Vergine 2021: L’Essenza della Vergine. Il Regno Vegetale. J.R.R. Tolkien – Il Signore degli Anelli. Australia & Nuova Zelanda. La Crisi del Vaccino. Afghanistan 11 settembre.
Nota Chiave della Vergine:
“Sono la Madre e il Figlio, Io, Dio, sono materia”
(Luna Piena 21 Settembre 2021. Ora: 0.19 UT.)
L’ultima luna piena del Leone, Giove in Acquario
___Verità e Glamour|
Luna Nuova in Vergine del 7 settembre
L’Essenza della Vergine
Eucalipto, l’olio curativo “radioattivo”
___La Vergine e il Regno Vegetale (i Deva)
J.R.R. Tolkien: Ascendente Vergine – Creatore del Signore degli Anelli
___Un Gran Trigono d’Acqua: lo Psichismo di Tolkien
___Influenza degli Insegnamenti del Mistero
___Il Signore degli Anelli e la Seconda Guerra Mondiale
___Il Signore degli Anelli oggi
___“Non cesserò la battaglia sul piano mentale”
Vergine, Australia e Nuova Zelanda
___Le Quattro Libertà Rivisitate
___La Dichiarazione del Dr. Joseph Mercola
___Prof. Peter McCullough
___Contrastare l’argomento dell’uso delle mascherine
___Rompere le cabale globali
L’Afghanistan e l’11 settembre chiuderanno il cerchio
___9/11 e Covid-19 – Le più grandi bufale del 21° secolo
___L’Afghanistan: Pedina degli Imperi – Gran Bretagna, Russia, USA
___L’Astrologia dell’Afghanistan
___ USA, Russia e Gran Bretagna
___Oroscopo dell’Afghanistan sotto i Talebani
L’ultima luna piena del Leone, Giove in Acquario
La seconda luna “blu” del Leone del 22 agosto ha visto Giove in Acquario congiunto alla luna, in opposizione al Sole – Giove e il Sole, i due governatori del secondo raggio di Amore-Saggezza e del centro del cuore. La presenza di Giove amplificherà considerevolmente la potenza di questa già potente “luna piena Siriana” – con il Sole congiunto a Regolo, una stella conosciuta come il “cuore del leone” e distributrice delle “triple forze” di Sirio.
Giove è il governatore esoterico dell’Acquario e governa il secondo raggio di Amore-Saggezza, il raggio che è il “fondamento” del nostro intero sistema solare – per il quale Sirio è il “sé superiore”. Giove è veramente l’essenza del portatore d’acqua, l’Acquario, che “versa per coloro che hanno sete” – dall’urna posta sulla spalla, emulando Atlante che porta il mondo sulle sue spalle.
L’urna contiene le acque, o “plasma” elettrico di Amore-Saggezza – che sono distribuite liberamente a tutta l’Umanità – il cui scopo è essenzialmente imparare ad amare, “la verità che, dietro ogni apparenza esteriore, il potere motivante dell’universo è amore.”
Verità e Glamour
Giove, attraverso il suo dominio in Sagittario, riguarda la ricerca di questa verità, lottando con la Mente del Divino per le verità senza tempo, le filosofie perenni che persistono attraverso i secoli. Questo è un tema particolarmente importante in questa epoca attuale di falsità, bugie e propaganda: la mia verità contro la tua verità. La mia verità è più vera della tua “verità”. La tua verità è la mia bugia. Discernere la Verità per aspiranti e discepoli sul Sentiero costituisce una prova per l’Iniziazione:
“Quando si ricorre alla luce della verità, l’annebbiamento scompare in modo automatico, sia pur solo temporaneamente. La difficoltà sta nel fatto che pochi amano affrontare la verità quale è, dato che comporta l’abbandono dell’annebbiamento cui si aderisce e la capacità di riconoscere gli errori e ammetterli, ciò che il falso orgoglio mentale non consente.1
Il Tibetano ci informa che “Fra tutti i gruppi del mondo, in questo momento i più soggetti all’annebbiamento emotivo sono quelli occulti ed esoterici”2 – per aver letto gli insegnamenti della Sapienza, che successivamente “pensano di sapere”:
“Il terzo pericolo da cui l’aspirante deve guardarsi è quello di essere ossessionato dalle proprie idee cui ha dato corpo, siano esse temporaneamente giuste o fondamentalmente sbagliate. Non dimenticate che tutte le idee giuste sono di natura transitoria, che col tempo dovranno essere considerate parzialmente giuste e lasciare il posto a verità maggiori. Il fatto del giorno, più tardi sarà visto come parte di un avvenimento più grande.
Un uomo può aver compreso un principio minore della Saggezza Eterna in modo così chiaro ed essere tanto convinto della sua correttezza da dimenticare il tutto maggiore; egli costruisce quindi una forma pensiero sulla verità parziale che ha visto, ciò che può rivelarsi una limitazione, tenerlo prigioniero e impedirgli di progredire.
Egli è così certo di possedere la verità che non può vedere la verità percepita da altri. Egli è così convinto della realtà del proprio concetto di ciò che può essere la verità, che dimentica le proprie limitazioni, dimentica che la verità gli è pervenuta attraverso la sua anima e di conseguenza è tinta dal suo raggio, e che successivamente la sua mente separativa le ha dato forma.
Egli non vive che per quella piccola verità e non e in grado di vederne altre; impone la propria forma pensiero ad altri, diviene un fanatico ossessionato e mentalmente squilibrato, anche se il mondo lo considera sano.”3
Nonostante queste potenziali insidie, questo secondo periodo di “luna blu” del Leone del 22 agosto offre una straordinaria opportunità per l’umanità nel suo insieme di cogliere alcune verità essenziali che illumineranno così brillantemente il suo percorso, che una rivoluzione planetaria nella coscienza è inevitabile. La Verità è intimamente legata alla Bellezza: l’una rivela l’altra! Il poeta Robert Browning, che si dice essere l’incarnazione di uno dei Maestri inglesi, ha scritto:
“La verità è in noi.
Non sboccia da alcuna cosa esterna.
C’è un profondo centro in noi tutti
Dove la verità alberga in assoluto;
e fuori, strato su strato, la densa carne la racchiude.
….E conoscere
consiste più nell’aprire un varco
Attraverso il quale lo splendore prigioniero può evadere
Che non cercar di fare entrare una luce
Da un immaginario “fuori” di noi.”
Luna Nuova Vergine del 7 settembre
Le nuove lune sono periodi profondamente occulti poiché la luna è nascosta o “occulta”. Il periodo appena prima della luna nuova – la luna oscura o fase balsamica, occorre quando non c’è la luna visibile, che porta alla luna nuova astronomica. Il primo frammento della luna nuova che appare in cielo, è circa due giorni dopo l’ora esatta della luna nuova.
La Vergine è un segno legato ai Misteri, sondando le profondità di ciò che è nascosto nel grembo del tempo. L’archetipo della Vergine incarnato nell’asteroide Cerere-Demetra, governa questo regno, per quanto riguarda lo sviluppo mentale, la conoscenza e la saggezza. Nello spirito di Cerere (cereale), i semi seminati alla luna nuova danno frutti alla luna piena due settimane dopo. Semina idee, in questo caso, adeguatamente alla discriminazione mentale della Vergine.
Quindi, una luna nuova in Vergine è un’opportunità profondamente esoterica. Questo è probabilmente il motivo per cui il capodanno ebraico, Rosh Hashanah, viene celebrato in questo momento. Il popolo ebraico ha un’anima Vergine e in questo periodo cade il loro anniversario tradizionale per celebrare la creazione di Adamo ed Eva – come raccontato nella Genesi.
Eva fa parte della “tripla dea” Vergine: Eva, Iside e Maria. Esotericamente, ci viene detto che Eva partorisce l’Umanità sul piano mentale. L’intera storia del Giardino dell’Eden è un’allegoria dell’Individualizzazione nell’antica epoca Lemuriana, quando fu impartita la “scintilla della mente” ed iniziò l’evoluzione della coscienza. (Questo argomento è esplorato nel libro dell’autore: Unveiling Genesis: Mysteries of the Rootraces and Cycles, compagno del documentario video, La Storia Nascosta dell’Umanità (con sottotitoli in italiano)
La Grecia è anche un’anima Vergine4 e la loro antica festa di Demetra nel mese di Boedromion (settembre), divenne nota come i Misteri Eleusini. I candidati all’iniziazione venivano condotti attraverso oscure caverne sotterranee (Vergine), alla ricerca della luce della conoscenza e della saggezza.
Più tardi, c’è un incontro presso il fiume Alfeo, un potente simbolo del segno polare opposto, i Pesci (e Plutone il suo governatore esoterico) – poiché questo fiume scorre sottoterra in alcune parti. Demetra trova la cintura di Persefone e viene raccontata una storia in cui si intravede Persefone sul suo trono con Plutone. Questa è la più simbolica unione di Vergine-Pesci, il lavoro dell’anima per la risoluzione delle coppie di opposti.
Il Brasile è una personalità Vergine e questa luna nuova cade proprio nel giorno del suo compleanno, il 7 settembre. Milioni di persone hanno programmato marce in strada per protestare contro la magistratura al potere che costituisce una dittatura in quel paese. Questa luna nuova è in esatto trigono con Urano, il pianeta della rivoluzione e della riforma – fa ben sperare per alcuni cambiamenti fondamentali in quella nazione. In questa stessa data, i Talebani hanno annunciato il loro nuovo governo in Afghanistan – vedi oltre nella newsletter per l’analisi astrologica.
L’Essenza della Vergine
Il festival della luna piena della Vergine cade il 21 settembre, appena due giorni prima dell’equinozio della Bilancia il 23 settembre, quindi questi pochi giorni saranno molto potenti. I segni zodiacali sono quasi infiniti nella loro espressione – come grandi Vite che hanno una propria evoluzione, ma intimamente coinvolte con l’evoluzione umana; hanno vari livelli di influenza, a seconda del livello di risposta umana sviluppata nei loro confronti.
Quindi, ad un livello base governata da Mercurio, la Vergine è un segno legato alla salute fisica, governa il basso intestino, una mente discriminante e analitica, è precisa e meticolosa, spesso perfezionista. Virgo, la Vergine è nota per la sua purezza morale, è nutrice, madre e guaritrice – ma può essere ossessionata dall’igiene e ipocondriaca.
La purezza può diventare puritana nel caso dell’attivista Gemelli Mary Whitehouse (luna Vergine). La Vergine è prudente e orientata al lavoro/servizio, è esigente ed affidabile. Al contrario, la Vergine può essere coinvolta nella mente inferiore, incline alla pignoleria e alla ricerca di difetti. Le critiche da parte della mente separativa possono essere il tratto peggiore della Vergine.
Essendo una perfezionista, la Vergine ha spesso difficoltà a trovare un partner perché è troppo esigente o pignola. La sensibilità della Vergine alla grossolanità nell’ambiente, con le persone – spesso la rende solitaria, non diversamente dal Cancro, un altro segno sensibile governato dalla Luna.
La Vergine è la triplice dea – Eva, Iside e Maria che rappresentano la triplice guarigione e integrazione che avviene rispettivamente sui piani mentale, astrale e fisico. La Vergine è uno dei simboli femminili più importanti – come Kwan Yin, la Madre del Mondo, la dea Igea o qualsiasi altra dea asteroide come Cerere-Demetra e Pallade-Atena.
Con la luna “femminile” come governatrice esoterica, la Vergine è la natura stessa – il regno dei Deva che costruisce tutte le forme in natura. L’Umanità è considerata occultamente come “maschile” e qui sta il mistero del Matrimonio Mistico che avrà luogo tra questi regni – molto lontano nel futuro!
Virgo è la Vergine Madre che nutre e protegge il Cristo bambino – l’anima, che è in gestazione nel grembo del tempo. Il secondo raggio di Amore-Saggezza trova la sua espressione più forte attraverso questo segno e molti leader spirituali come Gesù, Krishna e Buddha furono divinamente concepiti – dalla “vergine immacolata”.
La Vergine è lo scrittore riccamente espressivo che veste le idee in un bel linguaggio o in poesia; l’artista fine con un’attenzione meticolosa e raffinata per i dettagli e le sfumature sottili; la sarta che lavora con tessuti, le fantasie, le texture e i colori. In questi esempi, la luna come governatrice esoterica vela Vulcano, la Forgia che martella la sua fucina, creando arte e bellezza.
L’Eucalipto, l’Olio curativo “radioattivo”
Durante l’intermezzo della Vergine, lo studio delle erbe naturali e degli oli essenziali potrebbe essere particolarmente appropriato. Guidando attraverso la Spagna o il Portogallo sembra spesso di essere in Australia, viste le vaste foreste di eucalipto che sono state introdotte, principalmente per la raccolta commerciale.
Ma negli splendidi parchi e giardini di alcune città spagnole ci sono specie di eucalipto come il magnifico Eucalyptus Globulus o la gomma blu meridionale. L’albero a destra ha più di 170 anni, è cresciuto da semi ricomprati da un prete spagnolo espatriato dall’Australia – nel 1853.
Gli usi dell’eucalipto sono molti: come solvente industriale, per la fabbricazione della carta, come legname da costruzione, antisettico, deodorante, repellente per insetti e ratti, utilizzato negli alimenti, decongestionante, dentifrici ecc. L’olio essenziale di eucalipto è ben noto per le sue proprietà curative – è antiossidante, anti -infiammatorio, antisettico, antidolorifico, combatte le infezioni batteriche, virali e fungine e il mal di testa, libera le vie respiratorie e i polmoni, aumenta la lucidità mentale. Alcuni ricercatori e guaritori affermano che l’olio di eucalipto uccide anche il coronavirus. L’eucalipto è anche “occultamente considerato “radioattivo”:
“Studiando il soggetto dell’attività irradiante ci occupiamo dell’effetto prodotto dall’essenza interiore, che fa sentire la sua presenza attraverso la forma quando la forma è stata portata ad uno stadio di affinamento tale da renderlo possibile.
Quando questo concetto verrà applicato a tutte le forme di tutti i regni, diverrà possibile colmare le lacune esistenti tra le diverse forme di vita, e si troveranno gli “elementi” di ogni regno ed i centri radianti che unificano. La parola “elemento” è finora limitata alle sostanze fondamentali di ciò che è detto materia essenziale, ed i fisici e i chimici si stanno occupando di queste vite; ma le loro corrispondenze (nel senso occulto del termine) si trovano in ogni regno della natura, e vi sono delle forme di vita nel regno vegetale che occultamente sono considerate “radioattive”: l’eucalipto è una di queste forme. Vi sono pure delle forme di vita animale ad uno stadio analogo, e l’unità umana (quando si avvicina alla “liberazione”) manifesta un fenomeno simile.5
La Vergine e il Regno Vegetale (i Deva)
Il regno vegetale ha raggiunto una relativa perfezione:
“Il colore fondamentale, verde, denota il potere di Saturno. Esotericamente il regno vegetale è assai progredito sul sentiero del discepolato, e quindi ecco l’attività di Saturno e di Marte. L’influsso di quest’ultimo è indicato dai colori ora prevalenti nei fiori: il rosso, il rosa, il giallo e l’arancio..6
Questo passaggio ricorda l’immagine della “vergine avvolta di verde” – come dice il decanato medio della Vergine governato da Saturno. Saturno è anche il governatore del terzo raggio di intelligenza attiva il cui colore è il verde. Marte e Saturno sono associati rispettivamente alla terza e alla quarta iniziazione7 – la prima considerata come la prima iniziazione solare, la seconda come liberazione dal regno umano da parte del perfetto” Arhat”.
