Scorpione 2021: Il Vaso di Pandora. Urano Vittorioso. Diwali. David Lynch. La Notte Oscura dell’Anima. Julian Assange. Svizzera. Meta. Vandana Shiva.
Nota Chiave dello Scorpione
“Sono il guerriero e dalla battaglia esco trionfante”
(Luna Piena: 19 Novembre.2021. 10.09 UT.)
Luna Nuova in Scorpione e Urano Vittorioso (4 novembre 2021)
___Luna Nuova in Scorpione e Urano (28 ottobre 2019)
La Festa Indù della luna nuova: Diwali
Lo Scorpione e l’inversione della ruota
L’apertura del vaso di Pandora
___Alexander Pope: Ascendente Scorpione
Ascendente Scorpione: il regista David Lynch
___John Merrick: Uomo Elefante
___Violenza e orrore: è arte?
___ Hollywood Scorpione
Luna Scorpione: la saga di Julian Assange
La Notte Oscura dell’Anima dell’Umanità 2021
Fiorisca Maya, e l’inganno prevalga”.– NO!
___Evento pandemico 201 (2019) rivisitato
___Scorpione: Gates, Fauci e Zuckerberg
___Meta Media Maya di Facebook
___Matrix
Il Referendum in Svizzera, 28 novembre 2021
La Scorpione Vandana Shiva: Eco Guerriera
Luna Nuova in Scorpione e Urano Vittorioso (4 novembre 2021)
L’interludio dello Scorpione è un’opportunità per squarciare il velo dell’illusione e vedere le cose come sono. Le lune nuove sono sempre fasi mensili profondamente soggettive in cui è possibile accedere all’essenza essenziale di un particolare segno zodiacale. La fase di luna nuova segue la fase balsamica, il momento più buio del mese in cui non c’è luce della luna visibile nel cielo – e che riappare solo un paio di giorni dopo la luna nuova vera e propria, come quella prima falce d’argento nel cielo notturno.
Quando c’è una luna nuova in Scorpione, i temi dell’oscurità e del nascosto vengono riuniti e amplificati considerevolmente. Questo è il motivo per cui il passaggio annuale del sole attraverso lo Scorpione è sempre un’opportunità per esaminare ciò che è nascosto, irrisolto, irredento – “nell’ombra”, fuori dalla propria consapevolezza cosciente. Durante lo Scorpione tutte queste imperfezioni possono essere amplificate o esagerate considerevolmente, senza lasciare incertezze sulla natura di ciò che si deve affrontare dentro di sé.
Lo Scorpione è un segno di discepolato e iniziazione – in altre parole, le discipline applicate dal servitore cosciente, in particolare sul corpo astrale o emotivo, noto anche come “corpo del desiderio” nel buddismo, portano a una maggiore integrazione/integrità, consentendo all’anima di utilizzare il suo veicolo più potente.
È qui che il guerriero Marte, come governatore exoterico/esoterico dello Scorpione, svolge un ruolo così importante: governare il centro del plesso solare (sede del corpo astrale) e la guerra con il non sé. Per coincidenza alla luna nuova del 4 novembre, Marte era in Scorpione nel suo ciclo di due anni, all’interno di un’ampia congiunzione di sole-luna, congiunto al grado di Sole-Luna alla luna piena dello Scorpione. Nel frattempo, anche Mercurio nel suo ciclo annuale è entrato in Scorpione.
Quindi, guerra dentro e fuori, per l’individuo e l’umanità nel suo insieme, che potrebbe davvero scaldarsi durante novembre 2021 dove,
“Ogni predisposizione latente, gli istinti nazionali e di razza, le situazioni non chiarite e i difetti rimasti senza controllo salgono alla superficie della coscienza e la battaglia si accende.”1
Questo è il motivo per cui lo Scorpione governa genericamente l’iniziazione di secondo grado – dove vengono applicate dure prove e prove al candidato che cammina sul “terreno ardente” dell’iniziazione – presieduta dal signore degli inferi e co-governatore dello Scorpione – Plutone.
Alla luna nuova del 4 novembre 2021 in Scorpione, c’è stata un’opposizione straordinariamente stretta da Urano in Toro, un pianeta associato a un cambiamento radicale e rivoluzionario. Urano “cade” in Toro ed è considerato uno dei principali pianeti della scienza/mente – che disciplina la natura inferiore, da qui la sua esaltazione in Scorpione. Ma in Toro,
“Urano … pianeta misterioso e uno dei più occulti, “cade” in Taurus; ciò accentua la netta distinzione fra anima e corpo, caratteristica così notevole del nativo di questo segno …
… Urano, nascosto nell’abisso, deve ridestare ed evocare la risposta intuitiva di Taurus alla luce che cresce continuamente, fino a quando sia raggiunta l’illuminazione e conseguita la coscienza spirituale, sostituendo, con questi aspetti superiori dell’anima, le reazioni inferiori della forma.
È interessante che Urano sia esaltato in Scorpio, a conferma del successo della sua impresa. Viene raggiunto il conseguimento.”2
La luna nuova dello Scorpione del 4 novembre 2021 è collegata alla luna nuova dello Scorpione di ottobre 2019. (Vedi il prossimo articolo.)
Luna Nuova in Scorpione del 28 ottobre 2019
In questa luna nuova in Scorpione del 2019, Sole-Luna in Scorpione era strettamente opposta da Urano – agente di rivoluzione e riforma. Solo pochi giorni dopo la luna nuova, Mercurio in Scorpione divenne retrogrado, dove rimase per diverse settimane. In retrospettiva, si può vedere come Mercurio nascondesse i segreti piuttosto che rivelarli. Anche la posizione di Mercurio retrogrado nel primo oroscopo del caso Covid riportato tre settimane dopo, attesta questo fatto.
La luna nuova in Scorpione del 4 novembre 2021 è molto simile alla luna nuova in Scorpione del 28 ottobre 2019 – con la stessa configurazione di Urano in Toro esattamente opposta a sole-luna in Scorpione. La nota fondamentale dello Scorpione nel suo aspetto inferiore è “Fiorisca Maya, e l’inganno prevalga.” – la sua nota principale più alta è “Sono il guerriero e dalla battaglia esco trionfante.” Quindi, l’intermezzo annuale dello Scorpione è un’opportunità per squarciare il velo dell’illusione e vedere le cose come sono.
Ormai, se avete prestato la minima attenzione, allora avete visto attraverso “maya fiorente e l’inganno prevalente” – in questa grande bufala globale di quasi due anni. Se non lo avete fatto, il compiacimento e il conformismo, la pigrizia, le razionalizzazioni o la codardia porteranno conseguenze.
L’oroscopo della luna nuova del 2019 è probabilmente la configurazione che ha posto le basi per una monopolizzazione globale e l’intero sviluppo della “pandemia globale”. All’epoca, l’autore scrisse: “Promette di essere potente per la trasformazione personale e globale”.
E come! Quella luna nuova cadeva solo pochi giorni dopo l’esercizio di simulazione della pandemia dell’Evento 201, i “giochi” militari di Wuhan (vedi più avanti) e il primo caso registrato di Covid-19 – realizzato solo in una ricerca retrospettiva, diversi mesi dopo all’inizio del 2020. ( Come abbondantemente dettagliato in tutte le newsletter dell’autore 2020-2022.)
Ciò che nessuno ha realmente visto nello Scorpione 2019 (visibile solo ora in retrospettiva), è stato un seme oscuro di sotterfugi seminato (con l’aiuto di Mercurio in Scorpione – retrogrado) – che ha utilizzato la potenza dell’Urano scientifico di Big Tech, Media, Governo, Pharma ecc. – per il motivo egoistico di gestire varie agende e capovolgere il mondo. Ecco il principio del caos che Urano incarna tradizionalmente – nel suo aspetto inferiore.
Quindi alla luna nuova in Scorpione il 4 novembre 2021 – Urano in Toro rivisitato nella sua opposizione a Sole-Luna in Scorpione, anche in lotta con il compagno titano Saturno – in continua quadratura l’uno con l’altro. In poche parole, Urano = libertà e autonomia, Saturno = status quo.
Ora che molti milioni di persone si sono svegliate circa ciò che si sta svolgendo a livello globale, la luna nuova dello Scorpione 2021 ha il potenziale di creare un “ripristino delle persone“, capovolgendo le regole del tentativo di “Grande Ripristino” – attraverso proteste di respinzione in costante crescita e molto incoraggianti in tutto il mondo. Se si guardano i media principali, questi eventi vengono visti a malapena, poiché le storie vengono continuamente accantonate, sono errate/non riportate o ribaltate in una luce negativa.
