l’ombra, l’inconscio di massa e sembra che la massa degli elettori abbia risposto a questa paura fondamentale.
Con l’esatta opposizione di Saturno in transito alla luna in Cancro alla data delle elezioni, il destino della Gran Bretagna era segnato. Saturno in opposizione alla luna crea una certa paralisi – o stasi, “lo stato di equilibrio o inattività causato da forze uguali opposte”. La rivalutazione del passato crea indecisione e quindi una decisione basata sull’opportunità – dopo essere stata bullizzata per anni con un semplice “concludiamo la Brexit”, contro al nuovo e più complesso manifesto dei Laburisti – il pubblico confuso ha preso la via d’uscita più facile.
All’inizio del 2019, l’autore ha fatto un’altra analisi su questo transito, affermando in modo ottimistico: “Saturno potrebbe ricostruire di nuovo – usando nuovi materiali da costruzione e una geometria riconfigurata … Questo periodo può certamente riflettere un periodo di ricostruzione dopo la demolizione di Plutone con il rinnovamento!” Ora, tuttavia, una ricostruzione basata sulla pianificazione e l’organizzazione caotica? La lezione più dura per il Cancro la cui nota chiave è “Costruisco una casa illuminata e vi dimoro” – è l’isolamento:
“La casa che avete costruito è già luminosa? È una dimora di luce? O un carcere oscuro? Se è una dimora luminosa, alla sua luce e al suo calore attirerete quanti vi attorniano e il richiamo magnetico della vostra anima, la cui natura è luce e amore, darà salvezza a molti. Ma se ancora siete un’anima isolata, dovrete attraversare gli orrori di una solitudine e di un isolamento ancora peggiori, procedendo da soli sulla via oscura dell’anima. Eppure, quell’isolamento, quella separazione e quella solitudine nella notte oscura sono parte della Grande Illusione.”36
Gli altri fattori che si stanno manifestando riguardo ai governatori esoterici della Gran Bretagna: anima Gemelli, personalità Toro. Londra: anima Leone, personalità Bilancia:
1. La miopia della sua vecchia e cristallizzata personalità Toro, che si concentra sull’avarizia, l’avidità e il ritorno ai “bei vecchi tempi” dell’Impero. È molto simile alla luna Cancro nella carta della GB del 1801.
2. Ciò è aggravato dal fatto che anche l’anima Leone di Londra ha influenzato la sua espressione inferiore: la forza è giusta, la gloria dell’Impero, gli atteggiamenti dittatoriali e dominanti di coloro che governano.
3. Allo stesso modo, la personalità di primo raggio-volontà-potere della Gran Bretagna, associata ai due precedenti segni Toro e Leone – è un’energia che può essere facilmente brutale, spietata e prepotente – nel modo più egoistico possibile.
4. Un altro fattore è l’espressione distorta dell’anima Gemelli della Gran Bretagna: Corbyn e Johnson sono entrambi Gemelli. Il tibetano si esprime in modo abbastanza esplicito,
“L’influsso di Gemini ha prodotto il moto continuo e l’irrequietezza del popolo britannico, l’ha sospinto a percorrere l’oceano, a quel continuo andare fino ai limiti della terra per poi tornare al centro donde era partito. Questo è caratteristico di quella razza. Gemini – se si considera la nazione in quanto personalità – ha favorito il formarsi di quella diplomazia segreta, nonché la sottigliezza che sovente hanno distinto in passato l’attività politica della Gran Bretagna.
Questa diffidenza è stata giustificata in passato, ma non adesso [anni‘40], perché la nazione è vecchia e sperimentata e impara rapidamente le sue lezioni.”37
Sembra che il subdolo problema si sia notevolmente deteriorato da quando è stato scritto 80 anni fa! Il Gemelli Corbyn rappresentava certamente di più lo scopo dell’anima della Gran Bretagna del Gemelli Johnson che incarna totalmente “diplomazia segreta, spesso subdola e sottigliezza”. Il seguente estratto di un articolo lo riassume:
“I Conservatori continueranno a distruggere i diritti dei lavoratori a un ritmo frenetico. Aspettatevi a pieno ritmo contratti a zero ore, lavoro autonomo fasullo, sottoccupazione, il tutto completato con una rete di sicurezza in costante erosione. Quindi quando i muri crollano dopo una perdita di lavoro, non esisterà nulla per aiutarti a uscire dal caos.
