Sagittario 2019: Il Ricercatore. Gli Incendi in Australia. Chernobyl. Black Friday. Assange. Elezioni britanniche. Il London Bridge. Netanyahu.
Nota Chiave del Sagittario
“Vedo la meta, la raggiungo e ne scorgo un’altra.”
(Plenilunio del Sagittario: 12-12-19. 5.12 am UT.)
“L’esame degli oroscopi della famiglia umana in tutti i suoi diversi stadi, dal tempo dell’esperienza sulla Croce Mobile, dove la personalità viene edificata, sviluppata e integrata, fino alla sua crocifissione sulla Croce Fissa dei Cieli, rivela che ogni volta che l’uomo ricade sotto l’influsso di Sagittarius è allo scopo di orientarsi verso mete nuove e superiori, con il compito di rifocalizzarsi su un fine più elevato e di sviluppare un proposito fondamentale e direttivo.”1
Introduzione
Il Sagittario, il Ricercatore
Gli incendi in Australia, il Sagittario e la Radioattività
Ascendente Sagittario: l’esplosione a Chernobyl
Sagittario e Black Friday, dovrebbe essere abolito!
L’ascendente Sagittario Julian Assange: la sua lenta tortura
Giove entra in Capricorno
Gran Bretagna: Il transito di Marte in Scorpione
La battaglia della Gran Bretagna: le elezioni del 12-12-19
Il London Bridge sta crollando: Usman Khan
————————
“Rimanenze” dello Scorpione
– Marte transita in Scorpione
– Scorpione, Memoria e l’Ombra
– Il canto del cigno di Benjamin Netanyahu sarà nel 2020?
– Marie Yovanvitch, Guerriera e Diplomatica dello Scorpione
– Dr. Fiona Hill – Testimone dell’impeachment di Trump
———————–
Il minuto di silenzio globale
Prossimi eventi Capricorno 2019
Introduzione
La newsletter di questo mese è, nello spirito del Sagittario, piuttosto ampia ed estesa! (Anche per me!) C’è molto da leggere sulla pausa natalizia, e anche alcuni nuovi video. Stiamo per entrare in un importante ciclo di storia nel 2020, con la congiunzione, a gennaio, di Saturno-Plutone in Capricorno ed una moltitudine di crisi a livello globale. La crisi elettorale/Brexit in Gran Bretagna il 12-12-19 (proprio durante il plenilunio Sagittario-Gemelli), rappresenta un punto cardine per il mondo, non solo per la Gran Bretagna. Molte persone non si rendono conto di quanto sia grave la situazione per la democrazia occidentale, a causa delle forze del materialismo che la stanno minando.
Il 2020 non sarà un anno di gratificazioni, né gli anni che seguiranno, che porteranno all’anno culmine del 2025. I prossimi anni esigeranno da tutti noi, ogni grammo di forza per prendere posizione, ovunque ci si trovi – a casa, al lavoro, in comunità o nazione. Ci deve essere un urgente recupero e conferma della luce. Nelle parole di Dylan Thomas,
“Non andare dolcemente in quella buona notte,
Rabbia, rabbia contro il morire della luce”!
Sagittario, il Ricercatore
Carpe diem – “Cogli l’attimo!” – potrebbe essere lo slogan del Sagittario che agisce in maniera diretta e lancia la freccia verso il bersaglio scelto. Il Sagittario è un segno di orientamento o riorientamento, la parola “oriente” che indica la direzione est, o organizza qualcosa per volgersi ad est.
L’est è il luogo del sole nascente e il segno all’ascendente in un oroscopo, quindi l’orientamento e il riorientamento si riferisce all’ accurato allineamento con lo scopo dell’anima. Il Sagittario, l’Arciere lancia la freccia nel cuore del sole. Il Sagittario in cerca di direzione, è anche diretto nella comunicazione, possono essere piuttosto schietti nella loro ricerca della verità e tendono a bypassare la diplomazia della Bilancia!
Il Sagittario, al livello di esperienza della croce mutevole – prima che un’anima si sia svegliata dal suo lungo dimorare in incarnazioni, è consumata dalla fame di soddisfare i sensi. Il Sagittario è l’avventuriero, il paracadutista, il pilota automobilistico, l’esploratore – il cavaliere sulle ampie pianure; il giocatore d’azzardo ed il rischio – alle corse di cavalli o al casinò, il Centauro ama la mondanità, le feste, la baldoria – di solito sono grandi personaggi “pittoreschi” che “succhiano il midollo” della vita.
Quest’ultima descrizione suggerisce un ampio raggio degli eccessi del Sagittario, governato dal gigantesco Giove. Quindi, i Sagittari sono spesso alti, rumorosi, lunghi o grossi – blasfemi e spavaldi, contastorie e narratori, bevitori e drogati. Infatti, il cantante dei Doors, Jim Morrison ha emulato il collega Sagittario William Blake, con il suo detto preferito: “La via dell’eccesso conduce al palazzo della saggezza”. Il doppio Sagittario Brad Pitt, esprime questi temi del Sagittario – in alcuni dei suoi film come:
– Vento di passioni – su tre fratelli ed il loro padre che vivono nel deserto e nelle pianure del Montana.
– Sette anni in Tibet – la storia biografica dell’alpinista austriaco Heinrich Harrer – che ha viaggiato in tutte le vaste distese del Tibet.
– Ad Astra – un astronauta che va nello spazio alla ricerca del padre perduto, il cui esperimento minaccia il sistema solare.
– Thelma & Louise – un film su un viaggio on the road – due amiche che finiscono in circostanze impreviste. Brad Pitt nel suo primo ruolo da protagonista.
La fase generica della croce mutevole coinvolge molte esperienze nel corso di migliaia di vite in culture e generi diversi – attraverso tutti i segni dello zodiaco – mutabili, fissi e cardinali. Il pellegrino che non si è ancora risvegliato nell’anima, viene gettato qua e là nella “scuola dei duri colpi della vita ” fino a quando, dopo aver “mangiato le bucce del paese lontano” – il Figlio prodigo ritorna al Padre, o Spirito /Monade. Questa è una bellissima metafora del viaggio di ogni anima e del suo successivo ritorno alla Sorgente, avendo accumulato esperienza, saggezza e iniziazione. Sagittario-Giove è esperienza, conoscenza e successiva “acquisizione di saggezza”.
A causa dell’espansività dei Sagittari, spesso entrano nei confini fisici degli altri – dove possono stare letteralmente “in faccia”, a circa 15 centimetri dal naso – parlando molto forte, a circa 100 decibel, quando 60 db andrebbero bene ! Nella nona fatica del Sagittario, Ercole pulisce le paludi dei temuti uccelli di Stinfalo, utilizzando due piatti, creando un frastuono così insopportabile che essi partirono.
C’è dell’ironia qui, poiché il Sagittario è un segno di silenzio – prerogativa del monaco che medita in una grotta di montagna. Il Sagittario governa tutto ciò che è associato al pensiero e all’educazione superiori, agli studi esoterici ecc .; è un segno che è legato al suono in diversi modi: il silenzio richiesto dall’aspirante ai Misteri, come la scuola metafisica di Pitagora dei tempi antichi. Tuttavia, il vero silenzio è in realtà uno stato mentale in cui il silenzio della parola non è necessariamente richiesto. Il Sagittario è la bellezza del silenzio che esiste nel regno superiore del pensiero – in diretto contrasto con le chiacchiere della mente scimmia che abbastanza spesso domina la vita dell’umanità; Mente-Scimmia è il segno dei Gemelli, opposto polare del Sagittario.
Quando viene cavalcata la fase della croce fissa dell’evoluzione, il viaggio diventa coscientemente più diretto – sui piani interiori ed esteriori. Il Sagittario è il segno del vagabondo del mondo contemplativo alla ricerca di significato, che espande la coscienza attraverso il contatto con culture e tradizioni straniere. Ecco l’eremita con la verga e la lanterna per illuminare la strada, o il monaco buddista del settimo secolo – Xuan Zang che intraprende un viaggio dalla Cina all’India, irto di rischi e pericoli, e affronta catastrofi naturali e le sofferenze della gente comune. La sua tigre compagna era sia un guardiano fisico che una guida metafisica.
Quando è stata l’ultima volta che ti sei costretto ad uscire dalla tua zona comfort e ti sei imbarcato in una vera avventura? È importante arrivare a destinazione, ma il viaggio stesso effettua molte fermate impreviste sulla Via! Il viaggio può essere tortuoso e contorto, o diretto, scosceso e arduo. Esistono diversi ritmi per i diversi tipi di raggio e astrologici:
“Coloro che con volontà fortissima ottengono risultati con straordinaria rapidità, ma non senza certi pericoli. Vi è il rischio di sviluppo ineguale, di negazione del lato affettivo e di certe distruzioni cui in seguito si dovrà porre riparo. Vi sono poi quegli aspiranti che progrediscono meno rapidi e seguono il sentiero di mezzo. Avanzano in modo costante e moderato e sono chiamati “discriminanti” poiché non si concedono eccessi. Il loro metodo è raccomandabile per gli uomini d’oggi.
Vi sono infine quelle anime gentili la cui volontà è caratterizzata da imperturbabile tenacia, le quali avanzano con costanza e senza deviare sino alla mèta. La loro caratteristica è appunto la tenacia. Il loro progresso è lento. Sono le “tartarughe” del Sentiero, così come quelli del primo gruppo sono le “lepri”. Certi antichi testi descrivono in modo dettagliato questi tre gruppi e li raffigurano con tre simboli:
1. Le capre [lepri], spesso nati in Capricornus. ,
2. I pesci, nati per lo più in Pisces
3. I granchi [tartarughe], sovente nati sotto il segno di Cancer
Questi tre gruppi a loro volta si suddividono in classi minori, ed è interessante notare, negli archivi dei Signori del Karma, che la maggioranza entra in Libra sul finire della loro impresa. Incarnati in questo segno equilibrano gli opposti, rendono simmetrico il loro sviluppo, modificano le disuguaglianze della loro condotta, procedono con “passo costante.”
Di norma entrano poi in Aquarius, e portano l’anfora dell’“acqua di vita” sulle spalle. Devono quindi moderare la loro velocità per non “rompere l’anfora e versare l’acqua”. Ma l’acqua è intesa a saziare la sete delle moltitudini e quindi devono affrettarsi perché la sete è grande. Così “i primi saranno gli ultimi, e gli ultimi primi”, e lepri e tartarughe giungono assieme al traguardo. “2
Il Sagittario, come gli altri segni di fuoco Leone e Ariete, è un segno di audacia, di scelta di una destinazione sconosciuta e di intraprendere quel viaggio – per vedere dove vola la freccia. Il Sagittario è il viaggio – ed uno dei segni di fuoco più emotivamente sfuggenti, che a volte li porta a scelte impulsive e sconsiderate.
Un “Sagittariano” è qualcuno che ha il segno all’ascendente, o il sole o la luna, o ha significativi pianeti progressi in questo segno. Nicholas Roerich è un buon esempio di Bilancia che viaggiò molto per l’Oriente alla ricerca di Shamballa – mentre il suo Sole progresso era in Sagittario. (Vedi il precedente scritto – Nicholas Roerich, “Un Sagittario Onorario”)
Ma ovviamente, il viaggio non deve necessariamente essere fisico, può svolgersi interamente all’interno del proprio mondo soggettivo personale, il viaggio interiore dell’esplorazione del Sé – della meditazione, verso profonde destinazioni nei regni della coscienza.
