Toro 2018: Wesak. Urano Entra in Toro. Avatar. Buone Notizie-Cattive Notizie. Mark Zuckerberg. Il Fascismo: Passato e Presente.
(Il Terz’occhio, Francis Donald.)
Nota Chiave del Toro
“Io vedo e quando l’occhio è aperto tutto è illuminato.”
(Luna Piena 30 Aprile 2018. 1.58 am, UT)
Il Wesak è il Festival Spirituale più importante dell’anno
Urano “cade” in Toro: inizia un ciclo di 84 anni
L’oroscopo dell’ingresso di Urano, la Luna Nuova Toro (15 maggio)
Urano in Toro: Allora e Ora – L’insorgere del Fascismo
L’Avatar del Settimo raggio e altri Avatar
Il dilemma di buone e cattive notizie: la Propaganda
Facebook e Mark Zuckerberg, Sole in Toro
Il video di Hidden History of Humanity (la Storia Segreta dell’Umanità): + di 2 milioni di visualizzazioni
Il Wesak è il Festival Spirituale più importante dell’anno
“Il mese di maggio è estremamente significativo per tutti coloro che sono affiliati alla Grande Loggia Bianca (come tutti i veri esoteristi) in quanto si celebra il Wesak che è di grande e profondo valore. Questo periodo è sempre d’interesse capitale e offre sempre un’occasione rara.”1
Ogni anno questo stesso mantra si ripete! L’importanza delle prime tre feste spirituali dell’anno – Ariete, Toro e Gemelli, non può mai essere enfatizzata a sufficienza; sebbene per farne personalmente esperienza, si debba sondarne il significato attraverso la riflessione su questi segni e la meditazione. Il Toro segna il punto culminante dell’anno spirituale poiché quegli Esseri Liberati che guidano l’umanità, si riuniscono nel conclave annuale e si collegano con i loro ashram ed i discepoli più strettamente che in qualsiasi altro momento.
Si riuniscono per ricevere letteralmente la “Parola di Dio”, il nuovo impulso che è stato rilasciato in Ariete – e trasmettono il Piano Planetario, modificato annualmente, all’umanità – attraverso i loro ashram di discepoli. Tutto è pianificato secondo i cicli di raggio ed astrologici, lo stato del mondo in continua evoluzione e con la cooperazione con l’umanità – che deve rimanere libera di determinare il proprio destino.
L’opportunità di ogni festival di luna piena è di collegarsi e lavorare soggettivamente in meditazione da soli o con altri colleghi e gruppi in tutto il pianeta. Un festival di luna piena si svolge nell’arco di cinque giorni – 2,5 giorni su entrambi i lati dell’ora esatta della luna piena, ma per la maggior parte dei partecipanti, il periodo di 24 ore prima dell’orario esatto è il periodo più potente per partecipare; il microcosmo di quel lasso di tempo è un’ora prima dell’orario esatto della luna piena. Questa luna piena cade il 30 aprile.
Il Toro-Wesak è il momento culminante dell’anno a causa dell’allineamento tra le nostre guide più elevate planetarie e l’umanità. Il triangolo di Buddha, Cristo e Sanat Kumara (nel piano eterico o sul piano fisico), collegati nel sacro rituale con i Maestri di Saggezza riuniti, a loro volta allineati con i loro rispettivi ashram di aspiranti, discepoli e iniziati umani – tutti pronti ad ancorare e diffondere il nuovo impulso emesso nel mese precedente dell’Ariete – questa è una potente visualizzazione in meditazione.
Questo processo di ancoraggio avviene attraverso il Toro, un segno di terra che favorisce la discesa dello spirito o l’aspetto Volontà dal chakra della corona planetario, Shamballa. Il Toro governa anche il Nuovo Gruppo di Servitori del Mondo che funzionano collettivamente come il centro ajna del Signore del Mondo, Sanat Kumara.
Il Wesak è importante perché è l’unico periodo dell’anno in cui il Buddha si ricollega con questo pianeta, qui quasi libero dalle sue responsabilità, anche se comunque sta svolgendo un ruolo importante in questa fase di transizione tra i due periodi zodiacali e le razze-radice. Poiché i due gruppi principali della Catena della Terra e della Catena della Luna si integrano ulteriormente, il ruolo del Buddha sarà assunto da suo fratello Il Cristo, segnando un evento nella storia planetaria che avrà risonanza in tutto il sistema solare.
Urano “cade” in Toro: inizia un ciclo di 84 anni
Dopo la luna piena del Wesak, due settimane dopo la luna nuova del Toro del 15 maggio, Urano entrerà in Toro per la prima volta dal 1934 al 1942. Questo imminente ciclo di 84 anni è così vicino al festival del Wesak, che verrà creato un vuoto, che renderà prominenti le energie di Urano. L’ingresso di Urano cade a metà strada tra due delle più importanti festività dell’anno: il Toro e i Gemelli. L’interpretazione exoterica di Urano in Toro:
“L’impulso alla libertà e l’espressione di idee intuitive sono limitati da un attaccamento agli oggetti materiali, o dalle difficoltà nel tentare di cambiare le cose materiali troppo velocemente. Nuove idee su denaro e risorse. Riformatori nel mondo degli affari e dell’economia, attraverso principi umanitari. Pratico in un modo unico e originale.
Persistente, ma può essere testardo. L’attaccamento a casa e alla famiglia può anche mitigare l’espressione individuale. Gli impulsi spirituali possono essere frustrati dalla sottomissione alle istituzioni conservatrici. Talento artistico e musicale insolito se ben aspettato. Uso dell’elettronica moderna negli affari.”2
Urano “cade” in Toro, mentre nel segno opposto, lo Scorpione, è “esaltato”. I lettori abituali possono ricordare ciò che è stato scritto su Urano nelle newsletter di Bilancia e Scorpione per il 2017. Toro, Bilancia e Scorpione sono i tre segni più comunemente associati al desiderio e al sesso, alla sua espressione e alla sublimazione finale.
Urano è il governatore dell’imminente settimo raggio dell’Ordine Cerimoniale, della Magia o dell’Organizzazione, e governa anche il chakra sacrale o sessuale. Exotericamente parlando, è il settimo pianeta dal sole – se non contiamo Vulcano. Sebbene sia ampiamente riconosciuto come il pianeta della “scienza” e sia “orientato mentalmente”, il suo dominio sul centro sacrale riguarda il “seme della mente sepolto”, pronto per essere riorientato ai centri superiori in innumerevoli vite.
Uno dei “glamour” del settimo raggio è la magia del sesso, una vecchia pratica dei giorni di Atlantide che sta attraversando una ricapitolazione oggi, mentre si avvicina l’Era dell’Acquario governata da Urano, e mentre il ciclo del settimo raggio si rafforza. Quindi la combinazione di Urano, settimo raggio e Toro può creare una potente combinazione per l’ossessione sessuale e la successiva guarigione sessuale che libera una maggiore creatività. Una panoramica esoterica di Urano in Toro recita:
“Urano invece, pianeta misterioso e uno dei più occulti, “cade” in Taurus; ciò accentua la netta distinzione fra anima e corpo, caratteristica così notevole del nativo di questo segno. Essa prepara l’uomo interiore agli scambi e all’acuto conflitto nel segno seguente, Gemini. La presenza della Luna in esaltazione e di Urano in caduta descrivono mirabilmente la vicenda dell’uomo nella fase di sviluppo e potere della personalità.
Urano, nascosto nell’abisso, deve ridestare ed evocare la risposta intuitiva di Taurus alla luce che cresce continuamente, fino a quando sia raggiunta l’illuminazione e conseguita la coscienza spirituale, sostituendo, con questi aspetti superiori dell’anima, le reazioni inferiori della forma. È interessante che Urano sia esaltato in Scorpio, a conferma del successo della sua impresa. Viene raggiunto il conseguimento.”3
Analizziamo alcune di queste affermazioni una per una:
1. “ Urano … pianeta misterioso e uno dei più occulti…”
Urano è un “mistero nascosto” non visibile ad occhio nudo, mentre il precedente pianeta Saturno può essere individuato senza l’ausilio di un telescopio. Urano governa l’occultismo e l’esoterismo, è lo Ierofante dell’iniziazione e probabilmente uno dei “quattro Signori del Karma” – di cui Saturno è il più noto. L’esaltazione di Urano nell’opposto Scorpione, penetra nel velo di maya e conquista, attraverso la mente, la natura del desiderio governata da Marte.
2. “…la netta distinzione fra anima e corpo …”.
Il corpo fisico è governato dalla luna e la luna è esaltata in Toro, dove la forma è glorificata e dove sopraggiunge la natura sensuale di Venere, governatrice del Toro. L’ “anima” può essere rappresentata qui da Urano o Vulcano, governatore dell’anima del Toro, entrambi i pianeti “sacri”.
