Sagittario 2018: Giove. Nicholas Roerich. Belgio-Brexit. I Fuochi della California. Brasile. Julian Assange.
Nota Chiave del Sagittario:
“Vedo la meta, la raggiungo e ne scorgo un’altra.”
(Plenilunio: 23 Novembre 2018. 5.39 am UT.)
Giove in Sagittario: Il Padre del Cielo
Gli USA, il Sagittario e Trump
Nicholas Roerich: “Un Sagittario Onorario”
L’oroscopo dell’ingresso di Giove: Indicazioni per i prossimi 12 anni
Giove in Sagittario: Volare come un’aquila
Belgio: Anima Sagittario: mantenere la visione europea?
Gli Incendi in California: Il Centro del Cuore degli USA purificato dal Fuoco
La lotta del Brasile per l’anima: Marte in Scorpione
Il nuovo Presidente del Brasile, Jair Bolsonaro
Julian Assange: il Proposito dell’Anima del Sagittario
Commenti recenti sullo Scorpione
Unveiling Genesis: Mysteries of the Rootraces and Cycles (libro, in lingua inglese)
La Storia Nascosta dell’Umanità (video)
Giove in Sagittario: il Padre del Cielo
Una volta ogni 12 anni il “padre del cielo” ritorna a casa, al segno che governa, il Sagittario. Ed il periodo di luna piena del Sagittario 2018 vede Giove strettamente congiunto al Sole. Esotericamente, Giove e il Sole sono governatori del secondo raggio di Amore-Saggezza, il raggio principale di guarigione ed insegnamento; il secondo raggio è la forza fondamentale che sta alla base dell’intera matrice di questo sistema solare; la loro congiunzione durante il plenilunio stimolerà l’ingresso di questa energia tanto necessaria in un mondo che freme con molto odio e separatività.
Quindi, quando Giove raggiunge l’arciere infuocato in Sagittario, il pianeta più grande del sistema solare si trova nel suo elemento. Il fuoco è un simbolo della mente e il Sagittario presiede i temi legati alla mente superiore (la dimora dell’anima) – la filosofia, la religione, le arti creative e le scienze, l’esoterismo, la metafisica, l’istruzione accademica, i viaggi a lunga distanza ecc. Giove stimolerà tutti questi settori nel prossimo anno e, sebbene la sua energia sia tradizionalmente “positiva”, nonostante il suo debole per l’amplificazione o l’esagerazione dei problemi esistenti, in combinazione con la sua ricerca incessante della verità, potrebbe creare crisi in tutti i settori di cui sopra.
Gli USA, il Sagittario e Trump
Allo stesso modo, i nuovi paradigmi emergenti possono essere evidenziati, come il rinnovamento delle filosofie perenni che sono il fondamento delle nazioni – riportandole alle loro radici spirituali. Un buon esempio di questo potenziale spirituale di rinnovamento sono gli Stati Uniti, la cui anima è sul secondo raggio di amore-saggezza, il suo oroscopo del 1776 ha il Sagittario all’ascendente e Washington, la capitale politica, è una personalità Sagittario.
La nazione è un grande esempio di tutto ciò che c’è di buono nel secondo raggio e nel Sagittario – l’inclusività e la compassione, il brulicare di nuove idee, ma anche gli eccessi di questo segno e raggio – il fanatismo religioso, l’impulsività e la compromissione della verità. Washington è il chakra della corona che dirige la nazione con le decisioni politiche e la legislazione che vi si svolgono. Giove in Sagittario può portare una pioggia di frecce infuocate a cadere sui membri del Congresso e sulla leadership, punzecchiando le coscienze e spronandole a ritornare, o a rinnovare la loro etica e principi che si sono così sporcati con l’insidiosa corruzione delle corporazioni.
Oppure, Giove in transito nel Sagittario può rafforzare i punti di vista fanatici e fondamentalisti esistenti. Giove passerà sopra la luna Sagittario di Donald Trump diverse volte, da febbraio a ottobre 2019. Attiverà l’opposizione natale della Luna al suo Sole Gemelli, ci si può aspettare l’inaspettato! La luna Sagittario di Trump è un classico esempio dell’arciere che spara frecce in tutte le direzioni; che è inopportuno con le sue uscite; è un fuoco d’erba che soffia un po’ da una parte e poi dall’altra; e che fa insalate di paroloni (Gemelli) che saranno sicuramente nel menu!
Ed in ugual maniera, nei nostri oroscopi personali, Giove creerà opportunità per l’espansione della coscienza, per andare oltre i soliti confini ed esplorare i piani interiori della percezione o per avventurarci verso le montagne più alte e le pianure più ampie. In effetti, Krishnamurti (luna Sagittario) amava guardare film western, per la grandiosità della bellezza della naturala raffigurata in essi.
Il Sagittario è un segno che insiste su una costante ricerca della verità e della conoscenza spirituale – per conoscere la Mente Divina, per puntare le sue frecce verso la “nuvola di pioggia delle cose conoscibili” – per penetrarle e consentire la precipitazione della saggezza superiore nella coscienza terrena; per percorrere con fatica, metaforicamente o in realtà, le vie principali o secondarie della Terra alla ricerca di un significato. Il Sag-ittario acquisisce gran parte della sua saggezza dall’espansione della coscienza dei viaggi a lunga distanza. Mark Twain, che aveva il Sole, Mercurio e Venere in Sagittario, affermò:
“Il viaggio è fatale per il pregiudizio, la bigotteria e la ristrettezza mentale, e molte persone ne hanno bisogno. Le vedute ampie, salutari e caritatevoli su uomini e cose non possono essere acquisite vegetando in un piccolo angolo della terra per tutta la vita.”[1]
Un buon messaggio per i compagni americani di Twain, sebbene siano governati dal Sagittario in vari modi, sono anche governati dal Cancro “stai-a-casa”! Per certi aspetti, il paese è così grande che andare in un altro stato potrebbe essere come andare all’estero!
La Terra è governatrice esoterica del Sagittario, da qui l’importanza della sua collocazione nell’oroscopo, in particolare per gli ascendenti Sagittario. Spesso il Sagittario può puntare troppo in alto o idealisticamente, mancando il suo bersaglio, trovandosi sradicato e senza i piedi per terra, disancorato dalla realtà, bloccato in vecchi paradigmi filosofici cristallizzati inutili per il presente; o segue insegnanti e guru che hanno distorto la dottrina originale; Krishnamurti, Luna in Sagittario, era “colpevole” di questo.