La radioattività dell’eucalipto collettivo (ora in molti altri paesi), indica che questa specie è al punto analogo alla liberazione dell’unità umana. Ci sono altre forme di vita che dimostrano questa radiazione – dagli animali domestici altamente evoluti, rose e molti fiori, ai metalli preziosi e ai cristalli della terra.
Nel regno minerale queste forme di vita esprimono radioattività; nel regno vegetale come profumi emanatori e nel regno animale come intelligenza e devozione, i primi stadi dello sviluppo dell’amore. Un altro minerale in Australia che potrebbe essere considerato “occultamente radioattivo” è l’uranio fisicamente radioattivo, i cui giacimenti più grandi si trovano in questa terra.
Dato che tutti i regni sono collegati tra loro e che in realtà non c’è separazione nella Vita Una, potrebbe esserci una potenza specifica e unica che queste influenze radioattive offrono agli abitanti. Questo può valere per altri paesi rimboschiti di eucalipto e tuttavia potrebbe esserci qualcosa di più specifico nella nazione indigena dell’eucalipto.
Quando si considera il regno umano e parte del mondo occupata dall’Australia e le sue molte centinaia di minoranze etniche – queste forze radioattive possono benissimo aiutare la sintesi – unendo ed energizzando tutti i gruppi umani partecipativi.
Allo stesso modo, potrebbe anche accelerare la crescita spirituale attraverso la pura fisicità di queste forze ed il loro effetto purificatore sul corpo eterico-fisico. Inoltre, grandi dosi di sole danno energia e vitalizzano, creando una potente costituzione eterica – che non solo fornisce una buona salute fisica, ma è un potente veicolo o interfaccia per l’espressione dello scopo dell’anima.
Allo stesso modo, l’effetto sul corpo astrale collettivo sarebbe potente. I regni sono analoghi ai tre veicoli della personalità inferiore: Regno Minerale – fisico. Regno vegetale – astrale. Regno animale – mentale inferiore.
L’effetto calmante, pacificante e curativo delle grandi foreste e dei giardini del mondo è ben noto. La perfezione raggiunta nel regno vegetale conferisce all’uomo la sua ordinata bellezza, armonia e profumo. Ora ci sono molte essenze floreali curative in dozzine di rimedi indigeni, dai fiori di Bach ai fiori di campo dell’Australia occidentale, fino all’Himalaya e alla California – molti sono usati principalmente per lo stato emotivo, il corpo astrale. (Vedi il recente articolo dell’autore sugli oli essenziali. e Citazioni dai libri di Agni Yoga su erbe e oli )
Il regno vegetale ha una relazione molto esoterica con il regno dei deva, così come la Vergine, la Madre e costruttrice di tutte le forme in natura, alla quale contribuiscono i milioni di costruttori minori o elementali, guidati dai costruttori maggiori, che detengono il progetto di ogni singola specie di semi.
Il principio d’amore della Vergine, attraverso il corpo astrale, è anche un punto di minor resistenza e così anche per le evoluzioni vegetali e deva. I fiori e i profumi tradizionali sono dati come simboli d’amore – i deva nutrono e guariscono:
“Nel caso dei deva, l’amore è l’adempimento della legge senza dolore o sofferenza. Per essi è la linea di minor resistenza, perché sono l’aspetto madre, il lato femminile della manifestazione, e per essi il sentiero facile è di dare, nutrire, curare”.8
J.R.R. Tolkien: Ascendente Vergine, Creatore del Signore degli Anelli
J.R.R. Tolkien è stato discusso in una newsletter del 2012 – dalla prospettiva dell’ascendente Leone. Da allora l’autore l’ha rettificata con l’ascendente Vergine, perché Tolkien era uno scrittore ed uno studioso meticoloso, così come per altri fattori.
Tolkien era un professore di inglese all’Università di Oxford con Sole e Mercurio in Capricorno – scrisse su molti temi di mistero e magia. Un altro fattore che è più importante nel cambio del suo segno all’ascendente dal Leone al successivo segno della Vergine, è il movimento della luna dal tardo Acquario ai primi Pesci.
Una luna Pesci per Tolkien è un buon complemento per il suo Capricorno di terra. Con la Luna in Pesci in quadratura con Nettuno, signore dei Pesci e degli oceani – ecco la sua immaginazione mistica e la sua impressionabilità all’opera, molto più di quanto esprimerebbe una luna dell’Acquario.
Questo classico modello “mistico” descrive la sensibilità artistica di Tolkien e, insieme alla congiunzione di Nettuno con Plutone, un grande potere penetrante per sondare i regni inconsci e nascosti. In Astrologia Esoterica la luna “vela” un pianeta nascosto, “secondo l’intuizione dell’astrologo”. La luna è governatrice esoterica della Vergine e qui può velare Nettuno, non solo perché è il governatore dei Pesci, ma è anche quadrato a Nettuno. Vulcano è un’altra possibilità per il pianeta velato – martellare sui tasti della macchina da scrivere! – – –
“Di solito batto a macchina, poiché la mia ‘mano’ tende a iniziare chiara e rapidamente a cadere in una pittoresca imperscrutabilità. Inoltre mi piacciono le macchine da scrivere; e il mio sogno è di trovarmi improvvisamente abbastanza ricco da avere una macchina da scrivere elettrica costruita secondo le mie specifiche, per digitare il Fëanorian script … Ho digitato Lo Hobbit – e l’intero Il Signore degli Anelli due volte (e diverse sezioni molte volte) sul mio letto in una soffitta di Manor Road.”9
Considerando uno spostamento dell’ascendente da Leone a Vergine, la luna si sposta dall’Acquario al primo grado dei Pesci, mentre il segno ascendente si sposta verso un ascendente agli ultimi gradi della Vergine – quindi, due cose contemporaneamente: 1. L’ascendente Vergine – lo scrittore. 2. Una luna in Pesci: fantasia, immaginazione e sogno. L’ora di nascita generata per questo tema ascendente Vergine/luna Pesci è 22:59 o 23:00.
Sul sito web di Astrodatabank, una delle migliori fonti di buoni dati, ci sono tre citazioni che coprono questo orario:
“Penfield Collection cita H. Carpenter “Tolkien” che cita una lettera di suo padre a p.12, “Abbiamo… chiamato il dottore verso le otto e poi è rimasto fino alle 12:40 [AM] quando abbiamo bevuto un whisky”. Ruth Dewey ha rettificato alle 22:50 LMT. Paul F. Newman cita “The Letters of J.R.R. Tolkien”, a cura di Humphrey Carpenter, Londra: HarperCollins 1955 p.183; rettificato alle 23:08 LMT, The Mountain Astrologer febbraio/marzo 2002.10
Sembra quindi che l’ultima ora delle 23:08 sia l’unica che ha la luna in Pesci e mantiene ancora l’ascendente Vergine (appena!) – il che concorda con il calcolo dell’autore.
Nella carta più comunemente usata dagli astrologi quella con l’ascendente Leone, Nettuno è il governatore esoterico di quel segno, quindi l’attrazione originale per esso. Ma da quando ha scoperto i dubbi sui dati di nascita di Tolkien, l’autore è stato intuitivamente attratto dalla Vergine. Nel saggio originale in inglese, è stato notato che Tolkien condivideva le qualità del Leone con il Sole in Leone – J.K. Rowling, creatore dei libri di Harry Potter – prodotti come film contemporaneamente ai film del Signore degli Anelli. Entrambe le storie coinvolgono molto mistero e magia, così come eventi accaduti nell’antico passato della Terra. Tuttavia, in questa valutazione riveduta dell’oroscopo, si deve notare che esiste una sinastria ancora maggiore tra l’ascendente Vergine di Tolkien e lo stellium Vergine di Rowling. (Vedi le abilità di scrittura della Vergine J.K. Rowling in inglese)
Il governatore dell’ascendente Vergine, Mercurio, forma un sestile molto vicino alla Luna di Tolkien, portando senza sforzo l’immaginazione dei Pesci in una forma adatta, creata dalla posizione di Mercurio nel Capricorno, segno di terra. Mercurio governa la comunicazione: le lingue e le loro etimologie erano una delle aree di studio preferite di Tolkien, infatti ne inventò alcune:
“I più sviluppati sono Quenya e Sindarin, la connessione etimologica tra le quali formò il nucleo di gran parte del legendarium di Tolkien. Il linguaggio e la grammatica per Tolkien erano una questione di estetica ed eufonia, e il Quenya in particolare era disegnato da considerazioni “fonestetiche”; era inteso come un “latino elfico”, ed era fonologicamente basato sul Latino, con ingredienti dal Finlandese, dal Gallese, dall’Inglese e dal Greco.11
Mercurio è anche in una quadratura molto stretta a Saturno in Bilancia, dando a Tolkien la tensione mentale, l’estetica e il senso di equilibrio per rifinire e manifestare la sua creazione. Mercurio in Capricorno invoca anche il settimo raggio di Ordine Cerimoniale o Magia che passa per questo segno; questo raggio è onnipresente in tutti gli scritti di Tolkien e può essere presente da qualche parte nella sua struttura di raggio. Il quarto raggio di Armonia tramite Conflitto è molto probabilmente presente anche in Tolkien: è il raggio del narratore ed è co-governato dai suddetti pianeti Mercurio e Luna (che vela un pianeta).
Un Gran Trigono d’Acqua: lo psichismo di Tolkien
La luna in Pesci quadrato Nettuno in Gemelli non era l’unica “sensibilità psichica” posseduta da Tolkien. Forse Tolkien era uno “psichico inconscio” – poiché aveva un grande trigono d’acqua tra Giove in Pesci, Marte in Scorpione e Terra in Cancro!
I grandi trigoni d’acqua sono relativamente rari e hanno una grande capacità di scavare nel passato e nel futuro. Un buon esempio di grande trigono dell’acqua è Michel Nostradamus, il medico e guaritore francese, il grande trigono gli ha offerto visioni spettacolari del futuro attraverso le sue famose quartine. (Nostradamus aveva anche Sole e Mercurio in Capricorno.) Attraverso questo psichismo latente o inconscio, Tolkien attinse alla memoria razziale dell’Umanità quando raccontò la sua storia:
“Sopravvissuto agli orrori della Somme come sottotenente nei fucilieri del Lancashire, quando il suo battaglione fu quasi completamente spazzato via, Tolkien iniziò a scrivere per aiutare a riprendersi dalla febbre da trincea. La sua prima opera, I racconti perduti, era una raccolta di racconti, dove ha sviluppato le idee per il suo lavoro successivo, con il sottotitolo, ‘La storia della Terra di Mezzo’.””12
Tolkien potrebbe anche essere stato un medium inconscio, o addirittura impressionato da un Maestro dai piani interiori. (Forse ha avuto qualche contatto con uno dei due Maestri inglesi.) Il Signore degli Anelli è un racconto di Atlantide, descrittivo della sua guerra (immortalata nell’epopea Indù, Il Mahabharata) – piena di stregoni, mostri esotici, nani, troll e orchi, goblin, folletti fatati (il regno dei daeva), fantasmi e spettri dell’anello, magia bianca e nera – Gandalf e Saruman.
L’Influenza degli Insegnamenti del Mistero
Tolkien era un membro di un gruppo di amici intimi chiamato The Inklings, composto dal suo caro amico C.S. Lewis, Charles Williams e Owen Barfield. Lewis è stato il creatore del famoso Le cronache di Narnia. I primi tre erano scrittori di fantasia, teologia e filosofia.
Barfield ha avuto una forte influenza esoterica su tutti e tre gli scrittori mentre esplorava le idee della filosofia, della reincarnazione, dell’evoluzione della coscienza, della teosofia e dell’antroposofia. Tolkien era anche un cattolico devoto (almeno esteriormente) e un accademico cristiano commenta:
“Tolkien è stato catturato sulla cuspide che unisce due mondi: il mondo cristiano tradizionale di angeli e demoni e visioni oniriche in cui il naturale e il soprannaturale erano inestricabilmente intrecciati, e il mondo moderno in cui spazio e tempo sono stati radicalmente relativizzati dalla scoperta scientifica, dall’esplorazione psicologica e dall’invenzione fantasiosa…
Ciò che arriva come un vero shock è la notizia che la mente e l’opera di Tolkien sono state segnate dai viaggi immaginari di George Du Maurier, dalle esperienze psichiche di Incidente Moberly-Jourdain (wikicore.net) [psichici], dalle fantasie sui viaggi nel tempo di HG Wells. , e soprattutto dalla nozione di JW Dunne che tutti gli eventi temporali sono simultanei. Dunne sosteneva che il tempo non è meno costante dello spazio, e che con certe abitudini mentali possiamo muoverci avanti e indietro nel tempo mentre attraversiamo lo spazio, anche vivendo eventi che non sono ancora accaduti…
Yeats e Steiner, Gurdjieff e Ouspensky, Madame Blavatsky e Annie Besant, i teosofi, gli antroposofi e gli spiritisti praticavano tutti un neoplatonismo gnostico che cercava di superare i limiti mortali della carne vincolata dal tempo con la sola immaginazione umana. ….”13
Non è una sorpresa leggere queste descrizioni, con la Luna in trigono a Urano di Tolkien, che indica che probabilmente aveva “portato dentro” la conoscenza esoterica da altre incarnazioni e si sentiva a suo agio con quel tipo di idee. Urano come governatore del settimo raggio, esaltato in Scorpione, amplificherebbe certamente il settimo raggio se fosse nella composizione dei raggi di Tolkien. Luna-Urano è un altro aspetto altamente creativo nel suo oroscopo che mette ordine nel suo lato impressionabile nettuniano.
I personaggi di Tolkien attingono profondamente dall’esoterismo. Gandalf è un mago (7° raggio) che non è né umano né hobbit – è uno dei Maestri che guidano “L’Umanità Hobbit”, che dal suo piccolo mondo parte per la loro ricerca spirituale con l’Anello. L’avversario oscuro di Gandalf è Saruman, un nome che è praticamente un anagramma del famigerato stregone di Atlantide – Asuramaya. Tolkien disse di Gandalf,
“Oserei dire che era un “angelo” incarnato…. con gli altri Istari, maghi, “quelli che sanno”, un emissario dei Signori dell’Occidente, inviato nella Terra di Mezzo mentre la grande crisi di Sauron si profilava all’orizzonte. Per “incarnato” intendevo che erano incarnati in corpi fisici capaci di dolore e stanchezza… Il motivo per cui dovrebbero assumere una tale forma è legato alla “mitologia” dei poteri “angelici” del mondo di questa favola.
