Pesci 2018: Problemi dei Pesci negli Stati Uniti. Armi da fuoco. NRA. Droghe e depressione. Assorbenza dei Pesci. Ribelle divino
Nota Chiave dei Pesci :
“Lascio la casa del Padre e ritornando io salvo.”
(Festival Solare dei Pesci: 2 Marzo 2018. 0:51 UT.)
Una nota personale: apologista degli Stati Uniti?
Problemi dei Pesci degli Stati Uniti: la sensibilità emotiva
Dipendenza e ossessione per le armi da fuoco negli Stati Uniti
Marte in Sagittario sprona l’attivismo studentesco
Nikolas Cruz: vittima e colpevole
La malattia mentale negli Stati Uniti: droghe e depressione
Imprese spietate e Big Pharma
Rinnovamento dell’ NRA: la sua imminente trasformazione?
La capacità di assorbimento dei Pesci e i mass media
Il ciclo di nove anni
Una nota personale: apologista degli Stati Uniti?
Recentemente un caro amico e collaboratore ha suggerito che io odiassi gli Stati Uniti a causa delle mie missive critiche in varie newsletter nel corso degli anni. Nulla potrebbe essere più lontano dalla verità. Attraverso i miei studi esoterici di astrologia e storia, io so che il destino degli Stati Uniti come anima dell’Acquario è di condurre il mondo nell’Era dell’Acquario; di servire da ponte tra la Quinta e la Sesta Razze-radice e tra le epoche dei Pesci e dell’Acquario.
Quello che disdegno della situazione degli Stati Uniti sono le forze egoiste che hanno attivamente cercato di sovvertire, pervertire, dirottare e minare il suo vero destino. Come Australiano, ho assistito da lontano a questo sin dalla guerra del Vietnam negli anni ’60, ne sono diventato più consapevole negli anni ’80. Questa cultura egoista ha generato un vortice in cui sono stati attratti molti individui e gruppi – quelli con più integrità che sono stati costretti a fare un gioco imposto loro dalle forze monopolizzanti.
Come visitatore abituale degli Stati Uniti e come viaggiatore del mondo / cittadino globale, considero gli Stati Uniti come una delle mie case e fonte di alcune amicizie profonde e radicate . Potrei anche avere una prospettiva più obiettiva sugli Stati Uniti, essendo un estraneo che osserva e vive lì per alcuni mesi alla volta. Quando si vive da qualsiasi parte permanentemente come cittadino nativo, non c’è necessariamente una piena comprensione di quel che sta accadendo – a causa dell’immersione nella vita di tutti i giorni e del condizionamento da parte della cultura. È solo quando si parte per le vacanze o permanentemente, che si intravedono scorci e prospettive più oggettivi.
Queste newsletter hanno offerto oltre 70 differenti punti di vista sugli USA negli ultimi dieci anni o più, e la motivazione non è stata per spirito di critica separativa o per trovare continuamente colpe, il che è abbastanza facile da fare; è stato fatto fuori dalla preoccupazione per la grande crisi degli Stati Uniti che continua ad approfondirsi – e che colpisce l’intero pianeta su così tanti livelli. Potresti in effetti chiamarmi apologista per l’anima degli Stati Uniti, offro una critica obiettiva e costruttiva della sua personalità ribelle, attraverso la più profonda psicologia astrologica e il linguaggio che abbiamo a nostra disposizione. Ora che ti ho addolcito (stavo per usare un’altra parola un po’ spinta ), procediamo.
Problemi dei Pesci negli Stati Uniti
Gli USA hanno un’anima dell’Acquario e nell’oroscopo exoterico del 1776 , il Sole progresso è in Pesci. Il sole ed i pianeti progressi sono indicatori soggettivi molto importanti dello svolgimento della vita di qualsiasi entità. Nel più grande ciclo astronomico, il mondo sta lasciando i Pesci e si sta spostando nel successivo ciclo precessionale dell’Acquario per 2.160 anni.
Questa nazione è emersa durante il 17° e il 18° secolo, all’inizio del periodo cuspidale di 500 anni tra Pesci e Acquario. Tuttavia, nonostante sia in prima linea negli sviluppi Acquariani dell’uomo, si sta ancora occupando delle questioni dell’Era dei Pesci – ove un’ampia parte della coscienza della popolazione non risponde alla frequenza dell’Acquario, ancora governata da vecchi valori antiquati. (Questo è ovviamente universale, in gradi diversi in tutte le nazioni.) Gli oroscopi dei partiti Democratici e Repubblicani hanno entrambi il Sole in Pesci – ed entrambi continuano a sostenere ciecamente il Secondo Emendamento (il diritto di portare le armi) che è stato approvato nel progetto di Legge dei Diritti, 15 dicembre 1791.
In quella data, Marte in transito era in Vergine congiunto a Nettuno, facendo attivare l’esatta quadratura al fastidioso Marte degli Stati Uniti in Gemelli. In termini molto generali, Nettuno nella nona casa rappresenta un alto idealismo nell’etica e nei principi, mentre Marte in settima casa – relazioni aggressive o il prendere l’iniziativa nelle relazioni. L’autore ha fatto molti commenti su Marte in Gemelli in passate newsletters e publicazioni – Marte è la spina nel fianco degli Stati Uniti, la principale fonte identificabile della sua personalità Gemelli immatura e non integrata. Nella newsletter dell’Acquario 2017, c’erano alcuni commenti sul problema del Sole progresso in Pesci e del suo governatore che transitava su Nettuno:
“Questa tendenza è particolarmente marcata nell’ oroscopo degli USA (probabilmente la “capitale della propaganda” del mondo), dove Nettuno in transito è stato congiunto al Sole progresso in Pesci degli USA- e farà tutto il suo percorso fino al 2020 – …La nazione farà quindi fatica a sviluppare la discriminazione, incarnata dai Pesci, opposto polare della Vergine.