Il Sagittario tende all’esuberanza e all’euforia quando curva il suo arco e può facilmente diventarne “ubriaco” di se stesso, o generare di idee folli; è certamente il segno “so-tutto-io” dello zodiaco – nel senso di una conoscenza ampia e onnicomprensiva, ma anche del rozzo saccente che manca di saggezza.
Nicholas Roerich: “Un Sagittario Onorario”
Qualunque sia il segno con cui siamo onorati alla nascita, ognuno ha l’opportunità di sperimentare ed esprimere tutti i segni dello zodiaco per tutta l’incarnazione. L’artista russo Nicholas Roerich aveva il Sole in Bilancia con Venere in Sagittario; per 30 anni il suo sole progresso è stato in Sagittario, riflettendo i suoi viaggi dentro e oltre l’Himalaya.
I dipinti di Roerich spesso raffigurano i temi del Sagittario di vaste estensioni geografiche, di alte vette montuose e di alte aspirazioni spirituali, ispirando stupore e meraviglia. Dal 1925 al 1929 ho guidato la “Roerich Asian Expedition”, durata cinque anni, dal Sikkim al deserto del Gobi, fino al Tibet e oltre, uno dei viaggi più epici del XX secolo:
“La carovana della spedizione che lasciava l’India (Sikkim) attraversò la Cina, la Russia (entrando a Mosca), la Siberia, l’Altai, la Mongolia, il Tibet e ritornò in India. L’itinerario estremamente esteso della spedizione è passato in zone di difficile accesso, praticamente non esplorate dell’Asia centrale e dell’Himalaya. Sono stati percorsi in totale circa 25 mila chilometri, 35 valichi alpini sono stati sormontati, Takla Makan e anche i deserti del Gobi. Per la prima volta le cime e i valichi di montagna furono segnati e specificati su una mappa.
Durante la spedizione sono state fatte ricerche sulla storia, l’archeologia, l’etnografia, la storia delle arti e delle religioni, la geografia e la botanica, l’ornitologia e altre scienze. È stato raccolto un enorme materiale autentico. Subito dopo la spedizione furono pubblicati due volumi dei diari di Roerich, Altai Himalaya e Heart of Asia. Nel corso della spedizione e in seguito, l’artista dipinse più di settemila dipinti, tra cui una serie di quadri: Banners of the East, His Country, Maitreya, Himalaya. Le opere d’arte di N.K. Roerich avevano una peculiarità caratteristica: la precisione dell’approccio scientifico nei suoi quadri si armonizza con la vivacità intensà ed originale del maestro e dei suoi dipinti.”[2]
La moglie di Nicholas, Helena, i suoi figli e altri sei membri facevano parte della spedizione estenuante (dove morirono molti animali e alcune persone), il cui obiettivo era stabilire “La Sacra Unione dell’Est”, collegandosi con i Maestri di Saggezza e Shamballa. All’inizio del viaggio, il sole progresso di Roerich era in Sagittario, passando in quel periodo di cinque anni, in un aspetto sestile esatto al governatore del Sagittario – Giove in Bilancia; quando iniziarono il viaggio, anche Giove in transito in Sagittario fu di aiuto e agevolazione!
L’oroscopo dell’ingresso di Giove: Indicazioni per i prossimi 12 anni
L’oroscopo di ingresso di Giove descrive le tendenze per il prossimo ciclo di 12 anni, fino al 2030. A metà del ciclo troviamo la data critica del 2025, il periodo del conclave dei Maestri, che cade una volta in un secolo e in cui verranno prese decisioni in merito alla loro esteriorizzazione tra l’umanità ancora una volta, che culmina con la ricomparsa del Signore Maitreya o Cristo.
Il grafico è impostato per New York City, il centro ajna delle Razze Occidentali, e ha ascendente Scorpione; impostato per il centro della gola di Londra, ha ascendente Capricorno. Entrambi gli oroscopi sono potenti: lo Scorpione e il Capricorno sono segni di iniziazione, ma NYC potrebbe essere più rilevante. Con lo Scorpione all’ascendente e la luna in Scorpione in congiunzione con l’ascendente, rivela la battaglia in corso dell’umanità con il Guardiano Planetario della Soglia. Le forti esperienze del terreno ardente dell’iniziazione sono qui realmente identificate. Le trattative in corso sulla Brexit durante il passaggio del sole attraverso lo Scorpione ne sono un recente indicatore.
Il governatore dello Scorpione, Marte, quadra la Luna e l’ascendente in Scorpione, quindi la battaglia è davvero iniziata. Eppure Marte in Acquario ha la capacità di pensare fuori dagli schemi, con idee innovative in grado di superare i vecchi modelli abitudinari della Luna.
Marte è l’Ercole planetario che ha la capacità di sollevare l’idra ringhiante fuori dalla palude. Questa posizione di Marte cade sulla luna Acquario degli Stati Uniti, sottolineando la crisi attuale degli Stati Uniti di cercare di andare avanti, ma legati dal passato. Molto significativo in questo oroscopo di ingresso è Giove all’ascendente, che mostra la via da seguire – emergendo dalle porte dell’inferno dello Scorpione e catapultato con ispirazione e aspirazione in una stratosfera di più ampia comprensione.
La Venere in Bilancia, l’opposizione di Urano in Ariete parla di un cambiamento radicale nelle relazioni, un nuovo approccio alle giuste relazioni umane – allontanandosi dalla coscienza tribale basata sulla paura. C’è molto ancora da dire, ma lo spazio non è sufficiente – gli studiosi possono trarre le proprie conclusioni.
Ma è il triplo fattore Scorpione che è davvero il problema qui. La luna rappresenta il passato e l’ascendente il futuro trionfo sul Guardiano. La luna cade in Scorpione, “che esprime simbolicamente ciò che è morto.”; È connesso al passato, quindi MEMORIA – aspetti individuali, nazionali e razziali dell’ombra individuale o collettiva.
Il seguente passaggio descrive un individuo che si trova di fronte all’ombra o al “dwella fella” (N.D.T. il Guardiano.), ma si applica ugualmente all’Umanità nel suo complesso, di fronte alla sua ombra collettiva – e al conflitto che l’accompagna, portando infine all’illuminazione. Questo concede un po’ di pausa di riflessione e di speranza in questi giorni bui, funge da promemoria per i molti eventi illusori e APPARENTI del nostro tempo. “Apparenti” perché lo Scorpione è un segno in cui “maya fiorisce e governa l’illusione”:
“Due fattori molto occulti emergono in Scorpio dal passato e attirano l’attenzione del discepolo. Uno è la memoria e l’altro, come conseguenza della memoria, è il Guardiano della Soglia. La memoria qui non è intesa solo come facoltà mentale, come sovente si ritiene, ma è essenzialmente un potere creativo. In sostanza essa è un aspetto del pensiero e — unita all’immaginazione — è un agente creatore, poiché i pensieri sono cose, come ben sapete.