A questo punto della favolosa storia lo scopo era proprio quello di limitare e ostacolare la loro esibizione di “potere” sul piano fisico, affinché facessero ciò per cui erano principalmente inviati: addestrare, consigliare, istruire, risvegliare i cuori e le menti dei coloro che erano minacciati da Sauron… Gandalf realmente “morì” e fu cambiato… “Io sono Gandalf il Bianco, che è tornato dalla morte.”14
Quest’ultima trasformazione da “Gandalf il Grigio” a “Gandalf il Bianco” può descrivere molto bene la transizione dalla quarta alla quinta iniziazione – da Arhat al Maestro. “Gli Istari” sono descritti:
“…un termine elfico che denota un ordine o una confraternita di maghi. Tali maghi sono spiriti Maiar più antichi della stessa Terra di Mezzo, che sono stati inviati dai Valar, gli esseri più antichi e più grandi di tutti, dalle Terre Immortali nel mondo mortale per guidare i Popoli Liberi della Terra di Mezzo… Sono venuti segretamente … Come uno degli Istari, Gandalf è in grado di esercitare una potente magia …”15
“Istari” ha un legame molto stretto con la parola “Ishtar”, antico nome di Venere nelle tradizioni Caldea e Assira. Come affermato in precedenza, Venere (governatrice gerarchica del Capricorno) è il sé superiore della Terra. La “Grande Loggia Bianca” su Sirio opera attraverso Venere alla Loggia Bianca sulla Terra. Quindi gli “Istari” di Tolkien sono sicuramente quegli emissari.
Nota alcuni dei termini nel passaggio citato in precedenza. La “Terra di Mezzo” potrebbe certamente essere interpretata come la “razza radice di mezzo” di Atlantide, tra la razza radice Lemuriana e quella Ariana. In effetti, il racconto di Tolkien, La Caduta di Númenor, è stato ispirato dalla leggenda di Atlantide. “Maiar” è collegato a “maya”, mentre “Valar” è “valore”. Le “Terre Immortali” possono essere interpretate come Shangri La o Shamballa. Gollum è ovviamente il simbolo dell’Guardiano della Soglia dell’uomo.
“Gollum una volta era uno hobbit che è stato corrotto dall’Unico Anello. La sua vita è stata estesa ben oltre i suoi limiti naturali dagli effetti del possesso dell’Anello, che ha spesso definito “il mio tesoro” e “il mio regalo di compleanno”. Dopo averlo rubato a Bilbo Baggins, Gollum lo inseguì servilmente per il resto della sua vita.
Durante i suoi secoli sotto l’influenza dell’Anello, Gollum arrivò ad amare e odiare l’Anello, proprio come amava e odiava se stesso. Nel corso della storia, Gollum è in comunione con il suo ego, combattuto tra la sua brama per l’Anello e il suo desiderio di liberarsene.16
Gollum è l’archetipo oscuro del Capricorno (uno dei segni più materiali e spirituali), quasi irrimediabilmente irredento – non diversamente dallo Scrooge capricorniano di A Christmas Carol di Charles Dicken – ossessionato dal possesso di un oggetto di bellezza e potere – “il mio tesoro!” La ricerca dell’Unico Anello è la battaglia del Capricorno tra le forze della luce e dell’oscurità, simboleggiata dagli Hobbit che si avventurano nella Terra di Mordor per affrontare il signore oscuro Saruman,
“Tre Anelli ai Re degli Elfi sotto il cielo che risplende,
Sette ai Principi dei Nani nelle lor rocche di pietra,
Nove agli Uomini Mortali che la triste morte attende,
Uno per l’Oscuro Sire chiuso nella reggia tetra
Nella Terra di Mordor, dove l’Ombra nera scende.
Un Anello per domarli, Un Anello per trovarli,
Un Anello per ghermirli e nel buio incatenarli,
Nella Terra di Mordor, dove l’Ombra cupa scende.”
———————————————————-
Corrispondenza del Signore degli Anelli con la seconda guerra mondiale
Come accennato in precedenza, Tolkien iniziò a scrivere a vent’anni quando si stava riprendendo dallo stress del suo servizio per la prima guerra mondiale. Oggi, la gente ancora non comprende gli orrori inimmaginabili che i soldati hanno sopportato al fronte – Per non dimenticare! Sia la prima che la seconda guerra mondiale sono considerate occultamente come un’unica guerra.
Tolkien scrisse Il Signore degli Anelli tra il 1937 e il 1949, durante il periodo buio della seconda guerra mondiale, considerato esotericamente come una ricapitolazione dell’antico conflitto di Atlantide descritto in precedenza. Questo è stato senza dubbio un catalizzatore per Tolkien che gli ha permesso di riprendere il filo dai suoi scritti nella prima guerra mondiale, dandogli un accesso mistico alla storia passata dell’umanità. La tempistica delle corrispondenze tra la seconda guerra mondiale e il conflitto di Atlantide è sorprendente.
Allo scoppio della guerra nel 1939, Giove in transito e il Sole progresso entrarono simultaneamente in Pesci, congiungendosi direttamente con la Luna Pesci di Tolkien, innescando il suo aspetto natale di Nettuno in quadratura con la Luna – attirando Tolkien più profondamente nella sua immaginazione e forse in alcuni (sebbene inconsci) “download psichici”. ” o alla ricezione di “impressioni telepatiche”.
Dall’aprile 1938 all’aprile 1939, Urano in transito in Toro si oppose a Marte in Scorpione, parte del grande trigono dell’acqua di Tolkien, creando un aspetto dinamico ad “aquilone”. Si potrebbe ipotizzare che fu qui che la veggenza di Tolkien fu risvegliata, attingendo ai ricordi della passata guerra di Atlantide, durante la sua ricapitolazione durante la seconda guerra mondiale.
Il Signore degli Anelli oggi
Come proposto in altre missive, è opinione dell’autore che il mondo sia entrato nella terza e ultima fase delle guerre mondiali, occultamente considerate come un’unica guerra – che sta avendo un effetto purificatore ed epurativo alla fine dell’era dei Pesci, prima dell’ inizio dell’era dell’Acquario.
Siamo stati informati che “sbarrare la porta dove il male risiede” è stato effettuato nella seconda guerra mondiale, ma da quel momento, in solo un paio di decenni, le forze materialiste sono riuscite a far riaprire quella porta, portando gradualmente al deterioramento situazioni degli ultimi due decenni. Forse la porta era solo parzialmente stata sbarrata in precedenza.
Ora, prima dell’imminente Conclave Centenario del 2025 tra i Maestri di Saggezza (“The Istari”) – le Forze Oscure stanno scagliando il loro intero arsenale contro l’Umanità, nel disperato tentativo di ritardare l’Esteriorizzazione della Gerarchia – un evento storico, dato il loro ritiro dall’Umanità dopo l’antica guerra di Atlantide. Questo attacco è avvenuto attraverso l’intera propaganda “Plandemica” che ha veramente indotto un’ipnosi di massa in tutto il pianeta, portando anche pensatori e discepoli avanzati nel regno di maya, del glamour e dell’illusione.
Ovviamente i critici dell’autore hanno puntato il dito, dicendo ” include anche te” – sì, nessuno di noi è esente da glamour o illusione! Ciò che sembra mancare nella comunità spirituale è l’intuizione – principalmente si ipotizza, a causa della polarizzazione nella mente concreta, che blocca l’impressione intuitiva:
“Fino a quando ideali, concetti mentali e forme-pensiero formulate governano la mente, individuale o collettiva, escludendo ogni altra prospettiva e visione della realtà, sono un’illusione, perdurante quanto il dominio che esercitano sulla mente e sul modo di vivere.
Impediscono la libera attività dell’intuizione, che ha il potere di rivelare il futuro immediato; spesso escludono il principio fondamentale del sistema solare, l’Amore, imponendo principi secondari e transitori. Formano come una “nuvola oscura” che cela alla vista la “nube di cose conoscibili” (Patanjali, ultimo libro), la nube di saggezza che aleggia sul piano mentale inferiore e alla quale si può attingere grazie alla libera espressione dell’intuizione.
Consideriamo ora l’intuizione, che è l’opposto dell’illusione, ricordando che questa imprigiona l’uomo sul piano mentale circondandolo di forme-pensiero create dall’uomo, sbarrando ogni via d’uscita verso livelli superiori di consapevolezza o al servizio amorevole da rendere nei mondi inferiori dove si attua l’opera cosciente dell’uomo.”17
Il Saruman globale è ora riapparso, lavorando attraverso le sue varie agenzie di grandi società, miliardari influenti, mass media e governi che eseguono gli ordini del WEF e dell’OMS. L’Umanità è stata catturata come il proverbiale “cervo dalla luce dei fari”, abbagliato e temporaneamente accecato dalla “falsa luce” del piano astrale – e, molto vulnerabile al camion-mega da 40 tonnellate che gli si abbatte addosso!
“Non cesserò di combattere con la mente, né la mia spada dormirà nella mia mano”.
Fino alla ricomparsa del “Gandalf globale” o Istari, spetta al Nuovo Gruppo di Servitori del Mondo (NGSM) colmare il divario tra Gerarchia e Umanità, per spianare la strada ad una misura maggiore di “vera luce” – della chiarezza e della ragione per abbattere e risvegliare la maggioranza.
Ci sono già molti segnali incoraggianti, ma tutti devono mantenere la propria perseveranza e stare sempre vigili. Nessuno che sia consapevolmente impegnato in questo conflitto può permettersi di lasciarsi sommergere o trascinare nel vortice/ingorgo astrale – dalle reazioni emotive alle molte ingiustizie e crudeltà che si verificano, dalla pressione della famiglia e degli amici – o sicuramente da altri orrori ancora da svelare, progettati per scioccare e terrorizzare.
Non c’è dubbio che il mondo sia davvero nel bel mezzo di una grande battaglia, in questa fase finale della guerra. La Gerarchia sta in attesa, osservando e aspettando nella sua infinita compassione, mettendo alla prova l’Umanità e i discepoli del mondo affinchè si alzino, reclamino il loro potere, esercitino discriminazione, l’intuizione e coltivino il coraggio.
Oggi le parole del grande inno Gerusalemme di William Blake – risuonano più forti che mai. Blake era un iniziato, poeta e artista, i cui scritti sono profondamente simbolici ed esoterici. Questa poesia sulla Gran Bretagna può essere facilmente adattata all’intero pianeta. “Gerusalemme” significa “dimora di pace”, che si trova solo nei recessi di ogni singolo cuore.
La “Nuova Gerusalemme” che sarà stabilita presto sul pianeta Terra – è in realtà la Gerarchia, che incarna il centro del cuore planetario e il cui capo è Colui che detiene l’Ufficio del Cristo, il “salvatore del mondo”.18 Teniamo presente anche che Londra è il centro planetario della gola, un centro che l’umanità nel suo insieme incarna, quindi le decisioni prese in quella nazione influenzano profondamente la resto del pianeta – nel bene e nel male.
E quei piedi nei tempi antichi
Camminarono sulle verdi montagne d’Inghilterra?
Ed il Sacro Agnello di Dio
Fu visto sui dolci pascoli d’Inghilterra?
E risplendé il Volto Divino,
Sulle nostre colline nuvolose?
E fu qui edificata Gerusalemme,
fra queste oscure fabbriche di Satana?
Portatemi il mio arco d’oro ardente
Portatemi le mie frecce del desiderio
Portatemi la mia lancia! Oh nubi, apritevi!
Portatemi il mio carro di fuoco!
Non cesserà mai di combattere la mente
Né la mia spada dormirà nella mano
Finché non avremo fondato Gerusalemme
Nella verde e amena terra d’Inghilterra
La Vergine in Australia e Nuova Zelanda
Queste due nazioni sono state trattate in un’altra newsletter nel 2020.
“Il più grande dilemma sociale/legale/etico per l’Australia (e il mondo) è ora alle porte. Le divisioni della nostra società in vaccinati e non vaccinati metteranno alla prova tutto ciò che comprendiamo e crediamo sui diritti umani e la dignità. Vaccipartheid – guarda come va a finire.” (Sale Ronni)
Entrambi i nonni di origine britannica dell’autore salparono per l’Australia negli anni ’20 – combatterono e morirono nella seconda guerra mondiale, insieme a decine di migliaia di altri ANZAC (Australia New Zealand Army Corps) – contribuendo alla difesa del mondo dalla tirannia e dal fascismo, mantenendo le libertà essenziali che abbiamo dato per scontate. Ora, nel 2021, quelle anime coraggiose devono rivoltarsi nelle loro tombe, guardando entrambe le nazioni risucchiate in un grande vortice astrale creato dalla paura, dalla propaganda e dall’intimidazione – da parte del governo e dai gruppi sanitari mondiali.
Il fascismo per il quale hanno nobilmente sacrificato la loro vita, ora è tornato nel mondo, operando attraverso molte nazioni. Il nemico non è più chiaramente definito come una o due nazioni canaglia che hanno dichiarato guerra al resto del mondo – è diffuso in tutte le nazioni.
Astrologicamente, nel caso dell’Australia, è la loro personalità Capricorno che ha creato il problema di un’obbedienza largamente indiscussa all’autorità, alle regole e alle restrizioni. L’Australia ha un’anima Vergine che si collega alla personalità Vergine della Nuova Zelanda.
Qui vediamo l’espressione inferiore della Vergine al lavoro in entrambe queste nazioni: un disturbo ossessivo compulsivo (OCD) preoccupazione per l’igiene, i germi, la sterilità, l’allineamento con Big Pharma, la pignoleria, l’inclinazione al panico per la salute ecc.
Saturno è il governatore della personalità del Capricorno dell’Australia, governa il decanato medio della Vergine così come il chakra della gola – che questo autore ha sempre assegnato a Melbourne. (Plesso solare/cuore di Sydney)19
È a Melbourne che sono stati imposti i peggiori blocchi precoci e dove da allora è stata smascherata la dubbia associazione del premier vittoriano Dan Andrews, con il progetto cinese “Belt and Road“- in inglese.
Il malessere draconiano (Saturno inferiore) si è poi diffuso nel resto della nazione e “oltre il fossato” nella capitale della Nuova Zelanda, Auckland. Il Primo Ministro della Nuova Zelanda, Jacinda Adhern ha una luna Capricorno – molto vicina al sole Capricorno dell’Australia, da qui la sua decisione di entrare in sintonia con l’Australia – con un atteggiamento decisamente autoritario e paurosamente pedante.
Di recente in Australia è stata approvata in parlamento una nuova legge – “Identify and Disrupt” (n.d.t.- in italiano, letteralmente identifica e distruggi o Innovazione Distruttiva) – che consente alle autorità australiane di accedere ai social media o agli account di posta elettronica di qualsiasi cittadino senza consenso (in inglese), consentendo loro di aggiungere o eliminare informazioni e inviare messaggi.20 Questo, come per molti altri eventi troppo numerosi per essere menzionati, è illegale e senza precedenti.