Ma il momento è critico e questa luna nuova in Scorpione del 4 novembre potrebbe rappresentare un’escalation accelerata delle forze materialistiche per consolidare i loro guadagni degli ultimi due anni. Le due settimane tra la luna nuova e il festival della luna piena in Scorpione, potrebbero vedere alcune importanti acrobazie globali pre-pianificate che cercano di creare ulteriore disordine e caos, generando panico nelle masse.
Ad esempio, il crash di Internet o della rete elettrica, la creazione di una falsa crisi finanziaria o il rilascio di un’altra “variante mortale”. Quanto tempo impiegherà l’umanità a rendersi conto di essere stata truffata? Israele ha appena annunciato che terrà la prima esercitazione al mondo per testare la rapidità per la nuova variante Covid (in inglese)– davvero? Non è kosher!
Non dimentichiamo che lo Scorpione è il segno zodiacale che governa i più potenti glamour dell’Umanità: paura, odio e desiderio di potere. Si spera che questa volta alla luna nuova del 4 novembre, Urano emerga differentemente rispetto al “dirottamento” della luna nuova dello Scorpione 2019, facilitando un cambiamento radicale nell’equazione del potere planetario, portando cambiamenti davvero rivoluzionari a beneficio di tutti.
Ricordiamoci, le note chiave dello Scorpione sono il trionfo e la vittoria sul Guardiano della Soglia mondiale: l’uccisione del drago. Affermiamo tutti: “Non cesserò di combattere con la mente, né la mia spada riposerà nella mia mano”!
La Festa Indù della Luna Nuova: Diwali
Il festival Indù annuale di cinque giorni si tiene intorno alla luna nuova della Bilancia nel sistema zodiacale siderale Jyotish; tuttavia coincide con la luna nuova in Scorpione nello zodiaco occidentale. La luna nuova è il periodo più buio del mese. Diwali celebra il trionfo della luce sull’oscurità e Lakshmi è venerata come dea della ricchezza e della prosperità.
Lakshmi è Venere, il pianeta più luminoso nel cielo notturno e governatore della Bilancia, ma anche il governatore del segno polare opposto, lo Scorpione, il Toro. Sia la Bilancia che il Toro sono segni legati al denaro, da cui il tema della ricchezza e della prosperità. Eppure quella ricchezza sul piano fisico si estende anche ai “tesori custoditi in cielo” – nel corpo causale dell’anima, a cui allude Matteo 6:19-21:
“Non accumulatevi tesori sulla terra, dove tignola e ruggine consumano , … accumulatevi invece tesori in cielo.”
Venere è la stella più luminosa dei cieli, esotericamente il sé superiore della Terra ed era presente nell’individualizzazione umana nell’antica Lemuria, quando si accese la “scintilla della mente”. Quindi, Diwali celebra la luce di Venere che irradia l’oscurità dell’ignoranza.
Il trionfo della luce sull’oscurità è anche una nota fondamentale dello Scorpione – dove il vittorioso Ercole emerge dalla palude oscura di Lernea, dopo aver conquistato l’idra a nove teste.
Da qui Diwali, il cui nome deriva dal sanscrito diyas – “lampada o lanterna, ciò che risplende, brilla, illumina o conosce” – simboleggia il Sole, il nostro irradiatore cosmico di luce ed energia – riflesso luminosamente su Venere nelle immediate vicinanze.
In Astrologia Esoterica, Venere è la governatrice del quinto raggio di scienza o conoscenza: la sua riuscita armonizzazione delle coppie di opposti sul piano mentale, precipita sui piani astrale e fisico nella sua espressione come dea della ricchezza, del sesso e delle relazioni. Venere governa il piano mentale superiore, sede del corpo/anima causale. L’unificazione degli opposti su quel piano è il vero tantra superiore di cui il sesso fisico è il riflesso. Bilancia e Scorpione sono due dei principali segni associati al grande mistero del sesso.
E così l’umanità evolve dal procreativo al creativo – tutto il vero lavoro creativo attraverso l’arte, la musica o in qualsiasi campo dell’attività umana, è legato a Venere – nel suo ruolo di Portatrice di Luce e nel suo obiettivo di armonizzare e abbellire.
Felice “Diwali!
Lo Scorpione e l’inversione della ruota
“Scorpio – Taurus. Vittoria finale dell’anima sulla forma. Per effetto di questo rapporto di energia, morte e tenebra si rivelano come vita e luce. La notte oscura dell’anima diventa un sole irradiante.”3
Nello schema a lungo termine di molte incarnazioni umane, Bilancia e Scorpione governano “l’inversione della ruota” – il risveglio nella coscienza dell’anima che innesca una inversione dei valori e dello stile di vita accumulati in molte vite, guidando lo stanco pellegrino verso i passi finali del viaggio evolutivo verso la Liberazione.
La Bilancia, attraverso il suo governatore esoterico Urano, stimola l’inversione della ruota che porta alle prove dello Scorpione – dove Urano è esaltato. La Bilancia “controlla il “momento di inversione della ruota” nella vita di ogni aspirante” ed è il segno prominente nell’oroscopo planetario sulla cuspide delle ere dei Pesci e dell’Acquario.
Quindi, l’Umanità in generale è “matura per l’inversione” in questo periodo intermedio delle ere zodiacali – un processo accelerato durante questa crisi planetaria, in cui una parte significativa delle masse si sta svegliando, emergendo dalla mentalità del gregge e prendendo la prima iniziazione.
“Scorpio è uno dei quattro bracci della Croce Fissa … [dove] l’uomo ben equilibrato sta proprio al centro dei quattro bracci e le energie dei quattro segni e dei pianeti che li reggono s’incrociano in lui ed evocano le giuste reazioni, producono le condizioni in cui le prove sono possibili e quindi invertono necessariamente le correnti nella sua natura e lo pongono sulla ruota che gira in senso inverso.4
La danza degli opposti polari in astrologia esoterica è importante, in questo caso i segni fissi della croce Scorpione-Toro. Scorpione per “umanità avanzata” e Toro per “umanità media”. Dopo il capovolgimento della ruota inizia un nuovo orientamento del discepolato in Scorpione:
“Scorpio … è il braccio dominante attraverso il quale la potenza maggiore fluisce sulla ruota invertita, per quanto riguarda l’umanità avanzata, poiché è il segno della prova, in cui l’uomo o tocca il vertice o sprofonda nell’abisso.
Taurus è la corrente di energia prevalente di quella Croce per quanto riguarda l’uomo comune. L’energia irradiata dalla Croce Fissa è causa di effetti stupendi e provoca la grande inversione e la rinuncia.”5
A causa della straordinaria attivazione della luna nuova in Scorpione (4 novembre 2021) – opposta a Urano in Toro, vengono stimolate le vite dell'”umanità avanzata e ordinaria“, ciascuna secondo il proprio posto sul Sentiero.
Per il Discepolo Mondiale, rappresenta la sfida di intensificare, per l’umanità ordinaria, l’opportunità di invertire la ruota e iniziare il viaggio cosciente verso una maggiore connessione dell’anima.
Ma il Toro governa anche il Nuovo Gruppo di Servitori del Mondo (NGSM), un gruppo composto da aspiranti, discepoli e servitori del mondo – che hanno già invertito la ruota. Quindi, il Toro lavora a una frequenza più elevata. Toro, la “madre dell’illuminazione” che fa luce sull’oscuro mondo sotterraneo dello Scorpione:
“L’iniziato vede il Nuovo Gruppo dei Servitori del Mondo condizionato dal potere illuminante del Toro, mentre il resto dell’umanità rimane ancora sotto l’influenza dei Pesci. Di conseguenza si ha “l’adombrante nube delle cose conoscibili” che aleggia sull’umanità, proprio come la Gerarchia adombra il nuovo gruppo e come l’anima adombra la personalità dell’uomo. Si ha quindi tutta la luce e l’illuminazione necessarie per i problemi che si presenteranno, che attendono di precipitare attraverso il Nuovo Gruppo dei Servitori del Mondo sotto l’influenza del Toro, quello che alimenta ogni illuminazione … ”6
L’apertura del vaso di Pandora
La maggior parte di noi ha familiarità con il mito greco del vaso di Pandora, che fu incaricata da Zeus di non aprirlo. Sebbene cercasse di dominare la sua curiosità, non riuscì più a trattenersi, aprì la scatola e ne emersero tutte le miserie che gli dei avevano nascosto nel vaso: malattia e infermità, passioni e piaghe, odio e invidia, avidità, orgoglio, crudeltà, ecc. – tutto ciò che tormenta l’umanità.
Spaventata dall’emanazione di tutti gli spiriti maligni, Pandora cercò di chiudere il vaso il più velocemente possibile, ma chiuse dentro la Speranza. Una scatola con un contenuto come questo venne naturalmente conservata negli inferi, il dominio di Plutone, co-governatore dello Scorpione e governatore esoterico della nostra morente Era dei Pesci.