… la macchina della propaganda dell’élite al potere ha funzionato su tutti i cilindri e ha chiaramente funzionato come un sogno. Al contrario, vaste fasce di persone stanno per entrare in un incubo distopico, orchestrato da persone a cui non importa più di te.
Forse più persone avrebbero potuto cercare dietro i titoli del Sun e del Daily Mail e scavare un po’ per la verità. Invece la popolazione nel complesso ha risposto ad uno slogan vuoto “Get Brexit Done” [n.d.t. in italiano: concludiamo/facciamo la Brexit] A quel punto si sono buttati dentro come un cagnolino sperando che il tuo padrone ti solleticasse la pancia. Invece di lottare per qualcosa di meglio, hanno rinunciato consegnando la nazione a psicopatici, miliardari, milionari e ideologi di destra.
Hanno avuto la possibilità di eleggere un uomo decente, che ha lottato per la pace e l’equità per tutta la vita, che voleva un posto migliore per tutti. Ma l’hanno sprecata per la Gran Bretagna. Ora dovranno convivere con le conseguenze, mentre spiegheranno ai loro figli e ai nipoti cosa hanno fatto in quel fatidico giorno di dicembre 2019.”38
Essere o non essere! Un dilemma politico di parte
La seguente riflessione è emersa dalle recenti discussioni politiche sulle elezioni del Regno Unito, basate su un passaggio stimolante:
“ … non cercate di eludere la responsabilità ponendola sulle spalle di uomini spettacolari o di qualsiasi uomo di stato, dittatore o gruppo. Non guardate ad una sola persona o ad un solo gruppo accusandoli di essere la causa dell’attuale situazione del mondo. E neppure guardate ad una sola persona o ad un solo gruppo quale portatore di liberazione o capace di trovare la soluzione del problema mondiale.”39
Negli Insegnamenti di Saggezza Eterna, siamo arrivati alla conclusione di non schierarci nel processo politico e di sostenere il bene più grande; di vedere le coppie di opposti/partiti politici come due parti di un tutto. È vero, anche se ci si sforza di mantenere un approccio apolitico, è facile entrare in una posizione di sinistra partigiana/di parte nell’attuale situazione mondiale – dati i valori e le politiche che la “sinistra” sposa.
Ci sono momenti in cui ci deve essere supporto per il gruppo che sostiene il principio del benessere umano e delle giuste relazioni. Durante la Seconda Guerra Mondiale, i Maestri di Saggezza che normalmente non interferiscono negli affari umani (non importa quanto male li gestiamo) – furono costretti a schierarsi, data la severità del controllo da parte delle Forze materialiste.
Fu uno sforzo da fare a tutti i costi e l’Umanità si la cavò solo per il rotto della cuffia, conquistando quelle forze. Le istruzioni di DK sull’imparzialità sono state date per un mondo ideale – in cui non viviamo attualmente, con così tante questioni in gioco, poiché le forze materialistiche cercano di prevenire l’Esteriorizzazione della Gerarchia dopo il 2025.
Questa è una grande crisi, per certi versi più grave della seconda guerra mondiale perché non è così evidente. Da qui, la posizione politica personale dell’autore che sosteneva la filosofia dei Laburisti, poiché i Conservatori sono venuti per reincarnare la filosofia fascista dei tempi passati. Questo è ciò che si intende per “fascismo strisciante”, le persone non si rendono conto di quanto sia emerso: più insidioso, raffinato e sofisticato.
Come ha recentemente affermato un collaboratore: “Si tratta di muoversi in una direzione più equa – dobbiamo selezionare gli individui giusti per aiutarci a resistere a quelli che mancano di giusti rapporti umani.” Personalmente, non si tratta di destra o sinistra, si tratta di supportare il partito che offre i più ovvi benefici per l’umanità, dei quali i Conservatori in tutte le nazioni sono praticamente privi.
Altri collaboratori esoterici, partigiani dal loro punto di vista, sono stati a lungo impegnati in meditazioni di gruppo, respingendo ciò che percepiscono essere una minaccia travolgente per la democrazia occidentale – combattuta nel campo di battaglia della Gran Bretagna.
Questo fascismo strisciante nei governi occidentali si nasconde dietro i segni più evidenti che vediamo in gruppi estremisti come i neonazisti e i gruppi di potere bianchi; in effetti, sono capri espiatori convenienti per una più grande macchina fascista. Ciò non sta accadendo solo nel Regno Unito – l’Australia e gli Stati Uniti sono altri due esempi eccezionali di altre nazioni occidentali che seguono e promuovono la stessa tendenza, quest’ultima che ne ha istigato gran parte, lentamente fin dalla Seconda Guerra Mondiale.