3. “… la vicenda dell’uomo nella fase di sviluppo e potere della personalità…”. La maggior parte di questo sviluppo della personalità avviene per eoni, molto prima che un individuo si risvegli alla consapevolezza dell’anima. Oggi ci sono molte personalità nel mondo che hanno un potente “l’occhio del toro” o il centro ajna, ma che non sono necessariamente risvegliati alla luce dell’anima.
4. “Il compito di Urano, nascosto nelle profondità …” Quelle “profondità” sono il Tartaro, il posto più oscuro nell’Ade o nell’inferno, il dominio di Plutone nel segno opposto dello Scorpione. Nel mito, Urano imprigionò i bambini più piccoli di Gaia nel Tartaro, nel profondo della Terra, dove causarono dolore a Gaia. ” Tartaro, luogo di completa oscurità come la regione del sonno profondo senza sogni dell’Amenti Egiziano. Giudicando dalla descrizione allegorica delle varie punizioni lì inflitte, il luogo era puramente Karmico.”4
Quindi Urano governa gli insegnamenti misteriosi nascosti che conducono dall’oscurità dell’ignoranza, liberandosi dall’inferno creato dall’umanità. E il Toro è la “madre dell’illuminazione”, dove la natura acquisitiva del Toro – attraverso il suo sovrano Venere (governatore del quinto raggio della scienza o della mente), riversa la luce nelle ombre più profonde; questo è determinato dalla conoscenza acquisita trasformata in saggezza / intuizione, attraverso l’applicazione di quella conoscenza nell’esperienza di ogni giorno della vita. Quindi,
5. “Urano … deve ridestare ed evocare la risposta intuitiva di Taurus alla luce che cresce continuamente, fino a quando sia raggiunta l’illuminazione e conseguita la coscienza spirituale”.
Il risultato è un Buddha, che ha raggiunto la “piena illuminazione”. Il festival del Wesak è dedicato al Buddha – Colui che si è incarnato, è diventato illuminato ed è passato nel segno del Toro.
6. “… che Urano sia esaltato in Scorpio, a conferma del successo della sua impresa. Viene raggiunto il conseguimento.”
Questo risultato è l’iniziazione, il 2° o il 4° grado, a cui sono associati sia il Toro che lo Scorpione. Come prima reiterato, Urano governa il centro sacrale, il Toro è il toro del desiderio e lo Scorpione è il discepolo Ercole che conquista il desiderio alla seconda iniziazione.
Lo Scorpione governa gli organi sessuali e gli organi di eliminazione, mentre il Toro governa gli organi del linguaggio, le corde vocali, la laringe e la lingua. Attraverso il loro dominio fisico, lo Scorpione-Toro è associato ai chakra sacro-gola, il secondo per l’espressione del corpo mentale.
Il chakra della gola è quindi intimamente associato all’espressione delle idee attraverso la parola – mentre il discepolo sulla Via trasforma dal pro-creativo alle più alte facoltà creative del corpo mentale, sede dell’anima. Quindi, ci viene ricordato di nuovo “… divisione netta tra corpo e anima”. Urano e Saturno sono qui entrambi associati con la geometria delle forme pensiero. Quindi l’espressione delle idee attraverso il linguaggio:
“Chi è nato in Taurus ed è sulla via della liberazione farà bene ad attenersi al metodo dell’esposizione verbale diretta e motivata, esplicativa e rivolta all’esterno, se vuole trasformarsi da seguace ostinato della propria visione personale in un saggio collaboratore del Piano.”5
La frase “l’esposizione verbale diretta e motivata, esplicativa e rivolta all’esterno” – afferma chiaramente che la conoscenza e la saggezza acquisite dal Toro non possono essere tenute per se stessi, devono essere distribuite in qualche modo sotto forma di insegnamento.
Il segno che segue il Toro è Gemelli, tipicamente il segno della parola e della comunicazione, governato da Mercurio, il Messaggero degli Dei – quegli “dei” sono le nostre anime o monadi. In effetti, c’è una progressione dall’Ariete, la fonte delle idee che emanano attraverso questi primi tre segni, simbolicamente nati nel segno che segue i Gemelli, il Cancro. Questo prossimo passaggio riassume e include alcuni dei precedenti:
“Taurus, come sapete, governa il collo e la tiroide. È la regione del corpo donde emana l’azione creativa dell’uomo sul Sentiero. L’energia del centro sacrale deve salire alla gola, a dimostrare che l’energia sessuale è stata trasferita e sublimata nell’atto superiore della creazione volontaria e per amore.
L’uso corretto degli organi della parola è la chiave dei processi che consentono al discepolo di operare certi mutamenti essenziali. Chi è nato in Taurus ed è sulla via della liberazione farà bene ad attenersi al metodo dell’esposizione verbale diretta e motivata, esplicativa e rivolta all’esterno, se vuole trasformarsi da seguace ostinato della propria visione personale in un saggio collaboratore del Piano.
Con ciò intendo dire che, quando si traslano in parole e atti i propri ideali, ciò determina la trasformazione, trasmutazione e infine traslazione sulla vetta dell’Iniziazione. I risultati di quest’opera creativa che materializza la visione si dovranno poi dimostrare praticamente in Scorpio, in cui attendono le prove finali che accerteranno se l’energia fluisce libera e senza ostacoli od ostruzioni fra gola e centro sacrale; se la direzione assunta è quella giusta e se non c’è più pericolo che il soggetto di Taurus corra alla cieca dietro interessi egoistici, ma al contrario proceda con intelligenza sulla Via della Liberazione — che lo libera e nello stesso tempo lo introduce in attività che daranno libertà ad altri.
L’uomo che ha appreso le lezioni di Taurus, in Scorpio dovrà dimostrare un’attività creativa fondata sull’aspirazione e sulla capacità di visione, tentando costruttivamente di esprimere la bellezza che ogni forma vela intrinsecamente, rivelando così a tutti il proposito che motiva sia gli eventi che le forme.
Questi mutamenti basilari di proposito, interesse e orientamento devono palesarsi in Scorpio, a conferma dell’efficacia dei processi evolutivi vissuti nella grande, ripetuta transizione da Scorpio a Taurus e da Taurus a Scorpio.”6
Due frasi precedenti ci parlano dell’artista creativo – un’espressione che copre la concezione comune di artista e molti altri ambiti non così ovvii: “I risultati di questo lavoro creativo di materializzazione della visione devono essere portati ad un punto di dimostrazione efficace in Scorpione” e ” tentare di esprimere la bellezza che tutte le forme intrinsecamente velano.”
Quell’artista potrebbe essere un cantante, un pittore o una moltitudine di arti creative disponibili. I pittori Toro che vengono in mente sono Dalí, Picasso, Da Vinci e Turner, mentre alcuni cantanti (la gola) – Nellie Melba, Roy Orbison, Placido Domingo e Liza Minelli. Ci sono una moltitudine di persone creative che, naturalmente, non hanno pianeti in Toro-Scorpione, tuttavia il processo soggettivo di riorientamento sacro-gola va avanti.
L’oroscopo dell’ingresso di Urano, la Luna Nuova Toro (15 maggio)
Urano transita avanti e indietro tra gli ultimi gradi dell’Ariete e i primi del Toro tre volte nei prossimi dieci mesi. Si possono quindi erigere tre oroscopi di ingresso, gli astrologi hanno le loro preferenze. Questo autore considera il primo oroscopo di ingresso come il più importante, che dà il tono, ed è particolarmente potente, dato che questo ingresso si verifica durante la luna nuova. (Per coincidenza, gli altri due oroscopi di ingresso cadono entrambi molto vicino alle nuove lune di Scorpione e Pesci per il 2018/2019). Il ciclo della luna nuova è particolarmente occulto perché rappresenta il ciclo oscuro del mese lunare dove possono essere svolti alcuni dei più profondi ed individuali lavori interiori.
L’ingresso di Urano in Toro, a sole quattro ore dalla luna nuova del Toro il 15 maggio. Il segno all’Ascendente varierà per le diverse nazioni..
Questo grafico è impostato per New York City ipotizzata come centro Ajna planetario ,rappresenta le nazioni occidentali.
1. La stretta congiunzione di Urano con Mercurio è particolarmente importante – un pianeta “personale” collegato a un pianeta esterno, porta con sé energie potenti. Ricordiamo ciò che è stato detto nel recente paragrafo su Mercurio che governa il quarto raggio – quel raggio come unico raggio che passa attraverso il Toro e l’associazione Mercurio/Toro con la comunicazione. Mercurio sta operando nella sua vera modalità di messaggero di un particolare dio – Urano. Nella tabella di New York, questa congiunzione è a cavallo del Medio Cielo e domina l’oroscopo.