Le Quattro Libertà Rivisitate
Negli ultimi 20 mesi abbiamo assistito all’erosione delle libertà umane essenziali sotto le spoglie di una pandemia (ora ufficialmente declassata a epidemia) attraverso decisioni e leggi illegali del governo (in inglese)che hanno calpestato la volontà del popolo. Ecco un promemoria per rivedere la diminuzione delle libertà – come ribadito da altre missive:
1.La Libertà di Parola è stata ridotta o vietata in tutto il mondo, che si tratti di partecipare a una marcia pacifica in strada, di discutere/dibattere di covid e vaccini – o di essere censurati online da Facebook, YouTube, Google o Wikipedia.
2. Libertà di Culto Anche il culto secondo la propria fede è stato dissuaso, ridotto al minimo o vietato. I battesimi interdetti, i partecipanti multati. Ai matrimoni e ai funerali sono state imposte severe restrizioni: le persone non possono più esprimere la propria gioia o il proprio dolore.
3. Libertà dal Bisogno Miliardi di persone hanno sofferto finanziariamente per le inutili restrizioni del Coronavirus – al punto che le persone soffrono la fame, usando le loro ultime risorse per comprare cibo – mentre altri muoiono di fame.
Altri muoiono perché non possono sottoporsi a chirurgia elettiva (ora ai non vaccinati viene rifiutata la chirurgia elettiva) o sono scoraggiati ad andare negli ospedali per “paura di contrarre il virus”. Il numero di morti per queste condizioni supera di gran lunga quello del Covid-19.
4. Libertà dalla Paura Probabilmente la trasgressione più estrema delle quattro libertà fondamentali nel 2020-1. Il mondo ha assistito alla coltivazione della paura da parte del WEF, dell’OMS, dei media, dei governi e degli “esperti” sanitari. I governi di tutto il mondo hanno approfittato della cosiddetta pandemia, per introdurre nuove leggi pesanti sulla sorveglianza e sulle restrizioni. La paura e la paranoia generate hanno creato caos e confusione, e la corrispondente rabbia e il risentimento che sicuramente traboccheranno molto presto.
Queste tendenze si sono verificate in tutto il mondo, ma sono particolarmente diffuse in Australia, una nazione che secondo alcuni viene portata a modello da seguire per altre nazioni. Semplicemente non c’è una buona ragione per cui l’Australia prenda misure sproporzionate per i casi segnalati. C’è un altro programma in corso, e questa non è la speculazione selvaggia o la “teoria della cospirazione paranoica”.
L’Australia ha uno dei tassi di mortalità più bassi al mondo – 949 decessi su 38.168 casi = 0,0248 % in 18 mesi, o 37 decessi per milione – principalmente di persone nella fascia di età superiore con malattie predisponenti (l’età media è 85!) – come ovunque nel mondo.
O su una popolazione di 25.828.671 = 0,0036%! E questo richiede alcuni dei blocchi più folli e draconiani? Come molte altre nazioni che sono state ingannate, gli Australiani stanno usando i test PCR notoriamente inaffidabili che stanno lavorando su soglie di 40-45 cicli.
Kary Mullis, l’inventore del test PCR e vincitore del Premio Nobel per la chimica nel 1993, ha affermato: “La PCR, se ben eseguita, puoi trovare quasi tutto in chiunque… se è possibile amplificare una singola molecola fino a quanto può essere misurabile, che è qualcosa che si può fare … allora potrebbe essere considerato un uso improprio ”21 Mullis, che è stato per molti anni un ostinato critico di Anthony Fauci, è morto di polmonite ad agosto 2019, pochi mesi prima che il Covid-19 diventasse famoso.
A molti australiani è stato rifiutato il viaggio all’estero: un numero record di australiani sta cercando di fuggire dalla nazione bloccata, con le forze di frontiera che rifiutano fino a 15.000 domande al mese. in inglese Quasi 38.000 sono le domande ricevute per uscire dai confini chiusi dell’Australia ad agosto 2021. Quasi il 90% delle domande per entrare in Australia per motivi compassionevoli è stato rifiutato. Il governo ha esteso il divieto di viaggio in uscita almeno fino al 17 dicembre 2021.
Gli australiani e i neozelandesi devono difendersi e pensare in modo indipendente, a parte i pochi coraggiosi che lo hanno già fatto, che hanno rischiato l’arresto, il carcere e multe salate. La popolazione è stata condizionata ad accettare passivamente i dettami del governo – con appena un lamento.
Per fortuna, alcuni sforzi legali sono in corso, con avvocati come Matthew Hopkins che hanno intentato cause storiche presso la Corte Suprema del New South Wales in inglese, sostenendo che i recenti editti di vaccinazione obbligatoria emessi dai governi statali (“no vaccino, no lavoro”) – sono “incostituzionali e non proporzionali alla minaccia rappresentata dal Covid-19”.
Quest’ultima frase “non proporzionale” – è la più importante, date le statistiche precedentemente indicate. La campagna di paura e propaganda ha fatto saltare TUTTO DI PROPORZIONE! I seguenti punti si applicano all’Australia e probabilmente a molte altre nazioni i cui abitanti vengono intimiditi a pensare di essere legalmente obbligati, quando in realtà non lo sono:
“1. Per legge in Australia non esiste alcuna autorità legale di alcun genere per imporre un mandato di vaccinazione alle persone – collettivamente, o a qualsiasi persona umana individualmente – senza un ordine del tribunale, dopo che partecipino di persona in tribunale – e abbiano avuto la possibilità di difendersi e di opporsi a qualsiasi simile ordine, che un giudice può solo legittimamente approvare se si dimostra privo di capacità giuridica (cioè incapace di esercitare capacità giuridica).
2. È illegale e impossibile imporre il vaccino a chiunque da qualsiasi agenzia governativa, di rappresentanza o individuale, o da qualsiasi datore di lavoro o da qualsiasi scuola.
3. I governi statali usano con attenzione le parole e fraintendono i fatti per far sembrare che sia obbligatorio – ma non lo è, e i datori di lavoro o i dirigenti scolastici non hanno basi legali per renderlo obbligatorio. Stanno cercando di costringere tutti a farsi volontariamente vaccinare, il primo ministro ha persino detto “è una tua scelta”, per non avene alcuna responsabilità perché l’hai scelto tu.
4. Le scuole hanno agito preventivamente per inviare lettere che implicavano, alcune addirittura affermando che il vaccino era obbligatorio per i bambini, quando non lo è; stanno costringendo bambini e genitori a vaccinarsi volontariamente. I dirigenti scolastici che cercano di imporre mandati sui vaccini sono colpevoli di crimini contro l’umanità, la Costituzione Australiana, il Federal Crimes Act 1914, il Privacy Amendment Act 2020, il Bio-Security Act 2015 e il Codice di Norimberga.
5. Tutte le restrizioni, l’uso di mascherine, i blocchi e le vaccinazioni sono illegali e non possono essere messe in atto – l’unica cosa sono le minacce e le multe per indurti a conformarti. Tutte le multe vengono respinte quando deferite al tribunale. Non devi fare nulla”.
C’è anche una grande maggioranza silenziosa, da qualche parte tra i due poli delle argomentazioni principali e a favore della scelta personale – che hanno assecondato l’insidiosa farsa e il cui silenzio è assordante. Non c’è più tempo per sedersi sul recinto e procrastinare su questo problema – come stanno facendo molte persone – che defilano per proteggersi e sperano che tutto sparisca.
Le decisioni devono essere prese, basate sul vero riconoscimento di ciò che sta accadendo – e questo può essere un processo faticoso, eppure devono decidere – in un modo o nell’altro per prendere posizione, per assumere una posizione – per se stessi e le loro comunità. La Bilancia è un segno che governa questo processo decisionale, usando la mente giudicante per bilanciare i piatti della bilancia.
Si può solo apprezzare l’incredibile portata degli atteggiamenti dei leader australiani e delle autorità sanitarie quando si guardano alcuni dei seguenti video, così come la reazione rabbiosa dei manifestanti da tutta l’Australia. Tutti questi funzionari del governo sono molto sinceri nello svolgere il loro lavoro, anche se, secondo l’autore, sono sinceramente illusi!
C’è un netto vantaggio in molti di questi leader, privi di qualsiasi compassione, che sono diventati ossessionati dall’esecuzione di una narrativa distorta. Questo è glamour di massa del peggior tipo, guidato dalla paura, dallo scientismo e dal denaro. Si potrebbe ragionevolmente sostenere che questa ipnosi di massa ha creato una psicosi di massa, che ha portato all’ossessione psichica di alcuni leader e autorità sanitarie in Australia e in altre nazioni.
La Dichiarazione del Dr. Joseph Mercola
Mentre la demonizzazione dei non vaccinati sta ora prendendo piede, alcune parole che fanno riflettere da una delle “dozzine di disinformazione” – il dottor Joseph Mercola, egli stesso pesantemente criticato ed emarginato dai media e dall’establishment medico:
“Una volta che una popolazione ha sufficientemente perso il contatto con la realtà e abbracciato una “ragione magica” in cui l’irrazionalità è giustificata, diventa capace di orrori e abusi impensabili contro persone ritenute responsabili della loro continua ansia. [Autore: l’Australia è a questo punto ora , con altre nazioni non troppo indietro!] Convincendo tutti che le persone non vaccinate sono responsabili della pandemia senza fine, il complesso industriale della pandemia impedisce alle masse di identificare e accendere ai veri colpevoli: i tiratori di fili e i beneficiari del crollo psicologico.
“È successo molte volte nella storia: quando gli esseri umani sono stati usati come schiavi e proprietà, quando gli esseri umani sono stati oggetto di orribili esperimenti, quando i media e le persone al potere hanno deliberatamente manipolato gli esseri umani a credere che gli altri umani non fossero come loro, e quindi era lecito maltrattarli o abusarne”, scrive Lutero.
“Come si suol dire, chi non impara dalla storia è condannato a ripeterla. E si sta ripetendo. Penso che, indipendentemente dalla nostra posizione, possiamo essere tutti d’accordo sul fatto che desiderare ardentemente che accadano cose brutte a coloro che credono in modo diverso e disumanizzarli per le loro convinzioni, sia piuttosto orribile. Don Lemon della CNN crede che ai non vaccinati non dovrebbe essere permesso di comprare cibo o di lavorare. Questo significa che crede che dovrebbero morire di fame? … L’analista medico della CNN, il dottor Jonathan Reiner, afferma che le persone non vaccinate non dovrebbero andare in bar e ristoranti. Un medico ha riflettuto sull’etica, se poteva rifiutarsi di vedere pazienti non vaccinati, sul New York Times.
Il Dr. Anthony Fauci, il Grande Kahuna nazionale del COVID, incolpa coloro che non sono stati vaccinati per un nuovo picco di casi … Il governatore dell’Alabama Kay Ivey vuole che tutti incolpino i non vaccinati per qualsiasi caso di COVID che si verifica … Sarà davvero utile se qualcuno sconvolto perdesse una persona cara a causa del COVID e decidesse di vendicarsi con alcune “persone non vaccinate”. A proposito, Nick Cohen di The Guardian ha detto che era solo questione di tempo prima che “passassimo i non vaccinati”.22
Il Prof. Peter McCullough
Di seguito sono riportati alcuni punti del pragmatico Capricorno e dell’eminente cardiologo statunitense, il professor Peter McCullough (in inglese), che ha preparato quelli che chiama “cinque messaggi chiave della verità scientifica”. Sul link di Wikipedia sopra, McCullough è etichettato (o dannato) come “disinformazione sul Covid-19”. Non importano le sue credenziali eccezionali e molti decenni nella sua professione! Egli dichiara:
1. Il virus non si diffonde in modo asintomatico. Cioè, solo i malati lo passano ad altre persone.
2. Dovremmo smettere di testare le persone senza sintomi. Ciò genera solo falsi positivi, creando “casi” extra e preoccupazioni extra. “Non dovrebbe esserci una sola persona sulla Terra che debba sottoporsi asintomatico ad un test o a un test fatto di routine. Per qualsiasi ragione. La gente dovrebbe semplicemente passare davanti a questi punti di test. Non hanno assolutamente alcun tipo di autorità.’
3. L’immunità naturale è forte, completa e durevole. Non può essere migliorata con la vaccinazione o con qualsiasi altro metodo. Una persona che ha sviluppato l’immunità dopo l’esposizione al virus ha un rischio minimo di ammalarsi gravemente di nuovo di Covid. Laddove siano stati segnalati casi apparenti di questo tipo, c’è stata responsabilità di un’interpretazione errata nella procedura di prova.
Anche con casi vagamente definiti, 11 studi che hanno coinvolto 650.000 individui hanno mostrato un tasso di recidiva a lungo termine di solo lo 0,2 per cento. “Qualcuno che è naturalmente immune può avvicinarsi a qualcuno che ha il Covid-19, ricevere un gran colpo di tosse in faccia e non ammalarsi”.
4. Il Covid-19, qualunque sia la variante, è facilmente curabile a casa con farmaci semplici e disponibili. Circa l’88% dei ricoveri ospedalieri e dei decessi è evitabile con un trattamento precoce. “L’unico modo in cui le persone finiscono in ospedale e passano un periodo infelice, è quando non ricevono cure”.
È facile trattare la malattia all’inizio, quando i sintomi sono lievi. Ha tre componenti principali: replicazione virale, infiammazione e trombosi – coaguli di sangue. Una volta che questi si sviluppano, abbassano, nei polmoni, i livelli di ossigeno che sono difficili da invertire.
5. Gli attuali vaccini contro il Covid – AstraZeneca, Johnson and Johnson, Pfizer e Moderna – sono obsoleti. “Non coprono le nuove varianti. I pazienti vengono ricoverati in ospedale e si ammalano, nonostante i vaccini”. E a causa dei livelli record di morti e feriti riportati dopo le vaccinazioni, dovrebbero essere considerati “non sicuri e non idonei all’uso umano.”23
VIDEO: Attenzione Nuova Zelanda! Dr. Peter McCullough: COVID-19, Lockdown e The Dangerous Jab That’s Driving Delta in inglese
Contrastare l’argomento dell’uso delle mascherine
Ci sono molti post sui social media che elencano i pro e i contro dell’indossare la mascherina. I seguenti punti elencano chi posta (anonimo) in caratteri blu, e le risposte dell’autore in caratteri neri – sotto ogni punto. Postare è tipico di molte persone che hanno preso alla lettera le argomentazioni principali e che credono sinceramente che le misure che stanno prendendo siano responsabili e a beneficio di tutti.