…il passaggio di Nettuno attraverso il proprio segno dei Pesci. Come Dio delle acque, Nettuno governa la natura sentimentale – nel segno d’acqua dei Pesci. Quindi la sensibilità psichica del mondo è accresciuta… è stata favorita una visione più elevata e lo scopo dell’umanità. Ma il lato negativo dell’influenza di Nettuno sui corpi astrali non sviluppati o non redenti dell’umanità, ha creato molto glamour, illusione e confusione; ha raggiunto il culmine durante il ciclo di elezioni con tante propagande concorrenti e “false notizie”, che la popolazione generale non sapeva che cosa fosse vero.
La posizione del Sole progresso rappresenta una fase di dispiegamento della personalità che utilizza altri segni dello zodiaco per completare il suo sviluppo. Pesci è un segno di grande sensibilità e compassione, ma la sua espressione più bassa può portare a perdersi nel regno astrale, nelle dipendenze di ogni genere e ad essere facilmente ingannati.
Allo stesso modo con Nettuno, quando Nettuno e i Pesci si riuniscono ogni 164 anni, la stimolazione può avere il doppio impatto, superiore e inferiore. Nettuno è anche il co-governatore della personalità di sesto raggio degli Stati Uniti d’America, stimolando glamours intrinsechi di fanatismo e di delirio di massa. Nel suo recente articolo, “American Psychosis” il vincitore del Premio Pulitzer, Chris Hedges, evidenzia perfettamente la descrizione di Nettuno in transito congiunto al sole progresso in Pesci degli Stati Uniti:
“La realtà è sotto attacco. Regna la confusione verbale. La verità e l’illusione si sono fusi. Il caos mentale rende difficile capire cosa sta succedendo. Ci sentiamo intrappolati in un gioco di specchi. Alle bugie si risponde con altre menzogne. Il razionale è contrastato con l’ irrazionale. Prevale la dissonanza cognitiva. Sopportiamo un peccato inquietante e anche il senso di colpa. Decine di milioni di americani, soprattutto donne, lavoratori irregolari, Musulmani e Afro-americani, soffrono l’ansia acuta di essere inseguiti da un predatore. Tutto ciò è un piano. I demagoghi infettano sempre coloro che sono governati con la propria psicosi.”
Questo è nella natura di una infezione astrale nettuniana di massa, alla quale molte persone sono sensibili a causa della loro polarizzazione astrale.”1
Gli USA sono attualmente persi in questo miasma astrale, nel peggior senso di maya e del glamour dei Pesci non evoluti; affermato dalla sua attuale dipendenza da oppiacei/crisi da overdose. Nel 2016, ci sono stati 64.000 decessi per overdose da oppioidi – tra cui eroina e farmaci prescrivibili – questi ultimi di gran lunga in numero più elevato.
Il Sole progresso degli Stati Uniti è entrato in Pesci nel 2005, tredici anni fa.
Dipendenza e ossessione per le armi da fuoco negli Stati Uniti
Pesci e dipendenza sono termini sinonimi – dipendenza non solo da droghe, alcool e altre sostanze, ma anche da dispositivi digitali, sesso, shopping, pornografia ecc. – e armi da fuoco. L’influenza più bassa dell’era dei Pesci prevale ancora per le masse – in un tiro alla fune con il paradigma emergente dell’Acquario che è riconosciuto e abbracciato da molte meno, ma più coscienti anime. Gli Stati Uniti sono dipendenti dalle armi e dal denaro ricavato dalle loro vendite; questo vale anche per le armi nucleari, come discusso in un recente articolo. Ogni volta che si verifica un omicidio di massa, si tratta semplicemente di un picco più lungo nel grafico annuale delle morti per arma da fuoco per omicidio e suicidio.
Omicidi da arma da fuoco | Suicidi da arma da fuoco | Non letali da arma da fuoco | Morti da oppioidi |
11,000/anno. 30/giorno. | 22,000/anno. 60/giorno | 24,000/anno. 65/giorno. | 64,000/anno. 175/giorno. |
Statistica approssimativa annuale /giornaliera delle armi da fuoco e degli oppiacei2
In altre parole, ogni giorno circa 30 persone vengono singolarmente uccise dalle armi da fuoco, facendo un totale massacro giornaliero negli Stati Uniti. In Florida recentemente 17 persone innocenti sono state tragicamente uccise dalle armi da fuoco in una scuola locale, ma nello stesso giorno negli Stati Uniti, ci sono stati circa altri 30 omicidi per arma da fuoco, 60 suicidi per arma da fuoco, 65 feriti da arma da fuoco, con i morti per overdose da oppioidi a 175 . Un totale di 90 morti per arma da fuoco al giorno, più altri 65 infortuni non mortali al giorno. Ieri, oggi e domani, queste statistiche continueranno ad essere cupamente ricorrenti, a meno che …
Statistica mondiale degli omicidi da armi da fuoco
Marte in Sagittario sprona l’attivismo studentesco
Questo schema potrebbe essere presto interrotto dagli studenti della Stoneman Douglas High School che hanno avviato una marcia nazionale. Infatti, le iniziative degli studenti di tutto il paese si moltiplicano ogni settimana. Il fatto di Parkland è avvenuto mentre Marte in transito in Sagittario attraversava l’ascendente USA pochi giorni dopo il secondo “Massacro di San Valentino” degli Stati Uniti – l’ultimo fu nell’era dei gangster del 1929. Gli studenti stanno prendendo di mira i gangster che dirigono Washington; la loro proposta del 24 marzo è di grande tempismo, subito dopo dell’ingresso del Sole in Ariete, unendosi a altri tre altri pianeti in quel segno – un nuovo impulso da una gioventù determinata.
Nei giorni successivi alla sparatoria, Marte in transito era anche quadrato al Sole progresso degli USA in Pesci e Nettuno transitava nello stesso grado del Sole progresso. Questa è un’occasione importante per questa nazione con una personalità di sesto raggio – un raggio governato da Marte e Nettuno.