Si dice che “Mercurio riceva sette volte più luce di qualsiasi altro pianeta”7 ed è posto in Toro, la madre dell’illuminazione. Quindi, c’è un alto potenziale per una grande illuminazione dell’umanità – in questo oroscopo che durerà per 84 anni. Il ciclo di Urano in Toro termina nel 2025, l’inizio del tanto atteso ciclo del quarto raggio.
Il quarto raggio è anche chiamato il raggio di armonia, arte, bellezza e unità, mentre il Toro governato da Venere, è associato alla bellezza della forma. Il Toro come segno di arte e musica, combinato con l’ingresso di Urano, inaugurerà nuove forme di arte e musica che sono previste anche per il ciclo del quarto raggio 2025:
“Il fatto che in questo momento il quarto Raggio è temporaneamente fuori dalla piena incarnazione spiega il relativo interludio nella produzione di arte creativa umana d’ordine molto elevato. Il ciclo della sofferenza si avvicina al termine, e più tardi — quando il quarto Raggio tornerà nuovamente in piena attività oggettiva — vi sarà un ritorno delle arti su un giro della spirale di gran lunga più elevato di quanto sia mai stato visto.”8
Il Toro è strettamente associato alla musica, al suono e ai mantra, dato il suo dominio sugli organi della parola e dell’udito. Il Toro porta la nota o il suono di Shamballa. (Vedi Newsletter Toro Musica e Arte )
Vale anche la pena ricordare che gli artisti appartengono a tutti i raggi, è un errore credere che ce siano solo di quarto raggio. Il Toro governa la conoscenza in tutte le aree delle imprese dell’uomo, in particolare la scienza, poiché è governata da Venere – che, ad un livello è la dea del sesso, della bellezza e dell’arte – ma governa anche il quinto raggio della conoscenza concreta e scienza. Un grande esempio di un iniziato che aveva non meno di sette pianeti in Toro, fu Teilhard de Chardin,
“Un filosofo idealista francese e sacerdote gesuita che si è formato come paleontologo e geologo e prese parte alla scoperta dell’Uomo di Pechino. Concepì l’idea vitalista del Punto Omega (un livello massimo di complessità e coscienza verso cui credeva che l’universo si stesse evolvendo) e sviluppò il concetto di noosfera di Vladimir Vernadsky.”9
2.Questa congiunzione Mercurio-Urano in Toro trigona a Saturno in Capricorno, assicura il trasferimento armonioso dello spirito nella materia. Mercurio-Urano quadrano Marte all’ultimo grado del Capricorno, il segno della sua esaltazione dove,
“Il materialismo, le lotte per appagare le ambizioni personali, e il conflitto con le tendenze spirituali superiori proseguono costanti e questo segno, il più materiale di tutti, è il campo di battaglia fra le vecchie abitudini e l’ordine stabilito e le nuove tendenze più elevate”10
Questo “campo di battaglia” è stato di rilievo nelle ultime settimane con l’ingresso di Marte in Capricorno. Mercurio quadrato a Marte esercita ulteriore pressione sull’umanità per raggiungere “nuove inclinazioni e tendenze superiori”. Tutti i fattori di cui sopra possono amplificare il materialismo (Toro e Capricorno) – fino al punto in cui raggiunge un livello inaccettabile, determinando la rivoluzione (Urano). Ovviamente, è già inaccettabile! (Vedi anche un passaggio successivo che parla del materialismo della combinazione Capricorno-Toro.)
3.Venere come governatrice o dispositore dei quattro posizionamenti Toro, è in Gemelli, il segno che esotericamente governa. Venere in Gemelli armonizza le coppie di opposti sul piano mentale, creando bellezza e facilità di comunicazione – la capacità di connettersi con gli altri trovando un punto in comune. Completa anche la relazione di cui sopra tra Toro e Gemelli – la parola parlata e le comunicazioni.
4. Nettuno in Pesci trigono Giove in Scorpione. Una grande combinazione per la mistica consapevolezza dell’umanità da innalzare attraverso lo sviluppo di una maggiore sensibilità e compassione; attraverso Giove in Scorpione che rivela il Cristo nascosto che sottende tutta la vita.
5.Sole-Luna nel Toro in trigono a Plutone in Capricorno garantirà un’ampia trasformazione e rigenerazione dell’intero pianeta. L’area dell’ambiente sarà particolarmente forte, data la natura del Toro, Madre Terra. La Giornata della Terra viene celebrata in modo appropriato ogni anno, subito dopo che il sole si è spostato in Toro. Il simbolo di Sabiano per il grado del sole qui è: “Scalini naturali conducono a un prato di trifoglio in fiore. (n.d.t. da Il Ciclo delle Trasformazioni di Dane Rudhyar).“ Quindi, molte innovazioni nel ripulire l’ambiente – dagli oceani pieni di plastica all’inquinamento atmosferico e al degrado della terra – hanno il potenziale per andare avanti rapidamente, sotto l’influenza scientifica e innovativa di Urano.
Mentre in materia di TERRA, la primavera e il bel mese di maggio sono sempre associati all’apparizione dei primi cerchi nel grano della stagione – principalmente nella regione del Wiltshire della Gran Bretagna (personalità del Toro). Il Toro come segno di terra e il l’esaltazione della luna qui formano una combinazione perfetta per riflettere lo spirito impressionato nella materia.
Quando si considera il governo di Urano del settimo raggio, con il suo tema principale della geometria sacra – già presente in modo intricato nei cerchi nel grano fino ad oggi, il mondo potrebbe aspettarsi una nuova serie di modelli e simboli tracciati nei raccolti e progettati per ispirare l’umanità.
Naturalmente questa idea può essere estesa a qualsiasi altro fenomeno di disegno in natura – su sabbia o neve, o luce e nuvole. Ricordiamo che l’ultima volta che Urano era in Toro, i cerchi nel grano erano sconosciuti – questo è il primo ciclo di ritorno dal 1934.
Urano in Toro: Allora e Ora – L’insorgere del Fascismo
Molto è stato scritto sugli effetti astrologici della quadratura Urano-Plutone dei primi anni ’30 che rifletteva l’ascesa del fascismo in Germania. In quel periodo Urano era in Ariete, l’anima della Germania, e alimentava l’espressione più bassa dell’Ariete – l’aggressività di Marte e l’uso improprio del primo raggio di volontà-potere.
Il ciclo di Urano è di circa sette anni in ogni segno; il suo ultimo passaggio attraverso il Toro iniziò nel 1934 e terminò nel 1942 quando, esotericamente, “la battaglia era stata vinta” e il corso della guerra cambiò, portando alla vittoria nel 1945. Gli anni 1934-39 videro Hitler raggiungere un potere più grande, che attingeva dalle vibrazioni inferiori dell’Acquario, governato da Urano, e “unendo il popolo tedesco”. Il Toro è governato da Vulcano a livello dell’anima, ed è anche governatore del primo raggio di volontà o potere – quindi molti dittatori possono attingere da questa energia.
L’ingresso di Urano nel Toro nel 1934 vide simultaneamente la congiunzione del sole Toro di Hitler nel primo grado del Toro, che lo aiutò a consolidare il suo crescente potere, ritirandosi dalla Società delle Nazioni – e diventando Führer e Cancelliere del Reich. Naturalmente i successivi cinque anni che portarono al 1939 hanno visto un’ulteriore espansione del potere – e il resto, come si suol dire, è storia. Molti osservatori hanno notato la somiglianza tra l’Europa degli anni Trenta e gli Stati Uniti d’oggi, come questo articolo, la storia di un sopravvissuto all’Olocausto che ha notato queste tendenze.
La quadratura Urano-Plutone dei primi anni ’30 si è ripetuta negli ultimi anni – con segni diversi, testimoniando che le nazioni occidentali in generale sviluppano un “fascismo strisciante”.
(Vedere questi tre link -: 1. Uranus-Pluto Square-Dance on the Cusp of the Ages (n.d.t. solo in lingua inglese ) 2.Urano quadrato a Plutone : non è ancora finita! 3.L’ultima quadratura Urano-Plutone: la transizione Pesci-Acquario. Al seguente link, in inglese, la breve video intervista con Madeleine Albright che discute l’attuale fenomeno fascista ma si riferisce solo ad alcune nazioni Europee o Sudamericane.