Questa è la grande ironia – che gli Stati Uniti hanno contribuito a vincere quella guerra, ma quelle forze fasciste che hanno sconfitto si sono gradualmente impiantate in quella nazione nei decenni successivi. Da qui l’eliminazione di alcuni dei nostri più grandi lavoratori illuminati come John e Bobby Kennedy, Martin Luther King ecc.
Le formidabili forze che Corbyn e i Laburisti hanno sfidato erano tutte contro di loro. La macchina di propaganda dei media è dominata da proprietari simpatizzanti per i Conservatori, dalle grandi imprese, dalla lobby Sionista, ecc. I Laburisti erano in realtà David bullizzato da Golia. Ma, naturalmente, i Laburisti avevano e avranno molto da sistemare in futuro mentre si reinventano.
La Brexit non era l’unico problema, si trattava davvero di sostenere valori migliori, che si sono deteriorati lentamente negli ultimi decenni. Quando si confrontano i leader di queste tre nazioni occidentali e le loro politiche – si nota che sono tutti in stretto contatto l’uno con l’altro – hanno tutti la stessa agenda politica. Un giornalista del Guardian lo afferma nel suo articolo:
“Durante questo periodo, ho visto come le compagnie del tabacco, del carbone, del petrolio, delle sostanze chimiche e delle biotecnologie hanno versato miliardi di dollari in una macchina internazionale di disinformazione composta da thinktank, blogger e gruppi fake di cittadini. Lo scopo è quello di rappresentare gli interessi dei miliardari come interessi della gente comune, condurre la guerra contro i sindacati e reprimere i tentativi di regolare gli affari e tassare i molto ricchi. Ora le persone che hanno contribuito a far funzionare questa macchina stanno plasmando il governo.”40
Johnson, Trump e Morrison – hanno tutti una visione del mondo spaventosa, che è manipolativa, opportunistica, mal informata e del tutto irresponsabile. Eppure, sono i prodotti delle loro nazioni – li abbiamo tutti messi noi dove sono. L’attuale leadership dell’Australia armeggia con i conti religiosi mentre la nazione brucia! Molti nella popolazione di queste nazioni sono troppo pigri, apatici o finanziariamente oppressi per fare qualcosa per la loro disperata situazione. O troppo a proprio agio nel perseguire stili di vita egoistici, critici da poltrona che non agiscono.
Naturalmente gli operatori di luce possono lavorare in modo soggettivo e oggettivamente mediante azioni dirette nei cortei di strada, con disobbedienza civile di massa o con progetti comunitari. L’attuale tumulto nelle nazioni latine del Sud America, potrebbe essere un preludio per le nazioni occidentali nei prossimi anni.
Quando le popolazioni delle nazioni occidentali raggiungono un punto di massa critica – nel rendersi conto di come sono state ingannate dalle forze di mercato e di come hanno eroso molte libertà, quando c’è una stretta ancora più forte da parte dei governi conservatori – allora saranno costretti ad agire, per rialzarsi. L’umanità deve agire e lo farà, quando verrà il momento giusto. Ecco la grande domanda retorica: è arrivato il “momento giusto” adesso?
Gran parte del tumulto avrebbe potuto essere evitato se i Laburisti avessero vinto le elezioni. Tuttavia, possiamo ancora fare riferimento al passaggio originale, “Non cercare una persona o gruppo per portare la liberazione o per trovare una soluzione al problema mondiale.” Neanche il lavoro potrebbe essere stato in grado di manifestarsi. Una vittoria laburista in Gran Bretagna sarebbe stata molto incoraggiante negli Stati Uniti, per portare al potere politici progressisti che sposano politiche e ideali simili ai Laburisti britannici.
A causa della vittoria dei Conservatori, ci saranno probabilmente tumulti in Gran Bretagna, Europa e nel mondo per anni; persino l’esternalizzazione potrebbe ritardare, a meno che la Gerarchia non decida di intervenire, il che sarebbe un passo molto insolito che compromette il libero arbitrio umano.
L’Umanità deve davvero dimostrare la sua maturità e la Volontà di Amare prima che la Gerarchia possa tornare. Non possiamo aspettarci che “qualcuno ci salvi, qualcuno che segue”, perché il lavoro necessario per determinare il nostro destino (o quella densità?), non è stato ancora raggiunto.