Gli incendi in Australia, il Sagittario e la Radioattività
“È stata la devastazione generale delle foreste. Ovunque sono state sacrificate alle necessità umane. Sono così giunte sotto l’influenza del fuoco le forme di vita vegetale che erano pronte per l’iniziazione.”3
Ultimamente gli incendi hanno imperversato in tutto il pianeta, una purga e una “purificazione mediante il fuoco”. L’ondata di incendi in Australia si riflette nel suo oroscopo del 1901. L’Australia ha il Sole in Capricorno con diversi pianeti in Sagittario – Venere, Urano, Giove Mercurio e Chirone! A causa di questo stellium, molte persone vedono l’Australia come “naturalmente Sagittariana “. Ogni volta che si vede un fuoco alimentato da vento forte, c’è l’asse Gemelli arioso -Sagittario infuocato.
Attualmente siamo nel ciclo di 12 anni del ritorno di Giove in Sagittario (Giove congiunto a Giove), il decimo dalla formazione della Federazione Australiana nel 1901. Gli incendi sono stati particolarmente pericolosi a novembre 2019 – e il transito di Giove su quei quattro pianeti in questo periodo, ne riflette l’entità . Il fuoco è un simbolo di purificazione e potrebbe accadere un’ulteriore spurgo col fuoco che l’Australia orientale affronterà con l’arrivo dell’estate, gennaio-febbraio 2020. Naturalmente, gli incendi fanno parte del ritmo regolare delle foreste, non dipendono solo dal cambiamento climatico, ma quella realtà li sta certamente alimentando.
Il Sagittario è un segno di spiritualità, religione e valori superiori. Forse i recenti incendi devastanti sono stati un promemoria per l’Australia per riorientarsi a principi più elevati rispetto al puro materialismo in cui ora sguazza, come qualcuno che lotta nelle sabbie mobili; per liberarsi dei leader politici evangelici che hanno favorito un intenso conservatorismo e controllo. Cosa c’è nella psiche australiana che ha bisogno di essere purificato e purgato ? Bene, da dove iniziamo! L’Australia è un buon esempio di ciò che è sbagliato nel mondo occidentale al momento. I lati peggiori della personalità del Capricorno in Australia sono attualmente in mostra:
Avidità, ambizione, svendita a interessi stranieri, monopoli minerari a beneficio di pochi, miopia politica, corruzione di banche, servizi pubblici e telecomunicazioni; tessere previdenziali senza contanti, una mentalità politica da “big brother” , tecnologia di sorveglianza dell’intelligenza artificiale, religioni fondamentaliste, irreggimentazione e “austerità” – quest’ultima una delle parole chiave del Capricorno. Atteggiamenti austeri generano condizioni di siccità austere, seguite da incendi boschivi. (Segue un video satirico che tocca alcuni di questi temi. Attenzione, linguaggio australiano “unico” !)
Questi incendi boschivi stanno bruciando migliaia di acri di alberi principalmente di eucalipto di cui ci sono diverse centinaia di varietà. Gli eucalipti sono occultamente considerati “radioattivi” – una descrizione interessante, poiché questo antico e grande residuo del continente di Lemuria ospita grandi giacimenti di “torta gialla” – una polvere concentrata usata per produrre uranio. Radioattivo è un termine esoterico applicato all’evoluzione umana – la sua continua espansione della coscienza la rende più “radioattiva”. La maggiore radioattività è un segno del progresso evolutivo in tutti i regni:
“Studiando il soggetto dell’attività irradiante ci occupiamo dell’effetto prodotto dall’essenza interiore, che fa sentire la sua presenza attraverso la forma quando la forma è stata portata ad uno stadio di affinamento tale da renderlo possibile. Quando questo concetto verrà applicato a tutte le forme di tutti i regni, diverrà possibile colmare le lacune esistenti tra le diverse forme di vita, e si troveranno gli “elementi” di ogni regno ed i centri radianti che unificano.
La parola “elemento” è finora limitata alle sostanze fondamentali di ciò che è detto materia essenziale, ed i fisici e i chimici si stanno occupando di queste vite; ma le loro corrispondenze (nel senso occulto del termine) si trovano in ogni regno della natura, e vi sono delle forme di vita nel regno vegetale che occultamente sono considerate “radioattive”: l’eucalipto è una di queste forme. Vi sono pure delle forme di vita animale ad uno stadio analogo, e l’unità umana (quando si avvicina alla “liberazione”) manifesta un fenomeno simile.
Ancora, quando uno schema planetario si avvicina al compimento, diventa “radioattivo”, e con l’irradiazione trasferisce la sua essenza ad un altro “pianeta assorbente” o a più pianeti, com’è il caso anche del sistema solare. La sua essenza o Vita vera è assorbita da una costellazione ricevente, e l’involucro esterno ritorna nella sua condizione inorganizzata originale.”4
In altre parole, l’Australia sta subendo una sorta di “iniziazione col fuoco” che distruggerà e purificherà l’atmosfera nazionale, liberandola dalle forme-pensiero accumulate. E’ da notare che l’albero di eucalipto ha molte qualità curative, incluso l’olio di eucalipto – usato come antisettico e repellente. È anche interessante che i sette raggi condizionino e influenzino varie parti del regno vegetale – tutti i regni ovviamente, incluso l’umano:
“VI Raggio [Devozione, Idealismo]-determina il tipo, la famiglia, l’apparenza, la forza, le dimensioni e la natura degli alberi.
II Raggio [Amore-Saggezza] – è l’influsso benefico che si esprime tramite i fiori e i cereali.
IV Raggio [Armonia tramite Conflitto, Bellezza] – è la qualità di vita che si esprime tramite le forme vegetali minori, quelle che formano “il verde tappeto su cui danzano gli angeli”.
Un importante avvenimento simbolico si è verificato sul finire dell’Era dei Pesci, periodo dell’influsso di sesto raggio. È stata la devastazione generale delle foreste. Ovunque sono state sacrificate alle necessità umane. Sono così giunte sotto l’influenza del fuoco le forme di vita vegetale che erano pronte per l’iniziazione.
Il principale mezzo di sviluppo di questo regno è stato l’acqua e questo nuovo avvenimento, questo congiungersi dell’acqua e del fuoco, è stato la causa soggettiva che ha dato origine all’era del vapore. I grandi incendi di foreste che oggi sono una grave minaccia in varie parti del mondo, sono anch’essi connessi a questa “iniziazione col fuoco” di un regno la cui crescita era finora controllata e diretta dall’elemento acqua.”5
Ascendente Sagittario: l’esplosione a Chernobyl
E parlando di radioattività, una recente mini serie sul disastro nucleare di Chernobyl nel 1986, ha spinto l’autore a dare un’altra occhiata all’oroscopo dell’evento che potrebbe essere diventato un disastro globale. L’incidente e la successiva pulizia che seguì, segnarono la fine dell’Unione Sovietica, tra la fine degli anni ’80 e l’inizio degli anni ’90. Circa 4.000 persone morirono a causa dell’incidente stesso o dell’eventuale avvelenamento da radiazioni. Come segno di fuoco, il Sagittario stava opportunamente nascendo all’1.23 del mattino dell’esplosione:
“Un incendio nel nocciolo di un reattore a cielo aperto che ha rilasciato una notevole contaminazione radioattiva nell’aria per circa nove giorni che è precipitata su parti dell’URSS e dell’Europa occidentale, prima di essere finalmente contenuto il 4 maggio 1986.”6
In particolare, Urano (uranio) era strettamente congiunto all’ascendente. La presenza della Luna nello Scorpione è un altro potente fattore relativo all ‘”inferno sulla terra” che venne creato, alla morte e alla distruzione che ne sono seguite.
L’esplosione di Chernobyl avvenne durante il plenilunio del Wesak dell 1986, circa 36 ore dopo l’ora esatta. Il Wesak è intimamente associato al centro planetario noto come Shamballa, il “centro dove il volere di Dio è conosciuto”. Shamballa è un distributore di energia di primo raggio di volontà-potere, essendo una forza costruttiva o distruttiva – rispecchiata dai suoi governatori Vulcano e Plutone (plutonio). La centrale di Chernobyl fu costruita nel 1975, la data del quarto “Shamballa Impact” (impatto di Shamballa) nella storia.
Nell’oroscopo dell’evento, Plutone è posizionato nel suo segno, lo Scorpione, opposto al Sole in Toro – indicando l’immenso potere che fu scatenato. Nelle parole dello costruttore della bomba atomica Robert Oppenheimer – citando la Bhagavad Gita, “Ora sono diventato Morte, distruttore di mondi”. (Oppenheimer era un Toro, come discusso dall’autore in J. Robert Oppenheimer e l’era nucleare)
L’opposizione Sole-Plutone forma un quadrato a T a Venere della vecchia carta dell’era sovietica – in Acquario governata da Urano. Venere governa il Sole in Toro e riguarda l’acquisizione di conoscenze, mondane o spirituali. Venere governa il 5° raggio della Scienza ed è l’unico raggio che attraversa l’Acquario, l’anima della Russia. La pulizia scientifica di Chernobyl e l’area circostante ha coinvolto circa 600.000 persone!
La Russia probabilmente ha una mente di 5° raggio che parla collettivamente: Anima 7, personalità 6. (L’autore specula: mente 5, astrale 6, fisico 1.) Con un corpo fisico di primo raggio, i russi sono un popolo estremamente resistente, come è stato dimostrato in vari eventi storici.
Il significato principale dell’ascendente dell’oroscopo dell’esplosione di Chernobyl è tuttavia il tema sagittariano di riorientamento a valori più elevati e l’abbracciare nuovi principi filosofici. L’era sovietica fu così repressiva e creò la cultura tossica responsabile dell’incidente nucleare – come dimostra l’eccellente mini-serie. È interessante notare che Mikhail Gorbaciov era un presidente abbastanza illuminato di quell’epoca, insieme a sua moglie che era sostenitrice dell’arte di Nicholas Roerich e della serie Agni Yoga di Helena Roerich.
La Russia è sia Acquario che un’anima di settimo raggio: Urano governa sia il segno che il raggio, quindi la sua presenza n congiunzione all’ascendente Sagittario rappresenta un radicale allontanamento dal passato. L’entità URSS (30-12-1922) aveva il Sole in Capricorno, il segno che più soffre di cristallizzazione. L’ “incidente” nucleare ha spezzato il dorso di quel vecchio schema. Ci sono molti transiti e progressioni rilevanti nel vecchio oroscopo dell’URSS per la data dell’esplosione di Chernobyl. La vecchia era sovietica portava le seguenti caratteristiche:
- Perdita della libertà: una dittatura totalitaria. Opposizione severamente vietata; propaganda e terrore utilizzati per controllare la popolazione.
• Censura – sebbene l’educazione fosse rigorosa, era controllata dallo stato e quindi soggetta a dura censura.
• Intolleranza religiosa – Stalin chiuse le chiese e arrestò alcuni leaders della chiesa. Le persone dovevano invece unirsi al culto della personalità e adorare Stalin.
• Collettivizzazione: l’idea che tutti i terreni agricoli sarebbero stati portati via ai singoli individui e trasformati in una fattoria collettiva. Alla fine fu un fallimento.
• Purghe – chiunque fu visto come una minaccia per l’immagine o le regole di Stalin fu ucciso. Durante gli anni ’30, il governo di Stalin subì una serie di “epurazioni”: intellettuali, artisti, ecc.