Ora, durante gli ultimi anni di transito di Plutone attraverso il segno del Capricorno (fino a novembre 2024), il vaso di Pandora planetario è veramente aperto. Plutone lavora profondamente e invisibilmente negli inferi, emergendo dagli inferi indossando il suo elmo invisibile, noto anche come Cappello dell’Invisibilità o Cappello dell’Ade. L’elmo permette all’utilizzatore di diventare invisibile ad altre entità soprannaturali, funzionando come una nuvola di foschia di cui gli dei si circondano.
Plutone espone tutto ciò che è nascosto nelle ombre, permettendo alla luce di risplendere su tutto. Pandora si è mostrata anche di nome, attraverso recenti rivelazioni su Pandora Papers – sulla ricchezza nascosta, l’evasione fiscale e il riciclaggio di denaro da parte dei ricchi e potenti del mondo.
Attualmente è quest’ultima classe, una minoranza di individui e corporazioni ricchi e potenti che dettano legge nella narrativa principale, imponendo all’Umanità il loro piano di idee distorte per il loro mondo ideale.
La grossolana bruttezza e l’egoismo dei loro piani sono emersi, vestiti come il “bene superiore”, con parole dal suono dolce che stanno diventando ogni giorno più trasparenti. Plutone conferisce la visione a raggi X, il pubblico sta iniziando a vedere attraverso le bugie; all’inizio erano lenti, ma chi avrebbe mai potuto immaginare che l’intera pandemia imposta all’umanità fosse stata uno stratagemma deliberatamente pianificato fin dall’inizio.
Teniamo presente che queste forze plutoniche sono anche altamente attivate dal primo ritorno di Plutone negli Stati Uniti (dal 20 febbraio 2022 al 28 dicembre 2022), una nazione leader della Quinta Razza-Radice. Gli USA, un’anima dell’Acquario – il cui dharma è quello di essere un leader mondiale nell’Era dell’Acquario. Da qui la stupenda battaglia che sta avvenendo in quella nazione dove il guardiano del mondo e l’angelo sono impegnati in una furiosa lotta per la libertà.
Alexander Pope: Ascendente Scorpione
I prossimi anni potrebbero essere piuttosto terribili e scioccanti, poiché l’Umanità tenta di liberarsi dalle catene che le sono state imposte, mentre emergeranno altre rivelazioni. Eppure, come disse una volta il poeta Alexander Pope, “La speranza sgorga eterna“ – un verso del suo poema epico filosofico, Saggio sull’Uomo (An Essay on Man)
Pope era ascendente Scorpione, un’anima avanzata con intuizioni penetranti della natura del mondo. Il suo poema ha tentato di “rivendicare le vie di Dio all’uomo” – supponendo che l’uomo sia caduto e debba cercare la propria salvezza – il che è esotericamente vero!
“… non importa quanto imperfetto, complesso, imperscrutabile e inquietante possa essere l’Universo, funziona in modo razionale secondo le leggi naturali, così che l’Universo nel suo insieme è un’opera perfetta di Dio, anche se agli umani sembra essere dannoso e imperfetto in molti modi. Pope attribuisce questo alla nostra mentalità limitata e alla nostra capacità intellettuale..
Sostiene che gli umani devono accettare la loro posizione nella “Grande Catena dell’Essere”, in una fase intermedia tra gli angeli e le bestie del mondo. Compiendo questo, potremmo potenzialmente condurre una vita felice e virtuosa … … L’intelligenza limitata dell’uomo può prendere solo piccole porzioni di questo ordine e sperimentare solo verità parziali, quindi l’uomo deve fare affidamento sulla speranza, che poi conduce alla fede”.7
Un buon esempio dell’ascendente Scorpione di Pope e del mondo sotterraneo di Plutone è una famosa grotta creata in questa villa a Twickenham:
“La fortuita scoperta di una sorgente durante lo scavo del grotta sotterranea ha permesso di riempirla con il suono rilassante dell’acqua che sgocciolava, che riecheggiava silenziosamente nelle camere. Si dice che Pope abbia osservato: “Se avesse anche ninfe, sarebbe completa in tutto.”8
Inoltre, per coincidenza, parlando delle lune nuove in precedenza in questa newsletter, Pope aveva Urano in Toro, parte di un grande stellium in quel segno, in stretta opposizione al suo ascendente Scorpione. Con il sole in Gemelli, era uno scrittore, traduttore e poeta di talento:
“Dio ama dal tutto alle parti, ma l’anima umana
Deve elevarsi dall’individuo al tutto.
L’amor proprio serve alla mente virtuosa per svegliarsi,
Come un sassolino agita il lago tranquillo;
Il centro si è mosso, un cerchio pulito ne sorge
Un altro ancora, e un altro ancora si diffonde;
Un Amico, il genitore, il vicino, prima abbraccerà;
Dopo il suo paese: e poi l’intera razza umana;
Ampiamente e sempre più ampiamente, i flussi della mente
Accolgono ogni creatura, di ogni specie;
La Terra sorride tutt’intorno, con abbondanza infinita e benedetta,
E il Cielo ne contempla l’immagine nel petto.”
Ascendente Scorpione: il regista David Lynch
David Lynch è un buon esempio di Scorpione che ha dedicato la sua arte a sondare le ombre oscure – il tabù, il grottesco, la sessualità, il surrealismo, la fantascienza, il fantasy, l’horror gotico ecc. – con molti film classici come Eraserhead (La Mente che Cancella), The Elephant Man, Dune, Velluto Blu, Twin Peaks, Cuore Selvaggio, Mulholland Drive ecc.
Lynch pratica la Meditazione Trascendentale e ha una fondazione dedicata all’insegnamento della Meditazione Trascendentale nelle scuole. La sua ampia compassione è evidente nel film The Elephant Man (L’Uomo Elefante – 1980 – John Gielgud e Anthony Hopkins) così come nel suo lavoro con i senzatetto, i veterani e i rifugiati.
La serie TV originale di Twin Peaks (di nuovo su HBO) è carica di riferimenti esoterici come le logge bianche e nere, il Guardiano della Soglia, il buddismo tibetano, gli UFO, il paranormale, il piano astrale e le sue varie entità, l’interpretazione dei sogni e le società segrete.
Il quarto raggio di arte e bellezza è l’unico raggio che passa attraverso lo Scorpione ed è senza dubbio da qualche parte nella costituzione di Lynch: mente o personalità, forse entrambe. Il seguente passaggio è una classica affermazione dello Scorpione fatta da Lynch:
“La mia infanzia è stata case eleganti, strade alberate, il lattaio, la costruzione di forti nel cortile, aeroplani che ronzavano, cieli blu, staccionate, erba verde, alberi di ciliegio. L’America centrale come dovrebbe essere. Ma sul ciliegio c’è questa pece che trasuda – un po’ di nero, un po’ di giallo, e milioni di formiche rosse che strisciano dappertutto. Ho scoperto che se si guarda un po’ più da vicino questo bel mondo, sotto ci sono sempre le formiche rosse. Poiché sono cresciuto in un mondo perfetto, altre cose erano in contrasto”.
Lynch ha il sole alla fine del Capricorno (29° 45′), così vicino alla cuspide Acquario che potrebbe essere considerato un Acquario – data la sua arte, l’innovazione e l’inventiva all’avanguardia. Eppure il Capricorno è il mago che porta le idee in manifestazione. Il governatore dello Scorpione è l’antagonista Marte – posizionato in Cancro congiunto a Saturno, da qui la propensione di Lynch ad esplorare il dolore e l’agonia; Saturno in Cancro è legato a,
“… i dolori e i rigori di un orientamento scorretto … il conflitto fra l’anima e l’ambiente … i castighi dell’incarnazione …. le sofferenze …i dolori e i sacrifici che comporta …”9
John Merrick (5 agosto 1862 – 4 novembre 1890) “Non sono un animale. Sono un essere umano. Sono un uomo.”
“La famiglia Merrick ha spiegato i suoi sintomi come il risultato del fatto che Mary venne investita e spaventata da un elefante al luna park mentre era incinta di Joseph [John]. Il concetto di impressione materna – che le esperienze emotive delle donne incinte potrebbero avere un effetto fisico duraturo sui loro bambini non ancora nati, era ancora comune nella Gran Bretagna del 19° secolo. Merrick aveva questa convinzione sulla causa della sua afflizione per tutta la sua vita.”10
Merrick aveva il sole in Leone e ha trovato una sgradita celebrità come fenomeno da baraccone nella Gran Bretagna vittoriana. È nato come bambino normale, ma a 21 mesi ha iniziato a sviluppare gonfiori. “Salvato” da Sir Frederick Treves, andò a vivere al London Hospital diventando famoso nella società londinese. La sua sensibilità e la sua grande intelligenza divennero evidenti a coloro che lo conoscevano.