L’ironia è che le principali nazioni occidentali come gli USA, il Regno Unito, la Francia, l’Australia, ecc., hanno tutte sviluppato varie forme del virus del fascismo e proiettano questa mancanza di consapevolezza su altre nazioni che sono più evidenti nella loro espressione. Il dittatore italiano Mussolini disse che “si spenna il pollo una piuma per volta” – in modo che la popolazione non si accorga della graduale erosione delle libertà. Fascismo strisciante o fascismo “inquietante”. Un buon esempio è attualmente la Francia, dove il presidente Macron è stato responsabile di una certa “erosione” delle libertà:
“Macron è un banco dei pegni alla Margaret Thatcher, che ridistribuisce la ricchezza a chi ne ha troppa, mentre attacca i diritti dei lavoratori e il modello sociale conquistato a fatica dalla Francia. I suoi cambiamenti fiscali hanno regalato alle centinaia di famiglie più ricche più di mezzo milione di euro all’anno: l’1% più ricco ha catturato il 44% delle sue nuove agevolazioni fiscali.”11
Un ex banchiere sostiene politiche che non solo non sono in contatto con i bisogni della nazione, ma invertono anche le promesse elettorali – che altro c’è di nuovo? Quelle azioni, insieme ai recenti predecessori, continuano a capovolgere il grande idealismo che la Francia ha pronunciato al mondo: “Libertà, Uguaglianza, Fraternità.” L’Occidente è veramente in declino, si avvicina alla caduta libera. Macron ha anche sostenuto l’inganno sulla Siria in modo che le nazioni potessero “impartire una lezione ad Assad ” – nella loro impotente e sovra-drammatizzata ostentazione quotidiana – grandioso per salvare la faccia.
Ora che è passata la quadratura Urano-Plutone degli ultimi anni, Urano entra di nuovo in Toro in un modello molto simile a quello del 1934, con gli stessi temi ripetuti. Urano in Toro dal 2018 al 2025, porterà un periodo molto difficile, che rappresenta la terza ed ultima fase della guerra mondiale che sta già imperversando sul piano mentale – tra le varie ideologie, oltre alle insidiose guerre di propaganda mediatica che tentano di “vincere i cuori e le menti”.
La domanda è: l’umanità lascerà che questa terza fase della guerra scenda dal piano mentale al piano fisico – come hanno segnalato i recenti allarmismi nel Medio Oriente o nella Corea del Nord? Persino con la recente intenzione della Corea del Nord di una “completa de-nuclearizzazione”? Emergerà un altro Hitler, per concentrare queste forze materialiste che stanno cercando di soffocare l’umanità?
Con l’avvicinarsi della Gerarchia e del Cristo, ci sarà sempre un anti-Cristo che si opporrà e ostacolerà – tramite un individuo e un gruppo che sostiene un’ideologia. Il problema con il gruppo è che di solito sono molto meglio organizzati dei gruppi spirituali, da qui la necessità di invocare il settimo raggio dell’Organizzazione e Ordine Cerimoniale che sta diventando più potente:
“Se le Forze del Male sono attive e organizzate, anche le Forze della luce sono ugualmente attive, ma non così bene organizzate. Lo scopo fondamentale è la libertà e la liberazione dell’umanità, ma i lavoratori spirituali sono ostacolati dal fatto che gli uomini stessi devono scegliere e decidere liberamente al fine di essere liberi. Essi potranno essere liberati soltanto quando — come individui e più tardi come gruppi — si libereranno dell’espresso dominio di pensiero dei potenti gruppi dominanti e dalle paure che questi gruppi generano intenzionalmente.”12
Da notare quest’ultima frase che è un tema che attraversa questa newsletter. La data in cui Urano lascia il Toro nel 2025 corrisponde al nuovo ciclo di quarto raggio – e quando i Maestri di Saggezza prenderanno la decisione di ricominciare la loro ricomparsa tra l’umanità ancora una volta; questa sarà la prima volta da quando Essi sono stati costretti a ritirarsi dal contatto umano durante i giorni bui della distruzione di Atlantide.
Le forze materialistiche sono ben consapevoli che le forze della luce stanno per esternalizzarsi, da qui la loro morsa disperata sulle nazioni occidentali. Anche la graduale “discesa” della Gerarchia dai piani superiori sta causando attriti e conflitti, a causa dello scontro tra le Loro frequenze molto attenuate con lo status quo – ironico, ma un truismo occulto. Il passaggio finale che segue, scritto nei giorni più bui della Seconda Guerra Mondiale, illustra il compito che l’umanità ha di fronte nel combattere l’espressione inferiore del Toro e del Capricorno. Da notare che Venere (la mente) è rispettivamente il reggente exoterico e gerarchico di questi due segni:
“Capricornus, come vi ho detto, è connesso all’iniziazione, ed è anche il segno del Salvatore del mondo che verrà; questi aspetti superiori degli influssi di Capricornus si mostreranno con potenza, se l’umanità lo vorrà e trarrà vantaggio dall’influsso di Venere, usando la mente per rispecchiare il proposito dell’anima. Se ciò non avverrà, la situazione odierna muterà in qualcosa di assai peggiore — le masse umane saranno “ri-iniziate nella Terra e costrette a volgere le spalle alla luce dell’alba”.
Ne seguirà un periodo oscuro. Invece della grotta tenebrosa dell’iniziazione, che la luce propria dell’iniziato rischiara a dimostrare il suo comando di luce, la cava oscura del materialismo e del dominio animalesco e fisico sostituirà la “Via illuminata”. L’aspetto terreno di Capricornus, quello inferiore e concreto della mente, e la prevalenza accentuata dello spirito di Taurus nella sua forma peggiore, sostituiranno la divina possibilità di luce maggiore, la manifestazione dell’anima e il riconoscimento “della luce emessa dall’occhio del Toro”. “.13
Il Toro, tuttavia, come Madre dell’Illuminazione e con l’aiuto di Urano, imporrà un flusso di luce stupendo e analogo.
L’Avatar del Settimo Raggio e altri Avatar
Come governatore del settimo raggio, e all’inizio di questo ciclo di settimo raggio iniziato nel 1945, l’ingresso di Urano nel Toro potrebbe certamente accelerare l’avvento di diversi Avatar per i prossimi 84 anni – tra i quali ci sono Il Cristo e l’Avatar del Settimo Raggio; questi o altri Avatar erano attesi nell’ultimo ciclo di Urano:
“Questo Festival del Wesak [Taurus] nel 1941 può rivelarsi un “Cambiamento di condizioni” e una svolta importante nella vita dell’umanità se ogni persona con una mentalità spirituale può raggiungere un punto necessario di abnegazione, purezza disciplinata e conseguente recettività … la Gerarchia ha compiuto tutti i passi possibili per permettere all’Avatar, Colui Che viene, di apparire. Quali siano questi passi non può essere dichiarato qui. Sono consentite solo alcune domande che suggeriscono delle possibilità.”14
Wesak, festival di luna piena del Toro, 1941.
Quel Festival del Wesak aveva uno straordinario stellium di sei pianeti in Toro: Sole, Saturno, Urano, Venere, Mercurio e Giove! Senza dubbio ha rafforzato la personalità del Toro della nazione britannica, nella loro determinazione e resistenza ostinata all’attacco tedesco contro Londra, il chakra della gola dell’umanità.
Da notare anche che Urano stava per lasciare il Toro e fare la sua prima incursione nei Gemelli pochi mesi dopo, nell’agosto del 1941. La Gerarchia ne era senza dubbio pienamente consapevole grazie al suo maestro astrologo Giove; Essi compresero che “la natura aborre il vuoto” e che questa era l’ultima possibilità di utilizzare le forze materializzatrici di Urano in Toro, per portare lo spirito nella materia, durante la festa più potente dell’anno. Allo stesso modo nel 2018, un’occasione simile si presenterà, prima che Urano lasci l’Ariete, creando un altro vuoto – poco prima che entri in Toro due settimane dopo.
(La grafica a destra era irresistibile – niente come il vero Maestro Giove che risiede da qualche parte nelle Colline Nilgherri del sud dell’India! Ma è interessante notare che sta combattendo il drago/l’ idra dello Scorpione. Inoltre è un “Maestro Mago” un attributo del settimo raggio della magia -ordine cerimoniale, assegnato all’espressione della personalità di quel pianeta di secondo raggio, Giove. Il Maestro Giove è comunque sul primo raggio di volontà-potere.) Il Tibetano continua i suoi commenti sugli avatar:
“Pensate forse che il Suo corpo di manifestazione sia già sulla Terra, in attesa di essere adombrato, ispirato e usato al momento giusto, come fu il veicolo del Maestro Gesù dal Cristo? C’è chi dice che egli è in attesa, e da 22 anni. È forse possibile che il Principe di Luce e di Pace scenda improvvisamente per cambiare le condizioni attuali con l’efficacia del Suo irraggiamento e del Suo messaggio? C’è chi si aspetta di vederlo apparire improvvisamente, e vi sono milioni di persone in attesa. Alcuni dicono che sia già in cammino.15
Scritto nel 1941, sottraendo 22 anni, abbiamo il 1919, l’anno successivo alla fine della prima guerra mondiale, quando furono fatti i primi tentativi per stabilire la Società delle Nazioni, da cui Hitler si ritirò in seguito. Fu anche l’anno in cui Il Tibetano (Djwhal Khul, o D.K.) contattò la sua amanuense Alice A. Bailey, con la trasmissione del loro primo libro, Iniziazione Umana e Solare. Sembra che il “Principe della pace” non sia riapparso nel 1941 come discusso di seguito:
” È possibile che a questa festa del Wesak Egli si avvicini maggiormente alla Gerarchia ed entri in contatto con i suoi membri? Alcuni dicono che avverrà. Potrà “l’intento unito” dell’umanità evocare una risposta e condurre all’apparizione sulla terra dell’Avatar minore? Alcuni dicono che nulla può impedirlo.
