Vergine 2017: La Sfinge. Ercole e Ippolita. Guarigione & erbe. I Misteri Greci. Trump eclissato.
Iside è una dea di Amore-Saggezza ed è collegata a Sirio.
Nota Chiave della Vergine
“Sono la Madre e il Figlio, Io, Dio, sono materia.”
(Luna Piena:6 Settembre 2017. 8.03 am GMT.)
“Virgo è simbolo di profondità, tenebra, quiete e calore;
è la valle di intensa esperienza dove si scoprono e “riportano alla luce”
i segreti; luogo di crisi moderate ma possenti, e di sviluppi periodici
che avvengono nell’oscurità, ma conducono alla luce.”1
La Vergine e il mistero della Sfinge
Ercole e Ippolita
Vergine-Pesci ed i Misteri Greci
Vergine-Pesci e Sirio
Vergine, Guarigione, Erbe e Oli Essenziali
L’eclissi del 21 agosto e Donald Trump
L’uscita del Video HHH e un nuovo libro
Weekend di ritiro in Svezia
La Vergine e il Mistero della Sfinge
Il segno di Virgo, la Vergine segue Leo, il Leone, parlandoci del mistero della sfinge – con il corpo di un leone ed il volto di una vergine. Ai tempi dell’antica Lemuria questi due segni erano dormienti – ma si attivarono quando l’Umanità si Individualizzò ed acquisì la “scintilla della mente”, diventando anima cosciente e pensante: “Il seme della Cristianità fu piantato nell’uomo; quei due segni cominciarono a influire sull’umanità “2
Questo è un buon promemoria del fatto che i segni zodiacali siano intimamente connessi all’evoluzione umana; essi sono essenzialmente gruppi di esseri angelici che concentrano le energie che si riversano dalle costellazioni dello zodiaco. Si noti la differenza tra segni e costellazioni, sempre fonte di confusione tra gli studenti di astrologia e astronomia.
“Virgo e Leo insieme rappresentano l’uomo intero, l’uomo-Dio e spirito-materia…quando la natura del mondo si rivela, il mistero della Sfinge cessa di esistere. ”3
Questo mistero è quello degli Angeli solari, le nostre anime – ed il principio mediatore della mente, superiore e inferiore, più il loro rapporto reciproco. Mercurio o Thoth è coinvolto come governatore della Vergine e Messaggero degli Dei, che media tra la mente inferiore e quella superiore. Mercurio è il Figlio della Mente, l’anima, che media tra Padre e Madre, o Spirito e Materia. Ma Mercurio è anche il risultato dell’unione padre-madre. Qui il Leone potrebbe rappresentare simbolicamente il padre e la Vergine, la madre. (Capricorno-Cancro è un’altra dualità come questa.)
Similmente, questa trinità può essere rintracciata in molte tradizioni. Nella cultura Egizia, Mercurio è anche Horus, Osiride il padre e Iside la madre, il terzo principio della materia o dell’intelligenza. Ma Iside rappresenta anche saggezza-amore, il secondo aspetto della triplice dea, Eva, Iside e Maria. Insieme queste dee rappresentano la perfezione dell’espressione della coscienza di Cristo attraverso tutti i veicoli della personalità – mentale, emozionale e fisico. Il glifo della Vergine è anche triplo e rappresenta le tre dee della personalità .
Quindi, la femminea madre della Vergine nutre questi principi per molte vite, nascondendoli nelle profondità silenziose, gestandone un graduale risveglio. Eva mangiò la mela della conoscenza nel Giardino dell’Eden, questo fu il momento dell’individualizzazione nella Lemuria 21 milioni di anni fa – e della graduale evoluzione della mente da quei tempi:
“Eva è simbolo della natura mentale e della mente dell’uomo, attratta dal fascino della conoscenza acquisibile con l’esperienza dell’incarnazione. Infatti, Eva accettò la mela della conoscenza dal serpente della materia e avviò la lunga impresa umana di esperimento, esperienza ed espressione…
Iside è la stessa espressione a livello emotivo o astrale. Eva non tiene in braccio un bambino; il germe della vita cristica è ancora inavvertito; il processo involutivo è ancora troppo recente; ma con Iside viene raggiunto il punto di mezzo; ciò che è desiderato … ha subito un’accelerazione e quindi Iside negli antichi zodiaci rappresenta la fertilità, la maternità, colei che tutela il bambino. Maria raffigura lo stesso processo sul piano fisico dell’incarnazione, dove dà alla luce il Cristo.
Queste tre Vergini, queste tre Madri del Cristo, rappresentano formazione e funzione dei tre aspetti della personalità tramite i quali il Cristo deve esprimersi. Il segno di Virgo è la sintesi di questi tre aspetti femminili: Eva, Iside e Maria. È la Vergine Madre, che dà quanto occorre per manifestare in modo mentale, emotivo e fisico la divinità nascosta, ma sempre presente. Queste tre espressioni giungono a perfezione in Leo, segno dell’autocoscienza individuale compiuta e dello sviluppo della personalità.”4
È importante ricordare questo profondo simbolismo di Iside e del divino femminile, in un mondo in cui un gruppo terroristico ha deviato il nome come suo acronimo; quest’ultimo che si presenta come un brutto ricordo del patriarcato cristallizzato e della credenza cieca e fanatica.