L’umanità deve avere la libera scelta che determina il karma. Questa scelta è ora in arrivo/sta a noi/è alle porte mentre ci avviciniamo al punto medio nel 2025 dei due Cicli di Decisione della Gerarchia – tra il 2001 e il 2050.
L’Astrologia Esoterica e i Sette Raggi
Questo breve pezzo è stato recentemente presentato durante la settimana dei Servitori del Mondo come offerta per i Dieci Gruppi Seme. L’Astrologia Esoterica fa parte dell’8°gruppo seme di Psicologia. Sarà molto probabile nella prossima Era dell’Acquario di 2000 anni che la Scienza della Psicologia Esoterica – lo studio dei sette tipi di raggio – assumerà e fonderà tutti gli altri sistemi psicologici, per diventare la nuova psicologia dell’Umanità. A tal fine, la Psicosintesi di Assagioli è un inizio, perché si basa sui tipi dei sette raggi.
Ma l’Astrologia Esoterica troverà anche il suo posto di rilievo nel nuovo ciclo dell’Acquario perché è indissolubilmente intrecciata con la Psicologia Esoterica. L’Astrologia Esoterica è la scienza dei sette raggi ed è stata chiamata la “Scienza di Tutte le Scienze” perché mette in relazione ogni essere vivente o entità con tutti gli altri esseri ed entità.
L’Astrologia Esoterica descrive le qualità e le energie di quegli esseri viventi, permettendo così la comprensione e la conoscenza di come interagiscono tra loro. Pertanto, è veramente la Scienza delle Relazioni – umana, planetaria, zodiacale e stellare.
Tali relazioni possono includere un intero regno in natura; un sistema solare e la complessità delle relazioni tra schemi planetari, catene e globi; un pianeta, raggio, stella fissa o segno zodiacale; un individuo e la sua sinastria con un altro individuo o gruppo; un centro planetario come Ginevra, Londra e New York; una nazione – il suo destino e sviluppo; una nazione e le sue relazioni con le altre nazioni considerate dal punto di vista astrologico e dei raggi; razze-radice, sottorazze e razze-ramo ecc.
Come “Scienza di tutte le Scienze”, l’Astrologia Esoterica alla fine diventerà la scienza suprema che assorbirà e fonderà tutte le scienze exoteriche di astronomia, fisica, chimica, biologia ecc. L’Astrologia Esoterica sarà anche la scienza sintetizzante di altre scienze esoteriche come Laya Yoga o la scienza dei chakra; la scienza dell’Iniziazione e la scienza della Guarigione Esoterica.
L’Occultismo o Esoterismo è la “scienza dell’invisibile” – ciò che può essere compreso solo da quel sottile sesto senso noto come intuizione o buddhi. È solo attraverso lo sviluppo dell’intuizione, nelle parole di uno dei Maestri, che “l’occultismo vincerà un giorno”.
L’oroscopo dell’anima è ancora agli inizi. Ci sono state fornite tecniche dal Tibetano per delineare lo scopo dell’anima in un oroscopo, usando l’Ascendente e i governatori esoterici. Tuttavia, i raggi possono essere delineati solo intuitivamente. Non possono essere ricavati dall’oroscopo: l’oroscopo di nascita è un’interfaccia per l’espressione dei raggi noti e intuiti.
Poiché la maggior parte sta appena sviluppando l’intuizione, i più non sono sicuri al 100% della propria struttura di raggio: possono volerci decenni! Quindi abbiamo molti secoli davanti a noi per sviluppare queste scienze nascenti che ci sono state donate solo nel secolo passato.
I Cinque Centri Planetari: Londra, New York, Ginevra, Tokyo, Darjeeling.
Questo saggio è stato sviluppato nel corso degli ultimi 20 anni, poiché le riflessioni e la comprensione dell’autore si sono evolute. Nelle ultime settimane è stato completamente riscritto, con maggiori dettagli sui centri delle città e un importante cambiamento nell’assegnazione del centro per Darjeeling.
Di recente, nel lavoro dei Servitori del Mondo, è emerso come essi possano esercitare la loro forza con molta più influenza che mai, attraverso la comprensione della natura dei cinque centri planetari, delle loro influenze astrologiche e di raggio- e quindi come dirigere l’energia attraverso di essi meditando individualmente o in gruppo.
Allo stesso modo, è stato riscritto anche un saggio associato, Cinque Centri degli USA: New York, Los Angeles, Chicago, Washington, Kansas City.
Phillip Lindsay © 2019.