Cari amici, indosso una maschera da quando ci è stato chiesto per la prima volta di farlo. Non sono sicuro del motivo per cui essere premurosi con gli altri per il bene comune, sia ora deriso da alcuni che lo chiamano “vivere nella paura”. Tutti facciamo delle scelte, questo è ciò che accade in una società libera. Quando indosso una mascherina sul naso e sulla bocca in pubblico e nei negozi/supermercati/farmacie, ecc., voglio che le persone sappiano quanto segue: sono abbastanza istruito da sapere che potrei essere asintomatico e comunque diffondere il virus.
Non abbastanza istruito. Stai solo lavorando all’interno del paradigma di ciò che ti è stato detto dalle società dei media, controllate da Big Pharma e da gruppi come l’OMS e il WEF. Non sembra che tu abbia svolto alcuna ricerca al di fuori di quel paradigma. Come ha affermato sopra il professor Peter McCullough (in inglese) che ha recentemente testimoniato alle commissioni del Senato, il virus non si diffonde in modo asintomatico. Cioè, solo i malati lo passano ad altre persone. L’ex vicepresidente della Pfizer, il dott. Mike Yeadon e capo scienziato per le allergie e le vie respiratorie per 32 anni, ha dichiarato
“È un errore questa idea di trasmissione asintomatica e che tu non abbia sintomi, ma sei fonte di un virus. Che i blocchi funzionino, che le mascherine abbiano ovviamente un valore protettivo per te o qualcun altro, e che le varianti siano cose spaventose e ci sia persino bisogno di chiudere i confini internazionali nel caso in cui alcune di queste brutte varianti straniere entrino.”24
Non “vivo nella paura” del virus; Voglio solo essere parte della soluzione, non del problema.
Ottima motivazione, ma non è stato possibile vedere il quadro generale. Indossare la mascherina è rispettare le bugie che sono state raccontate e ignorare gli studi di medici e di molti professionisti della salute, che affermano che le mascherine sono una perdita di tempo. Lo stesso Fauci lo ha ribadito più volte.”47 studi confermano l’inefficacia delle mascherine per il COVID e altri 32 confermano i loro effetti negativi sulla salute”25
Non mi sento come se “il governo mi controllasse”. Penso di essere un adulto che contribuisce alla sicurezza della nostra società e voglio che gli altri facciano lo stesso.
Questa è un’affermazione ben intenzionata, ma molto ingenua, che non riconosce quanto controllino molti governi – dettati da Big Media e Pharma, WHO ecc.
Se potessimo vivere tutti pensando agli altri, il mondo intero sarebbe un posto molto migliore.
La considerazione dell’autore per gli altri – sta avvertendo del fatto che sono stati truffati dalla propaganda, indotti a credere che indossare la mascherina e il distanziamento sociale siano essenziali.
Indossare una mascherina non mi rende debole, spaventato, stupido e nemmeno “controllato”. Si tratta di essere premurosi e responsabili
Ancora una volta, nobili sentimenti, ma le mascherine ti rendono stupido – attraverso la privazione di ossigeno – e in realtà indossandone una, quando enormi prove affermano il contrario!
Quando pensi al tuo aspetto, al disagio o all’opinione che altre persone hanno di te, immagina una persona cara – un bambino, un padre, una madre, un nonno, una zia, uno zio o anche uno sconosciuto – sotto ad un ventilatore, da solo senza di te o nessun membro della famiglia ammesso al loro capezzale….. Chiediti se avresti potuto aiutarli un po’ indossando una mascherina.
Sembra una risposta molto sentimentale, ancora una volta, ignorando il fatto che i ventilatori hanno dimostrato di esacerbare il problema, come hanno affermato molti professionisti della salute. Dozzine di rapporti come questo, dovrebbero essere letti diligentemente: “I medici stanno DANNEGGIANDO i pazienti con coronavirus trattandoli troppo presto con i ventilatori? In inglese”
Vi invito tutti a copiarlo e a pubblicarlo sulla vostra bacheca se siete d’accordo con questo messaggio. Per il bene dei nostri operatori sanitari, dei paramedici di emergenza, della polizia e di tutti coloro che lavorano così duramente per combattere questo virus, per favore pensa agli altri oltre che a te stesso. Le riunioni di massa e le proteste non aiuteranno la nostra vita comunitaria o la nostra economia a riprendersi più rapidamente!
Questo tipo di pensiero è quasi irraggiungibile, perché indica un’accettazione completa delle argomentazioni principali, con uno sforzo minimo o nullo per guardare oltre, in altre fonti di notizie. Ti sei permesso di subire passivamente il lavaggio del cervello.
Le persone che stanno facendo proteste di massa includono innumerevoli professionisti della salute, medici e scienziati di tutto il mondo che hanno condannato i blocchi e i metodi di trattamento del coronavirus, ma che sono stati emarginati da mass media pesantemente controllati, che sembrano essere l’unica tua fonte di notizie.
“Il Gruppo consultivo europeo di esperti in immunizzazione dell’Organizzazione mondiale della sanità – l’ex vicepresidente professor Christian Perronne – ha affermato ieri che tutte le persone vaccinate devono mettersi in quarantena durante i mesi invernali o rischiano gravi malattie. Perronne è specializzato in patologie tropicali e malattie infettive emergenti. È stato Presidente del Comitato Specializzato sulle Malattie Trasmissibili del Consiglio Superiore della Sanità Pubblica.Confermando il rapido deterioramento della situazione in Israele e nel Regno Unito, l’esperto di malattie infettive ha dichiarato: “Le persone vaccinate dovrebbero essere messe in quarantena e dovrebbero essere isolate dalla società”. Ha continuato dicendo: “Le persone non vaccinate non sono pericolose; le persone vaccinate sono pericolose per gli altri. È dimostrato in Israele ora – sono in contatto con molti medici in Israele – che stanno avendo grossi problemi, i casi gravi negli ospedali sono tra le persone vaccinate, e anche nel Regno Unito, c’è un programma di vaccinazione più ampio e ci sono anche dei problemi.”
L’attuale gruppo di lavoro sulla pandemia di COVID-19 in Francia è stato segnalato come “completamente preso dal panico” alla ricezione delle notizie, temendo un pandemonio se si seguisse la guida degli esperti. Il medico israeliano Kobi Haviv ha dichiarato a Channel 13 News: “Il 95% dei pazienti gravemente malati è vaccinato. Le persone completamente vaccinate rappresentano l’85-90% dei ricoveri. Stiamo aprendo sempre più centri COVID. L’efficacia dei vaccini sta diminuendo o scomparendo.”26
Geert Vanden Bossche
(DMV, PhD, virologo indipendente ed esperto di vaccini, precedentemente impiegato presso GAVI e The Bill & Melinda Gates Foundation.)
“La vaccinazione di massa nel mezzo di una pandemia è incline a promuovere la selezione e l’adattamento delle varianti immunologhe di fuga che sono caratterizzate dall’aumento dell’infettività e della resistenza agli anticorpi diretti contro la proteina spike (S), diminuendo così la protezione nei vaccinati e minacciando i non vaccinati.” (geertvandenbossche.org)
Rompere le cabale globali
(Vedi anche Propaganda e Comunità Esoterica: ipnosi di massa nel 2021.in inglese)
Si sente spesso parlare delle oscure cabale e dei cartelli che governano il mondo, dei servitori delle Forze del Materialismo su questo pianeta. Frequentemente, gli studenti di metafisica liquidano a priori l’esistenza di questi gruppi – etichettandoli come “teoria del complotto” – ignorando il fatto che il Maestro che ha scritto i nostri “preziosi” libri, aveva le seguenti parole da dire (spesso ripetute da questo autore) – poco dopo la seconda guerra mondiale:
“…i gruppi reazionari di ogni paese non riconosceranno la necessità del nuovo ordine mondiale che la liberazione dell’energia cosmica (anche su questa minuscola scala iniziale) può rendere possibile, né lo desidereranno; gli interessi in gioco, i grandi cartelli, trust e monopoli che dominavano negli ultimi decenni precedenti la guerra mondiale, mobiliteranno le loro risorse e combatteranno a morte per impedire l’estinzione delle loro fonti di reddito; non permetteranno, se lo potranno, che il controllo di questa potenza illimitata passi nelle mani delle masse cui appartiene di diritto. Gli interessi egoistici dei grandi azionisti, degli istituti bancari e delle ricche chiese organizzate si opporranno a tutti i cambiamenti, tranne in quanto possano trarne profitto e possano apportare maggiori guadagni finanziari nelle loro casseforti.”27
Si noti la frase “nuovo ordine mondiale”, che viene ripetuta molte volte nei libri di Alice A. Bailey – nel suo lavoro come amanuense del Tibetano o Maestro Djwhal Khul. Questa frase è stata dirottata dagli oppositori del “nuovo ordine mondiale” spirituale e si è appropriata dei loro oscuri stratagemmi.
Quindi, si vedrà spesso online Alice Bailey ignorantemente associata a quei gruppi oscuri, quando in realtà è vero il contrario. Quello che segue è un altro passaggio che l’autore ripete (senza scuse!) – per illustrare lo sfondo più ampio dietro l’attuale crisi mondiale:
“La responsabilità della miseria, diffusa oggi ovunque, grava su certi grandi gruppi di affaristi, banchieri, monopolisti, amministratori d’immense società, che operano in rapporto fra loro e solo per guadagni personali o delle loro società.
Non hanno interesse a beneficiare il pubblico, se non in quanto la richiesta di migliori condizioni di vita li mette in grado — per la legge della domanda e dell’offerta — di fornire merci, trasporti, luce ed energia, con loro maggiori proventi finanziari. Lo sfruttamento del lavoro umano, la manipolazione delle principali risorse planetarie e il ricorso alla guerra per profitto privato o commerciale sono caratteristiche dei loro metodi.”.28
Questo problema è andato aumentando negli ultimi due secoli e ha raggiunto uno stadio di raffinamento e perfezione (quasi), in quello che il mondo sta assistendo oggi – ” affaristi, banchieri, monopolisti, amministratori d’immense società” – una grandissima ombra che incombe sull’Umanità. Dare volti familiari a questi gruppi significa fare nomi come Google e Facebook, Big Pharma, Tech e Media, Microsoft, Apple e Amazon, il complesso industriale militare, banche mondiali come il FMI, il WEF, l’OMS, le corrotte Nazioni Unite e migliaia di aziende di cui non hai mai sentito parlare!
L’autore ribadisce regolarmente questi fatti, perché spesso è richiesta la ripetizione nello studio dell’occultismo. La grande ironia per coloro che sono stati studenti e divulgatori della Saggezza per decenni, è che la loro profondità di penetrazione nei Misteri non è pari alla loro conoscenza di ciò che accade dietro le quinte nel mondo esterno – il mondo di maya, quegli altri misteri “oscuri”.
A causa della rivoluzione di Internet negli ultimi decenni, milioni di persone hanno potuto disporre di molte più informazioni, che includono il funzionamento dettagliato di questi grandi gruppi, cartelli, società e i vari individui ad essi collegati.
La maggior parte delle informazioni è di dominio pubblico e molti studiosi di diversa estrazione hanno collegato i punti in modo da integrarsi con il lavoro degli altri e hanno prodotto migliaia di libri. Ma se lo studente esoterico non ha letto nulla di quel materiale, che conoscenza potrebbe avere guardando i media di consenso come la CNN?
Proprio come c’è un Piano Planetario tenuto in focus dal Signore del Mondo – che opera attraverso la Grande Fratellanza Bianca e i loro vari ashram di aspiranti, discepoli e iniziati – così c’è un altro gruppo che serve le Forze Oscure. Questo gruppo è molto probabilmente numericamente maggiore, a causa dell’attuale fase di evoluzione dell’Umanità.
La maggior parte di questo gruppo non è coscientemente “malvagio” – sono avanzati mentalmente ma molti di loro non hanno lo sviluppo dell’amore-saggezza e della compassione – menti brillanti, cuori ignoranti; la loro evoluzione è cresciuta lungo la linea volontà/mente – che si vede tipicamente negli individui di 3° e 5° raggio (intelligenza attiva e scienza).
Molti di loro sono inclini all’antica abitudine dell’avidità e a un materialismo spirituale che nega il fatto della reincarnazione e migliaia di esperienze successive nel corso di molte vite.
Quindi, la semplice filosofia è: c’è solo una vita, quindi raccogli le ricchezze della terra, vivi comodamente e al diavolo il resto dell’Umanità! È interessante notare che molte delle persone super-intelligenti della Silicon Valley, a causa della loro ignoranza spirituale, sono molto interessate alle tecniche di estensione della vita e alla conservazione criogenica dei loro corpi (in inglese): questo è il massimo del materialismo.
Ciò su cui non si è indagato o si è uniformati, in un certo senso non esiste; viene alla consapevolezza solo quando viene avviata la capacità di penetrazione nel soggetto. Ma ciò non può accadere se l’oscuro ignoto viene liquidato apertamente come “teoria della cospirazione”; o semplicemente ignorato come se non esistesse – in base alla propria convinzione, non sapendo o avendo veramente indagato; o si faccia affidamento sul rispettato punto di vista di qualcun altro. Questa idea può essere applicata al materialista che esplora la spiritualità, o all’esoterista che esplora le forze egoistiche che stanno tentando di controllare il mondo.
Lo studioso veramente serio di occultismo respingerebbe l’Unica Causa Ineffabile o Quella sulla quale non si può dire nulla (in inglese)- semplicemente come al di là della cognizione e della comprensione? Certamente no, questi temi arcani richiedono la raccolta della conoscenza, la sua sintesi e riflessione, che penetrano nel soggetto attraverso l’intuizione evocata. Allo stesso modo, si deve applicare lo stesso approccio alle iniziative umane nascoste e manipolative che operano dietro le quinte del mondo esterno.
La fede è per molti versi una percezione emotiva, che ritiene che qualcosa sia vero, anche se non si è sicuri che possa essere falso. Qui c’è l’intuizione, imperfetta com’è nella maggior parte delle persone, che entra in gioco e contribuisce a credere, nel bene e nel male.
La conoscenza o il sapere si basa più su fatti concreti, tuttavia si può avere una conoscenza errata o imprecisa che può portare a convinzioni distorte: ecco l’enigma! L’intero regno riguarda kama-manas o mente-desiderio, composto dalle forze dei sottopiani superiori dell’astrale, unite ai sottopiani del mentale inferiore; glamour e illusione sono associati rispettivamente a questi piani.
Quando la scienza è mescolata con la fede, si produce il fondamentalismo scientifico o scientismo¬ – molto è pesantemente usato nella attuale “piandemia” (NDT in originale plannedemic termine dell’autore – in italiano: pandemia pianificata) – che prostituisce la vera scienza per denaro, controllo – e una schiavitù ancora più profonda a cui l’Umanità sia stata abituata.
Non ci sono equivoci, a causa della manipolazione di queste cabale, cartelli e strumenti aziendali delle Forze Oscure – questa piandemia non ha mai riguardato il virus. Il virus è creato dall’uomo e reale, ma c’è una cortina fumogena per attuare un controllo distopico di ogni aspetto della nostra vita: passaporti digitali, transumanesimo, eugenetica, sorveglianza elettronica, una società senza contanti, un sistema di credito sociale ecc. Due anni fa tutti questi temi sono stati liquidati come teoria del complotto, ora molti di loro si stanno manifestando apertamente.