Il periodo odierno della storia, può segnalare un equilibrio dalla Razza-radice Atlantidea, in una fase in cui la civiltà era dominata dal matriarcato. Lilith era l’ultima di queste dee della Vergine e le Amazzoni fanno parte dell’antica cultura Atlantidea in Asia Minore.
Mentre l’umanità è in transizione verso la prossima Sesta Razza-radice, sorgerà un matrimonio graduale tra matriarcato e patriarcato, producendo alla fine una fusa ed equilibrata gerarchia – in una civiltà completamente diversa da quella che conosciamo adesso. Di ciò, la promozione dei diritti delle donne e la crescente consapevolezza oggi della parità tra i sessi, è la sua promessa. (Per un’altra riflessione, vedi la Newsletter dell’Autore : Leo 2011: Leo-Virgo, Mystery Sphinx. Lemuria. Hermaphrodite.)
Ercole e Ippolita
Le guerriere amazzoni hanno un posto speciale nella memoria razziale dell’umanità. Il termine amazon significava in greco antico, senza seno (destro) -(a mazos). Quindi, la loro origine non è in Sud America come si potrebbe supporre, ma nell’area dell’antica Tracia, vicino al Mar Nero – Le amazoni Libiche apparentemente apparvero molto prima. Queste guerriere femmine erano così feroci che avevano il seno destro amputato (o bruciato), in modo che non fosse impedita la loro capacità e precisione con arco e freccia. Se si indaga la loro storia, esse erano responsabili della fondazione di città, tra cui Efeso e Smirne.
La storia di Ercole che uccide Ippolita, la regina delle guerriere Amazzoni, è un’allegoria sull’emergere di un/a uomo/donna spirituale dal controllo della materia. Tuttavia, anche Ercole fallì il suo sesto lavoro (Vergine):
“Solo donne circondavano la loro regina. Ogni giorno, nel tempio della luna [materia], esse adoravano Marte, il dio della guerra, e gli offrivano sacrifici. Di ritorno dall’annuale visita alle dimore degli uomini, riunite nel recinto del tempio, le guerriere attendevano la parola d’Ippolita, loro regina, che ritta sui gradini dell’alto altare, portava il cinto donatole da Venere, dea dell’amore. Questo cinto era un simbolo, simbolo dell’unione conquistata col conflitto, con le dispute, con la lotta, simbolo della maternità e del sacro Bambino al quale tutta la vita umana è in realtà rivolta
“La Parola è risuonata”, ella disse, “sta per giungere un guerriero di nome Ercole, un figlio dell’uomo anche figlio di Dio; a lui devo consegnare il cinto che porto. Dobbiamo obbedire, o Amazzoni, o schierarci contro la parola di Dio?” E mentre esse ascoltavano la loro regina e riflettevano sul problema, nuovamente risuonò una parola, facendo sapere che egli era già là, prima del tempo, e stava attendendo di prendere il sacro cinto della battagliera regina.
Incontro al figlio di Dio, anche figlio dell’uomo, andò Ippolita, regina guerriera. Egli combattè con lei senza ascoltare le belle parole che ella cercava di rivolgergli. Le strappò il cinto, ma ella aveva già alzato le mani per offrirglielo in dono: gli offriva il simbolo dell’unione e dell’amore, del sacrificio e della fede. Ercole, afferrando il cinto, la massacrò, uccidendo colei che gli donava ciò che egli cercava. Stando accanto alla regina morente, pentito da ciò che aveva fatto, udì il suo Istruttore che gli diceva:
“Figlio mio, perché uccidere ciò che è necessario, vicino e caro? Perché sopprimere colei che ami, la dispensatrice di doni, la custode del possibile? Perché uccidere la madre del Sacro Bambino? Di nuovo dobbiamo segnalare un insuccesso. Di nuovo non hai compreso. Riscatta questo momento, prima di cercare di rivedere il mio volto.” Cadde il silenzio ed Ercole, stringendosi al petto il cinto, prese la via del ritorno, lasciando dietro di sé le donne addolorate, prive della loro guida e dell’amore.”5
I Misteri Greci della Vergine
La Vergine regola le grotte che si trovano sottoterra, quegli spazi simili al grembo materno in cui gli Antichi Misteri furono promulgati per i candidati all’iniziazione. L’antica festa Greca di Demetra-Cerere nel mese di Boedromion (Settembre-Vergine) ricorre quando si celebrarono i “più importanti” Misteri Eleusini. I candidati erano condotti in scure grotte sotterranee durante la loro ricerca della luce della conoscenza e della saggezza, sfidando certe prove e test. Il simbolo di Virgo è la Vergine che stringe un fascio di frumento, il Pane di Cristo, o il raggio dell’amore-saggezza che si esprime potentemente in questo segno, più di qualsiasi altro nell’attuale ciclo.