A N N U N C I O
Esoteric Astrologer Bookstore offre uno sconto permanente del 15% su tutti i titoli + libri gratuiti.
(Solo per residenti negli Stati Uniti, a causa degli elevati costi di spedizione verso paesi al di fuori degli Stati Uniti.)
Ti manca il set completo? O vuoi fare un regalo coscienzioso?
Gli ultimi vent’anni di scritti di Phillip Lindsay.
______________________
Newsletter e articoli di astrologia esoterica e la saggezza eterna,
incluso il video gratuito da scaricare, La Storia Nascosta dell’Umanità: Sottotitoli in italiano
____________________________
Questa è un’ottima e vantaggiosa soluzione per l’autore e gli acquirenti, bypassa i mega
distributori che prendono il 55% del prezzo al dettaglio del libro. Supporta questo autore indipendente.
_________________________________________
(Per altri paesi, esiste la possibilità di affrancatura più economica
tariffe e altri sconti sui libri di Phillip Lindsay – qui su Amazon.)
______________________________________________
Sagittario e Black Friday: dovrebbe essere abolito!
Come commenta il giornalista in questo link, il consumismo di massa sta distruggendo il nostro pianeta! Il Black Friday occorre in Sagittario ogni anno, attingendo alla tendenza di questo segno per la sensazione e l’avventura. Ogni anno il mondo è offeso dall’intrusione della pubblicità del Black Friday, che si verifica ogni anno subito dopo giorno del Ringraziamento – un netto contrasto tra la natura “spirituale” del Ringraziamento e la materialità del Black Friday – e, all’inizio delle forti vendite per Natale ed il lato materiale del Capricorno.
In questo gran giorno di vendite, negli Stati Uniti vengono spesi circa 60-80 miliardi di dollari, a seconda di come vengono lette le statistiche! E i rivenditori di tutto il mondo hanno contratto la malattia e diffondono il contagio. Possiamo concepire un senso dei valori più distorto? Certo, la persona media fa fatica a sbarcare il lunario, quindi riuscire ad avere quell’enorme TV panoramico o altri dispositivi elettronici scontati, è sicuramente un incentivo.
Eppure la situazione si è “evoluta” o, piuttosto, “involuta” – fino al punto di creare code disordinate, che spesso degenerano in scazzottature per la merce. Il famoso dipinto di Pieter Bruegel il Vecchio – Il trionfo della morte (1562), non è mai stato così pertinente, quasi 500 anni dopo!
Fu quel grande iniziato dell’Acquario, Abraham Lincoln – a proclamare la giornata nazionale di “Ringraziamento e lode al nostro benefico Padre che dimora nei Cieli.” Qui, la grande ironia del giorno seguente, in cui il ringraziamento e la lode sono raccolti per il “Diavolo che abita negli inferi ”! Il Black Friday è solo uno dei molti giorni di saldi – Il Cyber Monday, Santo Stefano, i saldi pasquali ecc. Tutte le festività spirituali sono state dirottate – dopo una festività spirituale, si torna di nuovo all’inferno!
In che modo l’umanità spezzerà l’avidità delle aziende di infiniti acquisti e consumi? La magia nera della pubblicità è diventata molto sofisticata nel secolo scorso, intromettendosi nei nostri telefoni e laptop “intelligenti” – spesso attraverso intercettazioni elettroniche dal microfono dei nostri cellulari, dalle telefonate Skype e Facebook, dagli SMS, dai post sui social media e dalle chat dei forum, dalle scansioni di e-mail private ecc.
Queste non sono fantasie paranoiche, le intrusioni hanno ormai raggiunto proporzioni epidemiche; la pratica diffusa da parte di grandi società come Google, ha strangolato l’umanità in una stretta dalla quale è estremamente difficile districarsi. (Edward Snowden discute in questo video, la natura della sorveglianza telefonica.)
L’insidiosa denominazione del Black Friday (BF) genera subliminalmente superstizione e paura nelle masse. Anche se il giorno delle vendite è in Sagittario, segue da vicino lo Scorpione, più comunemente associato al “nero” e all’oscurità. Marte governa lo Scorpione, ma meno comunemente noto, è il governatore “gerarchico” del Sagittario, che governa la sede del “desiderio” o corpo astrale.
Quindi, il nome Black Friday fa una paurosa associazione con la morte, l’oscurità dell’ignoto, del “male” o “inferno” – tutti i temi associati all’ignoranza umana, e spinge le masse ad acquisire più cose materiali per riempire la loro “unica e sola vita ”- e per affermare la propria identità. Il che a sua volta li rende più facili da controllare! Con i molti grandi schermi acquistati (per sostituire i grandi schermi precedenti), la maggior parte assorbirà infinite banalità e il lavaggio del cervello dai canali di notizie di consenso – oltre ad una inutile dieta satura di pubblicità !
L’ascendente Sagittario Julian Assange: la sua lenta tortura
Reports precedenti su Julian Assange:
Julian Assange & Wikileaks (Pt. 1/2) in inglese
Julian Assange: His Horoscope and Rays (Pt. 2/2) in inglese
Julian Assange Update, Moon in Scorpio 2011 in inglese
Julian Assange’s Pluto square Uranus Crisis 2012 in inglese
Julian Assange: Il Proposito dell’Anima del Sagittario (2018)
L’Arresto di Julian Assange 2019
La storia del destino crudele di Julian Assange è uno dei fallimenti più spaventosi della giustizia degli ultimi anni, che minaccia di minare e distruggere quel “quarto patrimonio” noto come giornalismo:
“Harfnsson, giornalista investigativo con base islandese, caporedattore di WikiLeaks, ha dichiarato al National Press Club di Canberra che la “consegna forzata” di Assange non si stava verificando” con un sacco sopra la testa ed una tuta arancione – ma con l’abilitazione da parte del sistema legale del Regno Unito e con l’apparente sostegno del governo australiano.” “Credo fermamente che la risoluzione di questo problema abbia importanti implicazioni internazionali”, ha affermato Hrafnsson. “Prolungarlo crea un ambiente favorevole al deterioramento degli standard di libertà di stampa a livello globale.”7
Questo commento è stato fatto molto di recente ed è un atteggiamento tenuto dai miei molti commentatori e giornalisti in tutto il mondo. Molti lo vedono come la “punta dell’iceberg” che sta gradualmente guadagnando sempre più potere sul controllo di ciò che viene detto. Sembra più un controllo da stato cinese, che una delle cosiddette democrazie occidentali!
“Nel 2016, dopo un’indagine approfondita, le Nazioni Unite hanno stabilito che i diritti legali e umani di Julian sono stati violati in più occasioni.” “E’stato detenuto illegalmente dal 2010. E hanno ordinato il suo rilascio immediato, un varco sicuro e un risarcimento. Il governo del Regno Unito ha rifiutato di attenersi alla decisione dell’ONU. Il governo degli Stati Uniti ha fatto dell’arresto di Julian una priorità. Vogliono eludere la protezione di un giornalista statunitense ai sensi del Primo Emendamento accusandolo di spionaggio. Non si fermeranno davanti a nulla finchè non avranno successo.
Qualunque sia la vostra opinione su Assange, colludendo con i russi o complottando contro Hillary Clinton, c’è da tenere a mente che la maggior parte delle fonti di notizie origina nel consenso dei media – una macchina che è stata programmata dai suoi nemici politici per ritrarre Assange nella peggiore luce possibile. Il “peccato” di Assange è stato quello di esporre chiaramente l’establishment, attraverso crimini di guerra commessi e dietro le quinte degli intrallazzi politici. Assange ha la luna in Scorpione, con Giove governatore dell’ascendente, anche in Scorpione sull’ascendente.
“Nel novembre 2016, Assange ha rilasciato una dichiarazione a difesa del ruolo della sua organizzazione, affermando che ha pubblicato e-mail hackerate dalla campagna presidenziale di Hillary Clinton perché la pubblicazione era nell’interesse pubblico,” non a causa del desiderio personale di influenzare l’esito delle elezioni… nulla di conseguenza è stato pubblicato su Trump perché Wikileaks non ha ricevuto nulla di importante da poter autenticare e pubblicare sul candidato. ”8
Lo Scorpione è il segno che rivela ciò che è nascosto nell’oscurità e il Sagittario cerca la VERITÀ. Assange è sempre stato guidato da questi fattori, combinati con l’alto idealismo di Nettuno in Sagittario, anch’esso sul suo ascendente Sagittario:
“Il video [Wikileaks]” Collateral Murder “(2010) mostrava sparatorie mortali indiscriminate di massa da parte delle truppe statunitensi in Iraq. Simili crimini di guerra da parte delle truppe americane in Afghanistan sono stati rivelati anche da Wikileaks. La cosiddetta “guerra al terrore” degli Stati Uniti e della NATO è stata esposta come una truffa e un crimine gigantesco.”9
Il calvario di Assange è una classica esperienza della 12°casa, l’area degli eventi della vita che riguardano la detenzione, il “disfacimento” e l’inconscio. Tutto ciò che è nascosto, segreti, scheletri nell’armadio, attività dietro le quinte, affari illegali e documenti riservati – tutte descrizioni standard della dodicesima casa. Assange è prigioniero ormai da quasi dieci anni, grazie alla sua divulgazione di documenti riservati e di attività dietro le quinte del governo degli Stati Uniti. La 12°casa è anche collegata al karma e alle molte difficoltà che potrebbe portare, spesso esiti di vite precedenti.
La luna di Assange in Scorpione è legata al passato, quindi il suo coinvolgimento in questo tipo di fatti potrebbe non essere la prima volta. La luna in Scorpione rappresenta anche le sue capacità di indagine, spionaggio e investigazione, integrate da Giove in Scorpione – anche nella dodicesima casa. Assange è stato costretto a una vita da eremita o da monaco – entrambi temi della dodicesima casa (e tra l’altro del Sagittario), a causa dell’isolamento, in particolare nella prigione di Belmarsh dove è confinato in solitudine per 23 ore al giorno. Senza il suo usuale lavoro al computer o internet, Assange deve essere stato costretto a ricorrere a se stesso, ad attingere alle sue risorse interiori per rimanere sano e fisicamente in forma.
Ora alla fine del 2019, la situazione di Assange è andata di male in peggio – da quando è stato espulso con la forza ed illegalmente dall’ambasciata dell’Ecuador a Londra di recente. Da allora, ha languito nella prigione di Belmarsh, diventando progressivamente più debole e malato, gli è stato negato l’accesso a computer o a materiali di cui ha bisogno per combattere il suo caso giudiziario. Un giudice ha fatto un passo severo e senza precedenti, etichettando apertamente Assange come narcisista, criticandolo personalmente in tribunale; un altro giudice è stato essenzialmente diretto da cinque funzionari del dipartimento di stato USA presenti in tribunale per la condanna a Belmarsh. Non c’era il minimo accenno di imparzialità o giustizia.