Gran parte di ciò che è emerso proviene direttamente dalle pagine di quei due libri profetici: 1984 di George Orwell e Il Mondo Nuovo di Aldous Huxley. Questo è stato trattato in dettaglio nelle precedenti newsletter come Rockefeller, WHO, Gates, WEF. Se ormai i lettori non si sono resi conto di questi fatti così duri, allora si sono arresi senza combattere alla propaganda che bombarda il mondo da quasi due anni.
“Perfino le forze del male, che rimangono ancora attive, nascondono i loro scopi egoistici dietro a un desiderio spurio di unità mondiale, di armonia mondiale, e di giusti rapporti umani.”29
A V V I S O
Esoteric Astrologer Bookstore
offre uno sconto permanente del 15% su tutti i titoli + libri gratuiti.(Solo per residenti negli Stati Uniti, a causa degli elevati costi di spedizione verso paesi al di fuori degli Stati Uniti.)
~ Ti manca il set completo? O vuoi fare un regalo premuroso? ~
Gli ultimi vent’anni di scritti di Phillip Lindsay –
newsletters e articoli di astrologia esoterica e saggezza eterna,
incluso il video gratuito on line, The Hidden History of Humanity – La Storia nascosta dell’Umanità – qui la versione sottotitolata in italiano.
Amazon è un’alternativa per le spese di spedizione più economiche al di fuori degli Stati Uniti, ma se risiedi negli Stati Uniti, supporta l’autore acquistando qui:
Esoteric Astrologer Bookstore
L’Afghanistan e l’11 settembre chiuderanno il cerchio
L’Afghanistan è un paese senza sbocco sul mare al crocevia dell’Asia centrale e meridionale, confina con il Pakistan a est e a sud, con l’Iran a ovest, il Turkmenistan e l’Uzbekistan a nord e il Tagikistan e la Cina a nord-est. Sembra che nelle nebbie della storia, un esploratore di nome Stan abbia scoperto e dato il suo nome a tutti questi luoghi!
L’Afghanistan è una regione molto antica che è paragonabile all’Egitto in termini di valore storico e siti archeologici. Ciò è in parte dovuto al fatto che un tempo faceva parte della grande India, vedendo la nascita della religione Zoroastriana e molto più tardi dell’Induismo e del Buddismo, con luminari come Padmasambhava, il “nato dal loto” incarnato vicino al confine afghano-pakistano.
Le gigantesche statue di Buddha di Bamiyan, che, disse H.P. Blavatsky , furono costruite da iniziati all’inizio della Quinta Razza Radice – si diceva che rappresentassero le altezze delle varie Razze Radice – dalle loro forme eteriche a quelle solide.30
Queste statue sono state vandalizzate arbitrariamente dai talebani a marzo del 2001, viste “come un affronto all’Islam” – solo sei mesi prima che l’Afghanistan fosse attaccato dagli Stati Uniti. (Era solo una coincidenza o un altro pretesto prestabilito?)
Un tempo 2.000 monaci meditavano nelle grotte tra i dirupi di arenaria a Bamiyan. Prima dell’Islam c’erano principalmente indù, buddisti, zoroastriani, ebrei e altri. L’Afghanistan è stato definito il “cimitero degli imperi”, devastato dagli inglesi, probabilmente dalla guerra sovietico-afghana di 9 anni – e più recentemente dagli Stati Uniti e molte nazioni della NATO che sono state coinvolte nel ritiro.
Il ritiro degli Stati Uniti dall’Afghanistan ha portato la tragedia dell’11 settembre e la successiva invasione di quella nazione nel 2001 al punto di partenza, enfatizzato dalla tragedia degli afghani in fuga aggrappati agli aerei all’aeroporto di Kabul, seguita da un crudele attentato suicida all’aeroporto di Kabul, che ha ucciso centinaia di persone.
Qui assistiamo al ritorno del karma di Saturno quasi esattamente 20 anni dopo l’11 settembre – basato su una motivazione bugiarda per l’invasione originale, trilioni di dollari e migliaia di vite perse, rovinate o sfollate – e per cosa? Questo ventesimo anniversario aggiunge un altro strato alle bugie e agli inganni pianificati, per i quali questo autore ha fornito analisi dettagliate dall’inizio del 2020.
Alcuni hanno sostenuto che il ritiro degli Stati Uniti sia una comoda distrazione e una cortina fumogena per la crisi del Covid-19 fabbricata e/o semplicemente, un ritiro mal pianificato e mal programmato che ha causato molte sofferenze inutili. Come sottolineato dall’On.Paul T. Helleyer, queste bugie si sono accumulate su molti altri strati di bugie – per decenni dall’operazione Paperclip,
“… un programma segreto di intelligence degli Stati Uniti in cui più di 1.600 scienziati, ingegneri e tecnici tedeschi sono stati portati dall’ex Germania nazista negli Stati Uniti per impieghi governativi dopo la fine della seconda guerra mondiale in Europa, tra il 1945 e il 1959.”31
Dopo la caduta delle Torri Gemelle (un esercizio di demolizione interna sicuramente ben collaudato notato da molti professionisti) – gli Stati Uniti hanno inseguito l’uomo nero che hanno contribuito a creare, Osama Bin Laden – che si sarebbe nascosto tra le montagne dell’Afghanistan. Poco dopo, nel 2003, le “armi di distruzione di massa” furono il prossimo pretesto menzognero per invadere l’Iraq ricco di petrolio – per destituire quel “dittatore malvagio”, Saddam Hussein.
Ed è stato tutto cinicamente trasmesso in televisione come notizia spettacolare, dal vivo sulla CNN, completa di giornalisti “incorporati” – un’operazione ben pianificata. Sul tema del petrolio, anche gli Stati Uniti hanno lavorato con i talebani fin dai primi anni ’90 in relazione alla proposta di oleodotti che attraversano varie regioni dell’Afghanistan.
Ora fermiamoci e facciamo un respiro! L’autore è consapevole che il lettore a questo punto potrebbe non aver mai messo in dubbio le argomentazioni più diffuse sull’11 settembre, o realizzato le molte prove che non sono stati Bin Laden o altri “dirottatori arabi” a compiere gli attacchi.
Quegli stessi lettori potrebbero anche non mettere in discussione l’attuale narrativa sul coronavirus. Quindi, al fine di comprendere appieno alcune eccellenti ricerche alla base di questo argomento, potrebbe essere interessante il recente commento dell’autore del 2020 sull’11 settembre – Parallelismi 2020 con l’11 settembre, che afferma:
“L’11 settembre è stata la prima grande bufala pubblica del 21° secolo – un attacco artificiale “alla Pearl Harbor” che ha fornito un falso pretesto per invadere le nazioni del Medio Oriente ricche di petrolio – un piano che non era un segreto prima o dopo l’evento. L’11 settembre ha anche dato ai governi la scusa per esercitare poteri senza precedenti che hanno invaso la privacy dei cittadini, e ora nel 2020 – la stessa cosa sta accadendo, pianificata, in misura davvero spaventosa…
Ora, il Covid-19 è la seconda grande bufala del 21° secolo, amplificata molte volte a livello globale. Le stesse o simili forze che erano dietro l’11 settembre sono dietro questo lockdown globale, con il pretesto/pretesa di “proteggere” l’umanità da un virus pericoloso attraverso ridicoli blocchi, distanziamento sociale (separazione), vaccinazioni di massa, “passaporti di salute/immunità “, carte d’identità e mascherate
… Parte della cecità dell’11 settembre, o la necessità di molti di sospendere il giudizio, è stata semplicemente per la mancanza di informazioni sufficienti, per essere certi di distinguere i fatti dalla propaganda. Allo stesso modo ora, le persone sono state “colte di sorpresa”, e hanno a malapena il tempo di capire cosa sta succedendo.”32
Altri commenti sull’11 settembre – principalmente dell’autore includono,
Saturno in transito nell’Oroscopo dell’11 settembre 2010 in lingua inglese
11 settembre: Rivelazione imminente della verità 2013-14 in lingua inglese
Propaganda e comunità esoterica: l’ipnosi di massa nel 2021 in lingua inglese
Uno studio universitario di 4 anni discredita la narrativa ufficiale dell’11 settembre 2019 in lingua inglese
Video: l’11 settembre e la guerra al terrore
(Per una lettura/riflessione più lunga, questo eccellente saggio del Prof.Michel Chossudovsky: 11 settembre 2001: The War Crimes Committed “In the Name of 9/11” in lingua inglese)
Sfortunatamente, nel 20° anniversario dell’11 settembre, tutti i media che hanno messo insieme documentari, i milioni di persone che stanno ancora cercando giustizia per la morte di persone care, discorsi di politici ecc. – sono tutti basati sulla falsa premessa, le esistenti bugie che condizionano lo status quo. Questo aggiunge un altro strato di tragedia a quell’evento orribile, la drammatica ironia che l’11 settembre sia stato pianificato ed eseguito da forze all’interno degli Stati Uniti.
– “Non dimenticheremo mai i vigili del fuoco insanguinati e piangenti che urlavano per le bombe nelle torri e nell’atrio.
– Non dimenticheremo mai i 2,300.000.000.000 dollari di cui Donald Rumsfeld ha denunciato la scomparsa il giorno prima dell’11 settembre.
– Non dimenticheremo mai che il controllore responsabile del budget del Pentagono era Dov Zakheim che ha perso i 2,3 trilioni di dollari facendo una cattiva contabilità (persi 1,55 miliardi di dollari, al giorno, per cinque anni …)
– Non dimenticheremo mai che Dov Zakheim è stato anche amministratore delegato di Systems Planning Corporation nel 2001, che produce sistemi di controllo automatico del volo per aerei di linea commerciali in modo che possano essere controllati a distanza dai computer….
– Non dimenticheremo mai che il giorno dopo che Rumsfeld ha menzionato la scomparsa di 2,3 trilioni di dollari, un aereo ha colpito l’Ufficio dell’ Intelligence Navale al Pentagono dove erano tenuti i computer che memorizzavano tali informazioni … oltre 100 analisti di bilancio e contabili sono stati uccisi e la traccia del denaro è stata persa.
– Non dimenticheremo mai che Larry Silverstein ha acquistato l’intero contratto di locazione del WTC nel 2000 per un’offerta di 15 milioni di dollari (anche se la cifra era INFERIORE rispetto ad altri offerenti).
– Non dimenticheremo mai che Larry Silverstein ha stipulato una polizza assicurativa di 3,5 MILIARDI di dollari sulle torri contro gli attacchi terroristici nel giugno 2001 … poi 3 mesi dopo, entrambe le torri vengono colpite da aerei.
– Non dimenticheremo mai che Larry Silverstein ha fatto causa ai suoi assicuratori (oltre 40 compagnie) per essere pagato il doppio del suo limite, poiché ogni aereo costituisce un attacco separato … e non dimenticheremo mai che Larry ha guadagnato finora 4,55 miliardi di dollari, con un investimento iniziale di 15 milioni dollari.- Non dimenticheremo mai che il World Trade Center 7 è caduto alle 17:20 dell’11 settembre e le notizie hanno cercato di insabbiarlo … e non dimenticheremo mai che i giornalisti della BBC, Fox News e CNN hanno tutti frainteso le sceneggiature in diretta TV che hanno annunciato il crollo del WTC 7 ore prima che avvenisse ….. indice di una narrazione pre-scritta.
– Non dimenticheremo mai la fisica del liceo e la definizione di equilibrio statico e conservazione della quantità di moto che renderebbe impossibile il collasso di qualsiasi struttura all’accelerazione di CADUTA LIBERA (impossibile senza esplosivi o pre-indebolimento della struttura).
– Non dimenticheremo mai che queste esercitazioni hanno fatto decollare i jet in tutto il paese e sull’oceano e hanno reso impossibile ai piloti di intercettare in tempo i jet dei dirottatori quando sono decollati verso i dirottamenti.
– Non dimenticheremo mai che nel 2000 il NORAD aveva 67 intercettazioni con una precisione del 100%. L’11 settembre hanno fallito 4 volte in un giorno.
– Non dimenticheremo mai che le intercettazioni del NORAD dell’11 settembre hanno impiegato 80 minuti a partire, troppo tardi per fare qualcosa. Il tempo medio è di 10 minuti.
– Non dimenticheremo mai che scienziati e fisici della BYU hanno trovato un tipo di esplosivo in ogni campione di polvere testato che è stato confermato essere un tipo di Termite. (La Termite produce ferro liquido e viene utilizzata per tagliare colonne spesse in modo efficace e silenzioso).
– Non dimenticheremo mai che un furgone è stato fermato mentre cercava di lasciare la città di New York e conteneva esplosivi illegali e occupanti molto sospetti provenienti da Israele che sono stati detenuti per 71 giorni, e poi questa storia è scomparsa.
– Non dimenticheremo mai che i testimoni oculari e i primi soccorritori al Pentagono non hanno riportato di alcun relitto aereo o corpi nel campo della Pennsylvania dove si suppone che il volo 93 si sia schiantato.
– Non dimenticheremo mai che oltre 80 video di sorveglianza e CCTV di attività commerciali locali sono stati raccolti dagli agenti dell’FBI entro 15 minuti dall’incidente. Quei filmati non sono mai stati rilasciati.
– Non dimenticheremo mai che almeno 7 dei 19 “dirottatori” sono ancora vivi e l’FBI non ha ancora aggiornato la lista. Almeno 5 sono elencati come collegati alle istituzioni militari statunitensi.
– Non dimenticheremo mai i passaporti dei “terroristi” che sono stati miracolosamente trovati intatti tra le macerie.
– Non dimenticheremo mai che qualche arabo in una caverna di terra non ce l’ha fatta…
– Non dimenticheremo mai le migliaia di vite perse quel giorno e le decine di migliaia da allora… assassinate da un piccolo gruppo di persone per denaro e potere.
– Noi, il popolo, meritiamo la verità.” (Ray Cataline)
Afghanistan: Pedina degli Imperi – Gran Bretagna, Russia, USA
È necessario un po’ di background per comprendere la carta astrologica dell’Afghanistan. Il moderno stato dell’Afghanistan iniziò nel XVIII secolo, diventando uno “stato cuscinetto” tra l’India britannica e l’Impero russo. Alla fine divenne il Regno dell’Afghanistan nel 1926, durando circa cinquant’anni fino a quando il re fu rovesciato e la repubblica fu istituita nel luglio 1973. Dopo un secondo colpo di stato nel 1978, l’Afghanistan divenne uno stato socialista, provocando la guerra sovietico-afgana negli anni ’80 contro i ribelli mujaheddin.33
Il vero motivo del coinvolgimento degli Stati Uniti in Afghanistan è stata la guerra fredda in corso con la Russia iniziata negli anni ’50, quindi una guerra per procura con la Russia è iniziata subito dopo il secondo colpo di stato del 1978:
La guerra americana contro il popolo afgano iniziò il 3 luglio 1979, quando il presidente Carter, su consiglio del suo consigliere per la sicurezza nazionale Zbigniew Brzezinski, “firmò la prima direttiva per gli aiuti segreti agli oppositori del regime filo-sovietico a Kabul”… Le forze sovietiche (in un accordo di cooperazione con un governo afghano laico) stavano combattendo i mercenari di Al Qaeda che erano stati reclutati dalla CIA.