Il sole di Merrick in Leone è quadrato al governatore dello Scorpione , Plutone, posto in Toro – uno dei principali significatori delle sue spaventose fattezze, come un mostro emerso dall’Ade. L’altro fattore relativo al suo karma personale è la luna in Sagittario quadrata a Saturno in Vergine. Ci si meraviglia della natura del suo karma particolare, ma molto di esso deve essere stato dissolto durante la sua orribile vita di sofferenza.
La saggezza eterna ci informa che molto karma si manifesta genericamente o specificamente attraverso il corpo fisico. L’aspetto del Sole quadrato a Plutone era uno schema cristallizzato che rappresentava un abuso di potere di Merrick e la causa della sofferenza di altre persone in una vita precedente?
Violenza e Orrore: è Arte?
“Ci sono alcune cose che stanno succedendo in questi giorni, stiamo attaccando i film per la violenza e non stiamo facendo molto nel mondo per la violenza. Un film è un luogo sicuro dove fare esperienze. La violenza esiste e ha una parte importante in molte storie fantastiche. Se dovessi sostenere la violenza, sarebbe una cosa, ma non credo che questo film [Twin Peaks] lo sia… Credo nei film molto forti e non mi scuso nemmeno un po’ finché c’è un equilibrio”. (David Lynch)11
Per curiosità su temi esoterici, l’autore ha iniziato a guardare la recente serie di Twin Peaks 2017 e non è riuscito a superare il primo episodio. Le vili e violente interpretazioni della crudeltà sono state progettate per scioccare senza dubbio, ma sembravano imboscate gratuite e macabre. (Tuttavia, questo recensore ha una visione diversa – in inglese) Apparentemente tutti i 18 episodi sono simili, il recensore continua, “Lynch non ha fatto pace con l’esistenza permanente del male, in alcun modo. È solo infinitamente interessato alla battaglia per tenerlo a bada”.
Ecco il dilemma artistico di perpetuare o incoraggiare la violenza – sotto l’apparenza di “arte” o fascino/perversione personale – contro lo sforzo di creare un ordine superiore di bellezza.
Il quarto raggio è l’unico raggio che attraversa sia lo Scorpione che il Toro, esprimendo questa dicotomia tra il bello e il brutto, la bella e la bestia, di cui The Elephant Man di Lynch è un esempio straordinariamente commovente e bello.
Il mondo ha già abbastanza violenza e bruttezza. Ci sono molti registi irresponsabili che spacciano il loro prodotto per arte, banale e volgare. Avere Lynch e altri registi hanno ceduto al fascino di quarto raggio della “vaga percezione artistica” – in diretta opposizione alla più elevata espressione del quarto raggio: “Il tipo artistico, pervaso di senso del bello e aspirazione creativa”.12 [Il quarto raggio è il narratore per eccellenza.]
Ma quando si sfoglia l’elenco dei film su Netflix o HBO, ci sono così tanti film horror e violenze grossolane che il branco umano le assorbe costantemente. La salute astrale dell’umanità è stata considerevolmente compromessa da una dieta continua e implacabile, di sesso e violenza gratuiti, omicidi, caos e zombi senza cervello-assecondando il minimo comun denominatore. E inoltre, qual è l’ossessione per i serial killer e gli assassini? L’arte alimenta la vita reale, consentendo o “dando il permesso” alle persone di mettere in atto le loro fantasie grossolane?
Molti registi sono consapevoli di questi fattori, ma sfruttano in modo irresponsabile questi temi triti e ritriti perché è redditizio. O semplicemente mancano di immaginazione e di vera creatività, seguendo ciecamente altri registi da strapazzo. E’molto più difficile creare una storia intelligente e ben scritta che elevi la coscienza umana.
Hollywood Scorpione
Questo argomento è stato approfondito in una newsletter del 2017 e ne seguono alcuni passaggi:
“Sono stati fatti molti film ispiratori, ma anche, probabilmente la maggioranza, molti da molto mediocri a pessimi. Degradanti, morbosi, ultra violenti, banali, orribili – trascinano gli spettatori verso il basso e non riescono a sollevarli. Questo è il più basso comun denominatore dello Scorpione, i sottopiani inferiori del piano astrale – l’ “inferno”, il polo opposto del “cielo” dei sottopiani superiori. Ecco la dicotomia del quarto raggio delle coppie di opposti – paradiso e inferno.”
“Sole e Mercurio sono in Scorpione, probabilmente il segno zodiacale più forte in termini di glamour, maya ed illusione – ma soprattutto il fattore glamour. E cosa in realtà significa creare un film …? Un’arte che muove ed ispira le masse emotivamente; e, a seconda della motivazione, manipola anche emozioni e crea propaganda.
Da qui l’espressione ben nota, il glamour di Hollywood, con le numerose movie-star , l’amore-sesso, il romanticismo e le fortune da costruire. Naturalmente sesso e denaro sono sfera d’azione del centro sacrale governato da Urano; Urano è il governatore esoterico della Bilancia ed è esaltato in Scorpione.”
“Ad ingigantire quei grandi sogni coraggiosi [nell’oroscopo di Hollywood] è la presenza di Giove in Pesci, armonicamente trigono a Mercurio in Scorpione, … il governatore del quarto raggio, il raggio narrativo, particolarmente rafforzato dal trigono di Giove… Mercurio, [in] Scorpio … ha effetti generali o di massa, poiché come reggente gerarchico di Scorpio influisce più del solito in senso planetario … Il suo vero significato sarà compreso solo quando la coscienza del singolo uomo avrà vastità e portata planetarie, …
La coscienza dell’umanità sta rapidamente diventando “planetaria nel suo campo di applicazione e di comprensione”. A Hollywood, possiamo vedere il potenziale positivo e negativo di Mercurio (la mente, il comunicatore), di modellare le idee per l’Umanità; produttori creativi, sceneggiatori, registi e attori che possono lavorare per elevare ed ispirare le masse; dai costumisti e designer di costumi, alle agenzie di casting (e ai ‘giacigli del casting’!), c’è il grande spirito Acquariano della collaborazione di gruppo e della comunità artistica.”
Luna in Scorpione: la saga di Julian Assange
“Ciò che sta accadendo a Julian Assange avrà implicazioni storiche per il giornalismo internazionale”. (Giorno 2 delle udienze di Assange a Londra.)
Il sole – nel suo pellegrinaggio annuale attraverso lo Scorpione, è appena passato sulla luna di Assange – posto nella dodicesima casa delle prigioni. Saturno in transito (karma, autorità, legge) sta facendo la sua ultima quadratura con la sua luna in Scorpione, iniziata nel marzo 2021.
Durante le prossime settimane il governatore dello Scorpione, Marte, passa sulla luna di Assange e Giove (la giustizia) in Scorpione – quest’ultimo intorno al 9 dicembre 2021. Per coincidenza in quella data, Giove in transito in Acquario – il governatore dell’ascendente di Assange nel Sagittario che dice la verità, oscilla in opposizione al suo Sole progresso e Venere in Leone, formando una quadratura a T con Giove natale e Marte in transito – una configurazione straordinaria, che molto probabilmente determinerà il suo destino.
Con Giove amore-saggezza e secondo raggio, nella mischia – di nascita e per transito, c’è una forte possibilità che la giustizia possa prevalere a suo favore – ma è una chiamata difficile. Assange si trova in una situazione simile a Davide contro Golia – contro la macchina del governo degli Stati Uniti, della CIA, ecc., aiutato e spalleggiato dal governo britannico e senza il supporto del governo australiano codardo e cospiratore.
Un altro fattore che indica possibili libertà è il pianeta della libertà, Urano in Bilancia, congiunto al Medio Cielo progresso di Assange. In questo video c’è un commovente supporto per il rilascio di Assange da parte di Jeremy Corbyn, la moglie di Assange ed altri.
La Notte Oscura dell’Anima dell’Umanità 2021
“Scorpio – Taurus. Vittoria finale dell’anima sulla forma. Per effetto di questo rapporto di energia, morte e tenebra si rivelano come vita e luce. La notte oscura dell’anima diventa un sole irradiante.”13
Il seguente brano è stato scritto nell’agosto 1942 – “l’ora più buia della vita umana è alle porte” – Il Tibetano (DK) ci informa che nei quattro mesi da agosto a dicembre 1942, ” il futuro dell’umanità per molte centinaia di anni sarà deciso”. Poi DK ha dichiarato,
“In quell’anno (1942 a dicembre, al solstizio del Capricorno) quando il sole mosse verso nord, la grande Loggia Bianca seppe che la battaglia era vinta.” Poi, naturalmente, la guerra esterna si svolse sul piano fisico per altri tre anni fino al 1945.