“Il relatore speciale delle Nazioni Unite sulla tortura, Nils Melzer, che all’inizio di quest’anno ha scoperto che Assange è stato vittima di una prolungata campagna di “tortura psicologica”, ha ripetutamente condannato le autorità britanniche per averlo incarcerato in un carcere di massima sicurezza. In una lettera al governo britannico a maggio, Melzer ha dichiarato che le condizioni della detenzione di Assange avevano provocato la sua “continua esposizione a sofferenze psicologiche progressivamente gravi e all’esacerbazione in corso del suo trauma preesistente.””10
“Ci viene detto che Assange sia “trattato” con il 3-chinoclidinile benzilato noto come BZ. È difficile sapere se la condizione sia più sociopatica o più psicopatica. Ciò che i funzionari e/o i sostenitori del governo degli Stati Uniti stanno attualmente facendo a Julian Assange e coloro che potrebbero aver usato Wikileaks come strada giornalistica, potrebbero indicare che sia l’ultima . Tortura, isolamento, brutalità e uso di droghe psicotrope durante gli interrogatori e nasconderlo agli avvocati dell’imputato negando loro l’accesso. ”11
Assange viene trattenuto da un lungo periodo nella prigione di Belmarsh – usando una tattica di ritardo da parte degli Stati Uniti per elaborare “legalmente” l’estradizione negli Stati Uniti ed essere processato per spionaggio. Questo, con la piena complicità delle autorità britanniche e australiane i cui governi conservatori appoggiano pienamente gli Stati Uniti, abbandonando Assange. Ma ora diverse petizioni e lettere circolano per la causa Assange, una proveniente da un gruppo di medici:
“Più di 60 medici da tutto il mondo hanno invitato lunedì i funzionari del Regno Unito ad agire immediatamente per garantire che il fondatore di WikiLeaks ricevesse adeguata assistenza medica. Nella lettera al Segretario di Stato per gli affari interni del Regno Unito, Priti Patel e al Vice Segretario dello Shadow Home, Diane Abbott, i medici – compresi i medici che esercitano nel Regno Unito, Sri Lanka, Stati Uniti e in molti altri paesi – hanno espresso gravi preoccupazioni per il deterioramento della salute di Assange a causa dei suoi sette anni di reclusione nell’ambasciata ecuadoriana a Londra e la successiva incarcerazione da parte delle autorità britanniche in attesa di una possibile estradizione negli Stati Uniti. “Abbiamo reali preoccupazioni, sulle prove attualmente disponibili, che il signor Assange potrebbe morire in prigione”, hanno scritto i medici. “La situazione medica è quindi urgente.”12
Ci sono molte altre petizioni – per liberare Assange in Gran Bretagna, rimpatriarlo in Australia, per impedire l’estradizione negli Stati Uniti – tutte supportate da migliaia di professionisti, avvocati, celebrità, attori, grandi star della musica e politici. Ma tutte le petizioni sono cadute dalle orecchie del sordo governo conservatore, come il tonfo sordo del piombo che colpisce il terreno! (Saturno nella sua peggior forma draconiana!) Il trattamento di Assange è un terribile esempio dell’assenza di compassione che permea gran parte del mondo occidentale, incline al profitto e al controllo politico.
“Il sostegno politico per fermare l’estradizione di Assange è cresciuto negli ultimi mesi e i parlamentari australiani di tutte le fazioni politiche hanno formato gli amici parlamentari, gruppo che vuole portare a casa Julian Assange. Il gruppo è membro dell’LNP, del Partito Nazionale, dell’ALP e degli indipendenti ed è co-presieduto da George Christensen e Andrew Wilkie, indipendente della Tasmania.”13
È stato espresso in alcuni ambienti, incluso il padre di Assange, che Assange venga deliberatamente e lentamente ucciso – una sorta di vendetta da parte dello stato – con estremi pregiudizi. Questo sembra essere vero e non sorprenderebbe la maggior parte degli osservatori se questo stratagemma non funzionasse, e che fosse “suicida” – cioè assassinato, ma che sembri un suicidio.
Tuttavia, l’aspetto più grave dell’intero calvario per il mondo, non è solo il dolore e la privazione subiti da Assange, ma la serie di manipolazioni illegali e sospette da parte di vari governi che lo hanno tenuto “sotto il controllo”; così come la persecuzione di altri giornalisti e informatori, che creano un clima di paura per scoraggiare ulteriori rivelazioni. Ci sono già molte organizzazioni giornalistiche che prendono posizione su questo, ma pochissime hanno supportato Assange; hanno seguito obbedientemente la linea politica del governo – demonizzando continuamente Assange, in modo che la maggioranza della popolazione negli Stati Uniti, in particolare, credesse a questa propaganda – “tradire i nostri ragazzi in Iraq”, “lavorare con i russi”, “Clinton ha perso le elezioni .” Assange è stato una spina scomoda nel fianco dell’establishment, un comodo capro espiatorio da esiliare nel deserto.
Questo include il governo svedese, che di recente ha “ufficialmente” lasciato cadere le accuse inventate di aggressione sessuale contro Assange – originariamente fabbricate con influenze dagli Stati Uniti. Un altro tradimento governativo è stato l’Ecuador, dopo una recente visita del vicepresidente americano Pence che ha esercitato pressioni sull’Ecuador circa la protezione di Assange nell’ambasciata di Londra.
“Assange è stato arrestato perché minaccia gli interessi dell’impero globale aziendale. E’stato arrestato perché minacciava vari interessi della potente élite politica e corporativa, mentre esponeva le azioni immorali e non etiche in cui sono impegnati sotto le spoglie della sicurezza nazionale. È veramente scandaloso e straziante, ed il suo trattamento coincide con la censura di massa delle organizzazioni indipendenti dei media … Viviamo veramente in uno stato orwelliano.
1984 di George Orwell è un libro classico che raffigura una popolazione governata da un regime politico che persegue l’individualismo e il pensiero critico indipendente come “crimini di pensiero” che devono essere puniti dalla “polizia del pensiero”. Questo partito cerca il potere soprattutto e, attraverso il Ministero propagandista della Verità, presenta alle persone la propria versione della verità. Vi sembra familiare? ”14
Questo scenario da 1984 si riflette nella congiunzione di Saturno e Plutone in Capricorno – lo stato, il controllo, il potere e la cristallizzazione – non diversamente dall’ex Unione Sovietica con la sua personalità Capricorno. Possiamo solo ipotizzare cosa accadrà ad Assange – e i suoi transiti attuali potrebbero dare qualche indicazione:
1. Giove in transito nel Capricorno opposto al Sole in Cancro. (1-16 gennaio 2020.) Assange ha il Sole quadrato a Urano, di nascita – la sua ribellione e la resistenza contro l’establishment. Quindi questo ciclo di 12 anni di Giove attiverà questa quadratura, portando probabilmente un’opportunità inaspettata, prima piuttosto che dopo. Un’opposizione di Giove al Sole è spesso un aspetto “fortunato”, che porta speranza e un po’ ricompensa, sia materialmente che spiritualmente. Un’interpretazione di questo transito è:
“Il tuo ottimismo e la tua fiducia sono molto forti in questo periodo e hai un grande bisogno di accrescere la tua situazione, ma sarai più impaziente e frustrato quando gli altri esprimeranno dubbi sulle tue capacità o sul potenziale del tuo progetto. Questo è un momento difficile per i negoziati, poiché potresti esagerare l’importanza dei tuoi sforzi o proiettare una visione non realistica … Preferiresti non scendere a compromessi o abbassare i tuoi standard, il che potrebbe essere in linea con le aspettative di altre persone.
Sei tentato ad affrontare progetti di portata troppo ampia per stare al passo con le tue capacità e a sopravvalutarti o a sopravvalutare e promettere più di quanto tu possa realizzare. La tua energia fisica è grande ma hai la tendenza a spingerti troppo duramente, il che spesso si traduce in esaurimento … Pratica più autodisciplina ed umiltà e cerca di controllare la tua tendenza ad essere arrogante o ipocrita.”15
2. Sole e Luna progressi in Leone quadrati a Giove in Scorpione. (2019 a marzo 2020) Per coincidenza, al Sole progresso si unisce il ciclo di 27 anni della Luna progressa in Leone. Ciò costituisce una luna nuova progressa e la fine della fase precedente, il ciclo progresso della luna nera (balsamica). Quindi un nuovo inizio – se Assange sopravvive al suo calvario. Possiamo aspettarci di vedere una svolta? (a) In termini di verità (Giove): una vittoria? (b) Clemenza e cure mediche? Forse no, il sole progresso quadrato a Giove di solito viene interpretato in questo modo:
“Denota un periodo sfavorevole e soggetto a molti problemi e difficoltà, che influisce negativamente sugli affari domestici e anche sulle questioni sociali in generale. Il nativo subirà perdite e prove che si protrarranno per un periodo piuttosto lungo. Tuttavia, il pianeta Giove è beneficio, e quindi l’aspetto di quadratura, sebbene [“] negativo [“] in sé, avrà gran parte della sua malignità diminuita da questo fatto. Il nativo deve essere preparato alle difficoltà finanziarie e a vari problemi minori, anche per le perdite subite da altri, in particolare quelle che riguardano la sfera domestica e gli impegni sociali.
Perderà qualcuno per morte o separazione, e soffrirà per le azioni degli altri, sperimentando dolore e delusione … dovrebbe stare in guardia contro l’inganno, il tradimento e l’ipocrisia. È un periodo sfortunato, ma può essere trasformato in positivo, perché da questo male, spesso arriva un bene: rappresenta la lotta dell’orgoglio contro lo spirito, Giacobbe alle prese con Dio.”16
Molto di quanto sopra è già emerso, sembra che questa tendenza possa continuare per un po’, portando l’intera faccenda a fine marzo-aprile 2020.
3. Urano in transito in opposizione alla Luna in Scorpione. (Agosto 2019, maggio e dicembre 2020, fino a giugno 2021). Urano il liberatore potrebbe benissimo liberare Assange dai suoi prigionieri durante questo periodo. Lo scenario potrebbe inizialmente comportare la riuscita della sua estradizione dal Regno Unito agli Stati Uniti, una successiva reincarcerazione, quindi forse un perdono o un rilascio; vari governi hanno avuto il loro tornaconto per quasi un decennio, in questo momento. La luna governa la nona casa delle nazioni straniere e Urano governa la quarta casa della casa e della famiglia: a quel punto potrebbe essere rimpatriato in Australia, se sopravvive.
4. L’arco solare di Urano in congiunzione con Giove, esatto a giugno 2021. Questa progressione coincide con il precedente transito di Urano, sempre un pianeta importante data la sua quadratura al sole natale di Assange. Liberazione, libertà? Forse. Venere progressa, governatrice della dodicesima casa in cui è collocato Giove – è in Leone quadrata a Urano-Giove. Potrebbe riflettere un perdono o un rilascio, dopo aver scontato più tempo?