Ampiamente documentato, il reclutamento, l’addestramento e l’indottrinamento dei Mujahideen è stato finanziato dal traffico di droga [oppio/eroina] che è stato sostenuto segretamente dalla CIA. I terroristi sono stati reclutati a partire dal luglio 1979. Sono stati usati per minare e distruggere la struttura sociale laica dell’Afghanistan. La decisione dell’amministrazione Carter all’inizio di luglio 1979 di intervenire e destabilizzare il governo laico dell’Afghanistan ha portato alla distruzione dell’Afghanistan come stato-nazione.”34
Il 1979 fu l’ anno in cui la Russia invase, segnando l’inizio della guerra sovietico-afghana. Usa, Pakistan, Arabia Saudita e Cina, “hanno continuato a sostenere i ribelli, consegnando miliardi di dollari in contanti e armi…Durante nove anni, la guerra causò la morte tra 562.000 e i 2 milioni di afgani [!]… fece sfollare circa sei milioni di persone che fuggirono dall’Afghanistan, principalmente in Pakistan e Iran”.35
E infine, salendo verso la storia recente,
“Dopo il ritiro della Russia, varie fazioni di mujaheddin hanno commesso stupri, omicidi ed estorsioni su vasta scala, con i talebani che sono emersi nel settembre 1994 come movimento e milizia di studenti (talib) delle madrassas (scuole) islamiche in Pakistan, che presto hanno ricevuto il sostegno militare dal Pakistan.
… hanno conquistato più territori fino a cacciare definitivamente il governo da Kabul nel 1996, dove hanno stabilito un emirato … [essi] sono stati condannati a livello internazionale per la dura applicazione della loro interpretazione della legge islamica della sharia, che ha portato al trattamento brutale di molti afghani, soprattutto donne.
Durante il loro governo, i talebani e i loro alleati hanno commesso massacri contro i civili afgani, hanno negato le forniture alimentari delle Nazioni Unite ai civili affamati e hanno condotto una politica di terra bruciata, bruciando vaste aree di terra fertile e distruggendo decine di migliaia di case”.36
Ora, vent’anni dopo, ci sono “indicazioni” che i talebani sono diventati molto più moderati e maturi; la loro rapida acquisizione del paese è stata in parte dovuta ad una rete di contatti “estesa e paziente” – a livello locale e internazionale negli ultimi due decenni.
Contrariamente a molte notizie di propaganda dei media tradizionali, i rapporti sul campo indicano che la vita è normale e che i talebani stanno facendo concessioni, amnistie, rispettano i diritti delle donne e coltivano finanziamenti stranieri per nuove infrastrutture. Il tempo lo dirà!
L’Astrologia dell’Afghanistan
In questa breve storia degli ultimi due secoli, giace l’ultimo sussulto dell’Era dei Pesci – dell’imperialismo britannico, sovietico e americano, dell’egemonia globale, dell’avidità perenne, della corsa per il petrolio e la ricchezza mineraria, ecc.
Un tema determinante è il ciclo in uscita del sesto raggio di devozione e idealismo, così marcato nel fanatismo religioso islamico e, in una certa misura, nel fondamentalismo cristiano/evangelico delle nazioni occidentali.
Gli Afghani sono un popolo molto tenace, sono formidabili guerrieri, definiti dal loro sesto raggio devoto e religioso. Ma anche dal primo raggio di volontà-potere – questa nazione era anticamente parte dell’India, che è un’anima di primo raggio e la prima sottorazza della Quinta Razza Radice – da cui sono emerse tutte le sottorazze occidentali.
USA, Russia e Gran Bretagna
Sia la Russia che gli Stati Uniti sono personalità di sesto raggio che sono state ai ferri corti con le rispettive ideologie democratiche e comuniste nel secolo scorso, alla fine di questa era dei Pesci e del ciclo di sesto raggio.
Tuttavia, entrambe le nazioni sono anime dell’Acquario, l’unica altra nazione è l’Olanda. Come discusso in altri scritti – USA, Russia e Gran Bretagna sono destinati a essere il triumvirato principale nel nuovo ciclo astronomico dell’Acquario di 2.160 anni.
Da qui la grande sfida durante questo periodo cuspidale dell’età dei Pesci e dell’Acquario – affinché l’antagonismo tra i protagonisti si attenui – due dei quali impediscono alla Russia di assumere la sua posizione nel triangolo.
La Gran Bretagna e gli USA intuiscono il potere di una giovane Russia (che possiede la più grande riserva mondiale di armi nucleari) – e a questo proposito gli USA hanno avuto una notevole influenza sulla madrepatria Gran Bretagna negli ultimi anni.
In passato si potrebbe sostenere che la Gran Bretagna abbia mantenuto una posizione primaria nel triangolo negli ultimi secoli, con il suo vasto impero e la sua personalità di primo raggio. Eppure, sembra che ora, come anima di secondo raggio e “fratello maggiore”, una potenza imperiale in declino – la Gran Bretagna abbia rinunciato a quella posizione e si sia spostata sul secondo punto del triangolo, o “secondo aspetto”. Gli Stati Uniti come leader globale sono passati al primo aspetto/punto di raggio di volontà-potere, mentre la Russia detiene il terzo punto/aspetto di intelligenza attiva.
Ma questa situazione potrebbe cambiare in futuro, quando nei prossimi decenni le nazioni più giovani di USA e Russia raggiungeranno una maggiore maturità e svilupperanno migliori relazioni tra loro. Questo molto probabilmente vedrà la Russia scambiare il posto con gli USA – la Russia assumerà il primo aspetto del triangolo, mentre gli USA prenderanno il punto di amore-saggezza dalla Gran Bretagna – sono entrambe anime di secondo raggio. A quel punto, la Gran Bretagna potrebbe essere relegata al terzo punto del triangolo. Una sintesi di tali posizioni è indicata nella tabella seguente:
Stabilito questo background, possiamo ora passare all’esame di alcuni oroscopi – compito non facile per identificare l’inafferrabile Afghanistan, visti i numerosi colpi di stato, stati ed emirati dichiarati nel secolo scorso. Ci sono alcune date da considerare per questa analisi attuale: le carte del 1973 e del 1978 per l’Afghanistan, più l’oroscopo dell’11 settembre per il 2001 – e ovviamente l’oroscopo del 1776 degli Stati Uniti.
C’è anche un oroscopo del 2001 per l’Afghanistan, stabilito dalle forze di occupazione della NATO – e “funziona”, anche se ovviamente non è stato stabilito “dal popolo”. I lettori potrebbero essere interessati a questo grafico attraverso un’analisi dettagliata e un’eccellente panoramica dell’attuale situazione in Afghanistan qui (in inglese)- dell’astrologo Malvin Artley.)
Grafico 1: 1973 Repubblica fondata dopo il rovesciamento della monarchia.
Grafico 2: 1978 La “Rivoluzione Saur” o secondo colpo di stato, si stabilisce uno stato socialista.
Grafico 3: attacco dell’11 settembre – pretesto per l’invasione dell’Afghanistan.
Grafico 4: Stati Uniti d’America.
Grafico 5: Afghanistan sotto i talebani.
Grafico 1: 1973 La Repubblica fondata dopo il rovesciamento della monarchia.
Un sole Cancro che riflette tutti i clan in guerra che si combattono da secoli. Un forte senso della patria, delle risorse e della lealtà. Una congiunzione chiave di Giove e Luna in Acquario, segno di rivoluzione – che riflette il rovesciamento del 1973. Di seguito sono riportate alcune attivazioni chiave, per progressione e transito, quando gli Stati Uniti si stavano ritirando e i talebani stavano rapidamente prendendo il sopravvento, a metà agosto 2021:
1. Plutone il distruttore in transito, opposto al sole Cancro e proprio sull’angolo del Medio Cielo, che domina il tema – riguarda l’ulteriore rigenerazione della nazione, violenza, sconvolgimento, spietatezza, attacchi terroristici.
2. Saturno in transito esattamente congiunto a Giove-Saturno in Acquario – un’altra fase della resa dei conti karmica stabilita nel 1973.
3. Il Sole Progresso in Vergine con Mercurio-Marte in transito che lo attraversa – mentre i talebani riconquistarono le città.
4. Luna Progressa in Scorpione – nella settima casa delle relazioni – quadra Venere in Leone, sovrana dell’ascendente Toro. Un sacco di temi dello Scorpione inferiore in essere, nella relazione di questa nazione con altre nazioni – tradimenti, inganni, vendetta – l’agitazione di maya, una revisione dell’atteggiamento dei talebani e dei mujaheddin nei confronti delle donne e del sesso.
5. Marte progresso in Toro congiunto all’ascendente: “Marte è in detrimento in questo segno. La sua attività si aggiunge costantemente alla natura naturalmente bellicosa del Toro, ma la potenza della lotta taurina è così grande, esotericamente parlando, che l’effetto di Marte si perde nell’insieme più ampio. “Accresce l’annebbiamento e la confusione, ma tiene in serbo la speranza per l’uomo che combatte”.37
Grafico 2: 1978 La “Rivoluzione Saur”, secondo colpo di stato – viene istituito uno stato socialista.
Il Sole è in Toro in congiunzione all’ascendente del tema del 1973, collegando uno stadio di sviluppo al successivo. Il Sole fa parte di un quadrato a T con il signore della guerra, Marte in Leone, la Terra e il Medio Cielo in Scorpione.
Urano, pianeta della rivoluzione, è congiunto al Medio Cielo, esaltato in Scorpione e ampiamente opposto al Sole in Toro. Giove è esaltato in Cancro trigono al Medio Cielo, distribuendo molti benefici agli Afgani:
“Il nuovo governo ha introdotto l’assistenza medica gratuita. È stata lanciata una campagna di alfabetizzazione di massa. Per le donne, i guadagni non avevano precedenti; alla fine degli anni ’80, metà degli studenti universitari erano donne, e le donne costituivano il 40% dei medici dell’Afghanistan, il 70% dei suoi insegnanti e il 30% dei suoi dipendenti pubblici. I cambiamenti furono così radicali che rimangono vividi nei ricordi di coloro che ne beneficiarono. Saira Noorani, una donna chirurgo fuggita dall’Afghanistan nel 2001, ha ricordato:
“Ogni ragazza poteva andare al liceo e all’università. Potevamo andare dove volevamo e indossare quello che ci piaceva… Andavamo nei bar e al cinema per vedere gli ultimi film indiani il venerdì… tutto ha cominciato ad andare storto quando i mujahedin hanno iniziato a vincere… queste erano le persone che l’Occidente sosteneva.”38
In breve, i transiti in questo oroscopo di metà agosto 2021 sono stati:
1. Urano in transito opposto a Urano. Rivoluzione ancora una volta – a metà del ciclo di 84 anni di Urano = 42 anni dal 1978. Teniamo presente che il 1978 ha preceduto la guerra per procura tra Stati Uniti e Russia nel 1979, più la guerra sovietico-afgana.
2. Saturno in transito in Acquario creando una grande croce al quadrato a T di Sole, Marte, Medio Cielo. Un enorme punto di tensione e conflitto che riflette la crisi nazionale, sottolineato dalla luna progressa in Leone congiunta al punto della quadratura a T a Marte, che è anche la posizione del nodo nord degli Stati Uniti.
3. Giove in transito in Acquario opposto a Marte progresso in Leone, esatto – un transito abbastanza liberatorio.
Grafico 3: attacco dell’11 settembre: pretesto per l’invasione dell’Afghanistan.
L’analisi di questo oroscopo è stata trattata nel libro dell’autore, Soul Cycles of the Seven Rays I. Basti dire che riflette accuratamente ciò che accadde quel giorno, in particolare con la luna in Gemelli nella nona casa, che indica l’inganno relativo a affari stranieri. Gemelli è anche la personalità degli USA e il suo glifo riflette le Torri Gemelle.
Il governatore dei Gemelli, Mercurio (a un certo livello, “il principio dell’illusione”), sta sorgendo su un ascendente Bilancia, il segno del pacificatore spesso associato al suo opposto polare guerrafondaio Ariete. Mercurio governa la nona casa in cui si trova la luna Gemelli: la sua quadratura con Giove è ben nota per le bugie, l’esagerazione o il racconto di storie false!
Come affermato in precedenza, l’11 settembre è stato indiscutibilmente una cospirazione, un attacco pianificato da parte delle forze all’interno degli Stati Uniti di cui sono stati accusati stranieri. Nettuno è un pianeta ben noto nella sua espressione inferiore per l’inganno, ed è era collocato in Acquario, formando un aspetto minore al sole Vergine – e al sole dei Pesci di Osama Bin Laden.
Nettuno era anche congiunto al nodo sud degli Stati Uniti in Acquario, opposto al suo nodo nord in Leone (“eccezionalismo americano”), menzionato nel quadrato a T di Marte della carta dell’Afghanistan del 1979. Giove e il Medio Cielo in Cancro si trovano a cavallo del sole degli Stati Uniti in Cancro. Il sole in Vergine era esattamente l’opposto capro espiatorio, al sole di Osama Bin Laden in Pesci.
Tenete a mente che la data di ritiro dell’agosto 2021 da parte delle forze della NATO è arrivata poche settimane prima del ventesimo anniversario dell’11 settembre 2001. Il ciclo di 20 anni è associato alla congiunzione di Giove e Saturno, recentemente congiunti nel primo grado dell’Acquario a dicembre 2020.
Inoltre, un decennio o dieci anni sono associati a cicli di primo raggio o volontà-potere che impressionarono notevolmente il mondo nell’anno 2000 al “quinto impatto di Shamballa”. (Vedi dell’Autore: Fifth Shamballa Impact of 2000: Ongoing Activation.in inglese)
In ottobre, solo poche settimane dopo l’11 settembre 2001, è arrivato il ciclo di 49 anni anni della Decisione di Iniziazione presa dai Maestri di Saggezza. (Vedi il saggio dell’autore Decision Initiation 2001: The Masters and the 49 Year Cycle. in inglese) Ci sono molti altri punti che potrebbero essere notati, ma per ora basti, i transiti alla carta dell’11 settembre saranno presi in considerazione per il ritiro di metà agosto degli Stati Uniti dall’Afghanistan :
1. Medio Cielo Progresso in Leonein congiunzione al nodo nord degli USA in Leone opposto a Nettuno natale in Acquario, in congiunzione con Marte quadrato a T dell’Afghanistan 1979. ecc
2. Saturno in transito congiunto a Nettuno in Acquario, che attiva il karma associato all’inganno originale.
3. Giove in transito trigono alla luna natale in Gemelli: la verità trionferà sull’inganno. In effetti, questi due corpi formano un grande trigono con l’ormai progresso Mercurio agli ultimi gradi della Bilancia.