Il simbolismo di queste prove iniziatiche concerneva il rapimento della figlia di Demetra, Persefone, da parte di Plutone, nel sottosuolo o nell’Ade. Ciò si verificava in un ciclo di tre fasi, a partire dalla discesa (perdita), dalla ricerca di Demetra nel sottosuolo o nel regno dei morti ed infine dall’ascesa dall’inferno dove Persefone si riunisce con la madre.
Persefone è dea della vegetazione e figlia di Demetra o Cerere (cereali), la dea del grano, o Madre Terra – lo spirito della Vergine. Venne rapita da Plutone e portata nel sottosuolo per un terzo di ogni anno per essere sua moglie. Allegoricamente è il seme che si trova in terra per una parte dell’anno, che ritorna alla madre come coltura quando cresce dal suolo.
Quindi Plutone, il Signore della Morte, viene a prendere/violare Persefone (la vegetazione) ogni stagione. Come governatore esoterico dei Pesci, che precede l’Ariete e sorge nell’emisfero settentrionale, Plutone rappresenta l’oscurità alla fine dell’inverno e governa anche sull’autunno-Scorpione, poco prima dell’inverno. Al raccolto della Vergine alla fine dell’estate, viene invocato il polo opposto Pesci-Plutone. Esotericamente, Persefone si riferisce alla sepoltura del corpo e all’immortalità dell’anima – la cui gestazione è governata dalla Vergine nel ventre del tempo.
Nel mito, Persefone ha raccolto fiori nei campi dell’Etna, in Sicilia – un vulcano attivo – che simboleggia le forze sotterranee di Plutone. (La Sicilia ai tempi moderni ha la reputazione di essere un posto molto Scorpionico /Plutonico). I vulcani sono strettamente legati a Vulcano, che, come Plutone, lavora in profondità nella Terra alla fucina del fabbro, “modella i suoi strumenti di bellezza” per l’uso dell’anima .
Il governatore esoterico della Vergine è la Luna che “vela” Vulcano, producendo l’arte e l’abilità per le quali è nota la Vergine; È questo processo interiore dell’anima che sta dietro alla creatività esteriore. Nella mitologia, Vulcano, il dio zoppo e più brutto, era sposato con la bella Venere – che è legata alla “discesa dello Spirito nel ventre della madre vergine”, cioè sotto la terra.
Il segno/mese opposto alla Vergine è Pesci/Febbraio, quando i ” misteri minori ” furono promulgati per le masse. I Pesci sono governati da Nettuno, un pianeta relativo alla coscienza di massa, ma è anche un segno “di massa”. La parabola dei “pani e dei pesci” è strettamente connessa a Vergine (pagnotta) – Pesci (pesci). La Vergine è collegata alla prima iniziazione e al primo risveglio della coscienza di Cristo, appropriato al simbolismo di madre Maria che origina Gesù, veicolo del Cristo:
“… la prima iniziazione; Il discepolo-iniziato lavora ancora nella “caverna della nascita spirituale”; Deve continuare la sua lotta per rivelare la divinità, principalmente sul piano fisico – simboleggiato per noi dalla parola “Betlemme” che significa “la casa del pane”;6 ” Allo stesso tempo grandi masse d’uomini prenderanno la prima iniziazione e staranno davanti all’Iniziatore “nella casa del pane.”7
La Vergine ha un ruolo da svolgere nella riapparizione delle Scuole Misteriche durante l’Era Acquariana che si avvicina. La Grecia moderna è un’anima Vergine, che riflette il suo ruolo di antica depositaria dei Misteri; tutti i miti greci sono essenzialmente la saggezza senza tempo codificata. La Grecia (o Siria) è dove una delle scuole esoteriche preparatorie sarà ubicata in futuro. La Nuova Zelanda è una personalità vergine e avrà anche una scuola preparatoria. Australia e Irlanda sono anime Vergini e rappresentano le posizioni previste di due delle future scuole avanzate.8
Vergine-Pesci e Sirio
C’è anche un’altra dimensione per questo asse Virgo-Pisces. Come descritto in un’altra newsletter, diversi segni zodiacali sono legati a Sirio. Abbiamo appena passato il segno del Leone, una metà della sfinge e mese della stella del cane, Sirius. La vergine è Iside, sinonimo di Sirio (la “stella del Nilo”). Parte dell’enigma Leo-Vergine della sfinge è collegata a Sirius. Per quanto riguarda i Pesci, esiste una linea di energia sul secondo raggio di Amore-Saggezza, che passa da Sirio ai Pesci, a Urano e passa poi al centro del cuore del discepolo.9. Il Vecchio Commentario contiene una descrizione evocativa:
“La luce centrale di Sirio sfolgorò nell’occhio del Figlio; venne la visione. La luce della saggezza penetrò nelle acque e proiettò la radianza dei Cieli negli abissi. Attratta dal richiamo, la dea emerse (la dea-pesce, simbolo di Pisces. A.A.B.) a salutare la luce del profondo e la tenne come sua…
Poi i cieli entro l’anello invalicabile risposero alla luce che da Sirio, traversato il mare di Pisces, elevò i pesci alla sfera celeste (Urano), e così apparve una triplice luce minore, il radioso sole dei soli, la luce marina di Pisces e la luce celeste di Urano… ”10
C’è molto da riflettere qui, poiché Urano non si connette tradizionalmente ai Pesci; è connesso alla sintesi del cuore (Pesci) e della mente (Urano); Sirio rappresenta la fusione di entrambi.