Oroscopo USA: Luna Nuova Acquario (15 febbraio 2018).
La sparatoria della Stoneman Douglas High School del 14 febbraio si è verificata su una “luna nera” o sulla fase lunare balsamica Plutonica, il giorno prima della luna nuova in Acquario – dove il Sole, la Luna e Mercurio cadevano proprio sul grado della luna degli Stati Uniti in Acquario. La luna rappresenta il guardiano o l’ombra nell’oroscopo, e il problema personale delle armi da fuoco degli Stati Uniti proietta un’ombra lunga e scura. Stephen Paddock aveva la luna in Acquario vicino alla luna degli Stati Uniti, ed c’era il suo ritorno lunare in quel tragico giorno a Las Vegas. (Vedi un’analisi astrologica speciale di quell’evento qui.)
Il 24 marzo, il rivoluzionario Urano formerà un armonioso sestile con la luna Acquario degli USA – e la luna in Bilancia (la legge) in opposizione all’arco solare, facendo pressioni sui politici per non più assecondare la lobby delle armi da fuoco della NRA, per introdurre cambiamenti radicali nella legge. Ma faranno qualcosa, questi rappresentanti del popolo per lo più impotenti e strapagati/ corrotti dalle aziende, che sembrano non avere alcun coraggio morale?
Anche questa recente eclissi solare – luna nuova è anche caduta in opposizione a Marte in Leone di Donald Trump, spingendolo a gestire la situazione. Ricordiamo anche che il Sole di Trump in Gemelli si trova sul Marte degli Stati Uniti in Gemelli! Quindi cosa suggerisce? – che gli insegnanti siano armati! ; il capo del mondo Occidentale che dà un consiglio così patetico che non farà altro che aggravare il problema.
Un insegnante è lì per insegnare, non per essere arruolato in una squadra swat della scuola superiore militarizzata! Le scuole non sono luoghi in cui gli studenti devono sopportare quotidianamente la paranoia sulla possibilità di un attacco. Ora, a causa di una legislazione penosa e arretrata sulle armi, gli Stati Uniti si sono posti sotto assedio – hanno sviluppato una mentalità da assedio non dissimile ad alcuni paesi mediorientali recalcitranti.
Marte in transito farà la sua opposizione biennale a Marte degli Stati Uniti in Gemelli – proprio durante il periodo di plenilunio dei Pisces, verso l’1 marzo, portando a termine l’intero dibattito sulle armi da fuoco. Gli sponsor principali stanno già lasciando l’NRA e la tendenza sembra continuare.
PUBBLICITA’
Books by Phillip Lindsay
Nikolas Cruz: Vittima e Colpevole
Nikolas Cruz ha avuto un’infanzia difficile e rovinata , un orfano adottato che ha perso entrambi i suoi genitori adottivi. Cruz appartiene al quasi 1/5 della popolazione statunitense che soffre di disturbi mentali, dalla depressione a problemi di gestione della rabbia. Cruz è apparentemente abbastanza intelligente, ha ricevuto numerosi riconoscimenti per prestazioni scolastiche eccezionali. Tuttavia il suo dolore interiore è intenso, riflesso dalla sua luna in Scorpione, un segno che può nutrire sentimenti turbolenti di odio e vendetta. Prima del massacro del liceo, Cruz ha espresso questa rabbia uccidendo crudelmente animali e con un’ossessione per pistole e coltelli.
La sua ora di nascita è sconosciuta, ma la luna in Scorpione quadra Marte in Leone (voglio essere notato), rappresentando il modello psicologico principale che è stato innescato nel suo oroscopo. Se l’ora di nascita viene avanzata alle 23.30, la Luna si trova in una posizione molto più vicina a Marte – e il grafico si sposta su un possibile Ascendente Gemelli. Nel giorno della sua furia, Giove in transito Giove in Scorpione quadrava esattamente il suo Marte in Leone entro 2’di arco.
Nikolas Cruz (Carta di Mezzogiorno, ora di nascita sconosciuta)
Il governatore dello Scorpione è Marte, e nel fatidico giorno, Marte in transito in Sagittario era esattamente in quadratura al suo arco solare di Marte. Inoltre, la sua Venere natale in Vergine era in opposizione a Giove in Pesci, in quadrato a T col fastidioso Marte in Gemelli degli USA, presagendo il suo atto spregevole come catalizzatore per la riforma della legge sulle armi da fuoco. E sembra promettente finora, questi giovani uomini e donne hanno l’opportunità di disonorare i loro anziani e trasformare la vecchia cultura; hanno bisogno del sostegno degli adulti per consolidare realmente la loro posizione.
La malattia mentale negli Stati Uniti: Droghe e Depressione
Una statistica molto silenziosa è il suicidio da arma da fuoco – due volte il tasso di omicidio delle armi da fuoco e raramente considerato degno di notizia. Quando si considera il suicidio non da arma da fuoco, la cifra nella tabella sopra raddoppia a circa 44.000/ anno o 120 suicidi al giorno.3. Inoltre, chissà quante overdose da oppiacei erano in realtà suicidi? La causa numero uno del suicidio è la depressione non trattata, generata da una varietà di fattori – che non si è in grado di affrontare,
- La morte di una persona cara. Un divorzio, una separazione o la rottura di una relazione. Perdere la custodia dei figli, o sentire che una decisione di custodia dei figli non è giusta. Una perdita grave, come la perdita del lavoro, di una casa o di denaro. Una malattia seria. Una malattia terminale. Un grave incidente. Dolore fisico cronico. Un intenso dolore emotivo. La perdita della speranza. Essere vittima (violenza domestica, stupro, aggressione, ecc.).
| - Una persona cara viene perseguitata (omicidio di minori, molestie su minori, sequestro di persona, omicidio, stupro, aggressione, ecc.). Abuso fisico. Abuso verbale. Abuso sessuale. Abuso irrisolto (di qualsiasi tipo) del passato. Sentirsi “intrappolati” in una situazione percepita come negativa. Sentendo che le cose non “miglioreranno mai”.
| - Sentirsi indifesi. Gravi problemi legali, come procedimenti penali o incarcerazioni. Sentirsi “approfittato di”. Incapacità di affrontare una situazione percepita “umiliante”. Incapacità di affrontare un “fallimento” percepito. Abuso di alcool. Abuso di droghe. La sensazione di non essere accettati dalla famiglia, dagli amici o dalla società. Una delusione orribile. Sentirsi di non essere all’altezza delle proprie alte aspettative o di quelle dell’altro. Bullismo. (Gli adulti, così come i bambini, possono essere vittime di bullismo.) Bassa autostima.