Questo era il periodo in cui la Gerarchia si stava preparando a ritirarsi dall’Umanità – un’affermazione scioccante usata spesso negli scritti dell’autore: “… la Gerarchia spirituale prese tutte le misure possibili per ritirarsi dal contatto umano per un periodo indefinito ed imprevedibile…”14
Poco prima dell’imminente Esteriorizzazione della Gerarchia e della Riapparizione del Cristo, il mondo è di nuovo ad un punto simile – in una guerra quasi silenziosa e non dichiarata, un colpo di stato collettivo – quindi l’Umanità è già entrata nella sua oscura notte dell’anima.
È strano oggi, come un ciclo di Urano di 84 anni dopo l’anno critico del 1942, che ci sia stata una replica della stessa situazione nella seconda guerra mondiale. Tuttavia, è molto più sottile di quel periodo, da qui l’enormità della prova per il Discepolo Mondiale nella discriminazione e nel discernimento.
Scelte fatte e da fare. Forse anche emulando quel periodo del 1942, in questi prossimi quattro mesi una svolta interiore potrebbe fare la sua comparsa entro il 2025. Per molti versi, la guerra è già stata vinta – nel più ampio schema delle cose; la fase particolare in cui si trova il mondo ora – è la decisione su quanto tempo l’Umanità vuole prolungare la sua agonia – per “molte centinaia di anni”, anche un millennio – o se vuole stroncarla sul nascere durante i prossimi anni!
Dipende da quanto conflitto, disagio e sacrificio l’Umanità è disposta a sopportare. C’è davvero un sentiero ripido e arduo davanti a noi, fino alla cima della montagna dell’iniziazione. Quanti vogliono prendere il lungo e tortuoso percorso?
Tuttavia, è molto incoraggiante vedere uno straordinario respingimento nelle ultime settimane – in tutto il mondo, attraverso marce di protesta, migliaia di professionisti e accademici che sono diventati molto più espliciti e si sono opposti all’imposizione di restrizioni.
Alcuni lettori potrebbero esclamare “di che diavolo sta parlando!” – se è così, allora forse sono beatamente inconsapevoli di ciò che sta realmente accadendo. Ecco il brano scritto durante l’agonia della seconda guerra mondiale, profondo e commovente:
“La tensione nel mondo aumenta e aumenterà; l’ansia cresce e non c’è segno di un’immediata diminuzione; l’ora più oscura della vita umana si avvicina e porta spesso al discepolo più impegnato l’esperienza, terribile ma bella, alla quale è stato dato il nome di “oscura notte dell’anima”.
Questa notte oscura assume forme diverse e vari gradi di intensità, secondo il raggio, il tipo e lo stadio di evoluzione del discepolo. Non potete sfuggirla. Ma pensando attentamente a questa notte oscura, com’è stata rappresentata dai mistici attraverso i secoli, emerge un errore.
In passato l’accento è stato posto sulla sofferenza che la personalità sperimenta e sull’agonia che essa attraversa. Ma in realtà, dal punto di vista dei fatti, quella non è la vera notte oscura. La vera “notte oscura” è quella dell’anima che partecipa al dolore dell’umanità nel suo insieme, all’agonia della separazione dell’umanità da Dio (una separazione basata sull’illusione, non sulla realtà) e alla disperazione dell’umanità che cerca di raggiungere ciò che sembra essere un Dio che non risponde.”
Il dolore, l’agonia e la disperazione della personalità sono cose molto diverse e non riguardano la totalità del dolore e della sofferenza alla quale l’umanità è assoggettata. Vorrei perciò chiedervi di temprare le vostre anime perché resistano, sapendo che la Gerarchia permane; vorrei chiedervi di amare ciecamente e in modo immutabile, malgrado quanto può accadere, sapendo che l’amore permane, impassibile in mezzo alle rovine che lo circondano ed eternamente ama;
Vorrei chiedervi di porre la vostra mano in quella del Maestro e avanzare con Lui, nella forza del vostro gruppo, irradiati dalla vita e dalla luce della Gerarchia; vorrei chiedervi di essere una mano forte, tesa nell’oscurità verso i vostri simili, perché voi siete affiliati alla Gerarchia e il suo amore e la sua forza possono fluire attraverso voi, se lo permetterete.
Vorrei ricordarvi, in questo periodo di difficoltà, che io, vostro Maestro vi amo e vi proteggo, perché la vostra anima e la mia anima sono un’anima sola. Non preoccupatevi eccessivamente. Non esiste luce e oscurità per l’anima, ma soltanto esistenza e amore. Confidate in questo. Non c’è separazione ma solo identificazione col cuore di tutto l’amore; quanto più amate, tanto più amore può raggiungere altri attraverso voi.
Le catene dell’amore uniscono il mondo degli uomini e il mondo delle forme, e costituiscono la grande catena della Gerarchia. Lo sforzo spirituale che vi si chiede è di diventare voi stessi un centro potente e vibrante di quel fondamentale Amore universale.”15
Questa notte oscura dell’anima è sicuramente la provincia di Plutone, co-governatore dello Scorpione, un segno di iniziazione e attraverso il quale stanno attualmente passando il sole, Marte e Mercurio. Il transito di Plutone in Capricorno (anch’esso un segno di iniziazione), ha portato il mondo dove si trova oggi – mentre gli imperi e le nazioni crollano, mentre le vecchie strutture di potere vengono distrutte, mentre i ladri al potere (i cleptocrati), si affannano per aggrapparsi a quello che hanno rubato, cercando di mantenere il controllo attraverso lo status quo.
Ma lo fanno invano, perché le Forze della Luce stanno emergendo ovunque, per distruggere il velo di oscurità che la Fratellanza Oscura sta tentando di stendere sul pianeta. Per sconfiggere questa minaccia invadente, l’umanità deve essere disposta a camminare sul fuoco:
“Plutone … è attivo nell’uomo che “vive in senso superiore, la cui natura inferiore attraversa il fumo e le tenebre di Plutone, che governa il terreno ardente minore, affinché l’uomo viva in verità nella più alta terra di luce””16
Come afferma regolarmente l’autore, oggi il mondo è attivamente impegnato in una terza e ultima fase della guerra mondiale, perché la “porta dove il male dimora” si è aperta alla deriva verso un materialismo ancora più profondo rispetto a prima della I e della II guerra mondiale.
Alcuni osservatori ritengono che la ricapitolazione della guerra di Atlantide nelle guerre mondiali del secolo scorso sia stata una vittoria permanente, ma l’autore sostiene che non è stata raggiunta del tutto perché, tra l’altro, “le vette del lusso raggiunte in Atlantide”17 sono state ristabilite e elevate all’ennesima potenza.
Il divario tra ultra-ricchi e poveri si è notevolmente ampliato: queste persone vivono in bolle di lusso e in una totale disconnessione con il resto dei problemi del mondo; molte di quelle stesse persone fanno parte della struttura cristallizzata del potere aziendale, guidando con entusiasmo la responsabilità dei programmi stabiliti dal WEF, dall’OMS, dall’apartheid medico ecc.
L’Umanità ha il compito enorme di resistere a questo colosso. Potrebbe essere necessaria un’azione drastica da parte della Gerarchia per correggere questo problema, che potrebbe presentarsi sotto forma di un altro conflitto sul piano fisico o di vari cataclismi. O di un intervento divino…
Il Nuovo Gruppo di Servitori del Mondo è stato lento a rispondere e ad agire, così come le comunità spirituali o esoteriche, che sembrano aver ingoiato la “pillola blu” – perché nelle parole di un collaboratore” gli insegnamenti esoterici non sono stati imparati e vissuti praticamente come una scienza”.
Non possiamo dichiarare che la “terza guerra mondiale” sia stata già vinta, anche se ciò potrebbe essere vero soggettivamente – finché non vedremo le prove tangibili. La dichiarazione prematura tende a far abbassare la guardia o ad “andare a dormire al proprio posto”. L’unica prova che vediamo finora è un incoraggiante respingimento da parte dell’Umanità, ma potrebbe essere troppo poco, troppo tardi – e questo include gli sforzi dei gruppi esoterici.
Come contribuirai alla buona battaglia? Hai la testa bassa, sperando che tutto finisca? La Tempesta raccoglie già una forza maggiore.
Quando DK ha detto nella seconda guerra mondiale, “Le forze del male erano più vicine al successo di quanto nessuno di voi abbia mai sognato” – ci dà un assaggio di dove si trova il mondo oggi. Coloro che mettono una faccina sorridente sulla situazione attuale, o hanno teste di struzzo sepolte nella sabbia, potrebbero aver dimenticato o non aver mai realmente indagato sugli orrori delle guerre mondiali – e potrebbero aver bisogno di ricordare a se stessi la storia. (Vedi questo documentario sulla seconda guerra mondiale. In inglese)
A V V I S O
Esoteric Astrologer Bookstore
offre uno sconto permanente del 15% su tutti i titoli + libri gratuiti.(Solo per residenti negli Stati Uniti, a causa degli elevati costi di spedizione verso paesi al di fuori degli Stati Uniti.)