Vergine, Guarigione, Erbe e Oli Essenziali
La Vergine è più tradizionalmente associata alla guarigione del corpo eterico-fisico attraverso la dieta, l’alimentazione, l’igiene, lo yoga, il tai chi ecc. Queste sono tutte discipline che allineano il corpo fisico al corpo eterico, soprattutto se un individuo ha appena “invertito la ruota ” (o l’ha ricapitolata), e preso la prima iniziazione – legata sia a Leone che alla Vergine. Il nuovo impulso della forza dell’anima si riversa nel corpo eterico, creando una frequenza più alta che deve essere equilibrata all’interno del corpo fisico.
Igea (igiene) era la figlia del grande guaritore Asclepio; usò serpenti affinché l’aiutassero a trovare erbe per il suo mestiere di guaritrice, quindi è raffigurata nell’arte con queste creature, anche simbolo di Saggezza e delle correnti energetiche nel corpo. (Vedi qui e qui per altri due pezzi su Igea.)
Poiché la Vergine è un segno di terra, una giusta nutrizione dalle verdure e dalle erbe della Madre Terra, è una delle cose migliori che un individuo può cercare di raggiungere – in qualunque fase della crescita spirituale si possa essere; specialmente in questa epoca di alimenti contaminati e modificati, sovraccarichi di zucchero, additivi e prodotti farmaceutici, stupisce che in miliardi abbiano la salute compromessa? Gran parte dell’approccio corrispondente della medicina allopatica, finanziariamente in combutta con “Big Pharma”, è limitato e ostacolato, anche se, ovviamente, compie un ottimo lavoro.
Quindi, gli approcci della medicina alternativa o complementare sono imperativi, non solo per la loro efficacia dimostrata, ma perché mettono il paziente in una posizione di potere e di controllo sulla propria salute. Oggi, sempre più, non è il caso nei vari sistemi sanitari delle nazioni in tutto il mondo in cui determinate politiche sono dettate. Per esempio, ci sono tentativi di far passare leggi di vaccinazione obbligatoria, mentre Big Medicine e Big Pharma stanno facendo attacchi continui e senza senso contro la medicina a base di erbe, l’omeopatia, la naturopatia, l’agopuntura, la medicina cinese, l’ayurvedica ecc. Quanto è riportato sotto, è stato scritto 80 anni fa, quanto lontano o veloce l’umanità è andata nella giusta direzione da allora?
“Vedete dunque che la medicina dovrà infine trovare una soluzione semplificando i suoi metodi e, dall’attuale complessità di medicinali e interventi chirurgici, risalire all’uso corretto delle energie che dall’uomo interiore pervengono al fisico, mediante il corpo eterico.”11 … Cibi inadatti di ogni tipo, fumo inalato da secoli, aria inquinata, medicine, pillole e compresse di ogni genere, saccheggio dei regni vegetale e minerale alla ricerca di ingredienti, inoculazioni di sostanze minerali, droghe e sieri; c’è da stupirsi per l’incredibile capacità d’assimilazione dimostrata dall’organismo umano.”12
La voce in Wikipedia per “Medicina Alternativa” è spaventosa nella sua parzialità, senza nemmeno il solito disclaimer come, “ci sono problemi con questo articolo”. È ovviamente stato scritto da parti che sostengono vociferatamente solo la medicina convenzionale ed hanno un particolare, danaroso interesse a mantenere lo status quo.
Gli oli essenziali sono un’area in rapida crescita dove molte persone stanno ottenendo buoni risultati, con diversi tipi di oli disponibili. Gli oli sono una forma di fitoterapia concentrata (non solo aromaterapia) ed hanno un comprovato successo da migliaia di anni; sono citati nella Bibbia e in molti altri testi antichi di tutte le culture. Alcuni degli oli più noti, come il Sandalo, il Franchincenso, la Mirra e il Nardo, valevano più dei metalli preziosi nei tempi antichi, tanto venerati per le loro proprietà curative.
Oggi alcune aziende di oli essenziali13 stanno facendo un lavoro eccellente di collegamento con la Medicina tradizionale e per costruire reti di comprensione. Esiste praticamente un olio per ogni malattia – è il miglior tipo di misura a lungo termine per una buona salute.
Naturalmente bisogna usare questi rimedi molto potenti con discriminazione e cura, considerando altri metodi di guarigione, convenzionali o alternativi. Le erbe e i minerali sono specificatamente un modo di guarire per chi è del terzo raggio di intelligenza attiva. Ma poiché il centro planetario che noi chiamiamo Umanità è il terzo centro, allora c’è una grande affinità con il terzo raggio e quindi con i suoi vantaggi di guarigione in generale.