Dai remoti recessi della memoria, da un passato annidato nel profondo che viene richiamato in modo definito, e dal subcosciente individuale e collettivo (serbatoio di pensieri e desideri fondati e costruiti, ereditati e inerenti) affiora, dalle vite e dalle esperienze individuali trascorse, la totalità delle tendenze istintive, delle nebbie astrali ereditate e di tutte le errate attitudini mentali; a tutto ciò (che forma un complesso composito) diamo il nome di Guardiano della Soglia.
Questo Guardiano è la somma totale di tutte le caratteristiche della personalità rimaste indomate e senza controllo e che devono finalmente essere soggiogate prima che l’iniziazione sia possibile. Ogni vita vede qualche miglioramento; certi difetti della personalità vengono eliminati e si compie un progresso reale. Ma i residui non vinti e gli antichi debiti sono ancora numerosi ed estremamente potenti e, quando si è stabilito un adeguato contatto con l’anima, si perviene a una vita in cui la personalità potente e altamente sviluppata diviene, in sé, quello stesso Guardiano della Soglia.
Allora l’Angelo della Presenza e il Guardiano stanno l’uno di fronte all’altro e occorre decidere. Alla fine la luce del sé personale svanisce e si estingue nel fulgore glorioso che emana dall’Angelo. La gloria della luce maggiore offusca la minore.” [3] (Vedere la parte rimanente qui.)
Giove in Sagittario: Vola come un’aquila
“Voglio volare come un’aquila
verso il mare
volare come un’aquila
lasciare che il mio spirito mi porti
voglio volare come un’aquila
Finché sono libero
oh Signore, verso la rivoluzione … “
Mentre Giove si sposta dall’ultimo grado dello Scorpione nel proprio dominio del Sagittario, vengono in mente i versi del vecchio cowboy dello spazio – Steve Miller. La sua musica potrebbe non essere per tutti, ma ci sono alcune caratteristiche molto interessanti in questa canzone.
L’aquila è il simbolo più elevato dello Scorpione e rappresenta il potere e la forza dell’anima, che si eleva in alto sul mondo con la sua ampia visione del tutto. Come già commentato in precedenza, Giove che passa dallo Scorpione al Sagittario è come se emergesse bruciato e ferito dalle porte dell’inferno e lanciato nella stratosfera! Nell’antica tradizione romana, il più importante animale sacro a Giove era l’aquila.
Sagittario significa prendere il volo in nuove avventure – dalle montagne più alte, attraverso i deserti e giù fino al mare – o semplicemente nella coscienza. Steve Miller ha il Sole in Bilancia, la luna in Sagittario e lo Scorpione all’ascendente – e come molti musicisti, può essere un canale per l’ispirazione superiore.
La canzone fu scritta per la prima volta a metà del 1973, sul primo ritorno di Saturno di Miller in Gemelli, esattamente in opposizione alla sua Luna in Sagittario – che si trova al livello del “centro galattico”. Quando fu scritta nel dicembre 1973, il Sole, nel suo corso annuale attraverso il Sagittario, passò sopra alla luna di Miller. Più tardi, quando fu lanciata nel 1976, il suo arco solare dell’ascendente era congiunto alla luna in Sagittario. E quando la canzone divenne un enorme successo il 12 marzo 1977, ci fu il ritorno lunare di Miller, con Giove, governatore del Sagittario, in opposizione al suo ascendente Scorpione.
Non solo questo, ma Saturno in Gemelli gioca un ruolo chiave nella sua esatta opposizione alla luna di Miller. Saturno è il Signore del Tempo, e le parole ripetitive della canzone sono: “Il tempo continua a scivolare, scivolare, scivolare, nel futuro …”.
Belgio: Anima Sagittario: mantenere la visione europea?
Oltre alla Spagna, il Belgio è l’unica nazione, citata dal Maestro D.K., ad avere un’anima Sagittario. (L’Italia, Washington e il Sud Africa sono personalità del Sagittario.)[4] Quindi, la presenza Sagittariana di Giove influirà su tutte queste nazioni e, si spera, sul Belgio. Perché? Perché la capitale del Belgio, Bruxelles, è ampiamente considerata la capitale de facto dell’Unione europea con la sua lunga storia di accoglienza delle istituzioni dell’UE.
Considerate la crisi Brexit corrente e la frammentazione del gabinetto britannico, la base filosofica che ha creato l’Unione Europea può avere bisogno di essere rienunciata per la Gran Bretagna, per contrastare la minoranza di egoistici interessi economici che perpetuano questo inganno al popolo britannico, che genera totale confusione. Come l’ONU, l’UE non è perfetta, è un’entità relativamente giovane che si evolve da decenni recenti e naturalmente, soffre di corruzione e di interessi egoistici a Bruxelles. L’Unione europea è,
“… dove i membri hanno accettato di comportarsi come uno. Le politiche dell’UE mirano a garantire la libera circolazione di persone, beni, servizi e del mercato interno all’interno della capitale, a legiferare in materia di giustizia e di affari interni e a mantenere politiche comuni in materia di commercio, agricoltura, pesca e sviluppo regionale … sono stati aboliti i controlli dei passaporti. Nel 1999 è stata creata un’unione monetaria … composta da 19 Stati membri dell’UE che utilizzano la valuta dell’euro. “[5]
Il Sagittario è un segno che comprende il quadro generale, il tutto. Se il destino del mondo è di muoversi verso una maggiore integrazione e cooperazione delle nazioni, allora le coalizioni come l’Unione Europea sono essenziali per questi obiettivi a lungo termine, per connettersi infine con altre alleanze, che sorgeranno effettivamente durante l’era dell’Acquario, quando queste varie entità saranno maggiormente raffinate nel loro sviluppo. L’Acquario sarà l’Era della cooperazione di gruppo e della comunità planetaria.
Le complicazioni di una Brexit possono attualmente essere considerate impraticabili e potrebbero portare a un altro referendum per il popolo britannico. La tenace e recalcitrante personalità Toro della Gran Bretagna sta attualmente impedendo alla sua anima Gemelli di esprimersi correttamente. Gemini è il grande elemento di collegamento e comunicazione – l’anima della Gran Bretagna non vuole essere disconnessa dal resto dell’Europa. La Gran Bretagna ha anche un ruolo molto importante da svolgere come parte dell’entità soggettiva conosciuta come Commonwealth, le cui nazioni sono sparse in tutto il mondo.