~Gli ultimi vent’anni di scritti di Phillip Lindsay –
newsletters e articoli di astrologia esoterica e saggezza eterna,
incluso il video gratuito on line, The Hidden History of Humanity – La Storia nascosta dell’Umanità – qui la versione sottotitolata in italiano.
Amazon è un’alternativa per le spese di spedizione più economiche al di fuori degli Stati Uniti, ma se risiedi negli Stati Uniti, supporta l’autore acquistando qui:
Esoteric Astrologer Bookstore
Lascia che Maya fiorisca e regni l’inganno – NO!
Questa frase è la nota chiave per lo Scorpione sulla “ruota ordinaria” dell’evoluzione. Il mondo sta attualmente assistendo ad un ordinamento senza precedenti mediante l’inganno e la fioritura di maya. Come possiamo contare le modalità – per parafrasare il Bardo?
1. La propaganda globale e le bugie che hanno imbrigliato tutti i principali organi di informazione – televisione, radio, internet e stampa – per trasmettere una sola narrativa. Nessuna discussione, dialogo o dibattito consentito su coronavirus, pandemia o vaccinazioni.
2. La messa al bando di migliaia di voci dissenzientidi professionisti medici in tutto il mondo: le loro molestie, coercizioni, minacce, licenziamenti e persino omicidi.
3. L’occultamento, la segnalazione errata o l’alterazione dei dati mediciche esagerano i casi di Covid o gli effetti collaterali negativi dei “vaccini” – ora causano un’epidemia di miocardite e decessi nei giovani in forma.
Questi sono solo alcuni punti che vengono subito in mente. Molto semplicemente, quando c’è il divieto della libertà di parola da parte di Big Tech, Gov, Pharma e Media – sicuramente ci sarebbe motivo di allarmarsi o sospettare, eppure una grande percentuale dell’Umanità ha bevuto “la pozione”, davvero l’ha tracannata!
This is the result of propaganda that has deliberately targeted the primordial fear of death – from a “virus” that has a 99% recovery rate. The propagandists and teams of behavioural scientists have done a wonderful “psy-ops” job!
L’Australia, ad esempio, ha 1.863 decessi in poco meno di due anni in una popolazione di 25.901.400 = 0,0071% di mortalità, anche utilizzando statistiche esagerate, ovvero morire per o con il covid. Eppure ora, questa povera nazione disorientata assomiglia alla Germania nazista nei giorni nostri, a Israele e a molti altri luoghi, con le sue politiche estreme di blocco e i pass di vaccinazione proposti.
Dato che l’Umanità è ancora principalmente polarizzata astralmente, si è verificato un massiccio controllo mentale, anche tra alcuni intellettuali molto brillanti o “spiritualmente avanzati”! Questa maya e questo inganno sono composti dalla sostanza nera e appiccicosa della “palude” – i sottopiani inferiori del piano astrale, “l’inferno” della tradizione cristiana – in cui l’Ercole Mondiale combatte contro l’Idra a nove teste: ecco la più elevata nota chiave dello Scorpione – “Sono il guerriero e dalla battaglia esco trionfante.”
Come affermato regolarmente in queste missive, un buon esempio di entità Scorpione – la cui merce è bugia e inganno – sono Joseph Goebbels, il ministro nazista per la propaganda – e la CIA. Goebbels aveva uno stellium in Scorpione – Sole, Mercurio, Marte, Chirone e Urano, affermando:
“Se dici una bugia abbastanza grande e continui a ripeterla, le persone finiranno per crederci. La menzogna può essere mantenuta solo per il tempo in cui lo Stato può proteggere le persone dalle conseguenze politiche, economiche e/o militari della menzogna. Diventa quindi di vitale importanza per lo Stato usare tutti i suoi poteri per reprimere il dissenso, perché la verità è il nemico mortale della menzogna, e quindi, per estensione, la verità è il più grande nemico dello Stato.” (Goebbels)
Teniamo presente che queste analisi non riguardano la denigrazione del segno Scorpione, tutti hanno un po’ di Scorpione da qualche parte nel loro oroscopo! Riguarda l’espressione inferiore di questo segno che è il punto di minor resistenza per l’umanità.
La CIA è stata discussa più a lungo in una newsletter del 2015, Maya dei Media del Mondo e la Cia. Questo articolo rivela che la CIA è ascendente Scorpione, con Chirone e Giove anche in questo segno. Qualsiasi ricerca su Google rivelerà molti articoli sul famigerato lavaggio del cervello della CIA o sui programmi di propaganda dei media come il progetto MK Ultra e l’Operazione Mockingbird.
Col sole in Scorpione, Edward Bernays (22-11-1891) – è ampiamente considerato come il “padre delle pubbliche relazioni” – uno pseudonimo per la propaganda:
“Sentiva che questa manipolazione fosse necessaria nella società, che considerava come irrazionale e pericolosa come risultato dell’ “istinto del gregge”. Bernays ha detto: “Se vogliamo capire il meccanismo e le motivazioni della mente del gruppo, non è possibile controllare e irreggimentare le masse secondo la nostra volontà, senza che essi lo sappiano ? La recente pratica della propaganda ha dimostrato che è possibile, almeno fino a un certo punto ed entro certi limiti. Chiamò questa tecnica scientifica della modellazione delle opinioni, l ”ingegneria del consenso’”18
L’Evento Pandemico 201 rivisitato
È interessante notare che l’Evento 201 del 18 ottobre 2019 (appena 10 giorni prima della luna nuova in Scorpione del 28 ottobre), è stato organizzato dal WEF, dalla Fondazione Bill e Melinda Gates e dalla Johns Hopkins Medical – per indagare sugli “scenari pandemici” con i rappresentanti dalla CIA:
“L’ex vicedirettore della CIA, Avril Haines ha svelato una strategia per “inondare la zona” con propaganda proveniente da “fonti attendibili”, inclusi “leader della comunità influenti e operatori sanitari”. Mette in guardia su “false informazioni che stanno effettivamente iniziando a ostacolare la nostra capacità di affrontare la pandemia, quindi dobbiamo essere in grado di rispondere rapidamente”.19
Scorpione – Gates, Fauci e Zuckerberg
A causa della sua importanza sulla scena mondiale, Bill Gates è stato ampiamente trattato negli ultimi due anni di newsletter, oltre a un’analisi astro-biografica. Gates ha Sole, Venere e Saturno in Scorpione. Dopo anni passati a concedergli il beneficio del dubbio, Gates si sta dimostrando uno dei più grandi manipolatori e ingannatori che il mondo abbia mai conosciuto; un soldato molto volenteroso e ossessionato dal potere per le oscure cabale globali, attingendo all’espressione inferiore della sua natura Scorpione.
L’eccellente articolo di Robert F. Kennedy Jnr. prima del COVID, Gates ha pianificato la censura sui social media dei sostenitori della sicurezza dei vaccini con Pharma, CDC, media, Cina e CIA, (in inglese) si espongono molti punti brillanti della sua ricerca sull’Evento 201 – la trascrizione e i video (entrambi in inglese) di dominio pubblico, quindi questa non è “teoria del complotto”!
RFK ha Saturno e il guerriero Marte in Scorpione: ha cercato con insistenza di tenere Gates e altri come Anthony Fauci a renderne conto per anni prima che iniziasse la “pian-demia”( n.d.t. da plannedemic fusione di planned pandemic – pandemia pianificata). Fauci (Luna e Marte in Scorpione), ha mentito scandalosamente negli ultimi due anni, come rivelano le e-mail (in inglese) e come suggerisce il senatore Rand Paul quando interroga Fauci alle udienze del Congresso. (Vale la pena dare un’occhiata al video di Paul e Fauci. In inglese) RFK continua dicendo:
“Il documento allegato (in inglese) mostra che una cabala di individui potenti ha effettivamente iniziato a pianificare lo sgombero di massa degli scettici sui vaccini dai social media nell’ottobre 2019, una o due settimane prima che il COVID iniziasse a circolare.
Quel mese, il fondatore di Microsoft Bill Gates ha organizzato una esercitazione con quattro simulazioni “da tavolo” di una pandemia di coronavirus in tutto il mondo con altri panjandrum [un personaggio potente o un funzionario pretenzioso] di alto rango di Deep State ” L’esercizio è stato denominato Evento 201.