Le profezie, l’attesa e il ciclo attuale testimoniano quest’opportunità. Questo possibile duplice evento, la venuta dell’Avatar di Sintesi alla Gerarchia e dell’Avatar minore suo rappresentante all’umanità, può essere un evento probabile se i discepoli e gli aspiranti del mondo si dimostrano all’altezza dell’opportunità.”16
Più probabilmente questa speranza di riapparizione non si verificò in quel momento, ma il Cristo iniziò nel 1936 a fare i preparativi per la sua eventuale ricomparsa. Forse fu perché l’Umanità o i discepoli del mondo non “erano all’altezza”. Invece, sappiamo che il grido invocativo di un’ Umanità agonizzante ha portato le forze di Esseri cosmici, conosciuti come i Signori della Liberazione, ai quali è stato permesso di intervenire karmicamente nella seconda guerra mondiale, consentendo la vittoria delle forze alleate.17 È stato suggerito da un lettore che l’avatar potrebbe essere stato Krishnamurti, discusso di seguito nella sezione commenti
L’avatar minore è colui che detiene l’ufficio del Cristo, mentre l’Avatar di Sintesi è un avatar più grande – e l’avatar di settimo raggio possibilmente anche maggiore. L’apparizione di quest’ultimo può verificarsi nei prossimi 84 anni dopo i precedenti due avatar, o forse molto più tardi durante il ciclo dell’Acquario. Questo è il punto, l’ingresso di Urano in Toro apre la strada a tutti questi avatar. La crescente forza del settimo raggio aiuterà a portare ordine dall’attuale caos del pianeta.
COMUNICAZIONE
Books by Phillip Lindsay
Il dilemma delle buone e delle cattive notizie: la Propaganda
(Questa sezione proviene da un post recente e da una successiva discussione su Facebook. Se desideri “chiedere l’amicizia” all’autore, vai a questo link. Se leggi questi post su Facebook, sono invariabilmente modificati al momento della newsletter mensile, a causa di ulteriori riflessioni sull’argomento.)
L’Astrologia è lo studio dei cicli dei raggi e dei pianeti. Si notano impersonalmente i loro effetti nel bene o nel male in quanto influenzano l’umanità, senza necessariamente alcuna enfasi sul “positivo” o sul “negativo”. E così vediamo gli effetti di un ritorno di Saturno, o di Giove in transito in Scorpione, o di Plutone in Capricorno.
C’è un nuovo mondo che sta emergendo e uno più vecchio che scivola via – dai Pesci all’Acquario. Ma ignorare o non riuscire a comprendere le complessità e il karma di ciò che è stato creato nel passato, significa consentire le possibilità che tali modelli si ripetano in futuro come “semi cattivi
Ci sono molte persone orientate spiritualmente che proclamano il mantra di “focalizzarsi sul positivo”, concentrati sulla costruzione del nuovo paradigma emergente – e questo è assolutamente vero e valido; dicono che il passato non ha importanza perché sta morendo e per questa ragione, non è necessario comprendere il passato.
Ma come disse una volta il filosofo spagnolo George Santayana: “Coloro che non ricordano il passato sono condannati a ripeterlo”. Questo è il motivo per cui è così importante capire la storia, sia exoterica che esoterica, e le ragioni per cui i cicli passati dell’evoluzione umana fallirono, se l’umanità si dirige nella giusta direzione.
C’è anche una mancanza di riconoscimento da parte di alcuni di ciò che sta accadendo nelle loro nazioni. Un rifiuto di accettare che il vecchio paradigma si stia sgretolando, un indorare la pillola -, un rifiuto di rendersi conto che regna il caos e che le loro istituzioni o valori, un tempo adorati, siano offuscati, indeboliti, bloccati e completamente compromessi.
Prima della seconda guerra mondiale, molte persone non si rendevano conto di quello che stava succedendo e poi improvvisamente scoppiò la guerra; era perché non prestavano attenzione o erano legati alle forze della propaganda; o pensavano che, rimanendo passivi, le “forze della luce” li avrebbero in qualche modo misticamente salvati. Il mondo si trova in una situazione simile oggi e la propaganda è diventata molto più raffinata e onnipresente. (L’autore ha commentato ampiamente questo argomento in questi saggi.).
Pertanto, progredendo verso il futuro, dobbiamo capire che cosa stiamo effettivamente lasciando indietro, come siamo arrivati in quella situazione – e cosa sta emergendo ORA. Coloro che non possono o non vogliono, rimarranno imprigionati nei sarcofagi di vecchie idee e sogni infranti, aggrappati a valori nazionalistici che non sono globalmente inclusivi o informati, specialmente attorno alla propaganda geopolitica, per esempio. Dobbiamo fare lo sforzo di informarci da diverse fonti che contribuiscono ad una visione globale del mondo, aiutati dalla discriminazione mentale e dal cuore intuitivo:
“L’esistenza di una mente chiusa su scala nazionale è estremamente pericoloso, proprio come l’individuo è in uno “stato mentale” pericoloso quando si chiude al contatto col mondo, alle notizie del mondo e alla comprensione del mondo, e quando rifiuta di ammettere nuove idee e nuovi modi di comportamento… la libertà di scelta può essere violata… lasciando i cittadini nell’ignoranza delle cose del mondo, e secondo, dando loro notizie tendenziose e informazioni errate o deformate e distorte delle cose del mondo, come nel caso di molte altre nazioni in particolare negli Stati Uniti.”18
Il passaggio sopra è stato scritto negli anni ’40 quando erano disponibili solo radio e giornali; ora ha raggiunto proporzioni finora inimmaginabili attraverso tutti i tipi di media, costringendo a una crisi di idee:
“Le forze che oggi affluiscono attraverso le moltitudini degli uomini d’intelligenza media (e con ciò alludo a quelli istruiti e capaci di riconoscere e discutere gli avvenimenti e le tendenze del mondo) costituiscono la base sperimentale per trasferire l’energia del centro sacrale al plesso solare. Ciò provoca inevitabilmente agitazione, iperstimolazione, rivolta e molte altre difficoltà.”19
Il seguente passaggio del Tibetano parla dell’idea di non polarizzarsi su nessun punto della gamma delle notizie, in politica o religione; tuttavia è necessaria la riflessione e la discussione per rimanere liberi dall’illusione:
“I membri del nuovo gruppo di servitori del mondo [NGWS] non appartengono ad alcun partito o religione, eppure sono di tutti i partiti e tutte le religioni; non assumono atteggiamenti e posizioni né pro né contro alcun ordine esistente sia politico che religioso o sociale… Non dicono né scrivono parole che alimentino i fuochi dell’odio, o che tendano a dividere gli uomini o i popoli… Essi rappresentano un atteggiamento mentale.
… I suoi membri non sono tuttavia dei mistici sognatori. Sanno con esattezza ciò che vogliono e i loro progetti sono elaborati in modo da scoprire e riunire tutti gli uomini di buona volontà del mondo,… coltivano uno spirito privo di odio, utilizzando ogni occasione per porre in risalto la necessità di affratellare i popoli, di unificare le fedi, e l’interdipendenza economica del globo. Vigilano affinché nessuna loro parola o azione sia separativa o foriera di contrasti.”20
Tuttavia, discepoli e iniziati sono stati costretti a esporsi in passato per sfidare lo status quo esistente e creare una rivoluzione, con risultati liberatori. La rivoluzione francese è un buon esempio – supervisionata dal conte St. Germain. Come si può quindi interpretare il passaggio sopra alla luce dei numerosi eventi accaduti in nome della libertà umana? Come si può stare seduti a guardare e non commentare le vaste ingiustizie che esistono nel mondo ogni giorno – ad esempio l’ultimo massacro di palestinesi da parte degli israeliani ?