Bruxelles è situata a un’ora di volo da Londra, molto vicina alla sua aura. Londra è il centro della gola di questa Quinta Razza-radice e il centro del cuore di Ginevra non è troppo lontano in Svizzera. La Gran Bretagna e Bruxelles sono entrambe anime Gemelli e il Belgio è una personalità Gemelli nel suo insieme, quindi l’opportunità di comunicazione di idee filosofiche è notevolmente aumentata, in questo periodo, dal movimento di Giove nell’opposto Sagittario. Ginevra ha una personalità secondo raggio di Amore-Saggezza, quindi sarà anche sensibile al transito di Giove, governatore del secondo raggio.
Entità | Anima | Personalità | Raggi Anima-Personalità |
Belgio | Sagittario | Gemelli | Non dato |
Bruxelles | Gemelli | Capricorno | Non dato |
Gran Bretagna | Gemelli | Toro | 2/1 Amore-Saggezza/Volontà-Potere |
Ginevra | Non dato | Leone | 1/2 Volontà-Potere/Amore-Saggezza |
La mappa in basso mostra queste città in relazione triangolare l’una con l’altra e può essere interessante la sua visualizzazione, in meditazione, nei gruppi e in qualsiasi periodo durante la luna piena. Gli osservatori hanno affermato che pare, in questa fase, che la soluzione migliore possa essere per il parlamento, quella di costringere il Governo a ritirare l’articolo 50 e ad annullare la Brexit. Durante il periodo di luna piena e poco dopo il 25 novembre, il primo ministro britannico vola a Bruxelles per incontrare gli ambasciatori dell’UE:
“Se non accade nulla di straordinario, organizzeremo una riunione del Consiglio europeo per finalizzare e formalizzare l’accordo sulla Brexit. Si svolgerà domenica 25 novembre alle 9.30, “ha detto. “Infine, lasciatemi dire questo ai nostri amici britannici: per quanto sia triste vederli partire, farò di tutto per rendere questo addio il meno doloroso possibile, sia per voi che per noi.1
Gli Incendi in California: Il Centro del Cuore degli USA purificato dal Fuoco
Nel tentativo di comprendere la situazione degli incendi, lo stato dell’oroscopo della California per il 1850 è, in primo luogo, da studiare dal punto di vista mondano. Il fuoco è purificazione e in questo Stato ci sono stati molti incendi che fanno tutti parte del processo di rigenerazione ritmica della natura.
Ma l’attuale incendio è il terzo più letale nella storia della California (“Camp Fire”), con un totale di oltre 76 vite e oltre 11.862 strutture perse finora – molte persone scomparse, senza alcun contenimento in vista. L’incendio dell’anno scorso, l’8 ottobre (esattamente 13 mesi fa), ha registrato il record precedente con 5.643 strutture perse e 22 vite. Tutti gli incendi precedenti andando indietro fino al 2005, non hanno registrato valori vicini agli attuali nella perdita di vite umane e di proprietà [6]. Quindi quali sono i fattori astrologici che riflettono questi eventi nell’oroscopo della California del 1850?
La California ha il sole in Vergine, con luna e Venere nei primi gradi dello Scorpione in congiunzione con all’ascendente Bilancia. Alcuni grafici hanno lo Scorpione all’ascendente, ma per gli scopi di questa descrizione verrà usato l’ascendente Bilancia. Se la data dell’8 ottobre (Bilancia) viene considerata come il peggior incendio precedente, con diversi incendi ad intermittenza da allora, si può osservare un grande transito che li abbraccia tutti: Urano, il governatore esoterico dell’ascendente Bilancia.
Da agosto 2017, Urano ha iniziato il suo ciclo di ritorno di 84 anni – tornando alla sua posizione natale per la seconda volta, dalla nascita della California del 1850. La California “è nata” in un sotto-ciclo del 7° raggio di organizzazione e magia – e Urano governa quel raggio.
Nella carta natale, Urano è congiunto a Plutone, il trasformatore, nell’ultimo grado dell’ardente Ariete; è una congiunzione che parla dei grandi pionieri californiani che hanno viaggiato in Occidente, con le loro capacità innovative e imprenditoriali nel settore tecnologico e nelle arti creative, così come della ricchezza minerale e della corsa all’oro che l’ha generata. Entrambi i pianeti sono angolari, esattamente in opposizione all’ascendente Bilancia.
I lettori noteranno sul quadro astro-cartografico che la linea di Urano divide in due la California tra San Francisco e Los Angeles. La linea di Plutone è a largo della costa, mentre la congiunzione Luna-Venere passa proprio attraverso Los Angeles! (Questo è collegato ai recenti commenti su Scorpione – Hollywood.) Urano e Plutone sono entrambi collegati all’attività sismica. “Camp Fire” è stato anche spinto da forti venti del Diavolo, correttamente nominati per i pianeti Scorpione!
Urano è entrato in Toro a maggio di quest’anno, ma ora è retrogrado in Ariete, connettendosi con Urano natale per il secondo di tre passaggi. Urano rallenta mentre si prepara a tornare al moto diretto; di conseguenza, sta in posizione stazionaria su Urano-Plutone natali in Ariete – fino a marzo 2019. Quindi, c’è la possibilità che questa drastica epurazione continui per qualche tempo, appena Urano completa la sua inaugurazione del prossimo ciclo di 84 anni. Urano è associato all’elettricità e al fuoco e governa anche l’attività elettrica che attiva il cuore pulsante.
“Urano trasmette energia di settimo raggio e … connette spirito e materia, e riunisce il fuoco elettrico e il fuoco per attrito [il fuoco conosciuto da noi], causando la manifestazione. Urano guida l’anima al terreno ardente nelle ultime fasi del Sentiero, quando il fuoco di Aries e quelli accesi da Urano producono il calore fiammante del terreno ardente finale. L’iniziato deve infine attraversarlo. Urano governa la Via occulta e, in senso esoterico, è connesso allo Jerofante dei Misteri dell’Iniziazione.” [7]
Los Angeles è esotericamente considerata come il chakra del cuore degli Stati Uniti, ad oggi relativamente non risvegliato ma forse ora sta iniziando a dispiegare i suoi petali. [8] Si potrebbe inferire affermando che gli Stati Uniti abbiano attraversato il terreno ardente dell’iniziazione, che ha una particolare connessione con il centro del cuore. Non il “terreno ardente finale”, ma comunque un terreno ardente.