Dato che Pesci è uno dei segni più emotivamente sensibili (o eccessivamente sensibili), può essere certamente incline alla depressione, sebbene essa esista in tutti i segni, specialmente per esempio, Capricorno e Scorpione. Si deve sempre considerare l’intero oroscopo, con tutti i fattori predisponenti che possono indicare una prospettiva generalmente solare (cioè Leone, Sagittario) o una tendenza ad essere un po’ più cupi. Inoltre, con le progressioni e i transiti, una persona normalmente non incline alla depressione può sperimentare uno o due cicli di questa condizione debilitante.
La depressione è il risultato dell’interiorizzazione delle esperienze di cui sopra mentre la rabbia è l’altra faccia della medaglia, che esteriorizza la frustrazione. Si può affermare che l’omicidio è guidato dalla rabbia, mentre il suicidio è guidato dalla depressione? La chiave è trovare la via di mezzo tra quegli estremi. Negli Stati Uniti, i suicidi totali (44.000) sono 2,5 volte gli omicidi totali (18.000) – non considerando altre forme di autolesionismo/distruzione, i “suicidi lenti” – come l’alcolismo o la tossicodipendenza e le malattie associate – il fegato, cuore, polmoni, ecc.
Le persone sensibili dei Pesci possono avere problemi con i confini e spesso assorbono il bagaglio psichico di altre persone, aggravando qualsiasi predisposizione alla depressione. Quindi, è abbastanza probabile che mentre una nazione attraversa un periodo in cui il Sole progredisce in Pesci, sarà più suscettibile a molti tratti dei Pesci come dipendenza e depressione. Tuttavia, quelle esperienze individuali possono essere un catalizzatore per la trasformazione, passando da un focus interiore a quello esteriore che genera maggiore compassione, perdono, ascolto e cura – gli attributi più elevati dei Pesci.
I farmaci oppiacei inducono sentimenti di euforia, rilassamento e riduzione dell’ansia. Da qui la parola eroina che trae il suo significato dal Greco “heros” – sentirsi un eroe – invincibile/immune al dolore mentale, emotivo e fisico – “Ehi amico, non sento dolore!” Gli oppiacei filtrano con successo un mondo spesso duro e non compassionevole. L’ “oppio delle masse” può dare un fugace balsamo all’impoverimento umano – dai luoghi isolati del Kentucky al profondo ghetto di una città a Washington DC.
Il governatore dei Pesci Nettuno governa il plesso solare, la sede del desiderio e della dipendenza, rivelando perché “Nettuno governa le droghe”; Nettuno nella sua espressione inferiore, il punto di minor resistenza per la maggioranza dell’umanità. Nettuno nella sua espressione superiore è il desiderio di unione con Dio, il mistico e il visionario, l’aspirazione e la devozione spirituale, l’immaginazione creativa e la vera intuizione, buddhi o “puro ragionamento” – “Nettuno è il Dio della ragionamento.”5. Non possiamo quindi nutrire l’idea che la dipendenza in tutte le sue forme sia un “desiderio di unione con il divino”?
Sempre in tema di droghe, è degno di nota il fatto che molti Stati americani abbiano depenalizzato la cannabis e stia emergendo un’enorme industria legale. Se l’uso cronico di oppiacei diminuisce, la marijuana, molto più innocua, può fornire un’alternativa praticabile che può essere offerta ai tossicodipendenti. Ma questa è ancora un tema controverso, poiché ci sono diverse potenze di marijuana ed il suo uso è soggetto agli abusi come qualsiasi altra cosa. Una tendenza più incoraggiante è la diminuzione dello stigma nei confronti della marijuana medica, i cannabinoi ora stanno diventando un trattamento “rispettabile” per alcuni disturbi, incluso il cancro.
Gli effetti dei farmaci usati per trattare la depressione mostrano come forniscono solo un trattamento temporaneo che maschera o modifica il comportamento, affrontando i sintomi ma non le cause profonde. Questo tipo di droghe induce regolarmente episodi psicotici – ampiamente documentati dalla maggioranza delle persone che hanno istigato massacri da arma da fuoco.
Gli esperti medici notano che i tratti degli assassini di massa includono la depressione ed il fascino della violenza. Molti assassini sentono di non essere nessuno e vedono il modo di diventare qualcuno. Altri sono come Andreas Lubitz che qualche anno fa si è schiantato con un aereo Germanwings pieno di passeggeri, o l’autrice del seguente articolo che assumeva cinque farmaci anti-depressivi e anti-psicotici! Gli antidepressivi possono salvare vite ma mi hanno fatto venire voglia di uccidere. Ora mi chiedo se alcuni assassini potrebbero aver subito gli stessi miei effetti collaterali
Imprese spietate e Big Pharma
Un adulto su sei negli Stati Uniti (34 milioni) assume psicofarmaci – di cui la maggior parte sono antidepressivi. Circa la stessa percentuale (18%) degli adulti in America ha una malattia mentale. Man mano che l’umanità diventa più sviluppata mentalmente e deve far fronte al bilanciamento delle coppie di opposti sul piano mentale, le malattie mentali come la schizofrenia diventeranno più comuni. Naturalmente queste tendenze sono universali e il problema della guarigione mentale ed emotiva è stato aggravato dalla Big Pharma, che ha ottenuto un vantaggio spudorato e oltraggioso: la profondità della loro immoralità e avidità è davvero stupefacente.