Come disse una volta Edmund Burke: “Tutto ciò che è necessario per il trionfo del male è che gli uomini buoni non facciano nulla”. Questo può sembrare un sorpassato luogo comune, ma esporre e creare consapevolezza sulle ingiustizie umane non sta creando odio; può causare rabbia e risentimento per molti o causare odio dalle persone che sono esposte. Allo stesso modo, mostrando l’ingiustizia umana il più spesso possibile, si sostiene il tema stesso della “fratellanza delle nazioni, dell’unità della fede e dell’interdipendenza economica”. Ecco perché il seguente passaggio è così pertinente,
“Occorre affrontare i problemi con coraggio, sincerità, intelligenza, e parlare in termini pratici, con semplicità e con amore, quando si cerca di esporre la verità e di chiarire i problemi.”21
C’è una linea sottile tra la segnalazione di eventi mondiali in modo intelligente ed equilibrato, e al contrario, puntare continuamente il dito sulla colpa, su ciò che è sbagliato, spingendo il problema più in profondità, senza offrire soluzioni. Quest’ultima situazione costituisce molti post sui social media e sebbene non si possano offrire soluzioni, almeno si sta creando una maggiore consapevolezza planetaria generale.
C’è un’altra linea sottile da percorrere tra i due approcci delineati nei passaggi sopra. Il NGWS è composto da aspiranti e discepoli che lavorano nei mondi soggettivi o oggettivi – alcuni dirigono più attenzione all’uno o all’altro, altri si trovano a cavallo di entrambe le aree. Naturalmente ci sono diversi approcci di RAGGIO, poiché tutti gli ashram fanno parte del NGWS.
I tipi di primo raggio sono spesso portati a lavorare nel campo della politica, mentre i tipi di secondo raggio si propongono di effettuare cambiamenti soggettivi. La meditazione di gruppo è una delle più grandi potenze. Il seguente passaggio di un collaboratore illustra il dilemma di approcci diversi:
“Il potere del pensiero. Cosa stiamo facendo per crescere? Cosa stiamo diffondendo che influenza il pensiero (le emozioni) degli altri. Enfatizziamo i problemi, il caos e l’orrore o presentiamo soluzioni e facciamo luce sugli avvenimenti del mondo allargando il nostro pensiero per includere la percezione spirituale degli eventi. Ora è il momento di dare tutto ciò che dobbiamo dare … il mondo è in attesa e i nostri pensieri e le nostre parole sono potenti oltre ogni immaginazione.”22
Ci sono fattori di reazione emotiva da parte di molte anime sensibili a più “negatività” – con una corrispondente negazione o rifiuto di accettarlo. Ci sono così tante notizie tossiche che si possono assorbire – e ognuno ha una soglia differente! Il fatto che sia stato messo in luce qualcosa che una volta era nascosto, è un fatto enormemente “positivo” perché il sotterfugio si trasforma in verità. Eppure, nonostante molte prove di verità su molte questioni come l’11 settembre ad esempio, nell’accettare la verità è difficile superare le percezioni preesistenti che sono rafforzate dalla propaganda di consenso dei media.
Uno dei problemi principali che ci troviamo affrontare oggi è anche la consapevolezza di ciò che sta accadendo in una particolare parte del mondo, per non parlare delle notizie accurate e non distorte; quindi deve esserci prima di tutto, la creazione di una consapevolezza dagli eventi del mondo, quindi spetta alla capacità interpretativa di ogni persona di incorporarla nella consapevolezza.
Bisogna tener presente che si è sempre solo parzialmente informati, dipende da quanto tempo si spende alla ricerca delle fonti, comprendendo la storia – e/o applicando i filtri dell’intuizione per penetrare nel maya delle notizie. I notiziari televisivi, in particolare, sono ora molto sofisticati nel far girare abilmente prospettive tendenziose.
Molti di noi non hanno soluzioni ai problemi globali o non sono in grado di influenzare direttamente chi può; ma abbiamo la grande capacità di cambiare soggettivamente la cultura del corpo mentale del pianeta. Lavorando attraverso un dialogo universale sui forum di Internet (conferenza 24 ore su 24), l’opinione e il pensiero degli uomini vengono costantemente affinati, le coppie di opposti sul piano mentale vengono equilibrate e l’illusione viene superata; si sta sviluppando una visione olistica più ampia.
E questo sta avendo un effetto globale che sta precipitando costantemente nella coscienza umana, trasformando il pensiero di milioni di persone e ispirandoli ad agire sulla propria parte di servizio planetario. Continuiamo a stimolare il dialogo, la conversazione e ad impegnarci in tutti i diversi approcci al Lavoro Unico. Un collaboratore esprime ,
“Molte volte possiamo dire quello che stiamo creando dalla reazione che suscitiamo sugli altri, o nel caso di Facebook, dai tipi di commenti che vengono postati. Quando iniziamo a vedere espressioni di orrore o disgusto, ecc. Come “così triste”; “vergognoso”; ecc. sappiamo che stiamo costruendo su livelli kama manasici. Questo è ciò che significa il termine gergale “giocare al gioco non è poi così terribile” … far scivolare le cattive notizie senza suggerire azioni o soluzioni. Quegli uomini e quelle donne lo fanno automaticamente senza rendersene conto.”23
La risposta dell’autore è stata: “Non definirei necessariamente la trasmissione di informazioni come ”costruzione di livelli kama manasici”- ma ovviamente accade spesso, come le notizie scandalistiche dei tabloid. Facebook e la messaggeria istantanea sono un mezzo reattivo. Molte persone recepiscono la maggior parte delle notizie tramite gli amici di Facebook, in modo da ottenere spesso una vasta sezione di notizie che potrebbero non aver altrimenti considerato o non esserne esposti ; allora questo deve essere filtrato attraverso la discriminazione mentale e l’intuizione. Tuttavia, molti rifiutano le opinioni che contestano il loro status quo e non si informano su altri punti di vista.
Un sacco di persone possono giocare al “gioco che non è terribile giocare” in modo inconscio e questo è un punto eccellente. Ma i motivi che spingono molti a postare è aumentare la consapevolezza di qualcosa per cui altri potrebbero essere completamente ignari o apatici, specialmente se la loro dieta di notizie proviene dal MSM ( n.d.t. mainstream media). Dobbiamo anche tenere a mente i vari livelli di comprensione sull’ampia piattaforma dei social media. La pubblicazione di post da parte degli individui a loro volta possono portare gli altri ad agire a livello locale o globale, quindi i loro post non possono essere ignorati o respinti a titolo definitivo. Ognuno lavora al livello che gli è possibile.
Questa è stata la spinta originale dei post di FB – postare informazioni di buona qualità, ottenendo chiarezza attraverso l’esposizione e la discussione, in modo da minimizzare almeno il glamour della propaganda. Non si può giudicare la gente perché non “suggerisce azioni o soluzioni” – per molte persone che si sentono impotenti, il solo postare è semplicemente un trovare una voce con la possibilità di attrarre persone che la pensano allo stesso modo – che può portare a qualche azione affermativa.
I forum su Internet e i social media, nonostante i loro limiti ed abusi, portano a una conversazione globale più ampia che contribuisce all’espansione del corpo mentale planetario, generando una maggiore comprensione e invariabilmente una prospettiva più compassionevole. Kama-manas è il situazione predefinita della maggior parte dell’umanità, quindi il compito del NGWS è quello di ispirare a pensieri più elevati.
Ciò richiama di nuovo i diversi approcci: alcuni servitori funzioneranno in entrambi i mondi, portando gli altri dall’irreale al reale. Altri servitori funzioneranno interamente esotericamente, costruendo il nuovo paradigma e ignorando gran parte dei maya che si verificano attorno a loro.
Un buon forum è quello dove le idee vengono discusse e dove viene attribuita la dovuta considerazione ad ogni punto di vista, portando così ad una raffinatezza di pensiero e ad un riavvicinamento delle coppie di opposti per quelle propagande che competono da poli opposti. Quindi si assiste il processo di tagliare attraverso il maya dell’informazione esterna evocando l’intuizione, personale e di gruppo.
In tal modo un buon dialogo (la “giusta parola” del Buddha – un Toro), trasforma la matrice mentale del pianeta, creando la sindrome della “centesima scimmia”, dove tutta l’umanità beneficia di un pensiero più ampio e illuminato. Questa rivoluzione di idee, portata avanti con successo, porta alla sfida vincente dello status quo e allo sviluppo di un sistema democratico più maturo.
Dare un senso al mondo non significa ignorare ciò che sta accadendo intorno a noi – e solo “concentrarsi sulla luce e aspettare che il Cristo ci salvi”. DK dice nei Libri Blu quanto dobbiamo rimanere informati. Parla anche della terribile propaganda che dilagava durante il periodo in cui scrisse i suoi libri – oltre che di atteggiamenti passivi:
“L’atteggiamento comune a molti studiosi, che inevitabilmente partecipano agli eventi generali, che “la Legge e il Karma dei popoli e delle nazioni siano tali, e tale sia il loro destino predestinato” è tutt’altro che giusto. Essi credono, talora sinceramente, che non c’è altro da fare che attendere i risultati e che karma e fato si adempiano. Allora e solo allora tutto andrà bene.