I co-cospiratori di Gates includevano rappresentanti della Banca Mondiale, del World Economic Forum (Great Reset o Grande Ripristino), del Bloomberg/Johns Hopkins University Populations Center, dei Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie, varie potenze dei media, il governo cinese, un’ex agenzia di intelligence centrale /Direttore della National Security Agency (non esiste un ex ufficiale della CIA), il produttore di vaccini Johnson & Johnson, le industrie finanziarie e di biosicurezza e Edelman, la principale società di pubbliche relazioni aziendale al mondo.
Alla direzione di Gates, queste eminenze hanno interpretato i membri di un Consiglio per il Controllo della Pandemia, strategie governative di giochi di guerra per controllare la pandemia, la narrativa e la popolazione. Inutile dire che si parlava poco di costruire sistemi immunitari, rimedi disponibili o farmaci e vitamine terapeutici non coperti da brevetto, ma si parlava molto di promuovere l’adozione di nuovi farmaci antivirali e vaccini brevettabili.
Ma i partecipanti si sono concentrati principalmente sulla pianificazione di strategie, allarmistiche e da stato di polizia incentrate sull’industria per la gestione di un immaginario contagio globale di coronavirus che culmina nella censura di massa dei social media. Stranamente, Gates ora afferma che la simulazione non si è verificata. Il 12 aprile 2020, Gates ha dichiarato alla BBC (in inglese): “Eccoci qua. Non abbiamo simulato, non abbiamo praticato, quindi sia per politiche sanitarie che per le politiche economiche ci troviamo in un territorio inesplorato”.
Sfortunatamente per quell’enorme bufala, i videos of the event (in inglese) sono ancora disponibili su Internet. Mostrano che Gates e il team hanno effettivamente simulato le politiche sanitarie ed economiche. È difficile ingoiare che Gates abbia dimenticato.”20
Meta Media Maya di Facebook
Il colosso dei social media21 Facebook, è stato una delle potenti entità globali che controllano, dirigono, manipolano le opinioni principali, e che non consentono la discussione, e vietano di dire la propria opinione, ecc.
Oltre la metà degli americani riceve notizie dai social media (in inglese). Questa sorprendente statistica consente a Facebook di modellare la narrativa con l’aiuto di “fattori di verifica” – una parte essenziale della macchina della propaganda, che mantiene la narrativa nella direzione preferita.
In altre parole, sebbene Facebook affermi il contrario, è produttore e sostenitore di bugie e propaganda: maya e inganno. AD Mark Zuckerberg – ha il sole in Toro opposto a Luna, Marte, Saturno, Plutone e Terra in Scorpione! (Vedi il profilo dell’autore del 2019 Mark Zuckerberg: Permettere a Maya di prosperare?)
“Il termine metaverso, come il termine meritocrazia, è stato coniato in un romanzo distopico di fantascienza scritto come racconto ammonitore. Poi i tecnici hanno preso il metaverso e i tecnocrati hanno preso la meritocrazia e hanno adottato con entusiasmo ciò che doveva ispirare l’orrore.” —Antonio García Martínez.22
Facebook sta ora tentando di chiamarsi Meta, in parte nel tentativo di prendere le distanze dalla sua reputazione offuscata. Mark Zuckerberg vede Meta come “il prossimo passo nella nostra trasformazione evolutiva da una società guidata dall’uomo ad una tecnologica”.
Per molti, questa presentazione Meta meno attraente dei mondi virtuali (in inglese) cade come un pallone di piombo ed è totalmente allineata con il grande piano di intelligenza artificiale del WEF, che porta a “non possiedi nulla e sarai felice”.
Meta è un costrutto completamente artificiale progettato per mantenere le persone distratte dal mondo naturale ed esistere in uno strano dominio fantasy. Qui vediamo più Nettuno nella espressione inferiore in Pesci: fantasia e visione senza una vera direzione, solo lo sfruttamento dei dati attraverso l'”estrazione” delle vite delle persone ed il loro controllo di massa.
“Il metaverso è … una meritocrazia distopica, in cui la libertà è un costrutto condizionale basato sulla propria dignità e conformità. In una meritocrazia i diritti sono privilegi, concessi a chi li ha guadagnati. Non ci può essere tolleranza per l’indipendenza o l’individualità in una meritocrazia, dove la correttezza politica è formalizzata, legalizzata e istituzionalizzata”.23
Matrix
Il film Matrix è un esempio alquanto profetico su dove Big Tech vorrebbe che l’umanità si dirigesse – un mondo in cui,
“… gli esseri umani esistono in una non-realtà simulata al computer alimentata da macchine autoritarie” – un mondo in cui la scelta tra esistere in uno stato di sogno virtuale dominato dalla negazione o affrontare le dure e difficili realtà della vita si riduce ad una blu pillola o una pillola rossa: ci troviamo sul precipizio di una matrice tecnologicamente dominata da noi stessi, dal nostro stesso operato.
In Matrix, il programmatore di computer Thomas Anderson, alias l’hacker Neo, viene svegliato da un sonno virtuale da Morpheus, un combattente per la libertà che cerca di liberare l’umanità da uno stato di ibernazione permanente imposto da macchine di intelligenza artificiale iper-avanzate che si affidano agli umani come fonte di energia organica. Con le loro menti collegate a una realtà virtuale perfettamente realizzata, pochi umani si rendono conto di vivere in un mondo di sogni artificiali“.24
Ci sono alcune corrispondenze ovvie e chiare qui: “pochi umani si rendono conto di vivere in un mondo di sogni artificiali“. Questo è successo in gran parte già negli ultimi due decenni, con lo sviluppo dei telefoni cellulari, dei dispositivi elettronici, app ecc. – tutto per la nostra “convenienza”.
Masse di esseri umani sono costantemente dipendenti dagli schermi dei loro telefoni cellulari e Big Digital sta già raccogliendo e vendendo (estraendo) quelle informazioni, vendendole ad altre società; tutto, dalle preferenze di acquisto al monitoraggio dei movimenti di viaggio, alle conversazioni, alle pulsazioni umane, ecc. – l'”apocalisse degli zombi” è già ben avviata!
“A Neo viene data una scelta: prendere la pillola rossa, svegliarsi e unirsi alla resistenza, o prendere la pillola blu, rimanere addormentato e servire da foraggio per i poteri forti. La maggior parte delle persone opta per la pillola blu…
… la pillola blu – [che è] un biglietto di sola andata per l’ergastolo in un campo di concentramento elettronico – è stata rivestita di miele per nascondere il retrogusto amaro, venduta a noi come espediente e consegnata in modo incredibilmente veloce da Internet, segnali di cellulare che non perdono mai una chiamata, termostati che ci mantengono alla temperatura ideale senza che si debba alzare un dito e intrattenimento che può essere trasmesso in streaming contemporaneamente su TV, tablet e telefoni cellulari.
Eppure non siamo semplicemente schiavi di queste tecnologie che avevano lo scopo di semplificarci la vita. Siamo diventati loro schiavi.
Guardati intorno. Ovunque ti giri, le persone sono così dipendenti dai loro dispositivi con schermo connesso a Internet (smartphone, tablet, computer, televisori) che possono passare ore intere sommerse in un mondo virtuale in cui l’interazione umana è filtrata attraverso il mezzo della tecnologia. ”25
In effetti, l’autore nei suoi viaggi si avvicina spesso a una visione sublime della bellezza naturale, solo per scoprire che le persone sono profondamente impegnate nei loro dispositivi elettronici, a malapena consapevoli della presenza di qualcun altro, per non parlare di ciò che la natura ha da offrire!
Il Referendum in Svizzera, 28 novembre 2021
Il Tibetano ha nominato solo quattro nazioni con l’Acquario nella loro costituzione: a livello dell’anima: USA, Russia e Paesi Bassi. A livello di personalità, la Svizzera, un’anima Ariete.
La Svizzera è anche sede di uno dei cinque centri planetari a Ginevra – un’anima di primo raggio con una personalità di secondo raggio, governata dal Leone – polo opposto dell’Acquario.
“La Svizzera è al centro della battaglia per la democrazia, poiché si trova in una posizione ambivalente. La sua costituzione, che governa la Confederazione di 26 cantoni, si ispira alla costituzione americana e ne fa lo Stato più democratico d’Europa.
Oltre agli ampi poteri di autonomia di cui godono i Cantoni, l’organizzazione politica si basa su una forma unica di democrazia diretta, grazie al diritto di voto dei cittadini e alla loro capacità di indire referendum, se abbastanza persone lo richiedono.” (Robert F. Kennedy)
“Il 28 novembre l’elettorato svizzero voterà sull’emendamento del 19 marzo 2021 alla legge sul COvID-19. Approvando la legge sul COVID-19 sotto forma di legge di emergenza valida per un periodo temporaneo di sei mesi, il Consiglio Federale è stato in grado di creare la base giuridica per le sue misure contro il coronavirus e di attuarle immediatamente.