Come con la maggior parte delle grandi società che attualmente controllano il pianeta, la loro espressione è l’ombra del ciclo dell’Era dell’Acquario in cui l’umanità sta entrando; molte di esse predano come animali famelici l’umanità addormentata, bloccandola in un ciclo di consumismo e debito. L’Acquario riguarda il lavoro di gruppo e la comunità cooperativa, motivata egoisticamente o orientata altruisticamente. Questo approccio egoistico da parte delle società è iniziato negli ultimi due secoli durante il già citato periodo cuspidale di Pesci e Acquario. C’è una famosa citazione presumibilmente di quel grande iniziato dell’Acquario, Abraham Lincoln:
“Vedo nel prossimo futuro una crisi che si avvicina, mi inquieta e mi fa tremare per la sicurezza del mio paese…società sono state poste sul trono, seguirà un’epoca di corruzione nelle alte sfere, e il potere del denaro del paese farà il possibile per prolungare il suo regno lavorando sui pregiudizi della gente fino a quando tutta la ricchezza sarà concentrata in poche mani e la Repubblica sarà distrutta.” – Il Presidente degli Stati Uniti Abraham Lincoln, 21 novembre 1864. (lettera al Col. William F. Elkins)6
Questa espressione corporativa è essenzialmente della natura dei Pesci con un pizzico di Acquario – sebbene le corporazioni veramente ben motivate siano Acquario. Molte corporazioni attuali sono dei Pesci per la loro manipolazione e l’inganno delle masse (Nettuno / Pesci). Il dodicesimo segno, i Pesci, rende il suo significato alla dodicesima casa dell’esperienza di vita – e le istituzioni ne sono solo una espressione. Le istituzioni sono grandi corpi di persone che fungono da vari ingranaggi nelle ruote più piccole che guidano le ruote più grandi; la propria individualità è incorporata dalla cultura prevalente.
Altri significati della dodicesima casa toccano tutti i temi precedentemente discussi: abitudini inconsce, malattie mentali, debiti karmici, autoinganno, evasione, realizzazione spirituale, limitazioni, frustrazione, ospedali, prigioni, uffici governativi, ecc.
Per quanto riguarda la crisi degli oppioidi, la Purdue Pharma in particolare si è recentemente distinta per le critiche – per perpetrare consciamente e insensibilmente il ciclo della dipendenza per milioni di persone:
“C’è una notevole eccezione a questo codice di onore istituzionale: la famiglia Sackler. I Sackler hanno fatto una fortuna con l’OxyContin, (n.d.t. Ossicodone), l’antidolorifico accusato di aver scatenato la micidiale crisi degli oppioidi. Sono donatori di fama mondiale – nonostante siano anche spacciatori di droga di livello mondiale, responsabili di quasi altrettanti morti l’anno scorso come i cartelli della droga in Messico.
Il nome Sackler è inciso, disgraziatamente, su dozzine dei più grandi musei, università e centri di arti dello spettacolo nel mondo. Finora, nessuno ha rifiutato le loro donazioni, nessuno ha restituito i loro il denaro già elargito. Siamo d’accordo a vietare in modo aggressivo la vendita di diamanti insanguinati, ma permettiamo all’utilizzo intelligente dei soldi insanguinati dei Sacklers per mascherare la loro vergogna della droga sotto una fama filantropica.”7
Si possono facilmente vedere gli interessi egoistici interconnessi delle varie società e le loro complesse relazioni l’una con l’altra: Big Pharmacy, i produttori di armi, i gruppi di lobby, i cartelli, i partiti politici – una lista infinita che comprende la maggior parte di come vengono condotti gli affari su questo pianeta. Il seguente passaggio spesso citato è un buon promemoria, tenendo presente che è stato scritto più di 70 anni fa. Invece di avanzare migliorando da quel periodo, il potere di questi gruppi è diventato invece più raffinato e potente:
“La responsabilità della miseria, diffusa oggi ovunque, grava su certi grandi gruppi di affaristi, banchieri, monopolisti, amministratori d’immense società, che operano in rapporto fra loro e solo per guadagni personali o delle loro società. Non hanno interesse a beneficiare il pubblico, se non in quanto la richiesta di migliori condizioni di vita li mette in grado — per la legge della domanda e dell’offerta — di fornire merci, trasporti, luce ed energia, con loro maggiori proventi finanziari. Lo sfruttamento del lavoro umano, la manipolazione delle principali risorse planetarie e il ricorso alla guerra per profitto privato o commerciale sono caratteristiche dei loro metodi.
Questi uomini e organizzazioni — responsabili del sistema capitalistico — sono presenti in ogni nazione. Le ramificazioni del loro dominio finanziario agivano, prima del conflitto, in ogni paese e, sebbene durante la guerra si siano occultate, esistono tuttora. Sono un gruppo internazionale di uomini in strette relazioni, che operano in perfetta unità d’idee e d’intenti, perché si conoscono e comprendono reciprocamente. Appartengono alle nazioni alleate e alle potenze dell’Asse; hanno operato insieme prima e durante la guerra mediante ingegnosi sistemi, nomi falsi e organizzazioni fasulle, in ciò favoriti dalla particolare mentalità dei paesi neutrali.