ALCUNI NUOVI LAVORI
The Three Shamballa’s (Discorsi da una conferenza USR [University of the Seven Rays] nel 2019 – di Phillip Lindsay)
Il Nuovo Saggio Alice A. Bailey Horoscope: The Case for Leo Rising
(L’Oroscopo di Alice A. Bailey: L’ipotesi dell’Ascendente Leone – in lingua inglese)
“Il dubbio sull’ora di nascita di Alice Bailey è stato generato dalla stessa Bailey, e alcuni astrologi hanno aderito a questa idea, sostenendo un ascendente Pesci; questo è accaduto nonostante il fatto che AAB abbia dato l’ora di nascita all’amico Rudhyar. AAB dichiarò che era “incline” all’ascendente Pesci … Sono nata il 16 giugno 1880, nella città di Manchester, in Inghilterra … I principali astrologi, con mio grande divertimento, attribuiscono segni differenti come mio segno ascendente …
… Le argomentazioni degli astrologi secondo cui AAB era ascendente Pesci, derivano dal fatto che il governatore del suo sole Gemelli, Mercurio, è collocato in dodicesima casa (Pesci) – in Cancro, governata esotericamente dal co-governatore dei Pesci, Nettuno. Mercurio, il comunicatore o il telepatico, forma anche un armonioso sestile con Nettuno. ” Leggi (in inglese)
Giove è entrato in Capricorno il 3 dicembre 2019
Giove lascia il suo segno il 3 dicembre 2019 e passa in Capricorno per la durata di un anno. Pertanto, la sua presenza in Capricorno modificherà considerevolmente l’espressione del Sole, che fa il suo passaggio annuale nel Sagittario, governato da Giove. Giove in Capricorno, nel suo aspetto inferiore, può aumentare la necessità di prestigio materiale, di denaro e di posizione sociale, ma è anche capace di grande integrità e di una vita di principio:
“Giove … in questo segno “cade”… Giove, nel suo aspetto inferiore, soddisfa il desiderio e le voglie, mentre nel suo aspetto più elevato esprime l’amore che attrae a sé magneticamente ciò che si desidera, ma questa volta per il bene comune. Pertanto Giove in Capricornus tocca il più basso livello di espressione nell’aspetto materiale più denso [quindi “cade”] che poi, col trionfo dell’amore e dell’oblio di sé, svanisce e scompare. È proprio alla “caduta” dell’aspetto superiore che si riferisce quel simbolismo, e in seguito alla scomparsa o caduta di ciò che è basso e vile. L’amore cade ed è oscurato quando il desiderio imperversa, il desiderio svanisce quando l’amore trionfa.”17
Anche Giove sta attraversando il Capricorno, un segno di iniziazione e di realizzazione – conquistando il summit. Al novilunio del 26 dicembre 2019, Giove è strettamente congiunto a Luna-Sole in Capricorno, subito dopo il potente periodo del solstizio d’inverno, Natale – e durante la Settimana del Nuovo Gruppo di Servitori del Mondo.
Esotericamente, il potere della Luna in Capricorno come governatrice della forma, diminuisce perché il discepolo si sta liberando dal controllo della materia. “Il fascino di ciò che è materiale si attenua”18 Giove è il governatore del secondo raggio di Amore-Saggezza, la forza di Cristo così importante nel periodo natalizio , l’ “eroe solare” che riemerge dalle tenebre del solstizio.
Quindi, la concentrazione di questa congiunzione Sole, Luna e Giove focalizza ed ingrandisce il principio Amore-Saggezza in misura straordinaria. La Terra è sempre opposta al Sole e, collocata in Cancro, stimola l’asse Capricorno-Cancro e la sua relazione con Sirio, la Stella del Cane – il “sé superiore” del il nostro sistema solare e il principale percorso cosmico che la maggior parte dell’umanità sceglierà, una volta liberato. E’da notare anche che Saturno è in Capricorno, il suo segno, estremamente potente in relazione alla legge spirituale, aiutato e favorito in stretta congiunzione dal potentissimo Plutone.
Gran Bretagna: Il transito di Marte in Scorpione 2019
(Questa sezione è collegata alla sezione Marte in Scorpione, più avanti nella newsletter. Parte del materiale viene ripetuto.
Marte è entrato in Scorpione, nel suo ciclo di due anni, il 19 novembre, promettendo alcune intense esperienze sia personali che planetarie – per i prossimi 45 giorni, fino al 3 gennaio 2020. Il 24 novembre, c’è stata un’opposizione di Marte in transito nello Scorpione, a Urano in Toro – che non si verificava su questo asse dal 1935. Ad unirsi a Marte alle 11.37 (GMT), c’è stata una congiunzione esatta della Luna – che ha notevolmente magnificato l’espressione dell’opposizione Marte-Urano, creando un “punto di forza eterico”.
Tra il 24-30 novembre c’è stato un potente periodo nell’oroscopo britannico sull’asse della croce fissa: Toro-Scorpione, Leone-Acquario. La Gran Bretagna ha Giove all’inizio del Leone, mentre il leader laburista Jeremy Corbyn ha Giove all’opposto, all’inizio dell’Acquario. Il leader Tory Boris Johnson ha la luna all’inizio dello Scorpione con vicino l’arco solare di Plutone. Tutti e tre gli oroscopi formarono una grande croce con l’opposizione Marte-Urano del 24-30 novembre.
Al momento della stesura di questa Newsletter, il 19 novembre, l’autore ha ipotizzato che durante la settimana potrebbero sorgere alcuni eventi importanti relativi alla Gran Bretagna e al destino dei leader – un periodo critico prima delle prossime elezioni, dove la nota chiave inferiore dello Scorpione, “Fiorisca Maya, e l’inganno prevalga”- sarebbe al suo massimo, al “culmine della battaglia”- ogni sorta di sporchi trucchi e turbinii di propaganda, fazioni in guerra, danneggiamenti agli avversari ecc. Una possibilità, sotto Marte-Urano, sarebbe anche un grande montatura o un attacco violento messo in scena in Gran Bretagna (o altrove), inteso a interrompere le elezioni o a danneggiare i partecipanti politici. E c’è stato, come descritto nella sezione successiva sul London Bridge.
Tuttavia, ci sono forti forze dell’anima coinvolte in questa configurazione, ossia l’anima della Gran Bretagna governata da Giove, 2° raggio di Amore-Saggezza, oltre alla potente posizione di Giove, governatore dell’anima dell’Acquario – nella carta di Corbyn. Questa è una battaglia per l’anima della Gran Bretagna – la “Battaglia della Gran Bretagna” 80 anni dopo. Non si può dire molto per la luna di Scorpione di Johnson, il suo punto di minor resistenza è abbastanza prevedibile, recentemente analizzato nella newsletter per lo Scorpione 2019.
Kristallnacht (n.d.t. La Notte dei Cristalli) In precedenza, il 1935 è stato menzionato – uno degli anni critici che precedettero la Seconda Guerra Mondiale. Tre anni dopo, avvenne il famigerato incidente di Kristallnacht , dove un pogrom contro gli ebrei fu portato avanti da paramilitari e da civili, in tutta la Germania nazista. Era il 9 novembre 1938 – mentre il Sole transitava in Scorpione e si opponeva a Urano in Toro. L’opposizione Sole-Urano è simile a Marte-Urano e può avere lo stesso tipo di conseguenze: regole autoritarie, persecuzione e incitamento alla violenza:
“Le autorità tedesche guardavano senza intervenire …”La Notte dei Cristalli ” deriva dai frammenti di vetri rotti che hanno disseminato le strade dopo che le finestre di negozi, edifici e sinagoghe di proprietà ebraica furono distrutti. Le case, gli ospedali e le scuole ebraiche furono saccheggiati mentre gli aggressori demolivano edifici con le mazze. I rivoltosi distrussero 267 sinagoghe in tutta la Germania … Oltre 7000 imprese ebraiche furono danneggiate o distrutte e 30.000 uomini ebrei furono arrestati e incarcerati nei campi di concentramento.”19
Questo evento scioccò il mondo che si rese conto che la guerra era imminente – ed è qui menzionato solo per sottolineare la potenziale violenza di un’opposizione Marte-Urano – personale o planetaria. Ciò non significa che ci sarà violenza antiebraica, ma potrebbe manifestarsi con un evento di simile intensità. Ad esempio, gruppi di malcontenti che si scatenano in manifestazioni violente in tutto il mondo.
Oppure, con l’intensificazione delle turbolenze esistenti, come a Hong Kong, in Cile, in Francia, ecc. Il guerriero Marte è impavido nell’affrontare a testa bassa le varie istituzioni politiche che non hanno servito il popolo – sottoponendolo a repressione e a difficoltà economiche. A questo proposito, la Gran Bretagna potrebbe diventare tale campo di battaglia se i conservatori mantenessero il potere e la Brexit avesse successo.
È ironico che Jeremy Corbyn sia stato sottoposto a un prolungato attacco di propaganda per diversi anni, da parte dei suoi detrattori che giocavano la carta antisemita, nel tentativo disperato di impedirgli di acquisire potere e di preservare lo status quo finanziario molto favorevole. Quella questione fu destinata a riaffiorare durante la campagna elettorale e lo fece, quando un rabbino britannico di spicco condannò erroneamente Corbyn per aver permesso l’antisemitismo nel partito laburista.
Il rabbino Ephraim Mirvis ha affermato che Jeremy Corbyn non era “adatto per l’ufficio”, ma è intimo amico di Benjamin Netanyahu, attualmente sotto inchiesta per corruzione in Israele. Allo stesso modo, il gruppo jihadista di Usman Khan aveva l’odio ebraico in cima alla lista di rimostranze.
Tuttavia, il 1935 fu anche l’anno che inaugurò i cicli di sette anni della Settimana del Festival dei Servitori del Mondo – durante il Capricorno. Quindi, l’opposizione Marte-Urano e il passaggio complessivo di Marte nello Scorpione per sette settimane, sarà un periodo in cui si sviluppa una crescente consapevolezza del Nuovo Gruppo di Servitori del Mondo (NGSM) – su una svolta più alta del ciclo evolutivo – 84 anni dopo; Marte in Scorpione getterà le basi per l’imminente ciclo di 7 anni della Settimana dei Servitori del Mondo in Capricorno (21-28 dicembre) – e sarà potentemente presente fino al 3 gennaio 2020.
Urano (un ciclo di 84 anni) è il governatore dell’era dell’Acquario in arrivo, per cui l’NGSM apre la strada. Dato che l’oscurità della Seconda Guerra Mondiale si profilò negli anni ’30, così ora il potenziale per una nuova era materiale – progettata dalle forze resistenti dell’età dei Pesci – deve essere compensato dagli sforzi combinati di tutti i lavoratori della luce. È un compito scoraggiante, vista la stretta delle forze materiali a livello globale, ma che deve essere affrontato con assoluta risoluzione, attingendo fermamente a Marte guerriero in Scorpione!
La battaglia della Gran Bretagna: le elezioni del 12-12-19
“Ci sono forti forze dell’anima coinvolte …, ossia l’anima di 2° raggio Amore-Saggezza della Gran Bretagna governata da Giove, … è una battaglia per l’anima della nazione – la “Battaglia della Gran Bretagna” 80 anni più tardi. Era una guerra nell’aria tra aerei, questa è una guerra sul piano mentale con ideologie concorrenti. Le forze fasciste contro le quali che la Gran Bretagna trionfò negli anni ’40, si sono raggruppate nel “fascismo strisciante” delle democrazie occidentali, come il governo conservatore nel Regno Unito oggi. Questa non è una prospettiva isterica “residua”, è un riconoscimento di ciò che questo partito politico ha fatto e intende fare in futuro. Il risultato di queste elezioni avrà un effetto importante su molte nazioni – ma la maggior parte della gente non sembra rendersi conto della gravità della situazione.
Una data interessante che può anche essere vista come 12-12-12, se l’anno 2019 viene sommato. 12 è un numero significativo correlato ai 12 segni zodiacali ecc. L’analisi delle carte di questi leader include gli oroscopi dei rispettivi partiti politici – che offrono scorci ma senza necessariamente alcuna conclusione, ma i laburisti sembrano avere il vantaggio, nonostante tutto.