L’emendamento alla legge del marzo 2021 ha ampliato il sostegno finanziario, ha consentito l’ulteriore sviluppo del tracciamento dei contatti, ha istituito il supporto per i test e l’assunzione dei costi dei test da parte della Confederazione e ha creato la base giuridica per il certificato Covid (per le persone guarite, che sono vaccinate o hanno un risultato negativo recente al test) richiesto dalla Confederazione”.
Le posizioni
“Il Consiglio Federale e il parlamento raccomandano all’elettorato di approvare l’emendamento alla legge, sostenendo che colmerebbe le scappatoie a sostegno e che il certificato Covid renderebbe più facile viaggiare all’estero e organizzare eventi.
Il comitato referendario ritiene che la legislazione esistente sia sufficiente e che l’emendamento alla legge del marzo 2021 sia non necessario ed estremo. Il timore è che porti a una Svizzera a due livelli e a una sorveglianza di massa della popolazione».26 Questo referendum ha il potenziale per influenzare tutta l’Europa e per diffondersi a livello globale. Il 12 novembre, Robert F. Kennedy Jr. e molti altri ambasciatori per la libertà hanno partecipato a una manifestazione nazionale a Berna, capitale svizzera.
“L’establishment politico di Berna ha presentato al popolo svizzero “un cavallo di Troia” che dovrebbe indurlo a votare “sì” all’emendamento della legge sul coronavirus. Quindi, il vero nucleo dell’emendamento, lo spostamento di ulteriori poteri a livello statale centrale – lontano dai cittadini nei cantoni da un lato, e la creazione di un certificato digitale Covid come prerequisito per l’accesso a gran parte della vita sociale, non è stato formulato in modo trasparente nella scheda elettorale.
Come i greci con il cavallo di Troia nell’Iliade di Omero, i burattinai politici di Berna hanno confezionato le parti antidemocratiche e pericolose della legge in un dono apparente di presunti benefici sociali menzionati nella domanda per il referendum.”27
Un ulteriore commento di un collega svizzero:
“Sì, la Svizzera sta attualmente svolgendo un ruolo centrale nelle attuali profondità della storia umana. Domani (12 novembre) ci sarà un accumulo di energia nel movimento per la libertà, in mezzo alla catena alpina e ai numerosi luoghi di potere che hanno un potenziale di attivazione nel loro insieme.
Il Consiglio federale o i poteri superiori che ancora guidano questo gioco sono perfidi. Stiamo per votare il 28 novembre e l’atmosfera è da mozzare il fiato. Sembra una bomba a orologeria!!! Il movimento per la libertà qui è forte e attivo, ma la prosperità e le abitudini al lusso che molti, hanno portato anche un certo conforto – e la corrispondente passività a ciò che sta accadendo.
Allo stesso tempo, la pseudo-paura imposta e la convinzione che solo il vxx [vaccino] sia la salvezza, così come tutti gli altri metodi noti per funzionare. Sembra funzionare come un’anestesia per molti!!!!
La Svizzera ha alcuni vantaggi per le persone che potrebbero non essere stati calcolati con precisione. Per prima cosa qui il popolo è sovrano, ecco perché c’è stato il referendum sul Covid, dopo il SI in primavera, il referendum è arrivato a tempo di record e ora il voto. Molte manifestazioni e raduni si stanno svolgendo, soprattutto quello di domani è gigantesco! Se lo aspettavano?
Il governo sta ora provando con tutti i mezzi e le strategie per prevenire il NO – in modo terribile e ridicolo allo stesso tempo!!! La Svizzera è anche la sede di molte istituzioni leader a livello mondiale che pilotano l’intero gioco [Davos, banche ecc.], quindi posso immaginare che i poteri in carica debbano tirare le fila con attenzione, per non mettere la loro “casa” a rischio! Sono grato di aver deciso due anni e mezzo fa per la (costosa) naturalizzazione e di aver potuto votare esattamente alla prima votazione menzionata in primavera!!
La Scorpione Vandana Shiva: Eco Guerriera
(Quanto segue è parzialmente parafrasato da un breve articolo a questo link.)
Vandana Shiva è una famosa studiosa indiana, autrice, fisica e attivista ambientale. Essendo una delle donne più brillanti dell’India, il suo attivismo associato alla sovranità alimentare e al movimento anti-OGM le è valso il soprannome di “Gandhi del grano”.
Con un nome come Shiva, signore del primo raggio di volontà-potere, è molto probabilmente evidente nella costituzione di questa donna dinamica! Come sole Scorpione governato dal pianeta di primo raggio Plutone, è stata impegnata in un potente attivismo per tutta la vita.
Nel 1972 si è laureata in fisica alla Panjab University. Si è poi trasferita in Canada, dove ha conseguito un master in filosofia della scienza presso l’Università di Guelph. Nel 1978 ha conseguito il dottorato di ricerca in filosofia della fisica presso la University of Western Ontario.
Shiva ha scritto oltre 20 libri e ha parlato ampiamente dell’agricoltura e del progresso alimentare nel mondo. È nota per essere coinvolta in diverse campagne che si oppongono allo sviluppo agricolo attraverso l’ingegneria genetica. Ha portato una veemente opposizione a società come Monsanto e Bill Gates che, secondo lei, favoriscono le politiche agricole di quelle società. In diverse interviste, si è espressa contro l’uso di confezioni di semi chimici e ha affermato che impoveriscono molto il terreno fertile.
Shiva assiste numerose organizzazioni di base coinvolte nella campagna “Movimento Verde” (“Green movement”) in tutto il mondo. Svolge un ruolo di primo piano nel Forum Internazionale sulla Globalizzazione (in inglese) e fa parte del comitato scientifico della “Fondazione IDEAS”. Si considera anche una “eco-femminista”.
L’ora di nascita di Shiva è sconosciuta, quindi il suo ascendente non è noto. Ha la luna in Gemelli che riflette un intelletto scintillante, molteplici interessi e il dono della parlantina nel comunicare le sue preoccupazioni attraverso la parola scritta e parlata.
Il governatore dei Gemelli Mercurio è in Sagittario e lancia frecce della verità dirette e senza compromessi sul bersaglio! La posizione di Marte, esaltato in Capricorno, alimenta la sua ambizione di guida per raggiungere gli obiettivi.
Giove in Toro è l’insaziabile sete di conoscenza di Shiva che alla fine si trasforma in saggezza – Toro la madre dell’illuminazione! Taurus, il Toro è anche Nandi, il “vahan” o veicolo di Shiva. Giove è in opposizione al suo sole Scorpione, il che la rende una personalità “più grande della vita”.
Phillip Lindsay © 2021.
Iscriviti alla newsletter mensile in italiano.
Nota: l’autore non ha il tempo di rispondere alle molte email dei lettori, quindi per favore pubblicate i vostri commenti qui sotto.
Donazioni
Per favore supportate questo lavoro.
Stripe è supportato in molti paesi .
Books by Phillip Lindsay
Newsletter tradotta da Simonetta Martini.
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.207 ed.ing./p.92 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.400 ed.ing./p.170 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.338 ed.ing./p.145 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.221 ed.ing./p.97 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.381 ed.ing./p.162 ed.ita.pdf. [↩]
- I Raggi e le Iniziazioni , Alice A. Bailey. p.229ed.ing./p.124 ed.ita.pdf. [↩]
- wikipedia.org [↩]
- wikipedia.org [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.342 ed.ing./p.146 ed.ita.pdf [↩]
- Wikipedia [↩]
- faroutmagazine.co.uk [↩]
- Psicologia Esoterica I, Alice A. Bailey. p.329 ed.ing./p.149 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.338 ed.ing./p.145 ed.ita.pdf [↩]
- L’Esteriorizzazione della Gerarchia, Alice A. Bailey. pp. 493-4 ed.ing./p.238 ed.ita.pdf. [↩]
- Il Discepolato nella Nuova Era II, Alice A. Bailey. p.29 ed.ing./p.21.2 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia esoterica, Alice A. Bailey. p.78 ed.ing./p.37 ed.ita.pdf. [↩]
- Guarigione Esoterica , Alice A. Bailey. p.232 ed.ing./p.115 ed.ita.pdf. [↩]
- Maya dei Media del Mondo e la Cia. [↩]
- childrenshealthdefense.org [↩]
- childrenshealthdefense.org [↩]
- behemoth in originale – una bestia dal biblico Libro di Giobbe… un mostro-caos primordiale creato da Dio all’inizio della creazione. [↩]
- globalresearch.ca [↩]
- globalresearch.ca [↩]
- globalresearch.ca [↩]
- globalresearch.ca [↩]
- swisscommunity.org [↩]
- childrenshealthdefense.eu [↩]