Quando si penetra profondamente nel soggetto per capire veramente la potenza degli oli (come l’autore sta ancora facendo!)14 i benefici fisici, emotivi, mentali e spirituali diventano immediatamente evidenti e dimostrati dal provare e riprovare. Qui vediamo come la dea tripla Dea Vergine (la triplice personalità) viene servita a tutti i livelli dagli oli essenziali. Ed è nella miscelazione di olii che avviene la vera magia alchemica.
C’è anche un vasto corpo scientifico di prove sui composti chimici degli olii, sui processi e sul percorso di come vengono assorbiti dal corpo attraverso la pelle, attraverso il profumo o assunti internamente. Tenete a mente che molti prodotti farmaceutici sono derivati dalle piante o dalle loro strutture chimiche sintetizzate. Con quest’ultime, però, c’è un’assenza di vitalità pranica che l’erba originale o l’olio possiedono. Le droghe minerali sono un’altra questione:
“Uno dei grandi errori in cui è caduta la famiglia umana è stata la pratica di somministrare medicamenti minerali all’uomo a scopo terapeutico. Ne è risultata una combinazione di sostanze deviche che non era prevista. Il rapporto dell’uomo con i regni inferiori, e particolarmente con quello animale e minerale, ha prodotto una condizione particolare nel mondo dei deva, ed ha portato a complicare la loro evoluzione.
L’uso di cibo animale (ed in minor grado l’uso di minerali come medicina) ha prodotto una mescolanza di sostanza devica e di vibrazioni che non sono reciprocamente intonate. Il regno vegetale è in una posizione completamente diversa, e parte del suo karma consiste nel procurare il nutrimento per l’uomo; ne è risultata la necessaria trasmutazione della vita di quel regno in uno stadio superiore (l’animale) che è la sua meta.
La trasmutazione della vita vegetale ha luogo necessariamente sul piano fisico. Di qui la sua disponibilità come alimento. La trasmutazione della vita del regno animale in quella del regno umano ha luogo sui livelli kama-manasici [desiderio-mente]. Di qui la non utilizzabilità, intesa esotericamente, dell’animale come cibo per l’uomo. Questo è un argomento a favore della vita vegetariana, che merita debita considerazione. ”15
Gli olii e le erbe sono governati o associati ai pianeti e ai segni zodiacali, ben noti per migliaia di anni. L’erborista britannico, Nicholas Culpeper, è un buon esempio attraverso i suoi numerosi libri, come Astrological Judgement of Diseases from the Decumbiture of the Sick, and, Urinalia Culpeper aveva il sole in Bilancia, la luna in Capricorno e Mercurio-Venere in Scorpione , un grande segno di guarigione. Culpeper dice: “L’orzo … una considerevole pianta di Saturno … il pane d’orzo è così inadeguato per le persone malinconiche”. “Malinconico” era uno dei quattro umori, commentati nel libro Guarigione Esoterica:
“Questo è il problema con cui la medicina, nei secoli, si è sempre battuta. In questa nostra era meccanicistica [1940] siamo rimasti alla superficie delle cose, lontani dal punto di vista parzialmente corretto dei secoli precedenti, per cui la malattia era fatta risalire agli “umori cattivi” corrotti e generati nella vita interiore, soggettiva del paziente.
La conoscenza, nella sua evoluzione, è ora circoscritta alla superficie delle cose (notate che non uso la parola “superficiale”), ma è tempo ormai che il sapere rientri nel campo del soggettivo e si trasmuti in saggezza. Nelle menti migliori della professione medica, albeggia oggi l’ipotesi che le cause delle infermità siano da cercarsi negli stati soggettivi nascosti della mente e della natura emotiva, e nella vita sessuale inibita o sregolata.”16
Nicholas Culpeper aveva il Sagittario all’Ascendente (il suo scopo dell’anima), con Giove nel Sagittario:
“Un leggendario ribelle, radicale, puritano e autore del grande ‘erbario’ … il primo combattente per la libertà della medicina” erborista ” a Londra, durante l’era della rivoluzione britannica. Il regime medico di Londra era allora sotto la presa del Collegio dei medici, un potente corpo personificato nel “immortale” William Harvey, anatomista, medico reale e scopritore della circolazione del sangue. Lavorando nel mondo sotterraneo delle sette religiose, delle presse segrete per la stampa e dei negozi di farmacie non autorizzati, Culpeper sfidò questo caposaldo nel momento in cui stava raggiungendo l’apice del potere … un medico ribelle che ha sfidato le autorità e pagato il prezzo ”17
Un altro esempio di energie zodiacali associate agli oli essenziali e alle erbe:
“Vergine
Fiori: Fior di girasole, gelsomino, morning glory, narciso, petunia, salvia, wintergreen. Piccoli fiori brillantemente colorati.
Erbe: Caraway, chervil, aneto, finocchio, honehound, lavanda, giglio, maggiorana, menta, salad burnet, southernwood, summer savory.
Rimedio di fiori di Bach: Centaury.