Boris Johnson
1. Luna piena congiunta a Mercurio. Questo è il transito più ovvio ed eccezionale per Johnson. Mercurio è il governatore della sua personalità Gemelli – un personaggio molto capriccioso ed erratico – che ha molte similitudini con il collega dei Gemelli, Donald Trump. Mercurio di Johnson è anche molto vicino al mercurio britannico in Sagittario.
Questa congiunzione può essere rafforzativo, nei termini dei continui intrallazzi di Johnson – o può in effetti esporre quei tratti caratteriali, a suo discapito. E, naturalmente, mercurio di Johnson è opposto al mercurio britannico: la sua filosofia politica si oppone a ciò che è meglio per la Gran Bretagna? Molti direbbero: “sicuramente!”
2. Mercurio progresso quadrato a Mercurio. Mercurio natale di Johnson è ora progresso in Vergine, quadrando la sua posizione natale. Questa è un’ottima ricetta per le “insalate di parole” o per la difficoltà nell’esprimere idee, per la propensione ad offuscare, a serpeggiare, a dissimulare, a fare giri di parole o a mentire palesemente. Teniamo a mente che Johnson ha una luna Scorpione, la cui ombra, punto di minor espressione di resistenza, è: “Fiorisca Maya, e l’inganno prevalga”.
Ironicamente, Mercurio progresso di Johnson è al grado del mediocielo (la carriera) di Corbyn – Johnson può consegnare a Corbyn una vittoria – a causa della sua inaffidabilità o avventatezza agli occhi dell’elettorato britannico.
3. Medio cielo progresso congiunto a Urano in Vergine. Ciononostante, con il suo mediocielo progresso congiunto a Urano, Johnson potrebbe ottenere una vittoria imprevedibile – anche se i Tories sono molto avanti nei sondaggi. I sondaggi stessi sono stati sfidati molte volte e questa elezione non fa eccezione, i Tories non possono essere compiacenti – come anche “Dr. Male ”, Dominic Cummings ha suggerito. Degno di nota è anche che il mediocielo dell’oroscopo della luna piena (ruota esterna) è congiunto al mediocielo progresso/Urano di Johnson.
Guardando la tabella del partito conservatore del Regno Unito, troviamo diversi punti importanti elencati di seguito:
1. Plutone, Saturno e Venere in transito in Capricorno quadrano il Sole progresso in Ariete. Entrambi i segni hanno il primo raggio di Volontà-Potere che scorre attraverso loro. Plutone, pianeta del potere, che quadra un sole di primo raggio in Ariete è certamente in grado di vincere con la forza.
2. Marte in transito/Ascendente in Scorpione in congiunzione con il Sole. Per uno Scorpione governato da Plutone, qui ci sono molti vantaggi che sottolineano la “vittoria con la forza” di cui sopra, oltre a tutte le pratiche subdole e inferiori di Plutone-Scorpione che ne derivano!
3. L’arco solare di Giove è congiunto a Giove natale britannico in Leone, un potente allineamento.
4. L’asse della luna piena in Gemelli-Sagittario non sta formando aspetti particolari – ma li forma considerevolmente nell’oroscopo dei Laburisti.
5. È interessante notare che i Conservatori hanno Mercurio in Sagittario, un pianeta così problematico nell’oroscopo britannico del 1801.
Jeremy Corbyn
Il 1° dicembre, i sondaggi mostrano che il partito laburista aveva il 32% , in confronto al 43% dei Tory – il 13% ai Liberaldemocratici (30 novembre). Ma i sondaggi sono notoriamente fuorvianti e l’oroscopo del leader laburista sembra migliore di quello di Boris Johnson per una vittoria. Ci sono molti altri fattori ovviamente che sono coinvolti nell’oroscopo del partito laburista ecc.
1. Sole progresso in Leone congiunto a Plutone. Il Leone è un segno di leadership e Plutone è un pianeta di potere. Il Sole progresso di JC (iniziali interessanti!) si sta muovendo verso una congiunzione esatta con Plutone nei prossimi due anni, quindi ora è ben in orbita. Inoltre, il Sole progresso della Gran Bretagna e Mercurio sono proprio sul Sole progresso/Plutone natale di Corbyn. Un forte allineamento di Corbyn con la nazione.
2. Saturno progresso in Vergine congiunto al mediocielo del giorno delle elezioni. Anche Urano in direzione solare fa parte di questo schieramento, creando un quadrato a T con il Sole di JC in Gemelli-Terra/Chirone e Mercurio in Sagittario. Questo è un punto di tensione estremamente significativo e, come affermato in precedenza, è accentuato dal fatto che il giorno delle elezioni Mercurio è un pianeta di attivazione primaria.
3. Urano in transito quadrato a Giove in Acquario. Questo è un aspetto affascinante, dato che Giove è fortemente piazzato nella carta natale di JC, in quanto governatore esoterico dell’Acquario – il portatore d’acqua che “si riversa per coloro che hanno sete”. È anche in opposizione a Giove in Leone della Gran Bretagna. Giove è il governatore del secondo raggio di Amore-Saggezza, il raggio dell’anima della Gran Bretagna e molto probabilmente di Corbyn. Giove qui riflette i valori umanitari molto più evidenti e dimostrati di Corbyn..
Dato che Giove natale della Gran Bretagna è in Leone, opposto a Giove di Corbyn, Urano rivoluzionario li sta quadrando a T entrambi, sollecitando un cambiamento radicale e la precipitazione della forza dell’anima della nazione.
4. Mediocielo progresso in congiunzione con l’Ascendente. Questo è un evento unico nella vita. Il Medio Cielo progresso (MC) rappresenta la carriera finora svolta, mentre l’ascendente Scorpione è lo scopo dell’anima. Lo Scorpione è anche l’ascendente del grafico del giorno delle elezioni. L’unione di questi due principali angoli della carta potrebbe indicare il destino di Corbyn di diventare PM.
Nel frattempo, la campagna elettorale continua, con la sua propaganda competitiva, le bugie, le insinuazioni, i trucchi e le affermazioni oltraggiose! Eppure l’oroscopo del Partito Laburista mostra una straordinaria quantità di possibilità per prendere il potere, a causa dell’enfasi di Plutone!
1. Plutone in transito, Saturno e Venere in Capricorno congiunti alla Luna progressa.
2. Sole progresso, Mercurio Giove – e Venere diretta – tutti in Gemelli – in congiunzione a Plutone natale. INOLTRE, l’asse della luna piena per Gemelli-Sagittario, cioè Luna e Sole – è a cavallo di questi gradi, come mostrato nella multi-ruota sopra.
3. I pianeti nel punto #1 formano un quinconce a tutti i pianeti nel punto #2.
4. Marte in transito/Ascendente in congiunzione con Luna governata da Plutone in Scorpione.
5. La Venere e Mercurio di Corbyn in Gemelli (i governatori del suo Sole Gemelli), rientrano entrambi in questo asse.
6. Tutti questi pianeti si raggruppano attorno al (famigerato) Mercurio in Sagittario, il governatore dell’anima gemelli della Gran Bretagna – e principale “imbroglione” dell’intero calvario della Brexit. In altre parole, questa luna piena attiverà potentemente Mercurio britannico: che la verità prevalga!
Il London Bridge sta crollando
Questa frase di una vecchia filastrocca è una buona metafora per lo stato della nazione britannica – in vista delle elezioni.
In precedenza, è stato menzionato un “incidente” o una “trovata” che potrebbe verificarsi a Londra, in vista delle elezioni, sotto l’influenza di un’opposizione Marte-Urano.
Durante la modifica di questo articolo il 29 novembre, c’è stato un fatale “terrorista” che ha usato il pugnale a London Bridge, dove poi è stato ucciso a colpi di arma da fuoco. Marte era ancora nell’orbita di opposizione a Urano. La pugnalazione di cinque persone, due delle quali fatali – è stata dichiarata quasi immediatamente un incidente “terroristico”. Lo stesso tipo di attacco è avvenuto due anni fa prima di un’altra elezione, il 22 marzo 2017. (Vedi un’analisi dettagliata di ciò che è accaduto qui.)
Nella carta dell’evento del 2017, Marte era in Toro in congiunzione con il Medio Cielo, mentre Marte il 29 novembre era in esatta opposizione dallo Scorpione, collegando questi due incidenti geograficamente e astrologicamente. Saturno in Acquario dell’autore ha creato una gran croce con l’opposizione Urano-Marte e Giove in Leone della Gran Bretagna. Ci sono molte domande senza risposta che puntano ad un cosiddetto evento di “falsa bandiera”, qualcosa che è difficile da ingoiare per molti – e nel regno della “teoria della cospirazione” molto derisa. Alcune di queste domande sono affrontate da un collega astrologo esoterico .)
Usman Khan
Nonostante le teorie della cospirazione, i perpetratori invariabilmente hanno sempre molto da fare nei loro oroscopi al momento di questi eventi che sembrano confermare le loro motivazioni personali, contrariamente alle teorie di essere il “capro espiatorio” di qualche gruppo clandestino di interessi speciali.
Tuttavia, Khan aveva una lunga storia di jihadismo e di complotti in altri eventi terroristici, come documentato dalla stampa. È stato condannato per terrorismo nel 2012 e ospitato 8 anni in prigione prima di essere rilasciato. Khan ha il sole in Pesci, l’era zodiacale da cui il mondo sta emergendo – con il suo bagaglio di fanatismo religioso – sia nella fede cristiana che musulmana.
Pesci è un segno di idealismo e devozione, simile all’energia di sesto raggio – che non solo attraversa i Pesci, ma accompagnava gran parte dell’era dei Pesci – l’era dello zelo religioso e delle guerre sanguinarie “in nome di dio”. Di seguito è riportato un grafico speculativo di Khan con ascendente in Sagittario, l’archetipo religioso jihadista – basato sulla sua luna progressa in Capricorno, e sulla sua coincidenza con il transito di Plutone per la data in cui è stato colpito dalla polizia.
Il primo fattore più ovvio da notare è il sole Pesci quadrato al jihadista Marte in Gemelli – una combinazione “perfetta” di idealismo ed idee fanatiche. Il governatore dell’ascendente Sagittario, Giove, è in Leone, strettamente congiunto a Giove in Leone della Gran Bretagna, in opposizione a Saturno in Acquario di Khan. La recente opposizione esatta di Urano e Marte del 24 novembre, taglia in due l’asse Giove-Saturno, creando una grande croce. Nella tabella dei transiti e delle progressioni riportata di seguito, questi principali transiti ed allineamenti sono segnati.
Altri transiti includono,
1. Saturno in transito in Capricorno in congiunzione con Nettuno natale (idealismo), quadrato al Sole progresso in Ariete governato da Marte. L’ascendente per l’ora dell’evento vede anche la congiunzione del Sole progresso in Ariete – e la Venere natale in Ariete.
2. Nettuno in transito in Pesci congiunto al Sole. Ancora una volta, Nettuno è prominente sul tema dell’idealismo e delle ideologie distorte.
3. Plutone in transito congiunto alla luna progressa in Capricorno – in opposizione a Chirone in Cancro. Khan ha la luna natale in Capricorno in congiunzione con il rivoluzionario Urano. La Luna in Capricorno in alcune persone, è nota per la spietata crudeltà, come dettagliato in questo saggio sui nazisti (in inglese). Riflettiamo su questo – cammini per strada verso perfetti sconosciuti e finisci crudelmente la loro vita con un coltello!