Nonostante il disastro che hanno causato sono di nuovo organizzati e persistono nei loro metodi; le loro relazioni internazionali permangono, i loro scopi sono immutati: sono la minaccia più grave per il genere umano, dominano la politica, comprano uomini eminenti in ogni nazione, si assicurano il silenzio con le minacce, il denaro e la paura, ammassano ricchezze e acquistano spuria popolarità con imprese filantropiche; le loro famiglie godono di tutti gli agi e di rado conoscono il lavoro, ordinato da Dio; si circondano di bellezza, lusso e possessi e chiudono gli occhi alla povertà, all’infelicità, alla penuria di ogni genere, all’inedia e alla miseria dei milioni di uomini in mezzo a cui vivono; fanno beneficenza e osservano i doveri religiosi come balsamo per le loro coscienze o per evitare le tasse sul reddito; forniscono lavoro a migliaia di persone, ma badano che il salario sia tanto modesto da non consentire loro né agiatezza, né cultura.”8
Rinnovamento dell’NRA: la sua imminente trasformazione?
La National Rifle Association è giustamente identificata come un gruppo di egoistiche lobby che che sta impedendo la riforma sulle armi da fuoco negli Stati Uniti – fa parte del mosaico descritto sopra. Originariamente fu fondata per promuovere il tiro di precisione col fucile (Mercurio in Sagittario), la competenza e la sicurezza delle armi da fuoco – si è evoluta in un gruppo che promuove l’insolita vendita di armi a chiunque, costringendo spietatamente i politici con grandi “donazioni” (tangenti) per mantenere la loro base di potere.
L’NRA potrebbe avere originariamente alcune caratteristiche salvifiche, ma ora è un’entità che contribuisce al significativo malessere all’interno del corpo della nazione, parte della cultura americana, condizionata dal sesto raggio e da Marte. (Vedi anche uno scorso commento sull’NRA nella newsletter per la sparatoria nel 2013 alla Sandy Hook School )
Il Sole dell’NRA è nello Scorpione governato da Marte e si oppone al co-governatore dello Scorpione, Plutone in Toro – ora c’è una combinazione di potere e influenza! Inoltre, la Luna è in trigono con Plutone in Capricorno, creando ulteriore temibilità del potere e la capacità di generare / manipolare grandi somme di denaro:
“A partire dagli anni ’70, l’NRA ha subito una serie di crisi politiche, incentrate sull’assunzione del controllo dell’organizzazione e sul cambiamento dell’attenzione lontano dalla caccia, dalla conservazione e dall’abilità di tiro, alla difesa del Secondo Emendamento e verso la mobilitazione politica.”9.
La National Rifle Association (da Wikipedia. altre fonti datano 17-11-1871)
L’argomentazione dell’NRA è completamente falsa: utilizza il Secondo Emendamento come copertura per mantenere economicamente il suo potere e il suo controllo, come sostenere la produzione di armamenti altamente redditizi. L’NRA è tipica di molte altre entità aziendali, che manipolano attraverso la paura e la “seduzione della tecnologia”, vaste aree della popolazione meno discriminanti, a pensare di aver bisogno di un fucile semiautomatico ad alta potenza o di una pistola – sospinte dall’illusione della paura di difendersi contro qualche minaccia esistenziale. L’NRA si considera anche un’organizzazione “caritatevole”, ma soprattutto quella che supporta l’acquisto di armi da fuoco e perpetua il ciclo di vita – “giù verso il basso”. Come la famiglia Sackler, la “carità” dell’NRA è egoistica per creare una facciata di rispettabilità:
“L’NRA di oggi è una consociata virtuale dell’industria delle armi. Mentre l’NRA si presenta come la protezione della “libertà” dei singoli proprietari di armi, in realtà sta lavorando per proteggere la libertà dell’industria delle armi da fuoco di fabbricare e vendere virtualmente qualsiasi arma o accessorio.”10.
Ovviamente l’NRA è solo la punta dell’iceberg: gli USA hanno 243 produttori di armi da fuoco personali con una produzione sbalorditiva; il che significa molta occupazione e una parte significativa dell’economia – quelle persone non abbandoneranno troppo presto questo stile di vita. Vedi anche le illuminanti statistiche dell’America’s Gun Business, By the Numbers.
Il vice presidente della NRA, Wayne LaPierre (Nato l’8 novembre 1948) – come il suo mentore dell’NRA, ha il Sole in Scorpione, nel punto di una quadratura a T – a Plutone in Leone e Luna in Acquario! Il suo stipendio è di $ 972.000 all’anno ed è la persona perfetta per guidare un’organizzazione sociopatica e predatoria; ha un assurdo mantra da fumetto che ha ripetuto di recente sulla scia del massacro in Florida: “Solo un bravo ragazzo con una pistola può fermare un cattivo con una pistola”.
È stata una dichiarazione tanto idiota e deliberata per servire l’NRA, eppure egli ha anche fatto una degna osservazione: “… la celebrazione da parte dei media della violenza e la glorificazione degli assassini agiscono come attivatori silenziosi. Allo stesso modo, i videogiochi consentono ai giocatori di simulare l’omicidio di massa.” Pierre potrebbe tentare di far ricadere qui la colpa, ma ha ragione, le pistole e la cultura della violenza che è stata sviluppata all’interno della personalità del sesto raggio degli USA, governata da Marte, o come una errante sub-personalità – sono da biasimare. L’NRA fa parte sia della causa che dei suoi sintomi. La prossima sezione sulla capacità di “Assorbimento dei Pesci” tratta il tema dei media. L’Astrologo Paul Saunders commenta sul grafico dell’NRA:
“Saturno in Capricorno è molto burocratico e ambizioso e Marte rappresenta le pistole e la violenza. Questa è una congiunzione molto determinata, essendo seria e tenace nel perseguire i propri obiettivi. La congiunzione qui è molto pericolosa, ossessiva e spietata nei suoi scopi, ed è così che l’NRA promuove l’uso di armi da fuoco per la popolazione degli Stati Uniti. Il quadrato a Venere in Bilancia porta anche un vantaggio sociale e uno di uguaglianza. Dal punto di vista dell’NRA, sì, l’uso delle pistole dovrebbe essere diritto di tutti, e se una persona ne ha una, per equilibrio, anche l’eventuale potenziale vittima dovrebbe averne una.