4. Chirone in transito in Ariete opposto all’ascendente Bilancia, in quadratura a Giove/Medio Cielo in Cancro – altro significatore di giustizia, legge e verità.
Grafico 4: Stati Uniti d’America.
Transiti di metà agosto 2021:
1. Plutone in transito opposto a Mercurio in Cancro. Gli Stati Uniti sono nel bel mezzo del loro primo ritorno in assoluto di Plutone. Tutto ciò su cui sono stati costruiti dal 1776 si sta sgretolando, cadendo a pezzi – e il ritorno di Plutone terminerà intorno alla fine del 2023. Si noti che il Mercurio in Cancro degli Stati Uniti è congiunto al Sole afghano del 1973 in Cancro, quindi Plutone il Distruttore è in un transito importante per entrambe le nazioni.
2. Nettuno in transito opposto a Nettuno quadrato a Marte. Questo transito sta influenzando dall’aprile 2020, proprio quando la pandemia è stata dichiarata dall’OMS. Come il transito di Plutone, continuerà fino alla fine del 2023.
Questo transito di Nettuno fa seguito a un periodo prolungato simile, 2017 – 2019 – quando Nettuno in transito stava seguendo il Sole progresso degli Stati Uniti in Pesci, causando molta confusione e inganno, così come la crisi degli oppioidi.
L’autore ha scritto ampiamente sull’aspetto natale di Nettuno quadrato a Marte nell’oroscopo degli Stati Uniti, identificandolo come un modello di immaturità emotiva. Nettuno e Marte governano la personalità di sesto raggio degli Stati Uniti, quindi la risoluzione di questo quadrato porterà all’integrazione della personalità e ad una maggiore saggezza come giovane nazione.
Il problema principale di questo quadrato è l’ingerenza (Gemelli) e la creazione di guerre (Marte) in nazioni straniere (Nettuno 9a casa); è anche legato al problema apparentemente insolubile degli Stati Uniti del controllo delle armi e agli 11.000 omicidi con armi da fuoco all’anno. Marte governa le armi ed è prolifico in Gemelli – un segno di distribuzione e diffusione.
Nettuno in Vergine è nella nona casa degli affari esteri, in quadratura con Marte in Gemelli, nella settima casa delle relazioni. Marte in settima casa si impegna e avvia nuovi contatti e può essere aggressivo e volatile nelle relazioni; in particolare se guidato dall’idealismo della sua personalità di sesto raggio, che governa Nettuno-Marte. (Gemelli è anche la personalità degli Stati Uniti, esotericamente parlando.)
Pertanto, con questo transito a lungo termine di Nettuno fino alla fine del 2023, c’è opportunità per molta guarigione (come c’è con il ritorno di Plutone), riguardo a come gli USA si vedono: come sono stati vittime del proprio idealismo e del proprio autoinganno, le sue varie umiliazioni sulla scena mondiale negli ultimi cinque anni circa. Il disordinato e mal pianificato ritiro dall’Afghanistan è stata la ciliegina tossica sulla torta. Sono coinvolti altri due fattori importanti che contribuiranno a quanto sopra:
1. Il Sole progresso in Pesci si opporrà esattamente a Nettuno natale/quadrato a Marte il 2025
2. L’arco solare di Saturno si sposterà verso un’esatta congiunzione con Marte in Gemelli nel 2025. Saturno è la mente, Marte è l’emozione. Nei prossimi anni potremmo assistere a un maggiore controllo delle emozioni della nazione, ma anche ad un periodo molto frustrante.
Insieme al ritorno di Plutone, questo periodo potrebbe segnare la fine dell’imperialismo statunitense e dell’interferenza straniera. Eppure, dagli anni ’50 è stata la CIA ad essere responsabile di molte interferenze straniere; praticamente dal suo inizio, è stata una legge a sé stante, non controllata dal governo degli Stati Uniti. (Vedi dell’Autore: Maya dei Media del Mondo e la CIA.)
“La CIA, che dovrebbe raccogliere esclusivamente informazioni, è un’organizzazione paramilitare canaglia che supervisiona rapimenti segreti, interrogatori nei siti neri, torture, cacce all’uomo e omicidi mirati in tutto il mondo”.39
3. Arco solare di Plutone congiunto al Medio Cielo. Questo è già in sfera di influenza e sarà esatto nei prossimi due anni. Plutone il trasformatore che culmina nella cuspide della decima casa sfiderà la nazione nel modo in cui gestisce il potere.
Il punto di minor resistenza può essere una spinta ancora maggiore per il potere, la spietatezza, il dominio e il controllo, per superare grandi progetti, scontri con altre nazioni potenti. Altri temi includono il lavoro nascosto dietro le quinte, tattiche subdole, criminalità.
Questo sarà un potente periodo di rigenerazione per quanto riguarda la reputazione internazionale degli Stati Uniti. Gli Stati Uniti saranno costretti a confrontarsi con le proprie motivazioni e i modelli di comportamento passati, che potrebbero portare a un drammatico cambiamento di direzione, che potrebbe includere ulteriori umilianti cadute in disgrazia. Tuttavia, un cambio di direzione forzato potrebbe alla fine avvicinarsi al percorso dell’anima della nazione.
4. Il Medio Cielo Progresso in congiunzione con Urano in Gemelli. Il Medio Cielo progresso rappresenta la carriera o il “dharma” finora svolto per qualsiasi entità, quindi quando questo angolo congiunge Urano nei prossimi 2,5 anni (esattamente entro l’inizio di gennaio 2024), sono in serbo alcuni cambiamenti molto promettenti e forse radicali. Da notare che questa progressione segue una linea temporale simile al precedente arco solare Plutone congiunto al Medio Cielo natale.
Il Medio Cielo natale e progresso sono entrambi altamente attivati, uno da Plutone e l’altro da Urano. Urano è il pianeta della rivoluzione ed è stato scoperto tra la rivoluzione americana e quella francese. Gli USA sono stati fondati sui principi uraniani di libertà.
Ora che il Medio Cielo progresso è in una sfera di influenza su Urano natale, ci sono ampie opportunità per gli Stati Uniti di tornare ai suoi principi guida originali, tenendo presente che l’Acquario governato da Urano è l’anima della nazione!
Grafico 5: L’Afghanistan sotto i talebani
“Un portavoce dei talebani ha affermato che i talebani desiderano relazioni pacifiche con la comunità internazionale e non vogliono vivere in isolamento. È stato anche detto che i talebani desiderano aprire canali di comunicazione con le nazioni straniere… i talebani rispetteranno i diritti delle donne e delle minoranze nell’ambito della legge della Sharia… adotteranno una politica di non interferenza negli affari di altre nazioni…”40
L’attuale Repubblica islamica è crollata il 15 agosto 2021, quando le forze talebane hanno sequestrato la capitale e la città più grande di Kabul. Poi il 19 agosto 2021 c’è stata una dichiarazione di ristabilimento del precedente Emirato Islamico (1996-2001).
Sulla luna nuova della Vergine – 7 settembre 2021, i talebani hanno annunciato i loro ministri del governo. Dato che la loro principale ascesa al potere è avvenuta a metà agosto, l’oroscopo del 19 agosto potrebbe essere quello provvisorio da utilizzare per ora.
La caratteristica principale dell’oroscopo è il Sole in Leone opposto a Giove in Acquario. Il Leone rappresenta la sovranità, l’autonomia di autogoverno e può essere dittatoriale e tirannico. Il tempo dirà se i talebani 2.0 hanno davvero voltato pagina e cosa integrare nelle relazioni tra l’Afghanistan e il resto del mondo.
L’opposizione a Giove in Acquario può da un lato essere magnanima, generosa e socialmente benefica, ma può magnificare ed esagerare qualsiasi tratto negativo del Leone. Giove in Acquario potrebbe anche avere la tendenza a “unificare, produrre fusione e fondere insieme i vari elementi degli afgani ma nell’aspetto più basso e più indesiderabile”41
È interessante notare che il Sole in Leone cade direttamente su Marte in Leone di Donald Trump: è stato Trump che “ha avviato lui stesso il ritiro delle truppe a febbraio 2020 e ha negoziato direttamente con i talebani per rimuovere gli Stati Uniti entro maggio 2021. ”42
In effetti, la dichiarazione dei talebani del 19 agosto è avvenuta solo tre giorni prima della “luna blu” del Leone il 22 agosto, quando il Sole era nell’ultimo grado del Leone – in congiunzione all’ascendente Leone di Trump.
Il Simbolo Sabiano per il 27° grado del Leone è “L’alba”, un simbolo positivo per un nuovo inizio per la nazione, a condizione che il nuovo governo non ricorra a vecchi schemi. Il fatto che i talebani abbiano stabilito un emirato islamico basato sulla legge della sharia, è di per sé un grosso problema – riflesso dalla luna in Capricorno – un’adesione molto cristallizzata alla legge religiosa con poco spazio per la compassione.
Tuttavia, la luna è in gran trigono con Urano e Mercurio-Marte in Vergine, il che offre speranza per cambiamenti radicali (Urano), specialmente per le donne (Vergine). Al contrario, potrebbe semplicemente riflettere la Vergine inferiore – l’applicazione alla lettera della legge in contrasto con il suo spirito. Ancora una volta, il tempo lo dirà.
C’è un altro gran trigono d’aria, che coinvolge Venere in Bilancia, Saturno in Acquario e il nodo nord in Gemelli. Questo è un modello eccellente per coltivare giusti rapporti all’interno e all’esterno della nazione.
Quindi, qualunque sia il successo dei talebani, la loro assunzione del potere potrebbe essere un passo per questa nazione nel suo lungo cammino verso la liberazione. Ciò che occorre tenere a mente è che il motivo per cui le potenze occidentali hanno invaso l’Afghanistan è stato costruito interamente su menzogne - quelle bugie e quegli inganni sono stati aggravati da vari presidenti degli Stati Uniti. Anche altre nazioni come Russia, Iran e Cina stanno aspettando dietro le quinte, resta da vedere se l’Afghanistan sceglierà di impegnarsi con loro o meno.
Recenti indagini del giornalista del Washington Post Craig Whitlock, rivelano alcune verità scioccanti sul coinvolgimento degli Stati Uniti in questo paese, tratte da migliaia di interviste in The Afghanistan Papers: A Secret History of the War. Una piccola lettura di background e un video sono a questo link. Inganni e bugie: cosa è successo veramente in Afghanistan in inglese.
Phillip Lindsay © 2021.
Iscriviti alla newsletter mensile in italiano.
Nota: l’autore non ha il tempo di rispondere alle molte email dei lettori, quindi per favore pubblicate i vostri commenti qui sotto.
Donazioni
Per favore supportate questo lavoro
Stripe è supportato in molti paesi .
Newsletter tradotta da Simonetta Martini.
- L’Illusione quale Problema Mondiale, Alice A. Bailey. p.145 ed.ing./p.64 ed.ita.pdf. [↩]
- L’Esteriorizzazione della Gerarchia, Alice A. Bailey. p.571 ed.ing./p.274 ed.ita.pdf [↩]
- Trattato di Magia Bianca, Alice A. Bailey. p.490 ed.ing./p.220-1 ed.ita.pdf. [↩]
- Il Destino delle Nazioni, Alice A. Bailey. p.67 ed.ing./p.28 ed.ita.pdf. [↩]
- Trattato sul Fuoco Cosmico, Alice A. Bailey. p.1062 ed.ing/p. 535 ed.ita.pdf. [↩]
- Psicologia Esoterica I, Alice A. Bailey. p.246 ed.ing./p.115 ed.ita.pdf. [↩]
- Esoteric Astrology, Alice A. Bailey. p.70 ed.ing./p.35 ed.ita.pdf.. [↩]
- Trattato sul Fuoco Cosmico, Alice A. Bailey. p.903 ed.ing./p.459 ed.ita.pdf. [↩]
- Nella lettera 257 (16 luglio 1964) a Christopher Bretherton. reddit.com [↩]
- Astrodatabank [↩]
- Wikipedia [↩]
- tonyriches.blogspot.com [↩]
- Dr. Ralph Wood: “Professore di Inglese alla Baylor University, è un esperto di Tolkien e ha studiato i classici letterari cristiani e gli Inklings …. Ha insegnato per 26 anni alla Wake Forest University, dove ha vinto premi per l’illustre insegnamentoe. Le sue pubblicazioni includono “Traveling the One Road: The Lord of the Rings as a ‘Pre-Christian’ Classic. [↩]
- Le lettere di JR R Tolkien, Humphrey Carpenter, editore (Boston: Houghton Mifflin Company, 1981 ), pagina 202. [↩]
- Jude Fisher, The Lord of the Rings: The Fellowship of the Ring, Visual Companion (Boston: New York, 2001), pagine 55, 57. [↩]
- Wikipedia [↩]
- L’Illusione quale Problema Mondiale, Alice A. Bailey. pp.135-6 ed.ing./p.60ed.ita.pdf. [↩]
- Il Destino delle Nazioni, Alice A. Baily. p.23 ed.ing./p.11 ed.ita.pdf. [↩]
- Destiny of the Races and Nations I, Phillip Lindsay. [↩]
- thegatewaypundit.com [↩]
- fcpp.org [↩]
- Dr. Joseph Mercola [↩]
- conservativewoman.co.uk [↩]
- coercioncode.com [↩]
- lifesitenews.com [↩]
- indymedia.ie [↩]
- L’Esteriorizzazione della Gerarchia, Alice A. Bailey. p.499 ed.ing./p.241 ed.ita.pdf. [↩]
- I Problemi dell’Umanità, Alice A. Bailey. p.71 ed.ing./p.28-9 ed.ita.pdf [↩]
- I Raggi e le Iniziazioni, Alice A. Bailey. p.612 ed.ing./p.322 ed.ita.pdf. [↩]
- Unveiling Genesis: Mysteries of the Rootraces and Cycles [↩]
- Wikipedia [↩]
- 11 settembre Parallelismi col 2020 [↩]
- Parafrasi da Wikipedia. [↩]
- globalresearch.ca [↩]
- Citazione, parafrasi da Wikipedia. [↩]
- Citazione, parafrasi da Wikipedia. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.401 ed.ing./p. 170 ed.ita.pdf. [↩]
- The Great Game of Smashing Countries, John Pilger. In inglese [↩]
- Chris Hedges: La sofferenza vendicativa orchestrata dall’impero americano sugli afghani sarà di proporzioni bibliche in inglese. [↩]
- Wikipedia [↩]
- Parafrasi da Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey. p.285 ed.ing. p.123 ed.ita.pdf – quando DK stava discutendo di Hitler e dell’Acquario. [↩]
- huffingtonpost.co.uk [↩]