Questa posizione sulla Luna Capricorno caratterizzava cinque dei principali nazisti vicini a Hitler, incluso Hitler stesso. Khan condivide i tratti distintivi del Capricorno con il sole Capricorno di Abu Masood, autore dell’attacco del Westminster Bridge nel 2017. La Luna in entrambi gli oroscopi dell’attacco era in Capricorno (vedi sotto).
Collegamenti tra Westminster Bridge (WB) 2017 e London Bridge (LB) 2019
E’ da tenere presente che entrambi gli attacchi sono avvenuti su famosi ponti nel centro di Londra, al fine di attirare la massima attenzione e creare il massimo del caos. Masood guidò il suo veicolo su circa 50 pedoni, uccidendone quattro.
Entrambi gli attacchi sono avvenuti prima delle elezioni nel Regno Unito, il primo che ha visto Theresa May assumere la guida dei Torys, mentre la seconda elezione si basa ancora molto sui conservatori per continuare a governare. O un parlamento sospeso. La principale sinastria tra questi due grafici di eventi sopra – Westminster Bridge = WB) e London Bridge = LB:
1. WB Marte in Toro in opposizione a LB Marte in Scorpione.
2. La luna era in Capricorno in entrambi gli eventi. La Gran Bretagna ha il sole in Capricorno..
– WB Luna in transito in Capricorno quadrata a Urano in transito in Ariete.
– LB Luna/Saturno in transito in Capricorno in quadratura all’ascendente Ariete.
3. LB Venus /MC in Capricorno quadrati a Chirone in Ariete – e, WB Venus/Sole in Ariete.
4. Plutone in Capricorno in quadrature a WB Urano in Ariete.
5. Il Sole in Sagittario nell’attacco del London Bridge era congiunto alla Venere di Masood. Il Sole di Khan in Pesci è apposto a Marte in Vergine di Masood – in quadratura a T con Mercurio in Sagittario di Masood – che mostra grande simpatia per il suo compagno jihadista.
6. Giove in transito nell’ultimo grado del Sagittario. Un grado molto potente e che ingigantisce il tema del Sagittario – il fanatico religioso.
7. Sole in transito in Sagittario – passa sopra l’ipotetico ascendente Sagittario di Khan.
Ironicamente, la prima vittima dell’attacco è stato Jack Merritt, un venticinquenne che ha lavorato per un programma volto a migliorare la riabilitazione dei carcerati. (Così per Saskia Jones, la seconda vittima.) Eppure, uno degli “eroi” dell’incidente è stato condannato per omicidio il giorno del rilascio – molti dettagli strani e non spiegati! Il partito conservatore si è affrettato a dare la colpa spudoratamente e a fare un uso politico dall’incidente:
“Il primo ministro [Johnson] ha reagito all’ultimo episodio di terrorismo … promettendo un pacchetto di riforme lineari che includono anche condanne minime obbligatorie di 14 anni, la fine della scarcerazione anticipata automatica per reati di terrorismo ed estremismo ed un nuovo sistema in base al quale i condannati dovranno scontare ogni giorno delle sentenze pronunciate dai giudici.
Allo stesso tempo, il leader laburista Jeremy Corbyn e il sindaco di Londra Sadiq Khan hanno detto che dovevano essere poste domande urgenti sul record del governo Tory di imporre tagli di austerità draconiana ai servizi penitenziari, mentre tentavano una privatizzazione della libertà vigilata e non riuscivano a far funzionare un efficace sistema di condanna.”20
Il padre di Merritt ha detto: “Mio figlio, Jack … non vorrebbe che la sua morte fosse usata come pretesto per altre condanne draconiane o per arrestare le persone inutilmente.”21
“Rimanenze” dello Scorpione
La seguente sezione è così chiamata perché include diverse riflessioni sullo Scorpione che sono state pubblicate sulla pagina Facebook dell’autore, dall’ultima pubblicazione della Newsletter dello Scorpione. E anche perché ci sono ancora influenze molto pronunciate di Marte e Mercurio che transitano attraverso questo segno, mentre il Sole è in Sagittario.
———————————————————————————-
Lo Scorpione, la Memoria e l’Ombra
Mentre Mercurio e Marte transitano attraverso lo Scorpione – rispettivamente fino al 9 dicembre e al 3 gennaio, la forza dello Scorpione è ancora potente – anche durante il Sagittario! Marte è il governatore esoterico dello Scorpione e il governatore gerarchico del Sagittario, quindi questi segni consecutivi hanno una connessione..
Ogni ciclo di luna piena porta una maggiore consapevolezza e connessione con le forze spirituali che ispirano la qualità dei segni zodiacali coinvolti – più recentemente lo Scorpione-Toro. I pochi giorni successivi alla luna piena possono avere le loro insidie – per usare una descrizione Scorpionica – come “cadere in una fossa”, dopo aver liberato la tensione del punto più alto del mese. (Abbassando la guardia, distogliendo lo sguardo dalla palla.) E’qui che si può essere sensibili alle forze negative, che emanano nella maggior parte dei casi dalla nostra stessa natura non redenta – noi semplicemente “apriamo la porta” a loro.
Quindi, l’ultimo ciclo di luna piena ed il successivo in Sagittario e quello dopo questo … stiamo attenti durante il periodo post luna piena! (Il prossimo dal 12 al 15 dicembre). Durante il passaggio di qualsiasi pianeta attraverso lo Scorpione, una moltitudine di ricordi può essere trascinata dall’inconscio; può essere un’esperienza scioccante vedere quei momenti poco lusinghieri allo specchio – e potrebbe scuotere qualcuno ad agire.
Se hai vissuto in maniera spontanea – se hai vecchi ricordi riemersi da molti eventi della tua vita, allora questo è lo Scorpione che fa il suo lavoro – permettendo la visione retrospettiva degli eventi che hanno avuto luogo molto tempo fa; è una opportunità per curare il passato attraverso le forze distruttive del co-governatore dello Scorpione, Plutone. Si può permettere a questi ricordi di perseguitarci o esorcizzarli una volta per tutte. La memoria è un aspetto del “Guardiano della Soglia” (l’ombra), un fattore che assume grande importanza nello Scorpione – su cui Mercurio, la mente, è governatore “gerarchico”:
“Due fattori molto occulti emergono in Scorpio dal passato e attirano l’attenzione del discepolo. Uno è la memoria e l’altro, come conseguenza della memoria, è il Guardiano della Soglia…Dai remoti recessi della memoria, da un passato annidato nel profondo che viene richiamato in modo definito, e dal subcosciente individuale e collettivo (serbatoio di pensieri e desideri fondati e costruiti, ereditati e inerenti) affiora, dalle vite e dalle esperienze individuali trascorse, la totalità delle tendenze istintive, delle nebbie astrali ereditate e di tutte le errate attitudini mentali; a tutto ciò (che forma un complesso composito) diamo il nome di Guardiano della Soglia.
… Quando la mente ha conseguito uno stadio di sviluppo relativamente elevato, la memoria viene evocata in modo nuovo e cosciente e ogni predisposizione latente, gli istinti nazionali e di razza, le situazioni non chiarite e i difetti rimasti senza controllo salgono alla superficie della coscienza e la battaglia si accende. Ma la nota fondamentale di Scorpio è comunque il Trionfo.”22
Infatti, trionfo: ecco perché Marte il guerriero è governatore exoterico ed esoterico di questo segno. Per interrompere questo passaggio, per una più semplice riflessione:
Da DOVE emerge il Guardiano:
– da antichi recessi della memoria.
– da un passato profondamente radicato, distintamente ricordato.
– dal subconscio razziale/individuale.
– dalle vite e dalle esperienze passate individuali.
– da serbatoi di pensieri consolidati/desideri – ereditati/innati.
COSA incarna il Guardiano:
– tutte le tendenze istintive.
– tutti i glamour ereditari.
– tutte le fasi di atteggiamenti mentali sbagliati.
– ogni predisposizione latente.
– ogni istinto razziale e nazionale.
– ogni situazione incontrastata.
– ogni errore di controllo.
Marte transita in Scorpione: Avanti settimane impegnative!
(19 novembre 2019 – 3 gennaio 2020)
Questa sezione è correlata alla precedente, Scorpione, Memoria e Ombra. Il transito di Marte in Scorpione occorrerà in concomitanza al persistente passaggio di Mercurio in quel segno – che intensifica la ferocia del campo di battaglia dello Scorpione.
Marte è entrato in Scorpione, nel suo ciclo di due anni, il 19 novembre, promettendo alcune intense esperienze sia personali che planetarie – per i prossimi 45 giorni, fino al 3 gennaio 2020. Il 24 novembre, c’è stata un’opposizione di Marte in transito nello Scorpione, a Urano in Toro – che non si verificava su questo asse dal 1935. Ad unirsi a Marte alle 11.37 (GMT), c’è stata una congiunzione esatta della Luna – che ha notevolmente magnificato l’espressione dell’opposizione Marte-Urano, creando un “punto di forza eterico”.
Un punto di minor resistenza per Marte-Urano sono le esplosioni di rabbia impulsiva, il comportamento aggressivo e il risentimento; può anche dare origine a situazioni in cui ci si trova ricevere attacchi inaspettati – verbali o fisici. Marte governa il plesso solare, sede del corpo astrale e mentre si trova nello Scorpione, può suscitare emozioni distruttive.
Il sesso è certamente un tema importante qui, per sazietà o soddisfazione – o per dominare l’impulso – in particolare perché Urano è il governatore del centro sacrale, collocato in Toro, il “toro del desiderio”. Urano è un pianeta “mentale”, quindi può portare il controllo mentale sulle passioni bollenti, come le tendenze Scorpioniche di gelosia, rabbia, odio, furore, possessività, lotte di potere – come reindirizzare tutto in modo creativo? (Fai un dipinto, fai del buon sesso o distruggi il tuo nemico!)
Marte è uno dei pianeti migliori per rivelare ciò su cui si deve lavorare, dove potresti essere fuori controllo. Marte non prende prigionieri perché il suo passaggio attraverso il suo segno evoca il grande fratello Plutone, co-governatore dello Scorpione. Ciò che Marte porta in consapevolezza, Plutone aiuta a distruggere, trasformare e sollevare. Ecco perché nel nuovo simbolo di Plutone la freccia è rivolta verso l’alto – che indica lo spostamento di energie dal plesso solare governato da Marte, al cuore. Ricordiamo la nota chiave dello Scorpione sulla ruota invertita : “Sono il guerriero e dalla battaglia esco trionfante”. Lo Scorpione è il segno del discepolato.
Il 2020 sarà l’anno del canto del cigno di Benjamin Netanyahu?
Profili precedenti:
Benjamin Netanyahu 2010 in inglese
Benjamin Netanyahu: il transito di Saturno 2019
Benjamin Netanyahu vince ancora 2019
Il 21 novembre 2019 – il procuratore generale di Israele ha annunciato un’indagine sull’accusa di corruzione – proprio mentre il Sole nel suo passaggio annuale stava passando sull’ascendente Scorpione di Netanyahu. Come ascendente Scorpione , Netanyahu sarà,
“… in piena modalità d’attacco come rifletteva il suo discorso di giovedì, ed è disperato. Ha attaccato incessantemente e ferocemente i suoi nemici – i tribunali, la polizia, il procuratore generale – e li ha accusati di un tentativo di colpo di stato, versando il suo stesso sangue e quello della sua famiglia.