L’insieme di trigoni dalla congiunzione di Giove e Urano a Mercurio e il Sole è molto vivace, è ambizioso, privo di restrizioni e vuole mandare il messaggio e influenzare il più ampiamente possibile ed è così che l’NRA si è infiltrata in tutte le parti della società statunitense . Nettuno su questo grafico non è stato esaminato. L’NRA promuoverà una visione di bellezza e sogni per tutti, ma dietro a ciò penso che sia una rete di inganni che è molto materialistica e interessata a se stessa.”11
I transiti e le progressioni in corso durante questo periodo di luna piena dei Pesci per l’NRA – sono piuttosto notevoli, persino promettenti positivamente.
NRA transiti e progressioni.
1. Transito di Giove in congiunzione con il Sole in Scorpione – il primo dei due passaggi di ottobre 2018. Questo è potenzialmente tanto trasformativo poiché Giove transita sul Sole di Hollywood in Scorpione. L’opposizione natale del Sole a Plutone sarà attivata e potrebbe accentuare la spietatezza di Plutone di aggrapparsi al potere.
2. Il ritorno di Saturno – questo è il quinto ritorno di Saturno nella vita di questa entità. La quadratura di Saturno-Marte a Venere in Bilancia sarà potentemente attivata, costringendo l’NRA a lottare per le pubbliche relazioni giuste.
3. Marte in transito in opposizione al nodo nord in Gemelli. Il grado del nodo nord si trova su Marte degli Stati Uniti in Gemelli ed il sole di Trump in Gemelli.
4. Plutone in transito in congiunzione alla Luna in Capricorno. L’ora di questa carta è sconosciuta, ma il grafico di mezzogiorno ha la Luna a 19 gradi, quindi Plutone farà diversi passaggi su questo grado nel prossimo anno o due. I transiti di Plutone alla Luna cambiano la vita e possono persino provocare la morte. Il Capricorno è governato da Saturno, quindi il ritorno di Saturno dell’NRA è legato a questo transito di Plutone.
5. Il Sole progresso in Ariete in congiunzione con Nettuno – rappresenta l’idealismo dell’NRA e il suo inganno pubblico.
6. Il transito di Urano congiunto al Medio Cielo progresso. Considerato simbolicamente perché gli angoli natali sono sconosciuti, questo rappresenta un cambiamento radicale nella direzione della carriera – finora sviluppata.
La capacità di assorbimento dei Pesci e i mass media
(L’autore ha scritto ampiamente sul tema dei media – I commenti passati possono essere trovati qui .)
La qualità di Pisces, i Pesci è porosa, è un nuotatore in acqua, un assorbitore d’acqua. Un buon marchio per i fazzoletti potrebbe essere Pesci! L’empatia emotiva di Pisces li conduce facilmente in lacrime e questo è il regno dell’acquoso Nettuno.
Pisces è l’estremo empatico – la capacità di comprendere o sentire ciò che un’altra persona sta provando dall’interno nel proprio schema di riferimento, cioè la capacità di mettersi nella posizione di un altro.
La lezione per i Pesci è sapere come assorbire in giusta maniera, quindi trasmutare ciò che è stato assorbito. Il grande Avatar di Pisces, il Cristo, era un assorbitore e un trasmutatore a nome dell’Umanità – Egli è conosciuto come il Grande Redentore. Quindi, la nota chiave dei Pesci:” Lascio la casa del Padre e ritornando io salvo ” (il “padre” è qui come Monade o, a un livello inferiore, come l’anima che si reincarna).
Quindi i Pesci devono evolversi dall’essere “soccorritori” in un modo ciecamente motivato o egoista, fino a diventare redentori più consapevoli. Qui può essere vista la differenza tra gli approcci mistici e occulti. Alla fine, tutta l’umanità diventerà sufficientemente consapevole dell’anima da essere essa stessa propria redentrice – questa è la via del discepolato. Il Cristo è conosciuto in Occidente col nome esoterico di Nettuno:
“… che governa l’oceano, il Cui simbolo astrologico, il tridente, significa la Trinità manifesta e Che è il governatore dell’era dei Pesci. Dicono quelle frasi, in termini esoterici:… le divinità marine che da terra (Virgo) si sono tuffate in acqua (Pisces) unitamente partoriscono il Pesce Divino (il Cristo), che versa acqua di vita nell’oceano della sostanza e così illumina il mondo. Questa è l’opera di Nettuno”12
Il Cristo è l’esemplare elevato del secondo raggio di Amore-Saggezza che scorre attraverso Pesci, un raggio governato da Giove – che co-governa i Pesci con Nettuno. L’empatia è una potente espressione di questo raggio. Cristo ha parlato del perdono e della compassione onnicomprensiva. – Il governatore esoterico di Pesci è Plutone il Distruttore – della dualità e tutti gli ostacoli sul sentiero spirituale. Un Pisces avanzato può utilizzare quelle forze plutoniche, trasmutando ciò che è stato assorbito con sacrificio- e successivamente rigenerare se stesso e gli altri.
Eppure la maggior parte dell’umanità è ancora polarizzata astralmente e non ha imparato le leggi della trasmutazione; rispondono principalmente alle influenze di Nettuno nella sua espressione inferiore – da qui la dipendenza, il glamour, la cieca devozione e convinzione, l’essere facilmente guidati e manipolati – ma anche l’alta aspirazione e la cura. Pertanto, attraverso la discriminazione mentale non sviluppata dell’umanità, è un obiettivo maturo per i media moderni sotto forma di film, videogiochi, propaganda di notizie e Internet; perfino molti di noi sul Sentiero – diventiamo assorbitori passivi di cibo-spazzatura astrale che crea stati emotivi malsani, spesso precipitando in una condizione fisica altrettanto malsana.