Mentre questa nazione sopporta il dolore della crisi in corso e brancola attraverso il fumo della sua oscura notte dell’anima, è del tutto appropriato che il cuore sia purificato e ripulito per permettere all’anima della nazione di prendere piede e per lottare contro le forze materialistiche che l’hanno inghiottito. Gli Stati Uniti sono nel proprio terreno ardente di iniziazione, e portano il guanto di sfida di questi giorni incerti.
Transiti e Progressioni della California.
Giove in transito è appena entrato in Sagittario l’8 novembre, insieme a Mercurio e la luna si muove attraverso questo segno ardente, sventolando furiosamente le fiamme. C’è una certa volatilità nel Sagittario, la cui immagine o simbolo può essere paragonato a un fuoco che esplode in un incendio, che va in tutte le direzioni o cambia rapidamente direzione.
Tuttavia, Giove è anche il governatore del centro del cuore e del secondo raggio, di Amore-Saggezza, per cui il suo lavoro soggettivo è quello di aiutare a risvegliare le masse dall’agiatezza, dall’apatia o dall’egoismo – per abbracciare valori più elevati, prospettive filosofiche e spirituali. Malibu potrebbe essere un chiaro esempio di come la ricchezza e il benessere non abbiano resistito alla straordinaria potenza della natura che può ridurre le case in cenere in pochi minuti. Ma teniamo a mente, che il cuore ardente, Los Angeles/California, sta lavorando per conto dell’intera nazione – e per tutto ciò che non è allineato con lo scopo dell’anima nazionale di secondo raggio, Amore-Saggezza e con l’Acquario.
La purificazione tramite fuoco in California, ha un effetto di distribuzione per mezzo di tutti i canali eterici, le nadi, che la collegano alle altre città/chakra come Chicago, New York e Washington. È anche notevole il modo in cui questi eventi tragici avvicinino le persone alla cooperazione e ad una più profonda compassione.
Inoltre, il transito di Plutone e della Venere progressa hanno formato una quadratura a Saturno natale e all’arco solare di Venere in Ariete per lo stesso lasso di tempo lo scorso anno. Saturno è il signore del karma e Plutone non finirà il suo lavoro su questa quadratura fino alla fine del 2019; poi il transito di Saturno si unirà a Plutone per quadrare se stesso in Ariete; sembra che molte crisi stiano arrivando ad una fine.
Qual è il simbolismo dell’ aridità e della secchezza?: un cuore nazionale indurito? Un cuore privo di compassione e gentilezza? Questo è stato ampiamente dimostrato dalla leadership americana negli ultimi tempi – su tutta una serie di questioni. Il sollievo dalla pioggia potrebbe essere in vista, appena Nettuno in transito comincerà ad opporsi al sole della California nella “terrosa” Vergine (Dic. – Gen. 2019) e potrebbe portare un po’ di pioggia sulla terra riarsa.
Il transito durerà due anni e poiché Nettuno è il dio delle acque, potrebbero esserci dei diluvi in arrivo – da un estremo all’altro! Sono comunque speculazioni, ma gli incendi e i fiumi di fango sono parte del ciclo; anche l’acqua è un agente di purificazione e pulizia e Nettuno è anche collegato al cuore, attraverso l’accrescere delle forze dal centro del plesso solare. (Chicago)
Infine, Venere, governatrice exoterica dell’ascendente Bilancia, è stata attiva durante questi eventi, come la lancetta dei minuti dell’orologio, mentre Urano è stato la lancetta delle ore. Quando si è verificato ai primi di settembre il ritorno annuo Venere in Scorpione, Venere è stata retrograda, dalla sua posizione in Scorpione alla luna in Scorpione (l’abitante o ombra) – e poi sulla sua posizione natale, in Bilancia e sull’ascendente che è direttamente opposto a Urano-Plutone natali. Similmente, mentre Venere era in Scorpione stava ballando un tango con Urano, ancora in Toro in quel momento, quindi massicci stimoli da parte di entrambi questi pianeti, rispettivi governatori dell’ascendente Bilancia.
Ora, Venere sta per diventare stazionaria mentre si prepara a passare dal moto retrogrado a quello diretto, in un lasso di tempo di cinque giorni. Quindi, entro il 28 novembre, Venere passa di nuovo sull’ascendente Bilancia, attivando l’opposizione Urano-Plutone per l’ultima volta. Sarà interessante osservare i suoi progressi e vedere se la pace e l’armonia bilancine saranno ripristinate. Una Bilancia rilassata è molto Californiana!
C’è molto da considerare in questo oroscopo mondano per il 1850, e non è troppo difficile interpretare gli eventi di cui sopra in base ad esso, ci sono infatti alcune connessioni misteriose. Se si considera l’ascendente in Bilancia, allora la sua critica attivazione in questo momento riguarda un ripristino dell’equilibrio per la nazione nel suo insieme. Segue un passaggio interessante che descrive come i deva del fuoco si comportano sotto la direzione umana per scopi di purificazione.
“Mantram purificatori che risvegliano un fuoco che purifica ed arde su uno dei tre piani inferiori. Ciò si ottiene mediante l’attività degli elementali, controllati dai deva del fuoco e sotto la guida diretta di un iniziato o di un discepolo per qualche scopo specifico di purificazione. Scopo che può essere di purificare uno dei corpi, un luogo, una casa, o un tempio.” [9]
La lotta del Brasile per l’anima: Marte in Scorpione
Lo sviluppo del Brasile è importante da tracciare, poiché il suo destino è essere la dimora della prossima (sesta) razza radice che è già coalescente. Il Brasile fa parte di un triangolo evolutivo con la Gran Bretagna e gli Stati Uniti, ma alla fine li soprassiederà entrambi:
“Il Brasile rappresenterà – in un tempo lontano – una civiltà di collegamento, fondata sullo sviluppo della coscienza astratta, misto d’intelletto e d’intuizione, che rivela nella sua bellezza l’aspetto saggezza dell’amore… Il Brasile rappresenterà una civiltà di collegamento e interpretatrice della grande sesta razza … In seguito il Brasile rappresenterà il meglio delle razze latine…. il Brasile è sul Sentiero della Prova e avanzerà rapidamente” [10]
L’oroscopo tradizionale del Brasile per il 1822, è ascendente Acquario, ma il grafico qui utilizzato riporta il segno opposto all’ascendente, il Leone – in sintonia con quello che è stato dato come anima del Brasile [11]; la sua personalità è Vergine, corrispondente al sole Vergine nella carta del 1822. Per quanto riguarda lo scopo dell’anima del Brasile, quanto segue è stato scritto in una newsletter del 2016 sui Giochi Olimpici in Brasile:
“Anche durante questo periodo di un paio di anni, il transito di Nettuno si opporrà al Sole in Vergine, a partire da circa aprile 2017 a febbraio 2019. Nettuno dissolverà il senso del Brasile di sé e i vecchi schemi cristallizzati, una fase salutare per procedere a un nuovo inizio. Tuttavia, l’espressione più bassa di Nettuno può creare confusione circa l’identità nazionale, così come invitare ulteriormente ai sotterfugi e all’inganno di interessi egoistici. Quindi, avremo un prolungato periodo di incertezza per i prossimi tre anni.