Iscriviti alla Newsletter mensile in italiano
Donazioni
Per favore supportate questo lavoro.
Stripe is supported in many countries.
T H E H I D D E N H I S T O R Y O F H U M A N I T Y
( LA STORIA NASCOSTA DELL’UMANITA’)
Questo video ha ora raggiunto 7.5 millioni di visualizzazioni durante gli scorsi due anni!
(Qui la versione sottotitolata in italiano)
Video sulla Saggezza Eterna e l’Astrologia Esoterica sul canale YouTube dell’autore
Inoltre, il libro di accompagnamento del video The Hidden History of Humanity:
Unveiling Genesis: Mysteries of the Rootraces and Cycles.
Books by Phillip Lindsay
Newsletter tradotta da Simonetta Martini
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.167 ed.ing./p.74 ed.ita.pdf. [↩]
- Trattato sul Fuoco Cosmico, Alice A. Bailey p.1221 ed.ing./p.612 ed.ita.pdf. [↩]
- Trattato sul Fuoco Cosmico, Alice A Bailey. P.1218 ed.ing./p.611 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P 159 ed.ing./p.72 ed.ita.pdf. [↩]
- Matteo 4: 1-11 [↩]
- L’Illusione quale problema mondiale, Alice A. Bailey p.80 ed.ing./p.38 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.594 ed.ing./p.251 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.158 ed.ing./p.71 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p. 164 ed.ing./p.74 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.158 ed.ing./p.71 ed.ita.pdf. [↩]
- Dawn Mountain.com [↩]
- Guarigione Esoterica, Alice A. Bailey. P.148-9 ed.ing./p.77 ed.ita.pdf. [↩]
- Psicologia Esoterica II, Alice A. Bailey. P. 721 ed.ing./p.334 ed.ita.pdf. [↩]
- Trattato sul Fuoco Cosmico, Alice A. Bailey. p.1086 ed.ing./p.547 ed.ita.pdf. [↩]
- Trattato sul Fuoco Cosmico, Alice A. Bailey. P. 1255 ed.ing./p. 630 ed.ita.pdf. [↩]
- Psicologia Esoterica II, Alice A. Bailey. P. 735 ed.ing./p.340 ed.ita.pdf. [↩]
- Trattato di Magia Bianca, Alice A. Bailey. P.436 ed.ing./p.197 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.158 ed.ing./p 71 ed.ita.pdf. [↩]
- The Guardian [↩]
- Trattato sul Fuoco Cosmico, Alice A. Bailey. p. 1077 ed.ing./p.542 ed.ita.pdf. [↩]
- Trattato sul Fuoco Cosmico, Alice A. Bailey. P. 1079 ed.ing./p.543 ed.ita.pdf. [↩]
- La Luce dell’Anima, Alice A. Bailey. p.X ed.ing./p. 5-6 ed.ita.pdf. [↩]
- ABC News Australia. [↩]
- Common Dreams [↩]
- Trattato sul Fuoco Cosmico, Alice A. Bailey. P.1062 ed.ing./p.535 ed.ita.pdf. [↩]
- L’Esteriorizzazione della Gerarchia, Alice A. Bailey. P.84. ed.ing./p. 45 ed.ita.pdf. [↩]
- The Guardian. [↩]
- Soul Guidance [↩]
- Soul Guidance [↩]
- Trattato di Magia Bianca, Alice A. Bailey. P.225 ed.ing./p.107 ed.ita.pdf. [↩]
- The Externalization of the Hierarchy, Alice A. Bailey. P.84 ed.ing./p.45 ed.ita.pdf. [↩]
- Trattato sul Fuoco Cosmico, Alice A. Bailey. P. 907 ed.ing./p.461 ed.ita.pdf. [↩]
- Trattato sul Fuoco Cosmico, Alice A. Bailey. P.639 ed.ing./p.335 ed.ita.pdf. [↩]
- Trattato sul Fuoco Cosmico, Alice A. Bailey. P.465 ed.ing./p.249-250 ed.ita.pdf. [↩]
- Facebook [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.343 ed.ing./p.147 ed.ita.pdf. [↩]
- Il Destino delle Nazioni, Alice A. Bailey p.81 ed.ing./p.34 ed.ita.pdf. [↩]
- LeftinNewZealand [↩]
- Esteriorizzazione della Gerarchia, Alice A. Bailey. P.135-6 ed.ing./p.69 ed.ita.pdf. [↩]
- The Guardian. [↩]