Olii essenziali: cipresso, aneto, finocchio, lavanda, patchouli, menta piperita.
La lavanda è da tempo considerata un’erba di Mercurio (il Governatore della Vergine). La Vergine è un segno di servizio e di lavoro ed è spesso descritta come strettamente collegata alla salute e alla guarigione.
Per l’Uomo Vergine, la lavanda è mescolata con il patchouli, per le sue qualità nutrizionali e il cipresso per la forza e il benessere e può promuovere la fiducia, la pazienza e la saggezza.
Per la Donna Vergine, la lavanda è combinata con la menta piperita per l’umiltà e il finocchio per le cure materne. Le sinergie dell’olio essenziale Uomo Vergine Lavanda – 12 gocce di Patchouli – 6 gocce di Cipresso – 5 gocce di Donna Vergine Lavanda – 10 gocce di menta piperita – 3 gocce di Finocchio – 5 gocce18
Sono disponibili in italiano due articoli sul tema guarigione : Oli Essenziali per la Guarigione e Libri Agni Yoga: Riferimenti a Erbe, Fiori, Resine, Rimedi .
L’eclissi del 21 agosto e Donald Trump
Donald Trump ha Marte in Leone ed è previsto il suo ritorno di Marte poco prima del plenilunio della Vergine. Poco dopo, Marte in transito supererà il grado della recente eclissi di agosto, attivando quel modello energetico per il mondo in generale, ma in modo specifico per Trump.
Prima di discuterne, potrebbe essere utile condividere un post recente su Facebook. (Chiedete la mia amicizia se volete vedere alcuni di questi post che non sono generalmente presenti nelle newsletter.) Mi è stato chiesto dei due transiti annuali di Marte in Leone a Plutone di nascita, per la generazione con Plutone in Leone. Il passaggio di Marte in Leone rivela molto per quanto riguarda i sentimenti ostinati, poiché Marte regola il plesso solare, sede del corpo emozionale.
Marte è come la Luna in quanto il Dio della Guerra verte ad una focalizzazione drammatica e spesso al conflitto, a tutto quel che non è integro nel sé inferiore. Quindi tutti i tipi di questioni possono venire alla luce in occasione di un transito che coinvolge Marte-Plutone, in particolare l’orgoglio personale, l’attaccamento al senso della propria autorità, la “soppressione” o il tentativo di dominare gli altri, attacchi violenti di ego ecc.
Può quindi essere un periodo molto impegnativo di pochi giorni perché i transiti di Marte con Plutone possono essere sentiti per diversi gradi se applicati alla congiunzione . Il compito di Plutone è di smuovere tutte queste cose dalle profondità (il nostro “inferno” personale) e rivelarle alla luce del giorno. Quindi questo transito può esaltare intensamente qualsiasi problema inconscio, creando un periodo doloroso, che è in ultima analisi catartico se ci si arrende alla forza curativa di Plutone.
Riconoscere l’orgoglio del Leone che tutti noi abbiamo in qualche misura, è il motivo per cui questo transito potrebbe essere umiliante per alcuni. La presunzione (l’orgoglio) è un’assenza di umiltà, e questa parola proviene da “humus” che significa “terra, sul terreno”. Quindi, gli incidenti che si verificano durante un transito Marte-Plutone possono portare una persona indietro verso Terra, realizzando la sensazione di come si sentiva pieno di sé (The Ahamkara) dopo che il suo ego è stato trafitto!
Fare un duro lavoro fisico può essere un buon modo di agire per superare questo transito, come lavorare in giardino o ripulire il capanno degli utensili, come ho fatto ieri durante il mio transito Marte-Plutone, lol! (Vedete, non sono solo seduto al mio computer a scrivere tutto il giorno!) Ma attenzione a non strafare, o creerete un incidente a causa della rabbia mal indirizzata, come colpirsi con un badile sul piede o arrabbiarsi al volante ! Una maratona sarebbe una buona espressione di Marte-Plutone.
Entrambi i pianeti sono associati al plesso solare, rappresentano quindi una buona opportunità per “dragare la palude” e sollevare tutto al crogiolo ardente del cuore. Qui il nuovo simbolo di Plutone con la freccia verticale puntata in alto che descrive questo processo.19
Bene, Trump ha avuto il transito di Marte su Plutone all’inizio di agosto, e forse per il suo staff, è stato un periodo più fastidioso del solito! Naturalmente, la “palude” non è ancora stata drenata, probabilmente sono stati aggiunti più alligatori e anaconda! Con il ritorno biennale di Marte in Leone, Trump sarà severamente messo alla prova da tutti i fattori di cui sopra. Ecco la linea temporale dei giorni critici per la salute, la dimissione, il rimanere al potere, (USA, politica) l’impeachment o l’assassinio:
31 agosto | Ritorno di Marte per Trump – in orbita di influenza diversi giorni prima. |
4-8 settembre | Inizio del periodo della luna piena della Vergine, prima e dopo. |
4 settembre | Transito di Marte in congiunzione esatta con l’eclissi solare del 21 agosto a 28 ° Leo 52 ‘. |
5 settembre | Transito di Marte in esatta congiunzione con l’ascendente di Trump a 29° 55’ in Leo. Transito di Marte in esatta congiunzione con la stella fissa Regolo a 0° 03 ‘in Vergine |
6 settembre | Luna piena esatta. Mercurio in transito in Leone passa sopra al grado di eclissi. |
7 settembre | Transito di Marte congiunto al Sole progresso di Trump nei primi gradi della Vergine. |
Ritorno di Marte 2017 per Donald Trump.