Ma Nettuno può anche portare ad alta ispirazione ed a un nuovo idealismo che potrebbe creare una nuova visione per il Brasile. Nettuno è il governatore esoterico dell’anima Leone del Brasile, quindi la sua opposizione alla personalità della Vergine ha il forte potenziale di allineare la personalità con l’anima; per essere successivamente energizzato, guidando la nazione verso una nuova era, simboleggiata dal Sole progresso che entra in Ariete.” [12]
Brasile: lo scopo dell’ Anima ascendente Leone
C’è sinastria di Sole, Marte e Plutone del Brasile tutti progressi in Ariete, vicini al grado del sole del presidente eletto Bolsonaro. (La sua politica Marte-Ariete sulle armi da fuoco è particolarmente inquietante.) Egli potrebbe essere polarizzante, una figura dittatoriale in Brasile, ma il suo mandato potrebbe portare ad un equilibrio nei prossimi anni, attraverso una maggiore consapevolezza politica, la definizione dei problemi ed il successivo attivismo da parte della gente.
La recente grande croce per la luna piena dello Scorpione e il giorno delle elezioni, cade proprio su Marte del Brasile in Scorpione – il segno del discepolato e della battaglia con il drago del materialismo. È abbastanza probabile che nei prossimi anni ci saranno molte battaglie – ideologicamente e fisicamente, come hanno indicato recenti dimostrazioni violente sul risultato elettorale.
Brasile, Transiti e Progressioni
Urano in transito è anche prominente nella figura, agente di rivoluzione e cambiamento – e governatore gerarchico del Leone all’ascendente. La sua opposizione dal Toro a Marte in Scorpione, fino all’inizio del 2020, sarà un fattore importante per la riorganizzazione e il riorientamento del Brasile. Questo transito potrebbe essere il precursore di molto caos, conflitti e violenze – ma anche di un cambiamento radicale.
Il Brasile è un’anima di quarto raggio, il raggio di Armonia tramite Conflitto, anche raggio dell’arte e della bellezza. Tra le nazioni, il Brasile è l’unica nazione con una personalità di secondo raggio di Amore-Saggezza – e qui sta la sua grazia salvifica.
Il potenziale Leone del Brasile comincerà a fiorire durante l’Età dell’Acquario – nel prossimo ciclo di 2.000 anni. La capacità del Leone di invocare il suo opposto polare Acquario inizierà ad emergere (in particolare con il governatore dell’Acquario, Urano così attivo al momento) – creando una sintesi della vita nazionale, una unificazione e fusione, che amalgamano ulteriormente le molte etnie che compongono quella nazione e che giocherà un grande ruolo sulla scena mondiale per la fusione globale.
Una nota aggiuntiva sull’oroscopo ascendente Leone del Brasile
Qualcosa è realmente accaduto quella mattina per giustificare l’ascendente Leone – il sole è sorto! Tutto ciò che era stato preparato legalmente per quel giorno di buon auspicio, per mesi e anni prima, è venuto alla luce – anche se più tardi della giornata, ha preso piede il momento tradizionale della firma ufficiale dei documenti.
Poiché Leo è esotericamente l’anima del Brasile ed il sole è il suo governatore, c’è già una buona ragione per considerare l’ascendente Leone (l’ascendente è lo scopo dell’anima in astrologia esoterica); coloro che non sono studenti di astrologia esoterica potrebbero non capirlo, preferendo attenersi all’ora tradizionale considerata per la firma dei documenti pertinenti. In entrambi i casi, l’asse Leone-Acquario sarà prominente per il Brasile.
Gli eventi in Brasile corrispondono a questo grafico tanto quanto gli altri grafici, se non di più in alcuni casi. Si trovano tutti grafici per la stessa data, ma con tempi variabili. Per esempio, il 2 settembre, giorno dell’incendio al Museo Nazionale che è iniziato intorno 19:30, ha visto transitare la luna in Gemelli proprio sul Medio Cielo del grafico, congiunto a Giove, subito dopo il ritorno mensile lunare. Se mai fosse stato un evento importante riguardante il Medio Cielo, il fuoco disastroso fu proprio questo: il Medio Cielo rappresenta le istituzioni.
Mercurio in transito, il governatore del Medio Cielo, era in Leone congiunto all’ascendente. L’ascendente progresso in Pesci era in opposizione al governatore del MC Mercurio, in Vergine. Urano in transito nell’ottava casa (la morte del passato) era opposto all’ardente Marte in Scorpione. Gli astrologi brasiliani dovrebbero testare questo grafico con altri eventi invece di liquidarlo apertamente; possono scoprire che alcuni eventi funzionano meglio con questo grafico – come ampiamente dimostrato dall’esempio sopra.
Il nuovo Presidente del Brasile Jair Bolsonaro
E così continua l’oscillazione universale del pendolo politico verso l’estrema destra conservatrice …
“Jair Bolsonaro è conosciuto per la sua forte opposizione alle politiche di sinistra. In particolare, è sono stato un avversario verbale del matrimonio omosessuale, dell’aborto, dell’azione affermativa (in particolare le quote razziali), dell’immigrazione (in particolare da Haiti, Africa e Medio Oriente, che un tempo chiamava “la feccia dell’umanità”), della liberalizzazione delle droghe, delle riforme agrarie e, tra le altre cose, del secolarismo a livello statale.