L’intento è chiaro: dire alla sua base che è vittima di una vasta cospirazione progettata, come ha detto l’altro giorno, per farlo cadere. E come il leader di Likud e il ancora primo ministro – forse per almeno quattro mesi – tirerà fuori ogni trucco, manovra e falsità per mantenersi al potere.”23
In effetti, BN ha Venere progressa in Acquario in opposizione a Plutone natale, il che dovrebbe indicare una grande lotta di potere. A inizio 2019, nell’analisi dell’autore del suo “cattivo preferito e affascinante” – è stato esaminato il transito di Saturno di Netanyahu:
“Coloro che occupano posizioni di grande potere globale stanno iniziando a cadere, e Benjamin “Bibi” Netanyahu potrebbe non fare eccezione, con incombenti accuse di corruzione poco prima delle elezioni in Israele… Saturno in transito (la legge) è/sarà in quadratura alla luna Bilancia – attivandola e disattivandola per tutto il 2019. Saturno in transito quadra i transiti della luna (il passato, la madre, il Guardiano della Soglia), di solito non è mai piacevole!
… Questo transito di quadratura di Saturno-Luna presenterà quindi alcuni ostacoli importanti nell’affrontare il passato, nell’occuparsi di questioni legali etc … Inoltre, durante il 2019, Giove in transito … quadrerà Saturno natale in Vergine … spingendo ulteriormente il tema del karma, della legge e del popolo Ebraico governato da Saturno-Capricorno.24
E prima di questo transito da parte del Signore del Karma, Saturno – Plutone in transito aveva già svolto gran parte del “lavoro di preparazione”, quadrando la luna in Bilancia di BN negli ultimi due anni, portando in superficie molte rivelazioni sui suoi affari – così tanti che il procuratore generale è stato costretto finalmente ad agire!
Sia Saturno in transito che Giove continueranno a inseguire Netanyahu per i prossimi due anni, passando avanti e indietro a quadrare il suo Sole in Bilancia. Il passaggio di Saturno quadrato al suo Sole sarà molto probabilmente penoso e frustrante, dove affronterà la musica dei suoi misfatti passati – il karma. Le date per questo transito saranno febbraio-marzo, luglio-agosto e settembre-novembre 2020. Praticamente tutto il 2020 – che probabilmente copre le udienze sulla corruzione, così come lo stato oscuro della politica israeliana.
Giove in Capricorno quadrerà diverse volte la luna BN in Bilancia di BN e non sarà così difficile come la quadratura di Saturno, ma potrebbe certamente enfatizzare gli aspetti ombra della Luna in Bilancia per quanto riguarda il raggiungimento delle decisioni, la procrastinazione senza fine – oltre a essere in grado di accendere il fascino di questo adulatore spudorato! Giove quadrerà la luna di BN alla fine di febbraio e da metà agosto a metà ottobre 2020.
Queste date sono ovviamente in concomitanza con le date del transito di Saturno e BN potrebbe benissimo sentirsi sopraffatto! Durante l’intero ciclo di Giove, avverrà anche il suo settimo ritorno di Giove su Giove natale in Capricorno, dove “Giove tocca il più basso livello di espressione nell’aspetto materiale più denso e poi, col trionfo dell’amore e dell’oblio di sé, svanisce e scompare.” Bibi avrà ancora la possibilità di riscattarsi e avrà persino una “momento sulla strada per Damasco “?
La quadratura di Giove in Capricorno al Sole di BN inizierà a maggio 2020 per un quadrato esatto e stazionario della durata di quattro settimane, poi di nuovo a novembre-dicembre del 2020. Questo transito potrebbe ben incoraggiare lo spirito guerriero dello Scorpione Netanyahu come una grande sicurezza e bugie ancora più grandi – Giove quadrato al Sole può produrre i più grandi contapalle/narratori – che sia in posizione natale o di transito!
Marie Yovanvitch, Guerriera e Diplomatica dello Scorpione
Yovanovitch è stata recentemente alla ribalta, testimone delle udienze di impeachment di Trump, facendo una grande impressione:
“Questa donna sottostimata e moderata è diventata un simbolo di qualcosa che l’America desidera ardentemente fino in fondo … L’America ha saputo dal momento in cui ha parlato che rappresentava l’onestà e la vera lealtà alla costituzione, quel porto sicuro che cerchiamo sempre durante una tempesta. La Yovanovitch è il nostro modello.”25
“M.Yovanovitch è una diplomatica americana e membro dei senior del Servizio estero degli Stati Uniti. Ha ricoperto vari incarichi presso il Dipartimento di Stato … Ambasciatore degli Stati Uniti in Kirghizistan, Armenia e Ucraina … Vice Segretario Principale presso l’Ufficio degli Affari europei ed eurasiatici. La Yovanovitch è una diplomatica residente presso l’Istituto per lo studio della diplomazia alla Georgetown University ”26
Ecco una persona che può essere facilmente identificata come membro del Nuovo Gruppo di Servitori del Mondo – e con cinque pianeti in Scorpione! Una vita e una carriera – e una guerriera tosta quanto loto!
Fiona Hill – Testimone dell’impeachment di Trump
È stato interessante assistere allo svuotamento della palude di Washington, dimora della sibilante idra Scorpione con le sue nove teste! E le rivelazioni continuano ad emergere. A seguire Marie Yovanovitch, Fiona Hill è una Bilancia con tre pianeti in Scorpione, Nettuno, Venere e Marte guerriero. Sembra essere una forza formidabile! In particolare, il transito annuale del Sole in Scorpione stava passando sul suo Marte al momento della sua testimonianza piuttosto schietta – il tosto Scorpione in azione.
Lo Scorpione è in tempismo perfetto per un impeachment di questo tipo – scava in tutto lo sporco! Ora che il Sole è passato in Sagittario, il segno della verità, verrà svelato altro senza dubbio, con l’aiuto del transito di Marte in Scorpione le prossime settimane.
“Gli scambi della giornata hanno sottolineato come Bolton, che è stato licenziato da Trump a settembre, sia stato una figura fondamentale nella vicenda ucraina, intensificando le chiamate per farsi avanti e dare la sua versione dei fatti.”27
Non sorprende neppure, che il fanatico guerrafondaio Bolton abbia il sole in Scorpione, in effetti il 20 novembre è stato il suo ritorno solare. Il sole di Bolton è su Marte di Hill – che lo ha esposto! Sarà difficile vedere come possa sottrarsi alla testimonianza ora.
Il che porta all’ex vicepresidente Joe Biden, che condivide il medesimo giorno di compleanno con Bolton, nato un anno prima! Bolton e Biden – un repubblicano e un democratico condividono la stessa palude! Biden è stato una figura di spicco nell’inchiesta con il suo coinvolgimento negli affari in Ucraina; ha quattro pianeti in Scorpione ed è stato descritto come “Il tuo zio irlandese preferito … ha collaborato attivamente all’estremo capitalismo, razzismo, nazionalismo e stato di polizia che rendono possibili i programmi degli oligarchi.”28
C’è ancora molta oscurità nella palude riguardo alla Russia – le notizie principali negli Stati Uniti continuano ad attribuire colpe, ignari del fatto che gli Stati Uniti hanno continuamente interferito nei destini di oltre 50 nazioni negli ultimi decenni. Quindi, lo schifoso pianto sulla Russia puzza di ipocrisia, per dirla in parole povere. Ma molti di questi eventi stanno conducendo verso una maggiore trasparenza e l’eliminazione delle relazioni negative tra le nazioni. Se questo si sviluppa come dovrebbe, gli Stati Uniti saranno in grado di riprendere il loro vero ruolo di leadership globale come anima Acquario per l’Era dell’Acquario!
Il minuto di Silenzio Globale (il video qui.) Il minuto di Silenzio sarà osservato il 21 dicembre, alla vigilia del solstizio del Capricorno e in preparazione dell’esclusivo ciclo settennale della settimana dei Servitori del Mondo. Il periodo di tre giorni del solstizi, dal 22 al 25 dicembre è inoltre attraversato da una fase lunare balsamica, che lo rende molto più potente – seguito dalla nuova eclissi di luna del giorno di Santo Stefano.
Molte persone in tutto il pianeta si riuniranno per la meditazione e le conferenze durante questa settimana unica, che vedrà sette pianeti/luci/nodi attraversare il Capricorno, il segno dell’iniziazione. Questo periodo segnerà un enorme sforzo soggettivo da parte del Nuovo Gruppo di Servitori Mondiali (NGSM) per compensare le forze del materialismo e costruire una via illuminata nell’era dell’Acquario. Per ulteriori informazioni su NGSM e sui dieci gruppi-seme, controlla questo link.
Prossimi eventi
In relazione al minuto di Silenzio Globale, l’autore sarà a Ginevra e contribuirà alle attività e alle meditazioni della Settimana dei Servitori del Mondo dal 21 al 28 dicembre. Il seminario e il webinar saranno tradotti in diverse lingue.
Il Seminario di Ginevra che evoca il potere della Vita Una. (Sabato 21 dicembre – 10: 00-12: 30 e 14: 00-17: 00)
Webinar di Ginevra I Dieci Gruppi Seme. (Sabato 28 dicembre – 14: 00-17: 00)
Auguro a tutti un buon Natale e Capodanno.
Pace sulla Terra e buona volontà a tutta l’umanità.
Phillip Lindsay © 2019.
Iscriviti alla Newsletter mensile in italiano
Donazioni
Per favore supportate questo lavoro.
Stripe is supported in many countries.
T H E H I D D E N H I S T O R Y O F H U M A N I T Y
( LA STORIA NASCOSTA DELL’UMANITA’)
Questo video ha ora raggiunto 7.5 millioni di visualizzazioni durante gli scorsi due anni!
(Qui la versione sottotitolata in italiano)
Video sulla Saggezza Eterna e l’Astrologia Esoterica sul canale YouTube dell’autore
Inoltre, il libro di accompagnamento del video The Hidden History of Humanity:
Unveiling Genesis: Mysteries of the Rootraces and Cycles.
Books by Phillip Lindsay
Newsletter tradotta da Simonetta Martini
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey p.178 ed.ing./p.80 ed.ita.pdf [↩]
- La Luce dell’Anima, Alice A. Bailey. pp.44-6 ed.ing./p.25-26 ed.ita.pdf. [↩]
- Psicologia Esoterica I, Alice A. Bailey. P.239 ed.ing./p.112 ed.ita. [↩]
- Trattato sul Fuoco Cosmico, Alice A. Bailey, p. 1062 ed.ing./p.535-6 ed.ita.pdf. [↩]
- Psicologia Esoterica I, Alice A. Bailey. P.239 ed.ing./p.112 ed.ita.pdf. [↩]
- Wikipedia. [↩]
- The Guardian [↩]
- The Guardian [↩]
- Dandelion Salad [↩]
- Popular Resistance [↩]
- Collective Evolution [↩]
- The Duran [↩]
- The Guardian [↩]
- Collective Evolution [↩]
- The Future Minders [↩]
- Astrolibrary [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey p.171 ed.ing./p.77 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.171 ed.ing./p.77 ed.ita.pdf. [↩]
- Wikipedia [↩]
- The Guardian [↩]
- The Guardian [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. P.207 ed.ing./p. 91-2 ed.ita.pdf. [↩]
- CNN [↩]
- Esoteric Astrologer [↩]
- The Guardian [↩]
- Wikipedia [↩]
- OpEdNews [↩]
- OpEdNews [↩]