Ma dimenticano che il karma si compie a seconda della forma su cui agisce, e che dove c’è quiescenza, dove le condizioni sono statiche, il processo è molto lento; in tal caso la vita racchiusa nella forma non sperimenta il necessario, energico risveglio; è quindi inevitabile che il processo si ripeta finché non susciti attività e rispondenza.
Questo allora conduce alla resistenza verso le apparenti necessità karmiche e ne consegue la liberazione. Solo resistendo al male (e in questo periodo del mondo e nel kali-yuga, com’è chiamato in Oriente, è un’attitudine essenziale e indispensabile) si perviene ad esaurire il karma24
Dobbiamo dare un senso a questo maya, sviluppare la discriminazione, sfidare le menzogne dalle quali siamo continuamente assaliti ogni giorno, in modi sempre più insidiosi e sofisticati. Se non lo facciamo, ci uniamo semplicemente ai ranghi delle masse sottomesse che si piegano alla volontà delle forze materialistiche. Questo è il grande Kurukshetra in cui ci troviamo oggi, una grande battaglia sull’astrale, e sempre di più sul piano mentale – nel mondo delle idee e delle illusioni dell’umanità; è la III guerra mondiale di cui sopra.
Facebook e Mark Zuckerberg, Sole in Toro
In seguito alla newsletter del mese scorso sull’Astrologia di Facebook, Cambridge Analytica ecc. – e sul successivo terzo grado di Mark Zuckerberg da parte del Congresso, vale la pena considerare il suo oroscopo. L’autore è a favore di un Ascendete in Vergine, ma come rivelato a questo link, ci sono diverse rettifiche da parte degli astrologi, quindi il segno all’ascendente è altamente ipotetico. Tuttavia, molto può essere ricavato dal suo oroscopo e dagli eventi recenti.
L’asse Toro-Scorpione è fortemente enfatizzato con cinque pianeti in Scorpione e tre pianeti in Toro! Il Toro è conosciuto come un segno di acquisizione di una maggiore conoscenza o di denaro e cose materiali – o entrambi gli aspetti. Con un patrimonio netto di 68 miliardi, e a 33 anni, Zuckerberg è la quinta persona più ricca del mondo, anche parte di quella cricca chiamata “l’uno per cento”.
Oroscopo ipotetico per Mark Zuckerberg.
Bill Gates, un altro miliardario della tecnologia, e contemporaneamente l’uomo più ricco del mondo (recentemente spiazzato da Jeff Bezos di Amazon), ha anche tre pianeti in Scorpione e condivide Saturno in Scorpione con Zuckerberg. Saturno in Scorpione è molto disciplinato e concentrato – e spietato negli affari, come Gates è rinomato; allo stesso modo Zuckerberg – Mercurio in Ariete in opposizione a Plutone in Scorpione, non fa prigionieri!
Ma il Toro è conosciuto tradizionalmente per la sua capacità di acquisire denaro e la ricchezza di Zuckerberg proviene da quell’influenza di Taurina, ed include Venere in Toro, il governatore di questo segno. Zuckerberg condivide questa posizione di Venere con Bernie Madoff (‘fatto’ di miliardi), che aveva altri quattro posizionamenti in Toro!
Venere in una delle sue vesti come stella del mattino, è Venere Lucifero (Il Portatore di luce), che attraverso la demonizzazione religiosa nel corso dei secoli, è diventata cattiva e ciò che è “denaro sporco” o lucrativo (redditizio). Madoff certamente si qualifica per aver fallito nell’aspetto materiale più basso, nonostante la sua notevole intelligenza, conferita da Venere in Toro.
Madoff (Ascendente Leone) ha ammesso che tutta la sua vita è stata una frode, quando si confrontò con i suoi figli, che lo ha portato ad una lunga prigionia per i suoi schemi Ponzi. Il principale significatore astrologico dell’appetito insaziabile di Madoff, a prescindere dal costo umano, è Venere in Toro in quadratura a Giove in Acquario. L’avidità del Toro è ovvia con Madoff, ma possiamo dire lo stesso per Zuckerberg? Ha anche lui rubato miliardi attraverso la sua raccolta di dati che è stata venduta a migliaia di società?
In breve, gli oroscopi devono sempre essere considerati in termini di evoluzione dell’anima. Karl Marx, Ascendente Acquario – è il caso interessante di un’anima avanzata che ha tentato di creare un sistema basato su una maggiore equità per l’umanità – raggiunta nel sistema capitalista. Marx aveva Sole, Luna e Venere in Toro, le sue teorie sostenevano che le società umane si sviluppano attraverso la lotta di classe:
“Nel capitalismo, questo si manifesta nel conflitto tra le classi dominanti (note come la borghesia) che controllano i mezzi di produzione e le classi lavoratrici (conosciute come il proletariato) che consentono questi mezzi vendendo la loro forza lavoro in cambio di salari. Impiegando un approccio critico noto come materialismo storico, Marx predisse che, come i precedenti sistemi socio-economici, il capitalismo produceva tensioni interne che avrebbero portato all’autodistruzione e alla sostituzione con un nuovo sistema: il socialismo. Marx ed Engels basarono il loro manifesto su una toccante semplice risposta: autentica felicità umana e la genuina libertà che deve accompagnarla. Per loro, queste sono le uniche cose che contano veramente.”25
Zuckerberg ha semplicemente considerato la gente in generale come “stupidi f****i” – come originariamente ha descritto i suoi compagni, studenti di Harvard che lo hanno aiutato a iniziare una prima versione di Facebook? O in gioco c’era soltanto arroganza giovanile? È un ladro quanto Madoff, ma in un modo più sofisticato? E cosa dire dei gemelli Winklevoss da cui presumibilmente ha rubato l’idea di Facebook? C’è un articolo interessante di una delle persone associate a Zuckerberg in quel momento. “Sono stato uno dei primi utenti di Facebook. Non avrei dovuto fidarmi di Mark Zuckerberg.”
Bene, queste sono domande morali e Zuckerberg è giovane, si avvicina al suo 35esimo anno, quando l’anima ha un’influenza più pronunciata sulla personalità relativamente matura e integrata. Lasciamo il bneficio del dubbio? Potrebbe trasformarsi in un Marx Zuckerberg?
Zuckerberg si auto-promuove come filantropo, ma è solo un semplice atto simbolico che gli è stato consigliato per avere per una buona immagine pubblica, piuttosto che una motivazione più profonda per migliorare la sorte dei suoi fratelli uomini? Forse, ma forse non ha avuto il tempo di capire cosa fare con la sua fortuna rapidamente acquisita.
“The Chronicle of Philanthropy ha collocato Zuckerberg e sua moglie in cima alla lista annuale della rivista dei 50 americani più generosi del 2013, dopo che hanno donato circa 1 miliardo di dollari in beneficenza.”26 Ad una persona che dispone di $ 68 miliardi, $ 1 miliardo sembra una goccia in un secchio. Ricordiamo la storia dell’offerta della vedova in Matteo 12:42:
“Mentre Gesù era seduto di fronte al tesoro, osservò la folla che vi metteva dentro dei soldi. E molti ricchi ne misero in grande quantità. Poi una povera vedova venne e mise due piccole monete di rame, che equivalevano a una piccola frazione di denaro. Gesù chiamò i suoi discepoli a lui e disse: “In verità vi dico, questa povera vedova ha messo più di tutti gli altri nel tesoro.” O l’altro aforisma ben noto:
È più facile per un cammello passare attraverso la cruna di un ago che per un uomo ricco entrare nel regno di dio. “(Matteo 19:24). Le stesse domande possono essere fatte ad altri come Jeff Bezos che è notoriamente un avaro Capricorno. Edward Snowden ha recentemente commentato Facebook,
“Le imprese che guadagnano denaro raccogliendo e vendendo registri dettagliati di vite private sono state definite chiaramente come ‘società di sorveglianza’…La loro rivalutazione come ‘social media’ è l’inganno di maggior successo da quando il Dipartimento della Guerra è diventato il Dipartimento della Difesa.”27
E, naturalmente, questo porta ad un’altra accusa che Facebook, come Google, sia semplicemente un meccanismo di raccolta e profiling di informazioni per gruppi come la CIA e l’NSA – per conto del cosiddetto Deep State (n.d.t. Stato Profondo). Zuckerberg si è venduto a queste entità, consapevolmente, intenzionalmente e anche con avidità, incurante delle conseguenze ? Molto probabilmente e forse i suoi ultimi transiti astrologici riflettono il karma che avanza. Nonostante tutti questi fattori, molti di noi scelgono di continuare a utilizzare Facebook come un comodo strumento social, anche se tiene traccia di tutta la navigazione sul Web prima e dopo l’accesso o la disconnessione!