(Utilizzando NYC per la posizione, non sapendo dove sarà in quel giorno. Utilizzando la posizione di Washington è quasi lo stesso grafico.)
Il grafico del ritorno di Marte presenta molti modelli dinamici. Alcuni punti interessanti per questo oroscopo che condizionerà il prossimo ciclo di due anni di Marte:
1. Il Leone all’Ascendente – come la sua carta natale, con Venere in Leone congiunta all’ascendente.
2. Il Sole in opposizione a Nettuno, come il seguente grafico di luna piena, che creerà una grande croce alla sua opposizione sole Gemelli – luna Sagittario. Molto idealismo e persino visione, grande possibilità di inganno. Forse il suo partito trama di sollevarlo dall’incarico?
3. Naturalmente, la Luna in Sagittario – al suo ultimo grado, interpretata nei Simboli Sabiani come: “IL PAPA STA TENENDO UN’AUDIZIONE IN UNA SALA DEL VATICANO. Ricchezza di risorse spirituali che possono essere sfruttate per la celebrazione di ogni relazione. Forma concreta di ideali.”20 Trump ha anche la luna natale in Sagittario, con Saturno che si sta muovendo per stazionarsi alcuni mesi su di essa.
La luna in Sagittario forma un quadrato impegnativo con Chirone, il guaritore ferito, in Pesci. Questa “ferita” può riguardare soprattutto l’imparare ad ascoltare. Sagittario-Gemelli (così prominenti nella sua carta natale), sono i peggiori ascoltatori dello zodiaco, i Pesci i migliori!
4. Un Grande Trigono tra Luna in Sagittario, Urano in Ariete e Marte in Leone. Questa è una formazione molto potente, soprattutto quando Urano si siede sul medio cielo e domina il grafico. L’effetto migliore potrebbe essere alcune nuove idee rivoluzionarie e la loro attuazione; il peggiore, un comportamento erratico ed imprevedibile, la ribellione di Trump verso coloro che cercano di guidarlo o lo influenzano indebitamente .
Marte di Trump e l’Ascendente sono opposti alla luna degli Stati Uniti in Aquario, un fattore che gli ha dato il voto popolare, come la luna regola le masse. Ora questa dinamica si attiva nuovamente, i suoi elettori saranno così entusiasti ora, date le varie inversioni a U di Trump sulle politiche che lo hanno fatto eleggere? Saturno in transito sta ancora stazionando sulla luna di Trump nel Sagittario e sembra che l’innesco dell’eclissi di Marte metterà in movimento una serie di eventi.
“Voi stessi avete pronunciato la prima parola come anima, scendendo nel grembo del tempo e dello spazio in un remoto passato. È ora venuto il momento, se lo vorrete, di proclamare la vostra identità con entrambi gli aspetti divini: materia e Spirito, la madre e il Cristo.”21
L’uscita del Video HHH e un nuovo libro
Il video Hidden History of Humanity (2 hrs. 37’) è stato recentemente pubblicato in due parti su Vimeo. Ora è disponibile come video su YouTube – ed è scaricabile. Tutte le versioni possono essere trovate cliccando il link sopra, compresi i trailers. Il video HHH spiega i misteri delle razze-radici e dei cicli, Lemuria e Atlantide e l’evoluzione della coscienza nella prossima sesta razza-radice. È il primo in una serie di video programmati. (Ci sono voluti diversi anni per crearlo, quindi ti preghiamo di prendere in considerazione una donazione al link qui sopra.)
Presto, si spera prima di Natale, ci sarà la divulgazione del libro originale de “La storia nascosta dell’umanità”, con un nuovo nome: Genesis Unveiled: Mysteries of the Rootraces and Cycles. Questa edizione è ampiamente rielaborata e aggiornata – sarà un tomo di circa 700 pagine. Il libro originale di HHH potrebbe essere stato di difficile accesso per molti studenti, ma in questa nuova versione sono aggiunti centinaia di diagrammi, tavole e opere d’arte, che renderanno molto più facile da comprendere quest’argomento complesso e profondamente esoterico.
Il primo terzo del libro originale HHH era una sintesi della Dottrina Segreta che ora è stata per lo più dispensata. Come sottolinea il titolo, c’è una maggiore concentrazione in questo nuovo libro verso l’interpretazione esoterica della Genesi, secondo le razze-radice e i cicli. Ma non è solo una interpretazione Occidentale, ha molti elementi Orientali della tradizione Indù e Buddista, più parecchia di quella grande chiave esoterica universale – la mitologia.