Ha anche fatto dichiarazioni in difesa del regime militare brasiliano (una dittatura nota per le continue violazioni dei diritti umani). Afferma che la tortura è una “pratica legittima” e dice che cercherà di approvare la nuova legislazione relativa all’introduzione dell’ergastolo nel codice penale brasiliano. Bolsonaro sostiene la privatizzazione delle aziende statali e sostiene le politiche di libero mercato, sebbene i critici abbiano dichiarato che i suoi successi politici in realtà non dimostrino che lui sia un sostenitore del liberalismo economico.”[13]
Bolsonaro è ascendente Cancro, con Giove e Urano sull’ascendente. Date le giuste circostanze, potrebbe essere benissimo essere la “madre” della sua nazione per quanto riguarda le sue motivazioni di ripulire il Brasile, nonostante alcune sue pessime politiche. Bolsonaro è nato al primo grado dell’ Ariete e ha luna e Venere nell’Acquario populista – in opposizione a Plutone, il pianeta del potere.
Venere formava aspetti con Marte, governatore dell’Ariete, al momento della sua vittoria. Venere forma un quadrato a T con Saturno in Scorpione (politiche di linea dura) e Marte in Toro; egli ha anche un forte patrimonio italiano da entrambe le parti della famiglia e si è congratulato con il nuovo leader italiano di estrema destra. Qui vediamo di nuovo la connessione del quarto raggio del Brasile con l’Italia come personalità di quarto raggio.
Julian Assange: il Proposito dell’Anima del Sagittario
“Nel 2016, dopo un’indagine approfondita, le Nazioni Unite hanno stabilito che i diritti legali e umani di Julian sono stati violati in diverse occasioni. È stato detenuto illegalmente dal 2010. Ed è stato ordinato il suo rilascio immediato, un trasferimento sicuro e un risarcimento. Il governo del Regno Unito ha rifiutato di attenersi alla decisione delle Nazioni Unite. Il governo degli USA ha fatto dell’arresto di Julian una priorità. Vogliono aggirare la protezione americana del giornalista sotto il Primo Emendamento, accusandolo di spionaggio. Non si fermeranno davanti a nulla per farlo “. [14]
Julian Assange è ascendente Sagittario ed è stato scritto molto su di lui negli ultimi sette anni. Qualunque sia la vostra opinione su Assange, la collusione con i russi o il complotto contro Hillary Clinton, è da tenere a mente che le vostre fonti hanno origine nella fabbrica dei media di consenso – una macchina che è stata programmato dai suoi nemici politici di ritrarre Assange in cattiva luce.
Il “peccato” di Assange è stato di esporre in modo crudele l’establishment, attraverso i crimini di guerra commessi e gli intrallazzi politici dietro le quinte. Assange ha la luna in Scorpione, con Giove, governatore dell’ascendente anche in Scorpione – congiunto all’ascendente. Lo Scorpione è il segno che rivela ciò che è nascosto nell’oscurità mentre il Sagittario cerca la VERITÀ. Assange è sempre stato guidato da questi fattori, combinato con l’alto idealismo di Nettuno in Sagittario, anche sul suo ascendente Sagittario.
Assange è stato difeso dai migliori avvocati britannici e australiani che hanno riconosciuto la sua condizione e la più grande questione della libertà di parola nel giornalismo; è stato tenuto in ostaggio dal governo svedese con accuse inventate che alla fine sono state ritirate; senza alcuna spiegazione, perché arrivavano segretamente dagli Stati Uniti via Svezia. Il governo Tory britannico, sempre desideroso di eseguire gli ordini degli Stati Uniti, si è rifiutato di concedere ad Assange l’immunità diplomatica presso l’Ambasciata dell’Ecuador, promettendo di arrestarlo qualora ne fosse uscito.
Quindi, Assange è stato crudelmente confinato come un prigioniero politico per quasi sette anni. In un recente articolo del giornalista premio Pulitzer Chris Hedges – “Crocifiggere Julian Assange”, dice:
“Il santuario di Julian Assange nell’ambasciata ecuadoriana a Londra è stato trasformato in un piccolo negozio degli orrori. E’ stato in gran parte tagliato fuori dalla comunicazione con il mondo esterno negli ultimi sette mesi. La sua cittadinanza ecuadoriana, concessagli come richiedente asilo, è in procinto di essere revocata. La sua salute è cagionevole. Gli vengono negate le cure mediche. I suoi sforzi per il risarcimento legale sono stati congelati da regole bavaglio, incluse le ordinanze ecuadoriane che non può rendere pubbliche le sue condizioni all’interno dell’ambasciata nella lotta contro la revoca della sua cittadinanza ecuadoriana.
… Gli ecuadoriani, riluttanti ad espellere Assange, dopo avergli concesso di asilo politico e la cittadinanza, intendono rendere la sua esistenza così spiacevole che lui arriverà ad essere d’accordo a lasciare l’ambasciata per essere arrestato dagli inglesi ed estradato negli Stati Uniti. L’ex presidente dell’Ecuador, Rafael Correa, il cui governo ha concesso all’editore asilo politico, descrive le attuali condizioni di vita di Assange come “torture”.
… negli ultimi sei anni, il governo della Gran Bretagna ha rifiutato la sua richiesta di accesso alle necessità sanitarie di base, all’aria aperta, di poter fare esercizio fisico, di luce solare per la vitamina D e l’accesso a cure dentistiche e mediche adeguate. Di conseguenza, la sua salute è seriamente peggiorata. I medici che l’hanno visitato hanno avvisato che le sue condizioni di detenzione sono pericolose per la vita. Un assassinio lento e crudele sta avvenendo davanti ai nostri occhi nell’ambasciata a Londra.
.. L’ex presidente dell’Ecuador, Rafael Correa, che giustamente ha dato asilo politico a Julian dalle minacce degli USA contro la sua vita e la libertà, ha pubblicamente avvertito quando il vicepresidente degli Stati Uniti Mike Pence ha recentemente visitato l’Ecuador, che un accordo era stato fatto per consegnare Julian agli Stati Uniti. Ha affermato che, poiché i costi politici dell’espulsione di Julian dall’ambasciata erano troppo alti, il piano era di distruggerlo mentalmente. Un nuovo, impossibile, protocollo inumano è stato implementato nell’ambasciata per torturarlo a tal punto che si sarebbe stufato ed infine costretto ad andarsene.
… Un documento del Pentagono trapelato, preparato dalla Cyber Counterintelligence Assessments Branch datato 8 marzo 2008, esposto alla campagna di propaganda nera per screditare Wikileaks e Assange.” [15]
C’è molto di più in questo eccellente articolo di Hedges, che descrive la questione Russa e Clinton, vale la pena leggerlo. Questo articolo e la recente rivelazione che Assange è stato segretamente accusato dagli Stati Uniti, mostra che le cose stanno arrivando ad un punto:
““Barry Pollack, un avvocato americano che rappresenta il signor Assange, ha denunciato l’apparente sviluppo.