Giove in transito in Scorpione sembra fare al momento, più rumore nell’oroscopo di Zuckerberg. Giove è il siero della verità, che rivela il nascosto in Scorpione, come è stato dalla fine del 2017 nella vita di persone come Harvey Weinstein. Quando le rivelazioni di Cambridge Analytica sono iniziate, a metà marzo 2018, Giove in transito era strettamente opposto al sole di Zuckerberg. (Da novembre 2017, Giove è passato su tutti i suoi pianeti in Scorpione.)
Dai i prossimi mesi a settembre, Giove fa altri due passaggi su tutti i pianeti Scorpione di Zuckerberg, con (agonizzante?) minuziosità, opponendosi alla sua Venere in Toro altre due volte, prima di fare l’opposizione finale al suo sole in Toro a metà ottobre 2018. Lo Scorpione è il guaritore ed esorcista che elimina i veleni. Sembra che Zuckerberg verrà “passato al setaccio”, una grande metafora per l’iniziazione.
Ci potrebbero essere molte più rivelazioni durante questo periodo, e il pubblico potrebbe arrivare ad apprendere tutta la verità. È ovvio che Facebook al momento si sta arrampicando sui vetri a fare rettifiche, se le comunicazioni da loro pubblicate sono indicative. (Qualche altra “lettura leggera” su Cambridge Analytica qui (in inglese n.d.t.) : ho visto all’interno della macchina della propaganda digitale ed è buio qui dentro. Emma Briant.)
Its interesting to note that Harvey Weinstein and Bill Cosby both have Mars in Scorpio – transited by Jupiter during their respective crises, Cosby recently found guilty. Jupiter has not finished with either of them either, making two more passes over their Mars positions between now and September 2018.
Giove in transito sta già facendo molti aspetti, ma Giove natale sarà presto attivato dal transito di Saturno (il Signore del Karma) nel suo segno del Capricorno; raggiungerà Giove di Zuckerberg in Capricorno entro gennaio 2019, quindi a quel punto si potrebbe conoscere il suo destino. Giove è la giustizia e Saturno è la legge. Il Capricorno è un altro segno di denaro, potente nella carta di Jeff Bezos (Sole, Mercurio, Marte) e Rupert Murdoch (Ascendente Capricorno e Saturno). Giove in Capricorno forma un trigono con la Venere di Zuckerberg in Toro, amplificando il fattore ricchezza.
Giove cade in Capricorno, dando una “realizzazione del desiderio ed una richiesta di soddisfazione; una spinta al potere, allo status e alla ricchezza, spesso si ricoprono posizioni di responsabilità economica o politica, l’individuo è prudente, cauto, ha capacità di maturo giudizio, è un maniaco del lavoro che trascura la famiglia, può sviluppare frustrazione emotiva e solitudine e nasconderle dietro a dignità e importanza.”28
Resta la domanda, se si dovesse dare a Zuckerberg il beneficio del dubbio (e questo è un grande passo per molti osservatori), risponderà alla più elevata influenza di Giove in Capricorno, attivata dal transito di Saturno? O sarà come al solito, “accecato dal desiderio”?
“Nel suo aspetto più elevato Giove esprime l’amore che attrae a sé magneticamente ciò che si desidera, ma questa volta per il bene comune. … È proprio alla “caduta” dell’aspetto superiore che si riferisce quel simbolismo, e in seguito alla scomparsa o caduta di ciò che è basso e vile. L’amore cade ed è oscurato quando il desiderio imperversa.”29
The Hidden History of Humanity (HHH) – La Storia Nascosta dell’Umanità: più di 2 milioni di visualizzazioni.
Il video “The Hidden History of Humanity” ha appena superato due milioni di visualizzazioni da quando è stato pubblicato in rete sette mesi fa. E’ successo tutto inaspettatamente, è accaduto per caso quando qualcuno ha pubblicato un link dal canale YouTube del mio editor video (Justin Wilkinson) al mega sito Reddit.com, diventando “virale” poco dopo. Il mio canale video ha solo 7000 molto modeste visualizzazioni! (Vedi per altri video sull’Astrologia Esoterica e varie anteprime per HHH.)
A giudicare dai commenti sotto il video (alcuni sono bizzarri e sconvolgenti), gran parte del materiale è entrato nelle teste di molte persone – perché non conoscono l’esoterismo o la saggezza senza età. Ma anche se al 10% è piaciuto il video, ci sono ancora circa 200.000 visualizzazioni, quindi sono molto contento che abbia avuto un’esposizione così ampia.
Ho ricevuto molte e-mail da persone che non sono mai state in contatto con la filosofia della Saggezza Eterna, che sono molto desiderose di assorbire più materiale sull’argomento. Quindi, attraverso il mezzo dei video, il tema della Storia Esoterica è diventato una porta di accesso ai Misteri, proprio come in passato i soggetti degli angeli, le esperienze relative agli UFO o le esperienze di pre-morte avevano un effetto simile.
(Nota dell’autore con Google Traduttore: metà di questo video è sottotitolato e può essere trovato qui: https://www.youtube.com/watch?v=ohYLrwvH2ps. L’altra metà è stata tradotta e speriamo che la versione sottotitolata sarà disponibile nei prossimi mesi.)
Per sondare questi misteri più profondamente, si veda anche il libro di accompagnamento al video, “Unveiling Genesis: Mysteries of the Rootraces and Cycles” Nei prossimi mesi o due, ci sarà un webinar regolare che tratterà sull’intero libro, condividendo commenti e domande. Il webinar sarà annunciato su Facebook e nelle mie newsletter periodiche. Attualmente l’autore sta pianificando la fase successiva di questo progetto – diversi viaggi l’anno prossimo in vari luoghi, la raccolta di materiale e filmati per il prossimo video e il libro di HHH. 30
Phillip Lindsay © 2018.
Iscriviti alla Newsletter in italiano
DONAZIONI
Per favore supportate questo Lavoro …
Stripe is available in many countries.
Cliccate qui per una nuova e semplice opzione per le donazioni regolari.
- Psicologia Esoterica II, Alice A. Bailey, p.683 ed.ing./p.318 ed.ita.pdf. [↩]
- Vari autori sconosciuti. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey, p.400-1ed.ing./p.170 ed.ita.pdf. [↩]
- Glossario Teosofico p.10 , v.Ade – ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey, p.397-8.ed.ing.//p.169 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A Bailey, p. 397-8 ed.ing/p.169 ed.ita.pdf. [↩]
- La Dottrina Segreta, H.P. Blavatsky [↩]
- I Raggi e le Iniziazioni, Alice A. Bailey, p.245 ed.ing./p.131 ed.ita.pdf. [↩]
- Wikipedia: vedi anche qui . [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey, p.170 ed.ing./p.76 ed.ita.pdf. [↩]
- Https://www.theguardian.com/commentisfree/2018/apr/ 19 / Emmanuel-Macron-moderata-Owen-Jones [↩]
- I Raggi e le Iniziazioni, Alice A. Bailey, p.743 ed.ing./p.388 ed.ita.pdf. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey, pp.542-3.ed.ing./p.231 ed.ita.pdf. [↩]
- L’Esteriorizzazione della Gerarchia, Alice A. Bailey, pp.308-9.ed.ing./p.150-1 ed-ita.pdf. [↩]
- L’Esteriorizzazione della Gerarchia, Alice A. Bailey, pp.308-9.ed.ing./p.150-1 ed-ita.pdf. [↩]
- L’Esteriorizzazione della Gerarchia, Alice A. Bailey, pp.308-9.ed.ing./p.150-1 ed-ita.pdf. [↩]
- L’Esteriorizzazione della Gerarchia, Alice A. Bailey, p.494.ed.ing./p.238 ed.ita.pdf. [↩]
- I Raggi e le Iniziazioni, Alice A. Bailey, p.595, p.749 ed.ing./p.313-4 e p.391 ed.ita.pdf. [↩]
- Psicologia Esoterica II, Alice A. Bailey, p.542 ed.ing./p.256 ed.ita.pdf. [↩]
- Psicologia Esoterica II, Alice A. Bailey, pp.643-4/p.301 ed.ita.pdf. [↩]
- Il Ritorno del Cristo, Alice A. Bailey, p.163 ed.ing./ p.74 ed.ita.pdf [↩]
- Dialogo su Facebook: Nancy Connolly e Ornella C. [↩]
- Dialogo su Facebook: Nancy Connolly. [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey pp.443.-4 ed.ing./p.188-9 ed.ita.pdf. [↩]
- Wikipedia. [↩]
- https://en.wikipedia.org/wiki/Mark_Zuckerberg [↩]
- https://www.washingtonexaminer.com/news/edward-snowden-facebook-is-a-surveillance-company-rebranded-as-social-media [↩]
- Fonti varie [↩]
- Astrologia Esoterica, Alice A. Bailey, p.171ed.ing./p.77 ed.ita.pdf. [↩]
- Newsletter tradotta da Simonetta Martini [↩]