Genesis Unveiled è una sintesi della Dottrina Segreta, della Genesi e del Libro di Enoch il Profeta, accresciuta dagli scritti del Maestro Dwjhal Khul attraverso Alice A. Bailey. Di seguito sono riportati alcuni temi trattati in questo libro appena rivisto, discusso anche nel video:
1. Attraverso la cifra 4320, rivela e conferma la vera cronologia della storia terrestre.
2. La datazione ed una cronologia precisa di tutte le razze-radice e sottorazze fin dall’antica Lemuria.
3. Spiega gli Yuga Indù e la loro applicazione nel datare le razze-radice e le civiltà.
4. Spiega la preistoria e la collocazione della Terra – all’interno e al di là del sistema solare.
5. Esamina la chiave geologica, la tempistica di queste epoche e l’emergere dell’umanità.
6. Spiega le varie razze e civiltà durante i periodi di tempo, sottorazze e razze-ramo.
7. Confronta i sistemi di datazione indù e del vecchio testamento, rivelandoli quasi identici.
8. Trasforma la chiave della Mitologia Greca, rivelando e confermando le radici e le sottrazioni.
9. Esplora molte civiltà e i legami tra di esse: Persiani. Akkadiani. Sumeri. Fenici. Zoroastriani. Indù. Etiopi. Maya. Toltechi. Olmechi. Cambogiani. Babilonesi.Arabi. Caldei. Assiri. Mori. Ebrei. Afgani.
Weekend di ritiro in Svezia (24-26 novembre)
Per i miei studenti e colleghi scandinavi e nord europei, offro un ritiro di tre giorni di meditazione, astrologia esoterica e storia esoterica. (Da venerdì a domenica) Sarà situato nella tranquilla e bella campagna svedese dove vivo, a 30 minuti dagli aeroporti di Skavsta o Norrkoping.
L’area di lavoro, l’alloggio e la ristorazione che troverete saranno eccellenti e contribuiranno a rendere il soggiorno molto piacevole. C’è alloggio per 14 persone, più un B&B dall’altra parte della strada per qualsiasi extra. (Avevo programmato di visitare la Norvegia e la Danimarca quest’anno, ma non riesco a inserirle nel mio programma, quindi questi studenti possono considerare di visitare la Svezia.) Per ulteriori informazioni, contattatemi via email.
E per quegli studenti svedesi che hanno lavorato nel gruppo di studio del Cosmic Fire, non vedo l’ora di vedervi tutti nel nostro prossimo ritrovo a Hillesgarden all’inizio di ottobre.22
Phillip Lindsay © 2017.
Per favore sostieni questo lavoro tramite il pulsante di donazione qui sotto
Iscriviti alla Newsletter mensile in italiano | Esoteric Astrologer Website | The Hidden History of Humanity |
Phillip su Facebook |
|
HHH viaggi su Facebook |
Books by Phillip Lindsay
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey, p.260.ed.ing/p.113 ed.ita.pdf [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey, p.159.ed.ing./p.72 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey, p.288.ed.ing./p.124 [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey, p.253 ed.ing./p.110 ed.ita.pdf. [↩]
- Le Fatiche di Ercole, Alice A. Bailey p.112 ed.ing/p.60 ed.ita.pdf [↩]
- I Raggi e le iniziazioni, Alice A. Bailey, p.672 .ed.ing/p.353 ed.ita.pdf [↩]
- I Raggi e le Iniziazioni, Alice A. Bailey, p.581 ed.ing./p.307 ed.ita.pdf [↩]
- Lettere sulla meditazione occulta, Alice A. Bailey, p.308.ed.ing./p.143 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey, p.427.ed.ing./p.181 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey, p.432.ed.ing./p.183 ed.ita.pdf. [↩]
- Guarigione Esoterica, Alice A. Bailey, p.108 ed.ing./p.58 ed.ita.pdf. [↩]
- Guarigione Esoterica, Alice A.Bailey, p.323 ed.ing/p.154 ed.ita.pdf. [↩]
- ad esempio DoTerra con sede negli Stati Uniti: gli oli possono essere ottenuti a prezzo all’ingrosso. Se si desidera creare un account, contattare l’autore per assistenza. [↩]
- Per favore, contattate l’autore via email phillip@esotericastrologer.org per ulteriori informazioni sull’ottenimento e l’utilizzo degli olii. [↩]
- Trattato sul Fuoco Cosmico, Alice A. Bailey,p. 645 ed.ing./p.337-8 ed.ita.pdf [↩]
- Guarigione Esoterica, Alice A. Bailey, p. 9 ed.ing./p.11 ed.ita.pdf. [↩]
- The Herbalist [↩]
- Hawkins, Beverley. Aromatic Lords and Ladies of the Zodiac: An exercise in creating energetic essential oil synergies. (Kindle Locations 9183-9244). Kindle Edition. [↩]
- MARS IN LEO TRANSITS TO PLUTO IN LEO [↩]
- Dane Rudhyar. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey, p.284. ed.ing./p.123 ed.ita.pdf. [↩]
- Newsletter tradotta da Simonetta Martini [↩]