Il tasso di assorbimento varia da una a due ore al giorno di televisione, dispositivo mobile, computer, ecc. – Per grandi estremi di 12 ore o più per i lettori video. Per la maggior parte di questi ultimi, i giochi sono ultravioletti, coinvolgono la persecuzione e uccidono più persone possibili; e sono giocati prevalentemente dal maschio che assorbe regolarmente questi contaminanti, ostacolando la loro capacità di compassione ma aumentando le loro capacità di crudeltà e dominio. Come afferma l’osservazione precedente, “La celebrazione dei media di violenza e la glorificazione degli assassini agiscono come facilitatori silenziosi.” Gli effetti soporiferi del nuovo fenomeno comportamentale umano – lo zombi digitale che naviga e scorre all’infinito sullo schermo – è un’altra questione !
I film e i media statunitensi hanno influenzato o infettato l’intero pianeta – l’industria delle macchine da sogno si manifesta in un modo totalmente bizzarro e rappresenta una fonte di ispirazione. Gli USA hanno sviluppato un grande mito attorno al cowboy armato, all’eroico soldato o al ribelle rinnegato. E ci capita di vivere su un pianeta che è considerato allo stesso modo:
“La grande corrente d’energia vivente che si manifesta nello schema evolutivo della Terra è condizionata da un temperamento, un atteggiamento e un orientamento propri di un “Ribelle divino”. Solo la ribellione produce pena e dolore, ma essa è inerente e innata nella Divinità stessa del nostro pianeta, “Colui in Cui viviamo, ci muoviamo e siamo” È perciò una tendenza più potente di quella dell’unità individuale.”13
Quando una nazione è stata immersa in questo tipo di miti per così tanto tempo, c’è difficoltà a percepire accuratamente se stessa, anche per i più intelligenti e spiritualmente avanzati; è veramente la sindrome della “rana che bolle” una metafora dell’incapacità o della mancanza di volontà delle persone di reagire o di essere consapevoli delle minacce che sorgono gradualmente. Questi sono veli di glamour autoprodotti negli Stati Uniti in cui è ora sono invischiati, una rete intrecciata da cui deve districarsi.
La proiezione del macho ideale (cowboy, soldato, ribelle) ha visto milioni di giovani uomini cadere a picco per emulare quell’ideale – non inusuale per la personalità di una nazione di sesto raggio governata da Marte e Nettuno. Molti di questi giovani si considerano incapaci di vivere secondo lo standard e scivolano in uno stato di odio verso se stessi, si addentrano in dipendenze di vario tipo o, in alcuni casi, proiettano quel senso di impotenza sulle sparatorie sulla folla. La pistola fallica in particolare è un simbolo di questa potenza ed è degno di nota il fatto che nessuna donna abbia commesso massacri, essendo naturalmente per la conservazione e la protezione della vita.
La violenza in atto nei film e nei media riflette il conflitto delle coppie di opposti in conflitto sui piani mentale ed emotivo – per la giovane nazione ancora in via di maturazione degli Stati Uniti – e il pianeta nel suo complesso in vari gradi. (Questo è stato approfondito in una recente newsletter). La violenza dei media è considerata “catartica” da un lato – per coloro che sono emarginati o si sentono impotenti, ma può anche procurare un’influenza morbosa, esemplificata nell’orribile e macabro genere di film horror cruenti, un altro sottopiano inferiore della sofferenza – il “regno infernale”!
Altre nazioni sono ugualmente esposte agli stessi media ma non hanno le stesse statistiche di omicidi. Tuttavia, la glorificazione e la propaganda della violenza, in particolare le varietà isolate e molto fredde o libere, stanno disturbando le problematiche in corso che saturano le masse in tutto il mondo. Tutti questi media, belli o spaventosi, sono assorbiti da un’umanità astralmente polarizzata e passiva; a quelle masse devono essere offerte migliori visioni di bellezza, ideali più elevati e mondi possibili.
Per l’umanità, una visione della bellezza …
(Santana, Nicholas Roerich 1937)
Il ciclo di nove anni
Questa newsletter rappresenta la fine di un altro ciclo dell’anno astrologico – e anche la fine di nove anni consecutivi di newsletter mensili, che arrivano in modo tempestivo per ciascuno dei festival della luna piena – e tradotti in diverse lingue. Il nove è un numero di iniziazioni e di completamenti e devo confessare che alla fine di ogni anno zodiacale, mi chiedo se sarò in grado di andare avanti, visti i miei altri progetti che hanno un reddito molto modesto e dipendono dalle donazioni. Tuttavia, mi dà una grande gioia diffondere la mia prospettiva della Saggezza Eterna che avvantaggia migliaia di abbonati – quindi per favore ritagliate un momento per sostenere questo lavoro.
Phillip Lindsay © 2018.
DONAZIONI
L’ autore preferisce questa opzione : Stripe is supported in many countries. (21)
- https://esotericastrologer.org/newsletters/acquario-2017-rivoluzione-giorno-dellinaugurazione-il-destino-degli-usa-acqua-di-vita/ [↩]
- https://www.cdc.gov/nchs/fastats/suicide.htm [↩]
- http://www.drugwarfacts.org/chapter/causes_of_death [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey, p.98. ed.ing/p.46 ed.ita.pdf. [↩]
- La Dottrina Segreta II, HP Blavatsky, p.796 ed.ing./p.530 ed.ita.pdf. [↩]
- https://ratical.org/corporations/Lincoln.html [↩]
- https://www.theguardian.com/commentisfree/2018/feb/16/sackler-family-blood-money-disgrace-museums [↩]
- I Problemi dell’Umanità, Alice A. Bailey, pp.71-2.ed.ing./p.28-9 ed.ita.pdf. [↩]
- Wikipedia [↩]
- Wikipedia [↩]
- https://paulsaundersastrology.blogspot.com/2014/05/the-astrology-of-national-rifle.html [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey, p.220.ed.ing./p.96 ed.ita.pdf. [↩]
- Psicologia Esoterica II, Alice A. Bailey.pp.97-8.ed.ing./p.53 ed.ita.pdf. [↩]