“La notizia che accuse criminali sarebbero state presentate contro il Mr. Assange è ancora più preoccupante del modo casuale in cui tali informazioni sono state rivelate”, ha scritto Mr. Pollack in una e-mail. “Il governo che intenta accuse penali contro qualcuno per la pubblicazione di informazioni veritiere è un percorso pericoloso per la democrazia”.[16]
Il dipartimento di giustizia sta ancora valutando come imputare Assange, non è mai stato accusato sotto l’amministrazione Obama. Quindi, per quanto riguarda il transito, Assange ha in serbo alcune cose positive grazie a Giove che di recente ha attraversato il suo ascendente Sagittario per la prima volta in dodici anni. La luna piena del Sagittario sarà il 23 novembre, e cade proprio su Nettuno ed il suo ascendente, aumentando la probabilità che la verità prevalga e di un possibile rilascio.
Ma ci sono altri fattori all’orizzonte, come la possibile estradizione negli Stati Uniti e l’imprigionamento, che è rappresentato dal transito di Saturno in Capricorno (l’establishment) – che sarà congiunto al governatore esoterico del suo ascendente Sagittario, la Terra in Capricorno – in opposizione al suo Sole in Cancro. Questo transito sarà esatto il giorno di Natale.
Il transito può avere un duplice effetto, Assange riceverà un regalo di libertà o prevarrà un Natale avaro, con la privazione della sua libertà? Che prevalga la verità del Sagittario, che Regno Unito e Stati Uniti riconoscano che non hanno vie legali. Oppure, con quel Saturno come inizio di limitazione, vinceranno il karma e il carceriere. In ogni caso, entro la fine dell’anno il destino di Assange sarà molto più chiaro.
Quando Assange fu arrestato per la prima volta il 7 dicembre 2010, il suo mediocielo era congiunto a Plutone, una grande combinazione per l’infamia! Plutone governa la sua luna Scorpione nella dodicesima casa, il suo status di “prigioniero di Azkaban”. L’attuale incarcerazione di Assange nell’ambasciata dell’Ecuador è avvenuta nell’agosto 2010, quando Saturno era in Bilancia (giustizia).
Ora Saturno in transito si avvicina alla quadratura a se stesso per sette anni nel 2019, culminando a gennaio 2020 quando Saturno e Plutone fanno la loro congiunzione ampiamente anticipata. Quella data potrebbe essere un periodo in cui, se venisse arrestato e imprigionato dagli Stati Uniti, potrebbe essere rilasciato o perdonato, come è stato recentemente per il suo confidente Chelsea Manning.
Gli eventi straordinariamente dolorosi che Assange ha attraversato durante questo periodo, che ha visto il transito sia di Saturno che di Giove nella sua dodicesima casa, sono simili a una sorta di iniziazione. Potrebbe aver persino pensato al suicidio, a volte, a causa della futilità della sua situazione. Lo Scorpione è un segno di severità e di prove per l’iniziazione e la posizione della sua luna e di Giove in quel segno gli ha dato resistenza, anche se ora inizia a vacillare.
Alcuni commenti più recenti sullo Scorpione – non inclusi nella newsletter del mese scorso, possono essere trovati ai link sotto (attualmente solo in lingua inglese).
Thousand Oaks: Last Sting in the Tail of the Scorpion
Scorpio: Humanity Faces the Dweller on the Threshold
Pittsburgh, Scorpio and Hatred
Unveiling Genesis: Myteries of the Rootraces and Cycles (libro in lingua inglese)
Un anno fa è stato pubblicato Unveiling Genesis: Mysteries of the Rootraces and Cycles (Svelare la Genesi: i Misteri delle Razze-radice e dei Cicli). Per coloro a cui ho mandato copie di cortesia (che avete letto, giusto? 🙂 ), o che hanno acquistato il libro, si prega di segnalare errori di battitura e altri errori tecnici, in modo che possano essere corretti per la ristampa al più presto. Inoltre, se si desidera scrivere una recensione, per cortesia visitate Amazon o Goodreads.
Il video Hidden History of Humanity (la Storia nascosta dell’Umanità) si avvicina ora a 5,2 milioni di visualizzazioni in poco più di un anno. Se non l’avete ancora visto, visitate il link sottostante. Oppure guardate le anteprime di 10’/18′ sul canale YouTube dell’autore, dove troverete anche diverse versioni con i sottotitoli in lingua straniera – per il video a lunghezza intera di 2 ore e 37′.
Per un articolo introduttivo, vedi questo link “TEMPO & STORIA: Ristabilire una cronologia esoterica della storia del mondo”
Phillip Lindsay © 2018.
Donazioni
Per favore supportate questo lavoro.
Stripe è supportato in molti Paesi
Books by Phillip Lindsay
[1] https://www.goodreads.com/quotes/1716-travel-is-fatal-to-prejudice-bigotry-and-narrow-mindedness-and-many
[2] http://www.roerichs.com/Lng/en/Publications/book-culture-and-peace-/To-the-Heart-of-Asia-Central%20Asian-Expedition-of-Nicholas-Roerich.htm
[3] Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. pp.206-8.ed.ing./p.91/92 ed.ita.pdf.
[4] Il Destino delle Nazioni, Alice A. Bailey. p.67.ed.ing./p.28 ed.ita.pdf.
[5] https://en.wikipedia.org/wiki/European_Union
[6] https://en.wikipedia.org/wiki/List_of_California_wildfires#Pre-2000
[7] Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.100.ed.ing./p.48 ed.ita.pdf.
[8] L’Esteriorizzazione della Gerachia, Alice A. Bailey, p.84.ed.ing./p. 45 ed.ita.pdf.
[9] Lettere sulla Meditazione Occulta, Alice A. Bailey. p.189.ed.ing./p.90 ed.ita.pdf.
[10] Il Destino delle Nazioni, Alice A. Bailey. pp.55, 67ed.ing./p.23,28 ed.ita.pdf. – Psicologia Esoterica I, p.387 ed.ing./p.173 ed.ita.pdf. – I Raggi e le Iniziazioni p.626.ed.ing./p.329 ed.ita.pdf.
[11] Il Destino delle Nazioni, Alice A. Bailey. p.67. ed.ing./p.28 ed.ita.pdf.
[12] https://esotericastrologer.org/newsletters/leone-2016/#bra
[14] https://www.truthdig.com/articles/crucifying-julian-assange/
[15] https://www.truthdig.com/articles/crucifying-julian-assange/
[16] https://www.nytimes.com/2018/11/16/us/politics/julian-assange-indictment-wikileaks.html